PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto T100. Lo faccio?

vidigu
24/05/2013, 13:47
Ho puntato un annuncio per una T100.
E' una EFI 2008 con 8.000 km. Sembra in ottimo stato. Il prezzo richiesto è 5.900 trattabili. Che ne dite? Il venditore deve essere un appassionato perché sullo sfondo della foto vedo un'altra moto, sembrerebbe una Royal Enfield.

La moto sarà regalata, e quindi intestata, ad una persona di famiglia che vive a circa 1000 km di distanza dalla mia città di residenza.
Per regolarizzare la procedura di passaggio di proprietà leggo dal link in calce che non sarebbe strattamente necessaria la presenza fisica dell'acquirente (futuro intestatario della moto): pare che il tutto si possa fare a mezzo delega. Confermate la procedura e le informazioni di cui al link?

Passaggio di proprietà e atto di vendita con delega - Legale, Assicurazioni, Garanzie - Forum moto, entra nel forum di Moto.it (http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=6619)

tbb800
24/05/2013, 14:57
anche a me risulta quello che dici. Non è necessaria la presenza dell'acquirente, a condizione però che il venditore presente all'atto della vendita sia quello risultante sul libretto.

Mi spiego meglio: per esempio, se il venditore è intestatario non proprietario in questo caso è necessaria la presenza del compratore e non si può fare con semplice delega.

cosa verificata da amico del forum che aveva un problema analogo e con cui ne ho parlato

così so e così ti dico.

vidigu
24/05/2013, 17:48
Ok, grazie.
Torno sulla moto oggetto di compravendita: il tizio ha esagerato con gli accessori. Addirittura ha il tappo olio freno cromato (oltre al operchio delle punterie). Spero che questa roba sia frutto della sua passione per le cromature e che non si tratti di sostituzione di pezzi in occasione di guasti. Pensavo ad un eventuale trafilaggio dal coprivalvole, ma se così fosse dovrei riuscire ad accorgermene vedendo la moto dal vivo.
Colore: bianco panna e verde. Che ne pensate?

paper
24/05/2013, 18:07
Link dell'annuncio?

fabry66
24/05/2013, 18:53
Ok, grazie.
Torno sulla moto oggetto di compravendita: il tizio ha esagerato con gli accessori. Addirittura ha il tappo olio freno cromato (oltre al operchio delle punterie). Spero che questa roba sia frutto della sua passione per le cromature e che non si tratti di sostituzione di pezzi in occasione di guasti. Pensavo ad un eventuale trafilaggio dal coprivalvole, ma se così fosse dovrei riuscire ad accorgermene vedendo la moto dal vivo.
Colore: bianco panna e verde. Che ne pensate?

é come la mia ,è bellissima....:biggrin3:

tbb800
24/05/2013, 19:19
ma hai guardato se c'è qualcosa sul forum. io ne ricordo sicuramente una spettacolare. Credo perfino con i cerchi alpina. Una magnificenza

vidigu
24/05/2013, 23:41
ma hai guardato se c'è qualcosa sul forum. io ne ricordo sicuramente una spettacolare. Credo perfino con i cerchi alpina. Una magnificenza
Non riesco più a trovare l'accesso alla sezione mercatino. Trovo solo triumph Shop

tbb800
25/05/2013, 08:10
no guarda nella sezione compro/vendo triumph.

vidigu
02/06/2013, 12:57
Presa!

tbb800
02/06/2013, 13:34
quella del 2008 per delega?

McSlow
02/06/2013, 18:56
:oook:

vidigu
03/06/2013, 13:08
quella del 2008 per delega?

Esatto! Avevamo ragione: non c'è necessità della presenza fisica dell'acquirente.