Visualizza Versione Completa : Vetro tachimetro rigato
TigreBianca
13/04/2007, 14:24
Ciao a tutti...volevo chiedervi una cosetta:coool:
Ieri mi son messo a pulire la moto...e ho pulito ,stando attento ovviamente, anche il tachimetro e relativo computer...
cacchio poi guardo, e vedo in contro luce che è un po rigato...:blink:
E' normale penso io:wink_: ...secondo voi ho fatto una cazzata o è normale??
1.
Secondo me nn è normale.....
o pulendolo hai trascinato granelli di polvere.. causando l'effetto righe.
Ma sulla mia speed il tachimetro è perfetto.. spero! :dry:
Se non sono righe profonde, puoi levarle completamente con il DISPLEX. E' un tubetto di pasta finemente abrasiva. Devi lavorarci un po, ma il risultato è soddisfacente. Si trova nei ferramenta o nei negozi di elettronica.
Ciao!
TigreBianca
13/04/2007, 14:50
Non è che si opacizza?
TigreBianca
13/04/2007, 14:55
1.
Secondo me nn è normale.....
o pulendolo hai trascinato granelli di polvere.. causando l'effetto righe.
Ma sulla mia speed il tachimetro è perfetto.. spero! :dry:
Ma allora come lo pulisci?visto che tu non dovresti aver righe...
Ma allora come lo pulisci?visto che tu non dovresti aver righe...
Vado a verificare in controluce e poi ti confermo la veridicità delle mie affermazioni!!! :wink_:
Minchia, è fatto apposta per levare righe ed opacità dai display! L'unica accortezza è che non devi toccare le parti verniciate (ad esempio la ghiera) perchè facilmente la vernice viene via ma allo stesso tempo devi arrivare fino alla periferia del display altrimenti si può notare un lieve bordo. Per questo dicevo che ci devi lavorare ...
TigreBianca
13/04/2007, 15:08
Minchia ti ringrazio!!
(Minchia naturalmente non era riferito a te, era solo un'esclamazione generica!)
bastard inside
13/04/2007, 15:32
grazie wembo, mi sa che lo prendo x lucidare il fanale
va bene solo x la plastica o anche x il vetro?
minchia dal nome immagino che sia specifico x il plexiglass
Ciao a tutti...volevo chiedervi una cosetta:coool:
Ieri mi son messo a pulire la moto...e ho pulito ,stando attento ovviamente, anche il tachimetro e relativo computer...
cacchio poi guardo, e vedo in contro luce che è un po rigato...:blink:
E' normale penso io:wink_: ...secondo voi ho fatto una cazzata o è normale??
Non ho questo problema:biggrin3:
Nel mio non ho ancora tolto l'adesivo trasparente:cry: :sick: :sick: :tongue:
bastard inside
13/04/2007, 17:00
ah no ho capito il nome indica che è x i display
ma quindi è x vetro o x plastica, va bene x togliere i graffi dai fanali??
No, BI. Displex va bene solo per il plexiglass perchè è un abrasivo delicato. Non ce la farebbe a levigare il vetro. E anche per il plexiglass ci vuole olio di gomito ... anzi di polso.
Ciao!
Io ho notato che il parabrezza della mia controluce sembra rigato ma non sono graffi, secondo con che riflesso si guarda si vedono dei cerchi concentrici tipo l'effetto lavatura a spazzole sulle carrozzeeria delle auto, non so se mi avete capito. Penso non sia niente. Cosa mi dite?
bastard inside
13/04/2007, 18:05
No, BI. Displex va bene solo per il plexiglass perchè è un abrasivo delicato. Non ce la farebbe a levigare il vetro. E anche per il plexiglass ci vuole olio di gomito ... anzi di polso.
Ciao!
lo immaginavo, grazie
riki quelli son i leggerissimi segni che si lasciano dopo una lavata...se è di plastica o plexi è possibile lucidarli ma non ne vale assolutamente la pena...anzi è possibile segnarlo di piu se non si sta attenti...
willis80
13/04/2007, 22:56
i micrograffi sono inevitabili capisco che la moto e' nuova ma prima o poi li vedrai dappertutto e' normale.......
Mrgoldspeed
14/04/2007, 15:56
per il vetro dell'auto? qualcuno sa se c'è qualcosa di simile anche per i parabrezza delle automobili? porca miseria non voglio sostituirlo...Ciao ragà
wlecurve
19/04/2007, 23:06
Se non vuoi correre nessun rischio e lucidare senza danneggiare qualsiasi superfice di plastica vai con il simpol.....