PDA

Visualizza Versione Completa : Ezio il volpino



oldbonnie
25/05/2013, 08:04
Scior Ezio scior Ezio, ma cosa mi combina?

Si sa che le tasse a nessuno piace pagarle...specie a noi Italiani.

Per questo, finiscono sotto la lente della magistratura i redditi di Ezio Greggio...cittadino di Montecarlo.

Ed è proprio a causa della sua residenza nel paradiso fiscale monegasco che ora Greggio si ritrova sotto inchiesta a Monza, dove i pm hanno ricevuto le informazioni raccolte negli ultimi mesi dall'Agenzia delle Entrate.

La questione nasce proprio dal fatto che, risultando residente a Montecarlo, la Rti spa, società del gruppo Mediaset, ha pagato lo stipendio a Greggio con un regime fiscale agevolato.

Gli ispettori del Fisco, tuttavia, credono, che quella di Montecarlo sia una residenza... di comodo.

L'inchiesta riguarda cifre che superano i 20 milioni di euro accumulate negli ultimi cinque anni, considerando lo stipendio percepito per condurre Striscia, e altre partecipazioni ai programmi Mediaset.

Il comico ha reagito con una nota ufficiale: «Ma per favore! Da oltre 20 anni risiedo a Monaco, come tutti sanno, e quando lavoro in Italia pago le tasse dal primo all'ultimo centesimo. Si tratta di una non notizia; il volpino non sono io, e parafrasando Totò: io pago, io pago!».

http://cdn.cinetivu.com/wp-content/uploads/2011/08/Ezio-Greggio-500-ok.jpg

I pm indagano sugli stipendi di Ezio Greggio versati a Monaco - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/13_maggio_25/greggio-stipendi-monaco_e90ba2a2-c4f9-11e2-896c-3db9fdd7e316.shtml)

Lo scrofo
25/05/2013, 08:14
ah ah ... lo sapevo che qualcuno postava qualcosa sul buon Ezio.

Alla fine, non e' altro che un malcostume ben radicato nell'italiano con pecunia. Tasse che non vengono pagate da chi DOVREBBE pagarle per primi, visti i propri compensi.

Finche' non ci saranno regole ben precise sull'evasione fiscale, saranno sempre di piu', ora piu' che mai.

oldbonnie
25/05/2013, 08:22
ah ah ... lo sapevo che qualcuno postava qualcosa sul buon Ezio.

Alla fine, non e' altro che un malcostume ben radicato nell'italiano con pecunia. Tasse che non vengono pagate da chi DOVREBBE pagarle per primi, visti i propri compensi.

Finche' non ci saranno regole ben precise sull'evasione fiscale, saranno sempre di piu', ora piu' che mai.


Specie da parte di chi di ha condotto una trasmissione di denuncia come lo è "Striscia la notizia".

Mentre il popolo affamato le paga regolarmente sul proprio "reddito" fino all'ultimo centesimo perchè ritenute alla fonte.

commissarioBetti
25/05/2013, 08:27
A me non ha mai fatto ridere, sin dai tempi di drive in

Lo scrofo
25/05/2013, 08:28
Specie da parte di chi di ha condotto una trasmissione di denuncia come lo è "Striscia la notizia".

Mentre il popolo affamato le paga regolarmente sul proprio "reddito" fino all'ultimo centesimo perchè ritenute alla fonte.

Quello era sottinteso, caro old. :wink_:

urasch
25/05/2013, 10:08
mah

Lo zar
25/05/2013, 10:10
Ho letto che guadagna qualcosa come 24mila neuri a puntata???:blink::blink:

BEATO LUI!

edotto
25/05/2013, 11:11
So ragazzi.

Tiger54
25/05/2013, 11:16
Se e' vero .......... Vergogna Greggio ,predichi bene e razzoli male!!! :cry:

oldbonnie
25/05/2013, 11:49
Se e' vero .......... Vergogna Greggio ,predichi bene e razzoli male!!! :cry:

La storia insegna che predicare bene è stata da sempre, per la stessa natura umana, prerogativa proprio di chi ha poi razzolato male.

macheamico6
25/05/2013, 13:07
:nonono:

Mamba
25/05/2013, 13:09
e vaffanculo anche Greggio!

Dennis
25/05/2013, 13:14
e vaffanculo anche Greggio!

parli tu che abiti nel paradiso fiscale di troviggiano?????????????????????????

ciachi67
25/05/2013, 13:16
A me non ha mai fatto ridere, sin dai tempi di drive in

E siamo in due!!!! X non parlare dei filmsss che ha fatto: quelli mi hanno fatto caxxxxre!!!

macheamico6
25/05/2013, 13:17
che robba d'è il troviggiano? se magna?
per caso è na variante del parmigliano ?!!!

Grugno
25/05/2013, 13:21
che robba d'è il troviggiano? se magna?
per caso è na variante del parmigliano ?!!!

è un posto leggendario dove si paga solo in nero....tipo isola che non c'è in peter pan.

Dennis
25/05/2013, 13:43
a troviggiano... si va a ritirare l'assegno sociale alle poste con la M3 V8

yeager4772
25/05/2013, 13:51
A me non ha mai fatto ridere, sin dai tempi di drive in

Q8 alla grande.
Tra lui e Gene Gnocchi non saprei scegliere chi mi fà meno ridere.


mah

ecco lo sapevo

ciccio75
25/05/2013, 15:09
Se la notizia è vera tutto si risolverà con una multina-contentino e una tiratina d'orecchie.

Fermissimo
25/05/2013, 18:13
se dimostra di passare 183 giorni all'anno a Montecarlo ha ragione lui...e non mi sembra un grosso sacrificio vivere 6 mesi lì...

oldbonnie
25/05/2013, 20:15
se dimostra di passare 183 giorni all'anno a Montecarlo ha ragione lui...e non mi sembra un grosso sacrificio vivere 6 mesi lì...

Cosa non si farebbe per i soldi.

tbb800
25/05/2013, 20:24
se dimostra di passare 183 giorni all'anno a Montecarlo ha ragione lui...e non mi sembra un grosso sacrificio vivere 6 mesi lì...

bisogna vedere se quelli del fisco hanno affinato le tecniche di verifica. Una volta era sufficiente esibire la bolletta delle utenze (luce e acqua) e il gioco era fatto. Infatti li sono stati i capostipiti dei sistemi automatizzati nelle abitazioni. All'ora X la luce si accendeva da sola e all'ora Y si spegneva. A quel punto potevi vivere dove meglio ti pareva.

Fermissimo
26/05/2013, 06:41
bisogna vedere se quelli del fisco hanno affinato le tecniche di verifica. Una volta era sufficiente esibire la bolletta delle utenze (luce e acqua) e il gioco era fatto. Infatti li sono stati i capostipiti dei sistemi automatizzati nelle abitazioni. All'ora X la luce si accendeva da sola e all'ora Y si spegneva. A quel punto potevi vivere dove meglio ti pareva.

volevo dire che anche se fosse obbligato a farlo, e cioè a vivere effettivamente a Montecarlo, non mi sembra un martirio...non sarebbe elegante nei confronti dell'Italia sottrarsi così ma è legale

Viceversa se dichiara di risiedere a Montecarlo e poi non è vero allora è proprio una coglionata...ripeto, non deve vivere a Campobasso o a Potenza dove la vita può essere noiosa

SUN80
26/05/2013, 08:00
Mah!:ph34r:

Venanzio
27/05/2013, 04:50
Un comico che evade il fisco, mi sembra la trama di un film, se fossi al posto dei Vanzina fare un bel film natalizio su questa storia, ambientato a Cortina però, tipo oggi le comiche, con i finanzieri che inseguono gli evasori :)

che tristezza..

Lorenzs
27/05/2013, 05:21
bah...l'ennesima notizia tipicamente italiana...ma voi non siete stanchi anche solo di sentirle?personalmente non ce la faccio più

desden
27/05/2013, 08:11
alla faccia della povera gente...non è il primo e non sarà l'ultimo degli italiani che predicano bene e poi si fanno esclusivamente i propri interessi.

Chi non prenderebbe la residenza a MonteCarlo...potendolo fare, ovviamente

P.S. La comicità di Greggio non mi ha mai fatto impazzire...

Lo scrofo
27/05/2013, 08:15
alla faccia della povera gente...non è il primo e non sarà l'ultimo degli italiani che predicano bene e poi si fanno esclusivamente i propri interessi.

Chi non prenderebbe la residenza a MonteCarlo...potendolo fare, ovviamente

P.S. La comicità di Greggio non mi ha mai fatto impazzire...

Il problema e' proprio questo : quando si comincia a portare a casa un bel gruzzolo, ecco che tutti spariscono...
Campioni dello sport, conduttori televisivi, attori ... Tutti a portare i propri guadagni all'estero, usufruendo pero' di mamma Italia per i propri affari, ovviamente.

Se le tasse fossero realmente pagate da tutti in maniera equa, meta' delle rogne dovute alla crisi forse ce le saremmo potute risparmiare, proprio perche' tutti contribuiscono affinche' lo Stato riesca a gestire tutti i bisogni primari dei cittadini ( Sanita' , istruzione ricerca , lavoro ecc )

desden
27/05/2013, 08:30
ti straquoto al 100%

info@robertobruno.it
27/05/2013, 08:46
Una mia amica mi diceva di incontrarlo spesso nel bar dove lavorava a Montecarlo...