PDA

Visualizza Versione Completa : FARO ANT ORIGINALE O IL BATES????

luza71
25/05/2013, 15:59
ciao

ho quasi finito la mia amata e sono indeciso se verniciare il faro anteriore di nero (che mi sconsigliano perchè potrebbe staccarsi col calore e non si puo' sabbiare visto che è cromato)
oppure metto il bates fatto e finito..
ma michiedevo in cosa differenzia col 'originale?????
è proprio vero che non si puo' verniciare l'originale???????? (cosi risparmio)

grazie raga

ciachi67
25/05/2013, 16:11
L originale e' più grande del Bates e gli attacchi sono differenti!!
Non e vero. L originale si può fare nero a polvere!!

ilmaximo
25/05/2013, 16:16
ciao

ho quasi finito la mia amata e sono indeciso se verniciare il faro anteriore di nero (che mi sconsigliano perchè potrebbe staccarsi col calore e non si puo' sabbiare visto che è cromato)

grazie raga

Facci vedere la tua amata che ti togliamo dall'indecisione :oook:

ramarro
25/05/2013, 19:44
ciao

grazie raga

In primis cambia verniciatore!! L'originale lo puoi fare come vuoi anche se é cromato, per il Bates, si deve prendere o fare una staffa per vincolarlo alla piastra di sterzo inferiore, spostare il regolatore e il clacson, e non da ultimo l'impianto elettrico va nascosto sotto al serba, nel Bates non entrano neppure le mosche.....

Fabrizio
25/05/2013, 19:48
E se hai il canbus non puoi sostituire il contakm
e ci sta malissimo. Esperienza personale.
Infatti la settimans prossima montero'
l'originale verniciato a polvere

derekale
25/05/2013, 19:57
Mah... il mio è stato "cromato in negativo" prima di ritirare la moto dal conce... quindi si può fare! :oook:

oneofakind
25/05/2013, 20:19
vai da un carrozziere: io ho fatto fare il mio nero senza sabbiare. gli danno prima un aggrappante e poi lo fanno nero nel forno

fitzcarraldo
25/05/2013, 20:22
e poi lo fanno nero nel forno allora il tuo faro non è verniciato.... È semplicemente bruciato!!!!:biggrin3:

oneofakind
25/05/2013, 20:56
sciocchino. gli danno primer, poi lo fanno nero a polvere e cuociono la vernice a 60 gradi

Catello
25/05/2013, 22:47
allora il tuo faro non è verniciato.... È semplicemente bruciato!!!!:biggrin3:

:supremo:

IVII_IIVIIVI
25/05/2013, 22:48

L'originale, rispetto all'altro, salva la linea della moto.
E lo puoi fare nero.
Oppure vendilo e prendi un Lucas.

luza71
26/05/2013, 15:40
IL BATES MI SEMBRA VICINO ALL'ORIGINALE........
NO???????

oneofakind
26/05/2013, 16:41
hai mai aperto l'originale? lì dentro c'è un mondo. il bates ha spazio solo per le frecce. per montarlo devi spostare tutto sotto al serbatoio. cerca sulle guide ce ne è una fatta bene

Nicoruk
26/05/2013, 17:12
Il bates é minuscolo rispetto all'originale. Quindi l'effetto che da è di svuotare l'anteriore e alleggerirlo.
se la tua moto é di ultima generazione, e hai il canbus , non puoi cambiare la strumentazione e starà di merda i bates. Se hai una carbo una iniezione senza canbus ti conviene anche cambiare la strumentazione se monti il bates.

in alternativa puoi valutare il faro LSL che avendo una dimensione un po' più piccola dell'originale, permette di snellire l'anteriore senza dover rifare mezzo impianto. e soprattutto fa il doppio della luce!

luza71
26/05/2013, 23:35
ho sbagliato intendevo il LUCAS AZZO SCUSATW

ramarro
27/05/2013, 05:43
ho sbagliato intendevo il LUCAS AZZO SCUSATW

Il Luca è leggermente più piccolo, ma non fa luce, valuta allora LSL... A questo punto fare l'originale comporta meno spese....

My iPhone using patatatalk

trainspotting
27/05/2013, 06:12
io lascerei l'originale, personalmente non mi piacciono i fari piccoli come il Bates. Il Lucas invece è bello ma non fa luce e la qualità generale è inferiore a quella dell'originale.

Dandy
28/05/2013, 06:50
Io ho montato un LSL nero, é un po' più piccolo dell'originale, contiene tutti i cavi, ed esteticamente é un ottimo compromesso rispetto al Lucas, che é vero, forse é un po' più bello, con quella parte posteriore a punta, ma che ha una parabola assolutamente fuori dal tempo e oltre ad essere molto complicato da montare non fa molta luce e per come la penso io una modifica oltre che estetica deve essere anche una miglioria tecnica.

derekale
28/05/2013, 21:48
Una domanda a chi l'ha montato: col Bates si vede qualcosa? :dubbio:

Lorenzs
29/05/2013, 00:10
io andrei di lsl se non hai problemi! cosi se un giorno rifai la moto e lo vuoi cromato tac eccolo li pronto,o al massimo lo vendi

ghegheba
29/05/2013, 13:44
Ciao ragazzi vado leggermente fuori tema ma magari è un quesito che può aiutare la discussione... ho una Bonnie T100 2011 ed ho il faro anteriore originale che mi piace moltissimo esteticamente ma mi soddisfa poco per quello che riguarda la luminosità... qualcuno di voi ha fatto qualcosa o ha suggerimenti per migliorarla ??