PDA

Visualizza Versione Completa : La potenza è nulla senza controllo!!!

Binho
24/04/2006, 19:52
ahahahahahahahahaha

stasera ho ufficialmente dato la mia sverniciatura a una jap... ho il sorriso come lui -> :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

la moto in questione è una R1 (da qui il titolo della discussione) con le due marmitte sotto il culo (quindi una delle ultime...) terminali cambiati (bel rumorino eh...), portatarga praticamente orrizzontale, strisce sui cerchi etc etc...
sopra il solito fighetto che pensa io ce l'ho più grossa della tua: ce l'avevo davanti in tangenziale e ad ogni mia accelerata corrispondeva una sua tirata e... ciao ciao speed... :cry: :cry: alchè però mi sono incazzato ho cominciato a tirare sul serio, curvoni, pieghe, passaggi tra macchine e puf... SCOMPARSO!!!! :D :D :D
usciti dalla tangenziale passo tranquillo e dopo un caffè lo vedo rispuntare, si mette dietro di me e sgasa... (non ne aveva avuto abbastanza) curva a destra in salita con ripartenza da 0 km/h sparo la prima, la ruota galleggia... seconda, terza, passo due macchine, due curve e puf... RISCOMPARSO!!! :D :D :D

sono tornato a casa e ho accarezzato la mia speed...

P.S. la differenza di potenza certo però che è abbissale.. :blink: ... ma proprio stasera ho capito che davvero la potenza non conta con le moto e che a fare lo sborone con un hornet 600 ci si potrebbe anche rimettere... ;)

GreenArrow
24/04/2006, 19:55
Mmm.. con la speed a prenderle da una Hornet 600 bisognerebbe essere proprio scarsi!!

akira
24/04/2006, 20:25
Quando se a cercano se a cercano....benfatto

Darius4475
24/04/2006, 20:30
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Bravo la purga ad una Jap è sempre ben gradita.... Meno male che il tipo purgato come da titolo aveva "potenza senza controllo"

Hannibal
24/04/2006, 21:01
beh io ho visto qualcuno con lo scooter
che non avrei seguito... volentieri:coool:

Imbruglia
24/04/2006, 21:04
senza offesa ma hai beccato il piciù ke non sapeva guidare...

con tutto l'amore ke ho x la 1050 ke sarà la mia moto..ma una r1 uno saputa tenere in coppia significa elicottero...

p.s. il problema è ke ci vuole piu fegato a saper guidare una 4 cil ad alti reggimi, ke una tre dalla coppia facile...parola di uno ke ha una 4ur

W W Mamma Triumph siempre

giaout
24/04/2006, 21:04
binho, vuoi un consiglio da fratello? le gare valle a fare in pista.

Binho
24/04/2006, 21:09
beh... non sono stato mica io a fare lo sbruffone ma lui!!! non sono un "attacca brighe"... completamente ma forse adesso il tizio ha capito che prima di fare il gradasso deve iniziare a fare qualche piega...

whitecex
24/04/2006, 21:26
Bella Binho sepmre così!!!!...nella vita si vive anche di soddisfazioni!!!!http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/60.gif

Wembo
24/04/2006, 21:55

100% Se lo avessi fatto in pista avrebbe avuto tutto un altro sapore. Anche perchè, come dice imbruglia, la R1 guidata correttamente è inarrivabile per noi ... e in pista le R1 ... pistano.

Poi se hai beccato il coglione di turno ... cosa gli devi dimostrare?
La dura legge della strada è: se si salva vuol dire che ti sei sbagliato, se si scrocia avevi ragione. Tu resta a guardare ...

tonidaytona
24/04/2006, 21:55
io ti capisco benissimo ma...
devo dare ragione anche a giaout!

insomma quando uno con la r1 ( potrebbe essere anche un z10 o un cbr gsxr...) ti si attacca dietro o ti passa senza rispetto il minimo che ti puo' capitare e di scalare una marcia aprire tutto e farsi...GIUSTIZIA!!

ma tutto cio' e' sbagliato!

i pericoli a cui ci si espone sono enormi e in fondo del fighettone in quattrocilindri non ce ne frega un belche'
tuttavia...

staccare un presuntuoso sulla sua astronave resta una vera goduria!!!!!!
ed e' al tempo stesso una inutile follia.

quindi:

prudenza quando ci leviamo il sassolino dalla scarpa ,
se la strada e' trafficata o se si e' in centro urbano e' meglio lasciare perdere e non rischiare.

GIAOUT ha pero' ragione,
se vai in pista e stacchi un pilota provetto con la sua r1 allora si che e' una vera goduria!!!

provare per credere.

vs. affezionatissimo, tonidaytona.

Ken
24/04/2006, 22:06
puo essere una R1 oppure una FERRARI,le corse si fanno solo in pista.
chi le fa per strada mette a rischio la sua pelle e quella degli altri!
mai accettare sfide!!!!

bastard inside
24/04/2006, 22:17
Mmm.. con la speed a prenderle da una Hornet 600 bisognerebbe essere proprio scarsi!!
VERO, IMPOSSIBILE

bastard inside
24/04/2006, 22:18
beh io ho visto qualcuno con lo scooter
che non avrei seguito... volentieri:coool:
è VERO, SAI CHE PALLE A STARGLI DIETRO :biggrin3:

bastard inside
24/04/2006, 22:19
senza offesa ma hai beccato il piciù ke non sapeva guidare...

con tutto l'amore ke ho x la 1050 ke sarà la mia moto..ma una r1 uno saputa tenere in coppia significa elicottero...

p.s. il problema è ke ci vuole piu fegato a saper guidare una 4 cil ad alti reggimi, ke una tre dalla coppia facile...parola di uno ke ha una 4ur

W W Mamma Triumph siempre
QUOTO

bagarre
24/04/2006, 22:21
la velocità contempla anche la sfida..in pista per chi vuol star tranquillo...in strada per chi ha fegato!!

Binho
24/04/2006, 22:22
sembra quasi che abbia creato un vespaio di polemiche...

Ken
24/04/2006, 22:25
la velocità contempla anche la sfida.. strada per chi ha fegato!!
per chi e piu incosciente!

Wembo
24/04/2006, 22:29
la velocità contempla anche la sfida..in pista per chi vuol star tranquillo...in strada per chi ha fegato!!

Guarda che è esattamente il contrario, probabilmente non frequenti la pista.
In stada non significa avere fegato, in pista non stai affatto tranquillo, anzi. Quando ti si infila tra le ruote una R1 a fine rettilineo in staccata o ti passa tra te e il cordolo a 240 dimmi dov'è la tranquillità. Inoltre in pista non trovi il bambino che attraversa ... oppure quello lo consideri fegato?

tonidaytona
24/04/2006, 22:38
queste discussioni sono molto utili e costruttive.

alla fine ci si rende conto che comunque si finisce col dire cose stupide senza crederci neanche un po' e cose sagge senza essere per nulla di esempio.

quel che conta e' la riflessione.
mi ritengo un uomo fortunato e un motociclista fortunatissimo pero' non basta.
non basta l'esperienza , la conoscenza del percorso o la moto in perfetta efficenza.
le variabili , quando si va' in moto sono infinite.
e farsi male e' un'attimo.
spesso , troppo spesso me ne dimentico e per qualche istante mi lascio prevaricare da istinti insani.
poi penso ai miei figli , mia moglie ,il lavoro e i meravigliosi amici del forum!!!

perche' perdere tutto???

ken ha ragione.

... eppure quel prurito e' cosi' difficile da controllare...

Ken
24/04/2006, 22:56
queste discussioni sono molto utili e costruttive.

alla fine ci si rende conto che comunque si finisce col dire cose stupide senza crederci neanche un po' e cose sagge senza essere per nulla di esempio.

quel che conta e' la riflessione.
mi ritengo un uomo fortunato e un motociclista fortunatissimo pero' non basta.
non basta l'esperienza , la conoscenza del percorso o la moto in perfetta efficenza.
le variabili , quando si va' in moto sono infinite.
e farsi male e' un'attimo.
spesso , troppo spesso me ne dimentico e per qualche istante mi lascio prevaricare da istinti insani.
poi penso ai miei figli , mia moglie ,il lavoro e i meravigliosi amici del forum!!!

perche' perdere tutto???

ken ha ragione.

... eppure quel prurito e' cosi' difficile da controllare...
quel famoso prurito e sempre con noi in tutto quel che facciamo!
l'unica cosa ce ci rimette con i piedi per terra sono gli affetti che abbiamo vicino e ci fanno ragionare!

Aerodik
24/04/2006, 22:58
ma valaaaaaaaaaaaaaaaaa gli sei andato via perchè....

1) non sapeva guidare e proveniva da un' habana.....
2) gli hai zizagato fra le macchine e lui probabilmente più prudente è stato a guardare....
3) se stai davanti ad uno (che guida....) con R1-gsx-r-honda-zx... in piste medio veloci beh, allora comprati una R1-gsx-rhonda-zx ed iscriviti a qualche gara!!!
4) w le moto!!!!!!!!!!! e la sana bagarre pistaiola!!! concordo con tutti quelli che dicono che andare forte per strada è da pazzi!!!!
5) fidati, L' R1 di controllo ne ha da vendere...

Ken
24/04/2006, 23:04
ma valaaaaaaaaaaaaaaaaa gli sei andato via perchè....

1) non sapeva guidare e proveniva da un' habana.....
2) gli hai zizagato fra le macchine e lui probabilmente più prudente è stato a guardare....
3) se stai davanti ad uno (che guida....) con R1-gsx-r-honda-zx... in piste medio veloci beh, allora comprati una R1-gsx-rhonda-zx ed iscriviti a qualche gara!!!
4) w le moto!!!!!!!!!!! e la sana bagarre pistaiola!!! concordo con tutti quelli che dicono che andare forte per strada è da pazzi!!!!
5) fidati, L' R1 di controllo ne ha da vendere...
:biker: :biker: :biker: :biker: :icon_moto: :icon_moto: :icon_moto:

tonidaytona
24/04/2006, 23:04
aerodik e la piadipattuglia!

finalmente si parla di manico e velocita' con autorevolezza e buon senso.

Ken
24/04/2006, 23:07
aerodik e la piadipattuglia!

finalmente si parla di manico e velocita' con autorevolezza e buon senso.
dove passano loro non si riesce piu a fare le striscie pedonali:laugh2: :laugh2:

tonidaytona
24/04/2006, 23:12
bravi ragazzi pero'...

Ken
24/04/2006, 23:16
nono splendidi!

bastard inside
24/04/2006, 23:18
STUPENDI!

Ken
24/04/2006, 23:18
tony spero che verrai a varano!

Binho
24/04/2006, 23:23
è un piacere sapere che tutti voi non avete mai tirato la moto in strada... avete tutti un circuito dove andare a lanciare le vostre moto o cosa?

(non capisco la piega che ha preso sta discussione e cmq visti i risultati e la paternale che sto leggendo avrei preferito non inserirla proprio...)

tonidaytona
24/04/2006, 23:31
è un piacere sapere che tutti voi non avete mai tirato la moto in strada... avete tutti un circuito dove andare a lanciare le vostre moto o cosa?

(non capisco la piega che ha preso sta discussione e cmq visti i risultati e la paternale che sto leggendo avrei preferito non inserirla proprio...)

invece hai fatto benissimo.

l'argomento e' pertinente con il forum e comunque un buon spunto per discutere serenamente dell'argomento.

nessuna paternale solo "opinioni" personali.

Ken
24/04/2006, 23:32

nessuno ti colpevolizza(chi parla e perche anche noi per una volta l'abbiamo fatto)!
sono solo opinioni!

Wembo
24/04/2006, 23:40

Penso che ognuno esprima le proprie idee senza paternali, anche perchè nessuno di noi ne ha l'autorevolezza. Poi è normale per tutti ogni tanto allungare un pò per strada, ma è importante riprendersi subito senza cercare alcuna giustificazione. Inoltre una cosa è tirare per propria scelta secondo i propri limiti, altra cosa è lasciarsi ingarellare facendo cose che quell'altro (che magari non ha nulla da perdere) ti costringe a fare.

Ormai un circuitino nel raggio di un centinaio di km lo trovi.

Ciao!

tonidaytona
24/04/2006, 23:40
se avessi un euro per ogni volta che mi sono ingarellato...

tutto sono fuorche' un esempio.
esagero poi me ne accorgo , mi fermo e mi pento.

non sono innocente.
sono reo confesso!!!

ciao binho! continua cosi' ma ...sii prudente!!!!!!

nirvana
25/04/2006, 00:35
100% Se lo avessi fatto in pista avrebbe avuto tutto un altro sapore. Anche perchè, come dice imbruglia, la R1 guidata correttamente è inarrivabile per noi ... e in pista le R1 ... pistano.

Poi se hai beccato il coglione di turno ... cosa gli devi dimostrare?
La dura legge della strada è: se si salva vuol dire che ti sei sbagliato, se si scrocia avevi ragione. Tu resta a guardare ...
100%

conico
25/04/2006, 01:00

Quoto!

Iron Speed
25/04/2006, 09:18
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Bravo la purga ad una Jap è sempre ben gradita.... Meno male che il tipo purgato come da titolo aveva "potenza senza controllo"
già altrimenti...........

Mrgoldspeed
25/04/2006, 09:30
anch'io farei la barba ad una jap:biggrin3:

Focus
25/04/2006, 11:59
Secondo me è più importante portare a casa la pelle senza un buco, tranne quello che ci ha fatto madre natura...
Tanto il fighetto rimane fighetto anche se lo svernici, e tu rischi solo di fare male a te stesso e a qualcuno che non centra niente. Meglio fermarsi al bar e misurare i cm di gomma intonsa, per vedere chi ha più manico...Sai quante R1 e simili si vedono con la posteriore quadrata??

Mrgoldspeed
25/04/2006, 12:11
Secondo me è più importante portare a casa la pelle senza un buco, tranne quello che ci ha fatto madre natura...
Tanto il fighetto rimane fighetto anche se lo svernici, e tu rischi solo di fare male a te stesso e a qualcuno che non centra niente. Meglio fermarsi al bar e misurare i cm di gomma intonsa, per vedere chi ha più manico...Sai quante R1 e simili si vedono con la posteriore quadrata??
Quoto con te.:wink_:

bagarre
25/04/2006, 14:44
a me piace ingarellarmi un pò, forzare un pò la mano e alzare il ritmo.. quasi sempre con amici che conosco e che sanno e so come guidano... a volte anche con sconosciuti... ma nn è che mi sparo 200 km tutti col coltello tra i denti a fare staccatone sorpassi azzardati o il pelo alle macchine e altre cazzate! quando la strada lo permette, quando la conosci, quando sei conscio dei limiti tuoi e della tua moto e quando hai sviluppato un grande senso di concentrazione unito alla sempre validissima buona dose di pauramisto adrenalina perchè mi dovrei negare quei 10' di sana e onesta BAGARRE???? è normale che poi se incontro un perfetto sconosciuto con zx1o che standogli dietro nn ce la faccio neanche a leggergli i numeri della targa è chiaro che lascio perdere...e lì sarebbe da stupidi e incoscienti continuare a forzare il ritmo per stargli appresso!!! se conosci i tuoi limiti e mantieni sempre la paura giusta...quella che nn ti fà osare più in là, la strada rimane sempre più bella, emozionante, difficile e gratificante di 100 turni in pista tutti uguali!

la strada certo ha 1000 rischi, ma è affascinante e suggestiva propio per quello, perchè rispecchia la vita.. dove nulla è sicuro e scontato e il cammino sempre incerto!!! ONORE A JOEY DUNLOP W IL TOURIST TROPHY

Lilo78
25/04/2006, 17:33
E comunque vi posso assicurare che un R1 nel misto,e in pista (Adria) si sverniciano che e' un piacere!

Jack_70
25/04/2006, 17:41
E' solo una questione di "manico".........conosco gente che ti fà il culo con un bravino elaborato !!!!! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
E' chiaro che sto esagerando però, è veramente una questione di Pilota !

IN TUTTO QUESTO GRANDE BHINO..........ho sul cazzo gli sboroni in generale, Jap o Uk che sia !

Ghino
25/04/2006, 18:12
a me piace ingarellarmi un pò, forzare un pò la mano e alzare il ritmo.. quasi sempre con amici che conosco e che sanno e so come guidano... a volte anche con sconosciuti... ma nn è che mi sparo 200 km tutti col coltello tra i denti a fare staccatone sorpassi azzardati o il pelo alle macchine e altre cazzate! quando la strada lo permette, quando la conosci, quando sei conscio dei limiti tuoi e della tua moto e quando hai sviluppato un grande senso di concentrazione unito alla sempre validissima buona dose di pauramisto adrenalina perchè mi dovrei negare quei 10' di sana e onesta BAGARRE???? è normale che poi se incontro un perfetto sconosciuto con zx1o che standogli dietro nn ce la faccio neanche a leggergli i numeri della targa è chiaro che lascio perdere...e lì sarebbe da stupidi e incoscienti continuare a forzare il ritmo per stargli appresso!!! se conosci i tuoi limiti e mantieni sempre la paura giusta...quella che nn ti fà osare più in là, la strada rimane sempre più bella, emozionante, difficile e gratificante di 100 turni in pista tutti uguali!

la strada certo ha 1000 rischi, ma è affascinante e suggestiva propio per quello, perchè rispecchia la vita.. dove nulla è sicuro e scontato e il cammino sempre incerto!!! ONORE A JOEY DUNLOP W IL TOURIST TROPHY

Sei mai stato in pista ??? :blink:
Puoi conoscere i tuoi limiti e quelli della moto ....
Ma in strada non conosci ciò che ti può aspettare dietro una curva, nel momento della tua adrenalina !!!
Premetto non è una predica, sono un'idiota anch'io spesso per strada... ma in pista ho tutt'altra sicurezza e penso di rendere di più !!!
;-)

BigDave
25/04/2006, 19:02
quando la strada lo permette, quando la conosci, quando sei conscio dei limiti tuoi e della tua moto e quando hai sviluppato un grande senso di concentrazione ....

La strada non la conosci mai veramente, basta un camion che fa cadere un pò di ghiaia, una macchina ferma dietro una curva, ecc..
Per strada non vince nessuno, per strada il più incosciente arriva prima alla fine, della strada o della vita che sia.

...la strada rimane sempre più bella, emozionante, difficile e gratificante di 100 turni in pista tutti uguali!

Non se se tu abbia mai girato in pista, ma ti assicuro che di adrenalina e gratificazioni te ne arrivano a camionate, anzi il problema è non diventare dipendenti, come una droga!!! :wacko: (e anche costosa come una droga, purtroppo:dry: ).
Io per smettere di andarci ho venduto la moto da pista.:cry:

Nel tourist trophy (corsa bellissima e suggestiva, che spero nel 2007 di riuscire ad andare a vedere) la strada è chiusa al traffico, pulita e senza bambini nel mezzo ne trattori fermi in uscita di curva. I piloti hanno la possibilità di girarci prima per vedere com'è, nei punti critici ci sono commissari di pista ed i soccorsi sono subito pronti, ed inoltre girano da soli, e non sono in bagarre diretta con altri piloti (ma solo con il cronometro).
Tutto ciò è molto differente da una strada normale, se vuoi si avvicina di più ad una pista. Quindi....

Detto ciò anche a me è capitato di forzare un pò di più il mio ritmo in certe circostanze e non mi considero un fermone, ma le gare si fanno in pista. Non oso nemmeno pensare a cosa farei se la mia guida assurda causasse la morte di un altra persona.
Quindi usiamo la testa, please!!

Ghino
25/04/2006, 19:15
La strada non la conosci mai veramente, basta un camion che fa cadere un pò di ghiaia, una macchina ferma dietro una curva, ecc..
Per strada non vince nessuno, per strada il più incosciente arriva prima alla fine, della strada o della vita che sia.

Non se se tu abbia mai girato in pista, ma ti assicuro che di adrenalina e gratificazioni te ne arrivano a camionate, anzi il problema è non diventare dipendenti, come una droga!!! :wacko: (e anche costosa come una droga, purtroppo:dry: ).
Io per smettere di andarci ho venduto la moto da pista.:cry:

Nel tourist trophy (corsa bellissima e suggestiva, che spero nel 2007 di riuscire ad andare a vedere) la strada è chiusa al traffico, pulita e senza bambini nel mezzo ne trattori fermi in uscita di curva. I piloti hanno la possibilità di girarci prima per vedere com'è, nei punti critici ci sono commissari di pista ed i soccorsi sono subito pronti, ed inoltre girano da soli, e non sono in bagarre diretta con altri piloti (ma solo con il cronometro).
Tutto ciò è molto differente da una strada normale, se vuoi si avvicina di più ad una pista. Quindi....

Detto ciò anche a me è capitato di forzare un pò di più il mio ritmo in certe circostanze e non mi considero un fermone, ma le gare si fanno in pista. Non oso nemmeno pensare a cosa farei se la mia guida assurda causasse la morte di un altra persona.
Quindi usiamo la testa, please!!

:wink_:
Giusto oggi, ho assistito ha una cosa simile ...
In collina qui da me appena iniziato a salire mi ha passato un Kawa 600 non so la sigla quello con scarico sottosella, in più con Zav ....
Dopo un po che lo seguivo ha iniziato a tirare.. io dietro... ad un certo punto a preso pure un'imbarcata, ma niente imperterrito a manetta... io mi sono allontanato... non per lui ma per la poveretta che aveva dietro !!!
A ovvio giornata di traffico !!

Doctor Triple
25/04/2006, 20:28
Ci sono due occhioni che mi emozionano di più degli occhi della mia Speed. Sono quelli di mia figlia di due anni. Ho troppo da perdere per rovinarmi. Per strada ho il terrore che possa succedere qualcosa a me e ad altri...

bagarre
25/04/2006, 20:34
io in pista ho girato solo una volta, a valle, e neanche avevo la tuta, me la sono fatta prestare..ma nn mi ha emozionato più di tanto a esser sincero...cmq ritornando alla strada è vero e concordo che nn la si può mai conoscere bene abbastanza per via delle variabili varie (ghiaia, camion, bambini, vacche etc etc) ma è anche vero che nn posso spendere un patrimonio del mio già esiguo stipendio per concedermi il lusso di mezza giornata di fuoco!!!! poi le variabili impazzite ci sono ovunque tutti i giorni, senza andare in moto, il destino è più beffardo di quanto si creda...paradossalmente io ho rischiato molto ma molto di più andando in giro tranquillamente dentro roma a 40 km piuttosto che quando faccio una sparata sulla valnerina ad esempio!!! e anche la pista poi ha il suo relativo margine di rischio..nn è che si è immuni da fare cazzate, anzi, il contrario....propio perchè pensi di stare sicuro!

Tizio66
25/04/2006, 20:57
non dimentichiamoci che la la nostra speed e' un mezzo sangue ... vedi centralina motore (difatti ora gira meglio), freni, ammortizzatori ... quindi non denigriamo troppo le japp ... obbiettivamente parlando credo che dipenda molto dal "manico" ... la prova reale bisognerebbe farla con lo stesso pilota che gira con le due moto nella stessa pista (cosa gia' fatta) e, sempre obbiettivamente parlando, di secondi il millone japp ne ha dati un po alla nostra tre cilindri ... detto questo anche a me capita spesso di castigare delle carenate japp nei percorsi di montagna dalle mie parti ma capita altyrettanto spesso che loro sverniciano me ed io non faccio una grinza :wink_:

zenigata
25/04/2006, 22:17
in realtà non ricordo più quante r1 e suzuki 1000 mi sono ciullato in pista..a binetto, con una daytona motorizzato speed, la potenza non è davvero nulla senza un buon manico, anzi a volte rende tutto più difficile.
comunque è troppo bello infilzarli come i polli, con le nostre amate moto inglesi!!!!!!!!

Ghino
25/04/2006, 22:23
io in pista ho girato solo una volta, a valle, e neanche avevo la tuta, me la sono fatta prestare..ma nn mi ha emozionato più di tanto a esser sincero...cmq ritornando alla strada è vero e concordo che nn la si può mai conoscere bene abbastanza per via delle variabili varie (ghiaia, camion, bambini, vacche etc etc) ma è anche vero che nn posso spendere un patrimonio del mio già esiguo stipendio per concedermi il lusso di mezza giornata di fuoco!!!! poi le variabili impazzite ci sono ovunque tutti i giorni, senza andare in moto, il destino è più beffardo di quanto si creda...paradossalmente io ho rischiato molto ma molto di più andando in giro tranquillamente dentro roma a 40 km piuttosto che quando faccio una sparata sulla valnerina ad esempio!!! e anche la pista poi ha il suo relativo margine di rischio..nn è che si è immuni da fare cazzate, anzi, il contrario....propio perchè pensi di stare sicuro!

Senza offesa ma hai una visione distorta della pista ...
Concordo con te solo per il fattore prezzo, ma la tua vita ha un prezzo??
In pista osi di più ma se cadi non vai sotto una macchina dall'altra parte ...
Cmq, ognuno è libero di fare ciò che ritiene meglio ... :wink_:

bigym
25/04/2006, 22:25
Bravissimo, sono con te fratello, ma adesso smetti di tirarti il collo alla gallina e tieniti pronto xchè domani è un altro giorno e le R1 ci bastonano di brutto...

Ghino
25/04/2006, 22:33
Bravissimo, sono con te fratello, ma adesso smetti di tirarti il collo alla gallina e tieniti pronto xchè domani è un altro giorno e le R1 ci bastonano di brutto...
Ciao grande uomo ....
Allora hai portato la piccola in giro in questi giorni ??

Aerodik
25/04/2006, 23:06
in realtà non ricordo più quante r1 e suzuki 1000 mi sono ciullato in pista..a binetto, con una daytona motorizzato speed, la potenza non è davvero nulla senza un buon manico, anzi a volte rende tutto più difficile.
comunque è troppo bello infilzarli come i polli, con le nostre amate moto inglesi!!!!!!!!

vabbè allora andiamo nel kartodromo e le R1-gsx-r-cbr-zx si battono anche con la minimoto.....
non fraintendetemi, gran mezzo il tripode per divertirsi, ma andar forte è un altra cosa..... una jap carenata è un animale incazzatissimo da pista.... e su una pista (scusa ho visto binetto e sembra + un kartodromo... ci giravano persino gli scooter...) ciao ciao tripodi... a binetto credo che un buon manico con un semplice motard da 60 cavallini bastona tutti percui.... le 1000-600-750 jap sono troppo avanti in circuito, sono state progettate per quello... su una pista anche una 600 da via ad una scarenata come la triumph.. si intende, con buoni manici...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: a misano le 600 girano appena 3 secondi dalle 1000... percui.... cmq per bagarre;
continua ad andarci in pista e vedrai che ti darà delle soddisfazioni uniche, ogni volta scoprirai limiti sempre nuovi, dove strisci ginocchio piede etc a 160?? beh, alla misano 1-2 eh eh, certo le margherite ti aspettano sempre... ma le preferisco di moltissimo ai guard-rail, camion e via dicendo...

bastard inside
26/04/2006, 00:34
C'è DA DIRE CHE IN PISTA SI CERCA DI DARE IL MASSIMO, RISCHIANDO DI ESAGERARE E DI CADERE

SU STRADA SI PUò SEMPRE ANDARE FORTE, MA SENZA ESAGERARE, NEL SENSO CHE NON PUOI DIRE "VEDIAMO SE CI STò", DEVI ESSERE SICURO DI STARCI, ALTRIMENTI POTRESTI PAGARLA CARA

è PERICOLOSO ANDARE A 150 ALL'ORA SU STRADE PIENE DI SVINCOLI, RISCHIANDO CHE QUALCUNO ESCA DA UN MOMENTO ALL'ALTRO TAGLIANDOTI LA STRADA, è PERICOLOSO SUPERARE UNA MACCHINA IN CORRISPONDENZA DI UNO SVINCOLO, RISCHIANDO CHE QUESTA GIRI IMPROVVISAMENTE FREGANDOSENE DI METTERE LA FRECCIA, NON è PERICOLOSO FARE STACCATE AL LIMITE CON LA RUOTA DIETRO CHE SCODA DA TUTTE LE PARTI, O INFILARE QUALCHE POLLO ALL'ESTERNO IN STACCATA, O FARE UN SORPASSO IN CURVA, O USCIRE A PALLA DA UNA CURVA E ARRIVARE PRIMA A QUELLA SUCCESSIVA.....ALTRIMENTI DOV'è IL DIVERTIMENTO :wink_:
L'IMPORTANTE è IMPARARE QUANDO è IL CASO DI TIRARE E QUANDO è MEGLIO RADDOPPIARSI GLI OCCHI

POI LA PAURA NON DEVE ESISTERE, IO QUANDO MI METTO LA TUTA E SALGO SULLA MOTO MI SENTO INDISTRUTTIBILE
LA PAURA PROVOCA INDECISIONE, E L'INDECISIONE PROVOCA INCERTEZZA, E TI FA SBAGLIARE
BISOGNA ESSERE DECISI E SICURI DI SE, MA SEMPRE PRUDENTI....E POI QUELLO CHE SUCCEDERà NESSUNO LO SA
IO CONOSCEVO GENTE CHE USAVA LA MOTO PER PASSEGGIARE, PRUDENTISSIMI, E SONO MORTI PERCHè UNA MACCHINA GLI HA TAGLITO LA STRADA......QUESTO è DESTINO

nirvana
26/04/2006, 01:07
C'è DA DIRE CHE IN PISTA SI CERCA DI DARE IL MASSIMO, RISCHIANDO DI ESAGERARE E DI CADERE

SU STRADA SI PUò SEMPRE ANDARE FORTE, MA SENZA ESAGERARE, NEL SENSO CHE NON PUOI DIRE "VEDIAMO SE CI STò", DEVI ESSERE SICURO DI STARCI, ALTRIMENTI POTRESTI PAGARLA CARA

è PERICOLOSO ANDARE A 150 ALL'ORA SU STRADE PIENE DI SVINCOLI, RISCHIANDO CHE QUALCUNO ESCA DA UN MOMENTO ALL'ALTRO TAGLIANDOTI LA STRADA, è PERICOLOSO SUPERARE UNA MACCHINA IN CORRISPONDENZA DI UNO SVINCOLO, RISCHIANDO CHE QUESTA GIRI IMPROVVISAMENTE FREGANDOSENE DI METTERE LA FRECCIA, NON è PERICOLOSO FARE STACCATE AL LIMITE CON LA RUOTA DIETRO CHE SCODA DA TUTTE LE PARTI, O INFILARE QUALCHE POLLO ALL'ESTERNO IN STACCATA, O FARE UN SORPASSO IN CURVA, O USCIRE A PALLA DA UNA CURVA E ARRIVARE PRIMA A QUELLA SUCCESSIVA.....ALTRIMENTI DOV'è IL DIVERTIMENTO :wink_:
L'IMPORTANTE è IMPARARE QUANDO è IL CASO DI TIRARE E QUANDO è MEGLIO RADDOPPIARSI GLI OCCHI

POI LA PAURA NON DEVE ESISTERE, IO QUANDO MI METTO LA TUTA E SALGO SULLA MOTO MI SENTO INDISTRUTTIBILE
LA PAURA PROVOCA INDECISIONE, E L'INDECISIONE PROVOCA INCERTEZZA, E TI FA SBAGLIARE
BISOGNA ESSERE DECISI E SICURI DI SE, MA SEMPRE PRUDENTI....E POI QUELLO CHE SUCCEDERà NESSUNO LO SA
IO CONOSCEVO GENTE CHE USAVA LA MOTO PER PASSEGGIARE, PRUDENTISSIMI, E SONO MORTI PERCHè UNA MACCHINA GLI HA TAGLITO LA STRADA......QUESTO è DESTINO

indistruttibile...seeee come no!!!........anch'io m sentivo indistruttibile.............poi 1vecchietto m ha tagliato la strada:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

bastard inside
26/04/2006, 01:15
indistruttibile...seeee come no!!!........anch'io m sentivo indistruttibile.............poi 1vecchietto m ha tagliato la strada:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
UNBREAKBLE!!!

nirvana
26/04/2006, 01:17
UNBREAKBLE!!!
sti ca..i.....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

andraus
26/04/2006, 07:38

:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

bigym
26/04/2006, 11:16
Ciao super Ghino, si, ma niente di che, solo giratelle nei dintorni, perchè come potrai immaginarti nei giorni di festa i locali aprono quindi the day after mi sveglio verso le 15 (quando va bene) e dopo il ricco pranzo la moto è da effetto lavatrice, o viceversa se la sera devo lavorare non posso allontanarmi più di tanto..
Però ora siamo agli sgoccioli, con il 13 - 14 maggio si chiudono i locali invernali e ci sono 1 - 2 settimane di buco prima che riaprano quelli estivi quindi possiamo organizzare alla grande..
Magari faccio 1 salto su..

basjoe
26/04/2006, 11:22
è il manico che fa andare forte non la moto...
ma poi bisogna sempre andare in base alle proprie capacità

Ghino
26/04/2006, 12:00
Ciao super Ghino, si, ma niente di che, solo giratelle nei dintorni, perchè come potrai immaginarti nei giorni di festa i locali aprono quindi the day after mi sveglio verso le 15 (quando va bene) e dopo il ricco pranzo la moto è da effetto lavatrice, o viceversa se la sera devo lavorare non posso allontanarmi più di tanto..
Però ora siamo agli sgoccioli, con il 13 - 14 maggio si chiudono i locali invernali e ci sono 1 - 2 settimane di buco prima che riaprano quelli estivi quindi possiamo organizzare alla grande..

No problem, se vieni fai un fischio ...
Qualcosa si orgnanizza di sicuro !!

Ghino
26/04/2006, 12:00

No problem, se vieni fai un fischio ...
Qualcosa si orgnanizza di sicuro !!

bastard inside
26/04/2006, 12:44
è il manico che fa andare forte non la moto...
ma poi bisogna sempre andare in base alle proprie capacità
certo, ma se hai una moto che va più forte vai più forte, a parità di manico

io sono convinto che è la moto che fa la differenza

bagarre
26/04/2006, 13:51
Senza offesa ma hai una visione distorta della pista ...
Concordo con te solo per il fattore prezzo, ma la tua vita ha un prezzo??
In pista osi di più ma se cadi non vai sotto una macchina dall'altra parte ...
Cmq, ognuno è libero di fare ciò che ritiene meglio ... :wink_:......SO BENISSIMO QUAL'è IL VALORE DELLA MIA VITA...NN è UN GIORNO CHE VADO IN MOTO MA SECONDO ME AVETE ANCHE VOI UN'IDEA TROPPO DRASTICA E INTIMIDATORIA DELLA STRADA....NN MI CREDO INDISTRUTTIBILE COME HANNO SCRITTO, MA CREDO DI POTERMI DIVERTIRE CON CRITERIO E CERVELLO ANCHE PER STRADA .....E NEL DUBBIO NN FACCIO COME SCRIVONO TUTTI DI TENERE APERTO (tanto a scriverlo nn ci vuole niente!) MA LO LEVO IL GAS PERCHè ALLA SALUTE CI TENGO!!! NN SONO UN'INCOSCIENTE..........

basjoe
26/04/2006, 14:27
vai a dirlo al Sig Rossi Valentino che è la moto che fa la differenza.

mi sempra che lui abbia mostrato a tutti che è il pilota che conta

AVP191
26/04/2006, 14:28
certo, ma se hai una moto che va più forte vai più forte, a parità di manico

io sono convinto che è la moto che fa la differenza

hey..amcico!!hai scoperto finalmente il tasto del minuscolo!!!?????:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

hummerspeed
26/04/2006, 14:53
Secondo me Binho ha fatto quello che ci capita o ci è capitato di fare più volte a tutti noi...beh certe cose nn si fanno su strada....però può capitare di darci dentro più del solito. La differenza secondo un mio misero parere la fanno 3 cose: Il manico del pilota, l'incoscienza e la fortuna. Proprio tre settimane fa mi è capiato di uscire dalla tangenziale e mentre scalavo due marce, venivo sverniciato in staccata da un tmax con zav a bordo!!!!!con cavalletto e nn so cosa altro che sfiammava....ho pensato una cosa sola "che figura di M...da!!!sverniciato da uno sputer!!!Ma dopo qualche istante ho pensato"ma brutto cog....one!!!!se proprio devi fare il picio fallo da solo...."bastava davvero poco e finivano affettati dal Guard rail!!!!!

Comunque nn ti preoccupare binho questi post sono sempre utili per scambiare un po di opinioni e per farci riflettere....e se hai postato il tutto era per far vedere al forum la sella dell'R1 appesa alla tua cintura come trofeo.:wink_: :tongue:

saluti

hs

Pierc
26/04/2006, 15:14
ma sapete cosa vi dico cazzari...........................W la gnocca!

bastard inside
26/04/2006, 16:22
......SO BENISSIMO QUAL'è IL VALORE DELLA MIA VITA...NN è UN GIORNO CHE VADO IN MOTO MA SECONDO ME AVETE ANCHE VOI UN'IDEA TROPPO DRASTICA E INTIMIDATORIA DELLA STRADA....NN MI CREDO INDISTRUTTIBILE COME HANNO SCRITTO, MA CREDO DI POTERMI DIVERTIRE CON CRITERIO E CERVELLO ANCHE PER STRADA .....E NEL DUBBIO NN FACCIO COME SCRIVONO TUTTI DI TENERE APERTO (tanto a scriverlo nn ci vuole niente!) MA LO LEVO IL GAS PERCHè ALLA SALUTE CI TENGO!!! NN SONO UN'INCOSCIENTE..........
NEANCH'IO MI CREDO INDISTRUTTIBILE, MA QUANDO MI METTO LA TUTA E SALGO SULLA MOTO MI SENTO INDISTRUTTIBILE, HO DETTO MI SENTO, NON MI CREDO, è UN PO' DIVERSO
QUANDO SONO CADUTO MI SON FATTO MALE SOLO ALLE GAMBE E AL FIANCO XCHè AVEVO I JEANS, E SE AVESSI AVUTO LA TUTA PROBABILMENTE NON MI SAREI FATTO NIENTE

CERTO, SE UNA MACCHINA TI INVESTE A 100 ALL'ORA NON C'è TUTA CHE TENGA, MA IO VEDO SUL GIORNALE QUELLI CHE TUTTI I GIORNI SI AMMAZZANO CON LA MOTO E SONO TUTTI IN MAGLIETTA O GIù DI LI

RAGA ANCHE SE CI SONO 40 GRADI METTETEVI LO STESSO LA TUTA, AL MASSIMO TENETE LA CERNIERA UN PO' APERTA

bastard inside
26/04/2006, 16:23
hey..amcico!!hai scoperto finalmente il tasto del minuscolo!!!?????:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
NO QUAL'è :biggrin3:

bastard inside
26/04/2006, 16:26
vai a dirlo al Sig Rossi Valentino che è la moto che fa la differenza.

mi sempra che lui abbia mostrato a tutti che è il pilota che conta
IO NON PARLO DEL SIG ROSSI, MA DEI MOTOCICLISTI CHE SI VEDONO SULLE NOSTRE STRADE

IL MANICO CONTA FIN CHE VUOI, MA SE HAI UNA MOTO CHE TI PERMETTE DI ARRIVARE PRIMA ALLA CURVA SUCCESSIVA C'è POCO DA FARE

basjoe
26/04/2006, 16:32
si ma se poi non hai il manico da staccare nel momento giusto, vai lungo

bastard inside
26/04/2006, 16:40
si ma se poi non hai il manico da staccare nel momento giusto, vai lungo
SE PRENDI UN CAMPIONE CONTRO UN ANDICAPPATO LA MOTO CONTA POCO, MA A PARITà DI MANICO QUELLO CON LA MOTO CHE VA DI PIù ARRIVA PRIMA

Pierc
26/04/2006, 16:43
si a parità di manico ok

basjoe
26/04/2006, 16:44
pensala come vuoi.... per me è il motociclista che fa la moto e non il contrario

bastard inside
26/04/2006, 16:48
pensala come vuoi.... per me è il motociclista che fa la moto e non il contrario
PERò ALLORA DEVI SPIEGARMI X QUALE ARCANO MOTIVO UNO CON UNA MOTO CHE VA DI MENO DOVREBBE ARRIVARE PRIMA, è IMPOSSIBILE

basjoe
26/04/2006, 16:51
vedi ti ho fatto l'esepio di valentino, il primo anno che ha vinto con la yamaha, la honda andava di più e meglio. giusto?
però alla fine è il manico che è stato decisivo

basjoe
26/04/2006, 16:53
se ci fossero stati 2 valentini uguali, allora forse avrebbe vinto la moto honda

bastard inside
26/04/2006, 17:02
HAKKINEN ERA PIù FORTE DI SHUMAKER???
NON PENSO PROPRIO, MA AVEVA LA MACCHINA CHE ANDAVA DI PIù E HA VINTO

TU CONTINUI A FARE L'ESEMPIO DI VALENTINO E DELLA MOTO GP, NON C'è DUBBIO CHE VALENTINO SIA IL PIù FORTE, MA SE GLI DAI UNA MOTO CHE NON VA PERDE ANCHE LUI

IN MOTO GP LA POTENZA DELLE MOTO è PIù O MENO LA STESSA, MA SE PRENDI IL PIù SCARSO DELLA MOTO GP CON L'SV 1000 E VALENTINO CON L'SV 650 IO PUNTO TUTTO SU QUELLO COL 1000, TU NO???

bastard inside
26/04/2006, 17:14
UP :wink_:

81rap
26/04/2006, 17:16
....
IN MOTO GP LA POTENZA DELLE MOTO è PIù O MENO LA STESSA, MA SE PRENDI IL PIù SCARSO DELLA MOTO GP CON L'SV 1000 E VALENTINO CON L'SV 650 IO PUNTO TUTTO SU QUELLO COL 1000, TU NO???....

il solito estremista....:tongue: :tongue: :tongue:

basjoe
26/04/2006, 17:21
ma è come far picchiare tayson con me ...chi vince?

ma uno è più bravo di un'altro perche ha la moto che va più forte?
per me no, per me è più bravo uno che a parita di moto arriva prima.

bastard inside
26/04/2006, 17:43
ma è come far picchiare tayson con me ...chi vince?

ma uno è più bravo di un'altro perche ha la moto che va più forte?
per me no, per me è più bravo uno che a parita di moto arriva prima.
IO HO DETTO CHE UNO è PIù BRAVO XCHè HA LA MOTO CHE VA DI PIù???!!!:blink:
HO DETTO ESATTAMENTE IL CONTRARIO, HO DETTO CHE SE UNO HA LA MOTO CHE VA DI PIù ARRIVA PRIMA, ANCHE SE è PIù SCARSO (VEDI ESEMPIO DI VALENTINO), IL MANICO CONTA FINO AD UN CERTO PUNTO, MA NON FA MIRACOLI

è EVIDENTE CHE A PARITà DI MOTO LA DIFFERENZA LA FA IL MANICO, CHI HA MAI DETTO IL CONTRARIO

bastard inside
26/04/2006, 18:26
il solito estremista....:tongue: :tongue: :tongue:
LA DIFFERENZA DI PRESTAZIONI DELLE MOTO GP è MINIMA, LA CILINDRATA è LA STESSA E LA POTENZA VARIA DI POCHI CV, E LI IL MANICO PUò FARE LA DIFFERENZA, SOPRATTUTTO SE SI CHIAMA VALENTINO ROSSI

maverick65
26/04/2006, 18:43
secondo me le cose stanno cosi................senza nulla togliere alla splendida speed ed al suo grande motore ed alla sua riuscita ciclistica.............o hai incontrato un vero fermone ho tu sei davvero a livelli elevatissimi...........

illuminaci

Ghino
26/04/2006, 18:56

TU CONTINUI A FARE L'ESEMPIO DI VALENTINO E DELLA MOTO GP, NON C'è DUBBIO CHE VALENTINO SIA IL PIù FORTE, MA SE GLI DAI UNA MOTO CHE NON VA PERDE ANCHE LUI

IN MOTO GP LA POTENZA DELLE MOTO è PIù O MENO LA STESSA, MA SE PRENDI IL PIù SCARSO DELLA MOTO GP CON L'SV 1000 E VALENTINO CON L'SV 650 IO PUNTO TUTTO SU QUELLO COL 1000, TU NO???

In tutta sincerità quando vale è arrivato in Yamaha ...
Il miglior posto che faceva quella moto era appena una decima posizione...
Quindi confronto all'Honda direi che andava mooolto meno, o no ??:wink_:

andraus
26/04/2006, 19:06
quoto bastard!!!!

Ghino
26/04/2006, 19:11

Bhè direi che in formula uno... la differenza la fanno dai Box ...
In ogni caso l'ultimo della motoGP, è un bel manico ....
Ci metterei la firma ad essere l'ultimo della MotoGP :wink_:
Però la tua teoria non fà una piega... ma da un 600 ad un 1000 c'è un po troppo divario o no ??

il pedro
26/04/2006, 21:11
PER TUTTI...... PER STRADA VINCE L'INCOSCIENTE, IN PISTA VINCE IL MANICO:dry: :wink_: :dry: :dry:

abbiamo delle moto da 120 130 140 cavalli e non ne usiamo neppure la meta' in strada , questa è la verita', poi il difficile, non è fare un giro a vita persa, il difficile è andare forte sempre:dry:

conosco molti piloti non hanno la moto da strada:wink_: :wink_:

tonidaytona
26/04/2006, 21:21
PER TUTTI...... PER STRADA VINCE L'INCOSCIENTE, IN PISTA VINCE IL MANICO:dry: :wink_: :dry: :dry:

abbiamo delle moto da 120 130 140 cavalli e non ne usiamo neppure la meta' in strada , questa è la verita', poi il difficile, non è fare un giro a vita persa, il difficile è andare forte sempre:dry:

conosco molti piloti non hanno la moto da strada:wink_: :wink_:

e se lo dice il saggio e venerabile PEDRO vuol dire che e' cosi'!!!!

ciao pedro!!!!!

Binho
26/04/2006, 21:22
secondo me le cose stanno cosi................senza nulla togliere alla splendida speed ed al suo grande motore ed alla sua riuscita ciclistica.............o hai incontrato un vero fermone ho tu sei davvero a livelli elevatissimi...........

illuminaci

indubbiamente la 1a che hai detto!!! la cosa che mi ha "infastidito" è che il tizio in questione faceva l'elastico sfruttando la sua cavalleria... ma poi alla resa dei conti si è dimostrato una mezza sega...

Binho
26/04/2006, 21:24
Comunque nn ti preoccupare binho questi post sono sempre utili per scambiare un po di opinioni e per farci riflettere....e se hai postato il tutto era per far vedere al forum la sella dell'R1 appesa alla tua cintura come trofeo.:wink_: :tongue:

saluti

hs

ahaahhaahahahahahahaha un grande...!!!
ammetto cmq di essermela presa troppo leggendo i primi commenti (giornata storta) ma che a mente fredda la discussione ha un suo senso... molto più di tante altre!

Binho
26/04/2006, 21:27

esempio completamente sbagliato a mio modesto parere... :)
la macchina è un mondo, la moto tutt'altro... fare andare forte una macchina è molto più facile di fare la stessa cosa con una moto: in curva, conoscendo i limiti della macchina siamo tutti bravi a farla molto velocemente, ai limiti del sovra o sottosterzo... ma la stessa curva, con una moto, ai limiti della piega, risulta decisamente più difficile!!!

tonidaytona
26/04/2006, 21:33
binho !!! amico mio.

vedi un po' quanta strada ha fatto questo post...

e pensare che ti eri pentito....

ma di aver passato l'r1 o di avercelo raccontato???

ciao da tonidaytona

Binho
26/04/2006, 21:40
binho !!! amico mio.

vedi un po' quanta strada ha fatto questo post...

e pensare che ti eri pentito....

ma di aver passato l'r1 o di avercelo raccontato???

ciao da tonidaytona

ehehehehehehehe... sincero??? di aver passato l'R1 neanche un secondo... consapevole di aver slogato il polso dx e di aver resettato il cervello per circa 1 minuto... ma al tempo stesso sono del parere che ogni tanto una "cazzata" va fatta... tra l'altro ci tengo a sottolineare che sono d'accordissimo con chi dice che non si sa mai chi possa attraversare la strada etc etc ma ero in tangenziale e quindi i rischi più che altro li ho corsi io...

maverick65
26/04/2006, 21:48
indubbiamente la 1a che hai detto!!! la cosa che mi ha "infastidito" è che il tizio in questione faceva l'elastico sfruttando la sua cavalleria... ma poi alla resa dei conti si è dimostrato una mezza sega...

bene allora hai fatto bene...........grande:wink_:

Binho
26/04/2006, 21:53
cmq, non ricordo chi l'ha scritto, è proprio vero che si vede tanta gente con missilotti stradali con copertoni posteriori a forma di rombo... questa cosa non la capisco: se non "corri" che senso ha comprarti una stradale estrema? scomoda nel guidarla, nel farci del turismo, nell'usarla in città, in due... bohhhhh

andro_umeda
26/04/2006, 21:58
io ti capisco benissimo ma...
devo dare ragione anche a giaout!

insomma quando uno con la r1 ( potrebbe essere anche un z10 o un cbr gsxr...) ti si attacca dietro o ti passa senza rispetto il minimo che ti puo' capitare e di scalare una marcia aprire tutto e farsi...GIUSTIZIA!!

ma tutto cio' e' sbagliato!

i pericoli a cui ci si espone sono enormi e in fondo del fighettone in quattrocilindri non ce ne frega un belche'
tuttavia...

staccare un presuntuoso sulla sua astronave resta una vera goduria!!!!!!
ed e' al tempo stesso una inutile follia.

quindi:

prudenza quando ci leviamo il sassolino dalla scarpa ,
se la strada e' trafficata o se si e' in centro urbano e' meglio lasciare perdere e non rischiare.

GIAOUT ha pero' ragione,
se vai in pista e stacchi un pilota provetto con la sua r1 allora si che e' una vera goduria!!!

provare per credere.

vs. affezionatissimo, tonidaytona.

Straquoto alla grande! E adesso ATTENZIONE. Toccatevi tutti i coglioni alla grande per quello che sto per dire ma è la verità. Per il lavoro che faccio ho visto fin troppe gambe massacrate per incidenti stradali da parte di ignorantoni smanettoni incoscienti piloti "da semaforo a semaforo". Gente talmente decerebrata che in ospedale con le gambe accartocciate sfogliava "motociclismo". E un mese dopo una gamba stava nella spazzatura. Questi i più fortunati. Ok ora via la mano dalle palle che sennò ci prendete gusto.
Veloci ma sicuri...e in fondo in fondo cagarsi sempre un po' sotto. Per carità, la mia opinione.

Ciauz

Wembo
26/04/2006, 22:14
... ogni tanto una "cazzata" va fatta...

Bravo Binho,
è esattamente quello che dicevamo tutti ma in modi diversi. Rimangono sempre cazzate, cerchiamo di non farle, ma anche se per un attimo da "umani" ci lasciamo andare, ce ne pentiamo subito e riconosciamo che non ne vale la pena.
Vedi che così la discussione ha tutto un altro senso!

Ciao!

bastard inside
26/04/2006, 23:20
Straquoto alla grande! E adesso ATTENZIONE. Toccatevi tutti i coglioni alla grande per quello che sto per dire ma è la verità. Per il lavoro che faccio ho visto fin troppe gambe massacrate per incidenti stradali da parte di ignorantoni smanettoni incoscienti piloti "da semaforo a semaforo". Gente talmente decerebrata che in ospedale con le gambe accartocciate sfogliava "motociclismo". E un mese dopo una gamba stava nella spazzatura. Questi i più fortunati. Ok ora via la mano dalle palle che sennò ci prendete gusto.
Veloci ma sicuri...e in fondo in fondo cagarsi sempre un po' sotto. Per carità, la mia opinione.

Ciauz
se uno si caga sotto allora in moto non ci può andare

bastard inside
26/04/2006, 23:22
esempio completamente sbagliato a mio modesto parere... :)
la macchina è un mondo, la moto tutt'altro... fare andare forte una macchina è molto più facile di fare la stessa cosa con una moto: in curva, conoscendo i limiti della macchina siamo tutti bravi a farla molto velocemente, ai limiti del sovra o sottosterzo... ma la stessa curva, con una moto, ai limiti della piega, risulta decisamente più difficile!!!
probabilmente in moto il pilota conta di più, è per questo che valentino riesce a vincere con una moto inferiore, cosa che in f1 non succede quasi mai

bastard inside
26/04/2006, 23:25
In tutta sincerità quando vale è arrivato in Yamaha ...
Il miglior posto che faceva quella moto era appena una decima posizione...
Quindi confronto all'Honda direi che andava mooolto meno, o no ??:wink_:
è troppo comodo prendere valentino rossi come esempio, probabilmente è il più forte di tutti i tempi, è un'eccezione, e dietro di lui ci sono i terrestri, guarda caso con le honda quasi sempre davanti

dici che la yamaha in confronto alla honda andava molto meno???!!!
xchè secondo te se tu o io proviamo la honda o la yamaha o la suzuki di moto gp capiamo qual'è che va di più??? io non credo, la differenza è minima, ma a quei livelli anche poco fa la differenza

Ghino
26/04/2006, 23:30
è troppo comodo prendere valentino rossi come esempio, probabilmente è il più forte di tutti i tempi, è un'eccezione, e dietro di lui c'è la fila di honda
Sembra banale ma questo articolo postato dal Boss
Rende bene l'idea ...
Clikkagnene (http://www.inpista.it/guida/)

bastard inside
26/04/2006, 23:45
Bhè direi che in formula uno... la differenza la fanno dai Box ...
In ogni caso l'ultimo della motoGP, è un bel manico ....
Ci metterei la firma ad essere l'ultimo della MotoGP :wink_:
Però la tua teoria non fà una piega... ma da un 600 ad un 1000 c'è un po troppo divario o no ??
adesso lo leggo

certo che c'è divario, quindi in questo caso è la moto che fa la differenza, non il manico, o sbaglio???

lo stesso vale per un' r1 e una speed, non arriva prima chi ha più manico, ma chi ha l'r1

nirvana
27/04/2006, 00:12
adesso lo leggo

certo che c'è divario, quindi in questo caso è la moto che fa la differenza, non il manico, o sbaglio???

lo stesso vale per un' r1 e una speed, non arriva prima chi ha più manico, ma chi ha l'r1

quoto al 1000000x100000000 e mi kiedo.....ma cm caz.o ha fatto a fare piangere 1 r1 se io 1 volta c'ho provato ai semafori,mi ha preso in 3za su 1ruota mi ha umiliato ke sto ancora a piangere..........ed era 1 r1 vecchia.....2 sono le cose..o era in rodaggio e nn ha voluto tirare o ti ha voluto fare 1regalo cosike' tu potessi raccontare agli amici ke gli avevi fatto la bua

nirvana
27/04/2006, 00:14
io 1 volta cn la speed ho fatto piangere 1 hayabusa in autostrada....nn m credete?

bastard inside
27/04/2006, 00:45
LETTO

MA LE PISTE DOVE I MONSTER E I MOTARD IMPENSIERISCONO LE SUPERSPORT SONO PISTE LENTE, DOVE LE RAPPORTATURE CORTE POSSONO FARE LA DIFFERENZA
SU UNA PISTA TIPO MONZA INVECE è DIFFICILE PENSARE CHE UNA MONSTER POSSA BATTERE UN'R1

ALLO STESSO MODO SE VAI SULLO STELVIO FORSE ARRIVI PRIMA CON UN MOTARD CHE CON UN'R1, MA SU UNA STRADA NORMALE NON C'è STORIA, BASTA UN MINIMO DI DRITTO TRA UNA CURVA E L'ALTRA L'R1 TI FOTTE

Aerodik
27/04/2006, 11:12
LETTO

MA LE PISTE DOVE I MONSTER E I MOTARD IMPENSIERISCONO LE SUPERSPORT SONO PISTE LENTE, DOVE LE RAPPORTATURE CORTE POSSONO FARE LA DIFFERENZA
SU UNA PISTA TIPO MONZA INVECE è DIFFICILE PENSARE CHE UNA MONSTER POSSA BATTERE UN'R1

ALLO STESSO MODO SE VAI SULLO STELVIO FORSE ARRIVI PRIMA CON UN MOTARD CHE CON UN'R1, MA SU UNA STRADA NORMALE NON C'è STORIA, BASTA UN MINIMO DI DRITTO TRA UNA CURVA E L'ALTRA L'R1 TI FOTTE

beh, se è per questo ti fotte anche in entrata, percorrenza, ed uscita di curva.....

Ghino
27/04/2006, 12:04
Possiamo parlare per anni ....
Le regola è sempre la stessa ...
A parità di moto, la differenza là fà il pilota ...
Se una Speed batte un R1 di qualsiasi anno, c' è sempre qualcosa che non torna, con tutto il rispetto che ho per la Speed... ma Le mille carenate sono un'altro pianeta, in modo particolare quelle di ultima generazione !!
In Pista conta il pilota, in strada conta l'incoscenza !!
Nessuna predica, le mie belle cazzate con tanto di rischi le faccio pure io... chi non le fà ?? .....Mha!! credo nessuno in un modo o nell'altro ;-)

bastard inside
27/04/2006, 13:32
beh, se è per questo ti fotte anche in entrata, percorrenza, ed uscita di curva.....
NON è ASSOLUTAMENTE VERO, CON UN 125 ENTRI MOLTO PIù FORTE IN CURVA, MA IN USCITA QUANDO PUò APRIRE IL GAS L'R1 TI PASSA

nirvana
27/04/2006, 13:38
Possiamo parlare per anni ....
Le regola è sempre la stessa ...
A parità di moto, la differenza là fà il pilota ...
Se una Speed batte un R1 di qualsiasi anno, c' è sempre qualcosa che non torna, con tutto il rispetto che ho per la Speed... ma Le mille carenate sono un'altro pianeta, in modo particolare quelle di ultima generazione !!
In Pista conta il pilota, in strada conta l'incoscenza !!
Nessuna predica, le mie belle cazzate con tanto di rischi le faccio pure io... chi non le fà ?? .....Mha!! credo nessuno in un modo o nell'altro ;-)
quoto al 100x100
ancora cn sta storia ke 1speed da paga allr1???????????:dry: :dry: :dry:

fojoncobiker
27/04/2006, 13:48

si, però chi il fegato non lo vuole spappolato deve andare piano.

strada tra pavullo e lama mocogno (è il proseguimento della strada che porta alla fontanina - vedi tortellinata) per la seconda volta mi hanno attraversato la strada 2 daini, io ero in macchina e facevo i 60 (per fortuna) in moto ed ai 100-110 non sarei qui a raccontarlo! il bello .. obrutto e che ti si lanciano in mezzo alla strada all'improvviso!!!:blink:

nirvana
27/04/2006, 13:57

strada tra pavullo e lama mocogno (è il proseguimento della strada che porta alla fontanina - vedi tortellinata) per la seconda volta mi hanno attraversato la strada 2 daini, io ero in macchina e facevo i 60 (per fortuna) in moto ed ai 100-110 non sarei qui a raccontarlo! il bello .. obrutto e che ti si lanciano in mezzo alla strada all'improvviso!!!:blink:
ecco xche'sto a casa tutto rotto da febbraio.........tante volte la colpa nn e'nostra ma di ki nn ha la minima coscienza civica:cry: :cry: :cry:

fojoncobiker
27/04/2006, 14:04
se ci fossero stati 2 valentini uguali, allora forse avrebbe vinto la moto honda

chiaro e limpido!!:wink_:

fojoncobiker
27/04/2006, 14:05

assolutamente no!

bastard inside
27/04/2006, 14:20
assolutamente no!
ALLORA BUTTERESTI VIA I TUOI SOLDI

Aerodik
27/04/2006, 14:31
NON è ASSOLUTAMENTE VERO, CON UN 125 ENTRI MOLTO PIù FORTE IN CURVA, MA IN USCITA QUANDO PUò APRIRE IL GAS L'R1 TI PASSA

ascolta, il paragone si faceva tra speed e una qualsiasi 1000-750-600 nata e votata alla velocità!!! è chiaro che un 125 entra piu forte.... mi sembra che si discuta tra una naked ed una stradale.... la carenata è troppo superiore nn c'è storia sotto tutti i punti di vista... è così, bisogna farsene una ragione.... e come dire che con tiger 1000 dai via sullo sterrato ad un husquarna TE610 o ad un crf 450..... nn c'è storia punto e basta.... sono moto nate per uno scopo e lo fanno nel migliore dei modi e nel loro campo non le batte nessuno, a ritmi "normali", si può anche battagliare ma quando c'è da andare forte davvero la bilancia migra totalmente a favore di una 1000-750-600 jap...

3pleSALSA
27/04/2006, 14:46
:dry: :blink: :tongue:

bastard inside
27/04/2006, 14:53
ascolta, il paragone si faceva tra speed e una qualsiasi 1000-750-600 nata e votata alla velocità!!! è chiaro che un 125 entra piu forte.... mi sembra che si discuta tra una naked ed una stradale.... la carenata è troppo superiore nn c'è storia sotto tutti i punti di vista... è così, bisogna farsene una ragione.... e come dire che con tiger 1000 dai via sullo sterrato ad un husquarna TE610 o ad un crf 450..... nn c'è storia punto e basta.... sono moto nate per uno scopo e lo fanno nel migliore dei modi e nel loro campo non le batte nessuno, a ritmi "normali", si può anche battagliare ma quando c'è da andare forte davvero la bilancia migra totalmente a favore di una 1000-750-600 jap...
IL FATTO è CHE IN CURVA CONTA MOLTO ANCHE LA CICLISTICA, IL TELAIO, LE SOSPENSIONI, E POI IN CURVA CON L'R1 NON PUOI APRIRE TUTTO IL GAS, COL MONSTER 600 SI, è SOLO IN USCITA QUANDO PUOI APRIRE TUTTO IL GAS CHE PUOI SFRUTTARE LA MAGGIOR CAVALLERIA DELL' R1; POI DIPENDE DAL RAGGIO DELLA CURVA OVVIAMENTE

MI è CAPITATO L'ANNO SCORSO DI FARE UN GIRO CON 2 AMICI, UNO COL CBR 1000 E L'ALTRO CON ZX 1000, FINCHè C'ERANO LE CURVE ANDAVAMO UGUALI, COME C'ERA UN MINIMO DI RETTILINEO MI PASSAVANO

Aerodik
27/04/2006, 15:09
IL FATTO è CHE IN CURVA CONTA MOLTO ANCHE LA CICLISTICA, IL TELAIO, LE SOSPENSIONI, E POI IN CURVA CON L'R1 NON PUOI APRIRE TUTTO IL GAS, COL MONSTER 600 SI, è SOLO IN USCITA QUANDO PUOI APRIRE TUTTO IL GAS CHE PUOI SFRUTTARE LA MAGGIOR CAVALLERIA DELL' R1; POI DIPENDE DAL RAGGIO DELLA CURVA OVVIAMENTE

MI è CAPITATO L'ANNO SCORSO DI FARE UN GIRO CON 2 AMICI, UNO COL CBR 1000 E L'ALTRO CON ZX 1000, FINCHè C'ERANO LE CURVE ANDAVAMO UGUALI, COME C'ERA UN MINIMO DI RETTILINEO MI PASSAVANO

senti bastard, puoi crederla come vuoi, ma una 1000-750-600 jap o italiana che sia, nata, costruita e progettata solamente per uno scopo e superiore in tutto, telaio, sospensioni, freni, motore etc etc... e non è vero che con una carenata il gas non lo dai, certo non spalanchi a centro curva ma non devi neanche aspettare di essere dritto perchè, hai tutto quello detto sopra (telaio e sospensioni etc) fatte apposta per permetterti di andare il + forte possibile.... cosa pensi che una 1000 abbia un telaio del ca**0?? ma vedi te..... per il fatto che ti è capitato delle curve con compagnia, quello era un ritmo "normale", ti faccio un esempio, pellizzon (per chi nn lo sapesse è un mega manico astronomico) è collaudatore aprilia, girava con la tuono racing, (che è una moto presa totalmente da una moto carenata come l' rsv... e secondo me superiore ad una triumph ciclisticamente parlando, holins marchesini e via dicendo..) girava in 1. 41.. a misano, come mai con una carenata girano in 1.36 1.37?? un motivo ci sarà nn credi??
cmq puoi crederla come vuoi ripeto sono solo mie considerazioni......:biggrin3:
io parlo sempre a parità di manico stesso pilota e moto diverse.... per il fatto del monster, inizierai un attimo prima a dare gas ma nn credere che ci siano differenze di metri nella ripresa dell acceleratore...

Foca777
27/04/2006, 15:24

Io ne beccai uno col cinquantino: io per terra come un disgraziato e lui a correre via senza un graffio.....che male!!:cry: :laugh2:

Foca777
27/04/2006, 15:24
senti bastard, puoi crederla come vuoi, ma una 1000-750-600 jap o italiana che sia, nata, costruita e progettata solamente per uno scopo e superiore in tutto, telaio, sospensioni, freni, motore etc etc... e non è vero che con una carenata il gas non lo dai, certo non spalanchi a centro curva ma non devi neanche aspettare di essere dritto perchè, hai tutto quello detto sopra (telaio e sospensioni etc) fatte apposta per permetterti di andare il + forte possibile.... cosa pensi che una 1000 abbia un telaio del ca**0?? ma vedi te..... per il fatto che ti è capitato delle curve con compagnia, quello era un ritmo "normale", ti faccio un esempio, pellizzon (per chi nn lo sapesse è un mega manico astronomico) è collaudatore aprilia, girava con la tuono racing, (che è una moto presa totalmente da una moto carenata come l' rsv... e secondo me superiore ad una triumph ciclisticamente parlando, holins marchesini e via dicendo..) girava in 1. 41.. a misano, come mai con una carenata girano in 1.36 1.37?? un motivo ci sarà nn credi??
io parlo sempre a parità di manico stesso pilota e moto diverse.... per il fatto del monster, inizierai un attimo prima a dare gas ma nn credere che ci siano differenze di metri nella ripresa dell acceleratore...

Ti quotissimo!

bastard inside
27/04/2006, 15:26
MI SA CHE PARLIAMO DI 2 COSE DIVERSE

IO PARLO DELLA STRADA E DI GENTE NORMALE, NON DI PISTA E DI MANICI STRATOSFERICI

QUESTA DISCUSSIONE è NATA DAL FATTO CHE BINHO HA FATTO PIAGNE UN'R1

PRIMA BASJOE CONTINUAVA A DIRE CHE è IL PILOTA CHE CONTA, TU ADESSO DICI CHE è LA MOTO

IO DICO CHE è LA MOTO CHE FA LA DIFFERENZA, MA NEL MISTO E IN CURVA CONTA UN PO' MENO LA MOTO E UN PO' DI PIù IL MANICO DEL PILOTA, MENTRE SUL DRITTO TUTTI SON CAPACI DI APRIRE IL GAS

IN OGNI CASO DIPENDE DALLA PISTA, PERCHè UN'R1 DA 180 CV NELLO STRETTO PUò PERDERE ANCHE DA UN MOTARD, DA UN 125 O DA UN MONSTER 600

Pierc
27/04/2006, 15:31
infatti secondo me parlavate di due cose diverse....da cio che ho potuto leggere....

Aerodik
27/04/2006, 15:35
MI SA CHE PARLIAMO DI 2 COSE DIVERSE

IO PARLO DELLA STRADA E DI GENTE NORMALE, NON DI PISTA E DI MANICI STRATOSFERICI

PRIMA BASJOE CONTINUAVA A DIRE CHE è IL PILOTA CHE CONTA, TU ADESSO DICI CHE è LA MOTO

IO DICO CHE è LA MOTO CHE FA LA DIFFERENZA, MA NEL MISTO E IN CURVA CONTA UN PO' MENO LA MOTO E UN PO' DI PIù IL MANICO DEL PILOTA, MENTRE SUL DRITTO TUTTI SON CAPACI DI APRIRE IL GAS

IN OGNI CASO DIPENDE DALLA PISTA, PERCHè UN'R1 DA 180 CV NELLO STRETTO PUò PERDERE ANCHE DA UN MOTARD, DA UN 125 O DA UN MONSTER 600

beh, allora cerco di riassumere un po i miei concetti;
quello che conta è un insieme di cose, il rapporto uomo-moto, puoi essere un super pilota ma se non hai un valido mezzo, stai dietro. ti ripeto tutti il mio pensare parte dal presupposto che ci siano 2 manici uguali, stesso pilota, si parte da un punto A ad uno B, prima con una moto e poi con un' altra, ma il pilota non cambia, a meno che nn si è in dei kartodromi o dei passi particolarmente stretti, la moto carenata a MIO AVVISO, vince, ci mette minor tempo a percorrere lo stesso tragitto. spero di essere stato chiaro poi è ovvio che se metti me su un R1 ed un pilota di quelli veri su un triciclo, lui vince......:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

bastard inside
27/04/2006, 15:49
beh, allora cerco di riassumere un po i miei concetti;
quello che conta è un insieme di cose, il rapporto uomo-moto, puoi essere un super pilota ma se non hai un valido mezzo, stai dietro. ti ripeto tutti il mio pensare parte dal presupposto che ci siano 2 manici uguali, stesso pilota, si parte da un punto A ad uno B, prima con una moto e poi con un' altra, ma il pilota non cambia, a meno che nn si è in dei kartodromi o dei passi particolarmente stretti, la moto carenata a MIO AVVISO, vince, ci mette minor tempo a percorrere lo stesso tragitto. spero di essere stato chiaro poi è ovvio che se metti me su un R1 ed un pilota di quelli veri su un triciclo, lui vince......:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
E IO SONO DACCORDO CON TE, SE LA MOTO VA DI PIù C'è POCO DA FARE

CERTO CHE IN UNA PISTA DA MOTARD O SUI TORNANTI DI MONTAGNA UN'R1 STA DIETRO, PER SFRUTTARLA SERVE UNA STRADA PIù VELOCE
L'RSV VA PIù FORTE DELLA TUONO XCHè è CARENATA, MA LA PROTEZIONE AERODINAMICA DELLA CARENA CONTA SUL DRITTO, E SOPRATTUTTO AD ALTE VELOCITà, MA IN CURVA CONTA MOLTO MENO
IN UNA PISTA DA MOTARD SECONDO ME VINCEREBBE LA TUONO, CHE COL MANUBRIO ALTO è PIù AGILE A BASSE VELOCITà

MA LA DOMANDA è QUESTA: UNA CURVA DI MEDIO RAGGIO CON UN'R1 DA 180 CV LA FAI PIù VELOCE CHE CON UNA SPEED???

SECONDO ME NO, PERCHè LA VELOCITà ALLA QUALE UNO RIESCE A PERCORRERE LA CURVA è QUELLA, DI PIù NON PUOI ANDARE, è IN USCITA CHE L'R1 TI STACCA POTENDO SFRUTTARE PIù CAVALLI
CON UNA MOTO MENO POTENTE IN CURVA PUOI APRIRE DI PIù IL GAS, MENTRE CON L'R1 DEVI ACCELERARE DI MENO, E LA VELOCITà DI PERCORRENZA DELLA CURVA è PIù O MENO LA STESSA

MA POI BASTA GUARDARE LA DIFFERENZA DEI TEMPI DELLE 125, 250 E MOTO GP; ANCHE SE LE MOTO GP HANNO IL DOPPIO DI CAVALLI I TEMPI SONO VICINI, SOLO QUALCHE SECONDO DI DIFFERENZA, QUESTO PERCHè LA VELOCITà DI PERCORRENZA DELLE CURVE è SIMILE

Aerodik
27/04/2006, 16:24
E IO SONO DACCORDO CON TE, SE LA MOTO VA DI PIù C'è POCO DA FARE

CERTO CHE IN UNA PISTA DA MOTARD O SUI TORNANTI DI MONTAGNA UN'R1 STA DIETRO, PER SFRUTTARLA SERVE UNA STRADA PIù VELOCE
L'RSV VA PIù FORTE DELLA TUONO XCHè è CARENATA, MA LA PROTEZIONE AERODINAMICA DELLA CARENA CONTA SUL DRITTO, E SOPRATTUTTO AD ALTE VELOCITà, MA IN CURVA CONTA MOLTO MENO
IN UNA PISTA DA MOTARD SECONDO ME VINCEREBBE LA TUONO, CHE COL MANUBRIO ALTO è PIù AGILE A BASSE VELOCITà

MA LA DOMANDA è QUESTA: UNA CURVA DI MEDIO RAGGIO CON UN'R1 DA 180 CV LA FAI PIù VELOCE CHE CON UNA SPEED???

SECONDO ME NO, PERCHè LA VELOCITà ALLA QUALE UNO RIESCE A PERCORRERE LA CURVA è QUELLA, DI PIù NON PUOI ANDARE, è IN USCITA CHE L'R1 TI STACCA POTENDO SFRUTTARE PIù CAVALLI
CON UNA MOTO MENO POTENTE IN CURVA PUOI APRIRE DI PIù IL GAS, MENTRE CON L'R1 DEVI ACCELERARE DI MENO, E LA VELOCITà DI PERCORRENZA DELLA CURVA è PIù O MENO LA STESSA

MA POI BASTA GUARDARE LA DIFFERENZA DEI TEMPI DELLE 125, 250 E MOTO GP; ANCHE SE LE MOTO GP HANNO IL DOPPIO DI CAVALLI I TEMPI SONO VICINI, SOLO QUALCHE SECONDO DI DIFFERENZA, QUESTO PERCHè LA VELOCITà DI PERCORRENZA DELLE CURVE è SIMILE

mi permetto di correggerti bastard, una 125-250 ha una velocità di ingresso curva e a centro curva superiore ad una motogp, mi sembra nell ordine dei 10-12 km/h. Per i tempi siamo un po + altini, la differenza è di 6 secondi tra motogp e 250 almeno a doha e di ben 13 sec tra motogp e 125.... e doha nn è così veloce.. Per la tua domanda, mi sa proprio di si, con una moto carenata la curva la fai + forte a parità di manico, certo dipende da che medio raggio, prendiamo come esempio una rotonda stradale di quelle belle larghe, secondo me con una carenata, entri percorri ed esci più forte che con una speed.

bastard inside
27/04/2006, 16:37
IO NON NE SONO CONVINTO, COMUNQUE..

...CHISSENEFREGA :biggrin3:

Aerodik
27/04/2006, 16:49
IO NON NE SONO CONVINTO, COMUNQUE..

...CHISSENEFREGA :biggrin3:

già chissenefrega.... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: faremo un pò di test.... se mai ci incontreremo..... eh eh così ci ritroviamo a contare margherite insieme....:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Rocco Pazzo Generico
27/04/2006, 17:35
già chissenefrega.... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: faremo un pò di test.... se mai ci incontreremo..... eh eh così ci ritroviamo a contare margherite insieme....:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Mi viene in mente la scena di Joe Bar,quando escono dal fosso e dicono:
"segna seconda sugli appunti...":biggrin3:

Aerodik
27/04/2006, 19:55
Mi viene in mente la scena di Joe Bar,quando escono dal fosso e dicono:
"segna seconda sugli appunti...":biggrin3:

:risate: :risate: :risate: :risate: hai ragione, è favolosa quella vignetta!!!

Ken
27/04/2006, 20:02
ragazotti a quando una birra!

Aerodik
27/04/2006, 20:06
ragazotti a quando una birra!

quando vuoi possiamo fare domani sera, io vado a bere con un amico ci possiamo incontrare da qualche parte!!, ovviamente in moto...

Ken
27/04/2006, 20:08
e si capisce.ci possiamo incontrare a san'arcangelo in quel bar di ritrovo.

bastard inside
27/04/2006, 20:12
BEH, PER LE MARGHERITE SPERIAMO DI NO :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Binho
27/04/2006, 21:25

ok... adesso il tuo concetto è più chiaro e lo condivido! prendi un rettilineo, asfalto buono, nessuno tra le palle... una R1 senza ombra di dubbio mi fa mangiare la sua polvere... prendi una tangenziale: curve, passaggi stretti tra le auto, scelte che vanno prese in un millessimo di secondo... ecco che qui conta il manico e anche l'incoscienza direi!!! e così è successo... fin quando c'è stata strada sgombra e rettilinei il tizio sfogava con tranquillità la sua NOTEVOLE cavalleria (giuro che ho avuto l'impressione di stare su un triciclo, cazzo che potenza che ha un 1000 carenato!!!!!!) ma quando c'è stato da curvare e sorpassare il tizio ha ceduto la mano... da qui il titolo della discussione: puoi avere tutti i cavalli che vuoi, ma su una moto se non hai il manico...

Binho
27/04/2006, 21:30
P.S. sono commosso... mai una mia discussione aveva avuto tale riscontro!!! :D :D :D