PDA

Visualizza Versione Completa : ma perchè!!?????



Dr.Male
26/05/2013, 17:47
Ma perchè tutti i giorni si devono leggere certe notizie....????
In che cazzo di mondo stiamo andando a finire???

Cosenza - Cosenza, sedicenne bruciata viva | italia | Il SecoloXIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2013/05/26/APaH5qbF-cosenza_sedicenne_bruciata.shtml)

Savona - Grave un genovese travolto da “pirata” | Liguria | Genova | Il SecoloXIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2013/05/26/APyDv4bF-pirata_travolto_genovese.shtml)

Levante - Accoltella la moglie dopo una lite | Liguria | Levante | Il SecoloXIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2013/05/26/APKaE0bF-accoltella_dopo_moglie.shtml)

yeager4772
26/05/2013, 17:53
il mondo è impazzito

Mr. RustyNail
26/05/2013, 18:25
Sempre peggio.

robyeve
26/05/2013, 18:28
sono tutti pazzi .......

Acme
26/05/2013, 18:30
senza parole

Le89le
26/05/2013, 18:31
il mondo è impazzito

Piú che il mondo l'italia...all'estero certe cose non si sentono al tg tutti i giorni!! Mia sorella ogni volta che torna in italia ci rimane male per tutto quello che succede qui :(

Fermissimo
26/05/2013, 18:39
mi raccomando ora...recuperiamo il ragazzo calabrese che ha dato fuoco alla ragazza ancora viva...e ditemi: ma a che cazzo ci serve recuperare un soggetto così? che cazzo di contributo può dare alla società uno così?

Dennis
26/05/2013, 18:41
Piú che il mondo l'italia...all'estero certe cose non si sentono al tg tutti i giorni!! Mia sorella ogni volta che torna in italia ci rimane male per tutto quello che succede qui :(

ci rimane male perché all'estero i tg servono a dare notizie e non a rincoglionire la gente

Mr. RustyNail
26/05/2013, 18:58
mi raccomando ora...recuperiamo il ragazzo calabrese che ha dato fuoco alla ragazza ancora viva...e ditemi: ma a che cazzo ci serve recuperare un soggetto così? che cazzo di contributo può dare alla società uno così?

....potrebbe lavorare...e quindi...pagare le tasse....

TizioCustom58
26/05/2013, 19:03
.

Fermissimo
26/05/2013, 19:10
....potrebbe lavorare...e quindi...pagare le tasse....

sembrerebbe un mafiosetto...ma magari mi sbaglio, magari questa ragazzata, chi non ne ha mai fatte, lo ha redento e si troverà un lavoro serio e tutto tornerà alla normalità...

i genitori della ragazza devono essere fieri che attraverso il sacrificio della loro figlia hanno permesso a un ragazzo che aveva smarrito la dritta via di ritrovarla...bene così:oook:

Mr. RustyNail
26/05/2013, 19:17
Ero velatamente ironico...
....se fosse per me...colpo in testa..e sottoterra...

Fermissimo
26/05/2013, 19:26
Ero velatamente ironico...
....se fosse per me...colpo in testa..e sottoterra...

parimenti io...

scarspeed
26/05/2013, 20:35
queste cose son sempre successe...semplicemente ora, se io scorreggio a casa mia, domani lo sa tutto il mondo..ovviamente, la politica dei media,é quella di farci pensare che tutto il mondo stia andando allo scatafascio... perciò l'enfasi va messa sulle notizie drammatiche e deplorevoli.mettere paura destabilizza le persone,le fa consumare di più e permette, a chi lo vuole, di togliere le libertà fondamentali nel nome della sicurezza.Per tornare alle notizie...fatti deplorevoli!!Ma ricordiamoci che, come genitori,mogli,amici e mariti possiamo sempre combattere contro queste nefandezze rendendo il mondo un posto migliore dove vivere!

winter1969
26/05/2013, 20:37
Esaurimento a palla :cry:

armageddon
26/05/2013, 20:42
queste cose son sempre successe...semplicemente ora, se io scorreggio a casa mia, domani lo sa tutto il mondo..ovviamente, la politica dei media,é quella di farci pensare che tutto il mondo stia andando allo scatafascio... perciò l'enfasi va messa sulle notizie drammatiche e deplorevoli.mettere paura destabilizza le persone,le fa consumare di più e permette, a chi lo vuole, di togliere le libertà fondamentali nel nome della sicurezza.Per tornare alle notizie...fatti deplorevoli!!Ma ricordiamoci che, come genitori,mogli,amici e mariti possiamo sempre combattere contro queste nefandezze rendendo il mondo un posto migliore dove vivere!

esatto costruiamo più carceri,e teniamoceli dentro per davvero gli elementi marci.

scarspeed
26/05/2013, 20:50
esatto costruiamo più carceri,e teniamoceli dentro per davvero gli elementi marci.

il problema va affrontato da entrambe le direzioni,sia con la prevenzione (affetti famigliari,sostegno alle famiglie,educazione,cultura,sport e pari opportunità) che con repressione esemplare (lavori forzati a vita a beneficio di chi si attiene alle pur semplici e banali regole morali).

Odysseo
26/05/2013, 20:51
una vecchia regola del giornalismo professa il primato delle tre S :
Sesso, Soldi, Sangue.
se vuoi vendere, devi pubblicare queste notizie.
non credo che le persone siano divenute più cattive, le perversioni sono naturali in noi come la capacità di amare, da sempre.
un individuo sano riesce ad esprimerle in modo socialmente accettabile, uno malato, no; ed è definita malattia anche la sociopatia, la tendenza a delinquere.
io credo che chi vuol dare un contributo positivo alla società non possa cedere all'impulsività, ed al desiderio di vendetta; tanto meno all'illusione di un mondo purificato dal male: eugenetica e nazismo sono partiti da qui.
provando a ragionare non sul singolo fatto e sulle implicazioni dirette ( il dolore dei parenti, degli amici, lo sdegno della gente ) ma in termini più universali, sono convinto che per il mondo sia preferibile un delinquente reintegrato in società che cento giustiziati.
abbiamo tutti bisogno di cose buone e belle, più che di sommare dolore al dolore.

armageddon
26/05/2013, 20:57
una vecchia regola del giornalismo professa il primato delle tre S :
Sesso, Soldi, Sangue.
se vuoi vendere, devi pubblicare queste notizie.
non credo che le persone siano divenute più cattive, le perversioni sono naturali in noi come la capacità di amare, da sempre.
un individuo sano riesce ad esprimerle in modo socialmente accettabile, uno malato, no; ed è definita malattia anche la sociopatia, la tendenza a delinquere.
io credo che chi vuol dare un contributo positivo alla società non possa cedere all'impulsività, ed al desiderio di vendetta; tanto meno all'illusione di un mondo purificato dal male: eugenetica e nazismo sono partiti da qui.
provando a ragionare non sul singolo fatto e sulle implicazioni dirette ( il dolore dei parenti, degli amici, lo sdegno della gente ) ma in termini più universali, sono convinto che per il mondo sia preferibile un delinquente reintegrato in società che cento giustiziati.
abbiamo tutti bisogno di cose buone e belle, più che di sommare dolore al dolore.

siamo tutti di questa idea...ma dopo appropriata ,giusta e certezza della pena,e siccome non vi è nessuna delle tre eccoti spiegato perchè nell'immaginario collettivo gente così li si vorrebbe appesa per i coglioni a dissanguare.

tbb800
26/05/2013, 20:59
una vecchia regola del giornalismo professa il primato delle tre S :
Sesso, Soldi, Sangue.
se vuoi vendere, devi pubblicare queste notizie.
non credo che le persone siano divenute più cattive, le perversioni sono naturali in noi come la capacità di amare, da sempre.
un individuo sano riesce ad esprimerle in modo socialmente accettabile, uno malato, no; ed è definita malattia anche la sociopatia, la tendenza a delinquere.
io credo che chi vuol dare un contributo positivo alla società non possa cedere all'impulsività, ed al desiderio di vendetta; tanto meno all'illusione di un mondo purificato dal male: eugenetica e nazismo sono partiti da qui.
provando a ragionare non sul singolo fatto e sulle implicazioni dirette ( il dolore dei parenti, degli amici, lo sdegno della gente ) ma in termini più universali, sono convinto che per il mondo sia preferibile un delinquente reintegrato in società che cento giustiziati.
abbiamo tutti bisogno di cose buone e belle, più che di sommare dolore al dolore.

più che un like in questo caso ti ci vuole un attestato di stima :oook: e forse neanche basta, anzi senza forse

rori
26/05/2013, 21:07
una vecchia regola del giornalismo professa il primato delle tre S :
Sesso, Soldi, Sangue.
se vuoi vendere, devi pubblicare queste notizie.
non credo che le persone siano divenute più cattive, le perversioni sono naturali in noi come la capacità di amare, da sempre.
un individuo sano riesce ad esprimerle in modo socialmente accettabile, uno malato, no; ed è definita malattia anche la sociopatia, la tendenza a delinquere.
io credo che chi vuol dare un contributo positivo alla società non possa cedere all'impulsività, ed al desiderio di vendetta; tanto meno all'illusione di un mondo purificato dal male: eugenetica e nazismo sono partiti da qui.
provando a ragionare non sul singolo fatto e sulle implicazioni dirette ( il dolore dei parenti, degli amici, lo sdegno della gente ) ma in termini più universali, sono convinto che per il mondo sia preferibile un delinquente reintegrato in società che cento giustiziati.
abbiamo tutti bisogno di cose buone e belle, più che di sommare dolore al dolore.

Si OK OK belle parole è giusto così poi pensi che hai una figlia e allora le tue e i Luke di TT sono solo parole ,belle m a parole nel vento .Non è giusto ammazzare una persona come vendetta ma nemmeno si può parlare di recupero quando non è il tuo dolore o il tuo sangue che è in gioco .
:cry:

scarspeed
26/05/2013, 21:25
una vecchia regola del giornalismo professa il primato delle tre S :
Sesso, Soldi, Sangue.
se vuoi vendere, devi pubblicare queste notizie.
non credo che le persone siano divenute più cattive, le perversioni sono naturali in noi come la capacità di amare, da sempre.
un individuo sano riesce ad esprimerle in modo socialmente accettabile, uno malato, no; ed è definita malattia anche la sociopatia, la tendenza a delinquere.
io credo che chi vuol dare un contributo positivo alla società non possa cedere all'impulsività, ed al desiderio di vendetta; tanto meno all'illusione di un mondo purificato dal male: eugenetica e nazismo sono partiti da qui.
provando a ragionare non sul singolo fatto e sulle implicazioni dirette ( il dolore dei parenti, degli amici, lo sdegno della gente ) ma in termini più universali, sono convinto che per il mondo sia preferibile un delinquente reintegrato in società che cento giustiziati.
abbiamo tutti bisogno di cose buone e belle, più che di sommare dolore al dolore.


personalmente ho sempre fatto molta fatica ad accettare certe devianze come "malattia". Tendono a rendere il "malato" vittima dei suoi "sintomi" e perciò vanno automaticamente a sminuire la gravità e le sofferenze causate dal suo ben consapevole gesto. Se per ipotesi comunque dovessimo accettare come malate le persone che uccidono degli innocenti, con che criteri potremmo poi dopo lunghi anni di riabilitazione reinserirli nella società con la certezza che non commettano gli stessi errori?si può guarire dalla sociopatia?a che livello di efferratezza bisogna arrivare per acquisire lo status di "sociopatico" e di conseguenza di vittima della propria "malattia"?

Fermissimo
26/05/2013, 21:41
siamo in democrazia e libertà quindi nulla vieta che si sia liberi di sacrificare una vostra figlia...che muoia crudelmente però...col dolore lancinante delle coltellate sommato a quello disumano delle fiamme...poi fate amicizia col suo assassino in nome di una civiltà che ci deve appartenere e proponetegli la seconda figlia che avete perché il ragazzo si rifaccia una vita...

quando il dolore non è proprio è facile parlare...io non dico di scuoiarlo...solo ergastolo senza se e senza ma...

nikita67
26/05/2013, 21:52
Ero velatamente ironico...
....se fosse per me...colpo in testa..e sottoterra...
........ e com'è d'uso in Cina , chiedere i soldi della pallottola ai famigliari .........

armageddon
26/05/2013, 21:56
........ e com'è d'uso in Cina , chiedere i soldi della pallottola ai famigliari .........

è una barbarie,il governo non può vessare i cittadini con questi rimborsi.

Odysseo
26/05/2013, 21:58
ognuno di noi ha la sua storia, e pensa e vive secondo questa storia.
se si permette ad una esperienza, ad un pensiero estraneo a noi, di diventare nostro, si inizia a cambiare.
si può fare nel bene come nel male. a volte si può scegliere.
io, per la mia storia, preferisco trattare il male con una moneta diversa, da quella che lui preferisce.

FEDE VRstreetR
26/05/2013, 22:39
Si OK OK belle parole è giusto così poi pensi che hai una figlia e allora le tue e i Luke di TT sono solo parole ,belle m a parole nel vento .Non è giusto ammazzare una persona come vendetta ma nemmeno si può parlare di recupero quando non è il tuo dolore o il tuo sangue che è in gioco .
:cry:

assolutamente d'accordo, io non so quanti di vuoi abbia un figlio/a, la mia ha solo 2 anni e mesi, e tutti i giorni mi viene in mente lei, e penso a quando crescera, a come sara lei e il mondo che l'aspetta, penso a tutti i miei sforzi per darle il meglio non solo materialmente ma anche in cuestioni come i rispetto per gli altri, la comprensione (non quella facile con i cari, ma quella difficile con gli stupidi), la generosità, la pazienza, e a tante altre cose... ma a volte mentre leggo i giornali e vedo queste barbarie, non posso evitare di pensare: e se capitasi a lei.... e li la generosità, il rispetto, la pazienza e la comprensione se ne vanno a puttane e percepisco quella natura perversa della quale parla Odysseo, quella cattiveria innata in noi, ed e li che mi sento capace delle più grottesche azioni... penso che nessuno potrebbe criticare il padre di quella ragazza bruciata se domani facesse quello che io penso che vuole fare...

marky tv
27/05/2013, 05:32
fatto orribile! ha scosso pure me

nikita67
27/05/2013, 06:08
vicenda raccapricciante dall'epilogo degno del peggior film horror .
ci sono però ancora molti lati " oscuri " .

queste notizie , a mio avviso , dovrebbero essere però " trattate " in modo meno eclatante , giusto fare informazione ma sappiamo bene come questa tragedia si trasformerà in talk-show , anche di basso livello .
il carnefice otterrà così una visibilità smisurata , catturando su di sè tutta l'attenzione possibile ......... attenzione che probabilmente non ha ricevuto quando , invece , era necessario e doveroso dargliela .

menti ancora immature ed estremamente fragili possono cogliere lo spunto da commenti ed immagini di altri delitti , che , se eccessivamente " pubblicizzati " , fanno scattare uno spirito di emulazione del tutto incosciente e dalle conseguenze tragiche finali .

morire a 15 anni è già fin troppo " innaturale " , ma morire bruciata viva nel 2013 per un rifiuto amoroso sa di oscurantismo medioevale .

p.s. in alcuni paesi islamici questo reato verrebbe punito con la pena di morte ( ci sono paesi che applicano ancora oggi la decapitazione e/ o l'evirazione , con una morte lenta per dissanguamento )

armageddon
27/05/2013, 07:15
ecco pronta la tesi difensiva che lo porterà a farsi passare per vittima:siccome sua madre cornificava il padre ed erano sputtanati per il paese sto finocchio guappo di cartone aveva paura di fare la stessa fine.

Ora,premesso che siamo d'accordo a non sparargli in fronte ,almeno lo vogliamo curare mentre sconta l'ergastolo? o il recupero deve essere effettuato da uomo libero ,pisciando sulla dignità dei genitori della ragazza ,e un pò anche sulla nostra?


La Stampa - Fabiana, in paese tutti sapevano nessuno l’ha salvata (http://www.lastampa.it/2013/05/27/italia/cronache/fabiana-in-paese-tutti-sapevano-nessuno-lha-salvata-hDA5flLYHwMVJWxO1ZHAAK/pagina.html)

Lo scrofo
27/05/2013, 07:41
Ma perchè tutti i giorni si devono leggere certe notizie....????
In che cazzo di mondo stiamo andando a finire???

Cosenza - Cosenza, sedicenne bruciata viva | italia | Il SecoloXIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2013/05/26/APaH5qbF-cosenza_sedicenne_bruciata.shtml)

Savona - Grave un genovese travolto da “pirata” | Liguria | Genova | Il SecoloXIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2013/05/26/APyDv4bF-pirata_travolto_genovese.shtml)

Levante - Accoltella la moglie dopo una lite | Liguria | Levante | Il SecoloXIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2013/05/26/APKaE0bF-accoltella_dopo_moglie.shtml)

Sai perche' ?

Perche' in Italia, nonostante crimini cosi' efferati, non c'e' IL PUGNO DI FERRO.

Per quanto mi riguarda, non ci dovrebbero nemmeno essere i 3 gradi di giudizio: li becchi ed ergastolo. PUNTO.

Per direttissima, senza alcuna attenuante.

Nessuna, solo gabbia ed isolamento, finche' non crepa di rimorsi, sti maledetti.

Se siamo arrivati a tanto e' perche' non c'e' alcuna certezza della pena.

Dennis
27/05/2013, 10:31
noto con dispiacere che siamo ritornati agli anni 20 dello scorso secolo

folle73
27/05/2013, 11:11
favorevole alla sedia elettrica,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,certe persone non possono rimanere in giro sono un pericolo x la società

marky tv
27/05/2013, 11:33
noto con dispiacere che siamo ritornati agli anni 20 dello scorso secolo
ti fa piu' piacere la giustizia e il buonismo degli anni 2000?

Dennis
27/05/2013, 12:17
ti fa piu' piacere la giustizia e il buonismo degli anni 2000?

giustizia? "buonismo"?

non viviamo nello stesso paese perché io non vedo né giustizia né "buonismo", vedo solo una massa informe di persone ignoranti che non impara niente dal proprio terribile passato.

Lo scrofo
27/05/2013, 13:46
ti fa piu' piacere la giustizia e il buonismo degli anni 2000?

Infatti non sono mai stato per il buonismo, ma per una Giustizia rapida ma non cruenta.

Chi inneggia alla pena capitale non ha capito niente! Quando ne prendi uno e lo metti in cella isolata, senza alcuna attenuante e senza cavilli, chi vuole fare lo stronzo ci pensa mille volte prima di uccidere qualcuno.

Ormai siamo nell'anarchia piu' assurda.

oldbonnie
27/05/2013, 14:56
Nessuna pena potrà mai retribuire tutto il male commesso e tutto il sangue innocente versato.

Tuttavia ciascun reo deve subire la pena della sua condotta in modo che il sangue versato non ricada su quel popolo che non ne ha reclamato la giusta punizione. (Kant)

XantiaX
27/05/2013, 14:59
prendere i genitori e fargli fare la stessa fine...

black panther
27/05/2013, 16:01
Io non guardo tv e non leggo più niente.. Non riesco a trovare altro modo per difendermi..

robygun
27/05/2013, 17:48
Mah... al dilà della mera vendetta la pena di morte è praticamente inutile, lo dimostrano gli Stati Uniti, dove i crimini violenti ci son eccome, nonostante la pena di morte..

personalmente penso che una riabilitazione sia possibile, non in tutti i casi però... e questo, se si confermeranno i fatti, mi sembra proprio uno di quei casi irrecuperabili... azioni così brutali non posson esser "recuperate", anche se son il risultato di una vita sballata...

oramai il soggetto è marcio, ho deviato troppo dalle regole di civiltà... una bella cella 2m x 2 a vita e una masso da spaccare con uno spazzolino da denti, almeno si tiene impegnato ...

giulio
27/05/2013, 18:45
Abbiamo perso troppi valori

Fermissimo
27/05/2013, 20:18
Sedicenne uccisa, oltre venti le coltellate. La madre: "Anche l'assassino è una vittima" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2013/05/27/news/cosenza_omicidio_ragazzo-59727527/?ref=HREC1-2)

vi invito a fare un esperimento che mi è venuto in mente oggi pomeriggio mentre ascoltavo per l'ennesima volta la descrizione della morte della povera ragazzina...

prendete un cocomero o una zucca o un ananas e provate a colpire con un coltello contando tutte le 20 coltellate...alla decima ho cominciato a farmi schifo...ma ne dovevo dare ancora altrettante...e mentre continuavo mi sembravano mille...alla 16/17esima avevo quasi il vomito e alla ventesima ero allo stremo...

provateci e vedrete che vi scioccherà...io non pensavo...è un gesto di una violenza inaudita, brutale, disumana

mi chiedo ancora come un essere umano così possa essere recuperato...lo recuperiamo come Delfino che dopo la prima fidanzata accoltellata ed uccisa ha ammazzato alla stessa maniera anche la seconda?

2speed3
27/05/2013, 20:35
ultimamente dico:

_cavolo un clandestino ha ammazzato a picconate alla schiena 3 persone a caso... non mi posso più stupire di niente
_2 fanatici investono e decapitano un soldato preso a caso in mezzo alla strada alle 2 del pomerggio... non mi posso più stupire di niente
_una mamma getta i 2 figlio dal balcone... non mi posso più stupire di niente

e poi altri mille, come quello della ragazza di cosenza accoltellata e bruciata viva da un 16enne

mah, penso che continuerò a stupirmi in negativo, spero almeno di stupirmi in positivo per i calci nel culo che tireranno a chi compie queste bestialità

Lorpal
27/05/2013, 21:12
Ne parlavo proprio oggi con la morosa, la gente, purtroppo di qualsiasi età, è davvero andata fuori di testa! Ma come si fa?

marky tv
28/05/2013, 05:42
ultimamente dico:

_cavolo un clandestino ha ammazzato a picconate alla schiena 3 persone a caso... non mi posso più stupire di niente
_2 fanatici investono e decapitano un soldato preso a caso in mezzo alla strada alle 2 del pomerggio... non mi posso più stupire di niente
_una mamma getta i 2 figlio dal balcone... non mi posso più stupire di niente

e poi altri mille, come quello della ragazza di cosenza accoltellata e bruciata viva da un 16enne

mah, penso che continuerò a stupirmi in negativo, spero almeno di stupirmi in positivo per i calci nel culo che tireranno a chi compie queste bestialità

quoto. ma che siano belli forti

Lo scrofo
28/05/2013, 06:45
Sedicenne uccisa, oltre venti le coltellate. La madre: "Anche l'assassino è una vittima" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2013/05/27/news/cosenza_omicidio_ragazzo-59727527/?ref=HREC1-2)

vi invito a fare un esperimento che mi è venuto in mente oggi pomeriggio mentre ascoltavo per l'ennesima volta la descrizione della morte della povera ragazzina...

prendete un cocomero o una zucca o un ananas e provate a colpire con un coltello contando tutte le 20 coltellate...alla decima ho cominciato a farmi schifo...ma ne dovevo dare ancora altrettante...e mentre continuavo mi sembravano mille...alla 16/17esima avevo quasi il vomito e alla ventesima ero allo stremo...

provateci e vedrete che vi scioccherà...io non pensavo...è un gesto di una violenza inaudita, brutale, disumana

mi chiedo ancora come un essere umano così possa essere recuperato...lo recuperiamo come Delfino che dopo la prima fidanzata accoltellata ed uccisa ha ammazzato alla stessa maniera anche la seconda?

mi pare non ci sia altro da dire ... Li prendi, li processi e butti via la chiave.

jamex
28/05/2013, 14:43
a leggere i giornali di questo periodo o a sentire il tg ti vengono i brividi......ho paura di quello che la mente umana ouò fare....per molti è innato lo schifosissimo senso di possesso verso l'altra persona...cosa che può portere alla follia più totale

Dennis
28/05/2013, 14:44
a leggere i giornali di questo periodo o a sentire il tg ti vengono i brividi......ho paura di quello che la mente umana ouò fare....per molti è innato lo schifosissimo senso di possesso verso l'altra persona...cosa che può portere alla follia più totale

per quelli in cui tal senso non è innato invece, ci si prodiga nell'insegnarglielo

jamex
28/05/2013, 14:47
per quelli in cui tal senso non è innato invece, ci si prodiga nell'insegnarglielo

chi arriva a fare tali gesti assurdi..considera già l'altra persone come un oggetto di sua proprietà....è già malato, non ha bisogno di impararlo purtroppo

Lo scrofo
28/05/2013, 14:58
se in Televisione la piantassero di sparare a bomba notizie di questo genere, forse sarebbe molto meglio.

Tutta sta psicosi non crea altro che ulteriore paura.

jamex
28/05/2013, 15:11
se in Televisione la piantassero di sparare a bomba notizie di questo genere, forse sarebbe molto meglio.

Tutta sta psicosi non crea altro che ulteriore paura.

e quindi bisognerebbe fare finta di niente? :blink:

Dennis
28/05/2013, 15:17
e quindi bisognerebbe fare finta di niente? :blink:

quindi bisognerebbe accorgersi che c'è chi si prodiga nel coltivare l'ignoranza, la paura e l'ingiustizia sociale per stritolare le persone

jamex
28/05/2013, 15:20
quindi bisognerebbe accorgersi che c'è chi si prodiga nel coltivare l'ignoranza, la paura e l'ingiustizia sociale per stritolare le persone

per risolvere un problema...la prima cosa è prendere atto della sua esistenza

urasch
28/05/2013, 15:27
uno schifo

WhiteRabbit
28/05/2013, 15:33
è la mancanza di educazione. La cosa più importante che puoi dare ad un figlio è l'educazione, l'imprinting di un modello comportamentale che rappresenta l'insieme di nozioni che permettono ad un piccolo di crescere stando al mondo rispettando il prossimo, farsi rispettare e comprendere i valori che lo circondano. Penso sia il ruolo più gravoso, difficile e stupendo che un genitore possa rivestire.
Purtroppo i genitori che rivestono tale ruolo sono sempre meno, e via quindi a ragazzini sbandati, lasciati alla mercé di una realtà difficile, che crescendo non possono che peggiorare nel rivestire panni di fragili e violenti individui senza scrupoli.

che triste.

ma è solo un parere.:ph34r:

La Prof
28/05/2013, 23:20
Secondo me è un fenomeno di emulazione. È come se, questa gente che h evidentemente delle grosse tare mentali, ci tenesse a far parlare di sé. E visto che i media ci campano su ste cose, ecco il trampolino di lancio. Più pene esemplari e meno pubblicità, ecco cosa si dovrebbe fare..

Dennis
29/05/2013, 00:34
una pena, quando posta ad esempio, è di per sé una pubblicità

all'Italia, urgentemente, serve uno Stato che funzioni, garantisca livelli superiori di istruzione, giustizia, assistenza sociale, servizi.

Venanzio
29/05/2013, 04:21
Non credo che il mondo sia impazzito, è solo che oggi ciò che avviene a km e km di distanza è possibile trasmetterlo a tutti anche a livelli globali. Fatti del genere sono sempre avvenuti e ve lo dico per esperienza, ora la differenza è che abbiamo un facile accesso alle notizie, in poche parole siamo sottoposti ad un bombardamento mediatico continuo e su tutti i mezzi di trasmissione possibili.
I più vecchi ricorderanno che un tempo esisteva una sola finestra dedicata all'informazione, ed era nel campo radio-televisivo, c'era in particolare il primo canale e il tg lo trasmettevano la sera, poi la cosa si è evoluta ora c'è internet, il satellite, la carta stampata, la radio e centinaia di canali televisivi.
Se per caso pinco palla sputa e colpisce tizio la notizia può essere sparata in tutto il mondo e se siamo fortunati supera anche il sistema solare e la possono leggere anche su Orione.
La violenza sulle donne c'è sempre stata, l'unica differenza è che oggi la donna ha preso coscienza che non deve subire per forza, ma può anche reagire, in modo legale è ovvio, ci sarebbe bisogno per renderle efficaci le leggi esistenti solo quale modifica alle regole già esistenti che le renderebbero veramente efficaci.

Il Sognatore
29/05/2013, 06:28
Condivido in toto :oook: Venanzio