Visualizza Versione Completa : quanto costa la manutenzione alle forcelle anteriori?
tigras73
27/05/2013, 10:45
Ciao belli, a me non è stata mai fatta e vorrei sapere quanto costa farlo da un mecca onesto e se mi consigliate di cambiare le molle o tenere le originali. Avevo visto sul forum che uno vendeve le hyperpro ma non trovo più la discussione.
grasias
fra olio e paraoli sei sui 30-40€ circa...
più manodopera, in genere fra tutto è un 100ino, non più di 150... credo :laugh2:
indicativamente, poi non so che prezzi facciano i meccanici che hai da te
Mauro Testoni
28/05/2013, 15:56
Due anni fa feci revisionare sia le forcelle che il forcellone, spesi 240€ compreso il settaggio per il mio peso e il mio stile di guida perfezionato in 2-3 richiami
alex.beclea
30/05/2013, 01:33
Dove?
tigras73
30/05/2013, 15:09
sul libretto c'è scritto a 50.000km, ma mi sembra un pò esarerato...
voi ogni quanto la fate?
nel caso siano al limite che sensazioni danno alla guida (instabilità, vibrazioni, sobbalzi etc..)?
va fatto anche il mono posteriore?
per un uso sportivo bisognerebbe far forcelle ogni 20000 e mono ogni 10000...
poi vabè, a 50000 ci arrivano, come dice il libretto...
sensazioni, non so di preciso ma in sostanza la sospensione non regge più come prima, diventa molle...
tra l'altro dopo tanti km anche le molle sarebbero da sostituire perchè dopo un po' si snervano e anche quelle non reggono più come dovrebbero
Due anni fa feci revisionare sia le forcelle che il forcellone, spesi 240€ compreso il settaggio per il mio peso e il mio stile di guida perfezionato in 2-3 richiami
Per forcellone intendi il mono?
La personalizzazione del settaggio mi lascia sempre perplesso....
per un uso sportivo bisognerebbe far forcelle ogni 20000 e mono ogni 10000...
poi vabè, a 50000 ci arrivano, come dice il libretto...
sensazioni, non so di preciso ma in sostanza la sospensione non regge più come prima, diventa molle...
tra l'altro dopo tanti km anche le molle sarebbero da sostituire perchè dopo un po' si snervano e anche quelle non reggono più come dovrebbero
allora posso dire qualcosa in merito, arrivare ci arrivano, ma ti abitui alle sospensioni e diciamo non ci fai caso fino a quando non ti accorgi che fai un po di fatica in più nel guidarla, che tende ad allargare un po e soprattutto che in caso di sconnessioni diventa più morbida e tende se ci stai dando dentro col gas a ondeggiare.....
quando poi rifai la manutenzione sia alle forche che al mono.... ti rendi conto che hai una moto praticamente nuova......
tigras73
31/05/2013, 09:01
non sapevo che la manutenzione si postesse fare anche al mono, magari a me è proprio quello che non va... credo che non assorba bene le irregolarità della strada e mi crea una sensazione di instabilità al posteriore...
non sapevo che la manutenzione si postesse fare anche al mono, magari a me è proprio quello che non va... credo che non assorba bene le irregolarità della strada e mi crea una sensazione di instabilità al posteriore...
è quello più delicato, si revisiona eccome :oook:
tigras73
31/05/2013, 09:55
è quello più delicato, si revisiona eccome :oook:
una revisione delle force e del mono basta oppure sarebbe meglio cambiare anche le molle?
avevo visto nel forum un ragazzo che vendeva delle molle Hyperpro sia per le forche che per il mono, ma non tro più l'annuncio...
michele0105
31/05/2013, 10:30
Lascia stare le molle che non si snervano, non è mica una moto da cross...
Lascia stare le molle che non si snervano, non è mica una moto da cross...
quoto,su strada vanno bene.Le hyper pro sono un ottima soluzione su moto sport-tourer;la day è un altro tipo di moto a meno che non al utilizzi in modo diverso.
bigdelgro
03/06/2013, 11:39
Salve a tutti,scusate se mi intrometto nella vs sezione, volevo sapere se le forcelle della Daytona 675 2007 sono le stesse che monta la kawa 636 oppure possono essere compatibili con quelle di altre moto,grazie
penso che per strada le molle che hai vadano bene, a meno di utilizzi in coppia (e anche lì è da vedere)...certo, se le cambi ti accorgi della differenza, ma su strada, con le strade tipiche italiane, meglio che non sia troppo dura...
in sostanza la vedo più come una "sega" mentale che non una reale necessità.
mi confronto con molti che cambiano molle, mono e poi alla fine nell'uso di tutti i giorni vanno più piano perché la moto salta e non gli da la fiducia necessaria....però, vuoi mettere? hanno tutta la ciclistica iper tecnologica firmata!
my 2 cents