PDA

Visualizza Versione Completa : Hangouts - il nuovo Google Talk



streetTux
27/05/2013, 14:55
Google rimpiazza Google Talk con Hangouts.. un'app decisamente simile a Whatsapp, sostituisce GoogleTalk, chat che era già perfettamente integrata con Gmail, ma che non forniva funzionalità come, ad esempio, la condivisione di immagini..

Per l'installazione, se l'aggiornamento non si è fatto da sè, basta andare nel market, cercare l'app e, appunto, installarla :oook:
Viene chiesto l'inserimento del numero di cellulare che funzionerà poi da account per essere contattati, assieme all'account di Google stesso ovviamente :w00t:

L'ho provata, è veramente ben fatta.. forse è dura soppiantare Whatsapp data la sua diffusione, ma non se ne sentirebbe la mancanza.. anche perché, essendo appunto il sostituto di GoogleTalk, questa app è già perfettamente integrata con Gmail, Google+, ecc.. quindi con tanto di utilizzo anche da computer, cronologia sempre online e contatti tratti sia dal cellulare che dal Social Network, tutte cose che mancano a Whatsapp :oook:

Voi l'avete provato?

Per il link all'app su Google Play cliccate QUI (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.talk&hl=it) :oook:

Dennis
27/05/2013, 15:19
guasi guasi lo brovo

streetTux
27/05/2013, 15:23
guasi guasi lo brovo
Okkio alla dritta: installalo e poi togli Whatsapp, poi maschera questo thread all'utente Ary675 così che gli sia invisibile, e sarai salvo almeno fino a che non scorprà a sua volta questa nuova app di Google :oook: :lingua:

Dennis
27/05/2013, 15:33
s'è calmato ormai... pare che la moto per adesso gli stia rimanendo tutta intera

streetTux
27/05/2013, 15:35
s'è calmato ormai... pare che la moto per adesso gli stia rimanendo tutta intera
Il ragazzo deve aver trovato qualche altro sfogo.. la cosa mi preoccupa.. vedrò di indagare.. :wacko:

Cino
27/05/2013, 16:04
Ma è obbligatorio avere un account google, whatsapp lo può usare chiunque abbia uno smartphone..gia questo mi fa preferire il secondo.

streetTux
27/05/2013, 16:27
Ma è obbligatorio avere un account google, whatsapp lo può usare chiunque abbia uno smartphone..gia questo mi fa preferire il secondo.
Vero è obbligatorio avere un account Google, altrimenti non sarebbe possibile l'integrazione con i servizi restanti e l'utilizzo anche da pc.. ma chi ha Android un account Google lo ha già, ed ecco che quindi la maggior parte (se non erro) del mercato smartphone è coperta... e per chi non ha Android, con tutto il ben di dio che offre Google nel cloud, anche solo con Gmail e Drive, è davvero un peccato non usufruirne ;)

fearless
27/05/2013, 17:51
"pesa" troppo,installato e disinstallato.
molto meglio il buon vecchio caro Gtalk a mio avviso.

e Whatsapp+ rimane insuperabile!

streetTux
27/05/2013, 20:20
"pesa" troppo,installato e disinstallato.
Pesa troppo in termini di cosa? spazio o performance?

onlystreet
27/05/2013, 20:36
se non c'è Intrip lo installo volentieri.

Lorpal
27/05/2013, 21:08
Non sembra male, l'ho provata per sfizio ma a mio parere Whatsapp, Viber e aggiungo anche Voxer per ora sono avanti! Sopratutto le prime due sono davvero difficili da sostituire, sia come utilizzabilità che come diffusione

fearless
28/05/2013, 06:20
Pesa troppo in termini di cosa? spazio o performance?

Spazio su memoria.
Considerato che non ne ho molta,e considerata (almeno per me) l'inutilità della app,lascio Gtalk che è decisamente più leggera e mi permette comunque di interagire con gli amici Google.
Per tutto il resto ripeto : c'è Whatsapp.

streetTux
28/05/2013, 06:50
Spazio su memoria.
In effetti non l'ho considerata come cosa :oook:

Stefanoqv
28/05/2013, 06:53
Lo sto provando da un po'... il problema sono i milioni di utenti ormai su whatsapp .

akira.k1
28/05/2013, 07:01
provato, lo trovo molto utile anche perché lo posso usare sul tablet cosa che con wathsapp non posso fare

felix2002
28/05/2013, 07:03
L'ho installato anch'io. Mi piace moltissimo l'integrazione con gmail...anche se sono due giorni che da gmail non mi si apre la chat...:blink: ...boh!!
Applicazione effettivamente un po' pesante...forse la disinstallo...ma per il momento la tengo lì.
Concordo con Stefanoqv sul fatto che whatsapp è veramente difficile da sostituire...c'è veramente un sacco di gente che lo usa e ha il vantaggio che viaggia su tutte le piattaforme...cosa che non fanno le altre app, ad esempio "chat on" è un po' cicciona ma è graficamente bellissima, secondo me molto molto meglio di whatsapp...peccato che è SOLO per Samsung!!!

Stefanoqv
28/05/2013, 07:11
Sono arrivati tardi , ormai whattsappolo ha fatto strage.

Io comunque lo continuerò ad usare, ma ho notato che se scrivi a qualcuno offline non è proprio perfettamente funzionante .