PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiata assicurazione



Venanzio
28/05/2013, 04:31
119368
Ho cambiato l'assicurazione della mia Bonnie, mi è arrivato l'avviso di pagamento per posta elettronica dove mi hanno chiesto, spero solo per le mie tasche, un grosso aumento a fronte dei 514 euro pagati l'anno scorso, in poche parole come potrete constatare voi stessi dall'ellegato mi hanno chiesto adesso euro 702.
A questo punto come ovvio che sia mi sono fatto un giro ed ho assicurato la mia moto per 550 euro con un altra compagnia, non online, ma di quelle stanziali diciamo con ufficio e addetti in un paese vicino al mio.
Ho sostituito l'assicurazione perchè l'aumento mi è sembrato sproporzionato, è vero sono alla dodicesima classe, ma nei due anni che sono stato con loro non ho fatto o subito sinistri.
Mi dispiace avere dovuto sostituire l'assicurazione della mia motocicletta con un altra compagnia, ero entusiasto quando mi fu prospettato il favorevevole contratto stipulato nel 2011 quando acquistai la mia bonnie, anche perchè allora alcune compagnie mi chiesero tra i 1050 e 1200 euro.
Di questo passo con le assicurazioni possedere una moto o qualsiasi altro mezzo diventerà difficile.
Purtroppo ogni anno alla scadenza del contratto si deve fare una ricerca e poi all'occorrenza cambiare se vi è una reale convenienza.

rori
28/05/2013, 04:41
La Sai Fondiaria a voi fa uno sconto del 40% lo sapevi ?:oook:

Venanzio
28/05/2013, 04:43
Si Rori, ma anche altre compagnie, quali: Ina Assitalia, Unipol e qualche altra ancora, ho stipulato il contratto con una di queste ;)

macheamico6
28/05/2013, 04:43
Io sono nella stessissima situazione.
L'RC mi è scaduta il 24, e la MDP SRL-SAFE WHEELS PROGRAM mi aveva mandato il 10 una mail con la proposta di rinnovo a un premio esageratamente più alto di quanto pagato nei due anni nei quali era assicurata con loro (ma non c'era una Legge che vietava aumenti ingiustificati e comunque NON in linea al reale aumento del costo della vita?).
Chiaramente non ho rinnovato, e ieri mi ha replicato la stessa mail.
Con questo tempo la moto puo' restare qualche giorno ferma. Ora con calma mi guarderò intorno.

robyeve
28/05/2013, 07:15
io prima di ogni scadenza faccio già vari preventivi .......appena mi arriva la proposta di rinnovo ho già tutto per decidere. Negli ultimi anni essere "fedeli"a una'assicurazione è controproducente .

urasch
28/05/2013, 12:10
io ho unipol

orso
28/05/2013, 17:59
Sono nelle stesse condizioni...alla ricerca di un sostutito alla vecchia assicurazione convenzionata.

Il problema che incontro è che i preventivi online richiedono di specificare classe di appartenenza. Sull'attestato tale dato non è presente...quindi devo trovare il tempo di andare a richiedere preventivi "porta a porta"

CHE SITUAZIONE PARADOSSALE

2877paolo
28/05/2013, 18:15
Il problema che incontro è che i preventivi online richiedono di specificare classe di appartenenza. Sull'attestato tale dato non è presente...quindi devo trovare il tempo di andare a richiedere preventivi "porta a porta"

ma parli dell'attestato di rischio? :blink:
se si, mi sembra molto strano che non ci sia la tua classe di merito. :dubbio:

Pigi_102
28/05/2013, 18:26
Nell' attestato di rischio credo che sia obbligatoria l' indicazione della classe di rischio, a meno che tu non abbia un' assicurazione senza bonus malus.

Alla peggio, se hai il contratto vecchio, dovrebbe esserci li. Se non hai subito o provocato incidenti ( piu' in questo caso ) la classe e' quella o una in meno.
Per fare il preventivo va bene questa indicazione, poi per formalizzare ti fai dare un attestato di rischi con la classe di provenienza.

Pigi

macheamico6
28/05/2013, 20:16
La storia è vecchia, ed è stata pluritrattata in altri 3d.
La SWP offre una polizza con franchigia, e come tale il suo attestato di rischio non riporta la classe di merito, ma unicamente la sinistrosità degli ultimi 5 anni.
Se uno è entrato in Sage con una classe di merito bassa, e dopo X anni vuole cambiare compagnia, cio' rappresenta un grosso handicap.