PDA

Visualizza Versione Completa : Tourist Trophy 2013, muore Matsushita



Uelanino
28/05/2013, 07:40
Bellissima corsa forse troppo pericolosa quasi ogni anno qualcuno ci rimane... cmq sia RIP al povero pilota

Tourist Trophy, muore Matsushita - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/tourist-trophy-muore-matsushita.html)

edotto
28/05/2013, 07:47
a scherzare col fuoco prima o poi ci si brucia.

rori
28/05/2013, 07:48
è una roulette russa da sempre .... Ma spiegatemi il perchè di tutto questo :sad:
RIP

streetTux
28/05/2013, 07:50
Ne sono consapevoli.. è indubbiamente una delle cose più pericolose che un uomo possa fare, molto fascino di questo evento sta proprio in questo..

Dispiace.. ma in certi casi è anche andarsela a cercare..

Misha84
28/05/2013, 07:52
è una roulette russa da sempre .... Ma spiegatemi il perchè di tutto questo :sad:
RIP


http://www.youtube.com/watch?v=Vn1YB7fk8eg

streetTux
28/05/2013, 07:56
è una roulette russa da sempre .... Ma spiegatemi il perchè di tutto questo :sad:
RIP
Perché non gli puntano la pistola alla tempia e gli dicono: "vai e corri fino allo stremo.."

E' una loro passione, non c'è niente da capire.. se non hai avuto occasione, guardati il film/documentario "TT - Closer to the edge".. la lucida consapevolezza di John McGuinness, pluricampione dell'evento, è esemplare.. lui ogni anno, prima di partecipare all'evento, sistema la casa alla perfezione, perché potrebbe non tornare più e preferisce lasciare tutto a posto.
Pure la moglie è consapevole di ciò che può accadere, inutile nascondere la testa sotto la sabbia.. già andare in moto comporta altamente quel rischio e tutti lo sappiamo, nel loro caso la probabilità è decisamente alta..

Ognuno sceglie di vivere il suo tempo come meglio crede a questo mondo, non sta a nessuno valutare le azioni altrui.. finché il tutto avviene nel rispetto del prossimo, ad ognuno le sue scelte.. penso anche a Patrick de Gayardon su tutti, per dire..

PowerRoss
28/05/2013, 08:00
Ogni anno c'è un almeno un morto al TT...

Ogni anno ci sono sempre le stesse polemiche...

Ogni anno lo rifanno...

Ergo, se ne fottono dei moralizzatori/perbenisti/soloni e della loro aria fritta...

Il TT non si può capire... si può solo vivere...

D74
28/05/2013, 08:02
.

rori
28/05/2013, 08:02
E' una gara non una guerra e non corrono su un circuito senza spettatori , è una sorta di Colosseo offerto alla gente


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119380&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119381&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119382&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119383&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119384&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119385&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119386&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119387&stc=1

Stefanoqv
28/05/2013, 08:02
Già, e magari l'anno prossimo ci andrò (a vederlo)!

fearless
28/05/2013, 08:05
.

BRADIPO
28/05/2013, 08:13
Ogni anno c'è un almeno un morto al TT...

Ogni anno ci sono sempre le stesse polemiche...

Ogni anno lo rifanno...

Ergo, se ne fottono dei moralizzatori/perbenisti/soloni e della loro aria fritta...

Il TT non si può capire... si può solo vivere...

Giusto...e solo se hai sentito da vicino il rombo di quei motori, solo se hai respirato l'aria di quella fottutissima isola, solo se hai visto da vicino uno dei corridori....allora solo in quel momento capisci che chi decide di partecipare al TT, quando abbassa la visiera facendo salire i giri del motore aspettando quei 10 secondi che lo separano da chi lo precede, gioca a scacchi con la morte!!!
Lo sanno e lo fanno lo stesso.....in un trionfo di lucida follia!!!

PowerRoss
28/05/2013, 08:20
Giusto...e solo se hai sentito da vicino il rombo di quei motori, solo se hai respirato l'aria di quella fottutissima isola, solo se hai visto da vicino uno dei corridori....allora solo in quel momento capisci che chi decide di partecipare al TT, quando abbassa la visiera facendo salire i giri del motore aspettando quei 10 secondi che lo separano da chi lo precede, gioca a scacchi con la morte!!!
Lo sanno e lo fanno lo stesso.....in un trionfo di lucida follia!!!

Anche e soprattutto quando ti fai una sparata a 200 all'ora sul Mountain in mezzo a decine di moto...:oook::w00t:

rori
28/05/2013, 08:21
solo se hai visto da vicino uno dei corridori ........

qualcuno mi sa dire un paio di nomi di loro ?

Lo scrofo
28/05/2013, 09:18
Stavo per postarlo io ... Purtroppo la conta dei decessi al TT e' anch'essa una parte dello spettacolo.

Fino a qualche anno fa ero allibito anche io in merito, ma quando ti rendi conto che solo LORO a voler correre a tutti i costi in quel circuito, allora non puoi dire nulla, se non augurargli un in bocca al lupo.

Finche' ci saranno piloti che vogliono correre al TT a tutti i costi, allora il TT vivra'.
Nel caso contrario, allora rimarra' negli annali...

Nel frattempo, quest'anno sono 106 anni che corrono in quel circuito.
E quest'anno quel delirio lo vivro' anche io.

Brontolo
28/05/2013, 09:33
.

france56
28/05/2013, 09:37
.
Q8 TUTTI

leo
28/05/2013, 09:40
Rip
é morto facendo ciò che più gli piaceva.Respect

rori
28/05/2013, 09:48
Aveva 43 anni .......

Mi ricordo negli anni 70 che diversi piloti con pochi mezzi avevano la possibilità di correre il Mondiale o altre classiche 200 miglia di Imola , uno di questi è stato Bruno Spaggiari con la Ducati , non che i GP di allora fossero meno pericolosi del TT ma almeno correvano tra i grandi ed a volte facevano bei risultati .... Altri tempi ... altre moto , ma gli Uomini restano sempre gli stessi :oook:

oldbonnie
28/05/2013, 09:49
Un certo Giacomo Agostini (vincitore per ben 10 volte del TT) diceva, prudentemente, che "Per vincere al Tourist Trophy occorre fare le curve lente piano e le curve veloci forte".

BRADIPO
28/05/2013, 10:07
Anche e soprattutto quando ti fai una sparata a 200 all'ora sul Mountain in mezzo a decine di moto...:oook::w00t:

...non mi ricordo!!!!:ph34r:

:biggrin3:

:oook:

"Al Tourist Trophy non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove lo devi chiudere!!!". Joey Dunlop

fitzcarraldo
28/05/2013, 10:28
Di fronte all'evidenza di qualcuno che ha "più coglioni" ed un'altra percezione della vita e di come si possa viverla... Alcuni di noi sono sinceramente ammirati, altri invece si fanno prendere da un'invidia inconscia e diventano moralisti quasi per autodifesa, come se il vietare prove di coraggio che loro non affronterebbero li mettesse al riparo dalle loro paure!!!

paniki87
28/05/2013, 10:45
.

robyeve
28/05/2013, 10:49
.

edotto
28/05/2013, 10:53
Di fronte all'evidenza di qualcuno che ha "più coglioni" ed un'altra percezione della vita e di come si possa viverla... Alcuni di noi sono sinceramente ammirati, altri invece si fanno prendere da un'invidia inconscia e diventano moralisti quasi per autodifesa, come se il vietare prove di coraggio che loro non affronterebbero li mettesse al riparo dalle loro paure!!!

Prova di coraggio? Più coglioni? ...mah...

triplexperience
28/05/2013, 10:56
E' un modo di vivere la vita, lo si può condividere o meno. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che non si può guardare il TT come si guarda un qualsiasi altro GP. Li non c'è solo la moto, la classifica e il tempo sul giro. Li c'è dell'altro.

fitzcarraldo
28/05/2013, 10:57
Prova di coraggio? Più coglioni? ...mah...
L'adrenalina ha lo stesso effetto di una droga e, per produrla, devi spostare il tuo limite sempre un po' più avanti... Io questo lo chiamo coraggio.

Damian.
28/05/2013, 10:57
Mi dispiace tanto. :cry:
Però quest'anno ci torno nuovamente al TT.

gabri1050
28/05/2013, 11:57
non vedo un motivo che sia uno per fermare una corsa del genere... c'è gente che ci vive di quelle emozioni, nessuno è costretto e molti non vedono l'ora di tornarci.. pensi di essere in grado di disputarla? La fai, sennò ti metti da parte senza problemi

urasch
28/05/2013, 12:00
.

Sugarglider
28/05/2013, 12:01
Sarò un pò stronzo ma se uno va a cercarsela non mi viene da dispiacermi. Queste scene le vedo sempre durante i miei giretti domenicali, gente che ti sfreccia a + di 250 km/h in stradine strettissime, chi si butta completamente in piega in curve cieche insomma.....

leo
28/05/2013, 12:06
Sarò un pò stronzo ma se uno va a cercarsela non mi viene da dispiacermi. Queste scene le vedo sempre durante i miei giretti domenicali, gente che ti sfreccia a + di 250 km/h in stradine strettissime, chi si butta completamente in piega in curve cieche insomma.....

Beh,paragonare una gara centenaria con una sparata per strada....i piloti della domenica rischiano la loro,ma anche la pelle degl'altri.Al tt sei tu solo contro il cronometro e ti puoi permettere di andare oltre i limiti tuoi e/o della moto.

Sugarglider
28/05/2013, 12:33
Non sarò di certo dispiaciuto solo xkè è centenaria

BRADIPO
28/05/2013, 12:34
Prova di coraggio? Più coglioni? ...mah...

Qui il coraggio e il pelo sullo stomaco non c'entrano nulla: a chi corre il TT.....gli manca una rotella e basta!!!!

leo
28/05/2013, 12:35
Non sarò di certo dispiaciuto solo xkè è centenaria

Resta la differenza di fondo che gl'imbecilli della domenica rischiano di rovinare la vita anche ad altri,questi piloti scelgono il loro destino.
Non c'è bisogno di essere dispiaciuti,ma almeno il rispetto;se li trovi dei bischeri che non meritano enache rispetto,lascia stare questi 3d.Non è il posto adatto per sviscerare un tema dl genere.

Lo scrofo
28/05/2013, 12:44
Di fronte all'evidenza di qualcuno che ha "più coglioni" ed un'altra percezione della vita e di come si possa viverla... Alcuni di noi sono sinceramente ammirati, altri invece si fanno prendere da un'invidia inconscia e diventano moralisti quasi per autodifesa, come se il vietare prove di coraggio che loro non affronterebbero li mettesse al riparo dalle loro paure!!!

saggio ... Alla fine e' una lotta contro se' stessi: chi ama quel circuito, cerca sempre qualcosa in piu' ... C'e' chi lascia il gas, e chi se ne sbatte ... E rischia... C'e' chi sopravvive menomato, chi sopravvive e ritorna a gareggiare e chi molla.
Alla fine dei conti c'e' solo una cosa che conta: loro stanno facendo quello che piu' amano. Il rischio e' parte del gioco.


E' un modo di vivere la vita, lo si può condividere o meno. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che non si può guardare il TT come si guarda un qualsiasi altro GP. Li non c'è solo la moto, la classifica e il tempo sul giro. Li c'è dell'altro.

Esatto.


Sarò un pò stronzo ma se uno va a cercarsela non mi viene da dispiacermi. Queste scene le vedo sempre durante i miei giretti domenicali, gente che ti sfreccia a + di 250 km/h in stradine strettissime, chi si butta completamente in piega in curve cieche insomma.....

Stiamo parlando di 2 cose completamente diverse: chi sfreccia in strade cittadine a 200 all'ora vicino a casa mia lo prenderei a randellate, per il semplice motivo che non c'e' solo lui sulla strada.
Al TT il circuito e' a senso unico, con piloti professionisti alla guida e non gareggiano uno contro l'altro per arrivare primi, ma per battere i propri tempi.


Non sarò di certo dispiaciuto solo xkè è centenaria

E che c'entra?

PowerRoss
28/05/2013, 12:46
Sarò un pò stronzo ma se uno va a cercarsela non mi viene da dispiacermi. Queste scene le vedo sempre durante i miei giretti domenicali, gente che ti sfreccia a + di 250 km/h in stradine strettissime, chi si butta completamente in piega in curve cieche insomma.....

Nessuno ti ha chiesto di dispiacerti...

Tuttavia potresti almeno avere la decenza di:
1. stare zitto
2. evitare di sparare cazzate immani
3. fare paragoni dementi su cose che dimostri di non conoscere

PS... non sono 3 opzioni...

Sugarglider
28/05/2013, 12:49
E che c'entra?

Rispondevo a Leo . Cmq come diceva Leo non è questo il 3d per il mio punto di vista Peace

cicorunner
28/05/2013, 12:49
per lo meno sono dei professionisti consci del rischio che corrono e non mettono a rischio la vita altrui, forse egoisti nei confronti di chi li ama e li circonda, ma rispettosi delle regole della gara

ogni domenica ci sono fenomeni da baraccone che imitano i piloti rischiando fortemente di limitare la vita di altri, questi sono da fermare e condannare

RIP

Nerif
28/05/2013, 12:55
Rimango allibito da alcuni commenti.
Punto 1:
Tutti noi siamo appassionati a un qualcosa di rischioso. Non estremizzato come il TT, ma i fiori a bordo strada non credo di essere l'unico a vederli. Un discorso simile a quello di chi si va a cercare blabla blabla può tranquillamente essere girato anche a noi, nel malaugurato caso per cui mi sto toccando.
Punto 2:
Come già detto, questi non fanno la sparata su una strada pubblica aperta al traffico, ma su un circuito che al momento dell'evento è chiuso ed è disponibile solo a loro.
Poi è pericoloso uguale, ma ci sono parecchi sport estremi dove la morte è dietro all'angolo. Che facciamo, vietiamo l'alpinismo? Vietiamo il paracadutismo?

I piloti che partecipano al TT conoscono i rischi e li accettano. I familiari di chi fa il TT pure.
Non capisco perchè si debba decidere per loro se sia giusto o meno che mettano a repentaglio la loro vita per la loro passione.

Comunque RIP Matsushita

Odysseo
28/05/2013, 14:36
Leggendo i vari commenti, penso a come è grande la vita, quanto è generosa nel lasciarci la libertà di azioni e pensieri, senza doverli per forza omologare.
ognuno ha la libertà di dare un senso alla propria vita nel modo che preferisce, pagandone il prezzo che deve.
la parte primitiva che continua ad esistere in noi, ci spinge ad esprimere il bisogno di libertà esibendo il nostro coraggio.
ci sono molti modi di farlo, anche rispondendo a tono al copoufficio, o ribellandosi ad una ingiustizia. ognuno ha il suo metro per il coraggio che possiede, ma tutti noi in qualche modo dobbiamo esibirlo.
il TT è l' ultima manifestazione accessibile a tutti e seguita dal pubblico per mettere in mostra il proprio coraggio con lo spirito dei guerrieri.
si doma la belva, e si esce vincitori. o sconfitti. come al Colosseo, è vero. ma con ingresso volontario, senza catene.
chi muore per aver voluto essere coraggioso, non è considerato dalla nostra società civilmente progredita un eroe, ma uno stupido.
per me, è semplicemente un UOMO.

macheamico6
28/05/2013, 16:38
.

giulio
28/05/2013, 16:42
.

Volkom
28/05/2013, 17:09
rip

jamex
28/05/2013, 17:21
è la corsa più affscinate e più assurda che esista.....giocano davvero alla roulette russa

tiger one
28/05/2013, 17:29
io sono dell'idea che quando è arrivato il proprio momento non ci sono cazzi che tengono e quei piloti fanno benissimo a fare quel tipo di gare,la loro è una passione vera,al contrario di molti piloti della moto gp che in moto in strada manco ci vanno o non hanno neppure la patente,lorenzo ad esempio l'ha presa da poco e non conoscono manco i modelli stradali del marchio per cui corrono.meglio morire facendo quello che piu' ti piace e con l'adrenalina a mille che in un letto d'ospedale per un tumore,io sono un estremista ma la vita va goduta ogni attimo e in corsa.il problema secondo me è un altro,qui c'è gente che sputa sentenze e non si rende conto che spesso la domenica ritorna a casa solo perchè ha avuto molto culo e non per bravura o prudenza perchè finchè non ci incorniamo siamo tutti convinti da avere la situazione sotto controllo

winter1969
28/05/2013, 17:53
RIP

Lo zar
28/05/2013, 18:01
.

scarf75
28/05/2013, 20:04
R.I.P.

MANNAGGIA !!!!
Proprio ieri sera ho visto il film/documentario "closer to the edge " che parla del TT ......davvero incredibile , sentire i sentimenti dei piloti a pochi giorni dall'evento.........un gran bel film ...e quel Guy Martins è davvero un personaggio :oook:
Consiglio a tutti di vederlo.....ne vale la pena......e poi è anche in versione ITA!!!:cool:


http://youtu.be/ChItaRqS5RM

Arkenhar
28/05/2013, 22:03
Massimo rispetto

commissarioBetti
29/05/2013, 04:00
Rip

marco72
29/05/2013, 08:16
Rip

Ducalex
29/05/2013, 16:48
E' morto uno dei tanti uomini con le palle e solo questo, per me, vale tutto il rispetto da parte mia!

Mr Frowning
29/05/2013, 17:00
è sempre un piacere leggere i commenti dei perbenisti e moralizzatori :oook:

è una libera scelta correre...probabilmente vivono più loro in quelle 2 settimane che noi in una intera

per me il massimo rispetto per gente con le palle

scarspeed
29/05/2013, 17:17
dei veri manetta!

DYD666
29/05/2013, 17:45
.

Bray_Hill
30/05/2013, 08:49
inutile fare polemiche, è una questione anche di cultura. buona parte di noi italiani si scandalizza per perdite del genere e poi resta insensibile a fatti ben più gravi.
tuttavia, non posso che dispiacermi, avendolo visto sabato nel paddock, entusiasta della gente che lo fotografava, gli chiedeva autografi e, beffa della beffa proprio lunedì mentre era nel box tyco suzuki per la presentazione "ufficiale" con la supersport 600, proprio qualche ora prima della sua morte.
vedendo poi il punto dove è successo, l'unica spiegazione che mi sono dato è un atterraggio scomposto dal salto.
da una parte sono contento, perchè era proprio il punto che avevo scelto x andarli a vedere quella sera... aver quindi ripiegato su bray hill bottom, a questo punto credo sia stato meglio così.
inutile sprecare fiato sul è giusto si/no, non siamo nessuno per poterlo fare, finchè ci saranno uomini che se la sentono di accettare questa sfida, il TT e tutte le road races vivranno e, persone come il sottoscritto, se avranno la possibilità, scapperanno per poterli vedere, per poterli sentire, per poter dire "CAZZO COME VANNO".
Ciao, mio massimo rispetto x te, per tutti voi, anche per quello che arriva ultimo.
Marco

scarspeed
30/05/2013, 09:31
http://www.youtube.com/watch?v=21sXWXVBTZM

Beccatevi questo passaggio!

Lo scrofo
30/05/2013, 09:35
non si vede un tuuuuubo

scarspeed
30/05/2013, 10:55
Guarda ora

leo
30/05/2013, 11:28
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

boris69
30/05/2013, 11:42
Di fronte all'evidenza di qualcuno che ha "più coglioni" ed un'altra percezione della vita e di come si possa viverla... Alcuni di noi sono sinceramente ammirati, altri invece si fanno prendere da un'invidia inconscia e diventano moralisti quasi per autodifesa, come se il vietare prove di coraggio che loro non affronterebbero li mettesse al riparo dalle loro paure!!!



:oook: !!! WwwwoooooowwwW !!! :oook:




rip. Matsushita !

yeager4772
30/05/2013, 13:13
E' tragico, ma il TT è una corsa estrema e cin quanto tale lo sono anche i rischi che i piloti, consapevolmente, corrono.

Gilbert
30/05/2013, 13:22
.

tonidaytona
30/05/2013, 20:23
.

Menni
30/05/2013, 22:35
R.I.P.