PDA

Visualizza Versione Completa : Riparazione di una foratura: 15€ per pochi secondi di lavoro



france56
26/05/2013, 12:44
Nota di Marco Manila: la discussione è nata all' interno di un' altra ma visto lo sviluppo ne creo una apposita

---

Buco la gomma posteriore dello scooter e arrivo davanti a un gommista (tra l'altro giornata piovosissima) con il pneumatico praticamente a terra, chiedendo se si potesse riparare. Risposta senz'altro e tempo 30 sec di orologio aveva già risolto il problema inserendo nel foro una specie di lombrico che tamponava la falla senza smontare nulla.
Perfetto, chiedo il conto : 15 €. Sei sicuro o stai scherzando, gli chiedo. Sicurissimo risponde lui. Pago e gli dico che è stata una rapina a mano armata e che nemmeno un chirurgo plastico guadagna tanto!
Ovviamente non mi vedrà più, purtroppo il mondo è fatto anche di questa gentaglia !!

mic56
26/05/2013, 13:44
.. anche a me è successo una cosa analoga. Buco la gomma posteriore dello scooter e arrivo davanti a un gommista (tra l'altro giornata piovosissima) con il pneumatico praticamente a terra, chiedendo se si potesse riparare. Risposta senz'altro e tempo 30 sec di orologio aveva già risolto il problema inserendo nel foro una specie di lombrico che tamponava la falla senza smontare nulla.
Perfetto, chiedo il conto : 15 €. Sei sicuro o stai scherzando, gli chiedo. Sicurissimo risponde lui. Pago e gli dico che è stata una rapina a mano armata e che nemmeno un chirurgo plastico guadagna tanto!
Ovviamente non mi vedrà più, purtroppo il mondo è fatto anche di questa gentaglia !!


Guarda che è la procedura usata per riparare i tubless, che tra gli altri offrono pure il vantaggio della rapidità per l'intervento.
Il lombrico si chiama fungo e prevede la riparazione senza smontare la ruota.
Sul prezzo non saprei, ma considera che per meno di 10 euro non si fa niente, e credo che 5 euro in più tutto sommato, non possano essere considerate rapina.

andrellino
26/05/2013, 14:29
.. anche a me è successo una cosa analoga. Buco la gomma posteriore dello scooter e arrivo davanti a un gommista (tra l'altro giornata piovosissima) con il pneumatico praticamente a terra, chiedendo se si potesse riparare. Risposta senz'altro e tempo 30 sec di orologio aveva già risolto il problema inserendo nel foro una specie di lombrico che tamponava la falla senza smontare nulla.
Perfetto, chiedo il conto : 15 €. Sei sicuro o stai scherzando, gli chiedo. Sicurissimo risponde lui. Pago e gli dico che è stata una rapina a mano armata e che nemmeno un chirurgo plastico guadagna tanto!
Ovviamente non mi vedrà più, purtroppo il mondo è fatto anche di questa gentaglia !!

È capitato anche a me... Mi sono fermato da un gommista che mi ha riparato la gomma con la stessa tecnica. Solo che quando gli ho chiesto quanto volesse mi ha risposto "Niente dai, casomai quando devi cambiarle, passi da me"

Stinit
26/05/2013, 18:31
Guarda che è la procedura usata per riparare i tubless, che tra gli altri offrono pure il vantaggio della rapidità per l'intervento.
Il lombrico si chiama fungo e prevede la riparazione senza smontare la ruota.
Sul prezzo non saprei, ma considera che per meno di 10 euro non si fa niente, e credo che 5 euro in più tutto sommato, non possano essere considerate rapina.


KIT RIPARAZIONE FORATURA GOMME PNEUMATICI AUTO MOTO | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-RIPARAZIONE-FORATURA-GOMME-PNEUMATICI-AUTO-MOTO-/251023226141)

il kit di riparazione + 5 "lombrichi" = 4.5 euro (spedizione compresa)...i gommisti li dovrebbero tenere e usare per farsi nuovi clienti...non per :bananeinc: i clienti

france56
26/05/2013, 21:03
Guarda che è la procedura usata per riparare i tubless, che tra gli altri offrono pure il vantaggio della rapidità per l'intervento.
Il lombrico si chiama fungo e prevede la riparazione senza smontare la ruota.
Sul prezzo non saprei, ma considera che per meno di 10 euro non si fa niente, e credo che 5 euro in più tutto sommato, non possano essere considerate rapina.

Non so che lavoro fai ma, considera che ho pagato la gomma nuova montata 45 Euri, quindi confertmo che per me è una rapina!

manu for rent
26/05/2013, 21:21
una volta che la macchina mi è rimasta con la batteria a terra e per chissà quale fortuna a 400m sapevo che c'era un gommista
10 euro per avermi prestato lo starter portatile glieli ho lasciati volentieri anche se non me li ha chiesti

capisco l'amore fraterno che vi lega al vostro prossimo, ma un piccolo segno di gratitudine nei confronti di chi vi toglie dalla merda è così sorpassato e ormai è tutto dovuto?

non si tratta di pagare quella roba che in 30s vi ha sparato nella gomma, ma il fatto che lui con la sua officina sia li ed in 30s vi abbia risolto il problema

Mamba
26/05/2013, 21:28
a me è successo 2 volte..

6 euro 5-6 anni fa...

10 euro 3 anni fa...

gliene avrei dati anche 20........

e non dipende dal valore del pneumatico.....

Marco Manila
27/05/2013, 07:21
.. anche a me è successo una cosa analoga. Buco la gomma posteriore dello scooter e arrivo davanti a un gommista (tra l'altro giornata piovosissima) con il pneumatico praticamente a terra, chiedendo se si potesse riparare. Risposta senz'altro e tempo 30 sec di orologio aveva già risolto il problema inserendo nel foro una specie di lombrico che tamponava la falla senza smontare nulla.
Perfetto, chiedo il conto : 15 €. Sei sicuro o stai scherzando, gli chiedo. Sicurissimo risponde lui. Pago e gli dico che è stata una rapina a mano armata e che nemmeno un chirurgo plastico guadagna tanto!
Ovviamente non mi vedrà più, purtroppo il mondo è fatto anche di questa gentaglia !!

France quello che ti è stato chiesto è un prezzo onesto: è capitato anche a me la settimana scorsa e il mio gommista di fiducia mi ha fatto lo stesso intervento perdendo 15 minuti del suo tempo e sudando non poco per allargare il foro e inserire il lobrico e quando mi ha chiesto i 15€ ho pensato che io stesso per meno non lo avrei fatto anche perchè mi ha risolto un problema non da poco.
Certo, magari il tuo ci ha messo di meno, ma il valore del suo lavoro secondo me rimane onesto.


Guarda che è la procedura usata per riparare i tubless, che tra gli altri offrono pure il vantaggio della rapidità per l'intervento.
Il lombrico si chiama fungo e prevede la riparazione senza smontare la ruota.
Sul prezzo non saprei, ma considera che per meno di 10 euro non si fa niente, e credo che 5 euro in più tutto sommato, non possano essere considerate rapina.

Sono d' accordo.


È capitato anche a me... Mi sono fermato da un gommista che mi ha riparato la gomma con la stessa tecnica. Solo che quando gli ho chiesto quanto volesse mi ha risposto "Niente dai, casomai quando devi cambiarle, passi da me"

Ecco, questo è un altro modo di gestire la situazione, ma forse è più facile che succeda con un gommista nuovo che deve farsi una clientela e che quindi preferisce investire un pò del suo tempo per fare favori e fidelizzare nel qual caso si è fortunati ma non ci si deve aspettare lo stesso trattamento da tutti i gommisti.


KIT RIPARAZIONE FORATURA GOMME PNEUMATICI AUTO MOTO | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-RIPARAZIONE-FORATURA-GOMME-PNEUMATICI-AUTO-MOTO-/251023226141)

il kit di riparazione + 5 "lombrichi" = 4.5 euro (spedizione compresa)...i gommisti li dovrebbero tenere e usare per farsi nuovi clienti...non per :bananeinc: i clienti

Io la vedo diversamente Stinit: un gommista che in 10 minuti mi manda via con la gomma riparata e mi toglie da un problema che mi ha fermato in mezzo alla strada merita tranquillamente 15€, anzi, sono anche pochi...


Non so che lavoro fai ma, considera che ho pagato la gomma nuova montata 45 Euri, quindi confertmo che per me è una rapina!

45€ una gomma nuova montata? :blink:

Dimmi da che gommista vai, ti prego! :lingua:

france56
27/05/2013, 09:53
France quello che ti è stato chiesto è un prezzo onesto: è capitato anche a me la settimana scorsa e il mio gommista di fiducia mi ha fatto lo stesso intervento perdendo 15 minuti del suo tempo e sudando non poco per allargare il foro e inserire il lobrico e quando mi ha chiesto i 15€ ho pensato che io stesso per meno non lo avrei fatto anche perchè mi ha risolto un problema non da poco.
Certo, magari il tuo ci ha messo di meno, ma il valore del suo lavoro secondo me rimane onesto.



Sono d' accordo.



Ecco, questo è un altro modo di gestire la situazione, ma forse è più facile che succeda con un gommista nuovo che deve farsi una clientela e che quindi preferisce investire un pò del suo tempo per fare favori e fidelizzare nel qual caso si è fortunati ma non ci si deve aspettare lo stesso trattamento da tutti i gommisti.



Io la vedo diversamente Stinit: un gommista che in 10 minuti mi manda via con la gomma riparata e mi toglie da un problema che mi ha fermato in mezzo alla strada merita tranquillamente 15€, anzi, sono anche pochi...



45€ una gomma nuova montata? :blink:

Dimmi da che gommista vai, ti prego! :lingua:




Ragazzi, vi ho nel cuore quando difendete chi lavora ma, "onestamente". Io, al suo posto, per 30 sec, ripeto 30 secondi (il foro era quasi visibile al centro di un pneumatico praticamente senza battistrada) non avrei chiesto niente, anche perchè, visto che il pneumatico ormai era da buttare, avrei trovato l'occasione per far tornar il cliente a cambiarlo. Comunque ognuno ha la sua misura...... Per quanto mi riguarda chi si comporta al giorno d'oggi in questo modo, da me non riceve credito.

Exo
27/05/2013, 10:59
Allora a questo punto era meglio, visto il battistrada ormai liscio, che non ti avesse riparato nulla obbligandoti quindi o a cambiare pneumatico, o a farti tornare a casa a piedi? :dubbio:

Stinit
27/05/2013, 11:12
Ragazzi, vi ho nel cuore quando difendete chi lavora ma, "onestamente". Io, al suo posto, per 30 sec, ripeto 30 secondi (il foro era quasi visibile al centro di un pneumatico praticamente senza battistrada) non avrei chiesto niente, anche perchè, visto che il pneumatico ormai era da buttare, avrei trovato l'occasione per far tornar il cliente a cambiarlo. Comunque ognuno ha la sua misura...... Per quanto mi riguarda chi si comporta al giorno d'oggi in questo modo, da me non riceve credito.


Quoto...diciamo che un gommista lavora a 40 euro a ora... 1min di lavoro sono circa 0.7 euro...il lombrico diciamo che costa 1euro... Tot. 1.7 euro...e mi sono tenuto largo...
Il discorso del prezzo legato alla risoluzione di un problema...be...in tante occasioni ci troviamo ad avere bisogno di un bene/servizio ma non per questo dobbiamo strapagarlo...se un lavoro da 1.7 euro è un onesto pagarlo 15 euro quanto dovrebbe essere pagato un chirurgo che con il suo operato può influenzare per sempre la nostra salute???

Secondo me tanta gente dovrà tornare con i piedi per terra...

Mr. RustyNail
27/05/2013, 12:35
Quoto...diciamo che un gommista lavora a 40 euro a ora... 1min di lavoro sono circa 0.7 euro...il lombrico diciamo che costa 1euro... Tot. 1.7 euro...e mi sono tenuto largo...
Il discorso del prezzo legato alla risoluzione di un problema...be...in tante occasioni ci troviamo ad avere bisogno di un bene/servizio ma non per questo dobbiamo strapagarlo...se un lavoro da 1.7 euro è un onesto pagarlo 15 euro quanto dovrebbe essere pagato un chirurgo che con il suo operato può influenzare per sempre la nostra salute???

Secondo me tanta gente dovrà tornare con i piedi per terra...

condivido
Il conto della riparazione è leggermente caro, sarebbe stato più appropriata la cifra di 10 euro.

triplexperience
27/05/2013, 12:53
Non se ne può più di vedere gommisti sfrecciare in Lambo e sperperare fortune in champagne sui divanetti del Billionaire in sardegna.

Detto questo, tornando OT, ho scelto Triumph, nel 2006, perchè il conce mi fece gentilmente provar la moto per circa mezz'ora, senza impegni e senza fastidi e quando chiesi il prezzo, me lo disse chiaro e tondo, senza se e senza ma. Il prezzo mi pareva adeguato, quindi non mi misi a discutere (all'epoca poi era impossibile proprio). Mi piacque quel modo di fare, in fondo non stavo comprando un ombrello da un vù cumprà, non mi garba troppo trattare.

Sax-frozen mind
27/05/2013, 17:21
è interessante vedere chi difende l'operato del gommista,sul concessionario non mi esprimo perché gli avrei mangiato la faccia.........se uno mi chiede 15 euro per una riparazione al volo,non mi frega un beneamato se ci ha messo la sua esperienza........cavolo allora essendo geometra mi metto ad applicare la tariffa legale detta "a vacazione" e mi faccio pagare ogni mezz ora di consulto o "consigli" come lo chiamano tutti quelli che entrano nell'ufficio........suvvia siamo seri c'è prestazione lavorativa e prestazione lavorativa.............se inizi a mangiare su queste cazzate ti auguro come minimo di fallire in pochi giorni............anche a me una volta un meccanico dal quale mi sono recato a piedi causa batteria auto morta mi ha prestato il carica batterie,quando gliel ho riportato,dopo aver fatto 3 km tra andata e ritorno a piedi,mi ha chiesto 25 euro,dopo aver capito che non scherzava glieli ho lanciati in una pozza d'olio in officina dandogli del poveraccio accattone...........................son soddisfazioni

manu for rent
27/05/2013, 17:40
se fai consulti gratuiti da 30 minuti a tutti quelli che entrano in ufficio senza farti pagare non è ladro il gommista ma sei furbo tu :laugh2:

fitzcarraldo
27/05/2013, 18:25
anche a me una volta un meccanico dal quale mi sono recato a piedi causa batteria auto morta mi ha prestato il carica batterie,quando gliel ho riportato,dopo aver fatto 3 km tra andata e ritorno a piedi,mi ha chiesto 25 euroEd il caricabatterie, evidentemente, nemmeno funzionava!!!!:biggrin3:

scarf75
27/05/2013, 18:32
Quoto...diciamo che un gommista lavora a 40 euro a ora... 1min di lavoro sono circa 0.7 euro...il lombrico diciamo che costa 1euro... Tot. 1.7 euro...e mi sono tenuto largo...
Il discorso del prezzo legato alla risoluzione di un problema...be...in tante occasioni ci troviamo ad avere bisogno di un bene/servizio ma non per questo dobbiamo strapagarlo...se un lavoro da 1.7 euro è un onesto pagarlo 15 euro quanto dovrebbe essere pagato un chirurgo che con il suo operato può influenzare per sempre la nostra salute???

Secondo me tanta gente dovrà tornare con i piedi per terra...


Riguardo al tema del topic , non posso far altro che schierarmi con Dino e confermare che il conce in questione si è comportato non male ....DI PIU'!!!!!!!!!!!

Invece per queto riguarda il discorso della riparazione del pneumatico , mi vedo d'accordo con il gommista e più o meno con quto detto da Marco manila........cioè , non scherziamo 15 euro ha chiesto!!!!!

Anche a me è successo un giorno e stavo a 100km. da casa ....... e a me x la stessa riparazione ha fatto pagare 10 euro ....ma glie li ho dati volentieri.......gli e ne avrei dati tranquillamente fino a 20 euro ,se me li avesse chiesti , senza battere ciglio !!!!!
Allora , non diciamo cazzate......per questa riparazione se fatta come si deve , non ci vuole 30 secondi .......ma almeno 15 minuti ...pi o meno......
Il procedimento esatto dice che bisogna allargare il foro con una spece di limetta tonda ....quindi bisogna un pò lavorarci......poi , si dà una pulitina e si infila il lombrico tutto unto di colla apposita.....si lascia un attimo riposare e poi con una smerigliatrice ad aria , si porta via tutta la parte in eccesso fuori ..........insomma , come ripeto , almeno 10/15 minuti ce li vogliono tutti!!!!:cool:
Lasciate perdere il costo irrisorio del kit di riparazione ......ma a qualunque buon uomo che si è dedicato a risolverti da un guaio del genere (salvandoti quindi la giornata) .......non vale 10 misere EURO!!!!!.....anche se ne sono state 15 euro , non si può parlare di furto ...PER FAVORE DAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo obbiettivi.........stavolta , mi sembra esagerato portare questo episodio come esempio negativo .........:incaz:

edotto
27/05/2013, 19:39
una volta che la macchina mi è rimasta con la batteria a terra e per chissà quale fortuna a 400m sapevo che c'era un gommista
10 euro per avermi prestato lo starter portatile glieli ho lasciati volentieri anche se non me li ha chiesti

capisco l'amore fraterno che vi lega al vostro prossimo, ma un piccolo segno di gratitudine nei confronti di chi vi toglie dalla merda è così sorpassato e ormai è tutto dovuto?

non si tratta di pagare quella roba che in 30s vi ha sparato nella gomma, ma il fatto che lui con la sua officina sia li ed in 30s vi abbia risolto il problema

Quototi.

france56
27/05/2013, 20:04
Riguardo al tema del topic , non posso far altro che schierarmi con Dino e confermare che il conce in questione si è comportato non male ....DI PIU'!!!!!!!!!!!

Invece per queto riguarda il discorso della riparazione del pneumatico , mi vedo d'accordo con il gommista e più o meno con quto detto da Marco manila........cioè , non scherziamo 15 euro ha chiesto!!!!!

Anche a me è successo un giorno e stavo a 100km. da casa ....... e a me x la stessa riparazione ha fatto pagare 10 euro ....ma glie li ho dati volentieri.......gli e ne avrei dati tranquillamente fino a 20 euro ,se me li avesse chiesti , senza battere ciglio !!!!!
Allora , non diciamo cazzate......per questa riparazione se fatta come si deve , non ci vuole 30 secondi .......ma almeno 15 minuti ...pi o meno......
Il procedimento esatto dice che bisogna allargare il foro con una spece di limetta tonda ....quindi bisogna un pò lavorarci......poi , si dà una pulitina e si infila il lombrico tutto unto di colla apposita.....si lascia un attimo riposare e poi con una smerigliatrice ad aria , si porta via tutta la parte in eccesso fuori ..........insomma , come ripeto , almeno 10/15 minuti ce li vogliono tutti!!!!:cool:
Lasciate perdere il costo irrisorio del kit di riparazione ......ma a qualunque buon uomo che si è dedicato a risolverti da un guaio del genere (salvandoti quindi la giornata) .......non vale 10 misere EURO!!!!!.....anche se ne sono state 15 euro , non si può parlare di furto ...PER FAVORE DAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo obbiettivi.........stavolta , mi sembra esagerato portare questo episodio come esempio negativo .........:incaz:

Beh, io non so dove vivete e come fate a contestarmi un fatto senza averlo visto e mi meraviglio di dover ancora tornare su un argomento che di fatto sembra insignificante perchè parliamo di 15 Euri ma che in linea di principio è pazzesco. Anche se ci avesse messo 15 min sarebbe un costo orario di 60 Euri /ora(non è esagerato?. Ora va bene che il mondo va al contrario ma stiamo parlando di una semplicissimissima operazione che anche un ragazzo di 16 anni al suo primo giorno di lavoro riesce a fare.
E poi, scusa SCARF ma tu eri il ragazzo che gli stava vicino quando me l'ha riparata? Beh allora comprati un orologio, e anche un paio di occhiali !!!!
Non dire CAZZATE :
1) Ho deciso io di entrare perchè la ruota era quasi a terra, ma a casa sarei arrivato tranquillamente
2) Di tutte quelle menate che tu hai descritto , non ha fatto nulla se non infilare nel buco da dove usciva l'aria l'arnese con agganciato il lombrico.
3) Mi ha detto: fatto!
4) Gli ho chiesto, visto che c'era, se conveniva sostituire il pneumatico con uno nuovo e mi ha sparato 85 Euri
5) Alla mia domanda (che era di cortesia) di quanto dovevo, mi ha presentato lo scontrino di 15 Euri
6) Ho trasalito dicendo che mi sembrava troppo per 30 sec ma che non mi avrebbe più rivisto

Quanto a Marco MANILA che mi chiede con un po' di sarcasmo dove l'ho pagata 45 Euri, ti ricordo che esiste internet e che proprio attraverso questo stupendo canale che riesci a comunicarci tutto quello che concerne TRIUMPH e dintorni.
Comunque visto che mi sfidi a livello di battuta, guarda qui (acquisto del 7 maggio):


CAI Descrizione QTY Prezzo unitario iva ed installazione inclusi
277466 Michelin
PILOT SPORTY 120/80 -16 60P TL/TT R 1 45.53 €
Prezzo totale a te riservato:
45.53 €
Inclusa IVA e le seguenti prestazioni: montaggio, sostituzione valvola, equilibratura a banco.
Escluso contributo ambientale - decreto legge 11 aprile 2011 n° 82 (applicato dal gommista)
Dati del cliente:

(fonte www. Gommistaspecialista.it)
Risultati Ricerca Pneumatici | GommistaSpecialista.it (http://www.gommistaspecialista.it/Public/RisultatiRicercaMotoB.aspx?mar=&lar=100&dia=16&ser=80&idv=P&mar2=&lar2=120&dia2=16&ser2=80&idv2=)

P.S. Per dovere di precisione , il contributo ambientale è di 1,8 Euri

scarf75
27/05/2013, 20:15
Bah.....mi viene da sorridere!!!!!!...lasciamo stare dai......abbiamo 2 modi diversi di vederla la questione.

Però , mi rimane il dubbio .....se il gommista fossi stato tu , lo facevi a gratis ????:dubbio:


:dubbio::dubbio:

france56
27/05/2013, 20:28
Bah.....mi viene da sorridere!!!!!!...lasciamo stare dai......abbiamo 2 modi diversi di vederla la questione.

Però , mi rimane il dubbio .....se il gommista fossi stato tu , lo facevi a gratis ????:dubbio:


:dubbio::dubbio:

Beato te che ti viene da ridere !

Il dubbio, quale dubbio?
Mi sembra che ho già risposto. Sicuro che l'avrei fatto gratis anche perchè il MIO cliente sarebbe tornato a cambiare il pneumatico e magari anche a portare la moto e l'auto , comunque, avrei fatto un gesto che avrebbe sicuramente lasciato il segno a costo ZERO !!! (30 sec)
Si, decisamente abbiamo un modo diverso di vedere il cliente ovvero il pollo!

manu for rent
27/05/2013, 20:39
nemmeno i ristoranti vanno in fallimento se decidi di alzarti ed andartene senza pagare il conto..buttano tanto di quel cibo alla fine di ogni servizio..
ma ti sembrerebbe giusto? non sarebbe un po' come disprezzare il lavoro altrui?

poi 15 con scontrino, se gliene restano 7 in tasca è già tanto

france56
27/05/2013, 20:42
nemmeno i ristoranti vanno in fallimento se decidi di alzarti ed andartene senza pagare il conto..buttano tanto di quel cibo alla fine di ogni servizio..
ma ti sembrerebbe giusto? non sarebbe un po' come disprezzare il lavoro altrui?

poi 15 con scontrino, se gliene restano 7 in tasca è già tanto

Perchè non avrebbe dovuto farmelo? E come fai a sapere quanti gliene rimangono in tasca?

manu for rent
27/05/2013, 20:53
perchè se un'attività in proprio di quel tipo che richiede un certo investimento tra spazi, macchinari, merci e personale è sana almeno un 50% di tasse le paga

Stinit
27/05/2013, 21:01
Riguardo al tema del topic , non posso far altro che schierarmi con Dino e confermare che il conce in questione si è comportato non male ....DI PIU'!!!!!!!!!!!

Invece per queto riguarda il discorso della riparazione del pneumatico , mi vedo d'accordo con il gommista e più o meno con quto detto da Marco manila........cioè , non scherziamo 15 euro ha chiesto!!!!!

Anche a me è successo un giorno e stavo a 100km. da casa ....... e a me x la stessa riparazione ha fatto pagare 10 euro ....ma glie li ho dati volentieri.......gli e ne avrei dati tranquillamente fino a 20 euro ,se me li avesse chiesti , senza battere ciglio !!!!!
Allora , non diciamo cazzate......per questa riparazione se fatta come si deve , non ci vuole 30 secondi .......ma almeno 15 minuti ...pi o meno......
Il procedimento esatto dice che bisogna allargare il foro con una spece di limetta tonda ....quindi bisogna un pò lavorarci......poi , si dà una pulitina e si infila il lombrico tutto unto di colla apposita.....si lascia un attimo riposare e poi con una smerigliatrice ad aria , si porta via tutta la parte in eccesso fuori ..........insomma , come ripeto , almeno 10/15 minuti ce li vogliono tutti!!!!:cool:
Lasciate perdere il costo irrisorio del kit di riparazione ......ma a qualunque buon uomo che si è dedicato a risolverti da un guaio del genere (salvandoti quindi la giornata) .......non vale 10 misere EURO!!!!!.....anche se ne sono state 15 euro , non si può parlare di furto ...PER FAVORE DAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo obbiettivi.........stavolta , mi sembra esagerato portare questo episodio come esempio negativo .........:incaz:

non commento il "non diciamo cazzate"...

per il resto è evidente che dipende dal punto di vista...

se una foratura è "un guaio" dal quale essere salvati allora il gommista per la sua delicatissima prestazione professionale dovrebbe farti spendere almeno 100 euro...per risolvere un guaio/la giornata ci stanno tutti...

se invece il gommista ti deve riparare una semplice foratura (i gommisti di solito fanno anche questo per campare) considerando che quando ti ha chiesto 2 euro ha fatto ne + ne - il suo mestiere se ti fa spendere 15 "miseri" euro vuole dire che ti sta :bananeinc: ...

...io non mi sono inciampato mai con 15 euro...


perchè se un'attività in proprio di quel tipo che richiede un certo investimento tra spazi, macchinari, merci e personale è sana almeno un 50% di tasse le paga

se vai in una officina autorizzata bmw/mercedes ecc la manodopera costa 45 euro/ora...

...il gommista immagino che rispetto a loro sia un chirurgo!!:laugh2:

pippo167
27/05/2013, 21:16
:blink: ci rinuncio ............................:cipenso: ma erano conce BMW o gomme ...oppure lombrichi.....:madoo:

scarf75
27/05/2013, 22:17
Probabilmente si sta discutendo a uffa....
I gommisti di solito hanno un tariffario con le loro prestazioni e molto probabilmente , il costo x una foratura era anche indicata...... Quindi .....
X DIRE!!!!!!

Poi siamo off topic e la chiudo qua!!!

Lamps


Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

macheamico6
28/05/2013, 04:02
Direi che ha ragione chi non bada ai 15 euro se ha la fortuna di incontrare uno che in 30 secondi ti permette di ripartire.
Per contro, non me la sentirei di dar torto a chi si scandalizza innanzi a una richiesta di 15 euro per un intervento di 30 secondi.
Com'è già stato detto, è una questione di punti di vista.

leo
28/05/2013, 05:19
a me è successo 2 volte..

6 euro 5-6 anni fa...

10 euro 3 anni fa...

gliene avrei dati anche 20........

e non dipende dal valore del pneumatico.....
Quoto
15 euro per una riparazione mi sembrano normali,nulla di strano.
Certo come dice France,se è della tua zona,poteva convenirgli farlo a gratis e magai tornava a cambiare gomma;se invece è uno di passaggio gli do i 15 euro e ringrazio,dato che mi ha salvato la giornta.

Sax-frozen mind
28/05/2013, 05:31
se fai consulti gratuiti da 30 minuti a tutti quelli che entrano in ufficio senza farti pagare non è ladro il gommista ma sei furbo tu :laugh2:
:dubbio: è questione di tenersi la clientela vez.........se arriva uno che mi chiede "scusi geometra per fare questo e questo a casa mia che pratica devo aprire in comune? quanto sono gli oneri? ok grazie" poi solitamente se decide di fare il lavoro tempo 1 settimana per le pratiche catastali e roba varia viene da me,.........ecco secondo te se quella mezz'ora di consulto gliela avevo fatta pagare,sarebbe tornato da me per farmi attivare le pratiche?non credo proprio :lingua: a volte bisogna guardare più in là del proprio naso


Ed il caricabatterie, evidentemente, nemmeno funzionava!!!!:biggrin3:bella :oook: mi sono espresso di culo......intendevo che tra andare dal meccanico e tornare al mezzo da accendere c'erano 3 km...........un forum di puntigliosi :lingua:

Marco Manila
28/05/2013, 08:07
Beh, io non so dove vivete e come fate a contestarmi un fatto senza averlo visto e mi meraviglio di dover ancora tornare su un argomento che di fatto sembra insignificante perchè parliamo di 15 Euri ma che in linea di principio è pazzesco. Anche se ci avesse messo 15 min sarebbe un costo orario di 60 Euri /ora(non è esagerato?. Ora va bene che il mondo va al contrario ma stiamo parlando di una semplicissimissima operazione che anche un ragazzo di 16 anni al suo primo giorno di lavoro riesce a fare.
E poi, scusa SCARF ma tu eri il ragazzo che gli stava vicino quando me l'ha riparata? Beh allora comprati un orologio, e anche un paio di occhiali !!!!
Non dire CAZZATE :
1) Ho deciso io di entrare perchè la ruota era quasi a terra, ma a casa sarei arrivato tranquillamente
2) Di tutte quelle menate che tu hai descritto , non ha fatto nulla se non infilare nel buco da dove usciva l'aria l'arnese con agganciato il lombrico.
3) Mi ha detto: fatto!
4) Gli ho chiesto, visto che c'era, se conveniva sostituire il pneumatico con uno nuovo e mi ha sparato 85 Euri
5) Alla mia domanda (che era di cortesia) di quanto dovevo, mi ha presentato lo scontrino di 15 Euri
6) Ho trasalito dicendo che mi sembrava troppo per 30 sec ma che non mi avrebbe più rivisto



France anche se ci ha messo 30 secondi io continuo a dire che per me è una cifra onesta: non devi però considerare di aver pagato un semplice operaio ad una tariffa oraria ma di aver retribuito una persona che con la sua esperienza ti sistema in maniera SICURA un danno che non ti permetterebbe di arrivare a casa, oppure, se vuoi, che ti permetterebbe di arrivare a casa ma di ritrovarti poi con una moto inutilizzabile la cui sistemazione richiederebbe molto più più tempo, lavoro e denaro (smontaggio gomma, trasporto verso il gommista ecc ecc) e alla fine ti costerebbe molto di più visto che anche il nostro tempo ha un valore.

Personalmente io per 2€ (ma anche fossero 5) non mi inginoscchierei a terra per sporcarmi le mani e sudare per riparare una gomma, al limite metterei nelle vostre mani lombrico, cacciavite e colla: fatevelo voi direi, con tutta la gentilezza di questo mondo ovviamente.


Quanto a Marco MANILA che mi chiede con un po' di sarcasmo dove l'ho pagata 45 Euri, ti ricordo che esiste internet e che proprio attraverso questo stupendo canale che riesci a comunicarci tutto quello che concerne TRIUMPH e dintorni.
Comunque visto che mi sfidi a livello di battuta, guarda qui (acquisto del 7 maggio):


CAI Descrizione QTY Prezzo unitario iva ed installazione inclusi
277466 Michelin
PILOT SPORTY 120/80 -16 60P TL/TT R 1 45.53 €
Prezzo totale a te riservato:
45.53 €
Inclusa IVA e le seguenti prestazioni: montaggio, sostituzione valvola, equilibratura a banco.
Escluso contributo ambientale - decreto legge 11 aprile 2011 n° 82 (applicato dal gommista)
Dati del cliente:

(fonte www. Gommistaspecialista.it)
Risultati Ricerca Pneumatici | GommistaSpecialista.it (http://www.gommistaspecialista.it/Public/RisultatiRicercaMotoB.aspx?mar=&lar=100&dia=16&ser=80&idv=P&mar2=&lar2=120&dia2=16&ser2=80&idv2=)

P.S. Per dovere di precisione , il contributo ambientale è di 1,8 Euri

France guarda che io non ero sarcastico, ero solo stupito del prezzo, mi sembrava decisamente basso (vedi la faccina stupita) e infatti ti ho chiesto quale fosse il gommista (faccina simpatica) tutto qui. :oook:

manu for rent
28/05/2013, 08:24
:dubbio: è questione di tenersi la clientela vez.........se arriva uno che mi chiede "scusi geometra per fare questo e questo a casa mia che pratica devo aprire in comune? quanto sono gli oneri? ok grazie" poi solitamente se decide di fare il lavoro tempo 1 settimana per le pratiche catastali e roba varia viene da me,.........ecco secondo te se quella mezz'ora di consulto gliela avevo fatta pagare,sarebbe tornato da me per farmi attivare le pratiche?non credo proprio :lingua: a volte bisogna guardare più in là del proprio naso


pagano il consulto e se ritornano per fare il lavoro gli verrà detratto
per le pr ci sono i bar :biggrin3:

ALE72
28/05/2013, 08:30
Direi che ha ragione chi non bada ai 15 euro se ha la fortuna di incontrare uno che in 30 secondi ti permette di ripartire.
Per contro, non me la sentirei di dar torto a chi si scandalizza innanzi a una richiesta di 15 euro per un intervento di 30 secondi.
Com'è già stato detto, è una questione di punti di vista.

;)

mic56
28/05/2013, 08:44
L'affare si ingrossa.

nico69
28/05/2013, 08:49
a me e' successa la stessa cosa con la macchiana pero'..10 euro.

rori
28/05/2013, 08:52
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119399&stc=1

oscar diamante
28/05/2013, 08:59
A me è andata anche peggio.....
Era un sabato pomeriggio e ho forato a 20 km da ogni forma di vita...
Il solo distributore aperto era quello di Montereale Valcellina, che ha un'officina collegata. Mi ha chiesto 50 euro x la stessa riparazione.....
50 EURO !!!!!!! o lasciavo la moto incustodita o la spingevo fino alla prima casa e tornavo il lunedí a riprenderla oppure PAGAVO il ladro che mi ha rapinato armato di un fungo.....

rori
28/05/2013, 09:06
A me è andata anche peggio.....
Era un sabato pomeriggio e ho forato a 20 km da ogni forma di vita...
Il solo distributore aperto era quello di Montereale Valcellina, che ha un'officina collegata. Mi ha chiesto 50 euro x la stessa riparazione.....
50 EURO !!!!!!! o lasciavo la moto incustodita o la spingevo fino alla prima casa e tornavo il lunedí a riprenderla oppure PAGAVO il ladro che mi ha rapinato armato di un fungo.....

di lombrico :laugh2:

Marco Manila
28/05/2013, 09:11
A me è andata anche peggio.....
Era un sabato pomeriggio e ho forato a 20 km da ogni forma di vita...
Il solo distributore aperto era quello di Montereale Valcellina, che ha un'officina collegata. Mi ha chiesto 50 euro x la stessa riparazione.....
50 EURO !!!!!!! o lasciavo la moto incustodita o la spingevo fino alla prima casa e tornavo il lunedí a riprenderla oppure PAGAVO il ladro che mi ha rapinato armato di un fungo.....

Ecco, qui parliamo di una persona poco onesta che approfitta del motociclista in difficoltà, e allora si che ci stà lo sdegno. :incaz:

scarf75
28/05/2013, 09:17
A me è andata anche peggio.....
Era un sabato pomeriggio e ho forato a 20 km da ogni forma di vita...
Il solo distributore aperto era quello di Montereale Valcellina, che ha un'officina collegata. Mi ha chiesto 50 euro x la stessa riparazione.....
50 EURO !!!!!!! o lasciavo la moto incustodita o la spingevo fino alla prima casa e tornavo il lunedí a riprenderla oppure PAGAVO il ladro che mi ha rapinato armato di un fungo.....

Ecco!!!!
Questo si può chiamare FURTO!!!!

Ma urlare al "furto" x 15 euro chieste per la riparazione di una foratura , con tanto di ricevuta , è assurdo!!!!!
...... fa parte della normalità!!!!
Che siano 10-15 euro , ci stanno tutte.....
Io come detto prima , per meno non mi ci sporcherei le mani neanch'io....... Piuttosto allora , ti venderei il kit e ti. Inviterei a riparar tela da solo!!!!!



Lamps


Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

rori
28/05/2013, 09:19
PROSPETTO RIEPILOGATIVO PRESTAZIONI DI GOMMISTA
DECORRENZA GENNAIO 2010
PREZZI IVA INCLUSA
TRASPORTO LEGGERO / FUORISTRADA AUTOTRENI
TIPO OPERAZIONE MIN MAX TIPO OPERAZIONE MIN MAX
SMONTAGGIO/MONTAGGIO PNEUS SMONTAGGIO/MONTAGGIO PNEUS € 21,00 € 2 3,00
SU CERCHIO INTERO TUBELESS FINO 15 " € 9,50 € 10,50 RIPARAZIONE CAMERA D'ARIA € 27,00 € 2 9,00
SU CERCHIO INTERO TUBELESS OLTRE 15 " € 11,50 € 13,00 RIPARAZIONE TUBELESS € 27,00 € 2 9,00
SU CERCHIO SCOMPONIBILE € 13,00 € 15,00 EQUILIBRATURA FISSA A BANCO € 20,00 € 2 2,00
RIPARAZ. CAMERA CON MONT/SMONT : EQUILIBRATURA STROBOSCOPICA € 18,50 € 2 1,00
SU CERCHIO INTERO € 16,00 € 18,00 ASSETTO RUOTE ANTERIORI
SU CERCHIO SCOMPONIBILE € 16,50 € 17,00 PER ASSE € 52,00 € 5 4,00

RIPARAZIONE TUBELESS € 16,00 € 18,00


2° ASSE € 27,00 € 2 9,00
INVERSIONE O SPOSTAMENTO RUOTA ‐ CADAUNA € 6,00 € 7,00 INVERSIONE O SPOSTAMENTO RUOTA € 13,50 € 1 4,50
EQUILIBRATURA FISSA A BANCO € 11,00 € 12,00 MONTAGGIO PNEUS FORNITI DAL CLIENTE € 28,00 € 3 0,00
EQUILIBRATURA STROBOSCOPICA € 11,00 € 12,00 RISCOLPITURA € 27,00 € 2 9,00
ASSETTO RUOTE ANTERIORI FINO A 15 Q.LI € 41,00 € 43,00 DIRITTO DI CHIAMATA € 46,00 € 5 1,00
MONTAGGIO PNEUS FORNITI DAL CLIENTE
TUBELESS € 1 5,00 € 1 7,00 MACCHINE AGRICOLE
SCOMPONIBILI € 19,00 € 21,00 TIPO OPERAZIONE MIN MAX
CONTROLLO PRESSIONE PNEUS AZOTO € 7,00 € 7,00 SMONTAGGIO/MONTAGGIO PNEUS
GONFIAGGIO PNEUS CON AZOTO ‐ CADAUNA € 7,00 € 7,00 FINO A 24 " € 31,00 € 3 3,00
SMALTIMENTO CARCASSE € 5,00 € 6,00 OLTRE 24" € 32,00 € 3 6,00
DIRITTO DI CHIAMATA € 21,00 € 26,00 RIP. CAMERA CON MONT/SMONT.
FINO A 24" € 34,00 € 3 7,00
OLTRE 24" € 40,00 € 4 3,00
DIRITTO DI CHIAMATA € 46,00 € 5 1,00



http://www.lapam.mo.it/lapam/resources/cms/documents/tariffe_gommisti.pdf

le tariffe di Modena e Reggio Emilia :dubbio:

Lo scrofo
28/05/2013, 09:27
Diciamo che, fossi stato in lui, forse avrei fatto il lavoro senza chiedere un euro ...

Ora come ora, meglio un cliente in piu' in futuro che 15 euro subito....

rori
28/05/2013, 09:28
Diciamo che, fossi stato in lui, forse avrei fatto il lavoro senza chiedere un euro ...

Ora come ora, meglio un cliente in piu' in futuro che 15 euro subito....

avrà capito al volo che se trova un pneus a 45 euri e dove lo vedeva più:lingua:

drfelix
28/05/2013, 09:48
Guarda che è la procedura usata per riparare i tubless, che tra gli altri offrono pure il vantaggio della rapidità per l'intervento.
Il lombrico si chiama fungo e prevede la riparazione senza smontare la ruota.
Sul prezzo non saprei, ma considera che per meno di 10 euro non si fa niente, e credo che 5 euro in più tutto sommato, non possano essere considerate rapina.

?????? :blink:
La stessa cosa è capitata a me con la Street non più tardi di un mese fa e ho pagato 5 euro.... :dubbio:
Secondo me, invece, è stato rapinato eccome!!!! :incaz:

france56
28/05/2013, 10:05
Visto che il buon Marco ha ritenuto opportuno aprire questo 3d sull' esempio da me enunciato, torno a ribadire che la categoria in questione fa parte di una categoria ancor più vasta di lavoratori che hanno una visione del cliente molto "variegata".
Ritengo da mia esperienza professionale del settore, che non tutti costoro "vedono" il cliente come una "vacca da mungere" e al giorno d'oggi, il valore più grande per tutti gli autoriparatori è, appunto, il cliente.
Quindi chi mi brandeggia davanti le tariffe, chi mi usa gli esempi più particolari come, il bicchiere d'acqua in mezzo al deserto, è FUORI TEMA!
Il mio esempio vissuto dal vivo, ma ne posso portarte altri sempre relativi a gommisti e/o meccanici, sta a significare che una parte di questa categoria di artigiani, vive questa crisi senza pensare al domani ma, come dicono in toscana, "mangiando l'uovo in culo alla gallina".

Tornando al caso, il pneumatico in questione era quello di uno scooter honda SH.
Ed infine ditemi: quanto guadagnano a montare un pneumatico posteriore sullo stesso veicolo che io pago a loro compreso il montaggio 45 Euro (acquistandolo su Internet)?

laura83
28/05/2013, 10:21
:dubbio: fossero tutte queste le rapine !!! :laugh2:

Sax-frozen mind
28/05/2013, 10:23
pagano il consulto e se ritornano per fare il lavoro gli verrà detratto
per le pr ci sono i bar :biggrin3:con simpatia,fai un altro mestiere vero? :dubbio: semmai carico la quota del consulto nelle spese del lavoro che mi verrà commissariato.......è logico che se stai due ore,o anche una sola,a chiedermi consigli ti faccio pagare ma se viene per mezz'ora,nonostante il tariffario ufficiale del collegio geometri dica che hai tutto il diritto di farti pagare,mi sembra una carognata farti pagare se mi chiedi che genere di pratica bisogna fare.......anche perché di solito va da sé che dopo la richiesta ufficiosa arriva il mandato ufficiale per fare le pratiche e allora li si che ti faccio pagare.se mi presento già facendo pagare mezz'ora di consulto mi brucio tutto........mica sono uno psicologo:laugh2:

mic56
28/05/2013, 10:24
A stò punto io direi di interpellare l'autorità giudiziaria ed affidarci al giudizio di un tribunale della repubblica.

alessio90
28/05/2013, 10:24
Io ho portato la macchina ieri perché c'era un chiodo..alzata la macchina, smontato il copertone, vulcanizzato e riparato, rimontato totale 15 euro..mi sembra un buon prezzo..vero è che con una moto si fa prima senza nemmeno smontare il pneumatico..

france56
28/05/2013, 10:28
A stò punto io direi di interpellare l'autorità giudiziaria ed affidarci al giudizio di un tribunale della repubblica.

:madoo::madoo:
.

oscar diamante
28/05/2013, 10:31
Ecco, qui parliamo di una persona poco onesta che approfitta del motociclista in difficoltà, e allora si che ci stà lo sdegno. :incaz:
Aggiungo questa info che mi ero dimenticato di citare....
Dovevo cambiare le gomme di lí a poco e chiesi il prezzo x un treno di dunlop sportsmart.
La risposta fú: 320 euro montate.
A Porcia da Walter mi chiedeva 280 euro e ho detto tutto.

Stinit
28/05/2013, 10:41
Visto che il buon Marco ha ritenuto opportuno aprire questo 3d sull' esempio da me enunciato, torno a ribadire che la categoria in questione fa parte di una categoria ancor più vasta di lavoratori che hanno una visione del cliente molto "variegata".
Ritengo da mia esperienza professionale del settore, che non tutti costoro "vedono" il cliente come una "vacca da mungere" e al giorno d'oggi, il valore più grande per tutti gli autoriparatori è, appunto, il cliente.
Quindi chi mi brandeggia davanti le tariffe, chi mi usa gli esempi più particolari come, il bicchiere d'acqua in mezzo al deserto, è FUORI TEMA!
Il mio esempio vissuto dal vivo, ma ne posso portarte altri sempre relativi a gommisti e/o meccanici, sta a significare che una parte di questa categoria di artigiani, vive questa crisi senza pensare al domani ma, come dicono in toscana, "mangiando l'uovo in culo alla gallina".

Tornando al caso, il pneumatico in questione era quello di uno scooter honda SH.
Ed infine ditemi: quanto guadagnano a montare un pneumatico posteriore sullo stesso veicolo che io pago a loro compreso il montaggio 45 Euro (acquistandolo su Internet)?

Quoto...e comunque questa gente che lavora senza" pensare ad un domani" probabilmente è destinata a non averlo (basta guardarsi un po' intorno)
anche perché quando molti di quelli che oggi pensano che 15 euro per un lavoro di 2 euro sia una cosa giusta magari un domani possono ritrovarsi in una situazione economica nella quale possono aver bisogno anche dei 15 "miserabili" euro...

... È solo una mera questione inerente il valore delle cose

france56
28/05/2013, 11:20
:dubbio: fossero tutte queste le rapine !!! :laugh2:
:madoo:


France anche se ci ha messo 30 secondi io continuo a dire che per me è una cifra onesta: non devi però considerare di aver pagato un semplice operaio ad una tariffa oraria ma di aver retribuito una persona che con la sua esperienza ti sistema in maniera SICURA un danno che non ti permetterebbe di arrivare a casa, oppure, se vuoi, che ti permetterebbe di arrivare a casa ma di ritrovarti poi con una moto inutilizzabile la cui sistemazione richiederebbe molto più più tempo, lavoro e denaro (smontaggio gomma, trasporto verso il gommista ecc ecc) e alla fine ti costerebbe molto di più visto che anche il nostro tempo ha un valore.

(1)Personalmente io per 2€ (ma anche fossero 5) non mi inginoscchierei a terra per sporcarmi le mani e sudare per riparare una gomma, al limite metterei nelle vostre mani lombrico, cacciavite e colla: fatevelo voi direi, con tutta la gentilezza di questo mondo ovviamente.



France guarda che io non ero sarcastico, ero solo stupito del prezzo, mi sembrava decisamente basso (vedi la faccina stupita) e (2)infatti ti ho chiesto quale fosse il gommista (faccina simpatica) tutto qui. :oook:

(1)E' vero, per questo, credo tu non faccia il gommista.

(2)Il nome del gommista non puoi chiedermelo, semplicemente perchè non posso darlo, per motivi di privacy.
Comunque, anche se potessi, non lo darei perchè, "si dice il peccato e non il peccatore.:oook:
Secondo te quanto dovrebbe essere il prezzo giusto?:moneyyy:

tbb800
28/05/2013, 11:21
L'affare si ingrossa.

smettila con i giornaletti porno

Marco Manila
28/05/2013, 11:38
Aggiungo questa info che mi ero dimenticato di citare....
Dovevo cambiare le gomme di lí a poco e chiesi il prezzo x un treno di dunlop sportsmart.
La risposta fú: 320 euro montate.
A Porcia da Walter mi chiedeva 280 euro e ho detto tutto.

Questo credo sia un' altra questione: i gommisti normali hanno prezzi X, che possono scendere anche di parecchio in base ai consumi di treni, quindi ci stà che c'è chi può farle pagare anche 50€ in più, credimi, ma non è per l' ingordigia del gommista stesso.


:madoo:

(1)E' vero, per questo, credo tu non faccia il gommista.

(2)Il nome del gommista non puoi chiedermelo, semplicemente perchè non posso darlo, per motivi di privacy.
Comunque, anche se potessi, non lo darei perchè, "si dice il peccato e non il peccatore.:oook:
Secondo te quanto dovrebbe essere il prezzo giusto?:moneyyy:

(1)Bhè, anche il mio gommista (che il gommista lo fa...) non si spreca a fare questi lavoretti a 5€, e credo che siano in molti a fare come lui sai? Che sia sbagliato o meno poi lo diranno i clienti, ma io per esempio non smetterò di andare da lui perchè si fa pagare per il lavoro che fà.

(2)Che esagerazione dai, non puoi dirmi il nome del tuo gommista...
E fagliela un pò dipubblicità, sono certo che gradirebbe. :oook:

Grugno
28/05/2013, 11:43
Credo che prima di insegnare a qualcuno come fare il proprio mestiere sia necessario avere una dichiarazione dei redditi pari o superiore al criticato...:laugh2:

Edit: possibilmente nello stesso settore.

urasch
28/05/2013, 11:55
foratura fatta venerdi scorso,5 euro

Nerif
28/05/2013, 12:27
A me piacerebbe capire se l'OP in futuro avrebbe accettato di pagare dei pneumatici più cari per ricambiare il favore al gommista, visto che par di capire da quello che dice che si sarebbe potuto aspettare anche un gesto di questo tipo. A me onestamente non piace essere parente di nessuno, quindi anche su queste operazioni "stupide" preferisco pagare qualcosa ma non essere in debito, economico o morale che sia, con nessuno.
Magari ti ha inquadrato come uno di quelli che difficilmente tornerebbe e ha preferito monetizzare subito.
Oltretutto, onestamente non lo trovo sto gran furto. Ti ha chiesto 5€ più di quello che ritengo giusto, ma i gommisti battagliano come matti sulle gomme nuove, quindi da qualche parte devono marginare. Ha scelto di farlo su questo tipo di interventi, ci sta.
E' da capire ancora se ti è capitato in settimana o nel weekend, perchè un eventuale extra dovuto all'intervento di sabato o domenica ci può stare.

armageddon
28/05/2013, 12:36
foratura fatta venerdi scorso,5 euro

azz,5 euro per forarti una gomma,da noi le bucan gratis:biggrin3:

tbb800
28/05/2013, 13:18
azz,5 euro per forarti una gomma,da noi le bucan gratis:biggrin3:

e vabbè, però da noi per sparare a uno prendono 300 euro

trovalo a questi prezzi da te :biggrin3:

megalo82
28/05/2013, 13:30
Secondo me il gommista ci ha guadagnato 2 volte... E ha fatto pure bene!

1 si è messo in tasca i 15 euro GUADAGNATI per il lavoro che ha risolto il problema

2 si è tolto un cliente che (apparte polemizzare per 15 euro) la prossima volta avrebbe ricomprato la gomma su internet

laura83
28/05/2013, 13:56
:madoo:

anche se sei pervaso dall'amarezza :biggrin3: io non ci trovo nulla di strano nel prezzo richiesto, 10/15€ credo sia onesto :oook:



ci vorrebbe un sondaggio !!! :biggrin3:

ciccio75
28/05/2013, 14:38
Secondo una legge non scritta,un giorno piovoso forerai nuovamente la gomma nei pressi dell'unico gommista in zona che tu avevi prontamente mandato a cagare per 15 euri...




:D

Lorenzs
28/05/2013, 15:04
bah sinceramente gli unici casi di poca onestà che ho trovato stanno in alcune officine che chiedono veramente troppo per un lavoro banale che non fai a casa per pigrizia,tuttavia rimangono casi isolati. secondo me 15 eurozzi per una riparazione in tempo lampo ci stanno,conta che praticamente se non c'era il gommista si tornava a casa spingengo e lui in pochissimo tempo ha salvato la giornata...avrei capito se te ne chiedeva 30 però dai un po di solidarietà

vecchialenza
28/05/2013, 15:56
io invece dò un consiglio , comprateVi un kit riparazione tubless e una bomboletta gonfia e ripara , spenderete circa 15 euro al massimo e non litigherete più sul forum per sapere se il gommista Vi ha trattati bene o male . :lingua:

macheamico6
28/05/2013, 16:05
..... oppure siate bravi nell'evitare di forare :muaaa:

france56
28/05/2013, 19:18
Questo credo sia un' altra questione: i gommisti normali hanno prezzi X, che possono scendere anche di parecchio in base ai consumi di treni, quindi ci stà che c'è chi può farle pagare anche 50€ in più, credimi, ma non è per l' ingordigia del gommista stesso.



(1)Bhè, anche il mio gommista (che il gommista lo fa...) non si spreca a fare questi lavoretti a 5€, e credo che siano in molti a fare come lui sai? Che sia sbagliato o meno poi lo diranno i clienti, ma io per esempio non smetterò di andare da lui perchè si fa pagare per il lavoro che fà.

(2)Che esagerazione dai, non puoi dirmi il nome del tuo gommista...
E fagliela un pò dipubblicità, sono certo che gradirebbe. :oook:

(1) Caro il mio Marco, il mondo è bello perchè è vario e per fortuna che esiste chi si spreca a far queste cose e anche, per farti un altro esempio, a riparare gomme forate aprendo di domenica e gratis

(2) Forse non hai capito ma, io non ho mai detto che è il "mio gommista" anzi, ho detto che non lo diventerà mai !

Medoro
28/05/2013, 19:24
RUOTA MACCHINA 8€ L'ANNO SCORSO

ivanbdp
28/05/2013, 19:31
Dieci euro é il prezzo che chiedono quasi tutti... Io comunque soto la sella ho il kit, e giá testato con un risultato ottimo. ;)

france56
28/05/2013, 19:36
Secondo me il gommista ci ha guadagnato 2 volte... E ha fatto pure bene!

1 si è messo in tasca i 15 euro GUADAGNATI per il lavoro che ha risolto il problema

2 si è tolto un cliente che (apparte polemizzare per 15 euro) la prossima volta avrebbe ricomprato la gomma su internet

:madoo::risate2:

rori
28/05/2013, 19:41
foratura fatta venerdi scorso,5 euro

Tutti a Conversano !!!!Si risparmiano 10 eurozzi netti !!! :cool:


e vabbè, però da noi per sparare a uno prendono 300 euro

trovalo a questi prezzi da te :biggrin3:

Ladri !!!!!!!!!!!!I miei amici applicano tariffe più leggere e devi considerare i costi di trasferta e smaltimento materiale ferroso e rifiuti speciali :ph34r: A quel prezzo te ne fanno due e to offrono un bonus del 35% sul prossimo lavoretto :cool:

scarf75
28/05/2013, 19:45
giusto per ribadire e x far capire la sottile differenza , tra un furto e un non furto ................

- 70 euro che ti chiedono ai conce Triumph per caricare una mappatura su una moto = FURTO!!!!
- 10/15 euro per riparare una gomma bucata = NON FURTO!!!!

Questo è il mio modo di vedere ......

Lampssss

rori
28/05/2013, 19:53
Se sto jazz di gommista gli avesse fatto il lavoretto gratis alla gomma di France questo forum avrebbe avuto 73 post i meno e 25 likke :laugh2:

france56
28/05/2013, 19:55
Se sto jazz di gommista gli avesse fatto il lavoretto gratis alla gomma di France questo forum avrebbe avuto 73 post i meno e 25 likke :laugh2:

6 un GRANDE almeno quanto il BOSS che, astutamente, ha creato un 3d da un 3d !!!

armageddon
28/05/2013, 19:57
Tutti a Conversano !!!!Si risparmiano 10 eurozzi netti !!! :cool:



Ladri !!!!!!!!!!!!I miei amici applicano tariffe più leggere e devi considerare i costi di trasferta e smaltimento materiale ferroso e rifiuti speciali :ph34r: A quel prezzo te ne fanno due e to offrono un bonus del 35% sul prossimo lavoretto :cool:

qui ancora peggio ,la concorrenza dell'est europa ti paga per farti sparare:biggrin3:

rori
28/05/2013, 19:58
6 un GRANDE almeno quanto il BOSS che, astutamente, ha creato un 3d da un 3d !!!

Calabria ...Boss ........ :ph34r: troppo stai parlando :cool:

Comunque il colore della mia moto non lo cambio :w00t:

Stinit
28/05/2013, 20:01
6 un GRANDE almeno quanto il BOSS che, astutamente, ha creato un 3d da un 3d !!!

..pradicamente un 6d :laugh2: :biggrin3:

rori
28/05/2013, 20:02
qui ancora peggio ,la concorrenza dell'est europa ti paga per farti sparare:biggrin3:

Manovalanza a basso prezzo :dry:vuoi mettere un bel lavoretto fatto da professionisti e con armi italiane :ph34r: Dai non ce paragone :cool: Il made in Italy è una garanzia :cool:

france56
28/05/2013, 20:05
Manovalanza a basso prezzo :dry:vuoi mettere un bel lavoretto fatto da professionisti e con armi italiane :ph34r: Dai non ce paragone :cool: Il made in Italy è una garanzia :cool:

Giusto quando il Made in Italy è sinonimo di qualità

Pelledorso
28/05/2013, 20:45
Se si bucasse la gomma ogni 2x3 capirei che "scoccia" pagare 15 €...................... ma se in una giornata piovosa trovi uno che ti tira fuori dalla merd@ 15 € si possono pure spendere :dry:

fitzcarraldo
28/05/2013, 20:51
Certa gente ha le braccia talmente corte che neppure ha i gomiti!!:cry:

Stinit
28/05/2013, 21:15
Se si bucasse la gomma ogni 2x3 capirei che "scoccia" pagare 15 €...................... ma se in una giornata piovosa trovi uno che ti tira fuori dalla merd@ 15 € si possono pure spendere :dry:

A parte l'esempio della giornata piovosa...non capisco per quale motivo debba sembrare giusto/normale/accettabile pagare 15 euro un servizio che se fosse pagato 5 euro sarebbe ampiamente remunerativo per chi lo fa...

...mettiamo per un momento che deve diventare la prassi il pagare il triplo le cose...per un litro d'acqua 3 euro (quando uno ha sete 3 euro ti tirano fuori dalla cacca)...per un chilo di pane 9 euro (quando uno ha fame figuriamoci se non spende 9 euro per tirarsi fuori dai guai)...ecc ecc

TRUSTon
28/05/2013, 21:21
Certa gente ha le braccia talmente corte che neppure ha i gomiti!!:cry:

:oook:

C'hanno le vipere n'saccoccia :)

fitzcarraldo
28/05/2013, 21:23
Come al solito... Tutti fenomeni a fare i conti in tasca agl'altri!!!:laugh2:

Stinit
28/05/2013, 21:32
Come al solito... Tutti fenomeni a fare i conti in tasca agl'altri!!!:laugh2:

Secondo alcuni ultimamente va di moda la" manica larga"...:laugh2:

megalo82
28/05/2013, 23:01
A parte l'esempio della giornata piovosa...non capisco per quale motivo debba sembrare giusto/normale/accettabile pagare 15 euro un servizio che se fosse pagato 5 euro sarebbe ampiamente remunerativo per chi lo fa...

...mettiamo per un momento che deve diventare la prassi il pagare il triplo le cose...per un litro d'acqua 3 euro (quando uno ha sete 3 euro ti tirano fuori dalla cacca)...per un chilo di pane 9 euro (quando uno ha fame figuriamoci se non spende 9 euro per tirarsi fuori dai guai)...ecc ecc

se ho sete e non voglio spender soldi vado al supermercato e compro una bottiglia d'acqua per qualche centesimo, se ho sete e vado al bar non mi devo preoccupare di nulla, il barista mi serve e mi fa pagare dai 30 ai 50 centesimi, ovvero il costo della bottiglia... se uno non vuole spendere 15 euro per riparare una gomma, spenda 15 euro per comprarsi il kit e si sporchi le mani, con lo stesso prezzo avrà comprese anche le successive 3 o 4 forature!


se invece ho le tasche troppo in basso e non ci arrivo... moto a spinta!

Grugno
28/05/2013, 23:11
se ho sete e non voglio spender soldi vado al supermercato e compro una bottiglia d'acqua per qualche centesimo, se ho sete e vado al bar non mi devo preoccupare di nulla, il barista mi serve e mi fa pagare dai 30 ai 50 centesimi, ovvero il costo della bottiglia... se uno non vuole spendere 15 euro per riparare una gomma, spenda 15 euro per comprarsi il kit e si sporchi le mani, con lo stesso prezzo avrà comprese anche le successive 3 o 4 forature!


se invece ho le tasche troppo in basso e non ci arrivo... moto a spinta!

amen.

legsroses
28/05/2013, 23:23
bah, dico la mia.. dalle mie parti nn chiedono, quasi tutti, più di 7€.. mi pare sia più che sufficiente, nn c'è nient'altro che giustifichi di più: nè perdita di tempo nè impegno fisico o rischi d'alcun genere.. poi ognuno è libero di pensarla come sente o più gli aggrada..

Venanzio
29/05/2013, 04:26
15 euro sono troppe per una foratura, qua dove vivo si pigliano tra i 5 e 6 euro e alle volte per accapararsi il cliente riaparano anche gratis.

TRUSTon
29/05/2013, 08:36
15 euro sono troppe per una foratura, qua dove vivo si pigliano tra i 5 e 6 euro e alle volte per accapararsi il cliente riaparano anche gratis.

E si, in questo caso si era accaparrato un clientone!

fitzcarraldo
29/05/2013, 09:07
Ma soprattutto.... La prossima volta cerchiamo di forare dalle parti di venanzio!!!!

mic56
29/05/2013, 09:15
Stanotte non potendo prender sonno per tormentati miasmi affiroranti dall'inconscio, ho esaminato il problema.
Riflettendo a fondo ho dedotto che il prezzo accettabile sarebbe potuto essere 10 euro, al limite, ma propio al limite del furto si sarebbe potuto arrivare a dodici, essendo di manica larga.
Ma quindici sono troppi.

rori
29/05/2013, 09:25
Stanotte non potendo prender sonno per tormentati miasmi affiroranti dall'inconscio, ho esaminato il problema.
Riflettendo a fondo ho dedotto che il prezzo accettabile sarebbe potuto essere 10 euro, al limite, ma propio al limite del furto si sarebbe potuto arrivare a dodici, essendo di manica larga.
Ma quindici sono troppi.

IPSE DIXIT :w00t:

Stinit
29/05/2013, 10:30
Stanotte non potendo prender sonno per tormentati miasmi affiroranti dall'inconscio, ho esaminato il problema.
Riflettendo a fondo ho dedotto che il prezzo accettabile sarebbe potuto essere 10 euro, al limite, ma propio al limite del furto si sarebbe potuto arrivare a dodici, essendo di manica larga.
Ma quindici sono troppi.


Con 10 euro stai pagando quel servizio (una banale riparazione di una foratura non il salvataggio di una vita) almeno il doppio di quello che vale...

mic56
29/05/2013, 10:31
Con 10 euro stai pagando quel servizio (una banale riparazione di una foratura non il salvataggio di una vita) almeno il doppio di quello che vale...

Facciamo otto e non ne parliamo più?

Lo zar
29/05/2013, 10:34
Io parto dal presupposto che nessuno lavora gratis,e questo perchè vuoi x internet,x i centri commerciali etc,fidelizzare il cliente è diventato quasi impossibile,parlo x esperienza personale!

Stinit
29/05/2013, 10:35
Ciao
se ho sete e non voglio spender soldi vado al supermercato e compro una bottiglia d'acqua per qualche centesimo, se ho sete e vado al bar non mi devo preoccuparere di nulla, il barista mi serve e mi fa pagare dai 30 ai 50 centesimi, ovvero il costo della bottiglia... se uno non vuole spendere 15 euro per riparare una gomma, spenda 15 euro per comprarsi il kit e si sporchi le mani, con lo stesso prezzo avrà comprese anche le successive 3 o 4 forature!


se invece ho le tasche troppo in basso e non ci arrivo... moto a spinta!

Se per te 15 euro sono giusti nessuno ti passa avanti...

Se invece vogliamo vedere se sono giusti in generale ti posso dire che se con 5 euro il gommista per quello banale servizio sta guadagnando 40 euro/ora con 15 arriviamo a 120 euro/ora...mi pare un tantino esagerato


Facciamo otto e non ne parliamo più?

6€...prendere o lasciare:biggrin3:

mic56
29/05/2013, 10:37
7 e giuro che ci rimetto.

scarf75
29/05/2013, 10:37
Io parto dal presupposto che nessuno lavora gratis,e questo perchè vuoi x internet,x i centri commerciali etc,fidelizzare il cliente è diventato quasi impossibile,parlo x esperienza personale!

Q-U-O-T-O



Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Pelledorso
29/05/2013, 10:38
A parte l'esempio della giornata piovosa...non capisco per quale motivo debba sembrare giusto/normale/accettabile pagare 15 euro un servizio che se fosse pagato 5 euro sarebbe ampiamente remunerativo per chi lo fa...

...mettiamo per un momento che deve diventare la prassi il pagare il triplo le cose...per un litro d'acqua 3 euro (quando uno ha sete 3 euro ti tirano fuori dalla cacca)...per un chilo di pane 9 euro (quando uno ha fame figuriamoci se non spende 9 euro per tirarsi fuori dai guai)...ecc ecc

E chi saresti Tu x stabilire che 5 euro è ampiamente remunerativo :cipenso:?!?!?

Stinit
29/05/2013, 10:49
E chi saresti Tu x stabilire che 5 euro è ampiamente remunerativo :cipenso:?!?!?

La calcolatrice dice che 5min (a volte anche meno) di lavoro di un professionista nel campo dei pneumatici + 1euro di materiale non fa 15 euro...

Ma se per te 15 euro sono giusti non c'è nessun problema

rori
29/05/2013, 11:02
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119753&stc=1

ma i 15 euro sono stati pagati in tre banconote , in due , in monete sonanti o usando una nuova banconota non disgiunta da quelle vecchie :dubbio:

Non fatemi finire questo 3D senza darmi una risposta :cool:

folc
29/05/2013, 11:05
Io il kit di riparazione con come quello dei gommisti mi e costato 30 euro e mi serve se mi trovassi a bucare in mezzo al nulla pero' il mio gommista mi prende 7 euro per la riparazione che penso sia quello il prezzo giusto a mio parere poi se sei in giro e ne hai bisogno per tornare a casa spendi anche di piu

rori
29/05/2013, 11:05
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119754&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119754&stc=1

:blink:
possiamo creare una Mappa dei posti più convenienti in cui recarsi in caso di foratura , ovviamente gli amici del forum più vicini potranno,ricevendo per corriere la ruota , portarla ed effettuare la riparazione rispedendola poi in contrassegno :oook:

Si risparmierebbero bei soldini :w00t::lingua:

Le_Loup
29/05/2013, 11:13
personalmente trovo che 10 euro sarebbe un prezzo più onesto....
la domanda di quanto gli dovevi non è di cortesia scusa, perchè da quando in qua dai per scontato che uno che fa poi quel lavoro, ti faccia qualsiasi lavoro e te lo faccia gratis?! non lo trovo giusto...

detto questo volevo comunicare ad esempio che il benzinaio (nonchè mini officina) dove talvolta vado (visto che esco solo sabato e domenica e di sabato è aperto nelle mie immediate vicinanze solo lui) ha messo ultimamente fuori un cartello con scritto che:
MISURAZIONE PRESSIONE GOMME 1 euro

la butto lì per chiedervi se vi è capitato.... perchè fino ad allora io per misurare la pressione delle gonne, spesso dopo il pieno, non ho mai pagato nulla...

Stinit
29/05/2013, 11:28
personalmente trovo che 10 euro sarebbe un prezzo più onesto....
la domanda di quanto gli dovevi non è di cortesia scusa, perchè da quando in qua dai per scontato che uno che fa poi quel lavoro, ti faccia qualsiasi lavoro e te lo faccia gratis?! non lo trovo giusto...

detto questo volevo comunicare ad esempio che il benzinaio (nonchè mini officina) dove talvolta vado (visto che esco solo sabato e domenica e di sabato è aperto nelle mie immediate vicinanze solo lui) ha messo ultimamente fuori un cartello con scritto che:
MISURAZIONE PRESSIONE GOMME 1 euro

la butto lì per chiedervi se vi è capitato.... perchè fino ad allora io per misurare la pressione delle gonne, spesso dopo il pieno, non ho mai pagato nulla...

Suppongo che c'è la fila per misurare la pressione...:madoo:

Nerif
29/05/2013, 11:32
personalmente trovo che 10 euro sarebbe un prezzo più onesto....
la domanda di quanto gli dovevi non è di cortesia scusa, perchè da quando in qua dai per scontato che uno che fa poi quel lavoro, ti faccia qualsiasi lavoro e te lo faccia gratis?! non lo trovo giusto...

detto questo volevo comunicare ad esempio che il benzinaio (nonchè mini officina) dove talvolta vado (visto che esco solo sabato e domenica e di sabato è aperto nelle mie immediate vicinanze solo lui) ha messo ultimamente fuori un cartello con scritto che:
MISURAZIONE PRESSIONE GOMME 1 euro

la butto lì per chiedervi se vi è capitato.... perchè fino ad allora io per misurare la pressione delle gonne, spesso dopo il pieno, non ho mai pagato nulla...
Già capitato, ma non mi hanno mai fatto pagare avendo fatto benzina da loro.
Sempre con la macchina però, la pressione della moto me la guardo a casa col mio manometro, mentre in auto sono parecchio più distratto.

france56
29/05/2013, 11:56
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119753&stc=1

ma i 15 euro sono stati pagati in tre banconote , in due , in monete sonanti o usando una nuova banconota non disgiunta da quelle vecchie :dubbio:

Non fatemi finire questo 3D senza darmi una risposta :cool:

E la mancia ? Dove la metti?

Pelledorso
29/05/2013, 12:09
La calcolatrice dice che 5min (a volte anche meno) di lavoro di un professionista nel campo dei pneumatici + 1euro di materiale non fa 15 euro...

Ma se per te 15 euro sono giusti non c'è nessun problema

Appunto ;)


personalmente trovo che 10 euro sarebbe un prezzo più onesto....
la domanda di quanto gli dovevi non è di cortesia scusa, perchè da quando in qua dai per scontato che uno che fa poi quel lavoro, ti faccia qualsiasi lavoro e te lo faccia gratis?! non lo trovo giusto...

detto questo volevo comunicare ad esempio che il benzinaio (nonchè mini officina) dove talvolta vado (visto che esco solo sabato e domenica e di sabato è aperto nelle mie immediate vicinanze solo lui) ha messo ultimamente fuori un cartello con scritto che:
MISURAZIONE PRESSIONE GOMME 1 euro

la butto lì per chiedervi se vi è capitato.... perchè fino ad allora io per misurare la pressione delle gonne, spesso dopo il pieno, non ho mai pagato nulla...

C'è anche qualcuno (vendita gomme online) che chiede 1 euro per comunicarti il DOT delle gomme :dubbio:

realpaz
29/05/2013, 13:41
Ed il caricabatterie, evidentemente, nemmeno funzionava!!!!:biggrin3:

Questa è fantastica!!!!!!:D

rori
29/05/2013, 14:38
E la mancia ? Dove la metti?

:risatona::risatona:Tu dai la mancia ....... ma mi facci il piacere :risate2::risate2::risate2::risate2::risate::risate::risate::risate:


Suppongo che c'è la fila per misurare la pressione...:madoo:

Inseriamo pure questo nella black lista :alarm:

Stinit
29/05/2013, 16:36
Appunto ;)



C'è anche qualcuno (vendita gomme online) che chiede 1 euro per comunicarti il DOT delle gomme :dubbio:

fortuna che il "mercato" è vario...

rori
29/05/2013, 16:48
Il mio gommista ,interpellato in merito e dopo aver consultato la AGOEP ha fissato in €4,5 Iva esclusa il costo della riparazione , propone un pacchetto di n.3 riparazioni a € 15 . Citate TCP per ottenerla .Accetta quasi tutte le carte di credito e spedisce in tutta Italia isole comprese.:biggrin3:

Stinit
29/05/2013, 16:59
Il mio gommista ,interpellato in merito e dopo aver consultato la AGOEP ha fissato in €4,5 Iva esclusa il costo della riparazione , propone un pacchetto di n.3 riparazioni a € 15 . Citate TCP per ottenerla .Accetta quasi tutte le carte di credito e spedisce in tutta Italia isole comprese.:biggrin3:

ne è sicuro? no perchè...l'operazione da fare è delicata...<<toglie dai guai la gente>>
...non che 15 euro per 3 riparazioni sono poche??

:dubbio:

rori
29/05/2013, 17:05
ne è sicuro? no perchè...l'operazione da fare è delicata...<<toglie dai guai la gente>>
...non che 15 euro per 3 riparazioni sono poche??

:dubbio:

Mi diceva che siccome fa parte di una famiglia associata lui i ricambi non li paga poi tanto ed in ogni caso vuole espandere l`attività in tutt`Italia ,ha poi ,sempre come affari di famiglia, polverina miracolosa per non sentire fatica se si fanno 3,5 km per riparare una gomma e diventare un po più meno tirati sulle spese, a per questa dice che le trattative sono riservate .:w00t:

france56
29/05/2013, 17:07
:risatona::risatona:Tu dai la mancia ....... ma mi facci il piacere :risate2::risate2::risate2::risate2::risate::risate::risate::risate:





Io, sempre lascio la mancia! Tu non mi conosci.
P.E. Se quel gommista non mi avesse chiesto nulla, sicuramente gli avrei lasciato almeno 10 Euri. :linguaccia2:

Scommetto che tu non l'avresti fatto!

rori
29/05/2013, 17:11
Dimenticavo di dire che se ci affilia il prezzo è ulteriormente abbassato ,e si riceve un passamontagna in omaggio :ph34r:
Balaklava per voi nordici :w00t:


Io, sempre lascio la mancia! Tu non mi conosci.
P.E. Se quel gommista non mi avesse chiesto nulla, sicuramente gli avrei lasciato almeno 10 Euri. :linguaccia2:

Scommetto che tu non l'avresti fatto!

Vero il mio gommista è free mancia :ph34r:

scarf75
29/05/2013, 18:39
Oggi sono stato dal parrucchiere e gli ho chiesto di darmi una spuntatina quà e là........gli dico quant'è ???? ....niente dai....vai vai!!!!
Grazie ed esco...........
Poi mi è presa fame ....allora ho pensato di andare a prendermi una pizzetta .....sul banco ce n'era rimasto solo un pezzettino.....lo prendo e gli chiedo ..quant'è???? ..il pizzaiolo ....NIENTE dai!!! .....ed io ...grazie!!!!
Esco e torno verso casa ......ormai e notte ....e mi accorgo che un faro era fulminato........mannaggia !!!! ......mi fermo sull'elettrauto , che gentilmente mi cambia la lampadina .....gli dico ....quant'è???? ...e lui ....NIENTE DAI!!!!! era solo una posizione ,x stavolta niente!!!
: ed io GRAZIE!!!!
...e me ne torno a casa finalmente !

Ma che bella giornata oggi ......... (SIGLA!)........

.............fossero tutte così è?????????


eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee flalalai!!!!!!!!!!!!:wacko:


ne è sicuro? no perchè...l'operazione da fare è delicata...<<toglie dai guai la gente>>
...non che 15 euro per 3 riparazioni sono poche??

:dubbio:



Facile parlare :biggrin3: .....scommetto che se eri tu il gommista , le forature non le facevi pagare ........che magnanimo che sei!!!!!
O al massimo (proprio se il tipo ti stava sul caxxo) la faresti pagare 3,85 euro ..................1,29 di materiale + 1,75 di manodopera + IVA

Giusto?????
Beh , si .....ci credo !!!!!!

FORTE!!!!

rori
29/05/2013, 19:14
2,39 +Iva al 21% ............mica fa 3,85 :blink:

Tiger54
29/05/2013, 19:25
Per me....Ritornare a casa quando pensi di essere nella merda e spendere solo 15 euro.......pago e ringrazio chi mi leva dalla emme. :biggrin3:

rori
29/05/2013, 19:26
Per me....Ritornare a casa quando pensi di essere nella merda e spendere solo 15 euro.......pago e ringrazio chi mi leva dalla emme. :biggrin3:

Sotto scrivi l`offerta del mio gommista paghi uno e prendi tre :w00t:

scarf75
29/05/2013, 19:27
2,39 +Iva al 21% ............mica fa 3,85 :blink:


Mamma mia ohh.....ho messo 2 numeri così alla caxxo di cane.....giusto per ........:biggrin3:

Ho corretto!!!:oook:

rori
29/05/2013, 19:32
Mamma mia ohh.....ho messo 2 numeri così alla caxxo di cane.....giusto per ........:biggrin3:

Qua si di discute seriamente e le cifre contano :dry:

scarf75
29/05/2013, 19:59
Qua si di discute seriamente e le cifre contano :dry:


hai ragione....sorry!!!:biggrin3:

Stinit
29/05/2013, 20:12
Oggi sono stato dal parrucchiere e gli ho chiesto di darmi una spuntatina quà e là........gli dico quant'è ???? ....niente dai....vai vai!!!!
Grazie ed esco...........
Poi mi è presa fame ....allora ho pensato di andare a prendermi una pizzetta .....sul banco ce n'era rimasto solo un pezzettino.....lo prendo e gli chiedo ..quant'è???? ..il pizzaiolo ....NIENTE dai!!! .....ed io ...grazie!!!!
Esco e torno verso casa ......ormai e notte ....e mi accorgo che un faro era fulminato........mannaggia !!!! ......mi fermo sull'elettrauto , che gentilmente mi cambia la lampadina .....gli dico ....quant'è???? ...e lui ....NIENTE DAI!!!!! era solo una posizione ,x stavolta niente!!!
: ed io GRAZIE!!!!
...e me ne torno a casa finalmente !

Ma che bella giornata oggi ......... (SIGLA!)........

.............fossero tutte così è?????????


eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee flalalai!!!!!!!!!!!!:wacko:





Facile parlare :biggrin3: .....scommetto che se eri tu il gommista , le forature non le facevi pagare ........che magnanimo che sei!!!!!
O al massimo (proprio se il tipo ti stava sul caxxo) la faresti pagare 3,85 euro ..................1,29 di materiale + 1,75 di manodopera + IVA

Giusto?????
Beh , si .....ci credo !!!!!!

FORTE!!!!


ti riporto un esempio personale...nell'ultimo cambio gomme della mia auto il mio gommista mi ha fatto spendere (a parità di gomma-dot-ecc-ecc) lo stesso prezzo che ho trovato sul web (dopo una buona ricerca e al quale andavano anche sommate le spese di spedizione)...non solo...sempre con lo stesso prezzo mi ha controllato la convergenza (servizio che solitamente si paga visto che se ben fatto porta via un bel pò di tempo)...il tutto con assoluta calma e professionalità...

...questo gommista lavora in una zona dove nel raggio di 10 km ci sono almeno altri 4-5 gommisti "strutturati" come lui...con la piccola differenza che da lui c'è sempre la fila (anche il sabato)...dagli altri a volte vedi gli operai che stanno appoggiati sulla porta a guardare le auto passare...chissà come mai :dubbio:

questo per dire che da un professionista che ha buoni prezzi e che lavora bene oltre a portare auto (di tutta la famiglia) e la moto gli arrivano "di riflesso" anche auto di amici ecc

simone pd
29/05/2013, 20:19
il gommista non è mica li a fare piaceri a chi resta a piedi...
se deve chiedere 4 euro per un lavoretto meglio che chiuda.
un caffè al bar costa un euro ma al barista costa si e non 15 cents, quindi su tutto c'è un ricarico esagerato ed è così su tutto.

Stinit
29/05/2013, 20:20
Per me....Ritornare a casa quando pensi di essere nella merda e spendere solo 15 euro.......pago e ringrazio chi mi leva dalla emme. :biggrin3:

per 18 euro è più saggio dotarsi di un bel kit gonfia e ripara piuttosto che sperare nella fortuna di trovare un gommista nel punto esatto in cui si fora (al quale dover regalare 15 euro per 30 secondi di lavoro)

KIT GONFIA E RIPARA FORATURA GOMME TUBELESS MOTO + CO2 | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-GONFIA-E-RIPARA-FORATURA-GOMME-TUBELESS-MOTO-CO2-/180699512877)

...ancora meglio se si esce in gruppo...basta portarne dietro uno per tutti...e magari si divide la spesa


il gommista non è mica li a fare piaceri a chi resta a piedi...
se deve chiedere 4 euro per un lavoretto meglio che chiuda.
un caffè al bar costa un euro ma al barista costa si e non 15 cents, quindi su tutto c'è un ricarico esagerato ed è così su tutto.

meno che sugli stipendi (che sono rimasti in lire)...comunque...

rori
29/05/2013, 20:25
per 18 euro è più saggio dotarsi di un bel kit gonfia e ripara piuttosto che sperare nella fortuna di trovare un gommista nel punto esatto in cui si fora (al quale dover regalare 15 euro per 30 secondi di lavoro)

KIT GONFIA E RIPARA FORATURA GOMME TUBELESS MOTO + CO2 | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-GONFIA-E-RIPARA-FORATURA-GOMME-TUBELESS-MOTO-CO2-/180699512877)












Bravo , benissimo e poi sto forum va a farsi benedire senza questi 3D di approfondimento e di sana e pura teoria mocroecomica:dry::ling


..

Grugno
29/05/2013, 20:57
ti riporto un esempio personale...nell'ultimo cambio gomme della mia auto il mio gommista mi ha fatto spendere (a parità di gomma-dot-ecc-ecc) lo stesso prezzo che ho trovato sul web (dopo una buona ricerca e al quale andavano anche sommate le spese di spedizione)...non solo...sempre con lo stesso prezzo mi ha controllato la convergenza (servizio che solitamente si paga visto che se ben fatto porta via un bel pò di tempo)...il tutto con assoluta calma e professionalità...

...questo gommista lavora in una zona dove nel raggio di 10 km ci sono almeno altri 4-5 gommisti "strutturati" come lui...con la piccola differenza che da lui c'è sempre la fila (anche il sabato)...dagli altri a volte vedi gli operai che stanno appoggiati sulla porta a guardare le auto passare...chissà come mai :dubbio:

questo per dire che da un professionista che ha buoni prezzi e che lavora bene oltre a portare auto (di tutta la famiglia) e la moto gli arrivano "di riflesso" anche auto di amici ecc

Se applica sempre questo sistema deve fare soldi a palate...:laugh2:

Stinit
29/05/2013, 20:59
Se applica sempre questo sistema deve fare soldi a palate...:laugh2:

li fa li fa...la strategia vincente non è impuntarsi nel voler tirare il collo al singolo ma nel guadagnare un pelo meno ma su tanti...

...lui lavora (e molto) gli altri in zona spesso guardano il traffico...

Mamba
29/05/2013, 21:00
la Borsa di Londra...a quanto dava le riparazioni gomme oggi ??

edotto
29/05/2013, 21:02
la Borsa di Londra...a quanto dava le riparazioni gomme oggi ??

La dava a gratis.

Grugno
29/05/2013, 21:15
li fa li fa...la strategia vincente non è impuntarsi nel voler tirare il collo al singolo ma nel guadagnare un pelo meno ma su tanti...

...lui lavora (e molto) gli altri in zona spesso guardano il traffico...

Tranquillo che la teoria del "lavora come un mulo per pochi soldi la conosco bene" :cool:

Stinit
29/05/2013, 21:22
Tranquillo che la teoria del "lavora come un mulo per pochi soldi la conosco bene" :cool:

in realtà la persona a cui mi riferisco lavora "normalmente"...a mio modo di vedere sono gli altri che vogliono guadagnare tanto/troppo facendo poco...e non a caso stanno a guardare...

...una cosa accomuna i più "ladri"...l'uso di questa:

http://www.centrofiscale.it/wp-content/uploads/2012/11/olivetti912.jpg

fanno mille conti (nel frattempo deforestano l'amazzonia :sad:)sapendo già da subito quanto dovrai pagare...scuotono la testa con lo sguardo verso il basso (come a dire "che ti faccio più di così!!":blink:)...poi la frase di rito "non ci prendo nulla"(certo...stai li a lavorare gratis :wacko:)

Grugno
29/05/2013, 21:48
in realtà la persona a cui mi riferisco lavora "normalmente"...a mio modo di vedere sono gli altri che vogliono guadagnare tanto/troppo facendo poco...e non a caso stanno a guardare...

...una cosa accomuna i più "ladri"...l'uso di questa:

http://www.centrofiscale.it/wp-content/uploads/2012/11/olivetti912.jpg

fanno mille conti (nel frattempo deforestano l'ammazzonia :sad:)sapendo già da subito quanto dovrai pagare...scuotono la testa con lo sguardo verso il basso (come a dire "che ti faccio più di così!!":blink:)...poi la frase di rito "non ci prendo nulla"(certo...stai li a lavorare gratis :wacko:)

Hai fatto l' esempio del tuo gommista che ti ha fatto il miglior prezzo di internet e ti ha pure fatto un regalino...se il metro per misurare la normalità è questo, stiamo freschi. O devo credere che agli altri fa prezzi diversi, dopo che tu gli hai fatto pubblicità?

Ho sempre ritenuto scorretto da cliente dire "dilà mi fanno meglio...me lo fai anche tu?". Quando mi hanno fatto questa proposta ho sempre risposto "ciao, grazie"

edotto
29/05/2013, 21:51
E spendeteli sti quattrini, cribbio.

Stinit
29/05/2013, 21:53
Hai fatto l' esempio del tuo gommista che ti ha fatto il miglior prezzo di internet e ti ha pure fatto un regalino...se il metro per misurare la normalità è questo, stiamo freschi. O devo credere che agli altri fa prezzi diversi, dopo che tu gli hai fatto pubblicità?

Ho sempre ritenuto scorretto da cliente dire "dilà mi fanno meglio...me lo fai anche tu?". Quando mi hanno fatto questa proposta ho sempre risposto "ciao, grazie"

no no...quello fa il suo senza dirgli nulla...

Exo
29/05/2013, 22:04
Se avreste ricevuto 50 cent per ogni post, a quest'ora vi eravate pagati la riparazione della gomma.

E via andare.

Dennis
29/05/2013, 22:21
in realtà la persona a cui mi riferisco lavora "normalmente"...a mio modo di vedere sono gli altri che vogliono guadagnare tanto/troppo facendo poco...e non a caso stanno a guardare...

...una cosa accomuna i più "ladri"...l'uso di questa:

http://www.centrofiscale.it/wp-content/uploads/2012/11/olivetti912.jpg

fanno mille conti (nel frattempo deforestano l'amazzonia :sad:)sapendo già da subito quanto dovrai pagare...scuotono la testa con lo sguardo verso il basso (come a dire "che ti faccio più di così!!":blink:)...poi la frase di rito "non ci prendo nulla"(certo...stai li a lavorare gratis :wacko:)

senza contare quando si parla con un commesso/venditore che dopo tutto questo tira su il telefono e chiama il capo mettendo in mezzo persino il suo posto di lavoro pur di accontentarti :laugh2: "maronn mi vuoi proprio rovinare oggi" :laugh2:

manetta scarsa
29/05/2013, 22:45
ma chiedere prima : quanto costa una riparazione? è gia stato detto?

rori
30/05/2013, 06:37
ma chiedere prima CON L'OMBRELLO APERTO : quanto costa una riparazione? è gia stato detto?

:dubbio:

malacapa
30/05/2013, 07:34
Forato la gomma dell'auto, il gommista la smontata dal cerchio e l'ha riparata, senza lombrico, 20 min. di lavoro, + o -; pagati 8 eurini...
15€ mi sembrano veramente tanti! :ph34r:

manetta scarsa
30/05/2013, 08:11
Forato la gomma dell'auto, il gommista la smontata dal cerchio e l'ha riparata, senza lombrico, 20 min. di lavoro, + o -; pagati 8 eurini...
15€ mi sembrano veramente tanti! :ph34r:

pure a me e mentre aspettavo la sua donna mi ha fatto pure un "tagliando":ph34r::lingua::oook:

edotto
30/05/2013, 09:26
una volta che la macchina mi è rimasta con la batteria a terra e per chissà quale fortuna a 400m sapevo che c'era un gommista
10 euro per avermi prestato lo starter portatile glieli ho lasciati volentieri anche se non me li ha chiesti

capisco l'amore fraterno che vi lega al vostro prossimo, ma un piccolo segno di gratitudine nei confronti di chi vi toglie dalla merda è così sorpassato e ormai è tutto dovuto?

non si tratta di pagare quella roba che in 30s vi ha sparato nella gomma, ma il fatto che lui con la sua officina sia li ed in 30s vi abbia risolto il problema


repetita iuvant.

rori
30/05/2013, 10:20
a Kathmandù chiedono di più :lingua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119916&stc=1

france56
30/05/2013, 10:32
Ragazzi, è giunta l'ora di svelarvi la verità.
In realtà tutta questa storia è una gran balla!
Il vero scopo, complice Marco, era quella di un'


INDAGINE DI MERCATO

A questo punto, visto l'esito, ho deciso di sponsorizzare l'attività di riparazione pneumatici (solo riparazione) anche via internet.
A conti fatti, tra investimenti, costo della manodopera, tasse , donazioni, mance, etc. sembra essere "sufficientemente" redditizia.:oook::oook::oook:

Thank you, Gracias, Danke, Merci, Ευχαριστω, Tak, Tack Vare, Takk, Благодаря, vă mulțumesc, Dziękuję, Arigatou.

:w00t::w00t::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
:moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:


P.S. Ovviamente, dato l'esito, ci sarà un prezzo particolare per gli utenti del FORUM, prezzo che oscillerà dai 12 ai 20 Euri e dipenderà dalle risposte ricevute.

GRAZIE ANCORA !!!!!!!!!!

rori
30/05/2013, 10:37
l'attività di riparazione pneumatici (solo riparazione) anche via internet.

uauu !! ecco l'idea che mancava :oook:

prezzi ????:dubbio:

oscar diamante
30/05/2013, 10:39
Mavaffanbrodo si puó dire senza offendere???

france56
30/05/2013, 10:41
uauu !! ecco l'idea che mancava :oook:

prezzi ????:dubbio:

Leggi bene, li ho messi: per te un prezzo particolare, ovviamente, visto che fai parte "degli amici".

rori
30/05/2013, 10:43
Grazie ma Mavaffanbrodo :lingua:

circa il discorso degli amici ti fornisco il cellulare del referente in zona mi dice che ha uno stock di lombrichi cinesi a pochi centesimi :ph34r:

france56
30/05/2013, 10:44
Grazie ma Mavaffanbrodo :lingua:

circa il discorso degli amici ti fornisco il cellulare del referente in zona mi dice che ha uno stock di lombrichi cinesi a pochi centesimi :ph34r:

Grazie ma, m'hanno fornito quelli calabresi piccanti ancora a meno!


Mavaffanbrodo si puó dire senza offendere???

Si, se vuoi ci sarà anche quello: BRODO di tutti i tipi.:laugh2:

Sax-frozen mind
30/05/2013, 11:56
questa diatriba non avrà mai fine.........ah per 6,50 euro le sistemo io le vostre gomme bucate.........e la pressione la controllo gratis!!!!!!!!!!!!!!!

Pelledorso
30/05/2013, 12:12
questa diatriba non avrà mai fine.........ah per 6,50 euro le sistemo io le vostre gomme bucate.........e la pressione la controllo gratis!!!!!!!!!!!!!!!

Io, se avete bisogno, posso controllarVi/sistemarVi (aggratis ovviamente) le vostre mogli barra fidanzate :smoke_:!

france56
30/05/2013, 12:16
Io, se avete bisogno, posso controllarVi/sistemarVi (aggratis ovviamente) le vostre mogli barra fidanzate :smoke_:!

.... tutto ha un prezzo!:biggrin3:

In questo caso, non occorre fare una ricerca di mercato.

manetta scarsa
30/05/2013, 12:32
quattro /cinque anni fa per stapparmi un orecchio con una siringa di acqua calda ( stesso tempo : 30 sec ) ho speso 100 euro ( in nero )

per fortuna era un vecchio amico di infanzia ...

oggi preferisco bucare :oook:

ma pensandoci bene apro un gommaio davanti all' otorino compro dei chiodi e lo aspetto al varco...

XantiaX
30/05/2013, 12:34
Nota di Marco Manila: la discussione è nata all' interno di un' altra ma visto lo sviluppo ne creo una apposita

---

Buco la gomma posteriore dello scooter e arrivo davanti a un gommista (tra l'altro giornata piovosissima) con il pneumatico praticamente a terra, chiedendo se si potesse riparare. Risposta senz'altro e tempo 30 sec di orologio aveva già risolto il problema inserendo nel foro una specie di lombrico che tamponava la falla senza smontare nulla.
Perfetto, chiedo il conto : 15 €. Sei sicuro o stai scherzando, gli chiedo. Sicurissimo risponde lui. Pago e gli dico che è stata una rapina a mano armata e che nemmeno un chirurgo plastico guadagna tanto!
Ovviamente non mi vedrà più, purtroppo il mondo è fatto anche di questa gentaglia !!

mamma ma sei più tirchio di me.... un carro attrezzi ti costava 150 euro magari... ma non siete mai contenti :D

Sax-frozen mind
30/05/2013, 16:15
Io, se avete bisogno, posso controllarVi/sistemarVi (aggratis ovviamente) le vostre mogli barra fidanzate :smoke_:!

finchè riesco provvedo da solo grazie :w00t: ma nell'eventualità ti tengo in considerazione :yess:

scarf75
30/05/2013, 18:30
ma che cagata sarebbe questa scusami :dubbio:...............un indagine di marcato x cosa????
é una balla anche questa.........:wacko:

Boh , mi ritiro .....io la mia l'ho detta e la ribadisco ......ossia che 10/15 euro per una riparazione ci stà punto e basta.......oltre è un pò caro...ma per chiamarsi FURTO ce ne passa!!!!!

Insomma , se dovessi forare e mi trovo o a 200km. da casa o davanti al mio gommista di fiducia , 10/15 euro che siano , per farmela riparare glie le rendo volentieri :dubbio:..........e ce lo ringrazio pure , per lo più!!!!

Chiamatemi pazzo chiamatemi stupido , ma io la vedo così....e non ci trovo niente di strano ..........

i furti sono ben'altre cose........ sono i tagliandi dei 1000 km a più di 200 euro.........sono le mappature a 70 euro .......e cose così insomma!!!


Ciao Valà!!!!!

sagyttar
30/05/2013, 19:01
Ragazzi, vi ho nel cuore quando difendete chi lavora ma, "onestamente". Io, al suo posto, per 30 sec, ripeto 30 secondi (il foro era quasi visibile al centro di un pneumatico praticamente senza battistrada) non avrei chiesto niente, anche perchè, visto che il pneumatico ormai era da buttare, avrei trovato l'occasione per far tornar il cliente a cambiarlo. Comunque ognuno ha la sua misura...... Per quanto mi riguarda chi si comporta al giorno d'oggi in questo modo, da me non riceve credito.

Magari, la prossima volta che ti succederà una cosa simile, (toccandosi doverosamente i maroni per scaramanzia) quella cazzata di 30 secondi sotto la pioggia te la risolvi con le tue mani............ e forse capirai che quello che un meccanico capace di fare il suo lavoro viene eseguito in 30secondi "basso", magari uno che di solito è abituato a fare tutt'altro ci impiega 30minuti.
Così, per dire............... opinione personalissima

Stinit
30/05/2013, 19:24
ma che cagata sarebbe questa scusami :dubbio:...............un indagine di marcato x cosa????
é una balla anche questa.........:wacko:

Boh , mi ritiro .....io la mia l'ho detta e la ribadisco ......ossia che 10/15 euro per una riparazione ci stà punto e basta.......oltre è un pò caro...ma per chiamarsi FURTO ce ne passa!!!!!

Insomma , se dovessi forare e mi trovo o a 200km. da casa o davanti al mio gommista di fiducia , 10/15 euro che siano , per farmela riparare glie le rendo volentieri :dubbio:..........e ce lo ringrazio pure , per lo più!!!!

Chiamatemi pazzo chiamatemi stupido , ma io la vedo così....e non ci trovo niente di strano ..........

i furti sono ben'altre cose........ sono i tagliandi dei 1000 km a più di 200 euro.........sono le mappature a 70 euro .......e cose così insomma!!!


Ciao Valà!!!!!


se dovesse succedere secondo l'infallibile legge di Murphy Legge di Murphy - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Murphy) ti ritroveresti da solo in mezzo al nulla :biggrin3:

france56
30/05/2013, 20:00
Magari, la prossima volta che ti succederà una cosa simile, (toccandosi doverosamente i maroni per scaramanzia) quella cazzata di 30 secondi sotto la pioggia te la risolvi con le tue mani............ e forse capirai che quello che un meccanico capace di fare il suo lavoro viene eseguito in 30secondi "basso", magari uno che di solito è abituato a fare tutt'altro ci impiega 30minuti.
Così, per dire............... opinione personalissima

Confermo : è una tua opinione.

Così per dire...... potrei metterci anche meno di 30 sec e chiedere di più, che ne dici? Vuoi provare? :biggrin3:


ma che cagata sarebbe questa scusami :dubbio:...............un indagine di marcato x cosa????
é una balla anche questa.........:wacko:

Boh , mi ritiro .....io la mia l'ho detta e la ribadisco ......ossia che 10/15 euro per una riparazione ci stà punto e basta.......oltre è un pò caro...ma per chiamarsi FURTO ce ne passa!!!!!

Insomma , se dovessi forare e mi trovo o a 200km. da casa o davanti al mio gommista di fiducia , 10/15 euro che siano , per farmela riparare glie le rendo volentieri :dubbio:..........e ce lo ringrazio pure , per lo più!!!!

Chiamatemi pazzo chiamatemi stupido , ma io la vedo così....e non ci trovo niente di strano ..........

i furti sono ben'altre cose........ sono i tagliandi dei 1000 km a più di 200 euro.........sono le mappature a 70 euro .......e cose così insomma!!!


Ciao Valà!!!!!

Non per tutti, specialmente per chi prende quelle somme.:oook: