PDA

Visualizza Versione Completa : stiamo sterminando le api :-(



giulianaspeed
28/05/2013, 12:32
L'Ue non vieterà i pesticidi neonicotinoidi legati dagli studiosi alla moria di api

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/484876_10152257094738912_425266577_n.jpg

m0qlvh2f-E0


io non sopporto chi ne ha paura e le uccide quando basterebbe star fermi per evitarne la puntura:dry: sono gli insetti piu' laboriosi della terra insieme alla formichine.....

mic56
28/05/2013, 12:44
Io non le sopporto perchè ne ho paura.
E comunque è successo un fatto strano sotto la mia finestra.
Un pomeriggio, qualche settimana fa, ho sentito un ronzio molto forte e vedevo insetti volare.
Mi sono avvicinato e ho visto attaccate al muro migliaia di api che andavano e venivano.
L'indomani c'erano ancora.
Dopo qualche giorno il deserto totale e uno splendido alveare disabitato di forma ovoidale con tante cellette.
Ho aspettato qualche giorno ed era sempre deserto.
Allora con un bastone l'ho tirato giù e l'ho portato a casa, dopo averlo spruzzato di insetticida, che non si sa mai.
Non si sono più riviste.
Qualcuno saprebbe spiegare cosa è successo?

giulianaspeed
28/05/2013, 12:47
Io non le sopporto perchè ne ho paura.
E comunque è successo un fatto strano sotto la mia finestra.
Un pomeriggio, qualche settimana fa, ho sentito un ronzio molto forte e vedevo insetti volare.
Mi sono avvicinato e ho visto attaccate al muro migliaia di api che andavano e venivano.
L'indomani c'erano ancora.
Dopo qualche giorno il deserto totale e uno splendido alveare disabitato di forma ovoidale con tante cellette.
Ho aspettato qualche giorno ed era sempre deserto.
Allora con un bastone l'ho tirato giù e l'ho portato a casa, dopo averlo spruzzato di insetticida, che non si sa mai.
Non si sono più riviste.
Qualcuno saprebbe spiegare cosa è successo?
:dry::dry:

hai distrutto l'alveare :sad:

mic56
28/05/2013, 12:48
:dry::dry:

hai distrutto l'alveare :sad:

E' stato deserto per più di una settimana.

Medoro
28/05/2013, 12:49
le api hanno perso il loro alveare e poi l'hanno ritrovato

PowerRoss
28/05/2013, 12:50
Le api qui da me sembrano non sapere di essere sterminate...

D74
28/05/2013, 12:51
Io non le sopporto perchè ne ho paura.
E comunque è successo un fatto strano sotto la mia finestra.
Un pomeriggio, qualche settimana fa, ho sentito un ronzio molto forte e vedevo insetti volare.
Mi sono avvicinato e ho visto attaccate al muro migliaia di api che andavano e venivano.
L'indomani c'erano ancora.
Dopo qualche giorno il deserto totale e uno splendido alveare disabitato di forma ovoidale con tante cellette.
Ho aspettato qualche giorno ed era sempre deserto.
Allora con un bastone l'ho tirato giù e l'ho portato a casa, dopo averlo spruzzato di insetticida, che non si sa mai.
Non si sono più riviste.
Qualcuno saprebbe spiegare cosa è successo?

se erano api e non vespe sei perseguibile .....

le api sono protette e per mandarle via basta usare un po di carta e fumo.... o gli appositi spruzzatori di fumo.....

leo
28/05/2013, 12:51
Dalla scomparsa delle api alla fine del genere umano ci vogliono 3 anni,seocndo una teoria di Einstein(se la mente non mi inganna :lingua:)

giulianaspeed
28/05/2013, 12:53
Dalla scomparsa delle api alla fine del genere umano ci vogliono 3 anni,seocndo una teoria di Einstein(se la mente non mi inganna :lingua:)

è verissimo...ho visto anche io un documentario...lo stavo cercando ma non riesco a trovarlo...

D74
28/05/2013, 12:55
senza api... non si impollina un casso.... la natura verde muore... e tutto l'ecosistema collassa... fate vobis

giulianaspeed
28/05/2013, 12:57
ma è mai possibile che quelle grandi teste di cazzo che governano i nostri paesi non se ne rendano conto????

streetTux
28/05/2013, 13:10
Le api qui da me sembrano non sapere di essere sterminate...
Pure da me...

Mi sa che c'è un po' troppo allarmismo..

giulianaspeed
28/05/2013, 13:11
Pure da me...

Mi sa che c'è un po' troppo allarmismo..

in sicilia se ne vedono poche :cry:

streetTux
28/05/2013, 13:14
in sicilia se ne vedono poche :cry:
Staranno emigrando in Padania.. sono insetti laboriosi, normale vadano al Nord :lingua:

G79
28/05/2013, 13:14
L'Ue non vieterà i pesticidi neonicotinoidi legati dagli studiosi alla moria di api

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/484876_10152257094738912_425266577_n.jpg

m0qlvh2f-E0


io non sopporto chi ne ha paura e le uccide quando basterebbe star fermi per evitarne la puntura:dry: sono gli insetti piu' laboriosi della terra insieme alla formichine.....

Seppur mi hanno punto... quoto la causa.
E' vero che stanno scomparendo (per lo meno da me è così).

giulianaspeed
28/05/2013, 13:15
Staranno emigrando in Padania.. sono insetti laboriosi, normale vadano al Nord :lingua:

se se...tanti amici andati al nord anni fa per lavoro stanno rientrando all'ovile :cool: almeno qui' si trova lavoro in nero:ph34r:

tbb800
28/05/2013, 13:15
Staranno emigrando in Padania.. sono insetti laboriosi, normale vadano al Nord :lingua:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

G79
28/05/2013, 13:15
Staranno emigrando in Padania.. sono insetti laboriosi, normale vadano al Nord :lingua:

che pìcio... :laugh2:

giulianaspeed
28/05/2013, 13:16
Seppur mi hanno punto... quoto la causa.
E' vero che stanno scomparendo (per lo meno da me è così).
ahahahah immagino la scena di te che scappi e l'ape che ti insegue e ti punge....io quando vedo la gente correre via per un'ape mi faccio sane risate ahahahahaha....e che sia chiaro...da piccolina sono stata punta piu' volte anche io... ma ho imparato la lezione: MAI AGITARSI E LORO VI LASCERANNO IN PACE..non vogliono mica morire ;-)

roberto70
28/05/2013, 13:17
tanto a me manco mi piace il miele.......:cool:

giulianaspeed
28/05/2013, 13:18
tanto a me manco mi piace il miele.......:cool:

:ph34r:

G79
28/05/2013, 13:19
ahahahah immagino la scena di te che scappi e l'ape che ti insegue e ti punge....io quando vedo la gente correre via per un'ape mi faccio sane risate ahahahahaha....e che sia chiaro...da piccolina sono stata punta piu' volte anche io... ma ho imparato la lezione: MAI AGITARSI E LORO VI LASCERANNO IN PACE..non vogliono mica morire ;-)

Vedi... il fatto è che io ero fermo e l'ape si posò sul mio pollicione... io la osservavo e lei m'ha punto. Avrò avuto 7 anni si e no.
Strano a dirsi... ma andò così.

Lorenzs
28/05/2013, 13:20
non so voi ma da me ce ne stanno un sacco...logico che se ti aspetti di trovarle ai giardinetti pubblici non le vedi ma se esci un secondo dal paese e ti fermi in un prato ce ne stanno un sacco.
la mia ragazza abita un po fuori città e ha il giardino invaso! comunque basta lasciarle in pace e puoi stare anche a 1 cm da loro ma non pungono

manu for rent
28/05/2013, 13:31
http://2.bp.blogspot.com/_pPsuc9rvU4Y/S-nZaYfhbnI/AAAAAAAABlg/VqXK-eqXd_4/s1600/flamethrower.jpg

albizo74
28/05/2013, 13:33
Vedi... il fatto è che io ero fermo e l'ape si posò sul mio pollicione... io la osservavo e lei m'ha punto. Avrò avuto 7 anni si e no.
Strano a dirsi... ma andò così.

Sicuro che non fosse una vespa?

ALE72
28/05/2013, 13:35
Bisogna fare una grossa distinzione tra api e vespe, queste ultime(insieme ai calabroni),a mio avviso inutili e dannose sia per gli umani che per l'agricoltura,sarebbero si da sterminare. Tra l'altro di api se ne vedono sempre meno, e di vespe sempre di più...:(

souldancer
28/05/2013, 13:41
in sicilia se ne vedono poche :cry:

119426


119428119429

G79
28/05/2013, 13:43
Sicuro che non fosse una vespa?

era bella pelosa...

giulianaspeed
28/05/2013, 13:47
119426


119428119429
ahahahahahahahah:laugh2:

souldancer
28/05/2013, 13:51
ahahahahahahahah:laugh2:

;)

Medoro
28/05/2013, 13:54
Bisogna fare una grossa distinzione tra api e vespe, queste ultime(insieme ai calabroni),a mio avviso inutili e dannose sia per gli umani che per l'agricoltura,sarebbero si da sterminare. Tra l'altro di api se ne vedono sempre meno, e di vespe sempre di più...:(minchia è chi sei DIO???:laugh2:
sono tutti insetti impollinatori utilissimi invece per l'agricoltura,pù o meno simpatici ma utili,se cosi non fosse madre natura le avrebbe gia eliminate

roberto70
28/05/2013, 13:55
minchia è chi sei DIO???:laugh2:
sono tutti insetti impollinatori utilissimi invece per l'agricoltura,pù o meno simpatici ma utili,se cosi non fosse madre natura le avrebbe gia eliminate

si vede che madre natura si dev'essere distratta con le zanzare allora.....a che minchia servono le zanzare che ancora non le ha sterminate????:w00t:

frankiebali
28/05/2013, 14:01
Tutto vero...povere api ma prima di guardare cosa stanno facendo a loro io guarderei cosa stanno facendo a noi......i pesticidi......sempre più abitanti del pianeta con disturbi alimentari.............poveri noi!!!!!:cry:

Bron
28/05/2013, 14:07
Ho letto per caso questa notizia proprio prima di vedere questo 3d..
Non so la fondatezza ma magari è il grande scoop dell'anno. La nuova strategia militare cinese: sterminare le api e dopo 3 anni invadere il territorio rimasto vuoto :w00t:

Loano - Cina-Liguria, è guerra di insetti | Liguria | Savona | Il SecoloXIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2013/05/27/APNmvqcF-insetti_liguria_guerra.shtml)

Medoro
28/05/2013, 14:07
si vede che madre natura si dev'essere distratta con le zanzare allora.....a che minchia servono le zanzare che ancora non le ha sterminate????:w00t:le zanzare specie quelle pericolose per l'uomo che trasmettono la malaria la febbre gialla ecc ecc servono all'ecosistema e fanno in modo che le popolazioni povere non proliferino con conseguente aumento della popolazione mondiale e aumento dello squilibrmaio nell'ecosiste,inoltre se scomparissero le zanzare contemporaneamente sparirebbero altre forme di vita come pesci e anfibi che si nutrono delle loro uovo,o come alcuni tipi di uccelli che si nutrono delle stesse,per esempio i pipistrelli che sono insettivori in generale quindi non ci sarebbero più pipistrelli e si avrebbe la proliferaione di altri insetti

roberto70
28/05/2013, 14:09
le zanzare specie quelle pericolose per l'uomo che trasmettono la malaria la febbre gialla ecc ecc servono all'ecosistema e fanno in modo che le popolazioni povere non proliferino con conseguente aumento della popolazione mondiale e aumento dello squilibrmaio nell'ecosiste,inoltre se scomparissero le zanzare contemporaneamente sparirebbero altre forme di vita come pesci e anfibi che si nutrono delle loro uovo,o come alcuni tipi di uccelli che si nutrono delle stesse,per esempio i pipistrelli che sono insettivori in generale quindi non ci sarebbero più pipistrelli e si avrebbe la proliferaione di altri insetti

da dove l'hai copiato...da qualche sito di naziskin?:biggrin3:

jamex
28/05/2013, 14:15
pensavo fosse un 3D contro la Piaggio :cry:

Medoro
28/05/2013, 14:18
da dove l'hai copiato...da qualche sito di naziskin?:biggrin3:No è una teoria,ricorda che la natura non fa mai le cose a caso anche se possono sembrare disumane,dopo tutto non dobbiamo dimenticarci di essere ospiti e noni padroni di casa:oook:
Un mondo senza zanzare: quali effetti sull’uomo e gli ecosistemi? | EcoWiki (http://www.ecowiki.it/un-mondo-senza-zanzare-quali-effetti-sulluomo-e-gli-ecosistemi.html)

mic56
28/05/2013, 14:22
se erano api e non vespe sei perseguibile .....

le api sono protette e per mandarle via basta usare un po di carta e fumo.... o gli appositi spruzzatori di fumo.....


Non capisco.
Avrei dovuto usare il fumo per mandarle via.
Se ne sono andate via da sole qualche giorno dopo.
Ho controllato l'alveare per più di una settimana: sempre deserto.
A parte effetti psicotropi sul mio cervello non riesco a capire a cos'altro sarebbe dovuto servire il fumo.
E non capisco per che cosa sarei perseguibile: non è arrivato nessun ufficiale giudiziaro con l'intimazione di sfratto per le api.
Hanno tolto il disturbo da sole e ne sono stato contento: erano sotto la finestra della mia camera da letto.

Mr. HB
28/05/2013, 15:14
solo i piccioni vanno sterminati!
o mandati tutti a Venezia!

il resto di vertebrati o non... non si tocca!

giulianaspeed
28/05/2013, 15:20
solo i piccioni vanno sterminati!
o mandati tutti a Venezia!

il resto di vertebrati o non... non si tocca!

poveri piccioni :sad:

ABCDEF
28/05/2013, 15:53
pensavo fosse un 3D contro la Piaggio :cry:

porkatrota, mi hai anticipato :)

fitzcarraldo
28/05/2013, 16:01
Dalla scomparsa delle api alla fine del genere umano ci vogliono 3 anni,seocndo una teoria di Einstein(se la mente non mi inganna :lingua:)
Se einstein avesse veramente pensato e detto tutto quello che gli viene attribuito... Avrebbe avuto ben poco tempo da dedicare alla fisica!!! :biggrin3:

Negl'ultimi anni è dilagata l'abitudine di attribuire ad einstein qualunque aneddoto o aforisma.

mic56
28/05/2013, 16:03
Se einstein avesse veramente pensato e detto tutto quello che gli viene attribuito... Avrebbe avuto ben poco tempo da dedicare alla fisica!!! :biggrin3:

Negl'ultimi anni è dilagata l'abitudine di attribuire ad einstein qualunque aneddoto o aforisma.

Per esempio mio zio Carmelo ha sempre detto tutto è relativo, eppure tutti pensano che l'abbia detto Einstein.

Il Franky
28/05/2013, 16:09
L'Ue non vieterà i pesticidi neonicotinoidi legati dagli studiosi alla moria di api

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/484876_10152257094738912_425266577_n.jpg

m0qlvh2f-E0


io non sopporto chi ne ha paura e le uccide quando basterebbe star fermi per evitarne la puntura:dry: sono gli insetti piu' laboriosi della terra insieme alla formichine.....

a quado la crociata per sostenere i diritti dell'upupa maculata? :dubbio:

Crash5wv297
28/05/2013, 16:13
Avere qualche arnia per le api è un mio vecchio desiderio, rimasto tale perché non ho un pezzetto di terra dove tenerle. Il giorno che riesco a trasferirmi nella mia casetta, mi metterò prono e chiederò al mio vicino se mi da un pezzetto del suo prato incolto da vent'anni. Io amo le api e ce ne sono sempre meno. Cmq qualcosa si sta muovendo anche a livello europeo.

mic56
28/05/2013, 16:13
Mi pare che l'upupa maculata sia già estinta da sei mesi.

jamex
28/05/2013, 16:15
Per esempio mio zio Carmelo ha sempre detto tutto è relativo, eppure tutti pensano che l'abbia detto Einstein.

:D

Il Franky
28/05/2013, 16:19
Mi pare che l'upupa maculata sia già estinta da sei mesi.

a maggior ragione :)

macheamico6
28/05/2013, 16:20
Non capisco.
Avrei dovuto usare il fumo per mandarle via.
Se ne sono andate via da sole qualche giorno dopo.
Ho controllato l'alveare per più di una settimana: sempre deserto.
A parte effetti psicotropi sul mio cervello non riesco a capire a cos'altro sarebbe dovuto servire il fumo.
E non capisco per che cosa sarei perseguibile: non è arrivato nessun ufficiale giudiziaro con l'intimazione di sfratto per le api.
Hanno tolto il disturbo da sole e ne sono stato contento: erano sotto la finestra della mia camera da letto.

E' successa la cosa più semplice e naturale: l'ape regina è volata via e con essa tutto il suo popolo.
Non sarebbero tornate neanche dopo mezz'ora, figuriamoci dopo una settimana.

La moria di api c'è stata soprattutto 3-4 anni fa, allorché in nord America si sono praticamente estinte.
Ora fortunatamente il fenomeno è rallentato di molto, ma seppur in minor misura è ancora presente.
Chi dice che sono i pesticidi, chi da la colpa alle onde elettromagnetiche che confonderebbero l'orientamento delle api, chi dice che è per via di un microorganismo che le fa ammalare.
Spero proprio che finisca sta morìa: l'ape è uno degli animali più affascinanti che ci sia in natura.
Chi di voi si è mai seduto di fronte a un'arnia (le api NON pungono MAI se non infastidite) ad osservarle???

leo
28/05/2013, 16:20
Se einstein avesse veramente pensato e detto tutto quello che gli viene attribuito... Avrebbe avuto ben poco tempo da dedicare alla fisica!!! :biggrin3:

Negl'ultimi anni è dilagata l'abitudine di attribuire ad einstein qualunque aneddoto o aforisma.

A me pareva di averlo letto sulla sua biografia,ma potrebbero mentire anche loro.....

triplexperience
28/05/2013, 16:57
Quel che fa morire le api (sembra, ma è plausibile), sono gli insetticidi neonicotinoidi utilizzati per la concia delle sementi delle piante annuali (cereali, in genere).
Vengono utilizzati abitualmente anche in altre colture arboree, anche per le bellissime mele Val Venosta o per l'ottimo Sangiovese dal quale ricavare il Chianti Riserva. Per citare due esempi, ma l'elenco sarebbe pressochè infinito e mondiale.
Il punto non sono, come al solito, i neonicotinoidi. Il punto è l'utilizzo che di essi si fa. Utilizzati come concia, vengono diffusi nell'ambiente nel periodo di massimo volo degli insetti, che così hanno più possibilità di trovarsi a contatto con le sementi o con le piante vicine che possono assorbire lo stesso dal terreno ed entrare in circolo nella pianta ( sono insetticidi cosiddetti sistemici). Se utilizzati nei corretti momenti (corretti verso le api e verso l'obiettivo che perseguono) ovviamente non si può escludere che facciano morire qualche ape (più in generale sarebbe meglio parlare di insetti pronubi), ma di certo non farebbe tutti i danni che vengono loro imputati. Ad ogni modo, se non sono rimaste secche con il DDT ( dedicato a quelli che "ah, come si mangiava bene e sano una volta, non si mangia più"), dubito lo rimangano con i neonicotinoidi. Che tra l'altro sono disponibili anche nei consorzi per i geranei piuttosto che per le più comuni colture orticole.

rori
28/05/2013, 17:01
Scomparsa le api chi ce lo fa il miele?:cry:

Ah quello cinese viene fatto senza api ....... bene ,non ci servono allora procedere pure :lingua:

Brandhauer
28/05/2013, 17:29
Dalla scomparsa delle api alla fine del genere umano ci vogliono 3 anni,seocndo una teoria di Einstein(se la mente non mi inganna :lingua:)

e allora è ancora lunga... speriamo solo che smetta di piovere :lingua:

ALE72
28/05/2013, 17:30
minchia è chi sei DIO???:laugh2:
sono tutti insetti impollinatori utilissimi invece per l'agricoltura,pù o meno simpatici ma utili,se cosi non fosse madre natura le avrebbe gia eliminate

Mi sa che non hai capito...sono pro api ma odio le vespe e la loro variante gigante(lunghi anche 5/6 cm,che tra l'altro divorano le api e il loro miele).Sei mai stato punto da un calabrone? Io si,e non lo auguro a nessuno... Le vespe insetti impollinatori? Non mi risulta...Saranno anche utili,ma personalmente ne farei volentieri a meno...

tbb800
28/05/2013, 18:05
Mi sa che non hai capito...sono pro api ma odio le vespe e la loro variante gigante(lunghi anche 5/6 cm,che tra l'altro divorano le api e il loro miele).Sei mai stato punto da un calabrone? Io si,e non lo auguro a nessuno... Le vespe insetti impollinatori? Non mi risulta...Saranno anche utili,ma personalmente ne farei volentieri a meno...

anch'io :cry:

Medoro
28/05/2013, 19:08
Mi sa che non hai capito...sono pro api ma odio le vespe e la loro variante gigante(lunghi anche 5/6 cm,che tra l'altro divorano le api e il loro miele).Sei mai stato punto da un calabrone? Io si,e non lo auguro a nessuno... Le vespe insetti impollinatori? Non mi risulta...Saranno anche utili,ma personalmente ne farei volentieri a meno...FIDATI:oook:

Le89le
28/05/2013, 19:36
le api muoiono anche perchè c'è gente che IO ritengo idiota (per non dire altro) che per curare malattie croniche come artriti o altro, fà sedute dove si fà pungere fino a 30 volte da dalle povere api che di conseguenza muoiono.
Notare che non si fà una seduta ma molte....moltiplicate il numero di api per seduta per tutti quelli che credono che questo trattamento possa funzionare.


..........odio le medicine tradizonali, non servono ad un tubo se non a far soffrire milioni di animali indifesi!

fitzcarraldo
28/05/2013, 19:39
le api muoiono anche perchè c'è gente che IO ritengo idiota (per non dire altro) che per curare malattie croniche come artriti o altro, fà sedute dove si fà pungere fino a 30 volte da dalle povere api che di conseguenza muoiono.
Notare che non si fà una seduta ma molte....moltiplicate il numero di api per seduta per tutti quelli che credono che questo trattamento possa funzionare.


..........odio le medicine tradizonali, non servono ad un tubo se non a far soffrire milioni di animali indifesi!Dimmi che non stai parlando seriamente!!:laugh2:

jugene
28/05/2013, 19:39
Io non le sopporto perchè ne ho paura.
E comunque è successo un fatto strano sotto la mia finestra.
Un pomeriggio, qualche settimana fa, ho sentito un ronzio molto forte e vedevo insetti volare.
Mi sono avvicinato e ho visto attaccate al muro migliaia di api che andavano e venivano.
L'indomani c'erano ancora.
Dopo qualche giorno il deserto totale e uno splendido alveare disabitato di forma ovoidale con tante cellette.
Ho aspettato qualche giorno ed era sempre deserto.
Allora con un bastone l'ho tirato giù e l'ho portato a casa, dopo averlo spruzzato di insetticida, che non si sa mai.
Non si sono più riviste.
Qualcuno saprebbe spiegare cosa è successo?

NON GLI PIACEVA IL VICINO ?:madoo:


le api muoiono anche perchè c'è gente che IO ritengo idiota (per non dire altro) che per curare malattie croniche come artriti o altro, fà sedute dove si fà pungere fino a 30 volte da dalle povere api che di conseguenza muoiono.
Notare che non si fà una seduta ma molte....moltiplicate il numero di api per seduta per tutti quelli che credono che questo trattamento possa funzionare.


..........odio le medicine tradizonali, non servono ad un tubo se non a far soffrire milioni di animali indifesi!

La massa della totalità degli insetti presenti nel globo terracqueo è di molte volte superiore alla massa degli esseri umani che lo popolano.
A me le api stanno simpatiche in quanto insetti utili e non fastdiosi, non penso però che le terapie a cui ti riferisci creino alcun problema etico, ne il rischio di estinzione delle api.
Purtroppo il problema dei pesticidi e dei prodotti chimici ha effetti ben diversi da quelli delle terapie con le api, per quanto discutibili possano apparire.

Le89le
28/05/2013, 19:50
NON GLI PIACEVA IL VICINO ?:madoo:



La massa della totalità degli insetti presenti nel globo terracqueo è di molte volte superiore alla massa degli esseri umani che lo popolano.
A me le api stanno simpatiche in quanto insetti utili e non fastdiosi, non penso però che le terapie a cui ti riferisci creino alcun problema etico, ne il rischio di estinzione delle api.
Purtroppo il problema dei pesticidi e dei prodotti chimici ha effetti ben diversi da quelli delle terapie con le api, per quanto discutibili possano apparire.

ah bella etica quella di ammazzare animali solo perchè si presume che così una persona possa stare bene!!
adesso mi vieni a dire magari che le pinne di squalo sono ottime per la salute così come la bile degli orsi.....bhaa

jugene
28/05/2013, 19:51
si vede che madre natura si dev'essere distratta con le zanzare allora.....a che minchia servono le zanzare che ancora non le ha sterminate????:w00t:

Cibo per pipistrelli, però potremmo sterminare anche loro !! a che servono ?????:sick:

Le89le
28/05/2013, 19:51
Dimmi che non stai parlando seriamente!!:laugh2:
nono sono serissimo! succede...

fitzcarraldo
28/05/2013, 19:56
nono sono serissimo! succede...Che succeda non lo metto in dubbio, ma secondo me tu non hai ben presente la proporzione che esiste tra la quantità totale di api e quella utilizzata per queste pratiche!!! Sono andato a curiosare ed ho letto che una singola arnia può arrivare ad ospitare 90000 api, se calcoli che un apicoltore ne ha mediamente qualche decina... Vedi anche tu che un singolo allevatore, con i suoi milioni i api, potrebbe fornire tutto il mercato nazionale delle punture terapeutiche e produrre ncora dell'ottimo miele!!!:cool:

Ps e tieni presente che le api morirebbero ugualmente... Non è che a fine stagione vanno a svernare in sudamerica!!

Erikuccia
28/05/2013, 20:22
Ho un innato terrore verso tutti quegli insetti gialli e neri che fanno bzzzzzzzzz.......mio dio, al solo pensiero mi vengono i capelli dritti

Odysseo
28/05/2013, 21:10
temo, per me e per tutti quelli che mal sopportano gli stermini gratuiti di ogni specie, che stiamo invece andando verso un mondo che sarà abitato solo da sassi e cemento.
la lista degli animali estinti anche recentemente, anche sconosciuti ai più, è lunga come la fame.
ogni generazione gode sempre meno della compagnia di piante ed animali.
mi spiace per le api, ma anche il loro destino è segnato, godiamocele finché si può.

fitzcarraldo
28/05/2013, 21:31
Per i sassi... Può essere!ma per il cemento,da solo, la vedo dura....:laugh2:

Odysseo
28/05/2013, 21:34
Per i sassi... Può essere!ma per il cemento,da solo, la vedo dura....:laugh2:

con l'ultima ape, e con l'ultima Triumph, se ne andrà anche l'ultimo uomo....

Venanzio
29/05/2013, 04:30
Qua dove vivo c'è un vecchietto che con il fumo e senza protezione porta via gli alveari e li ripone senza distruggerli in altri luoghi a loro adatti, per ogni prestazione bisogna faticare e non poco per fargli acettare un compenso in denaro.
Le api non vanno uccise, sono utili e non solo per il miele. Quelle pericolose sono le api africane, quelle sono infestanti.

giulio
29/05/2013, 05:09
Non mi sembra di aver letto quanto vive un ape.
I fuchi poche ore
Le operaie pochi giorni massimo 2 settimane
La regina anni
Hanno un riciclo incredibile

triplexperience
29/05/2013, 10:41
ah bella etica quella di ammazzare animali solo perchè si presume che così una persona possa stare bene!!
adesso mi vieni a dire magari che le pinne di squalo sono ottime per la salute così come la bile degli orsi.....bhaa

Conosco gente che corre in moto per puro divertimento, mica per necessità. Addosso a questa gentaglia si spiattellano delle povere api che volano tranquille.
Ti pare giusto che per il divertimento di una persona debbano morire le api? Pensa a quanti motociclisti girano per diletto nel mondo...
Occhio con l'etica, che c'è sempre un'etica più etica della tua.
E non mi addentro nei numeri, altrimenti arriviamo dritti dritti al ridicolo.


temo, per me e per tutti quelli che mal sopportano gli stermini gratuiti di ogni specie, che stiamo invece andando verso un mondo che sarà abitato solo da sassi e cemento.
la lista degli animali estinti anche recentemente, anche sconosciuti ai più, è lunga come la fame.
ogni generazione gode sempre meno della compagnia di piante ed animali.
mi spiace per le api, ma anche il loro destino è segnato, godiamocele finché si può.

...anche perchè finito di godere delle api, hai finito di godere di tutto.
Ma non preoccuparti, l'uomo non è più forte della natura. Se fa casini, si estingueranno molte specie, lui per primo, ma la vita riprenderà. Non gasiamoci troppo, siamo animaletti come tutti, abbiamo solo un pollice opponibile e ci riconosciamo di fronte ad uno specchio. Non abbastanza per pensare di essere sopra a tutto.

Le89le
29/05/2013, 12:25
Conosco gente che corre in moto per puro divertimento, mica per necessità. Addosso a questa gentaglia si spiattellano delle povere api che volano tranquille.
Ti pare giusto che per il divertimento di una persona debbano morire le api? Pensa a quanti motociclisti girano per diletto nel mondo...
Occhio con l'etica, che c'è sempre un'etica più etica della tua.
E non mi addentro nei numeri, altrimenti arriviamo dritti dritti al ridicolo.




Se a te pare la stessa cosa di quello a cui io mi riferivo buon per te!! A me sembrano due cose enormemente diverse....

gtr2
29/05/2013, 12:52
Sterminiamo le api! Senza le api il genere umano sopravviverebbe per poco!! Magari è la volta buona...........

roberto70
29/05/2013, 13:20
assassini.......

winter1969
29/05/2013, 14:07
Sono affranto

Medoro
29/05/2013, 14:18
Sono affrantoSPERIAMO TI PUNGA UN INTERO ALVEARE

rori
29/05/2013, 14:33
Io intanto ho fatto incetta di miele dell`etna :w00t:

winter1969
29/05/2013, 14:45
SPERIAMO TI PUNGA UN INTERO ALVEARE

:oook:

Medoro
29/05/2013, 14:51
cmq un piccolo segreto,quando avete un incontro con una lady fatevi pungere il pisello cosi sembrerà più grosso,questo ovviamente se non siete fortunati come me e madre natura vi ha dotato di una bella sberla di cui vantarvi:biggrin3:
capito winter????

macheamico6
29/05/2013, 16:00
:sick:

rori
29/05/2013, 16:07
Oldbonnie ma di questa tragica notizia debbo saperlo da Giuliana........:dry:

souldancer
29/05/2013, 16:23
Conosco gente che corre in moto per puro divertimento, mica per necessità. Addosso a questa gentaglia si spiattellano delle povere api che volano tranquille.
Ti pare giusto che per il divertimento di una persona debbano morire le api? Pensa a quanti motociclisti girano per diletto nel mondo...
Occhio con l'etica, che c'è sempre un'etica più etica della tua.
E non mi addentro nei numeri, altrimenti arriviamo dritti dritti al ridicolo.



...anche perchè finito di godere delle api, hai finito di godere di tutto.
Ma non preoccuparti, l'uomo non è più forte della natura. Se fa casini, si estingueranno molte specie, lui per primo, ma la vita riprenderà. Non gasiamoci troppo, siamo animaletti come tutti, abbiamo solo un pollice opponibile e ci riconosciamo di fronte ad uno specchio. Non abbastanza per pensare di essere sopra a tutto.

passati i 40 non mi riconosco più nello speccho, in quanto al pollice opponibile non vedo ancora segni di artrite, per aadesso:biggrin3:

Odysseo
29/05/2013, 16:54
[QUOTE=
...anche perchè finito di godere delle api, hai finito di godere di tutto.
Ma non preoccuparti, l'uomo non è più forte della natura. Se fa casini, si estingueranno molte specie, lui per primo, ma la vita riprenderà. Non gasiamoci troppo, siamo animaletti come tutti, abbiamo solo un pollice opponibile e ci riconosciamo di fronte ad uno specchio. Non abbastanza per pensare di essere sopra a tutto.[/QUOTE]





noi non siamo sopra a tutto, ma spesso sotto.
abbiamo una capacità esclusivamente nostra e di nessuna altra specie, che mi fa pensare quello che ho scritto:

sappiamo distruggere.

G79
29/05/2013, 16:57
sappiamo distruggere.

Quoto vigorosamente!

rori
29/05/2013, 17:32
noi non siamo sopra a tutto, ma spesso sotto.
abbiamo una capacità esclusivamente nostra e di nessuna altra specie, che mi fa pensare quello che ho scritto:

sappiamo distruggere.

Godere .......sotto......a tracio la mancanza di Pippalik si fa sentire :lingua:

jamex
29/05/2013, 17:45
crevo si parlasse di APIcella

scusate

rori
29/05/2013, 17:47
crevo si parlasse di APIcella

scusate

Pure quello si è estinto :w00t:
Con conseguenze meno catastrofiche:lingua:

andrellino
29/05/2013, 18:08
Sarebbe un guaio serio :-(

macheamico6
29/05/2013, 18:28
Invece meno male che ancora c'è apiCELLA :sick:

Odysseo
29/05/2013, 19:23
Godere .......sotto......a tracio la mancanza di Pippalik si fa sentire :lingua:


dai non vale
se LO nomini anche qui.....

:supremo:

la nostra identità segreta va a bottane....

rori
30/05/2013, 04:10
dai non vale
se LO nomini anche qui.....

:supremo:

la nostra identità segreta va a bottane....
Bottane è un termine siculo palermitano:cool:

giulio
30/05/2013, 05:38
Dalle statistiche di playboy lAPEcorina invece non rischia l'estinzione

rori
30/05/2013, 06:55
Dalle statistiche di playboy lAPEcorina invece non rischia l'estinzione

:cipenso:

dopo attenta ricerca mio caro amico devo smentirti le mie fonti dicono diversamente :
la lAPEcorina è a rischio fortissimo di estinzione causa i mutati gusti degli italiane :cool:

http://www.alfemminile.com/world/communaute/forum/forum0.asp

gtr2
30/05/2013, 07:29
Solo i virus distruggono l'organismo che li ospita come noi distruggiamo l'unico mondo che ci ospita (ne avrà già le balle pien)
Almeno i virus si "spostano" altrove prima di seccarci!!!!!

G79
30/05/2013, 16:36
Questo è il lavoro che hanno fatto in un giorno intero sul tetto di casa...

Impressionante la perfezione e la geometria nel costruire la loro casetta... :w00t:

PS: se ne sono andate da sole eh... nessuno le ha scacciate o peggio ancora minacciate.

119973

119971

119972

giulianaspeed
31/05/2013, 07:28
Questo è il lavoro che hanno fatto in un giorno intero sul tetto di casa...

Impressionante la perfezione e la geometria nel costruire la loro casetta... :w00t:

PS: se ne sono andate da sole eh... nessuno le ha scacciate o peggio ancora minacciate.

119973

119971

119972è bellissimoooooooooo