Visualizza Versione Completa : LA MIA STEVE E' FIGLIA UNICA
mastersocio
28/05/2013, 19:09
...riflessione odierna dettata dalla incalzante passione per la mia m.c.:cool:
argomento magari già trattato....non me ne vogliate...ma gradirei i vostri pareri.
La mia m.c. (ed anche le vostre americhe, bonnie, speedmaster) sono figlie uniche.
Mi spiego ...
famiglia drag star yamaha (650-110)
guzzi (nevada-cali)
harley (883-sportster)
honda 750-1300
....altre che non ricordo.
Avendole avute entrambi ...apprezzai la sostanziale differenza tra nevada e cali ...ed oggi ...non volendo necessariamente transitare dalla mia amatissima 865 speed alla naturale conseguenza thunderbird (che da pareri raccolti sarebbe per me una stradale e non una passeggiatrice) ....gradirei la classica "via di mezzo"...:dubbio:
è un mio sogno ricorrente ritrovarmi all'ECMA ad assistere alla nuova ...che ne sò....M.C. 1200 ....una speedmaster con una trentina di kg in più con una 15 di cv in più...
perchè mamma triumph non amplia la sua gamma m.c. creando una 1100...una 1200 modern classic?????
forse perchè lasciandola figlia unica sa che la coccoleremo di più???
socio:oook:
...scusate la paranoia ma proprio non capisco il non voler partecipare ...da parte triumph...ad un segmento che comunque ha visto eccellenti modelli affermarsi
TeamSabotage
28/05/2013, 19:32
Spiacente ma, complice la peperonata appena ingurgitata, non ti seguo...
mastersocio
28/05/2013, 19:47
peperonata mai di sera... eh eh eh :cry:
poi te perdi il filo
socio:biggrin3:
...riflessione odierna dettata dalla incalzante passione per la mia m.c.:cool:
argomento magari già trattato....non me ne vogliate...ma gradirei i vostri pareri.
La mia m.c. (ed anche le vostre americhe, bonnie, speedmaster) sono figlie uniche.
Mi spiego ...
famiglia drag star yamaha (650-110)
guzzi (nevada-cali)
harley (883-sportster)
honda 750-1300
....altre che non ricordo.
Avendole avute entrambi ...apprezzai la sostanziale differenza tra nevada e cali ...ed oggi ...non volendo necessariamente transitare dalla mia amatissima 865 speed alla naturale conseguenza thunderbird (che da pareri raccolti sarebbe per me una stradale e non una passeggiatrice) ....gradirei la classica "via di mezzo"...:dubbio:
è un mio sogno ricorrente ritrovarmi all'ECMA ad assistere alla nuova ...che ne sò....M.C. 1200 ....una speedmaster con una trentina di kg in più con una 15 di cv in più...
perchè mamma triumph non amplia la sua gamma m.c. creando una 1100...una 1200 modern classic?????
forse perchè lasciandola figlia unica sa che la coccoleremo di più???
...scusate la paranoia ma proprio non capisco il non voler partecipare ...da parte triumph...ad un segmento che comunque ha visto eccellenti modelli affermarsi
OK su tutto tranne che sui 30 kg in più ......Va potrebbero rifare una Trident o una Rock et a tre cilindri dando un aspetto retrò ad un motore tre cilindri delle street o speed ,ruote a raggi ,forcelle e ammortizzatori decenti ...... jazz ce già la Norton :laugh2:
RUFUS 65
28/05/2013, 20:27
Tranquillo non sei solo :wacko::wacko::wacko: e io non ho mangiato la peperonata.
fitzcarraldo
28/05/2013, 20:31
Vi abbimo presn. To lang olo del deislessico!!!:biggrin3::biggrin3:
Ohhh.. Scherzo!! Mi sembra che, come hai già detto tu, la logica "evoluzione" dell'america e della speedmaster sia il thunderbird.. Una versione dlle mc con cilindrata maggiorata andrebbe solo a sovrapporsi.imho.
driffter
28/05/2013, 20:37
Mi associo all'incomprenzione.
Ma comunque il dubbio resta... sarò razzista, ma...
Io non ho una "m.c." che in comune ha esclusivamente un bellissimo motore.
Io ho una "cruiser" accorpato forzatamente in questo forum con le bellissime classiche, ma che poco hanno in comune.
La filosofia e diversa, la customizzazione è diversa, il modo di guidare ancor di più.
Ma la domanda più grande che voglio porre... la peperonata sarà contagiosa?
Io dico che una thruxton costa 9 sacchi, una mc come dici tu a 15 non la vendi!
Credo voglia dire che tutte le case che producono cruiser hanno delle cilindrate intorno ai 1100.1200cc.
Noi passiamo dalle Speedmaster/America alla Thunderbird.:cry:
Quindi da 865cc a 1600cc,(credo) della Thunderbird.
Vorrei una conferma perchè io ha mangiato Messicano:sick:
A me basta e avanza........perchè andare a "sovradimensionare" di cilindrata sulle nostre cruiser che a mio modesto parere, danno soddisfazioni quando altre di cilindrata simile.......non "rendono"..........
il TB 1600 o 1700 è gia' di per se su un'altro "pianeta" , la Rocket.......:fisch: un'altro "universo".
Le altre case costruttrici hanno integrato varie cilindrate sulla stessa base, questo per una scelta piu' abbordabile........
la triumph si è limitata........c'è la "piccola", la "media" e la "esagerata".......
Questo è come la penso.......la Triumph evidentemente non vuole sbilanciarsi oltre..........
e sto' digerendo alla grande........:smoke_:
driffter
28/05/2013, 20:53
Ragà... con una 865 che dai sulle orecchie alle 883 ed alle 1200... cosa volete?
RUFUS 65
28/05/2013, 20:59
Ragà... con una 865 che dai sulle orecchie alle 883 ed alle 1200... cosa volete?
Una peperonata :biggrin3:
Una peperonata :biggrin3:
Anche un Lucano!:lingua:
fitzcarraldo
28/05/2013, 21:06
Tenendo conto che il bicilindrico triumph è arrivato quasi al limite delle sue possibilità di crescita in fatto di cilindrata senza dover intervenire con importanti cambiamenti nella progettazione e realizzazione del motore,un motore più grande solo per le cruiser credo avrebbe veramente poco senso.
Ed anche questo è vero!!
Non ho capito , ma approvo. :laugh2:
mia moglie mi ha propinato un bollito con mostarda........ti quoto...........
mastersocio
29/05/2013, 03:30
Credo voglia dire che tutte le case che producono cruiser hanno delle cilindrate intorno ai 1100.1200cc.
...appunto...
come premesso chiedo scusa per la paranoia,
Il concetto era che mi sembra strano non coprire quel segmento (1100,1200 cc), policy adottata da atre case, e che mi sarebbe piaciuto avere il vostro parere....possibilmente non culinario :lingua:
il fatto è che dopo la mia steve...vorrei poter trovare sul mercato una speedmaster identica...solo leggermente più potente
[QUOTE=TRUSTon;6296210]Io dico che una thruxton costa 9 sacchi, una mc come dici tu a 15 non la vendi!
vero....
ma sul quel segmento si gira intorno ai 12...all'incirca...
che poi non sono i 16 e mezzo della Thunder 1700
...una via di mezzo
Mi associo all'incomprenzione.
Ma comunque il dubbio resta... sarò razzista, ma...
Io non ho una "m.c." che in comune ha esclusivamente un bellissimo motore.
Io ho una "cruiser" accorpato forzatamente in questo forum con le bellissime classiche, ma che poco hanno in comune.
La filosofia e diversa, la customizzazione è diversa, il modo di guidare ancor di più.
Ma la domanda più grande che voglio porre... la peperonata sarà contagiosa?
..ma come... dai....
ma se hanno lo stesso motore....
...come fai a dire che è così diversa da una bonni m.c.?
Per me la moto è al 90 per cento il suo motore...
poi il resto si personalizza...e tu sei un maestro:oook:
socio
Tenendo conto che il bicilindrico triumph è arrivato quasi al limite delle sue possibilità di crescita in fatto di cilindrata senza dover intervenire con importanti cambiamenti nella progettazione e realizzazione del motore,un motore più grande solo per le cruiser credo avrebbe veramente poco senso.
Ed anche questo è vero!!
ed è proprio questo il nodo....
perché non voler affrontare questi grandi cambiamenti???
...una casa motociclistica deve fare motociclette nell'ambito di una concorrenza incalzante.
...convieni con me che questa è una fascia di mercato che garantirebbe una grossa percentuale di vendite?
[QUOTE=atollo;6296234]Credo voglia dire che tutte le case che producono cruiser hanno delle cilindrate intorno ai 1100.1200cc.
...appunto...
come premesso chiedo scusa per la paranoia,
Il concetto era che mi sembra strano non coprire quel segmento (1100,1200 cc), policy adottata da atre case, e che mi sarebbe piaciuto avere il vostro parere....possibilmente non culinario :lingua:
il fatto è che dopo la mia steve...vorrei poter trovare sul mercato una speedmaster identica...solo leggermente più potente
vero....
ma sul quel segmento si gira intorno ai 12...all'incirca...
che poi non sono i 16 e mezzo della Thunder 1700
...una via di mezzo
..ma come... dai....
ma se hanno lo stesso motore....
...come fai a dire che è così diversa da una bonni m.c.?
Per me la moto è al 90 per cento il suo motore...
poi il resto si personalizza...e tu sei un maestro:oook:
socio
ed è proprio questo il nodo....
perché non voler affrontare questi grandi cambiamenti???
...una casa motociclistica deve fare motociclette nell'ambito di una concorrenza incalzante.
...convieni con me che questa è una fascia di mercato che garantirebbe una grossa percentuale di vendite?socio:oook:
assolutamente no.
Di questi tempi non si vende niente, figuriamoci un cancellone 1200
diciamo che montarci il motore tunderbird 900 sport sarebbe piu' che sufficiente... ma qui bisogna estendere la discussione...il fatto è che se in Italia non ci fosse questa caccia alle streghe sul tuning e come in altri paesi civilizzati tipo germania etc fosse possibile apportare modifiche e migliorie sensate alle prprie moto e poi poterle ri-immatricolare...beh la mia speedmaster con 10/15 cavalli in piu' me la farei da solo mantenendo il peso ed il disegno originale che adoro così com'è:oook:
questo non vuol dire che 6/7 cavalli non li stia già aggiungendo...:fisch:
andy shock
29/05/2013, 11:12
Senza dover cambiare moto, potresti arrivare a questa opzione...
Wiseco Big Bore Kit for the Triumph Bonneville America and Speedmaster (http://www.newspeedmaster.com/html/wiseco_big_bore_kit.html)
Arriveresti a 904 cc. "scavando da dentro", mantenendo la forma originale del bicilindrico ( fantastica, mille volte meglio in estetica dei V-Twin o del motore Thunderbird, sempre a mio parere ) ed avresti la tua "via di mezzo", anche se sia 865 che 904 sono sempre 900 cc. per approssimazione, ma d'altronde la quercia non produce ciliege...
P.S.: pienamente d'accordo con Driffter sulla questione delle differenti filosofie tra M.C. e Cruiser, lo stesso motore non è sufficiente ad accorpare due moto differenti...Un esempio banale e Off topic, Yamaha FZ-8 e Fazer-8, stesso motore e telaio pressochè identici, una è una naked, l'altra una sport-tourer...
1975 - Trident T160
http://www.fedrotriple.it/agg_2009_01/1975-t160-2.jpg (http://www.fedrotriple.it/agg_2009_01/1975-t160-2.jpg)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119734&stc=1
http://www.fedrotriple.it/agg_2009_01/1975-t160-3-small.jpg
http://www.fedrotriple.it/1972_x-75_hurricane.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119737&stc=1
X-75 Hurricane 1973
La trident è splendida.
dai MIC per uno che ci sapeva andare è questa che preferisci :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119750&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119750&stc=1
No...
Una volta mi hai messo proprio la bsa che avevo, la 350-500 monocilindrica.
L'avevo cercata per mesi senza trovarla e tu sei riuscito in un attimo.
Non lo scorderò mai.
andy shock
29/05/2013, 17:55
Guardando queste foto, mi chiedo...ma che k@§§o ci voleva a rifarle uguali in estetica e aggiungere "modernità nascosta" nel motore e nell'elettronica?
La Trident è spettacolare!!Il marmittone della Hurricane è da sbavo!!:homer:
Perchè non le fanno più così?:cussing:
Guardando queste foto, mi chiedo...ma che k@§§o ci voleva a rifarle uguali in estetica e aggiungere "modernità nascosta" nel motore e nell'elettronica?
La Trident è spettacolare!!Il marmittone della Hurricane è da sbavo!!:homer:
Perchè non le fanno più così?:cussing:
Quante ne venderebbero ?
La Honda ha rifatto una tour e il rapporto e di una a 1000 rispetto alle integra , è una nicchia di mercato che richiede investimenti difficilmente ammortizzabili , la Triumph è una piccola realtà rispetto alle JAP :oook:
faceva 8 km/litro
comunque ha veramente una linea eterna. E' bellissima
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=119839&stc=1
faceva 8 km/litro
E che pretendi da un razzo :dry:
Io ricordo, a detta del locale concessionario guzzi dell'epoca che era mio amico, che la v7 special che possedeva faceva 7 km/l.
Io ricordo, a detta del locale concessionario guzzi dell'epoca che era mio amico, che la v7 special che possedeva faceva 7 km/l.
Però se forava si metteva una pezza da 100£:laugh2:
mastersocio
29/05/2013, 19:32
......capisco la nostalgia canaglia...ho 50 anni (quasi) anche io.... ma ste livree non mi sono mai piaciute ...da ragazzo scorazzavo in px.
non era questo il senso del post.
Rimane che una grande casa come mamma triumph non concede una opportunità di scelta tra una 865 e qualcosa di superiore....che non sia ..ripeto in quanto finalmente l'ho anche provata ....una 17000 come thunder.
Altri gloriosi marchi hanno investito in quel segmento....triumph no....
peccato:cry:
Che i puristi non me ne vogliano ....ma amo troppo questa linea m.c. e vorrei vederla crescere:oook:
socio
[QUOTE=fitzcarraldo;6296184]Vi abbimo presn. To lang olo del deislessico!!!:biggrin3::biggrin3:
....perdonami ....ma mi sparo quotidianamente almeno 100 km in moto per lavoro :sad:
fortunatamente riesco ...nel tempo libero ...a fare anche mototurismo ...
...non trovo proprio tempo per il devoto oli:biggrin3:...credimi ma non me ne frega proprio.
......capisco la nostalgia canaglia...ho 50 anni (quasi) anche io.... ma ste livree non mi sono mai piaciute ...da ragazzo scorazzavo in px.
non era questo il senso del post.
Rimane che una grande casa come mamma triumph non concede una opportunità di scelta tra una 865 e qualcosa di superiore....che non sia ..ripeto in quanto finalmente l'ho anche provata ....una 17000 come thunder.
Altri gloriosi marchi hanno investito in quel segmento....triumph no....
peccato:cry:
Che i puristi non me ne vogliano ....ma amo troppo questa linea m.c. e vorrei vederla crescere:oook:
socio
Px .....la Triumph si barcamena alla ricerca di moto da vendere e questo segmento non ha numeri tali da interessarla .
mastersocio
29/05/2013, 19:45
Px .....la Triumph si barcamena alla ricerca di moto da vendere e questo segmento non ha numeri tali da interessarla .
...tutti si barcameno alla ricerca di vendere qualcosa....e se di guerra si tratta.....ogni buco è trincea
...non ho capito il px in premessa:biggrin3:
scusami...ma stasera...per emulazione ...la peperonata l'ho voluta assaggiare anche io:biggrin3:
Fabrizio
29/05/2013, 19:48
...tutti si barcameno alla ricerca di vendere qualcosa....e se di guerra si tratta.....ogni buco è trincea
scusami...ma stasera...per emulazione ...la peperonata l'ho voluta assaggiare anche io:biggrin3:
Ma fare quel buco è costoso,
oggi più che mai.
mastersocio
29/05/2013, 19:53
Ma fare quel buco è costoso,
oggi più che mai.
...sono daccordo circa la crisi.
ma è proprio la stasi che crea la guerra da "trincea" :wacko:
socio
La Piaggio ha rimesso il Px in vendita ma a un prezzo tale che la gente continua comprare la Star ..... se alla Triumph facesse un 1200 da affiancare alle MC attuali o lo dovrebbe vendere a poco più di unaBonnie e nessuno comprerebbe più la piccola o lo dovebbre spingere in alto e la gente,tranne pochi, continuerebbero a comprare la baby.:biggrin3:
...sono daccordo circa la crisi.
ma è proprio la stasi che crea la guerra da "trincea" :wacko:
socio
La Harley ha 3 telai e tre motori e combinandoli tra FI loro riesce a sfornare novità con bassi costi e margine di guadagno ottimi , la Triumph non ha questa duttilità nel settore MC :dubbio:
mastersocio
29/05/2013, 20:01
La Piaggio ha rimesso il Px in vendita ma a un prezzo tale che la gente continua comprare la Star ..... se alla Triumph facesse un 1200 da affiancare alle MC attuali o lo dovrebbe vendere a poco più di unaBonnie e nessuno comprerebbe più la piccola o lo dovebbre spingere in alto e la gente,tranne pochi, continuerebbero a comprare la baby.:biggrin3:
...in effetti...vista la situazione attuale....hai ragione.
mala tempa currunt:cry:
socio
o.k. ragazzi .
Ringrazio Rory e Fab Fabrizio per la chiacchierata ....
ora vò....ho una rossa mc farland che mi aspetta in birreria :lingua:
a domani...se ci darà occasione:oook:
socio
mastersocio
03/06/2013, 19:19
ma insomma.....:laugh2:
sto progetto speedmaster 1200 non interesserebbe a nessuno???
avanti che mandiamo una petizione a hinkley.
raccolta firme per proporre una cruiser media da 1200 cc .
master socio 1^ firmatario:oook:
Ti firmo per solidarietà ! Se trovi un terzo ci facciamo una calabresella (tre sette a perdere):w00t:
mastersocio
03/06/2013, 19:43
Ti firmo per solidarietà ! Se trovi un terzo ci facciamo una calabresella (tre sette a perdere):w00t:
o.k.
però se succede mi accompagni ad hinkley per la consegna a mano della petizione....va bene????:dry:
ricapitolando:
master socio
rori
ma insomma.....:laugh2:
sto progetto speedmaster 1200 non interesserebbe a nessuno???
avanti che mandiamo una petizione a hinkley.
raccolta firme per proporre una cruiser media da 1200 cc .
master socio 1^ firmatario:oook:
spiacente ma sono talmente innamorato del mio 865 e ci sto investendo tanto che il 1200 non lo voglio:-P
IVII_IIVIIVI
03/06/2013, 21:15
Tutto ciò è fantastico
Socio
mastersocio
04/06/2013, 05:27
Tutto ciò è fantastico
Socio
allora ti aggiungo :oook:
o.k.
però se succede mi accompagni ad hinkley per la consegna a mano della petizione....va bene????:dry:
ricapitolando:
master socio
rori
master socio
rori
IVII_IIVIIVI
:biggrin3:....sarebbe bello che qualcuno dei più esperti postasse qualche bozza di progetto ....così per gioco..
..magari con schizzi e caratteristiche del nuovo bicilindrico...dimensioni leggermente ampliate del telaio....cromature ai posti giusti ...tipo di strumentazione...(come mi piacerebbe che quella specie di sveglia antica che funge da conta km fosse rivista).
Dai...si gioca:dubbio: e non ce ne vogliano i "puristi" del segmento che potrebbero ...proprio con le loro critiche....migliorare sto ipotetico "prototipo"
socio
allora ti aggiungo :oook:
master socio
rori
IVII_IIVIIVI
:biggrin3:....sarebbe bello che qualcuno dei più esperti postasse qualche bozza di progetto ....così per gioco..
..magari con schizzi e caratteristiche del nuovo bicilindrico...dimensioni leggermente ampliate del telaio....cromature ai posti giusti ...tipo di strumentazione...(come mi piacerebbe che quella specie di sveglia antica che funge da conta km fosse rivista).
Dai...si gioca:dubbio: e non ce ne vogliano i "puristi" del segmento che potrebbero ...proprio con le loro critiche....migliorare sto ipotetico "prototipo"
socio
bene siamo TRE , chi smazza le carte ? :cool:
andy shock
04/06/2013, 11:30
Vai sono il quarto....
Aggiungo un progettino fatto in photoshop un po' di tempo fa, per carità è una cosina molto sobria, ci si può lavorare ancora, eh!!
http://www.clubchopper.com/photopost/data/500/4729b4_1.jpg
mastersocio
04/06/2013, 18:28
MASTER SOCIO
RORI
IVII IIVIIIIVI
ANDY SHOCK
....continua
....sei molto bravo andy ma la tua realizzazione non rispecchia la mia "visione":w00t:
mi piacerebbbe una m.c. identica nella linea alla mia speedmaster ma solo con...per esempio:
peso da circa 300kg
serbatoio da 22
cavalli 80/85 circa
raffreddamento rigorosamente ad aria
targa in basso e non a paletta
paramotori di serie
larghezza circa 90 cm al manubrio
lunghezza circa 2500 cm.
altro mi verrà in mente
...prego i disegnatori del forum di schizzarmene una così...vi prego:dubbio:
andy shock
05/06/2013, 15:49
....sei molto bravo andy ma la tua realizzazione non rispecchia la mia "visione":w00t:
OOooops, forse non si è capito bene lo scherzo....:noooo:
Non è vero che l'ho fatta io con photoshop quella moto, è una foto scaricata da google, ergo quella moto ESISTE davvero!! :blink:
Resta comunque il fatto che una nuova custom la potrebbero pure fare...
La mia idea?
- Serbatoio Bonnie senza fregi (logo aerografata)
- piastre di sterzo ancora più inclinate (+3°/+4°)
- cerchi a raggi (tubeless, grazie e anteriore da 21")
- MANIGLIE E COMANDI STERZO IN TONO COL TIPO DI MOTO non ex speed triple
- collettori inclinati per poter attaccare le pedane pilota su barra dritta, ergo pedane avanzate
- hard tail posteriore con sella singola
- per il motore fate come volete ( anche 1000 va bene )
- Prezzo € 11.000? Potrebbe andare bene ( ovviamente mi tocca uno sconticino aziendale per aver progettato il chopper che risolleverà le sorti di un'azienda in crisi vendite...)
OOooops, forse non si è capito bene lo scherzo....:noooo:
Non è vero che l'ho fatta io con photoshop quella moto, è una foto scaricata da google, ergo quella moto ESISTE davvero!! :blink:
Resta comunque il fatto che una nuova custom la potrebbero pure fare...
La mia idea?
- Serbatoio Bonnie senza fregi (logo aerografata)
- piastre di sterzo ancora più inclinate (+3°/+4°)
- cerchi a raggi (tubeless, grazie e anteriore da 21")
- MANIGLIE E COMANDI STERZO IN TONO COL TIPO DI MOTO non ex speed triple
- collettori inclinati per poter attaccare le pedane pilota su barra dritta, ergo pedane avanzate
- hard tail posteriore con sella singola
- per il motore fate come volete ( anche 1000 va bene )
- Prezzo € 11.000? Potrebbe andare bene ( ovviamente mi tocca uno sconticino aziendale per aver progettato il chopper che risolleverà le sorti di un'azienda in crisi vendite...)
vabbeh dai se proprio vogliamo fare un esercizio di pura fantasia e ribadito il fatto che mi tengo la mia 865 magari adeguandola alle idee qui sotto... ecco la mia dream bike:
motore 1200 90/95 cv
gomma anteriore 120/90/18
gomma posteriore 190/90/16 :w00t:
parafango post. u po meno lungo dell'america ma non tagliato dritto come ultima speedmaster:sick: con faretto tondo old school e targa inclinata
doppio faro anteriore (tipo storm)
niente cromo nella parte motore (o perlomeno farne anche una versione black)
marmitte lunghe a sigaro come attuale America
forcelle tipo storm con foderi nero lucido
serbatoio da 17/18 lt con forme tipo america / SM carburate stondato u pochino nella parte bassa, senza il plasticone cromato ed i tappo tipo monza
riser lunghi iclinati con manubrio drag bar da 90 nero
specchi neri a goccia a bambo corto
logo triumph aerografato rosso nella versione dark e mouth organ in quella classic
cerchi rigorosamente a raggi
sella doppia (singola + passeggero amovibile slim)
strumentazione minimal nero opaco con ghiere cromate
prezzo al pubblico 3000 € :lingua:
andy shock
05/06/2013, 16:47
prezzo al pubblico 3000 € :lingua:
:risate2: Quale però, la versione dark o la classic?
E il prezzo dell'altra?
mastersocio
05/06/2013, 16:54
aò.....
ovviamente bicilindrico:oook:
...e magari ce la vedrei anche con entrambi gli scarichi da un lato.
socio
aò.....
ovviamente bicilindrico:oook:
...e magari ce la vedrei anche con entrambi gli scarichi da un lato.
socio
no gli scarichi van. bene cosi senno mi compro un harley...;-)
mastersocio
05/06/2013, 20:26
no gli scarichi van. bene cosi senno mi compro un harley...;-)
li montano in quel modo anche shadow e drag star.
a me piacciono in quanto adoro l' unico borsone laterale in pelle.
..piuttosto ....
sta strumentazione dove la vogliamo posizionare???
Inventarsi qualcosa che vada ad incastrarsi tra il rettangolo centrale ricavato dall'incrocio dei risers con il manubrio??
:oook:
l
:risate2: Quale però, la versione dark o la classic?
E il prezzo dell'altra?
quella da 3000 e quella full black che mi prendo io l'altra 20000 cosi recuperano i soldi persi con la mia:-)
andy shock
06/06/2013, 11:27
Onesto, allora prendo la classic da 20.000...così se ci facciamo un giro insieme non abbiamo la stessa identica moto, per una buona causa come questa qualche euro in più lo spendo volentieri...:cool:
mi sa che apparte il motore state descrivendo un harley:ph34r:
mi accodo al progetto,magari vi faccio 2 schizzi a matita però forse triumph non punta al 1200 cc perchè avrebbe una concorrente come harley che li domina
mastersocio
06/06/2013, 18:38
mi sa che apparte il motore state descrivendo un harley:ph34r:
mi accodo al progetto,magari vi faccio 2 schizzi a matita però forse triumph non punta al 1200 cc perchè avrebbe una concorrente come harley che li domina
...Lorenz ...lascia perdere.
Qui mnca proprio l'entusiasmo nelle innovazioni ...in perfetto stile old england :blink:
teniamoci per ora le nostre 865...
io spero nelle annunciate innovazioni di mamma triumph...
mastersocio
01/10/2013, 14:42
ricevo da Milwaukee strane notizie.
Ma no.....non può essere vero.......i puristi del marchio non ci avrebbero mai puntato
e mò????
tutti sti ipervitaminici 865?????
Socio
p.s. per Fab Fabrizio.....così va bene? è meno criptico? Effettivamente nel post che mi hai cancellato non si capiva il nesso.:oook:
Mr.Fingerpicker
01/10/2013, 15:43
Socio o non socio io continuo a non capire, ma è tanto difficile scrivere in modo chiaro senza tentare di essere ironico o sarcastico o in qualsiasi modo tu stia cercando di apparire?
Forse ho capito, ti riferisci a questo?
Harley-Davidson 500: è questa? - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/harley-davidson-500-questa.html)
Se fosse così la notizia è vecchia e bastava andare su moto.it invece che scomodare Milwaukee.
Io continuo a non capire :-) :-)
andy shock
01/10/2013, 16:00
Ma no.....non può essere vero.......i puristi del marchio non ci avrebbero mai puntato
e mò????
Socio
p.s. per Fab Fabrizio.....così va bene? è meno criptico? Effettivamente nel post che mi hai cancellato non si capiva il nesso.:oook:
Buonasera Socio,
ben rivisto da queste parti...
Hai visto che alla fine 'sto 1200 l'hanno fatto davvero?:w00t:
A questo punto mi assale un dubbio...non è che il tuo nick nasconde il fatto che sei "socio" della Triumph?:laugh2:
E tra parentesi...non è che questa nuova versione della Bonnie sia tutta sta meraviglia per gli occhi...
134952
Io resto ancora fedele al mio "ipervitaminico" 865 ( anche perchè £ 26.000 per ora non le ho ), anche se fa i capricci...
Mr.Fingerpicker
01/10/2013, 16:02
Allora non c'avevo capito un cavolo(beh, vorrei vedere!). Comunque l'allegato non si apre.
e mò????
Socio
p.s. per Fab Fabrizio.....così va bene? è meno criptico? Effettivamente nel post che mi hai cancellato non si capiva il nesso.:oook:Dislessia - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Dislessia)
andy shock
01/10/2013, 16:21
Allora non c'avevo capito un cavolo(beh, vorrei vedere!). Comunque l'allegato non si apre.
Ora?https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1233333_10151575047480518_1041434997_n.jpg
Il Socio non va letto va interpretato, da profeta quale è, come Nostradamus!!
Mr.Fingerpicker
01/10/2013, 16:32
Era meglio quando non si apriva.
andy shock
01/10/2013, 16:37
Come da discussione sulla pagina FB dei Cruisers, mi chiedo perchè la triumph quando vuole creare qualcosa sulla base della Bonneville, la prima cosa che fa è cambiargli il serbatoio, che è la cosa più bella della Bonneville ( ovviamente con uno bruttissimo ) ?:dry:
Almeno su questa hanno cambiato anche le pedane, che sono fatte comunque dallo stesso cieco che le fa per Bonnie, Thrux, Scrambler, SM e AM...:cool:
Almeno su questa hanno cambiato anche le pedane hanno cambiato... Chi?? Vorrai mica dire che questa moto è stata fatta da Triumph??:blink:
e mò????
Socio
come al solito non si capisce una fava... mmmhhh... mi sa che stanotte dormirò lo stesso...:triumphpride:
Come da discussione sulla pagina FB dei Cruisers, mi chiedo perchè la triumph quando vuole creare qualcosa sulla base della Bonneville, la prima cosa che fa è cambiargli il serbatoio, che è la cosa più bella della Bonneville ( ovviamente con uno bruttissimo ) ?:dry:
Almeno su questa hanno cambiato anche le pedane, che sono fatte comunque dallo stesso cieco che le fa per Bonnie, Thrux, Scrambler, SM e AM...:cool:
andy ma quella era una concept realizzata da una casa di elaborazione americana...mica è triumph che la realizza;)
driffter
01/10/2013, 17:53
e mò????
Socio
In merito al auto nominatosi Master"Socio" e le sue esternazioni...
Mi associo a quanto detto da Napolitano sul suo conto...
«Quel che sarebbe stato riferito al iscritto Mastersocio circa le vicende della Triumph Bonneville 1200cc è semplicemente un’altra delirante invenzione volgarmente diffamatoria nei confronti dei proprietari delle Triumph 865»
Tale affermazioni sono aggravate inquanto mi risulta che LA TUA STEVE NON E' PIU FIGLIA UNICA ma e diventata FIGLIA ABBANDONATA da quando l'hai venduta per una Harley.
Driffter ci va giu pesante :-P
mastersocio
01/10/2013, 21:45
In merito al auto nominatosi Master"Socio" e le sue esternazioni...
Mi associo a quanto detto da Napolitano sul suo conto...
«Quel che sarebbe stato riferito al iscritto Mastersocio circa le vicende della Triumph Bonneville 1200cc è semplicemente un’altra delirante invenzione volgarmente diffamatoria nei confronti dei proprietari delle Triumph 865»
Tale affermazioni sono aggravate inquanto mi risulta che LA TUA STEVE NON E' PIU FIGLIA UNICA ma e diventata FIGLIA ABBANDONATA da quando l'hai venduta per una Harley.
in quanto a dizione te stai proprio a sforzà per battermi.
Ma non ci riuscirai mai in quanto io ce coglio pure ....nelle mie esternazioni.
Certo che se poi me tiri in ballo pure er presidente della repubblica alzo le mani e ....serenamente....
te invito a vuotare la vescica su codesto obbrobrio.....
basta che stasera te corichi sereno colle bollicine ar naso
me fai morì quanno t' ancazzi:oook:
134981
in quanto a dizione te stai proprio a sforzà per battermi.
Ma non ci riuscirai mai in quanto io ce coglio pure ....nelle mie esternazioni.
Certo che se poi me tiri in ballo pure er presidente della repubblica alzo le mani e ....serenamente....
te invito a vuotare la vescica su codesto obbrobrio.....
basta che stasera te corichi sereno colle bollicine ar naso
me fai morì quanno t' ancazzi:oook:
134981
io continuo a non capire quali notizie hai avuto da milwakee...ma magari intendevi da hinkley...ma forse sono arrivate da mirafiori...o può darsi che hai solo mangiato pesante e hai fatto un brutto sogno bah...;-)
Fabrizio
02/10/2013, 06:05
e mò????
Socio
Sarà che sono un pò tardo ma io continuo a non capire e come me penso anche altri utenti.Dai Socio se hai delle chicche da dirci non farci stare in ansia, siamo tutti bramosi di buttare giù dalla montagna il nostro inutile 865.
ma se buttate giù dalla montagna i vs inutili 865, cosa devo fare io che ho un 790? Lo brucio?
PS: ma fa figo scrivere in modo incomprensibile?
liebemaister
02/10/2013, 09:56
in passato si facevano le triton perche' non ci facciamo una MC telaio triumph e motore preso da un'altra casa da 1200?
una truzza con motore rotax bicilindrico da 1125 cc della buel o il 1000 del ninja?
cosi riverdiamo anche il mito della bara volante!
Nighteagle
02/10/2013, 09:59
Non ho capito (ho seguito a tratti questa interessantissima discussione) ha venduto la Bonnie per acquistare un HD 1200 che ha 20 CV in meno e pesa quanto la nostra+passeggero? Complimenti... faccio poi predente che in casa Triumph esiste un 1600 che non ha niente da invidiare al corrispettivo Harley... altro che 1200!!
e io che ci perdo pure tempo :dry:
:wacko:
ma vattela a pigliar...:lingua:
socio :laugh2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=134999&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135000&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135001&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135002&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135003&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135004&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135005&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135006&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135007&stc=1
Fabrizio
02/10/2013, 11:54
Quella nell'ultima foto che cilindrata fa?
mi dicono che è una naked ma non molto Streeitta :lingua::w00t:
e io che ci perdo pure tempo :dry:
:wacko:
ma vattela a pigliar...:lingua:
socio :laugh2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=134999&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135000&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135001&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135002&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135003&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135004&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135005&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135006&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135007&stc=1
ahahahahaha...rori fammi capire i peperoncini sono l'addittivo per avere quei 20 cv in piu' sugli 865...:risate2: con quella striscia facciamo il c...o alla ducati panigale altro che alle HD 1200...:oook:
ahahahahaha...rori fammi capire i peperoncini sono l'addittivo per avere quei 20 cv in piu' sugli 865...:risate2: con quella striscia facciamo il c...o alla ducati panigale altro che alle HD 1200...:oook:
Ivan
pensiamo alle cose serie maglietta cruser/gnagna
socio mi sa che andresti d'accordo con mio padre...per lui la mia thruxton è moscia e inutile però ha prenotato un test drive per un iron 883:sick::sick:e se non si fosse capito:sick:
Non saprei ma è evidentemente bicilindrica....
andy shock
04/10/2013, 08:01
Non saprei ma è evidentemente bicilindrica....
Si ma il coprivalvole cosí arrotondato é il panhead o lo shovelhead? :laugh2: