PDA

Visualizza Versione Completa : catena distribuzione rumorosa

winx
28/05/2013, 22:00
ho una street n con 25mila km.
ho notato,nelle 3 ultime volte che ho preso la moto,che la catena di distribuzione è rumorosa.

mettendo in moto,dopo una sosta di un paio di giorni,si sente quel ta ta ta ta ta dal lato distribuzione.
tale rumore,dopo circa un minuto tende a scomparire,per non comparire piu' durante l'utilizzo giornaliero della moto.

lo fa praticamente a freddo.

vorrei sapere,se c'è stato qualche difetto al tendicatena,che credo sia idraulico,oppure se si puo' regolare in qualche maniera,a qualcuno è capitato un problema del genere?

grazie.

2877paolo
29/05/2013, 07:51
ho notato,nelle 3 ultime volte che ho preso la moto,che la catena di distribuzione è rumorosa.

mettendo in moto,dopo una sosta di un paio di giorni,si sente quel ta ta ta ta ta dal lato distribuzione.
tale rumore,dopo circa un minuto tende a scomparire,per non comparire piu' durante l'utilizzo giornaliero della moto.

vorrei sapere,se c'è stato qualche difetto al tendicatena,che credo sia idraulico,oppure se si puo' regolare in qualche maniera,a qualcuno è capitato un problema del genere?

grazie.

se è quello che penso io, non è nulla di preoccupante... :oook:
è l'olio che deve andare in circolo, prova a controllare il livello dell'olio. :dubbio:
se provi a cercare ci sono moltissime discussioni in merito, questa è una di quelle.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/169317-problema-street-freddo.html

Le89le
29/05/2013, 08:23
La mia lo ha sempre fatto, anche a caldo ticchetta parecchio....il meccanico triumph ha detto che è normale ;)

winx
30/05/2013, 09:24
Visto, che e' un rumore apparso da poco, non credo sia normale.

Streettato
02/06/2013, 07:19

grazie.

ciao anche la mia aveva comiciato a farlo il meccanico mi ha detto che era la catena era in una fase "di scatto" praticamente si deve tirare quando questo avviene non sentirai più nulla, la mia ha impiegato un po' mi sembra un 2/3 mila km ma è andata completamente a posto da sola!

winx
04/06/2013, 14:41
grazie per la risposta.