PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto da Triumph Parts Locator" e prezzi dai concessionari ufficiali

ldmx
29/05/2013, 08:39
Mi servono 2-3 pezzi per la mia 2011, e bello bello mi sono guardato il prezzo su sito in questione. Beh, mi son detto, non li regalano ma mi toccherà comprarli. In particolare mi servono il fianchetto dx del radiatore e il telaietto della strumentazione. Sul sito il fianchetto viene 56.95 € e il telaietto 57.52. Passo dal "mio" concessionario e con il loro "trova parti" mi danno il prezzo: uno 150 e l'altro 170 €..euro più euro meno....:ph34r:!! E bisogna aspettare pure circa 2 settimane per avere i pezzi !
A questo punto non mi conviene ordinare dall'Inghilterra ?? Con tasse e spedizione (circa 15€ con UPS) verranno meno di 200 € e magari arrivano prima ! Ma è mai possibile una cosa del genere ???

rori
29/05/2013, 08:43
ma non avevano scontato i pezzi del 50%:dubbio:

ldmx
29/05/2013, 08:48
ma non avevano scontato i pezzi del 50%:dubbio:

Seeeee...vaglielo a dire in concessionario ! Non ti tolgono un centesimo ! ..ancora una volta bisogna sottolineare che lo strozzinaggio che fanno sui ricambi è una VERGOGNA ! Prezzi di listino ESORBITANTI e non si sognano di fare nemmeno un centesimo di sconto !

zemin
29/05/2013, 09:07
Mi servono 2-3 pezzi per la mia 2011, e bello bello mi sono guardato il prezzo su sito in questione. Beh, mi son detto, non li regalano ma mi toccherà comprarli. In particolare mi servono il fianchetto dx del radiatore e il telaietto della strumentazione. Sul sito il fianchetto viene 56.95 € e il telaietto 57.52. Passo dal "mio" concessionario e con il loro "trova parti" mi danno il prezzo: uno 150 e l'altro 170 €..euro più euro meno....:ph34r:!! E bisogna aspettare pure circa 2 settimane per avere i pezzi !
A questo punto non mi conviene ordinare dall'Inghilterra ?? Con tasse e spedizione (circa 15€ con UPS) verranno meno di 200 € e magari arrivano prima ! Ma è mai possibile una cosa del genere ???

Forse, ma non sono sicuro, sul sito devi aggiungere l'IVA...Cmq il prezzo che ti ha fatto il conce mi sembra davvero troppo alto...
Da quello della mia zona i prezzi sono gli stessi del sito

ldmx
29/05/2013, 09:12
Forse, ma non sono sicuro, sul sito devi aggiungere l'IVA...Cmq il prezzo che ti ha fatto il conce mi sembra davvero troppo alto...
Da quello della mia zona i prezzi sono gli stessi del sito

Si si, dovrebbero aggiungere la loro VAT che è un 20%. Ma davvero dal tuo concessionario i prezzi sono gli stessi del Parts Locator ?? Ma allora perpetrano un furto da me :ph34r::ph34r: ?!?

riverrock
29/05/2013, 11:53
io ho gia' ordinato i pezzi da World of triumph per la speed 2011 e ti posso assicurare che i prezzi esposti sono iva inclusa..devi solo aggiungere le spese di spedizione. Se il pezzo e' disponibile il pacco ti arriva a casa in meno di 1 sett con UPS.

ldmx
29/05/2013, 12:17
E allora ordino da loro, che si fo*****o i concessionari. 3 volte tanto è veramente un assurdo, dovrebbero mettersi il passamontagna...
Quando mi arrivano i pezzi gli porto la fattura..perchè per loro è impossibile, il prezzo è quello che dicono loro ! Me la voglio togliere questa soddisfazione !

Il Chimico
29/05/2013, 12:24
Purtroppo é la cruda realtà... Io ho mio fratello che vive in Inghilterra e sia le moto che gli accessori/ricambi costano parecchio meno..... Conviene comprare e farsi spedire!!!

ldmx
29/05/2013, 12:43
Fatto, 140 euro spediti, contro 325 euro del concessionario !

SpeeDino
29/05/2013, 13:01
i conce ci marciano co sta storia la roba é una vita che costa il triplo

riverrock
29/05/2013, 13:27
l'unico problema che sto' riscontrando io e' trovare il manuale di officina (quello con coppie di serraggio e istruzioni sul montaggio/smontaggio dei pezzi) per la speed 2011.

Online gratis non si trova.
A pagamento si riescono a trovare quasi tutti fino al modello 2010.
Su ebay ne ho trovato uno che vende quello per la 2011 ma aggiungendo le spese di spedizione mi costa come ordinarlo in concessionaria...

Secondo voi quello della 2010 va bene anche per la nostra?

kaprone
29/05/2013, 13:34
io stavo controllando i prezzi del guscio copri sella e della borsa da sella e, alla fine, risparmierei circa 50 € sul guscio e poco più di 20 € sulla borsa (parlo di speed 2011). aggiungendo le spese di spedizione non so quanto sarebbe "reale" il vantaggio.
se riesco oggi passo dal concessionario dove ho comprato la moto e sento che prezzi mi fa.

ZapaNikon
29/05/2013, 13:47
Parli del sito world of triumph?

Io ci ho ordinato anni fa e sono veloci e i prezzi sono molto più bassi che in italia, aggiungo che se hai dubbi o domande, rispondono anche velocemente.

kaprone
29/05/2013, 13:49
sì il sito è quello e tramite i codici recuperati su "createmytriumph" del sito italiano ho confrontato i prezzi

Dennis
29/05/2013, 14:35
l'unico problema che sto' riscontrando io e' trovare il manuale di officina (quello con coppie di serraggio e istruzioni sul montaggio/smontaggio dei pezzi) per la speed 2011.

Online gratis non si trova.
A pagamento si riescono a trovare quasi tutti fino al modello 2010.
Su ebay ne ho trovato uno che vende quello per la 2011 ma aggiungendo le spese di spedizione mi costa come ordinarlo in concessionaria...

Secondo voi quello della 2010 va bene anche per la nostra?

del manuale 2010 ti rimarrebbero utili solo i capitoli relativi agli interni del motore, mettiti d'accordo con un amico e dividete la spesa

che i prezzi siano più bassi non c'è da indignarsi, si compra direttamente dall'Inghilterra quindi non c'è il passaggio per Triumph Italia, non c'è la conversione sfavorevole sterlina-euro e non c'è manco l'iva al 21% italiana.

roberto70
29/05/2013, 15:35
ben fatto! sarei curioso di sapere se la riduzione è applicata anche al concessionario o se lui i pezzi continua a pagarli quanto prima! direi che questo farebbe la differenza!:oook:
se lui continua a pagarli quanto prima e la promozione è valida solo per i privati, non credo gli si potrebbe rimproverare nulla...

zurf
29/05/2013, 17:52
E allora ordino da loro, che si fo*****o i concessionari. 3 volte tanto è veramente un assurdo, dovrebbero mettersi il passamontagna...
Quando mi arrivano i pezzi gli porto la fattura..perchè per loro è impossibile, il prezzo è quello che dicono loro ! Me la voglio togliere questa soddisfazione !

ciao Idmx,
quale conciator in Roma? mi potrei aggregare a te quando vai..abbiamo perso gran parte della professionalità Italiana che ci distingueva, a Roma e provincia (per mio riferimento)..unica via che possiamo, rimanere con i soldi in tasca per il pieno e andare con il vento in faccia in libertà..sempre fari accesi anche di giorno, prudenza sempre ed attenzione alle voraggini...!!!!...:oook:

rori
29/05/2013, 17:59
io stavo controllando i prezzi del guscio copri sella e della borsa da sella e, alla fine, risparmierei circa 50 € sul guscio e poco più di 20 € sulla borsa (parlo di speed 2011). aggiungendo le spese di spedizione non so quanto sarebbe "reale" il vantaggio.
se riesco oggi passo dal concessionario dove ho comprato la moto e sento che prezzi mi fa.

Più o meno 45 euro sottratta la spedizione , non penso che il concessionario ti faccia questa ulteriore carezza a meno che non abbia i pezzi dentro o non voglia fidelizzarti , ma quando sente WoT ti inquadra come uno che è ormai perso :lingua:

kaprone
29/05/2013, 18:19
Più o meno 45 euro sottratta la spedizione , non penso che il concessionario ti faccia questa ulteriore carezza a meno che non abbia i pezzi dentro o non voglia fidelizzarti , ma quando sente WoT ti inquadra come uno che è ormai perso :lingua:

Diciamo che a Faieta non mancano i clienti, quindi non credo che abbiano bisogno di fidelizzarmi, però ci provo. Stasera non sono riuscito a passare, ma domani conto di farcela. Vi aggiorno ;)

ldmx
30/05/2013, 09:55
d
che i prezzi siano più bassi non c'è da indignarsi, si compra direttamente dall'Inghilterra quindi non c'è il passaggio per Triumph Italia, non c'è la conversione sfavorevole sterlina-euro e non c'è manco l'iva al 21% italiana.

Ma secondo te un concessionario ufficiale Triumph compra ai prezzi di WoT ?? Anche fosse, sei io ho pagato 140 euro due pezzi compreso spedizione, è "normale" che loro me li fanno pagare 325 euro ?? Ma andiamo...non c'è da indignarsi..ma sei del concessionario ??

Ciao kaprone, vedo che sei di zona. Io ho giusto una borsa da sella, se può interessarti possiamo fare un passaggio brevi manu !

ciao Idmx,
quale conciator in Roma? mi potrei aggregare a te quando vai..abbiamo perso gran parte della professionalità Italiana che ci distingueva, a Roma e provincia (per mio riferimento)..unica via che possiamo, rimanere con i soldi in tasca per il pieno e andare con il vento in faccia in libertà..sempre fari accesi anche di giorno, prudenza sempre ed attenzione alle voraggini...!!!!...:oook:

Il conc è quello a Roma sud che conosce anche kaprone.. ;-)

kaprone
30/05/2013, 10:05
Ciao kaprone, vedo che sei di zona. Io ho giusto una borsa da sella, se può interessarti possiamo fare un passaggio brevi manu !

ciao idmx, sono molto interessato, a breve riceverai MP :oook:

fabio_rsm
31/05/2013, 21:37
Io raccontò la mia esperienza di pochi giorni fa. Preventivo per motino avviamento da conce della zona, quasi 680 euro. Dal sito in questione, motorino, ingranaggio d'accoppiamento e due guarnizioni del carter, 515 euro spediti a casa. Mi sembra di sognare