PDA

Visualizza Versione Completa : protezioni carbonio e forcellone Carbonparts, mini-recensione

markus72
29/05/2013, 09:51
Ciao a tutti,

recentemente ho dato un'occhiata su internet alle diverse proposte relative alle protezioni in oggetto (Lightech, PlasticBike, qualche produttore internazionale, Carbonparts.it), alla fine ho deciso di optare per quest'ultimo, privilegiando il prezzo in rapporto all'utilizzo sporadico che faccio della moto (una decina di giornate in pista l'anno, e un pò di ''turismo'' d'estate).

Di seguito le mie impressioni, sperando vi siano utili.

tempistiche spedizione: 5/10
Ordine effettuato il 4 maggio, merce data per disponibile in magazzino: ricevuta il 16 maggio.

estetica (pezzi smontati): 9/10
il materiale ricevuto corrisponde a quello presentato sul catalogo. Spessore, qualità e finiture molto soddisfacenti, imballo di spedizione adeguato.

difficoltà di montaggio: 7/10 - giudizio del meccanico
all'altezza dell'aggancio tra telaietto reggisella e telaio è stato necessario forare e fresare in diversi punti, dalla parte della catena è stato fatto un taglio per migliorare le operazioni di manutenzione della catena (devo approfondire), comunque nessuna complicazione eccessiva rispetto a quanto avviene con prodotti concorrenti, a detta di chi l'ha montata

accostamento: telaio 9/10 , forcellone 6/10
Bene sul telaio, se sulla parte anteriore la cover fosse stata prolungata di più verso il canotto di sterzo sarebbe stato perfetto, esteticamente parlando; come sul forcellone, l'ultimo cm di telaio in profondità resta scoperto, ma sul telaio non è particolarmente visibile, in quanto è celato alla vista dall'accostamento al serbatoio.
Sul forcellone sono meno soddisfatto, in quanto questo resta scoperto per 1 cm per tutta la lunghezza e a sinistra non chiude perfettamente la curva, cosa che a destra non succede.

rapporto qualità prezzo: 7/10
Sono abbastanza soddisfatto: ho valutato che il risparmio rispetto a lightech o plastic bike va dai 70 ai 120 euro c.a (per ordini superiori a 300 euro la spedizione è gratuita); dal punto di vista della funzionalità (sperando non serva mai scoprirlo), maneggiandole e al tatto, oltre che per spessore, le protezioni sembrano adeguate allo scopo; sul lato estetico sono soddisfatto con riserva, la finitura delle parti in sé è molto buona, il modo in cui accostano sulla moto è ottimo per il telaio, sufficiente sul forcellone: giudico il risultato abbastanza soddisfacente, con qualche accorgimento in più poteva essere perfetto.

Il link di riferimento se vi interessa è questo:
DAYTONA 675 2006-2012 Archivi | carbonpartscarbonparts (http://www.carbonparts.it/product-category/daytona-675-2006-2012/)

119723
119724[/ATTACH
][ATTACH=CONFIG]119725