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Visualizza Versione Completa : Triumph race manual Daytona 2013



Gutter
29/05/2013, 09:57
Cao ragazzi,
visto che da venerdì sarò un daytonaro anche io :dubbio::dubbio:, girovagando in rete mi sono imbattuto in questo succolento manuale. A qualcuno, magari, potrebbe interessare...

http://assets1.triumphmotorcycles.co.uk/files/content/en-uk/Triumph_Race_Manual_Issue_1_EN.PDF

Dennis
29/05/2013, 10:02
hai comprato una 2013?

grazie del link, il manuale del kit 2013 mi mancava

Gutter
29/05/2013, 10:07
sì, ho fatto una pazzia...ho preso una R 2013 versione launch!

miky92
29/05/2013, 11:45
interessante... il kit supersport della 2013, c'han messo pure i cerchi e... un regolatore di tensione racing?!

il resto mi pare "uguale" al kit per la 2012

NOT NORMAL
29/05/2013, 12:08
I cerchi esistevano anche per la versione precedente, per il regolatore la posizione sotto codone non è il massimo a livello di dissipazione calore.......

Dennis
29/05/2013, 12:16
vabbè tanto con l'alternatore minuto e senza fari il regolatore campa tranquillo

NOT NORMAL
29/05/2013, 12:20
Vero anche quello, ma scalda abbastanza anche con l'alternatore piccolo.........

area82030_lb
29/05/2013, 12:49
Da quanto ho capito il regolatore di tensione non viene fornito nel kit ma bisogna usare quello di serie come per i modelli precedenti, per i cerchi già sapevo che esistevano anche per i vecchi modelli ma non ho mai capito se sono identici o più leggeri!
Da notare le guarnizione testa molto più basse rispetto alla gamma per modelli precedenti!
Per il resto tutto identico, i giri motore si alzano di 500 giri a modello:oook: dai 13400 del primo, passando ai 13900 del secondo e arrivando ai 14400 Dell ultimo, ovviamente la centralina race ha come parametro di base altri 500 giri in più!

Dennis
29/05/2013, 12:54
comunque si possono leggere alcune cose interessanti sulla nuova moto

Ad esempio con gli alberi a camme racing si usano le ruote dentate originali e vien da pensare che siano asolate già di serie; all'aspirazione l'alzata massima è 9,40 mm contro 9,25 mentre la durata è 258 gradi e spicci per entrambe, allo scarico l'alzata massima è 8,7 mm contro 8,5 , la durata è 247 gradi contro 246. Peccato manchi l'angolo di apertura valvole per il nuovo modello, in ogni caso è tutto abbastanza in linea col fatto che abbiano mantenuto i diametri valvola del vecchio motore, ed anche corrispondente a quanto si è visto sul banco prova.
Mancano bronzine, kit ingranaggi pompa olio, frattaglie del cambio, cornetti aspirazione, ma il limitatore si sposta da 14400 giri a 15500: finalmente un motorino fatto a modo per correre.

area82030_lb
29/05/2013, 12:57
È vero, alcune cose mancano non ci avevo fatto caso, e il limitatori sull ultimo modello si alza di 1100 giri, anche io penso che questo motore sia ottimo in pista!

micuzzu
29/05/2013, 15:20
Direi che è necessario per i pistaioli.

Dius
07/06/2013, 10:26
Dove si compra sta versione "launch" ?

doubleG
07/06/2013, 13:23
mha...per la strada non te ne fai nulla di quel pdf...poi, "de gustibus...".

intanto divertiti con la nuova bestiolina!

Gutter
07/06/2013, 13:55
Sicuramente! era solo per condividere la scoperta! :biggrin3:


Dove si compra sta versione "launch" ?

la launch è quella che hanno dato ai concessionari appunto come "lancio" del nuovo modello. Ha qualche accessorio in più della base: serbatoi freni ant e post anodizzati neri, sensore pressione pneumatici, nottolini cavalletto, frecce a led e tamponi paratelaio.
Su moto.it ne trovi...