Visualizza Versione Completa : Triumph race manual Daytona 2013
Cao ragazzi,
visto che da venerdì sarò un daytonaro anche io :dubbio::dubbio:, girovagando in rete mi sono imbattuto in questo succolento manuale. A qualcuno, magari, potrebbe interessare...
http://assets1.triumphmotorcycles.co.uk/files/content/en-uk/Triumph_Race_Manual_Issue_1_EN.PDF
hai comprato una 2013?
grazie del link, il manuale del kit 2013 mi mancava
sì, ho fatto una pazzia...ho preso una R 2013 versione launch!
interessante... il kit supersport della 2013, c'han messo pure i cerchi e... un regolatore di tensione racing?!
il resto mi pare "uguale" al kit per la 2012
NOT NORMAL
29/05/2013, 12:08
I cerchi esistevano anche per la versione precedente, per il regolatore la posizione sotto codone non è il massimo a livello di dissipazione calore.......
vabbè tanto con l'alternatore minuto e senza fari il regolatore campa tranquillo
NOT NORMAL
29/05/2013, 12:20
Vero anche quello, ma scalda abbastanza anche con l'alternatore piccolo.........
area82030_lb
29/05/2013, 12:49
Da quanto ho capito il regolatore di tensione non viene fornito nel kit ma bisogna usare quello di serie come per i modelli precedenti, per i cerchi già sapevo che esistevano anche per i vecchi modelli ma non ho mai capito se sono identici o più leggeri!
Da notare le guarnizione testa molto più basse rispetto alla gamma per modelli precedenti!
Per il resto tutto identico, i giri motore si alzano di 500 giri a modello:oook: dai 13400 del primo, passando ai 13900 del secondo e arrivando ai 14400 Dell ultimo, ovviamente la centralina race ha come parametro di base altri 500 giri in più!
comunque si possono leggere alcune cose interessanti sulla nuova moto
Ad esempio con gli alberi a camme racing si usano le ruote dentate originali e vien da pensare che siano asolate già di serie; all'aspirazione l'alzata massima è 9,40 mm contro 9,25 mentre la durata è 258 gradi e spicci per entrambe, allo scarico l'alzata massima è 8,7 mm contro 8,5 , la durata è 247 gradi contro 246. Peccato manchi l'angolo di apertura valvole per il nuovo modello, in ogni caso è tutto abbastanza in linea col fatto che abbiano mantenuto i diametri valvola del vecchio motore, ed anche corrispondente a quanto si è visto sul banco prova.
Mancano bronzine, kit ingranaggi pompa olio, frattaglie del cambio, cornetti aspirazione, ma il limitatore si sposta da 14400 giri a 15500: finalmente un motorino fatto a modo per correre.
area82030_lb
29/05/2013, 12:57
È vero, alcune cose mancano non ci avevo fatto caso, e il limitatori sull ultimo modello si alza di 1100 giri, anche io penso che questo motore sia ottimo in pista!
Direi che è necessario per i pistaioli.
Dove si compra sta versione "launch" ?
mha...per la strada non te ne fai nulla di quel pdf...poi, "de gustibus...".
intanto divertiti con la nuova bestiolina!
Sicuramente! era solo per condividere la scoperta! :biggrin3:
Dove si compra sta versione "launch" ?
la launch è quella che hanno dato ai concessionari appunto come "lancio" del nuovo modello. Ha qualche accessorio in più della base: serbatoi freni ant e post anodizzati neri, sensore pressione pneumatici, nottolini cavalletto, frecce a led e tamponi paratelaio.
Su moto.it ne trovi...