Visualizza Versione Completa : Islanda bike tour agosto 2014
tonidaytona
29/05/2013, 12:36
manca ancora oltre un anno , vero..
ma lo scopo e' di raccogliere tutte le impressioni e informazioni da parte di chi ce' stato e vuole dare consigli.
poi , perche' no , fornire una base di approfondimento per chi volesse pensare di venirci.
io e Luca volevamo andarci da tempo ma quest'anno davvero non si riesce piu'.
quindi si pianifica per il prossimo agosto nel 2014.
Tonidaytona , con moto Triumph Tiger XC800 my2013
Triple Luke , con moto Bmw gs1200 my2012
Everts , con moto BMW k100 lt
Robymecc , con Daytona 955i
:biggrin3:
Mr Frowning
29/05/2013, 18:01
Tony devi andare in day però :D
everts76™
29/05/2013, 18:09
aggiungi Everts76 - moto BMW K 1100 LT :oook:
tonidaytona
29/05/2013, 21:31
Tony devi andare in day però :D
non sarebbe una cattiva idea..
ma per quanto gloriosa e pluripremiata ( la Day ) per le piste di lava la XC e' piu' adatta!
robymecc
30/05/2013, 11:19
Vengo anch'io:oook::w00t:
Rickystyle
30/05/2013, 11:21
pheeeega che sogno!!! :rolleyes:
everts76™
30/05/2013, 16:40
non sarebbe una cattiva idea..
ma per quanto gloriosa e pluripremiata ( la Day ) per le piste di lava la XC e' piu' adatta!
e la mia?? :biggrin3:
tonidaytona
31/05/2013, 18:01
e la mia?? :biggrin3:
Perfetta!!
Ti servirà un corredo idoneo però ...
Ti passo il contatto di un amico mio ...
E' fidato!
;-)
everts76™
31/05/2013, 21:29
Perfetta!!
Ti servirà un corredo idoneo però ...
Ti passo il contatto di un amico mio ...
E' fidato!
;-)
beh...per quello mi fido :-P ma davvero..devo vedere che tipi di strade si fanno..,hai un mezzo itinerario in testa?
tonidaytona
31/05/2013, 22:16
beh...per quello mi fido :-P ma davvero..devo vedere che tipi di strade si fanno..,hai un mezzo itinerario in testa?
inizio a documentarmi.
ma quello che ho in mente e di ripetere grossomodo il run fatto in solitaria da Andre 4per4.
e' un mototurista esploratore che ha fatto mezzo mondo in moto e scritto alcuni libri.
ha un blog.
dal suo libro e cd ho tratto l'ispirazione gia' anni addietro.
ora vorrei decidermi per tempo.
Se alle zavorrine è aperto il viaggio... e che zavorrina!
everts76™
07/06/2013, 09:03
ciao ragazzi, ho trovato un tragitto di massima per una visita completa dell'isola... e' sicuramente un buono spunto...poi nel libro che ho ci sono altre info utili di cui faro' un sommario a breve ;-) :
120958120958
tonidaytona
08/06/2013, 21:55
ciao ragazzi, ho trovato un tragitto di massima per una visita completa dell'isola... e' sicuramente un buono spunto...poi nel libro che ho ci sono altre info utili di cui faro' un sommario a breve ;-) :
120958120958
SI , grossomodo il giro sulla ring island e' quello.
un classico diciamo.
con qualche incursione all'interno ( cascate ecc.. ) si deve fare tutto in 8 giorni.
la nave arriva e parte ogni 8 e quindi se si tarda di un solo giorno si perde l'imbarco!
http://i43.tinypic.com/flvj0n.jpg
http://i41.tinypic.com/2qa362v.jpg
http://i39.tinypic.com/v7yuq8.jpg
http://i42.tinypic.com/291c0pf.jpg
Se alle zavorrine è aperto il viaggio... e che zavorrina!
:dubbio:
Mastergrill
11/06/2013, 20:03
Bello.. C'è ancora un sacco di tempo, mi piacerebbe.. Chissà :biggrin3:
tonidaytona
16/06/2013, 21:10
Bello.. C'è ancora un sacco di tempo, mi piacerebbe.. Chissà :biggrin3:
una tale affermazione da parte tua vale gia' come un biglietto prenotato!
Mastergrill
17/06/2013, 21:17
una tale affermazione da parte tua vale gia' come un biglietto prenotato!
:D Non posso confermare perchè c'è ancora troppo tempo.. Però seguo con interesse!
tonidaytona
17/06/2013, 21:51
:D Non posso confermare perchè c'è ancora troppo tempo.. Però seguo con interesse!
tieni conto che a dicembre-gennaio bisogna prenotare la nave.
poi diventa tardi..
Mastergrill
18/06/2013, 11:17
tieni conto che a dicembre-gennaio bisogna prenotare la nave.
poi diventa tardi..
Qualche mese c'è ancora.. Ma la data del viaggio si sa gia?
Space-Ace
18/06/2013, 14:38
bella cosa!
ma temo di non avere il mezzo appropriato...
già il rider è una chiavica, se poi non è nemmeno supportato dalla tecnologia...si fà dura
però già sale l'invidia a 1000...
Bull-one
21/06/2013, 16:42
Molto affascinante...e prima o poi vorrei fare un viaggio serio. Nel caso mi potrei aggregare a voi l'anno prossimo?
Posso fare alcune domande:
- ma veramente c'è uno di voi che viene con il Daytona? Quindi nel caso io potrei venire con la mia Speed 2007 che avrà circa 42000 km alle spalle l'anno prossimo? Naturalmente la farò tagliandare per bene prima. Come capacità di carico, riesco a caricare quanto un gs con borse laterali, borsa serbatoio, e baule posteriore da 56 litri (già provato ma per viaggi in Italia di una sola settimana)
- nel caso riuscissi a comprarmi una Yamaha Tenerè 660 xt nuovo modello mi accettate lo stesso? Forse è più adatta nonostante sia un monocilindrico
- avete stimato più o meno la spesa? 2000-3000 euro?
-in quanto tempo volete compiere l'impresa? 3 settimane?
tonidaytona
24/06/2013, 19:38
Molto affascinante...e prima o poi vorrei fare un viaggio serio. Nel caso mi potrei aggregare a voi l'anno prossimo?
Posso fare alcune domande:
- ma veramente c'è uno di voi che viene con il Daytona? Quindi nel caso io potrei venire con la mia Speed 2007 che avrà circa 42000 km alle spalle l'anno prossimo? Naturalmente la farò tagliandare per bene prima. Come capacità di carico, riesco a caricare quanto un gs con borse laterali, borsa serbatoio, e baule posteriore da 56 litri (già provato ma per viaggi in Italia di una sola settimana)
- nel caso riuscissi a comprarmi una Yamaha Tenerè 660 xt nuovo modello mi accettate lo stesso? Forse è più adatta nonostante sia un monocilindrico
- avete stimato più o meno la spesa? 2000-3000 euro?
-in quanto tempo volete compiere l'impresa? 3 settimane?
ciao.
no , non credo di andarci con la Daytona.
la speed va un po' ovunque ma le piste non asfaltate non sono l'ideale.
senza copertoni adatti buchi dopo 500 mt..
il tempo e' vincolato da 16 giorni dal momento della partenza.
ovvero , due gg per andare in Danimarca all'imbarco , due di navigazione e 8 per il giro dell'isola , indi altro 2+2 per rientro.
se si sgarra si perde la nave.
la parte + tosta e' Torino imbarco in due giorni..
Bull-one
24/06/2013, 20:11
Ok, perfetto!! Se posso mi unirei a voi, tutto in via di definizione, comunque nel caso verso ottobre massimo novembre darò la risposta definitiva. Verso ottobre comprerò altra moto, enduro (di seconda mano), sicuramente più idonea. Se mi organizzo riesco anche a partire da Torino con voi, arrivando il giorno prima :) . Come spesa indicativa? 3000 euro? Per dormire? Siamo più all'avventura tipo tenda o pernotto in strutture? Io mi adatto a tutto comunque. Poi comunque se mi volete nel gruppo mi farò vivo prima, io ogni tanto passo per Torino (la mia speed l'avevo comprata al concessionario di Torino, prima vivevo li :) .
Altra domanda, qualcuno viene con zavorra, oppure siamo tutti soli? Chiedo per valutare se caricare la mia...sarà un viaggio bellissimo, e ho tutta l'intenzione di farlo
...sò di non essere ben accetto qui, ma volevo solo un informazione... secondo voi è fattibile una cosa del genere in harley?
Grazie
tonidaytona
03/07/2013, 21:32
...sò di non essere ben accetto qui, ma volevo solo un informazione... secondo voi è fattibile una cosa del genere in harley?
Grazie
la Ring-road e' percorribile con qualsiasi mezzo.
e in electra deve pure essere uno spasso.
diverso discorso per quanto concerne le escursioni verso l'interno , la marcia su piste di lapilli e roccia lavica rende estremamente faticosa e impegnativa la guida con mezzi pesanti.
senza dimenticare i frequenti guadi.
se si buca , smontare uno pneumatico su una Harley lontano da un'officina puo' diventare un problema...
Prego.
everts76™
23/01/2014, 12:00
novita'?? :biggrin3: io sono incarognito eh!! :-P
Non so... Io verrei... Ma mi sembra troooppo facile....
chiederò alla mia signora che ci ha vissuto per un breve periodo quante più notizie e ve le giro
al momento ricordo dai suoi racconti che c'è un freddo bestia, è molto cara, si ubriacano come le scimmie, che lì si vedono cose di una bellezza uniche al mondo.
manca ancora oltre un anno , vero..
ma lo scopo e' di raccogliere tutte le impressioni e informazioni da parte di chi ce' stato e vuole dare consigli.
poi , perche' no , fornire una base di approfondimento per chi volesse pensare di venirci.
io e Luca volevamo andarci da tempo ma quest'anno davvero non si riesce piu'.
quindi si pianifica per il prossimo agosto nel 2014.
Tonidaytona , con moto Triumph Tiger XC800 my2013
Triple Luke , con moto Bmw gs1200 my2012
Everts , con moto BMW k100 lt
Robymecc , con Daytona 955i
:biggrin3:
Bella Tony.....non sai quanto t'invidio:oook:
Secondo me il progetto è mestamente naufragato...
tonidaytona
12/04/2014, 13:52
Secondo me il progetto è mestamente naufragato...
Diciamo rimandato per cause di forza maggiore...