PDA

Visualizza Versione Completa : Ritirata la Tigrotta



solenero
13/04/2007, 21:45
Venerdì pomeriggio trullo trullo mi sono preso il bus da Torino e me ne sono andato ad Aosta da Motor America per ritirare la tigrotta nuova.

Giunto in loco saluto Ivan il venditore che prende tutti i documenti (assicurazione fatta con loro convenzione) firmo il tutto e vado in accettazione officina dove mi aspettava già calda la tigrotta (:blink: ), arriva Diego che si scusa se mi ha fatto aspettare (:blink: ), facciamo 2 ciance gli chiedo un set-up più rigido in affondo sospensioni, mi regola il tutto e me ne vado.

Scendo in statale verso Torino con le mie belle, una tra le gambe ed una sul sellino posterione.

Ho poco da dire se non che è confermata la scelta, la moto mi piace, il rodaggio sembra sempre lunghissimo, mi trovo un tantino impacciato per le dimensioni, abituato alle supersport la massa in gioco è parecchia in più.

Tra 800km torno su per il tagliandino e nel frattempo mi provo le Ktm.

Il tempo passa, ricordo la prima speed, sembravo un bimbo felice,ora quase nessuna emozione ha accompagnato il ritiro, ho invece molta paura, per me e per gli altri, per chi mi accompagna nei viaggi, per chi stà a casa in ansia...

Saranno gli anni, saranno i metri di terra messi su amici, conoscenti o estranei però lo scanzonato smanettone di qualche anno fa non c'è più, il sorriso e la voglia della curva perfetta non ci sono più...

Ma la tigrotta è uno spettacolo!

EVVIVA!:tongue:

davebike
13/04/2007, 21:51
...ottimo presentazione, Solenero...ed ottimo pensiero!!!...condivido con te quello che hai detto!!!...è bello godersi la moto a 360 gradi!!!

cimbro64
13/04/2007, 22:18
anche se non ci conosciamo ti faccio i complimenti per come hai descritto le tue sensazioni .... mi sembra di ricordare il sottoscritto un mese fa al ritiro della tiger.. non so tu ma io a 43anni comincio ad avere più voglia di godermi la moto con serenità e calma piuttosto che partire in tuta di pelle a curvare e piegare come un matto... forse forse ricomincia davvero ad essere un piacere tirare fuori il mezzo per godersi l'aria sul viso e visitare luoghi già intravisti ma mai seriamente goduti per la fretta di ruotare con velocità il polso destro... alla prossima...

eolo
14/04/2007, 06:11
Bravo....bella la tigrotta

AVP191
14/04/2007, 06:46
Bel pensiero!Auguri!

Lenny
14/04/2007, 07:12
Bravo, bella cronaca (che quoto al 100%); e' davvero una moto totale, ma ogni tanto ti lasci prendere la mano, 'apri' un attimino di piu' ed allora i canini cominciano a spuntare..... :asthanos: :asthanos: :asthanos:

di che colore l'hai presa?

dott_speed
14/04/2007, 07:38
Complimenti ... non farti ingannare dal peso .... non è eccessivo .... apri il gasssss e vedrai che diventa un vera mangia tornanti

AVP191
14/04/2007, 08:03
Complimenti ... non farti ingannare dal peso .... non è eccessivo .... apri il gasssss e vedrai che diventa un vera mangia tornanti

:wink_:

Simon
14/04/2007, 11:16
complimenti!!! che bello dev'essere farsi il viaggio per ritirare la piccola in pulman... pieno di eccitazione, felicita' e gioia!!! momenti unici...

bond972
14/04/2007, 11:25
AUGURONISSIMI PER LA TIGRE :w00t: :w00t: :w00t:

flower
14/04/2007, 11:37
...complimenti...goditela.

MIKELE
14/04/2007, 20:45
anch'io sono passato alla tiger per godermi la moto e la strada senza inutili rischi. adesso vado piano, a volte tiro un pò, altre piego un pò di più ma non cerco più il limite della piega e della velocità in curva. vi assicuro che mi sto divertendo un sacco e sto apprezzando nuovi panorami. ciao a tutti

hummerspeed
15/04/2007, 18:10
Complimenti sole...ottima moto e giusto pensiero!!...Spero ci sia l''occasione di incontrarci!!Sei di Torino oppure fuori??

saluti

fabio

leom1050
15/04/2007, 19:53
Bravo, bello e di spessore il pensiero e ottima la scelta.
Io ho ritirato il Tigrone a metà Gennaio.Ho percorso ad ora 2500 km con scarico aperto e centralina rimappata.
MOLTOOO BELLOOOO!!! Però, a 46 anni, sempre con assennatezza e maggiore capacità di godere di tutto ciò che il girare in moto può regalare (a parte la velocità)!!!
Ah la mia è Scorched yellow con parafango carbonio, tu come l'hai scelta?

riki
15/04/2007, 20:05
Bravo, complimenti.
Io ho la Tiger da Pasqua.
Godiamocela.
Ciao

solenero
15/04/2007, 21:58
grazie per le vostre risposte, ecco qualche impressione sulla tigrotta bianca che ho appena ritirato.

dopo 500km fatti su statali, passi e città posso dire che la moto è uno spasso.

facile anzi facilissima finchè è guidata in modo "rotondo" facendola scorrere, quanto invece il gioco si fa duro esige una guida di corpo tipicadei bicilindrici suzuki sebbene sia sempre meno nervosa.

le sospensioni sono morbide ma filtrano che è un piacere ho chiuso un pò i precarichi fronte e retro, probabilmente dovrò lavorare ancora sul precarico forca, estensione della stessa e compressione del mono.

intendo cucirmi una moto con un assetto turistico-sportivo, attendo solo di finire il rodaggio, dargli una scannatina portare la tata da Ros e fare un set-up come si comanda, se avete suggerimenti siete i benvenuti.

io vi scrivo da torino città, zona palavela per intenderci, spero di incontrarvi per allegre e borbottanti scampagnate all'insegna della buona pappa e delle verdi valli.

claudio (solenero)