Visualizza Versione Completa : problema street triple!! HEEEELP
Marmittacalda22
29/05/2013, 17:37
CIAO RAGAZZI ho un piccolo problema con la mia street triple,ieri ho fatto montare i copertoni nuovi e quando la moto era pronta ho fatto un giro della zona per sverginare le gomme,mi sono fermato per rispondere al cellulare(spegnendo la moto), al momento di riaccenderla ho sentito che la streettina ha stentato ad accendersi,ma comunque si accese,fatto sta che arrivato sotto casa(circa 1km piu avanti) mi sono fermato a salutare un amico....e la moto decise di non accendersi si è sentito come un "TACK" provenire dfalla batteria,e non ne voleva sapere di accendersi,strumentazione accesa,ma il clacson emettava un suono simile ad una scorreggia...cmq non mi sono perso d animo e pensai...sarà di sicuro la batteria scarica(strano è una yuasa ed ha solo 8 mesi di vita,credevo che durassero di più,considerando che non ho nemmeno l allarme),fatto sta che ho preso i cavi,li ho collegati alla mia auto ed ho riacceso la moto...la moto è partita ed allora ho deciso di farmi un bel giro panoramico per ricaricare la batteria...ma è qui che è successo l impensabile...la moto dopo circa 2 km si è spenta....a prima vista deduco che la batteria non si carica....
c 'è qualcuno che puo darmi qualche delucidazione a riguardo?
sento che molti hanno problemi con il regolatore di tensione,il mio è uno dei sintomi?
oppure la batteria è cosi scarica che non riesce a caricarsi?
concludo dicendo che sotto la sella c'è una scatoletta collegata al cablaggio dei due poli della batteria,questa scatoletta si apre e ci sono contatti elettrici da entrambe le parti ed era completamente pieno di un ossido giallo(credo sia osssido ma sembrava muco)
per favore datemi una manoo
non ho capito bene l'ultima parte... la moto si é spenta mentre andavi
?
Marmittacalda22
29/05/2013, 18:43
si, purtroppo la moto si è spenta mentre andavo dopo nemmeno 2 km
GIANFINITO
29/05/2013, 19:01
e dopo questo il quadro ed il clacson erano morti o si accendevano ancora?
Di che anno è la tua moto? età della batteria?
Marmittacalda22
29/05/2013, 21:08
Il quadro era ancora acceso,il clacson non era vigoroso ma diciamo che suonava,moto del 12/2007 e batteria yuasa sostituita a settembre 2012 ovvero 8 mesi di vita
simone pd
29/05/2013, 21:15
per prima cosa controlla con un tester a moto accesa se ti carica la batteria.
se esce una tensione 14 volts vuol dire che carica e la batteria è andata.
se non hai neanche 12 volts a moto accesa allora il regolatore di tensione ti ha abbandonato
eusebius
29/05/2013, 21:51
Da come lo descrivi, sembrerebbe proprio il regolatore.
Fai la prova suggerita al messaggio precedente e capirai sicuramente dov'è il problema
Regolatore di tensione al 100%...stessi "sintomi" della mia..!!
Marmittacalda22
29/05/2013, 23:20
Grazie mille a tutti per l aiuto! Ho bisogno di un ultima delucidazione! Se metto una batteria nuova riesco a camminare? Perchè il problema è non so come arrivare alla triumph...
GIANFINITO
30/05/2013, 04:57
Se fai caricare quella che hai è la stessa cosa, ma quando è successo a me che si è spenta in movimento il quadro era completamente morto
simone pd
30/05/2013, 07:10
carica la batteria e togli le lampadine dei fari davanti, dovresti fare abbastanza km prima si scaricare la batteria.
[QUOTE=Marmittacalda22;6298359]Grazie mille a tutti per l aiuto! Ho bisogno di un ultima delucidazione! Se metto una batteria nuova riesco a camminare? Perchè il problema è non so come arrivare alla triumph..
Provate 3 yuasa nel giro di neanche un ora pochi metri e le mandava giù come niente!! l'ultima durata 8 km fino a che non si è spenta la moto ed il carroattrezzi l'ha riportata in conce!!!
andrea_bt
30/05/2013, 15:54
Purtroppo mi sembrano i sintomi dello statore. A me è successo neanche un mese fa.
[QUOTE=Marmittacalda22;6298359]Grazie mille a tutti per l aiuto! Ho bisogno di un ultima delucidazione! Se metto una batteria nuova riesco a camminare? Perchè il problema è non so come arrivare alla triumph..
Provate 3 yuasa nel giro di neanche un ora pochi metri e le mandava giù come niente!! l'ultima durata 8 km fino a che non si è spenta la moto ed il carroattrezzi l'ha riportata in conce!!!
Addirittura! Io ho fatto 30km con lo statore partito. Hai tenuto la moto su di giri? Perchè come scendi di giri il motore si spegne.
Purtroppo mi sembrano i sintomi dello statore. A me è successo neanche un mese fa.
[QUOTE=brizio;6299368]
Addirittura! Io ho fatto 30km con lo statore partito. Hai tenuto la moto su di giri? Perchè come scendi di giri il motore si spegne.
Esattamente come hai detto tu..ho fatto tutta la tangenziale a giri alti ma al curvone d'uscita..giù 2 marce..scende di giri e rimango piantato la!! ahha
andrea_bt
30/05/2013, 16:10
[QUOTE=andrea_bt;6299409]Purtroppo mi sembrano i sintomi dello statore. A me è successo neanche un mese fa.
Esattamente come hai detto tu..ho fatto tutta la tangenziale a giri alti ma al curvone d'uscita..giù 2 marce..scende di giri e rimango piantato la!! ahha
Azz speriamo per il danno minore!