PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto... (problema con hard disk)

jin74
29/05/2013, 21:08
Aiuto...

Per sbaglio e non chiedetemi come... ho iniziato e bloccato immediatamente la formattazione dell' hard disk esterno. :cry:

Sono riuscito recuperare solo parte delle foto che erano salvate...

...spero che qualcuno possa aiutarmi a recuperare tutte le foto alla risoluzione originale.

Sono davvero triste...

onlystreet
29/05/2013, 21:36
Guarda...per 40 euro qualsiasi negozio di informatica ti recupera i file...molto meglio che sbatterti tu a casa rischiando di peggiorare la situazione.

Se sono file di vitale importanza...so che esiste un'azienda a roma che recupera i file da qualsiasi memoria danneggiata....l'operazione avviene in una camera sottovuoto.
Mi pare che il costo era sui 20.000 €. Mio padre invio un hard disk dell'azienda per cui lavorava.

Cux
29/05/2013, 21:48
Quando fai partire una formattazione, in realtà di solito viene solo cancellato l'indice dei file presenti, ma questi rimangono ancora fisicamente sul disco, solo che mancando l'indice il sistema operativo non riesce più a trovarli e vede il disco come se fosse vuoto. Ci sono software che scandagliano i dischi in questa situazione per recuperarne il contenuto, percui dovresti farcela senza problemi. Se non te la senti di farlo tu, penso che troverai un negozio di informatica che ti farà il lavoro, come già ti hanno consigliato.

njko63
29/05/2013, 22:11
esistono anche in rete dei programmi che ti esaminano il disco e recuperano i files cancellati ..... come già detto sopra, la cancellazione in realtà non elimina fisicamente il file, ciò succede quando nuovi files vengono scritti nella stessa posizione e quindi vanno a coprire quelli già esistenti..... a me piace pensare che anche una formattazione, seppur portata a termine, non elimini o, quantomeno, non sovrascriva così pesantemente un hard disk tanto da non poter "resuscitare" qualche vecchio file...... in più, tentar non nuoce.....

streetTux
29/05/2013, 23:22
Se non hai ancora scritto nulla sull'HD (e da quanto scrivi non l'hai fatto) allora stai tranquillo..

Collega l'HD ad un altro pc e con questo programma:

Portable PC Inspector File Recovery Free Download - File Uneraser (http://www.softpedia.com/get/PORTABLE-SOFTWARE/System/Backup-and-Recovery/Windows-Portable-Applications-Portable-PC-Inspector-File-Recovery.shtml)

Lancia una scansione dell'HD e relativo recupero dei file.. vedrai che recuperi tutto..

Se non ci riesci, una volta collegato l'HD ad un altro pc e preparato il programma che ti ho linkato, contattami su Skype e forniscimi accesso al pc tramite Team Viewer, ti lancio io scansione e recupero ;)

urasch
30/05/2013, 02:49
anche e me successe la stesse cosa...portai il pc ad un negozio di info e mi ha recuperato tutto

p.bosoni
30/05/2013, 09:51
se non vuoi perdere tutto evita il fai da te.
Il lavoro delicato va fatto da persone che sanno bene bene cosa fare

Pelledorso
30/05/2013, 09:56
Se non hai ancora scritto nulla sull'HD (e da quanto scrivi non l'hai fatto) allora stai tranquillo..

Collega l'HD ad un altro pc e con questo programma:

Portable PC Inspector File Recovery Free Download - File Uneraser (http://www.softpedia.com/get/PORTABLE-SOFTWARE/System/Backup-and-Recovery/Windows-Portable-Applications-Portable-PC-Inspector-File-Recovery.shtml)

Lancia una scansione dell'HD e relativo recupero dei file.. vedrai che recuperi tutto..

Se non ci riesci, una volta collegato l'HD ad un altro pc e preparato il programma che ti ho linkato, contattami su Skype e forniscimi accesso al pc tramite Team Viewer, ti lancio io scansione e recupero ;)

:wacko:

streetTux
30/05/2013, 10:57
se non vuoi perdere tutto evita il fai da te.
Il lavoro delicato va fatto da persone che sanno bene bene cosa fare
Non c'è niente di delicato.
Basta evitare di dare comandi di cancellazione e alla peggio nonsi recupera nulla, ma nemmeno si va a perdere qualcosa.
Il computer non fa nulla da solo, risponde semplicemente ai comandi, per perdere tutto bisogna volerlo :oook:

:wacko:
Non è niente di trascendentale :lingua:

p.bosoni
30/05/2013, 15:59
convinti voi...

D74
30/05/2013, 17:26
se la formattazione non è a basso livello ed il disco non viene usato recuperi tutto senza problemi.