Visualizza Versione Completa : Hanno rubato la mia speed... e ora cosa faccio?
circa un mesetto fa hanno inculato la mia adorata speed 2012. Mi sto riprendendo ora, se così si puoi dire, dal lutto.
Vi riassumo brevemente la situazione sperando di avere qualche consiglio.
Mi ero innamorato della speed appena uscita e una volta presa (novembre 2011) me ne sono innamorato sempre di più. In particolare, quel tre cilindri, concentrato di dolce potenza!!!
Tra una cosa e l'altra non è che l'abbia sfruttata un granché (circa 18.000 Km) e quindi è come se non me la fossi goduta del tutto. Per di più, poco prima che me la fregassero mi ero iscritto al Triumph Track Experience..... per la mia prima volta in pista.
Oltre alla beffa, il danno: finirò di pagarla nell'ottobre 2014! e l'assicurazione mi darà (altrimenti li brucio) 7.780 €:cry:.......
Ora ho due ordini di questioni:
1- compro la moto ora e almeno mi godo la bella stagione oppure aspetto l'autunno con i prezzi un po più bassi e mi passo l'estate in depressione?
2- rispondendo si alla prima domanda, che diavolo di moto mi prendo. Faccio un elenco con ordine casuale:
– speed 2011-13 identica e me ne fotto!
– Speed R (usata) ma solo nera .... per il momento sono tutte fuori budget. c'era una a tornio a 10.900 ma è già stata venduta
– brutale 800 (bella anche se mi darebbe un po fastidio scendere di cilindrata... e poi è molto piccola di dimensioni)
– Tuono v4r (trovata nuova ad un ottimo prezzo.... il gruppo ottico anteriore e un po anche il resto non mi piacciono proprio... ovviamente da un punto di vista SOLO estetico).
sono andato un po' lungo, ma questa è la situazione e mi farebbe davvero piacere (oltre che comodo) sapere cosa ne pensate...:w00t:
Sugarglider
29/05/2013, 22:40
Mi dispiace per la moto :cry: faccio un commento riguardo al punto 1 : ma tu dove c@sso la vedi l estate? :lingua: Secondo me se aspetti Settembre Ottobre non fai una mossa sbagliata eh :cool:
alex78pe
29/05/2013, 22:53
Spiacente per quello che ti è capitato...
Guarda, io aspetterei l'autunno con il relativo ribasso dei prezzi, intanto intaschi e metti da parte i soldi dell'assicurazione e ti crei la base per un fondo-spesa.
Per la scelta, credo ti sia risposto da solo, hai dei dubbi sulle altre, e tanto basta.
E poi se è della speed che sei innamorato prndila di nuovo, al cuor non si comanda...
triplespeed999
29/05/2013, 22:55
Prenditi di nuovo la speed ..adesso...con le promozioni...spunti un buon prezzo..... stai più attento a dove la parcheggi.....!!!! questi ti inculano...quando sei distratto!!! okkio sempreeeeeeeee
Riprenditi una Speed usata se non vuoi tirar fuori più soldi, altrimenti io andrei dritto su Aprilia ;-)
Mi dispiace un sacco .. Veramente !!! Ti piaceva la Speed , godevi nel' usarla allora non ci sono dubbi ... Riprendila !!!
Motosound
30/05/2013, 06:26
Azz, sti bastardi che rubano le moto prima o poi li becco, ed allora sì che mi diverto....
Tornando in tema, tra le tue proposte, sicuramente la Brutale è migliore un po in tutto, inoltre ha praticamente gli stessi cv ma possiedi una vera opera d'arte.
Ovvio che se la prendi ma sei inamorato della Speed, non ha senso. Ti ritroveresti a guardare ogni Speed che incroci su strada fregandotene di ciò che hai. ;)
Devi prendere la moto che ti piace di più, senza rimpianti.
io ho vissuto la tua stessa esperienza, purtroppo più di una volta.
non importa dove la parcheggi, se vogliono la tua se la prendono. l'ultimo furto che ho subito (gsxr600 k6) è avvenuto nel mio garage (che prevede il superamento di un cancello e una porta scorrevole per accedere ai box) con serranda chiusa, blocca disco, antifurto e catena legata al pavimento. se la sono presa e nessuno si è accorto di niente. la mattina dopo ho trovato la serranda tagliata e il vuoto dentro (e un sacco di bestemmie e lacrime che salivano dal cuore :cry:).
detto questo, in merito alle tue ipotesi, direi che se ami la speed, prendi la speed. io dopo aver venduto una 999s, sono stato un anno senza moto perché volevo una speed nuova e non avevo la possibilità di prenderla subito. nel frattempo ho comprato una LML e uscivo con quella. i miei amici in moto e io dietro con la verdona :oook:, mi sono divertito un sacco.
Speed per sempre e per la moto tua mi dispiace
salva_65
30/05/2013, 12:36
Cazzarola!!!! Mi spiace tantissimo......non hai idea che patema ogni volta che vengo al lavoro a milano.....x fortuna che la lascio nel parcheggio dell'ufficio all'interrato....per quante se ne sentono in giro....roba da metterla in piazza in bella mostra ed appostarsi con un fucile calibro 50....il primo che si avvicina.....il primo colpo davanti ai piedi....poi il resto si vedrà....o no!!!!
Comunque....io sono per la Speeeeeeeeeeed....è troppo...sotto tutti i punti di vista.....parere personale, ovvio.
velocita'tripla
30/05/2013, 13:25
Mi dispiace molto, è sempre brutto subire un gesto del genere....
Tornando alla scelta del nuovo gioco, non avrei dubbi vista la tua passione per il tre cilindri all'inglese.
Prendi una occhi belli 1050 così da starci dentro con la cifra del rimborso dell'assicurazione e godere dello stesso sapore di prima.
Buona strada.
Be qui ti diranno tutti di puntare sulla Speed :biggrin3: cosa ti aspettavi :laugh2:
tempo ce l'hai, la speed la conosci, vatti provando le altre moto per vedere come ti ci trovi
che la speed, tra quelle che hai citato, sia la migliore su strada, non è una novità
speedBob
30/05/2013, 17:01
tempo ce l'hai, la speed la conosci, vatti provando le altre moto per vedere come ti ci trovi
che la speed, tra quelle che hai citato, sia la migliore su strada, non è una novità
Q8 ovviamente Warst :D
Aspetterei fino a fine stagione..nel frattempo metti da parte 100 € al mese, che ti potrebbero aiutare ad integrare i soldi dell'assicurazione e provi le differenti moto che hai citato... e decidi. Se torni su Speed a questo punto marcherei stretto qualche R....almeno ti togli la soddisfazione.
wolverine2100
30/05/2013, 19:22
nella sfortuna sei fortunato che era assicurata almeno
Se la tua passione è la Speed non vedo perché cambiare comunque se ti capita vai a provare la Brutale 800 poi mi dici se ti scoccia scendere di cilindrata.😀
'Stardi....riprenditi la speed uguale a quella che ti hanno rubato, solo così colmerai il vuoto..:oook:
ilvinomeritas
31/05/2013, 07:57
:ph34r:
Scusa dove e stata rubata
ilvinomeritas
31/05/2013, 08:29
mi dispiace per la moto....per l'acquisto????? con sta stagione....la crisi etc....non si vende una moto....vuoi che nessuno sia disposto a trattare????? si che si tratta basta avere un obbiettivo chiaro in testa!!!
non penso che la brutale 800 vada meno della speed sai?
Jigorokano
31/05/2013, 10:56
io andrei di Speed, però anche la brutale nn dispiace, almeno per quel che riguarda l'estetica... poi cmq andrebbe provata per avere un esatto metro di paragone con l'inglesina..
grazie a tutti per la sincera solidarietà dei motociclisti!
mi è stata rubata sotto casa dei miei (piano terra) una domenica sera mentre guardavo la partita: praticamente ero a 5 metri dalla moto con bloccadisco, parcheggiata sotto la finestra aperta..... ovviamente non ho sentito nulla!
pensando al futuro... concordo con chi (quasi tutti) dice SPEEEDDDD! la R, anche per il prezzo, è un sogno.. In realtà, l'unica cosa che le invio davvero sono i cerchi alleggeriti... cioè non è che non mi piaccia l'oro.... ma non credo che faccia poi così tanta differenza, specie in strada!
la Brutale è bella esteticamente ed è vero che ha sempre 125 cv, ma a 11.500 giri e soprattutto una coppia (81 nm a 8100) che non è nemmeno paragonabile al tre cilindri inglese! In più è ridicolosamente piccola. Io sono alto e col culo grosso, ci sono salito e ci sto, anche comodo, però a vedere le foto con sopra una persona sembra quasi una vecchia 125....
la tuono v4r è brutta, ma mostruosamente potente. Non ho ancora capito se la versione non aprc ha il controllo di trazione che credo sia fondamentale su un giocattolino da quasi 170 cavalli per 190 kg.!!!!
hai perfettamente ragione.... ma se inizio a provare moto in giro non resistero mai 3 mesi senza prenderne una! :w00t:
è come andare a farsi un giro neì quartieri a luci rosse e pensare di non sc...are (né seghe) per 3 mesi!! :biggrin3:
giusto per darvi l'idea, un amico mi ha prestato la fz8 (certo non una moto che prenderei avendo già avuto fz6)... e mi sono divertito come un cretino. finito il giro ho detto quasi quasi mi prendo l'fz8! :ph34r:
Giusto per togliere il dubbio..che zona di milano?se dai qualche particolare della moto,anche il telaio se ti và..non è detto che non si veda parcheggiata da qualche parte...magari con altra targa applicata o che ne so..di honda sh ne ritrovano 10 al giorno così...
Comunque mi spiace cazz...
Giusto per togliere il dubbio..che zona di milano?se dai qualche particolare della moto,anche il telaio se ti và..non è detto che non si veda parcheggiata da qualche parte...magari con altra targa applicata o che ne so..di honda sh ne ritrovano 10 al giorno così...
Comunque mi spiace cazz...
hai ragione.....
Zona città studi
quanto alla descrizione faccio prima ad allegare la foto (peraltro scattata proprio quella domenica di m....)!
120363
il numero di telaio, al momento, non l'ho sotto mano
hai ragione.....
Zona città studi
quanto alla descrizione faccio prima ad allegare la foto (peraltro scattata proprio quella domenica di m....)!
120363
il numero di telaio, al momento, non l'ho sotto mano
Già solo tra l'hp,i profili cerchi e i contrappesi manubrio se gira da qualche parte è riconoscibilissima..mi auguro che venga ritrovata..e che chi se l'è rubata paghi l'equivalente del costo della moto in medicine anti cagarella...