Visualizza Versione Completa : Manopola per regolare il precarico del mono
egregi bikers e presunti tali,
non che regoli sto registro tutti i santi giorni, ma mi sono un po' scocciato di usare il cacciavitone. Ho trovato la manopolona su ebay uk, anche se magari esistono dei produttori piu comodi :)
avete un indirizzo, un link, un fabbro dove acquistarlo?
facciamo un acquisto cumulativo? vi interessa? da dove venite? un fiorino!
Attendo con la giusta ansia le vostre idee....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma guarda io me lo sono fatto,una bussola forata di lato e filettata per poter mettere una vite M4 che tenga fissa la bussola al codolo ammortizzatore,due tondi diametro 6 uno saldato alla bussola e l'altro a croce su quello precedente detto,una verniciata di nero opaco et voilà le jeux sont feu.costo zero tutta robetta che avevo in casa.
uslepore
30/05/2013, 14:25
Fotu o non è vero niente...
ecco, ma oltre alla foto io in casa non ho niente.. :) :) :)
hardbeppe
30/05/2013, 20:44
Fotu o non è vero niente...
Q8 :w00t:
Uomini di poca fede.:biggrin3:
foto o lo ordino in inghilterra :)
http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Tiger-800-Rear-Spring-Pre-Load-Adjuster-/271206713855?pt=UK_Motorcycle_Parts_13&hash=item3f252e09ff
120031
Si vede pochissimo,ma ho fatto del mio meglio120032120032
uslepore
31/05/2013, 12:37
Secondo me non vuoi farti ribare l'idea.... :-)
Non ci sono più i motociclisti di una volta :cry::sad:
Io ho preso mini cacciavite con una bussola adatta. ..
piccolino mi sta nel sotto sella...
Ottimo Iago!:laugh2:
Era una cosa che sicuramente avrei messo/fatto se non avessi cambiato moto.:oook:
Tutte le concorrenti ne sono dotate. E' una di quelle cose che non ho capito degli Inglesi: nella Tiger c'è l'utilissimo regolatore rapido del faro, che non offre NESSUNO, nemmeno su moto più costose (a parte alcune "super tourer" da 16/20.000 Euro). :dry: Molto utile! :oook:
Mi chiedo solo una cosa: non è che con il movimento del mono può toccare il telaio? E' così vicino.. E' vero che nel fulcro superiore si muove appena, ma sembra attaccato.. :dubbio:
Ciao!:laugh2:
Mi chiedo solo una cosa: non è che con il movimento del mono può toccare il telaio? E' così vicino.. E' vero che nel fulcro superiore si muove appena, ma sembra attaccato..
No,alla posizione minima della regolazione manca circa 1 cm.all'arrivo al telaio.Ma se non prendo una cantonata nel mono è la parte sotto che si muove la parte sup.rimane diciamo fissa.
ciao
Si, si, infatti sopra è imperniato ma la parte che "si muove" di più è sotto. Comunque basta mettere un dito fra il perno e il telaio, sedersi sulla moto e farla molleggiare un po' per accertarsene. Era solo una curiosità data la posizione della vite.
Ciao!