PDA

Visualizza Versione Completa : [INFO] Lenti a contatto



Stefanoqv
30/05/2013, 10:32
Ciao a tutti,

a causa di una leggera miopia (-1 e -1) , ormai da più di un anno utilizzo occhiali da vista e lenti a contatto.
Ho iniziato e fino a poco tempo utilizzato solo Focus Daily giornaliere visto che utilizzo le lenti solo nel fine settimana e solo se vado in moto .

2 settimane fa invece di acquistare le Focus , ho acquistato un pacchetto di Supervue giornaliere (spacciate,dal negoziante, come migliori rispetto alle Focus) .
Le ho testate subito il giorno successivo , ma mi sono accorto di alcuni problemi che cercherò di spiegarvi.

- Le lenti sono più grandi diametro 14,2 vs 13,8 , questo comporta, almeno nel mio caso, una maggior fatica a metterle su .

- L'impressione è che, solo sull'occhio destro, guardando dritto o leggermente verso sinistra, la lente non faccia correttamente il suo lavoro, se invece sposto gli occhi verso destra , guardando con la coda dell'occhio , vedo decisamente meglio, sembra un problema di "centraggio" quasi .

- Mi sembra di sentirle un pelo di più nell'occhio, come se fossero , oltre che più grandi anche più spesse .

Avete mai provato queste lenti o avete avuto gli stessi problemi?

Volevo passare alle mensili, e magari iniziare a metterle tutti i giorni, come sono i costi e la gestione delle lenti mensili?
C'è una marca che mi consigliate in particolare?


Grazie mille
Ciao
Stefano!

bella
30/05/2013, 16:45
Le supervue non le ho mai sentite e si che uso le lenti a contatto da 20 anni...:blink:.... Per la gestione delle mensili io da un paio di anni sono passata alle giornaliere dopo anni di mensili e non torno più indietro... Le metto, le uso tutto il giorno, ci dormicchio davanti alla tv alla sera e poi prima di crollare nel letto le tolgo e le mollo sul comodino...giorno nuovo lenti nuove senza menate di usura e altro che con le mensili avevo...ad esempio verso la fine del mese le sentivo più secche e poi in viaggio e in vacanza evito di portarmi dietro scatolina e liquido per le lenti che coi controlli ai varchi in aereoporto sono una gran rottura...:dry:... Giornaliere 4ever!!!!!

tiger one
30/05/2013, 16:47
se vuoi un consiglio metti le quindicinali,prima usavo le mensili ma si rovinano ben prima.....io uso le acuvue e costano 19 euri la confezione da sei,le uso da vent'anni dalla mattina alla sera

Stefanoqv
30/05/2013, 16:51
Grazie, vi ringrazio!
Temevo non ci fosse nessun "ciecato" Sul forum.

Quindi in soldoni o massimo quindicinali o rimango sulle giornaliere.

Per le dimensioni, non avete mai avuto problemi?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Nerif
30/05/2013, 17:08
Io uso da anni le mensili e mi trovo bene. Facendo attenzione e lavandole con il perossido monofase mi durano anche un mese e mezzo prima che inizino a dare segnali di cedimento.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ary675
30/05/2013, 17:12
pure io le mensili le uso un mese abbondante, magari non usandole tutti i giorni.

Stefanoqv
30/05/2013, 17:13
Che materiale serve per le mensili?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Ary675
30/05/2013, 17:22
30€ 3 coppie di lenti + 7€ di liquido

Fermissimo
30/05/2013, 17:26
Bella ti ha già risposto esaurientemente...le mensili sono a maggior rischio di contaminarsi, se non con batteri, con gli olii della pelle e possono opacizzarsi...le giornaliere sono troppo più comode...inoltre sono riutilizzabili anche per 2/3 giorni senza nessun problema a patto che tu le tratti come le mensili (immerse in liquido detergente tutta notte)

infine...le lenti sono come la sella per un ciclista...trovate quelle comode non cambiare mai se non per un campione di prova

Stefanoqv
30/05/2013, 17:52
Ed infatti non lo farò più.. Grazie :)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Cino
30/05/2013, 18:00
Io le mensili le uso x almeno 2 mesi!!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

macheamico6
30/05/2013, 18:36
Per un grado di miopia ad occhio potresti anche fare a meno della correzione....forse

Stefanoqv
31/05/2013, 06:29
Per un grado di miopia ad occhio potresti anche fare a meno della correzione....forse

In realtà mi sa che è arrivato almeno a 1 .25/5 devo fare un controllo. :sad:

Speed-Fire
31/05/2013, 07:12
con le mensili/quindicinali il grado di decadimento e usura dipende molto dal grado di idratazione dell'occhio...con un occhio secco si rovinano prima... con le giornaliere non c'è questo problema...io sono rinato con le giornaliere...senza contare la possibilita' di contaminazione che sulle giornaliere è ridotto al minimo

laura83
31/05/2013, 07:29
:biggrin3: altra cecata presente !!!! :biggrin3:

io uso le mensili, ora non ricordo la marca, le pago 15€ a coppia e cerco di non utilizzarle mai per più di 30gg...
per pigrizia uso la soluzione unica, costo 9 € durata circa 1mese e mezzo (ma lo utilizziamo in 2, dato che ho un altro cecato in casa..:laugh2:)
ma so che ci sono anche detergenti da utilizzare in combinazione con la soluzione salina...:oook:

sul fatto che ti diano problemi credo dipenda dal tipo di lente, curvatura e diametro sono valori medi, che possono essere diversi per ciascuna marca...

i ns occhi sono tutti differenti quindi una lente che si adatta perfettamente a me, potrebbe risultare scomoda a te...

ad esempio quelle del mio moroso sono enormi e appiattite, una volta le ho confuse con le mie... non capivo perchè non mi entrassero più nell'occhio...:blink::blink::blink::blink: poi quando mi sono accorta che non vedevo un mazza ho capito....:lingua::laugh2::laugh2: