Visualizza Versione Completa : info BOX su tetto auto
devo acquistare un box (thule) da piazzare sulla pandina di mia moglie e vorrei sapere da codice stradale quali sono i limiti.
E' chiaro che senza mettere l'apposito cartello non devo sbordare dall'auto in nessun punto , ma vorrei sapere se il fatto di avere un pezzo del box (la punta) che sborda in parte sul parabrezza e' ammesso dal codice stradale ?
http://static.haisentito.it/haisentito/fotogallery/625X0/56273/macchina-stracarica.jpg
:biggrin3:
Se non ricordo male (qualche annetto è passato) puoi sbordare di un terzo della lunghezza del veicolo senza mettere cartelli...davanti e anca dedrè.
Edit: mi ricordavo proprio male...:madoo:
http://motori.corriere.it/guideutili/norme-comportamento-bagagli-passeggeri.shtml
macheamico6
31/05/2013, 06:28
Certo che possono sporgere sul parabrezza, tantopiù che trattasi di carico racchiuso in box.
Pensa ali sci, allora. Ora vanno i carver (che comunque sul parabrezza ci finiscono uguale), ma fino a 10/12 anni fa andavano lunghi: io c'avevo 2.08, aivoglia se superavano il bordo del parabrezza....
ieri sera son passato da Bep's e ho acquistato un Thule Motion 600 :oook: anche se e' 190cm ci sta alla grande sul pandino e va bene pure sulla mia auto permettendomi di mettere pure un porta bici :w00t:
Attento solo a lasciarlo incustodito...Una notte mi son fermato in autogrill per un caffè e tornato alla macchina l'ho trovato vuoto :ph34r:
Attento solo a lasciarlo incustodito...Una notte mi son fermato in autogrill per un caffè e tornato alla macchina l'ho trovato vuoto :ph34r:
occhio anche quando metti la macchina in garage, un mio amico fenomeno ha caricato l'auto la sera prima di partire per le vacanze e poi ha messo l'auto in garage spiaccicando il portapacchi nella saracinesca... (sradicandolo dal tetto ovviamente...)
occhio anche quando metti la macchina in garage, un mio amico fenomeno ha caricato l'auto la sera prima di partire per le vacanze e poi ha messo l'auto in garage spiaccicando il portapacchi nella saracinesca... (sradicandolo dal tetto ovviamente...)
ho il garage alto :D