Visualizza Versione Completa : SONDAGGIO: Sezione Speedmaster/America
andy shock
30/05/2013, 15:56
Ciao bikers,
questo sondaggio è rivolto principalmente ai possessori di Speedmaster e America, ma ovviamente possono parteciparvi tutti...
L' intenzione è quella di capire se chi ha una cruiser Triumph si sente più o meno "rappresentato" dalla sezione Bonneville/Thruxton/Scrambler del forum, se vorrebbe una sezione a sé o se si troverebbe più a suo agio nella sezione Rocket III/Thunderbird...
Tempo fa scrissi anche un MP al Boss, ma non ho ricevuto risposta in merito, così ora giro il quesito a voi per capire se questa domanda me la pongo solo io o se qualcun altro potrebbe essere d'accordo a "separare le cugine".
Non c'è polemica contro nessuno, ci tengo a precisarlo, e non ho nessun intento denigratorio nei confronti dei possessori di Bonnie/Thrux/Scramb...anzi seguo con interesse i vostri 3D e continuerò a farlo comunque vada a finire questa storia:oook:
per affinità meccanica e di conseguenza consigli tecnici direi che stiamo bene qui;-) poi un saltino nella sezione rocket thunderbird si fa sempre volentieri magari per maggior affinità di gusti estetici e mentalità custom... ma visto che sia per scambio di pezzi (mercatino) e tecnica il segmento di riferimento è questo per me possiamo rimanere qui, dai poi non sono mica cosi' antipatici sti bonnisti, truzzisti e scramblati...:risate2::risate2:
fitzcarraldo
30/05/2013, 16:21
Ormai la cosa è ciclica... Ogni tot di tempo arriva qualcuno che vuole la sezione per la sua moto... Se vuoi ti anticipo il risultato!!:dubbio:
Ciao bikers,
questo sondaggio è rivolto principalmente ai possessori di Speedmaster e America, ma ovviamente possono parteciparvi tutti...
L' intenzione è quella di capire se chi ha una cruiser Triumph si sente più o meno "rappresentato" dalla sezione Bonneville/Thruxton/Scrambler del forum, se vorrebbe una sezione a sé o se si troverebbe più a suo agio nella sezione Rocket III/Thunderbird...
Tempo fa scrissi anche un MP al Boss, ma non ho ricevuto risposta in merito, così ora giro il quesito a voi per capire se questa domanda me la pongo solo io o se qualcun altro potrebbe essere d'accordo a "separare le cugine".
Non c'è polemica contro nessuno, ci tengo a precisarlo, e non ho nessun intento denigratorio nei confronti dei possessori di Bonnie/Thrux/Scramb...anzi seguo con interesse i vostri 3D e continuerò a farlo comunque vada a finire questa storia:oook:
Io avevo l'america... e la sezione non c'era.
Se ne parlò, ma non si fece.
Ho cambiato moto.
Ora ho una Thunderbird.
:D:D:D:D:D
andy shock
30/05/2013, 16:37
Ormai la cosa è ciclica... Ogni tot di tempo arriva qualcuno che vuole la sezione per la sua moto... Se vuoi ti anticipo il risultato!!:dubbio:
Ci sto, però voglio una previsione coi controk@§§i, tipo questa...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ible1VMLz8U:laugh2:
driffter
30/05/2013, 22:03
Sento aria di sommossa.
Si sa come va a finire, senza sommosse... si fà la SEZIONE delle "GRANDI INTESE"
Dal resto se Motociclette Triumph | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/motociclette) suddivide le moto cosi, si sà che noi amiamo la fantasia
andy shock
31/05/2013, 07:48
Io avevo l'america... e la sezione non c'era.
Se ne parlò, ma non si fece.
Ho cambiato moto.
Ora ho una Thunderbird.
:D:D:D:D:D
Quindi per leggere le storie di cho ha la mia stessa moto devo spendere 16.000€?
Meno male che almeno l' iscrizione al forum é gratuita...ah ah
Quindi per leggere le storie di cho ha la mia stessa moto devo spendere 16.000€?
Meno male che almeno l' iscrizione al forum é gratuita...ah ah
no, di meno... l'ho presa usata!!! :ph34r:
:madoo:
PS: battute a parte, credo che la sezione dipenda un po' anche dal numero dei possessori delle cruiser 865.
Come faceva notare un utente tra un'america è una bonnie non ci sono differenze di motore... è chiaro che gli spippoli sono fondamentalmente diversi ma l'utenza (come numero di possessori) non credo sia tale da far aprire una sezione a se.
Ma mai dire mai... :oook:
framerico865
31/05/2013, 11:46
Trovo banale....il fatto di essere nella stessa sezione , solo x il fatto di avere lo stesso motore,sarebbe consono,essere nella sezione dello stesso genere....le bonni e via dicendo nn sono custom.....quindi andy sono con te....VIA VERSO LA PRESA DEL FORUM......hehehehr
andy shock
31/05/2013, 11:58
Trovo banale....il fatto di essere nella stessa sezione , solo x il fatto di avere lo stesso motore,sarebbe consono,essere nella sezione dello stesso genere....le bonni e via dicendo nn sono custom.....quindi andy sono con te....VIA VERSO LA PRESA DEL FORUM......hehehehr
Non fare così...ci bannano!!
Poi ci dobbiamo aprire la pagina su FB che a me mi fa k@k@re...:lingua:
ma infatti non credo che stiate nella stessa sezione perché avere il motore uguale... ma solo perché si è in numero inferiore. (credo)
cmq c'è anche la possibilità di aprire un forum esclusivamente dedicato alle due cruiser 865.
Per la TB l'hanno fatto... :dubbio:
Angelik57
31/05/2013, 12:10
Io desidero avere la sezione "solo moto di colore nero" :dry: :lingua:
framerico865
31/05/2013, 12:16
Io desidero avere la sezione "solo moto di colore nero" :dry: :lingua:io vorrei la sezione persone simpatiche.....quindi angelik saluta tutti ora....hahahahahaheheh
Angelik57
31/05/2013, 12:21
io vorrei la sezione persone simpatiche.....quindi angelik saluta tutti ora....hahahahahaheheh
Screanzato ! :dry: :lingua:
framerico865
31/05/2013, 15:10
:biggrin3::biggrin3::oook:
andy shock
31/05/2013, 17:34
Io desidero avere la sezione "solo moto di colore nero" :dry: :lingua:
Azz' non ci avevo pensato...vale come opzione 4):linguaccia2::biggrin3:
Andy, prova ad immaginare la sezione riservata solo alle cruiser 865......
quante discussioni ci saranno?
quanti utenti "assidui" ne frequenteranno?
e quelli "persi" ndo' stanno?
Capisco la voglia di "essere per conto nostro", ma credimi, son poco piu' di 3 anni che sono in questo forum......inizialmente per "gioco", e, poi col tempo, ad interesse mio e interesse al prossimo, perchè si sa', che un aiuto, un consiglio....e anche qualche critica , la si accetta.
percui, essere "intrufolati" coi bonnisti, truxsisti e scrambleristi non è poi cosi "maluccio".........
Tipologie di moto differenti, lo so', ma alla fin fine.........siamo sempre in bella compagnia...........
driffter
31/05/2013, 21:21
Andy, prova ad immaginare la sezione riservata solo alle cruiser 865......
quante discussioni ci saranno?
quanti utenti "assidui" ne frequenteranno?
e quelli "persi" ndo' stanno?
Capisco la voglia di "essere per conto nostro", ma credimi, son poco piu' di 3 anni che sono in questo forum......inizialmente per "gioco", e, poi col tempo, ad interesse mio e interesse al prossimo, perchè si sa', che un aiuto, un consiglio....e anche qualche critica , la si accetta.
percui, essere "intrufolati" coi bonnisti, truxsisti e scrambleristi non è poi cosi "maluccio".........
Tipologie di moto differenti, lo so', ma alla fin fine.........siamo sempre in bella compagnia...........
E' vero ciò che dici... ma credo che il senso della cosa (per come l'ho capita io) non è avere una sezione solo per le 865, ma essere incorporati con la sezione Thunderbird e Rocket che sono le altre Cruisers della Triumph.
Penso che ciò abbia un senso.
framerico865
31/05/2013, 21:27
E' vero ciò che dici... ma credo che il senso della cosa (per come l'ho capita io) non è avere una sezione solo per le 865, ma essere incorporati con la sezione Thunderbird e Rocket che sono le altre Cruisers della Triumph.
Concordo pienamente....i bonnisti nn ci cagano diciamola tutta.....preferireo ls sezione cruiser....
si, in effetti era quella di incorporarci con le TB e Rocket.........pardon, ho espresso un pensiero, e solo ora ho riletto il sondaggio lanciato da Andy........sorry, hai ragione Driffter, ho male interpretato il thread.
Ricordo che tempo fa' era gia stata proposta una cosa del genere, ma.........nada!
Diciamo che si andrebbe daccordo per la sezione cruiser (tutte) in fatto di consigli/modifiche ecc. ecc.(per il "tipo" di guida), ma è anche una realta' che tra le (nostre) piccole a confronto delle superiori........siamo come.......mosche:sick:.
pazienza, o cambiamo moto:w00t: (mai!) o ci "adeguiamo" cosi' com'è:smoke_:
driffter
31/05/2013, 21:52
si, in effetti era quella di incorporarci con le TB e Rocket.........pardon, ho espresso un pensiero, e solo ora ho riletto il sondaggio lanciato da Andy........sorry, hai ragione Driffter, ho male interpretato il thread.
Ricordo che tempo fa' era gia stata proposta una cosa del genere, ma.........nada!
Diciamo che si andrebbe daccordo per la sezione cruiser (tutte) in fatto di consigli/modifiche ecc. ecc.(per il "tipo" di guida), ma è anche una realta' che tra le (nostre) piccole a confronto delle superiori........siamo come.......mosche:sick:.
pazienza, o cambiamo moto:w00t: (mai!) o ci "adeguiamo" cosi' com'è:smoke_:
devo dire che lo spirito di fratellanza tra i "Customari" è ben forte sulla strada.
Non so comè... ma quando vedono da lontano il forcellone, il culo basso e la postura sono sempre salutato da grosse e piccole di qualunque marca.
Non vedo problemi con i nostri fratelli maggiori... anzi magari potessimo fare dei raduni con loro. Al Faaker See ero circondato da Rocket.
Non ci resta altro che sperare che i moderatori (2 sono anche moderatori TB/R III) ci dicano qualcosa (qualunque cosa) i merito.
ma ci credo appieno su quello che dici Driffter, nulla ci mette da parte per le "fratellanze" o eventi, quali raduni ecc.
nessun problema anche con i nostri fratellacci maggiori e via dicendo.......fatto sta' solo la suddivisione in questo forun, ove ci hanno incorporato con le M.C. e non con quelli della "stessa razza"
che poi di raduni tra cruiser triumph ne ho gai partecipato ben 3 (ci sono report dedicati,tra cui uno iniziato dal sottoscritto) e che spettacolo......
quest'anno non ho potuto essere con loro, sebbene l'avevano tra l'altro organizzato nella zona del Garda, quindi mi era anche piu' comodo....pazienza, ormai è andato, ma c'è sempre un'altra occasione.
Tornando ON TOPAC :w00t: a me non fa' ne caldo ne freddo per quanto riguarda la giusta posizione delle nostre 865 cruiser, ma sarei ulteriormente curioso qualche getilmen mod. che ne penserebbe su questo "caso"
con thunder e rocket..se ci vogliono...
Vado un po' controcorrente...........per me è uguale!:blink:
E' stato fatto in passato un esperimento su FB con una pagina dedicata ai soli Speedmasteristi;ho guardato ora la data dell'ultimo post che è 23.12.11:blink:
Quoto 8e65, una sezione dedicata agli SM ed America avrebbe poca affluenza,si finirebbe per continuare a partecipare alle discussioni postate nelle altre sezioni.
Sinceramente vedo più lo svantaggio dei tanti possessori di MC che leggono i post di noi cruiseristi con scarso interesse.:cry:
La possiamo girare come vogliamo - ma noi siamo ospiti nella loro sezione.
Al di là della soddisfazione di vedere riconosciuta l'identità della nostra minoranza - non vedo altri grossi vantaggi.:wacko:
Per quanto riguarda l'accorpamento con gli amici possessori di TB o RCK non saprei.
Quando ho avuto bisogno di accessori o ricambi, li ho trovati nella sezione delle MC e non da loro.
Confermo,per me è uguale - quindi per la prima volta mi astengo!:dry:
Lunga vita agli SM ed alle America !:icon_moto:
dai su quante storie..intanto abbiamo il nostro post "possessori di speedmaster fatevi sentire" che è come una sezione a se:-) e il nostro bar sport dove ritrovarci e scambiare opinioni e consigli, dai se proprio vogliamo esagerare ne apriamo uno nuovo intitolato "America e Speedmaster, varie eventuali ed un po di cazzeggio" i mderatori si impegnano a non chiuderlo e a non bannare gli off topic che saranno parecchi, ed ecco li che abbiamo il nostro spazio dedicato!!:oook:
driffter
02/06/2013, 08:03
L'unico "post" che mi piace è in sella... quindi alla fin della fiera... chi se ne frega!
Comunque oggi monto le gomme con i tacchetti e mi iscrivo alla sezione TIGER 800
Oggi intanto, forse ho trovato chi mi vende il parafango anteriore della T100, quindi sono felice.
L'unico "post" che mi piace è in sella... quindi alla fin della fiera... chi se ne frega!
Comunque oggi monto le gomme con i tacchetti e mi iscrivo alla sezione TIGER 800
Oggi intanto, forse ho trovato chi mi vende il parafango anteriore della T100, quindi sono felice.
A PROPOSITO DI IN SELLA...chi è che viene al raduno del muggello 7/8 settembre?? ovviamente se vogliamo organizzare qualcosa prima tra cruiseristi...io da metà luglio a fine agosto sono senza moglie e figli e diponibile per lunghe scorazzate motociclistiche;-)
p.s. io sarò felice quando herbie mi ridarà la moto settimana prossima...spero...:icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana:
Poi ci dobbiamo aprire la pagina su FB che a me mi fa k@k@re...:lingua:
c'era e non so se c'è ancora già un gruppo in italiano su FB aperto da mastersocio, ma è praticamente morto perchè all'epoca eravamo in pochi pionieri ad avere una speedmaster\america. vedo con piacere, soprattutto sulla strada, che stiamo aumentando
andy shock
03/06/2013, 07:08
A PROPOSITO DI IN SELLA...chi è che viene al raduno del muggello 7/8 settembre?? ovviamente se vogliamo organizzare qualcosa prima tra cruiseristi...io da metà luglio a fine agosto sono senza moglie e figli e diponibile per lunghe scorazzate motociclistiche;-)
p.s. io sarò felice quando herbie mi ridarà la moto settimana prossima...spero...:icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana:
Per metà luglio dovrei essermi liberato anch'io dalle fatiche del post trasloco...quindi ci sono e l'idea mi piace
c'era e non so se c'è ancora già un gruppo in italiano su FB aperto da mastersocio, ma è praticamente morto perchè all'epoca eravamo in pochi pionieri ad avere una speedmaster\america. vedo con piacere, soprattutto sulla strada, che stiamo aumentando
Beato te, a Firenze io ne ho viste tre compresa la mia...a proposito se sono di qualcuno del forum scriviamoci e organizziamo un'uscita serale, no?
mastersocio
03/06/2013, 16:39
... anzi magari potessimo fare dei raduni con loro.
..vado per raduni da anni e non mi sono mai posto problemi di modello o marchio moto...
chi fa raduni....di quelli veri custom....tra i boschi in tenda e non in hotel..non guarda cosa hai sotto al culo ...bensì che modello hai sul collo :dry:
...a questi raduni di triumph se ne vedono davvero poche:sad:
ma poco importa .....è la strada che seleziona non la moto e poi ognuno se la vive come vuole.
socio
[QUOTE=SDH;6303749]c'era e non so se c'è ancora già un gruppo in italiano su FB aperto da mastersocio, ma è praticamente morto perchè all'epoca eravamo in pochi pionieri ad avere una speedmaster\america. vedo con piacere, soprattutto sulla strada, che stiamo aumentando
...ricordi molto bene....
e considera che oltre ad essere pochi....alcuni di questi pochi interpellati personalmente dal sottoscritto...declinarono l'invito .....
ma ci sta...su sto forum bazzicano migliaia di persone.
credimi....sbagliai io all'epoca a tentare di creare uno spazio specifico...maledetto entusiasmo :biggrin3:
.....è solo la strada.....e le persone che ho incontrato...che incontro ...e che incontrerò ...che mi farà sentire "fratello" di qualcuno.
....circa la domanda del post...
concordo con Ivanick ...già esiste un post...ed anche più di uno....in cui si parla di speedmaster ed america-.
pochissimi di noi sulla sezione incontri però:biggrin3:
socio:oook:
andy shock
06/06/2013, 11:36
concordo con Ivanick ...già esiste un post...ed anche più di uno....in cui si parla di speedmaster ed america-.
pochissimi di noi sulla sezione incontri però:biggrin3:
E allora cosa aspettiamo ad organizzarci?
Io dalla seconda settimana di luglio ci sono...se volete venire in Toscana vi faccio fare un "paio" di strade indimenticabili...Se le due settimane centrali di Agosto volete scendere in Abruzzo ( magari organizziamoci prima così scendo in moto ) vi faccio capire perchè secondo me è una regione sottovalutata...Dite quando ci siete e organizziamo!!:cool:
driffter
06/06/2013, 11:58
Io sono iscritto al gruppo FB "Triumph Bonneville America dove ci sono circa 700 iscritti di tutto il mondo tutti attivi.
E' in inglese, si scherza ci si da idee e sono tutti cordiali.
Io sono iscritto al gruppo FB "Triumph Bonneville America dove ci sono circa 700 iscritti di tutto il mondo tutti attivi.
E' in inglese, si scherza ci si da idee e sono tutti cordiali.
Ho mandato richiesta iscrizione anch'io, io ero già anche sul gruppo FB "triumph cruisers (going on your way)" ;-)
se poi invece di tutti sti gruppi ci si vede per una spaghettata ancora meglio!
lamps
driffter
06/06/2013, 17:45
Oh Cassarola... mo faccio come sulla mia pagina MCB Modern Classic Bologna!!!!
Dunque...
Tra i due estremi Genova - Viterbo si sceglie la mezza via, tipo, che ne so Cecina o Livorno, la data e si fa
io dal 19 luglio al 25 agosto quando volete;-)
Oh Cassarola... mo faccio come sulla mia pagina MCB Modern Classic Bologna!!!!
Dunque...
Tra i due estremi Genova - Viterbo si sceglie la mezza via, tipo, che ne so Cecina o Livorno, la data e si fa
ok...ieri sera meditandoci un po sopra mi è venuta in mente questa ideuccia...
120959
ci si vede a cecina come suggerito da Lello (iniziamo ad usare i nomi...) per le 9 / 9.30, presentazioni/cazzieggio/caffe, e si parte direzione Volterra, curve paesaggi e visita Volterra, si riparte per san Giminiano, paesaggi curve e sgasate, arrivo e visita a san giminiano, pranzo lauto e condito con del buon brunello, saluti baci ed abbracci e ci ributtiamo in autostrada a poggibonsicon destinazione casa...
solo un idea... suggerimenti integrazioni critiche ben accetti;-)
poi ovviamente visto che Andy abita a Firenze, se vuol darci qualche dritta su itinerari suggestivi o trattorie rinomate..
andy shock
07/06/2013, 11:13
Bella iniziativa,
non ho voluto proporla io perchè mi sembrava un po' troppo comodo visto che "gioco in casa", però sarò più che felice...
Pensavo ad un tragitto alternativo, provo a postarlo, ma non so cosa verrà fuori...
Comunque si tratterebbe di partire da Follonica e, passando per Massa Marittima in una strada molto Into the Wild (asfaltata, non vi preoccupate) fare tappa a Chiusdino per visitare l'abbazia di S. Galgano (link San Galgano.org - L'Abbazia di San Galgano e la Spada nella Roccia. (http://www.sangalgano.org/index.htm)) molto suggestiva, da lì procedere verso Siena e per la strada fermarci in una trattoria ( chiedo ai miei amici del posto dove andare ), una volta a Siena se c'è tempo si fa un giro, altrimenti ci salutiamo e chi torna vero giù prende la 4 corsie dir. Arezzo e riprende l'A1 a Sinalunga, chi va verso nord viene con me fino a Firenze Certosa...
Se la mappa non si legge su maps aggiungete una destinazione e date : A) Follonica, B) San Galgano, C) Siena...
https://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Follonica,+GR&daddr=San+Galgano,+Chiusdino,+SI+to:Siena,+SI&hl=it&geocode=FcHyjgIdhCykACn742gv-NwpEzEBQvaUkGeD3w%3B%3B&abauth=51b1aab7jhkU4hRmLWAjAEDyQ4_lAXFcPcQ&aq=0&oq=san+gal&vps=4&jsv=457b&sll=43.064875,11.086578&sspn=0.639097,0.883026&vpsrc=6&mra=ls&num=10
E' solo un'altra idea, il percorso di Ivanik mi sta più che bene, cominciate a buttare giù le vostre date di presenza, indicativamente 2° metà di luglio...:oook:
Bella iniziativa,
non ho voluto proporla io perchè mi sembrava un po' troppo comodo visto che "gioco in casa", però sarò più che felice...
Pensavo ad un tragitto alternativo, provo a postarlo, ma non so cosa verrà fuori...
Comunque si tratterebbe di partire da Follonica e, passando per Massa Marittima in una strada molto Into the Wild (asfaltata, non vi preoccupate) fare tappa a Chiusdino per visitare l'abbazia di S. Galgano (link San Galgano.org - L'Abbazia di San Galgano e la Spada nella Roccia. (http://www.sangalgano.org/index.htm)) molto suggestiva, da lì procedere verso Siena e per la strada fermarci in una trattoria ( chiedo ai miei amici del posto dove andare ), una volta a Siena se c'è tempo si fa un giro, altrimenti ci salutiamo e chi torna vero giù prende la 4 corsie dir. Arezzo e riprende l'A1 a Sinalunga, chi va verso nord viene con me fino a Firenze Certosa...
Se la mappa non si legge su maps aggiungete una destinazione e date : A) Follonica, B) San Galgano, C) Siena...
da Follonica GR a Siena SI - Google Maps (http://goo.gl/maps/nm4U8)
E' solo un'altra idea, il percorso di Ivanik mi sta più che bene, cominciate a buttare giù le vostre date di presenza, indicativamente 2° metà di luglio...:oook::oook:
diciamo che con cecina/livorno come partenza mi semplifichereste un po la vita, facendo 2 conti su google mi cambierebbe da 521 a 676 km giornalieri...;-) pero' se veramente merita ci si puo sacrificare e mettero' un cuscino massaggiante sotto le chiappe...:-)
andy shock
07/06/2013, 12:08
Vigliacco!!:lingua:
Non penserai mica di fare l'A11 fino a Rosignano? Per poi tornare dai tuoi amici e dire " sono andato ad un raduno...andato, in autostrada?:ph34r:
Fratello, la FI-PI-LI e l'Aurelia ti aspettano col loro "caldo abbraccio" di Luglio...ricorda, il piacere del viaggio in moto è direttamente proporzionale alla sofferenza che provoca:biggrin3:
driffter
07/06/2013, 13:45
visto... basta poco
Ora basta creare l'evento nella sezione dedicata ed il gioco e fatto.
se io tiro dentro la MCB
e qualcuno i Caferacers genova
Magari si fa una cosa carina
Vigliacco!!:lingua:
Non penserai mica di fare l'A11 fino a Rosignano? Per poi tornare dai tuoi amici e dire " sono andato ad un raduno...andato, in autostrada?:ph34r:
Fratello, la FI-PI-LI e l'Aurelia ti aspettano col loro "caldo abbraccio" di Luglio...ricorda, il piacere del viaggio in moto è direttamente proporzionale alla sofferenza che provoca:biggrin3:
no no io pensavo ad un qualcosa del genere...:biker:
https://maps.google.it/maps?saddr=Genova&daddr=Cecina+LI+to:Volterra+PI+to:San+Gimignano+SI+to:Genova&hl=it&ll=43.846413,10.61554&spn=1.220191,1.766052&sll=44.218049,8.782921&sspn=1.212573,1.766052&geocode=FZKTpQIdUIKIACmtmtTcUkHTEjEKYoEY8YRqIw%3BFfLVlAIdS4GgAClx_iHp9v3VEjF2F5_DF_n5pA%3BFeM4lgIdcc2lACnRCSP-QxoqEzEh02FkPYTiLg%3BFXBDlwIdo4KoAClva0QxODwqEzGRRPVSVPVOTA%3BFZKTpQIdUIKIACmtmtTcUkHTEjEKYoEY8YRqIw&oq=genova&t=h&mra=ls&z=9
visto... basta poco
Ora basta creare l'evento nella sezione dedicata ed il gioco e fatto.
se io tiro dentro la MCB
e qualcuno i Caferacers genova
Magari si fa una cosa carina
del CRG conosco solo "Tequila" gli mando un msg e vedo un po cosa dice, suggerirei pero' di definire prima itinerario e data così abbiamo un'idea chiara da proporre;-)
andy shock
07/06/2013, 15:37
Effettivamente, contando che arrivi da Genova, di Km te ne fai già un buona parte...
In linea di massima per me il giro che proponi tu è bello e fattibile, metterei solo la variante dell'uscita a Livorno e poi proseguire sull'Aurelia...
La distanza in Km è la stessa identica, in tempo stimato ci vogliono solo 9 min in più, ma il paesaggio costiero è nettamente migliore ( niente a che vedere con quello ligure, per carità ) e poi....L'aurelia è l'Aurelia, ragazzi...é stata la prima strada mai costruita in Italia ( e credo una delle prime nel mondo ) dagli antichi romani...cavalcare un nastro d'asfalto così pregno di storia...non ve ne frega un K@§§o,eh?:dry:
GNURANTI!!:laugh2:
per me con partenza da livorno ancora meglio, avevo pensato a cecina perchè piu' vicina ai Viterbersi...basta che tu conosca le strade...non vorrei trovarmi alle 10 di sera con una carta in mano ed un signore con gli occhi a mandorla che mi dice..."Voltella.? ahi ahi ahi... no alpitul?" :risate2:
dai direi che se arrivano anche le green lights per il tragitto da lello e "socio", decidiamo la data (per me in linea di massima e work permitting da domenica 19 in avanti va bene tutto) rendiamo la cosa pubblica e si aspettano le adesioni
andy shock
07/06/2013, 16:54
...non vorrei trovarmi alle 10 di sera con una carta in mano ed un signore con gli occhi a mandorla che mi dice..."Voltella.? ahi ahi ahi... no alpitul?" :risate2:
No Alpitul? Malemma bonina!!!:biggrin3:
Oh, ma gli altri spidmastri e americastri che sono già in ferie? non si fa sentire nessuno?:blink:
Gia siamo pochi, ma se ogni volta che si tenta di organizzare qualcosa restiamo sempre in 4, non si va avanti...
Dai, vi prometto sin da ora che il giorno che ci incontriamo mi lavo...ok?
Si puo fareee ,,, mi piacerebbe venire, ma ' bisogna trovarsi a Siena verso le ore 10:00 am ? io parto da Treviso e con soste caffe,pipi',sigaretta,ho bisogno do 4 ore. e fare un giretto piu piccolo per le terre di Siena,e fare una bella bisteccata?
ho letto tutti i post,riguardo Sondaggio Speemaster/America,io sono nuovo devo ancora prendere confidenza ,pero' effettivamente la prima cosa che ho notato,era il forum non specifico per la Triumph America e Speedmaster,ma pazienza si perde un poco di tempo,in piu' nel cercare.
ma' ho notato per esempio che le Tiger anno 2 forum 1 per cilindrata,non lo so' perche non conosco le moto,la mia vita l'ho passata con Supertenere,tdm,Tenere.
I Forum sono in totale piu di 35 e altri all'interno,non credo ci sia problemi ad aprirne uno,forse il problema e perche siamo in pochi? ma forse aprendo un forum specifico,si puo aumentare di numero.
Si potrebbe chiedere ,una apertura di un nuovo forum provvisorio,magari 6 mesi o un anno,e poi vedere se puo essere una buona idea.
si puo fareee :biggrin3:
driffter
07/06/2013, 20:27
aspettate, aspettate, avevo detto Cecina perché era la via di mezzo tra i più distanti.
Cerchiamo prima di capire chi effettivamente è interessato a venire.
Cosi si può fare una cosa comoda un po' per tutti.
In merito a sta maledetta collocazione forum... lasciamo perdere che è una vecchia vecchia storia
Ciao ragazzi,
mi piacerebbe molto essere dei vostri, ma raggiungervi a Luglio per me è un problema.:sad:
Resto comunque sintonizzato per conoscere la data esatta.:dry:
Buona continuazione.
Al momento seguo il da' farsi, per ora non mi pronuncio.
o qua, o in altro post, magari quando si sara' "focalizzata" luoghi e tappe, solo allora vedro' come son messo coi permessi/ferie ecc. ecc.
cmq bella iniziativa..........
:oook:
driffter
07/06/2013, 21:27
dunque....
Facciamo un punto geografico
allora vado ad elencare:
Genova
Firenze
Bologna
Vicenza
Milano
Viterbo
Treviso
Poi.... mi manca qualche località??????
Ditemi pure cosi aggiorno!
mastersocio
08/06/2013, 05:19
eccomi...
per me il luogo non è importante....
per la metà di luglio non ci dovrebbero essere problemi.
....che i più giovani organizzino pure:biggrin3:
Socio presente:oook:
iniziamo a fare ipotesi concrete senno al 31 agosto sui discute ancora sul dafarsi...;-)
domenica 19 luglio, tragitto proposto da me con partenza da livorno come detto da andy...chi c'è?
Bha,,,Livorno,Firenze,Siena,Cecina,,,non ha importanza chi e lontano parte una ora prima :lingua:
io non dovrei avere impegni,penso di venire senza problemi. OK
MA ? ( se e' possibile controlliamo le previsioni meteo 3 giorni prima,perche se abbiamo una perturbazione i tempi si allungano )
andy shock
09/06/2013, 00:24
iniziamo a fare ipotesi concrete senno al 31 agosto sui discute ancora sul dafarsi...;-)
domenica 19 luglio, tragitto proposto da me con partenza da livorno come detto da andy...chi c'è?
Presente, commissá.....tz..tz
Anzi, rilancio se qualcuno vuole venire da sabato trovo anche un bel campeggio...
ora decidiamo data e partecipanti, poi se c'è da fare qualche aggiustamento x venire un incontro ai più lontani si fa;-)
x le previsioni non ti preoccupare...dovessero dare pioggia e temporali, penso saremmo tutti d'accordo a rimandare...:-)
ho detto una cahata (inizio ad abituarmi alla pronuncia toscana..:-) ) domenica è il 21...se preferite un sabato o altra data battete un colpo cosi sui decide;-) io sono"impedito" solo sabato 27
Domenica 21 giugno ?
comunque per me andrebbe bene anche di sabato
sorry ho scritto una cag,,,ta ,,,21 luglio :dubbio: i sabato ok per me
driffter
09/06/2013, 19:14
dunque per il 21 Luglio, visto che faccio turni di notte, se decido di non dormire (come ho gia fatto) non potre partire prima delle 8:00 del mattino a fine turno, questo vuol dire essere sul tirreno toscano non prima delle 10:00 - 10:30 che non è un orario ottimale per iniziare un eventuale giro toscano visto che poi ci sono persone che dovranno andare a casa ben piu lontani di me.
P.S.
off topic: il week end del 11-12-13-14 Luglio c'è il Thunder Lake al Lago di Suviana.... praticamente in casa mia visto che ci abito.
P.S. P.S.
Visto che ormai siamo ampiamente fuori tema....
Apro una nuova discussione "Raduno Speedmaster/America"
che troverete nella sezione "eventi centro italia"
andy shock
10/06/2013, 16:38
Mi piace l'idea di partire con un sondaggio e finire con un raduno...
A proposito...chi ha dato un'occhiata anche a questo?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/235008-giro-lago-di-garda-23-6-2013-a.html
A me tirerebbe, solo non so come sono messo per quella data...:cipenso:
mastersocio
11/06/2013, 19:30
[QUOTE=driffter;6313477]dunque per il 21 Luglio, visto che faccio turni di notte, se decido di non dormire (come ho gia fatto) non potre partire prima delle 8:00 del mattino a fine turno, questo vuol dire essere sul tirreno toscano non prima delle 10:00 - 10:30 che non è un orario ottimale per iniziare un eventuale giro toscano visto che poi ci sono persone che dovranno andare a casa ben piu lontani di me.
P.S.
off topic: il week end del 11-12-13-14 Luglio c'è il Thunder Lake al Lago di Suviana.... praticamente in casa mia visto che ci abito.
ops....questo raduno lo avevo promesso agli amici del nord.
Non lo posso mancare...quindi passo al momento l'incontro con il forum....a meno che non ci incontriamo tutti a suviana e tagliamo la testa al toro.
driffter
11/06/2013, 20:29
[QUOTE=driffter;6313477]dunque per il 21 Luglio, visto che faccio turni di notte, se decido di non dormire (come ho gia fatto) non potre partire prima delle 8:00 del mattino a fine turno, questo vuol dire essere sul tirreno toscano non prima delle 10:00 - 10:30 che non è un orario ottimale per iniziare un eventuale giro toscano visto che poi ci sono persone che dovranno andare a casa ben piu lontani di me.
P.S.
ops....questo raduno lo avevo promesso agli amici del nord.
Non lo posso mancare...quindi passo al momento l'incontro con il forum....a meno che non ci incontriamo tutti a suviana e tagliamo la testa al toro.
Io ci abito a Suviana
andy shock
12/06/2013, 17:23
Per me non fa una grinza, anzi, visto che saremo in "alta stagione" e la Toscana è una regione MOOOOOOOOLTO turistica, credo che nella fascia costiera e nell'entroterra volterrano sarebbe difficile trovare posti per mangiare o per dormire in quelle date, oltre a rischiare di imbatterci in qualche trappola per turisti ( vedi bistecca alla fiorentina cucinata sulla piastra anzichè sul barbecue a 50€ e furbate del genere )...:ph34r:
Invece vedo bene un sano giro sull'appennino tosco-emiliano ( in primis per temperature e tasso di umidità più adeguati ad abbigliamento moto )
Fermo restando che il giro costiero si può sempre spostare ai primi di settembre, con meno caos ed anche più tempo per organizzare una cosa fatta bene...:secchione::
Chi ci sta alzi la mano!!:yess:
ma un 1600 ce lo volete (eventualmente)?
:w00t:
(zioken... leggo il week-end del 20/21 luglio... :cry:)
driffter
12/06/2013, 19:29
Beh visto che la discussione raduno continua qua, voglio aggiungere che se vi sono altre persone della lombardia e veneto che si aggiugono forse la costa toscana inizia ad essere un pò lontano per loro.
Poi vuoi mettere che magari chi si spara un 300km magari non ha tutta sta voglia di farsi anche un itinerario di altri 150km per poi tornare a casa.
belin...manchi un giorno dalla discussione e non ci capisci più un cavolo..:-)
Andy quale ragionamento non fa una grinza...? spostare il giro sull appennino? g79 1600 e 2300 strabenvenuti;-) , lello, vorresti spostare il giro più a nord? aiuuutooooo:-)
facciamo ordine...decidiamo prima la data, va bene il 21 a tutti? a me va bene sia 21 che 29 per luglio poi agosto quando volete.
fatta la data si vedono i partecipanti sicuri e si trova il compromesso x appuntamento e giro;-)
Andy quale ragionamento non fa una grinza...? spostare il giro sull appennino? g79 1600 e 2300 strabenvenuti;-) , lello, vorresti spostare il giro più a nord? aiuuutooooo:-)
facciamo ordine...decidiamo prima la data, va bene il 21 a tutti? a me va bene sia 21 che 29 per luglio poi agosto quando volete.
fatta la data si vedono i partecipanti sicuri e si trova il compromesso x appuntamento e giro;-)
Se si fa in giornata per me il 21 o 28 non fa differenza.
Se è previsto pernotto... allora preferisco il week-end del 27/28 luglio...
PS: la location è "l'ultimo" dei problemi (per me) ... si si ok: basta che non lo fate in marocco o in indocina! :ph34r:
andy shock
13/06/2013, 08:50
Andy quale ragionamento non fa una grinza...?
Bentornato...
Il ragionamento che non fa una grinza era quello di spostarci sull'appennino....
Perchè sostanzialmente quelli che abbassavano la latitudine media del gruppo eravamo io e mastersocio, e visto che il Socio sarà lì a Suviana pensavo fosse più pratico e vicino a "voi del nord" incontrarci tutti a Suviana ( tra l' altro location superlativa e la strada per arrivarci è anche meglio )...
Per il resto fate voi...sono nelle vostre mani!!:cool:
causa cambiamenti programmi della mogliettina adesso il 28 verrebbe meglio anche a me...ma se per altri è un problema il 21 mi libero comunque...:oook:
Buona l'idea di Suviana,buona l'idea per il 28 luglio,anche io mi sono accorto che ho una gara di pesca.:cry:
proposta... drifter ha appena creato una bellissima pagina FB "Triumph cruiser italia" iscrivetevi tutti ci diamo un appuntamento in chat e si decide il tutto in 5 minuti. per me suviana va benissimo per l'appuntamento, sul giro decidano i locals che immagino abbiano qualche buona idea in merito;-)
io sia per il 21 che per il 28 potrei fare solo trasferta giornaliera quindi vi raggiungerei li per le 9/9.30
p.s. ovviamente essendoci spostati in emilia mi aspetto un ristorantino con ottimi tortelli e salumeria locale :-D
p.s.2..nell'altra discussione "eventi centro italia" si è aggiunto anche max roma, bisogna vedere se puo' fare sabato e domenica o solo domenica...
driffter
13/06/2013, 13:01
proposta... drifter ha appena creato una bellissima pagina FB "Triumph cruiser italia" iscrivetevi tutti ci diamo un appuntamento in chat e si decide il tutto in 5 minuti. per me suviana va benissimo per l'appuntamento, sul giro decidano i locals che immagino abbiano qualche buona idea in merito;-)
io sia per il 21 che per il 28 potrei fare solo trasferta giornaliera quindi vi raggiungerei li per le 9/9.30
p.s. ovviamente essendoci spostati in emilia mi aspetto un ristorantino con ottimi tortelli e salumeria locale :-D
p.s.2..nell'altra discussione "eventi centro italia" si è aggiunto anche max roma, bisogna vedere se puo' fare sabato e domenica o solo domenica...
Dalle mie parti, non si sa se siamo emiliani o toscani, quindi si va di cinghiale e fiorentine e roba da appennino
andy shock
13/06/2013, 14:31
Sorry compare, ma il raduno a Suviana è il 14 di luglio...
:wacko:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
ragion per cui insisto...facciamo un brain storming su FB e vediamo di schiarirci le idee su data e luogo:oook:
Sorry compare, ma il raduno a Suviana è il 14 di luglio...
infatti, noi pero' lo facciamo il 21 o 28 il giro, avevo frainteso il msg di drifter dove sembrava che alcuni si fermassero in campeggio il il sabato prima...
andy shock
14/06/2013, 15:11
http://www.lospecchiomagico.org/wordpress/wp-content/uploads/2011/12/udite-udite.jpg
UDITE UDITE!!
Causa mal di mare dei naviganti IMPONGO che i post relativi al raduno cruiser, che da ora in poi verrà ribattezzato "TirrenikA", vengano scritti SOLO nel 3D dedicato nella sezione eventi...
Per forza, sta venendo il mal di mare anche a me...:wacko::sick:
andy shock
17/06/2013, 11:47
Questo non significa che il sondaggio sia chiuso...VOTATE ( votantoniovotantoniovotantonio....)!!
andy shock
27/06/2013, 09:48
Signori, il sondaggio sta per chiudere i battenti, i risultati sono visibili in prima pagina, è facile trarre conclusioni sulla volontà dell' "elettorato", sempre a patto di voler guardare...
Ma si sa, i sordi non vedono, i ciechi non parlano e i muti non vedono, più o meno....
Cerco di dare un'utilità a questo 3D usandolo per pubblicizzare il raduno cruisers "TirrenikA" che stiamo organizzando...ovviamente il raduno è aperto a tutti, sia che veniate di sabato che di domenica affrettatevi a confermare la vostra presenza per permetterci di aggiornare le prenotazioni in albergo/birreria/ristorante
Ecco il link:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/235106-27-28-luglio-raduno-speedmaster-america.html
riporto a galla il sondaggio...dopo il bellissimo raduno cruisers di Volterra... sono sempre piu' dell'idea che per affinità di moto, gusti e modo di vivere le 2 ruote i circa 10 iscritti possessori di speedmaster ed america si troverebbero molto bene accorpati a fratelli maggiori possessori di Thunderbird (1600/1700...) e Rocket III... se poi non si puo' proprio fare per ragioni tecniche ed eccessive complicazioni "informatiche"...perlomeno mettete un post da 2 righe per spiegarcelo;-)
riporto a galla il sondaggio...dopo il bellissimo raduno cruisers di Volterra... sono sempre piu' dell'idea che per affinità di moto, gusti e modo di vivere le 2 ruote i circa 10 iscritti possessori di speedmaster ed america si troverebbero molto bene accorpati a fratelli maggiori possessori di Thunderbird (1600/1700...) e Rocket III... se poi non si puo' proprio fare per ragioni tecniche ed eccessive complicazioni "informatiche"...perlomeno mettete un post da 2 righe per spiegarcelo;-)
si dice che uniranno il tutto quando uscirà lo speedmaster 1200... :dubbio:
si dice che uniranno il tutto quando uscirà lo speedmaster 1200... :dubbio:
io avevo capito che facevano la rocket 250...:muaaa:
Marco Manila
30/07/2013, 10:05
Ciao bikers,
Ciao, io sono convinto di aver risposto alla tua (o a quella simile di un altro utente) ma al momento non la ritrovo quindi per correttezza te la riscrivo visto che il mio punto di vista non è cambiato. :oook:
La struttura e la divisione delle varie sezioni di TCP è stata pensata seguendo vari parametri ma tra i più importanti vi è la vicinanza tecnica dei modelli eventualmente accorpati: nel caso di modelli con minore bacino di possessori essi vengono integrati nella sezione più vicina a livello tecnico o di tipologia (vedi Tiger/Sprint).
La richiesta di separare Speedmaster ed America dalla sezione Modern Classic che accorpa tutti i modelli classici e le moto dotate del bicilindrico parallelo di 790 o 865 cc ha un suo senso ma a parer mio ha due forti controindicazioni: in primis darebbe vita a una sezione molto poco viva e in seconda battuta gli utenti non troverebbero li le preziose informazioni tecniche invece presenti nell' attuale sezione, senza contare che questo precedente darebbe il via a richieste simili da parte di possessori di altre moto già accorpate in altre sezioni conil rischio di trovarci prima o poi con una sezione per ogni moto, cosa che sinceramente non mi piace perchè so che sarebbe molto dispersiva.
Personalmente trovo che Speedmaster ed America abbiano il loro spazio al momento sul Forum e che l' attività delle discussioni relative alle Classiche seppur maggiore non sia tale da oscurare le altre: anche i numeri del sondaggio poi non sono, nonostante siano passati vari mesi da quando è stato aperto il sondaggio, tali da essere ritenuti sufficienti prechè i possessori di questi modelli sul Forum sono diverse centinaia e il parere di soli 23 probabilmente non rappresenta il volere di tutti.
Resto però a disposizione per un confronto e un dialogo in merito. :oook:
io avevo capito che facevano la rocket 250...:muaaa:
in realtà inizialmente era 230... poi è sfuggito uno 0 in più... ed è nata la 2300.
Sono d accordo dovremmo avere una sezione dedicata alle nostre "custom" sarebbe molto piu veloce trovare iscritti sul forum con i nostri stessi problemi e anche suggeriementi su parti e accessori per le nostre america o speedmaster e non parlo di motore che e uguale ma tutto il resto.sono iscritto da poco a TCP non voglio rompere gli schemi ma questa e una cosa che ho subito notato.purtroppo siamo in pochi a possedere un america ...preciso che mi piacciono anche altri modelli ma semplicemete non sono come la mia moto
Forse ci vorrebbe un po' di pubblicità.
Ciao, io sono convinto di aver risposto alla tua (o a quella simile di un altro utente) ma al momento non la ritrovo quindi per correttezza te la riscrivo visto che il mio punto di vista non è cambiato. :oook:
La struttura e la divisione delle varie sezioni di TCP è stata pensata seguendo vari parametri ma tra i più importanti vi è la vicinanza tecnica dei modelli eventualmente accorpati: nel caso di modelli con minore bacino di possessori essi vengono integrati nella sezione più vicina a livello tecnico o di tipologia (vedi Tiger/Sprint).
La richiesta di separare Speedmaster ed America dalla sezione Modern Classic che accorpa tutti i modelli classici e le moto dotate del bicilindrico parallelo di 790 o 865 cc ha un suo senso ma a parer mio ha due forti controindicazioni: in primis darebbe vita a una sezione molto poco viva e in seconda battuta gli utenti non troverebbero li le preziose informazioni tecniche invece presenti nell' attuale sezione, senza contare che questo precedente darebbe il via a richieste simili da parte di possessori di altre moto già accorpate in altre sezioni conil rischio di trovarci prima o poi con una sezione per ogni moto, cosa che sinceramente non mi piace perchè so che sarebbe molto dispersiva.
Personalmente trovo che Speedmaster ed America abbiano il loro spazio al momento sul Forum e che l' attività delle discussioni relative alle Classiche seppur maggiore non sia tale da oscurare le altre: anche i numeri del sondaggio poi non sono, nonostante siano passati vari mesi da quando è stato aperto il sondaggio, tali da essere ritenuti sufficienti prechè i possessori di questi modelli sul Forum sono diverse centinaia e il parere di soli 23 probabilmente non rappresenta il volere di tutti.
Ciao Marco
intanto grazie della risposta, non vorrei che ce la fossimo persa noi... ma era un che si chiedeva e la cosa che piu' dispiaceva è che non ci fossero cenni dai moderatori...ora abbiamo avuto addirittura l'attenzione del "big boss" (:lingua:)quindi abbimo già fatto "30"! per carità una sezione apposita per pochi utenti (attivi sul forum siamo 6 o 7..) non avrebbe senso, si disquisiva solamente sul fatto che nonostante l'affinità motoristica e tecnica sia maggiore nell'attuale gruppo, il tipo di modifiche ricercate, tipo di percorsi da condividere ed in generale il modo di vivere la moto sia piu' affine al mondo custom / cruisers della sezione TB 1600 / R III. e li si chiedeva di essere spostati:wink_:
proprio per le ragioni che hai elencato tu in un primo momento e di getto avevo votato nel sondaggio per rimanere dove siamo, anche perchè sia ben chiaro non mi sono mai sentito ne emarginato ne ghettizzato da bonnisti srambleristi thruzzisti etc! ma... mi è bastato passare un WE e tanti km in compagnia dei fratelloni maggiori con TB (purtroppo mancavano le rocket..) per capire che con loro le affinità sono maggiori e ed il feeling piu' immediato. poi come detto a noi passare a discorrere da un gruppo all'altro costa un click quindi vado adesso a partecipare a discussioni sull'altro gruppo e tornei a partecipare a quelle nel gruppo MC se dovessimo essere spostati nell'altro. era solo una modifica che a parecchi di noi sembrava sensata e si chiedeva un parere a chi bazzica da ste parti da piu' tempo di noi;-) visto che se ne è un pa parlato anche durante la nostra mini reunion di Volterra (vai a vedere le foto merita :oook:) penso di aver piu' o meno espresso il pensiero comune di chi vi ha partecipato, spero di riuscire a venire al muggello il 7/8 settembre cosi' a 4 occhi e davanti ad una bella birra fredda ci si spiega ancora meglio:drunks:
Cacciateli a calci nel culo!!!:biggrin3:
fitzcarraldo in una sezione a parte e stagna denominata "u mena belin" :linguaccia2:
si scherza ovviamente:biggrin3:
andy shock
30/07/2013, 14:58
Buongiorno Marco,
sono d'accordo con te sul fatto che di Speedmaster e America sul forum non ce ne siano molte e creare una sezione apposita per questi due modelli creerebbe il precedente per altri tentativi di "scissionismo"....
Non sono d'accordo sul fatto che la sezione sarebbe poco viva, poichè se guardi i seppur pochi 3D aperti riguardanti le "cruiserine" vedrai che ognuno di loro conta un bel numero di interventi.
Allo stesso modo non trovo rappresentativo il fatto di portare come valore-simbolo il numero di partecipanti a questo sondaggio sul totale dei possessori di SM/AM presenti sul forum ( che non sono diverse centinaia, ma se leggi quest'altro sondaggio/censimento aggiornato al 23/06/13
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/154435-sondaggio-america-vs-speedmaster.html ti accorgerai che superano di poco il centinaio ).
A conti fatti, se vogliamo parlare di numeri, dobbiamo considerare 23 persone su 108 ( circa il 20% dei possessori di SM/AM )che hanno mostrato interesse per questa cosa, e 18 di loro ( che su 23 totali sono quasi l'80% ) che hanno espresso la volontà di "trasferimento".
Io non mi sono messo a controllare i nick uno per uno, ma sono pronto a scommettere che di quel 80% che non ha votato nel sondaggio la stragrande maggioranza non interviene sul forum da almeno un anno, probabilmente ha cambiato moto o forum o entrambi...
Da questo si trae la conclusione che chi ha votato in questo sondaggio è probabilmente la fascia "attiva" di chi ha questa moto e quella seppur ristretta cerchia di persone ha espresso la sua volontà...
Se vogliamo analizzare invece la cosa da un punto di vista "tecnico" ti porto un esempio:
Se io inserisco oggi in sezione una richiesta non tanto di spippolo ma solo di "consulenza estetica" su un pezzo che vorrei adattare alla mia moto, non interessando particolarmente i "bonnisti" la richiesta non riceverà la stessa frequenza di interventi di altri 3D riguardanti le Classic, sprofondando dopo poco tempo verso il fondo della lista dei topic, ed in pochi giorni sarà già finito nel dimenticatoio, ed io non riceverò risposte fin quando qualcuno, scorrendo le discussioni quà e là non ripescherà anche la mia...
Detto questo, io non ho niente contro i "cugini" bonnisti, anzi sono anche amico di alcuni di loro che sanno sempre regalarmi un ottimo consiglio o qualche minuto di svago, e per quanto riguarda lo spostamento di sezione, per me il discorso è già chiuso.
E' proprio grazie a questo sondaggio che è nato il raduno Tirrenika ( di cui si può vedere il report nella sezione eventi del forum ), il gruppo Triumph Cruisers Club con il suo logo e la nostra pagina FB, in cui si parla di Cruisers e fesserie...
Quindi grazie alla voglia di cambiare le regole è nato qualcosa che va ben oltre la semplice chat, se va a finire così ogni volta che qualcuno tenta di cambiare il Forum spero che questo Forum non cambi mai!!!!:smoke_:
driffter
30/07/2013, 16:00
Manila,
Hai ragione... ne è prova la suddivisione delle classi fatto dalla casa madre
Adventure - Classics - Cruisers - Roadsters - Supersports - Touring.
Ma cosa vuoi che ne capisca l'ufficio marketing della Triumph!
Ma cosa vuoi che ne sappiamo noi che siamo solo dei UTENTI e che i nostri spippoli fanno girare solo dei SOLDI.
Manila,
Hai ragione... ne è prova la suddivisione delle classi fatto dalla casa madre
Adventure - Classics - Cruisers - Roadsters - Supersports - Touring.
Ma cosa vuoi che ne capisca l'ufficio marketing della Triumph!
Ma cosa vuoi che ne sappiamo noi che siamo solo dei UTENTI e che i nostri spippoli fanno girare solo dei SOLDI.
:boni::boni:
direi di non trascinarla sulla polemica, come utenti di questo forum si voleva solo consigliare una modifica a nostro parere migliorativa...
driffter
30/07/2013, 19:28
Polemiche? Non vedo polemiche!
è una discussione ove ognuno porta le sue ragioni.
Tanto non mi aspetto nulla da questa discussione.
io seguo anche se il discorso non mi tocca.tuttavia ragazzi i temporali di lunedi vi hanno invertito il campo magnetico? vedo che in questi giorni sul forum ci si scalda subito;raga relax cavolo,pensate al frum come un piccolo momento di svago, magari non potete uscire in moto e tac via sul forum a parlare di problemi o spippoli con amici e nuovi arrivati, tuttavia sempre nel rispetto e soprattutto evitando se possibile frasi dal tono ambiguo, magari si scrive senza pensare ma chi legge a volte interpreta male le nostre parole.
detto questo....speedmasteristi e americanini quand'è che fate le valige?:biggrin3:
Andrew65
31/07/2013, 11:42
Sarei propenso ad una sezione apposita. Negli State's esiste addirittura un sito e relativo forum esclusivo per Bonneville America e Speedmaster.
fitzcarraldo
31/07/2013, 12:08
Posso avere una sezione per le thruxton grigie del 2008???ed anche un cappuccino con poca schiuma... Grazie!!:cool:
La thruxton è un clone della bonneville e questo lo sanno tutti.
Avrei quattro, cinque avvistamenti freschi freschi di mattinata e non so dove posizionarli.
Li metto qua?
driffter
31/07/2013, 12:23
Posso avere una sezione per le thruxton grigie del 2008???ed anche un cappuccino con poca schiuma... Grazie!!:cool:
La thruxton è un clone della bonneville e questo lo sanno tutti.
Avrei quattro, cinque avvistamenti freschi freschi di mattinata e non so dove posizionarli.
Li metto qua?
Beh Fitz e Mic,
Con tutto il rispetto ed ammirazione che ho per entrambi.
Confido nella vostra spiccata e lucida intelligenza per aiutarci a riunire tutti i cruisers insieme, evitando interventi di spam inutili a noi ma soprattutto gratuiti e di nessuna utilità per voi.
I cappuccino te lo offro volentieri non appena ho la possibilità di vederti.
Se ne è già parlato tante volte, periodicamente.
Senza risultato.
mastersocio
31/07/2013, 14:56
Beh Fitz e Mic,
Con tutto il rispetto ed ammirazione che ho per entrambi.
Confido nella vostra spiccata e lucida intelligenza per aiutarci a riunire tutti i cruisers insieme, evitando interventi di spam inutili a noi ma soprattutto gratuiti e di nessuna utilità per voi.
I cappuccino te lo offro volentieri non appena ho la possibilità di vederti.
urca....:blink:ancora sta storia.
Visto che sta cosa non si risolverà mai....ho risolto io:biggrin3:
Mi sono tolto la speedmaster:biggrin3:
(tra cruiser ,custom, baicher si baicher no, toppe non toppe, ...ecc.ecc. mi stavo un po'.....):sad:
Buona strada a tutti.
p.s. approfitto per dirvi che nel mercatino qualcosa è rimasto
andy shock
31/07/2013, 16:01
urca....:blink:ancora sta storia.
Visto che sta cosa non si risolverà mai....ho risolto io:biggrin3:
Mi sono tolto la speedmaster:biggrin3:
(tra cruiser ,custom, baicher si baicher no, toppe non toppe, ...ecc.ecc. mi stavo un po'.....):sad:
Buona strada a tutti.
p.s. approfitto per dirvi che nel mercatino qualcosa è rimasto
Noooooo!!!!Socio, la SteveMaster??????
"La mia motina...me la guardo tutti i giorni...non potrei mai stare senza di lei..."e poi, puff!! Mollata così?:blink:
Dì la verità, hai scritto a Hinckley di nascosto e ti sei fatto fare la 1200:cool:
Scherzi a parte, sei a piedi o l'hai permutata con qualcos'altro??
Comunque Ciao, biker:biker:
mastersocio
31/07/2013, 16:09
Noooooo!!!!Socio, la SteveMaster??????
"La mia motina...me la guardo tutti i giorni...non potrei mai stare senza di lei..."e poi, puff!! Mollata così?:blink:
Dì la verità, hai scritto a Hinckley di nascosto e ti sei fatto fare la 1200:cool:
Scherzi a parte, sei a piedi o l'hai permutata con qualcos'altro??
Comunque Ciao, biker:biker:
amico mio.......
nun mè menà:sad:
ma sono tornato ad harley:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
deluxe 1690 cc....
(se m'avessero fatto la 1200....ah ah ah )
Se il vostro prossimo evento è da ste parti fatti sentire.....io come ex ho il diritto di partecipare. A parte gli scherzi....sono stati tre anni di triumph magnifici...la speedmaster è una moto di tutto rispetto e che porterò sempre nel cuore....la cambio non per la moto ma credimi.....chi inizia con Harley può anche tradire....ma è solo per tornare tra le sue opulente braccia)
andy shock
31/07/2013, 17:01
amico mio.......
nun mè menà:sad:
ma sono tornato ad harley:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
deluxe 1690 cc....
(se m'avessero fatto la 1200....ah ah ah )
Se il vostro prossimo evento è da ste parti fatti sentire.....io come ex ho il diritto di partecipare. A parte gli scherzi....sono stati tre anni di triumph magnifici...la speedmaster è una moto di tutto rispetto e che porterò sempre nel cuore....la cambio non per la moto ma credimi.....chi inizia con Harley può anche tradire....ma è solo per tornare tra le sue opulente braccia)
................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................:dry:
ecco cos'erano tutti quei pezzi x sm targati viterbo su subito.it...mi era venuto questo sospetto..:-P
x il resto del tuo discorso invece mi trovi un po scettico...che ti fossi risentito x qualcosa era abbastanza chiaro...ma non darei la colpa al nostro parlar di toppe bikers etc...peccato a volterra si è creato un bel gruppo ed anche un harley sarebbe stata ben accetta;-) pis an love
driffter
31/07/2013, 21:40
................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................:dry:
quoto tutto il discorso
128400
pis an love anche io
andy shock
01/08/2013, 07:51
Driffter sei un attaccabrighe...
posso essere d'accordo con te, ma uno con il giubbotto honda che piscia sullo stemma HD proprio non posso accettarlo...:sick:
driffter
01/08/2013, 08:23
Driffter sei un attaccabrighe...
posso essere d'accordo con te, ma uno con il giubbotto honda che piscia sullo stemma HD proprio non posso accettarlo...:sick:
Lo photoshoppo e ci metto un giubbotto Triumph?
già che ci sei photoshoppalo col lo stemma Triumph cruisers Italia e mettilo in rete...cosi' poi avremo il comitato di benvenuto a tutti i raduni a cui parteciperemo...:risate2::risate2::risate2:
andy shock
01/08/2013, 10:27
Confido in te, Mastro Falsario:laugh2: :oook:
già che ci sei photoshoppalo col lo stemma Triumph cruisers Italia e mettilo in rete...cosi' poi avremo il comitato di benvenuto a tutti i raduni a cui parteciperemo...:risate2::risate2::risate2:
Dilglielo due volte, all' "appicciafuochi":lingua:
Oggi in pausa pranzo vado da Obi e compro una chiave inglese da 40, da tenere sottosella...giusto per stare un po'più tranquillo...:laugh2:
mastersocio
01/08/2013, 13:18
128445
fallo su questa...:dry:
pis and love
socio
p.s. una curiosità....ma quanti anni hai????? Non riesco ad immaginarti:w00t:
andy shock
03/08/2013, 22:03
Beh, bella é bella, non si può negare...
Ma, visto che proprio dovevi rivolgere lo sguardo a Milwakee non potevi scegliere una cerchioraggiata?
Comunque per me il bicilindrico UK ha un fascino imparagonabile sia a livello estetico, sia di prestazioni...
Però hai fatto una bella scelta ( almeno non hai preso una 883 o una 1200 che sinceramente hanno stufato )
fitzcarraldo
03/08/2013, 22:56
Beh, bella é bella, non si può negare...
Ma, visto che proprio dovevi rivolgere lo sguardo a Milwakee non potevi scegliere una cerchioraggiata?
Comunque per me il bicilindrico UK ha un fascino imparagonabile sia a livello estetico, sia di prestazioni...
Però hai fatto una bella scelta ( almeno non hai preso una 883 o una 1200 che sinceramente hanno stufato )Secondo te il bicilindrico triumph è esteticamente più bello di quello HD???:blink:
andy shock
04/08/2013, 00:38
Secondo te il bicilindrico triumph è esteticamente più bello di quello HD???:blink:
Secondo me il bicilindrico Triumph ha un'eleganza ed un fascino imparagonabili a NIENTE sul mercato...
Li hai visti mai i chopper realizzati su base Triumph?
Per me sono imbattibili!!:homer:
beh esteticamente magari no...ho scelto la mia moto perché a livello di prestazioni, estetica in generale e telaio non c' era paragone con le hd, specialmente con la pari fascia 883...ma il bicilindrico a V...ha decisamente un fascino ineguagliabile...
driffter
04/08/2013, 09:26
Oh... pretendere che una moto si comporti da moto è il minimo sindacale
Per me il bicilindrico più bello di tutti è quello Harley.
E' elegante, possente ed armonioso.
Quello inglese parallelo va bene sulle classic e derivate, ma sulle custom e sui chopper non mi sembra sia il massimo.
In compenso il più brutto di tutti è quello ducati.
Non lo posso proprio vedere.
driffter
04/08/2013, 16:41
Quello inglese parallelo va bene sulle classic e derivate, ma sulle custom e sui chopper non mi sembra sia il massimo.
Si parlava di moto.
se si parla di ferro modellato.... preferisco le creazioni di Giò Pomodoro.
Comunque rispetto I tuoi gusti.
Se un giorno avrai l'occasione d'entrare da un concessionario Triumph e Harley a provare le moto, Capriai di ciò che si parla.
Oh... pretendere che una moto si comporti da moto è il minimo sindacale
Infatti sono soddisfattissimo del mio acquisto! parlavo solo del dettaglio estetico del motore;-)
andy shock
05/08/2013, 11:23
beh esteticamente magari no...ho scelto la mia moto perché a livello di prestazioni, estetica in generale e telaio non c' era paragone con le hd, specialmente con la pari fascia 883...ma il bicilindrico a V...ha decisamente un fascino ineguagliabile...
Secondo te il bicilindrico triumph è esteticamente più bello di quello HD???:blink:
Permettetemi di dissentire, amici...
immaginate le moto postate di seguito con il classico V-Twin sotto il serbatoio, per me perderebbero metà del loro fascino...
Il bicilindrico con la sua forma "a caffettiera" ha il sapore di spippoli fatti in un pagliaio, il V-Twin mi sa troppo di officina iper attrezzata, troppo elaborato ( nell'estetica )...
Questo non toglie che le HD nel complesso siano bellissime e che e la cura che ha la casa madre nei dettagli di fabbrica ( piastre di sterzo, risers, pedane, le stesse leve comandi ) fa la differenza e giustifica ( in parte ) i prezzi di listino...
Però...
http://www.knucklebusterinc.com/features/wp-content/2008/09/17a4_3.JPG
http://image.streetchopperweb.com/f/9100356/0709_stcp_02_z+2004_triumph_bonneville+whole_view_2.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7241/7313259108_a9e6f6dfb8_z.jpg
http://www.collectorcarads.com/Picture2/66_triumph_bonneville_650004.jpg
Posso concordare sul fatto che il serbatoio Peanut sia il più accattivante della categoria, ma il V-twin :dry:
Anche Basta, no?
http://digilander.libero.it/gipp1/easy-rider/captain_america_2.jpg
si potrebbe aprire un sondaggio... per dire... :cipenso:
apriamo un sezione bonnie/bobber??:biggrin3:
fitzcarraldo
05/08/2013, 14:19
http://farm4.static.flickr.com/3440/3234866493_77c4a7c2ec.jpg
https://farm3.staticflickr.com/2513/4194921019_8f68874fac.jpg
visti cosi in effetti mi piace di più il nostro...ma su moto (es 48...) il V twin mi piace parecchio...;-)
andy shock
08/08/2013, 07:11
Allora apriamo due sezioni...
Sezione Cruiser e ci credo e Sezione Cruiser ma volevo l'HD :laugh2:
Allora apriamo due sezioni...
Sezione Cruiser e ci credo e Sezione Cruiser ma volevo l'HD :laugh2:
Beh allora facciamo 3...io voto per quella "volevo l'HD ma quando l'ho provata mi sono caduti i OO ed ho optato per una MOTO vera" ;-)
A 'sto punto famo 'na sezione per ogni utente... mi sembra la soluzione migliore... :smoke_:
andy shock
09/08/2013, 08:43
Beh allora facciamo 3...io voto per quella "volevo l'HD ma quando l'ho provata mi sono caduti i OO ed ho optato per una MOTO vera" ;-)
E allora smettila di fare l'avvocato del diavolo!!!!!:lingua::laugh2:
Marco Manila
21/11/2013, 08:51
Ciao ragazzi, a distanza di qualche mese ritorno sulla questione perchè ragionandoci meglio ho riconsiderato la mia opinione: ad oggi infatti , vista la schiacciante attività dei "colleghi" possessori di Classic, sono propenso a dare la possibilità ai possessori di America e Speedmaster di avere una propria sezione o di "convivere" con gli amici della sezione Rocket e Thunderbird, perlomeno a titolo sperimentale, se poi la cosa avrà un certo riscontro potremo lasciare le cose come stanno.
Per decidere se scegliere l' una o l' altra soluzione è però necessario che il sondaggio si chiarisca un pò è che ci sia una maggioranza, riusciamo a stimolare altri utenti a dire la propria opinione?
Grazie. :oook:
boh...
la cosa e' assai difficile da derimere, e mi sembra che questo fatto sia suffragato dall'andamento del sondaggio: se da una parte per questioni "stilistico-filosofiche" sarebbe meglio una sezione dedicata, o accorpati alle altre custom/cruiser, dal punto di vista meccanico abbiamo molto molto di piu' in comune con le classic...
per cui, alla fin fine, a mio parere dal punto di vista pratico secondo me sarebbe meglio lasciare le cose come stanno.... non per niente le nostre amate si chiamano, per esteso, BONNEVILLE America e Speedmaster perche' della famiglia Bonneville fanno parte...
ho anche l'impressione che una sezione separata avrebbe ben pochi interventi, e quando poi uno andasse a cercare qualcosa dovrebbe spulciare due sottosezioni: la dedicata e le Classic... perche' molte cose riguardanti motore e meccanica sono gia' trattate li'...
legend78
21/11/2013, 18:48
Ciao ragazzi, a distanza di qualche mese ritorno sulla questione perchè ragionandoci meglio ho riconsiderato la mia opinione: ad oggi infatti , vista la schiacciante attività dei "colleghi" possessori di Classic, sono propenso a dare la possibilità ai possessori di America e Speedmaster di avere una propria sezione o di "convivere" con gli amici della sezione Rocket e Thunderbird, perlomeno a titolo sperimentale, se poi la cosa avrà un certo riscontro potremo lasciare le cose come stanno.
Per decidere se scegliere l' una o l' altra soluzione è però necessario che il sondaggio si chiarisca un pò è che ci sia una maggioranza, riusciamo a stimolare altri utenti a dire la propria opinione?
Grazie. :oook:
spostarli nella sezione rIII per cosa abbandonarli come Tu e Lo Staff avete fatto con una sezione del genere?
Non cito la tb solo perchè il Tuo non voler aggiungere 1600-1700 o altro per identificarla al tempo ripsetto le vecchie 900 ha portateto e continua a portare problemi, come sempre nel Vostro non prendere decisioni.
Ai cruiser presenti dico solo al limite apritevi una discussione senza limiti dove ritrovarvi all' interno della sezione incontri nazionali o anche nella sezione classic, non uscite definitivamente da quella modern classic, finireste per dovervi sorbire gli oneri di una moderazione, con i troppi problemi che essa comporta e la totale esclusione e ghettizzazione.
Io sono per tutte le cruiser insieme, quindi tb, rocket, america e speedmaster tutte in una sezione sola
accorpamento con tb e rocket sia, anche nel mercatino please;-) cruisers rules
Marco Manila
22/11/2013, 09:34
spostarli nella sezione rIII per cosa abbandonarli come Tu e Lo Staff avete fatto con una sezione del genere?
Non cito la tb solo perchè il Tuo non voler aggiungere 1600-1700 o altro per identificarla al tempo ripsetto le vecchie 900 ha portateto e continua a portare problemi, come sempre nel Vostro non prendere decisioni.
Ai cruiser presenti dico solo al limite apritevi una discussione senza limiti dove ritrovarvi all' interno della sezione incontri nazionali o anche nella sezione classic, non uscite definitivamente da quella modern classic, finireste per dovervi sorbire gli oneri di una moderazione, con i troppi problemi che essa comporta e la totale esclusione e ghettizzazione.
Ciao Legend, è da un pò che non ti leggo e mi dispiace (oltre che sorprende) che il tuo ritorno sia così carico di astio nei confronti della mia persona e dello Staff ma proverò comunque a darti delle spiegazioni.
Prima di tutto nessuno ha abbandonato nessuno: è vero che la sezione non ha un Moderatore, ma questo perchè nessuno si è mai proposto e le persone a cui TCP ha direttamente chiesto di farlo hanno gentilmente negato. Che ci possiamo fare?
Questo non vuole dire che gli altri Mod tengano la sezione sott' occhio, tanto è vero che mi sembra in ordine e non ci siano situazioni spiacevoli o caos.
Per quanto riguarda invece la mia negatività nell' aggiunta della cilindrata nel titolo della sezione la decisione ha origini tecniche: cambiando nome (anche di un carattere) si hanno infatti stravolgimenti anche pesanti nell' indicizzazione automatica di google di tutte le discussioni presenti e tendo sempre ad evitare queste possibilità, senza contare che indicare una cilindrata prima o poi comporta delle modifiche perchè spesso vengono ritoccate riproponendo il problema indicato sopra.
Inoltre la cosa è risolta, secondo me, grazie al sottotitolo
Rocket III/Thunderbird (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/)
(1 Visitatori)
Sezione dove postare le discussioni tecniche e generiche relative alla esuberante Rocket III (anche in versione Classic e Touring) e alla Thunderbird 1600.
che sommato a quello della sezione Classic
Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/America (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/)
(17 Visitatori)
Sezione dove postare le discussioni tecniche e generiche relative a tutte le Modern Classic e Cruiser by Triumph. Ammesse le Classic fuori produzione.
chiarisce la situazione.
Apparte questo però a nostra premura è far si che tutte le Triumph siano rappresentate e abbiano sufficiente spazio sul Forum, e proprio per questo sto pensando di dare una possibilità alle proposte degli utenti possessori di America e Speedmaster: speravo tuttavia che questa volontà fosse apprezzata, ma a quanto pare mi sbagliavo...
Anch'io sono per tutte le cruisers insieme :-)
andy shock
22/11/2013, 17:03
Hoplà,
devo ammetterlo, latito da un bel pezzo ormai e un po' me ne vergogno, soprattutto visto che il polverone l'ho alzato io...:fisch:
Come ho avuto modo di dire di persona al buon Marco Manila al Raduno/ Compleanno di quest'anno al Mugello, questo sondaggio e tutto ciò che ne è seguito ha dato alla luce un bel gruppo, il che chiude un'altro 3D che tra i cruiseristi e non è ben noto, che non linko per pura pigrizia:sleeping2:, una pagina FB che ad oggi conta 83 iscritti, che non sono tanti ma io credevo sinceramente che di Cruiser Triumph in Italia ce ne fossero di meno...
E' ovvio che posso essere solo a favore dell'accorpamento delle AM e SM nella sezione RocketIII/ TB1600, forse la cosa è arrivata un po' tardi, comunque è bene che sia arrivata, per me sarà uno stimolo nuovo per affacciarmi più spesso sul forum, come credo sarà per la maggior parte di noi...:oook:
Colgo l'occasione per gettarvi una pulce nell'orecchio...:senzaundente:
La nostra pagina conta 83 iscritti, al primo raduno Cruiser eravamo una 15ina, al secondo più o meno uguale, all'uscitina del Comple TCP anche di meno, eppure ogni volta è stata un'emozione incredibile vedervi davanti e negli specchietti tutti in fila insieme...
Pensate se al primo raduno del 2014 potessimo esserci TUTTI ( gli 83 di ora più quelli che arriveranno )...sarebbe grandioso!!!!
:biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker:
Ciao, bikers!!!
legend78
22/11/2013, 17:12
Ciao Legend, è da un pò che non ti leggo e mi dispiace (oltre che sorprende) che il tuo ritorno sia così carico di astio nei confronti della mia persona e dello Staff ma proverò comunque a darti delle spiegazioni.
...
Apparte questo però a nostra premura è far si che tutte le Triumph siano rappresentate e abbiano sufficiente spazio sul Forum, e proprio per questo sto pensando di dare una possibilità alle proposte degli utenti possessori di America e Speedmaster: speravo tuttavia che questa volontà fosse apprezzata, ma a quanto pare mi sbagliavo...
Caro marco, da quando mi sono fatto da parte, non una dico una discussione alle vecchie modern ha visto l'intervento di un mod, per aiutare l'utente confuso, come in 2 occasioni da me segnalate molto tempo addietro.
Visto che i motori di ricerca sono giustamente importanti veicoli di comunicazione e, non permettono molta elasticità di interpretazione, ancor maggiore deve essere la reperibilità di mod, poi dici nessuno si propone?
Mi spiace che non trovi volontari per questo Onere, allora ricorda a quelli che sono nella lista a piè di pagina di farsi reperibili o cancellali, tanto il numero esiguo di post e di utenti non si accorgeranno della differenza.
Il finale della risposta, rileva quanto sia debole il Polso decisionale, cosa da sempre riscontrata.
Pensate se al primo raduno del 2014 potessimo esserci TUTTI ( gli 83 di ora più quelli che arriveranno )...sarebbe grandioso!!!!
:biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker:
Ciao, bikers!!!
Merita un Q7 un Q8 e un Q9
Hoplà,
devo ammetterlo, latito da un bel pezzo ormai e un po' me ne vergogno, soprattutto visto che il polverone l'ho alzato io...:fisch:
Come ho avuto modo di dire di persona al buon Marco Manila al Raduno/ Compleanno di quest'anno al Mugello, questo sondaggio e tutto ciò che ne è seguito ha dato alla luce un bel gruppo, il che chiude un'altro 3D che tra i cruiseristi e non è ben noto, che non linko per pura pigrizia:sleeping2:, una pagina FB che ad oggi conta 83 iscritti, che non sono tanti ma io credevo sinceramente che di Cruiser Triumph in Italia ce ne fossero di meno...
E' ovvio che posso essere solo a favore dell'accorpamento delle AM e SM nella sezione RocketIII/ TB1600, forse la cosa è arrivata un po' tardi, comunque è bene che sia arrivata, per me sarà uno stimolo nuovo per affacciarmi più spesso sul forum, come credo sarà per la maggior parte di noi...:oook:
Colgo l'occasione per gettarvi una pulce nell'orecchio...:senzaundente:
La nostra pagina conta 83 iscritti, al primo raduno Cruiser eravamo una 15ina, al secondo più o meno uguale, all'uscitina del Comple TCP anche di meno, eppure ogni volta è stata un'emozione incredibile vedervi davanti e negli specchietti tutti in fila insieme...
Ciao, bikers!!!
guarda che ne hai messi 152...ed io pirla che mi sono pure messo a contarli...:ph34r:
beh dai io me ne sono già fatti 2 su tre...per primavera ho già individuato un ottima trattoria dalle mie parti (vedrai che quando propongo il menu ne arrivano 84...) , ho anche un bellissimo posto per spiaggiata finale...il luogo dell'appuntamento... mi manca solo il percorso per unire i punti ma ci sto lavorando:secchione::
BikeAnto
22/11/2013, 20:16
Caxxo....li ho contati pure io.........:wacko:
P.s. Il sondaggio e' chiuso..........:dubbio:
Marco Manila
22/11/2013, 22:44
P.s. Il sondaggio e' chiuso..........:dubbio:
Riaperto. :oook:
Scusate, ma se si parla di lasciare insieme le moto per similitudini quindi per il tipo di motore ecc. perchè noi con le thunderbird 1600 e 1700 siamo con le rocketIII? Non mi sembra il motore sia lo stesso ho un pistone in più ma non è nel motore, è il portachiavi. hahahahaha E le speed perchè non sono con le tiger allora?
Se il discorso è la tipologia di moto allora le enduro stanno con le enduro, le naked con le naked, le classic con le classic e le CRUISER con le CRUISER.
cristianow
23/11/2013, 11:15
Interessante quesito... nell'interesse dei possessori di america e speedmaster forse sarebbe meglio un forum specifico... le discussioni sarebbero piu' mirate...
andy shock
25/11/2013, 09:21
guarda che ne hai messi 152...ed io pirla che mi sono pure messo a contarli...:ph34r:
beh dai io me ne sono già fatti 2 su tre...per primavera ho già individuato un ottima trattoria dalle mie parti (vedrai che quando propongo il menu ne arrivano 84...) , ho anche un bellissimo posto per spiaggiata finale...il luogo dell'appuntamento... mi manca solo il percorso per unire i punti ma ci sto lavorando:secchione::
Caxxo....li ho contati pure io.........:wacko:
Ragazzi, mi sono lasciato trasportare un po' dal Ctrl+C Ctrl+V, però nemmeno io col mio autismo latente mi sarei messo a contare quella sfilza di smiley:wacko:....
Quotissimo il raduno in Liguria...mettiti sotto Ivan, stavolta vogliamo anche la cover band dei Lynyrd Skynyrd e le lap dancers sul palo...:biggrin3:
Ragazzi, mi sono lasciato trasportare un po' dal Ctrl+C Ctrl+V, però nemmeno io col mio autismo latente mi sarei messo a contare quella sfilza di smiley:wacko:....
Quotissimo il raduno in Liguria...mettiti sotto Ivan, stavolta vogliamo anche la cover band dei Lynyrd Skynyrd e le lap dancers sul palo...:biggrin3:
io mi impegno su giro e ristorante...per band e ragazzaccie...ho proposto di la sul TCI di vederci tutti a fine gennaio al bike expo di verona, li normalmente sono sensibili al tema...;-)
provate a mettere "bike expo verona" su google immagini...:homer:
andy shock
25/11/2013, 16:41
provate a mettere "bike expo verona" su google immagini...:homer:
Sicuramente ci sarai capitato per sbaglio, però ricordati che "ttieni famiglia, maiale!!":laugh2:
P.S.::homer:
Andrew65
26/11/2013, 13:13
L'unico vantaggio e' nel non dover sfogliare nella sezione attuale un sacco di post per trovarne uno dedicato alle AM&SM. Poi sta a noi arricchirlo di notizie utili. Io sono a favore di una sezione dedicata alle cruiser, va bene quella riferita alle thunderbird/rocket III . Le cruiser qui le ho sempre viste un po' bistrattate rispetto ai forum stranieri.
maaa.... e lo chiedo a chi afferma cio', che lo afferma piu' di una persona...
in che senso che le cruiser sono bistrattate ?... perche' a me non sembra proprio....
io addirittura sono uscito a fare un giretto con gente con solo classic e sono stato molto bene..
poi forse perche' io la mia America la vedo piu' come una evoluzione di questa:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e9/Triumph_6T_650_cc_Thunderbird_1950.jpg
che non una copia di una HD, con la quale ha in comune ha solo la classe di tipologia....
Sezione sua apposita. Troppo diversa la mentalità di chi possiede Bonneville/Thruxton/Scrambler (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/234446-sondaggio-sezione-speedmaster-america.html) Al limite almeno spostare su thunderbird/rocket III . :oook:
maaa.... e lo chiedo a chi afferma cio', che lo afferma piu' di una persona...
in che senso che le cruiser sono bistrattate ?... perche' a me non sembra proprio....
io addirittura sono uscito a fare un giretto con gente con solo classic e sono stato molto bene..
poi forse perche' io la mia America la vedo piu' come una evoluzione di questa:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e9/Triumph_6T_650_cc_Thunderbird_1950.jpg
che non una copia di una HD, con la quale ha in comune ha solo la classe di tipologia....
io non mi sono mai sentito bistrattato anzi...sono stato molto bene anche nella sezione MC...
il sondaggio e l'idea di essere accorpati alle TB / rocket era nata per maggior affinità sul modo di concepire la moto...modi di customizzarle etc
che non vuol dire sputare nel piatto dove si è mangiato...semplicemente sembrava una richiesta sensata per avere post piu' mirati e per non far perdere in un "mare di discussioni" sulle MC quelle meno frequenti sulle cruisers 865...ricordo gli accidenti lanciati ogni volta che provavo a trovare discussioni sulla SM/america con la funzione cerca o che cercavo pezzi mirati sul mercatino...poi (dopo svariate richieste) ci è stato detto che questa modifica comportava una serie di complicanze tecniche ed abbiamo sopperito creando il gruppo cruisers su FB che ormai gira a gonfie vele... quindi sinceramente ad oggi se riesce ad accorparci alle altre cruisers (mia opzione) tanto meglio, senno farò il cruiser integralista su FB e continuerò a frequentare volentieri sul TCP gli amici MC/tigheristi/streettisti etc etc etc ameeeeen..:wtcp:
andy shock
28/11/2013, 12:03
io non mi sono mai sentito bistrattato anzi...sono stato molto bene anche nella sezione MC...
il sondaggio e l'idea di essere accorpati alle TB / rocket era nata per maggior affinità sul modo di concepire la moto...modi di customizzarle etc
che non vuol dire sputare nel piatto dove si è mangiato...semplicemente sembrava una richiesta sensata per avere post piu' mirati e per non far perdere in un "mare di discussioni" sulle MC quelle meno frequenti sulle cruisers 865...ricordo gli accidenti lanciati ogni volta che provavo a trovare discussioni sulla SM/america con la funzione cerca o che cercavo pezzi mirati sul mercatino...poi (dopo svariate richieste) ci è stato detto che questa modifica comportava una serie di complicanze tecniche ed abbiamo sopperito creando il gruppo cruisers su FB che ormai gira a gonfie vele... quindi sinceramente ad oggi se riesce ad accorparci alle altre cruisers (mia opzione) tanto meglio, senno farò il cruiser integralista su FB e continuerò a frequentare volentieri sul TCP gli amici MC/tigheristi/streettisti etc etc etc ameeeeen..:wtcp:
Ivanik Papa Cruiser II:papa:
Q8 e sottoscrivo tutto...:oook:
Ma alla fine che è servito sto sondaggio?
Ma alla fine che è servito sto sondaggio?
Ma sai... la storia è lunga...
per farla breve: siccome le cruiser più piccole hanno modifiche estetiche (non di motore) non proprio attinenti allo stile "cafè", s'era chiesto di poterle trasferire nella sezione cruiser oppure di fare sezione apposita.
Vuoi per il numero sempre inferiore...
Vuoi per il fatto che il bicilindrico 865 sta sia sulle classic che sulle cruiser...
... America/Speedmaster hanno sempre tenuto compagnia a bonnie,scrambler,truxton...
Ora invece sembra che qualcosa si stia muovendo... e sembra che il cambio di sezione sia la vox populi (se non altro tra quelli che hanno votato).
Se ho riassuto male... bannatemi.
Ma sai... la storia è lunga...
per farla breve: siccome le cruiser più piccole hanno modifiche estetiche (non di motore) non proprio attinenti allo stile "cafè", s'era chiesto di poterle trasferire nella sezione cruiser oppure di fare sezione apposita.
Vuoi per il numero sempre inferiore...
Vuoi per il fatto che il bicilindrico 865 sta sia sulle classic che sulle cruiser...
... America/Speedmaster hanno sempre tenuto compagnia a bonnie,scrambler,truxton...
Ora invece sembra che qualcosa si stia muovendo... e sembra che il cambio di sezione sia la vox populi (se non altro tra quelli che hanno votato).
Se ho riassuto male... bannatemi.
:ban?:
:ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?:
gabriele ha dimenticato il fatto saliente di questo sondaggio.... da questo tread è nato il TCI!!!
:ban?:
:ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?::ban?:
gabriele ha dimenticato il fatto saliente di questo sondaggio.... da questo tread è nato il TCI!!!
cos'è il TCI?!?!? :blink:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
oh belin è vero che tu sei il dinosauro senza facebook e che pertanto non sei sulla nostra pagina Triumph Cruisers Italia...:linguaccia2:
oh belin è vero che tu sei il dinosauro senza facebook e che pertanto non sei sulla nostra pagina Triumph Cruisers Italia...:linguaccia2:
Mi sono adeguato ai tempi moderni...
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
ma sul gruppo non ci sei (o sei sotto mentite spoglie...) vieniti subito a iscrivere allora!
Doctorcustom
05/12/2013, 23:30
ciao...io che sono neofita in tutto, sarebbe di aiuto avere una nuova sezione x America e speedmaster....
ciauz....
driffter
16/12/2013, 22:49
Siamo alle solite... uffa
Chiedo una sezione solo per me e non ci voglio nessuno!
RafBen67
05/02/2014, 14:41
Dunque "tanto rumore per nulla"..?
Tutto resta così com'è?
Marco Manila
05/02/2014, 14:57
Dunque "tanto rumore per nulla"..?
Tutto resta così com'è?
No, però al sondaggio hanno partecipato solo 40 persone e credo che siano molti di più i possessori interessati quindi al momento ho ritenuto che non rispettasse il volere di tutti.
Personalmente però sarei propenso a fare una prova: creare cioè una sezione nuova e dedicata ai soli possessori di Speedmaster e America e vedere per un mesetto come và, nel caso sia abbastanza viva lascerei le cose come stanno, se invece si rivelasse troppo statica accorperei il tutto alla già esistente sezione Rocket/Thunderbird in un click.
Che ne dite?
Sarà comunque necessaria la figura di uno (o più) Moderatori quindi già che ci siamo proponetevi. ;)
Mescolare tutto non sempre fa uscire un buon piatto, anzi spesso ne esce una brodaglia immangiabile :homer:
RafBen67
05/02/2014, 16:15
No, però al sondaggio hanno partecipato solo 40 persone e credo che siano molti di più i possessori interessati quindi al momento ho ritenuto che non rispettasse il volere di tutti.
Personalmente però sarei propenso a fare una prova: creare cioè una sezione nuova e dedicata ai soli possessori di Speedmaster e America e vedere per un mesetto come và, nel caso sia abbastanza viva lascerei le cose come stanno, se invece si rivelasse troppo statica accorperei il tutto alla già esistente sezione Rocket/Thunderbird in un click.
Che ne dite?
Sarà comunque necessaria la figura di uno (o più) Moderatori quindi già che ci siamo proponetevi. ;)
Grazie Marco,
trovo che sia una buona idea.
Raffaele
Che ne dite?
Ottimo :oook:
Quindi? :blink:
Si fa questo: Personalmente però sarei propenso a fare una prova: creare cioè una sezione nuova e dedicata ai soli possessori di Speedmaster e America e vedere per un mesetto come và, nel caso sia abbastanza viva lascerei le cose come stanno, se invece si rivelasse troppo statica accorperei il tutto alla già esistente sezione Rocket/Thunderbird in un click.
Che ne dite?
Sarà comunque necessaria la figura di uno (o più) Moderatori quindi già che ci siamo proponetevi. :wink_:
BikeAnto
05/02/2014, 19:57
Vogliamo jamex come moderatore........:biggrin3:
Si fa questo: Personalmente però sarei propenso a fare una prova: creare cioè una sezione nuova e dedicata ai soli possessori di Speedmaster e America e vedere per un mesetto come và, nel caso sia abbastanza viva lascerei le cose come stanno, se invece si rivelasse troppo statica accorperei il tutto alla già esistente sezione Rocket/Thunderbird in un click.
Che ne dite?
Sarà comunque necessaria la figura di uno (o più) Moderatori quindi già che ci siamo proponetevi. :wink_:
Marco dice che sarebbe propenso,ma quando si inizia?:dubbio:
Chiedo gentilmente al responsabile del forum se questa sua proposta è chiusa o si può attuare. :biggrin3: Grazie
Marco Manila
11/02/2014, 11:09
Chiedo gentilmente al responsabile del forum se questa sua proposta è chiusa o si può attuare. :biggrin3: Grazie
Attuata!
Nuova sezione Speedmaster/America (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speedmaster-america/)
Si può chiudere. :oook: