Visualizza Versione Completa : 1° Tagliando UN DRAMMA
SpritzCola
30/05/2013, 16:48
Ciao Ragazzi,
Apro questa discussione in merito al fatto che molti mi dicono che il primo tagliando è quello che costa meno...ora non so se mi stanno prendendo per il C**O i concessionari, perchè:
Triumph Milano: siamo intorno alle €200,00
Triumph di Sesto: €180,00
Io sono in zona Rho Fiera (Mi) sapete consigliarmi un buon posto non ladro?
winter1969
30/05/2013, 17:04
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/49571-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-street-triple-127.html
fatti un'idea guardando qui.........200€ sono un furto
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/49571-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-street-triple-127.html
fatti un'idea guardando qui.........200€ sono un furto
:ph34r: per i 40mila ho speso meno, per dire...
SpritzCola
30/05/2013, 17:19
Ragazzi io sono di milano...consigliatemi voi un posto...
quello che ti fanno pagare tanto è l'olio... digli che te lo porti da casa!
ella peppa!!!!!!!:w00t::ph34r:
Chiedigli gentilmente di motivarti tale cifra!!!!!
1L castrol 1w power 30,50 euro! si trova a 13......
winter1969
30/05/2013, 19:21
:oook: ci dovrebbe essere un limite..........questo io lo chiamo rubare.
già! comunque la mazzata l'ho presa anche io... alla prossima lo porto da casa! poi una volta che non c'è piu bisogno del timbro per la garanzia si torna al "fatto in casa"
SpritzCola
30/05/2013, 19:42
già! comunque la mazzata l'ho presa anche io... alla prossima lo porto da casa! poi una volta che non c'è piu bisogno del timbro per la garanzia si torna al "fatto in casa"
Quindi raga come posso fare io?
Azathspruz
30/05/2013, 19:42
io qui a cagliari ho pagato 220 euro però nel prezzo c era anche l acquisto del parafango posteriore che e sui 60 euro quindi il tagliando e attorno sui 160...3.6 litri di advance 4t ultra 68.60euro
Quindi raga come posso fare io?
vai in una officina qualsiasi di tua fiducia, ti fai fare fattura dettagliata e sei apposto.
vai in una officina qualsiasi di tua fiducia, ti fai fare fattura dettagliata e sei apposto.
Ai fini della garanzia sei sicuro che la BER si estenda anche alle moto?
Perchè da quel che sapevo io copre solo le autovetture.
Ciao Ragazzi,
Apro questa discussione in merito al fatto che molti mi dicono che il primo tagliando è quello che costa meno...ora non so se mi stanno prendendo per il C**O i concessionari, perchè:
magnoni moto a gallarate.
io la mia ho pagato 145....
IlNibbio
30/05/2013, 20:49
magnoni moto a gallarate.
io la mia ho pagato 145....
Raga ma ci rendiamo conto delle cifre che ci sentiamo continuamente sparare?????La BMW x la mia macchina mi chiede di meno xfino x il cambio delle pasticche(pasticche e manodopera in conc.ufficiale).....ma può essere che ci facciamo prende x il culo e nn si possa fare nulla????siamo in tantissimi e lottiamo continuamente con le 10\20\30€....si sà che la moto è una passione di lusso ma fino a che punto????
cristian675r
30/05/2013, 21:59
Purtroppo in italia i concessionari sono ladroni io nel 2011 dopo avergli dato 9000 euro passato 3 sett con 900 km per il primo tagliando mi hanno chiesto 180 € che schifo
alessio90
30/05/2013, 22:12
Bisogna armarsi di pazienza e girare...cercando, le persone oneste saltano fuori...e fuori garanzia le operazioni più semplici te le fai da solo così risparmi molto..ed è pure istruttivo e divertente :D
In ogni caso, giusto x togliermi lo sfizio, andrei dal tipo che ti ha sparato 30 euro per un litro d'olio e gli direi gentilmente che non sono affatto stupido e che a prendere così in giro le persone non si guadagna nulla, anzi.
Richie17
31/05/2013, 00:49
Quindi mi sento fortunato io che ho pagato il primo tagliando 140 euro.. Dopo che gli diamo tutti sti soldi fino al terzo te lo dovrebbero regalare cazzo! Cmq anch'io finita la garanzia... Fai da te..
Lo trovi in negozio a 13( non conosco quell'olio)?
A firenze ,per fare es., il motul v300 f.l. costa in negozio ed in conce 23-25 euro il litro;cosa gli dico che lo trovo su ebay a 15 perchè non pago l'iva e non fanno lo scontrino?Oppure che mi fa un prezzaccio un amico?
Da qualsiasi conce vai ti ci vogliono circa 80-90euro fra olio e filtro(richiedere l'avanzo di olio),perchè è il costo al dettaglio di quel prodotto;chiaro che se lo fanno 30-31 euro non va bene,ma spendere 150 euro di primo tagliando è una cosa normale,basta fare i conti e smetterla di indignarsi......
Nel caso di spritz sono davvero troppi,ma quando leggo tagliandi 40000km a meno di 200 euro,mi vengono i brividi.....
Pagare
La prox volta compri una moto usata e vai nel culo a qualsivoglia conce;volete la moto nuova e pagate tutto ciò che dovete pagare.
Vai da quello da 180,alla fine sono circa 30 euro più della media,nulla di tragico (io piangerei di più calcolando che la mia moto nuova ha briuciato il 20% del suo valore al momento in cui è uscita dal conce,altro che 30-40 euro di troppo....)
Ai fini della garanzia sei sicuro che la BER si estenda anche alle moto?
Perchè da quel che sapevo io copre solo le autovetture.
E' legge!Fattura di un qualsiasi meccanico,con specifica dei ricambi(devono essere originali),ma almeno porti tu olio ecc...
Raga ma ci rendiamo conto delle cifre che ci sentiamo continuamente sparare?????La BMW x la mia macchina mi chiede di meno xfino x il cambio delle pasticche(pasticche e manodopera in conc.ufficiale).....ma può essere che ci facciamo prende x il culo e nn si possa fare nulla????siamo in tantissimi e lottiamo continuamente con le 10\20\30€....si sà che la moto è una passione di lusso ma fino a che punto????
bmw te li ciuccia prima......
2877paolo
31/05/2013, 07:37
e poi dite che a roma siamo ladroni... :blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/233601-street-tagliando-promozioni.html#post6280304
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/233601-street-tagliando-promozioni-2.html#post6280950
Victor Draken
31/05/2013, 09:29
Mi confermate che posso portarmi il mio olio al tagliando dei 1000 ( cioè il primo.) io voglio metterci il bardaluzzo cavolo!!
Mi confermate che posso portarmi il mio olio al tagliando dei 1000 ( cioè il primo.) io voglio metterci il bardaluzzo cavolo!!
Io lo facci oquando vado dal MIO meccanico,non certo dal conce;chiedi a loro,non so se lo permettono.
Henry Mox
31/05/2013, 10:42
Però ragazzi, obiettivamente, il primo tagliando è un must che la casa pretende per farti avere la moto in condizioni ottimali (controllo serraggi, giochi vari....). Io il primo tagliando me lo sono fatto regalare dal concessionario con l'acquisto della moto, risparmiando 180€. Sono cose a cui bisogna pensare, anche perché dopo aver speso 9200€ di moto,accessori compresi, è il minimo.
Io, salvo al primo tagliando (caso in cui il Conce mi aveva detto che, più per uno scrupolo legato alla garanzia nei primi chilometri, avrebbe preferito usare il Castrol consigliato dalla Casa), non ho mai avuto problemi a portarmi l'olio da casa. E parlo di ben tre Officine autorizzate/Concessionari Triumph!
Però ragazzi, obiettivamente, il primo tagliando è un must che la casa pretende per farti avere la moto in condizioni ottimali (controllo serraggi, giochi vari....). Io il primo tagliando me lo sono fatto regalare dal concessionario con l'acquisto della moto, risparmiando 180€. Sono cose a cui bisogna pensare, anche perché dopo aver speso 9200€ di moto,accessori compresi, è il minimo.
Converrai che è stato un favore del conce ,non un dovere,dato che quando acquisti,sai che lo devi pagare,
Io, salvo al primo tagliando (caso in cui il Conce mi aveva detto che, più per uno scrupolo legato alla garanzia nei primi chilometri, avrebbe preferito usare il Castrol consigliato dalla Casa), non ho mai avuto problemi a portarmi l'olio da casa. E parlo di ben tre Officine autorizzate/Concessionari Triumph!
Altro caso di buon comportamento,anzi li segnalerei anche,dato che da altre parti non è possibile.
Henry Mox
31/05/2013, 11:28
Converrai che è stato un favore del conce ,non un dovere,dato che quando acquisti,sai che lo devi pagare,
Un favore che però fa capire quanto altri concessionari lucrino e prendano per il culo.
Per quanto mi riguarda i conce virtuosi dalle mie parti sono
Happy Moto (torino)
e UK Bike(Nichelino-To)
Entrambi mi hanno fatto il preventivo con primo tagliando e altri ammennicoli come para serbatoio e parafango post omaggio.
Un favore che però fa capire quanto altri concessionari lucrino e prendano per il culo.
Per quanto mi riguarda i conce virtuosi dalle mie parti sono
Happy Moto (torino)
e UK Bike(Nichelino-To)
Entrambi mi hanno fatto il preventivo con primo tagliando e altri ammennicoli come para serbatoio e parafango post omaggio.
:oook:
Anche se ha stabilire l'obbligo del primo tagliando ,è la cassa madre che non lo considera nel prezzo d'acquisto(come faceva una volta bmw,ora nun zo),non il conce.
Batstone79
31/05/2013, 13:37
Anche a me preventivamente a Milano hanno sparato quella cifra...circa 180€, ma penso che essendo il primo tirerò giù la pillola e al limite contratterò un prezzo massimo.
Ora ho 500 km e sono passato in oficina una volta per un problema ad una vite che tiene insieme il blocco fari, strumentazione etc. Si era allentata la vite e picchiava sullo stelo della forcella bloccandomi la sterzata da un lato...questo mentre andavo. Non vi dico i numeri per arrivare all'officina che meno male era vicino a dove è successo il guasto.
Sono stati gentili e hanno sistemato la cosa al volo segando la vite orginale, ed ordinandomi in garanzia i vari pezzi e pure la forcella perchè la mia si era segnata. Seri e gentili a Milano lo sono, ma si fanno pagare tutto.
ti consiglio centro moto lodi. ti lasciano pure la moto di cortesia se la richiedi. ha i prezzi più bassi
Stefanoqv
31/05/2013, 14:05
Da un normale meccanico, fattura e pezzi originali hai diritto di garanzia.
Per quanto riguarda il portarsi i materiali da casa , onestamente non è una bella cosa.
Fatto salvo accordi particolari non mi fa impazzire l'idea di presentarmi col sacchetto dei ricambi.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Juste1911
31/05/2013, 14:59
Ciao Ragazzi,
DOMANDA PER I MOD
Non bisognerebbe firmarsi quando si fanno esternazioni del genere sul forum con nome e cognome? Mi sembra una critica bella e buona, e parecchio forte, poi se si MENTE hai voglia... E' facile scrivere e criticare dietro ad uno schermo in totale anonimato, soprattutto quando chi è oggetto della tua critica non ha modo di vedere quel che dici.
SpritzCola ti racconto un pò, ho telefonato in Triumph Milano per chiedere due preventivi su delle gomme che vorrei montare, un' officina, quella di Via Binda, dove c'è personale educatissimo, appassionato del marchio, preparatissimo e sempre disponibile con tutti, dove ti lasciano spesso e volentieri le moto di cortesia e ti fissano appuntamenti per farti aspettare sempre meno tempo possibile, e SORPRESA SORPRESA, loro per il primo tagliando su una Street chiedono 170€.
A Milano non hanno mai chiesto più di 180€, vedi anche il dossier tagliandi con centinaia di testimonianze, e fanno tutti i controlli del caso sulla tua motocicletta, puliscono freni, cambiano il filtro olio ecc ecc. Poi dai 170 il prezzo lievita se chiedi ulteriori controlli o lavori, ma ti lasciano tutto scritto per filo e per segno sulla fattura.
Io ai tempi ho speso 180 e mi hanno messo un 10-40, ho ancora tutte le ricevute, adesso ti mettono addirittura il 10-50 Castrol che è più moderno, Power 1 Racing e nonostante l'incremento dell'IVA negli anni il prezzo è rimasto invariato.
I tagliandi attualmente me li fo' da me che risparmio tanti bei soldoni e mi diverto pure, ma se vai nella catena ufficiale è ovvio che vai a spendere queste cifre. Da li a definirli ladri e mettersi a fare tutta questa pubblicità negativa ce ne corre. Ripeto, se guardi le fatture dettagliatissime che ti fanno i conti tornano sempre con i ricambi ufficiali.
DOMANDA PER I MOD
Non bisognerebbe firmarsi quando si fanno esternazioni del genere sul forum con nome e cognome? Mi sembra una critica bella e buona, e parecchio forte, poi se si MENTE hai voglia... E' facile scrivere e criticare dietro ad uno schermo in totale anonimato, soprattutto quando chi è oggetto della tua critica non ha modo di vedere quel che dici.
SpritzCola ti racconto un pò, ho telefonato in Triumph Milano per chiedere due preventivi su delle gomme che vorrei montare, un' officina, quella di Via Binda, dove c'è personale educatissimo, appassionato del marchio, preparatissimo e sempre disponibile con tutti, dove ti lasciano spesso e volentieri le moto di cortesia e ti fissano appuntamenti per farti aspettare sempre meno tempo possibile, e SORPRESA SORPRESA, loro per il primo tagliando su una Street chiedono 170€.
A Milano non hanno mai chiesto più di 180€, vedi anche il dossier tagliandi con centinaia di testimonianze, e fanno tutti i controlli del caso sulla tua motocicletta, puliscono freni, cambiano il filtro olio ecc ecc. Poi dai 170 il prezzo lievita se chiedi ulteriori controlli o lavori, ma ti lasciano tutto scritto per filo e per segno sulla fattura.
Io ai tempi ho speso 180 e mi hanno messo un 10-40, ho ancora tutte le ricevute, adesso ti mettono addirittura il 10-50 Castrol che è più moderno, Power 1 Racing e nonostante l'incremento dell'IVA negli anni il prezzo è rimasto invariato.
I tagliandi attualmente me li fo' da me che risparmio tanti bei soldoni e mi diverto pure, ma se vai nella catena ufficiale è ovvio che vai a spendere queste cifre. Da li a definirli ladri e mettersi a fare tutta questa pubblicità negativa ce ne corre. Ripeto, se guardi le fatture dettagliatissime che ti fanno i conti tornano sempre con i ricambi ufficiali.
Bhe logico moto nuova prezzi dei tagliandi nuovi ;)
Adesso la mia è una battuta ma puó essere che i prezzi siano cambiati, poi non penso che abbia volontariamente scritto stronzate o tirato fuori i numeri dal cappello....
Poi non vorrei dire ma mi pare che gli ultimi prezzi che ho letto si aggirino su quella fascia li... :(
cos'è un tagliando? :cipenso:
Batstone79
31/05/2013, 15:20
DOMANDA PER I MOD
Direi che 170-180 euro non sono affatto pochi per un primo tagliando.
Olio sarà anche buono, ma lo fanno pagare uno sproposito ricaricandoci sopra un bel po'. Io a Triumph Milano gli ho mollato giù una bella cifra per la moto.
Onestamente un primo tagliando standard base non dovrebbe superare i 120€ per qualsiasi moto (e mi sono tenuto largo).
Direi che 170-180 euro non sono affatto pochi per un primo tagliando.
Olio sarà anche buono, ma lo fanno pagare uno sproposito ricaricandoci sopra un bel po'. Io a Triumph Milano gli ho mollato giù una bella cifra per la moto.
Onestamente un primo tagliando standard base non dovrebbe superare i 120€ per qualsiasi moto (e mi sono tenuto largo).
L'olio che mettevano in officina triunz a firenze costava al tempo 20 euro /litro in negozio+filtro+controlli vari+1 ora di mano d'opera, a casa mia sono 140-150 euro con iva......Non dobbiamo considerare il prezzo dell'olio da ebay o simili.
Batstone79
31/05/2013, 15:28
L'olio che mettevano in officina triunz a firenze costava al tempo 20 euro /litro in negozio+filtro+controlli vari+1 ora di mano d'opera, a casa mia sono 140-150 euro con iva......Non dobbiamo considerare il prezzo dell'olio da ebay o simili.
Sì ma loro ne prendono all'ingrosso....sicuramente non si svenano.
Il mio era discorso generico.
Juste1911
31/05/2013, 15:28
Partiamo col tenere a mente che ho detto che sono 170, e che i costi sono dettati dalla rete ufficiale, non dall'officina, se triumph in inghilterra dice che da loro tale pezzo costa x loro non possono farci nulla, se tu vai dal meccanico di quartiere che ti ordina i pezzi online e non ti fa scontrini è un altro discorso, eBay non è un riferimento, se uno si rifornisce da castrol e castrol gli dice vendimi l'olio a tot al litro loro non possono fare altrimenti.
Se tu vai li e gli dici solo di cambiarti l'olio e il filtro ti fanno pagare anche meno di 120.
I lavori che fecero a me:
smontaggio cupolino anteriore (fatto montare il cupolo speed)
controllo centratura manubrio
controllo frenata anteriore
fusto castrol power 1 racing 63€ ivato 76,67
filtro olio spin on 11,76 ivato 14,11
washer sealing 0,71 ivato 0,85
controllo pressione pneumatici
controllo e lubrificazione catena
pulizia dischi freno anteriore (non frenava bene)
controllo serraggio bulloneria
lubrificazione leveraggi
verifica luci e indicatori di direzione
verifica motocicletta su strada
manodopera 75 ivato 90
contributo smaltimento legge 3 ivato 3,60
arrotondamento -0,19 ivato -0,23
153,17 con imposta 30,83 = 185
Lasciandoti anche la moto di cortesia.
Ripeto, ho pagato di più perchè ho chiesto ulteriori lavori.
Sì ma loro ne prendono all'ingrosso....sicuramente non si svenano.
Il mio era discorso generico.
Lo so,ma te lo mettono quanto lo paghi in negozio....se non lo sapete,al girono d'oggi un conce ci guadagna pochissimo dalla vendita e vive dell'assistenza.Tutto normale
Partiamo col tenere a mente che ho detto che sono 170, e che i costi sono dettati dalla rete ufficiale, non dall'officina, se triumph in inghilterra dice che da loro tale pezzo costa x loro non possono farci nulla, se tu vai dal meccanico di quartiere che ti ordina i pezzi online e non ti fa scontrini è un altro discorso, eBay non è un riferimento, se uno si rifornisce da castrol e castrol gli dice vendimi l'olio a tot al litro loro non possono fare altrimenti.
Se tu vai li e gli dici solo di cambiarti l'olio e il filtro ti fanno pagare anche meno di 120.
I lavori che fecero a me:
smontaggio cupolino anteriore (fatto montare il cupolo speed)
controllo centratura manubrio
controllo frenata anteriore
fusto castrol power 1 racing 63€ ivato 76,67
filtro olio spin on 11,76 ivato 14,11
washer sealing 0,71 ivato 0,85
controllo pressione pneumatici
controllo e lubrificazione catena
pulizia dischi freno anteriore (non frenava bene)
controllo serraggio bulloneria
lubrificazione leveraggi
verifica luci e indicatori di direzione
verifica motocicletta su strada
manodopera 75 ivato 90
contributo smaltimento legge 3 ivato 3,60
arrotondamento -0,19 ivato -0,23
153,17 con imposta 30,83 = 185
Lasciandoti anche la moto di cortesia.
Ripeto, ho pagato di più perchè ho chiesto ulteriori lavori.
Lavoro più che corretto.....
Peccato c'è gente che ama sparare a zero,senza aver la minima idea di cosa parla;chiedete al conce di assistere al tagliando così capite se vi frega(di sicuro c'è chi lo fa,come in ogni campo) e quanto tempo ci vuole a fare le cose per bene.
Lo so,ma te lo mettono quanto lo paghi in negozio....se non lo sapete,al girono d'oggi un conce ci guadagna pochissimo dalla vendita e vive dell'assistenza.Tutto normale
Lavoro più che corretto.....
Peccato c'è gente che ama sparare a zero,senza aver la minima idea di cosa parla;chiedete al conce di assistere al tagliando così capite se vi fraga(di sicuro c'è chi lo fa,come in ogni campo) e quanto tempo ci vuole a fare le cose per bene.
Sempre assistito...ho la concessionaria a 60km e mi faccio care i tagliandi davanti ai miei occhi!! ;)
Detto questo io ho pagato 145euro il primo e 150 il secondo e non mi stó lamentando. Non a caso ho consigliato l'officina a sprizcola.
Peró non capisco perchè sia tu leo (che tra l'altro nemmeno mi risulta hai mai avuto una street quindi come fai a parlare di costo tagliandi non lo só) che juste1911 sostenete che.i prezzi detti dall'utente sprizcola non siano plausibili...spiegatemelo per favore! :)
Sempre assistito...ho la concessionaria a 60km e mi faccio care i tagliandi davanti ai miei occhi!! ;)
Detto questo io ho pagato 145euro il primo e 150 il secondo e non mi stó lamentando. Non a caso ho consigliato l'officina a sprizcola.
Peró non capisco perchè sia tu leo (che tra l'altro nemmeno mi risulta hai mai avuto una street quindi come fai a parlare di costo tagliandi non lo só) che juste1911 sostenete che.i prezzi detti dall'utente sprizcola siano inventati al solo fine di caluniare l'officina...spiegatemelo per favore! :)
Se trovi dove ho scritto che se li è inventati a scopo di calunnia,ti do' 100 euro,altrimenti ritratta.....
Io ho scritto che sono alti,ma non così assurdi,dato che per me quel talgiando vale 140-170 euro.
Il costo primo talgiando è uguale per una speed o una street nonchè una tiger,varierà il tipo di olio(forse) e null'altro (dato che è poco più di una formalità)basta vedere cosa fanno....
Legger bene prima di scrivere non è una cattiva abitudine
Se trovi dove ho scritto che se li è inventati a scopo di calunnia,ti do' 100 euro,altrimenti ritratta.....
Io ho scritto che sono alti,ma non così assurdi,dato che per me quel talgiando vale 140-170 euro.
Il costo primo talgiando è uguale per una speed o una street nonchè una tiger,varierà il tipo di olio(forse) e null'altro (dato che è poco più di una formalità)basta vedere cosa fanno....
Legger bene prima di scrivere non è una cattiva abitudine
Tu no ma juste1911 si l'ha scritto chiaramente....tu ti sei solo limitato a scrivere " Peccato c'è gente che ama sparare a zero,senza aver la minima idea di cosa parla" che di certo la dice lunga su come la pensi al riguardo.
Tu no ma juste1911 si l'ha scritto chiaramente....tu ti sei solo limitato a scrivere " Peccato c'è gente che ama sparare a zero,senza aver la minima idea di cosa parla" che di certo la dice lunga su come la pensi al riguardo.
Mi basta il rosso :dubbio:.....puoi correggere,tnx.
La penso che prima bisogna vedere come lavorano e poi si può criticare.
Poi ci si scorda sempre le differenze di costo vita fra nord e sud,oppure leggo che quel tagliando dovrebbe costare meno di 120 euro.....concordo con chi dice che dovrebbe essere a gratis,ma per questo si deve andarre in bmw.
Il dettalgio del lavoro fatto a just non è assolutamente criticabile ed è venuto 170 euro,ma bisogna vedere lo specifico;sulla mia tiger costò 140 6 anni fa.
Mi basta il rosso :dubbio:.....puoi correggere,tnx.
La penso che prima bisogna vedere come lavorano e poi si può criticare.
Poi ci si scorda sempre le differenze di costo vita fra nord e sud,oppure leggo che quel tagliando dovrebbe costare meno di 120 euro.....concordo con chi dice che dovrebbe essere a gratis,ma per questo si deve andarre in bmw.
Il dettalgio del lavoro fatto a just non è assolutamente criticabile ed è venuto 170 euro,ma bisogna vedere lo specifico;sulla mia tiger costò 140 6 anni fa.
cambiata la frase...
comunque rimango dell'idea che anche se a juste1911 abbiano detto al telefono 170euro è possibile che all'utente sprizcola hanno detto 200euro magari solo per errore di un'impiegato un pò distratto! ;)
è capitato pure a me di chiedere un preventivo per telefono e poi al dato di fatto cambiava ...magari pure in meglio.
cambiata la frase...
comunque rimango dell'idea che anche se a juste1911 abbiano detto al telefono 170euro è possibile che all'utente sprizcola hanno detto 200euro magari solo per errore di un'impiegato un pò distratto! ;)
è capitato pure a me di chiedere un preventivo per telefono e poi al dato di fatto cambiava ...magari pure in meglio.
Certo.
Se il conce è il medesimo,io farei presente che "ad un amico" per xxxxx lavori insieme al primo tagliando,hanno fatto pagare 170 con moto di cortesia e mi facci odire anche le specifiche (costo e marca olio e filtro,altri lavori previsti),così mi faccio un idea se la cosa può tornare o no.
Juste1911
31/05/2013, 18:11
Peró non capisco perchè sia tu leo (che tra l'altro nemmeno mi risulta hai mai avuto una street quindi come fai a parlare di costo tagliandi non lo só) che juste1911 sostenete che.i prezzi detti dall'utente sprizcola non siano plausibili...spiegatemelo per favore! :)
Guarda, se vuoi chiama come ho fatto io (e come ho messo ben in chiaro nel mio post precedente, non sto sostenendo, sono proprio FATTI) l'officina Triumph Milano di VIA BINDA numero 0292875130 e chiedi cosa costa un primo tagliando per Street Triple, quello è il prezzo, 170€ (non gliene viene in tasca nulla a chiederti 200€ a loro), spritzcola magari è alle prime armi e non si rende conto di quel che dice, dando del ladro a quell'officina sta insultando un gruppo di bravissime persone, incredibilmente oneste, semmai deve ritrattare e dire ladra la triumph motorcycles ltd, ladra la british petrol & castrol ecc ecc, ma non puoi metterti li dietro ad un computer e dare del malavitoso ad un gruppo di persone che fanno solo il loro lavoro con lui nel più totale anonimato, troppo facile, migliaia di persone leggono questo forum. Se poi magari lui ha chiesto ulteriori verifiche a preventivo il prezzo può essere lievitato ma doveva metterlo in chiaro.
Se ha un documento stampato alla mano che dice che il tagliando street gli sarebbe costato 200€ allora ritiro tutto quello che ho detto, ma prova telefonica il prezzo è 170€ e così potranno confermare tutti gli utenti del TCP che hanno scritto nel dossier tagliandi, alcuni saranno 180 ma perchè magari avranno chiesto ulteriori verifiche, la rete ufficiale ha questi prezzi se vincolata da certi fornitori, certi listini, certe direttive.
Le altre officine autorizzate magari hanno più libertà di azione e si forniscono altrove, loro non credo possano essendo nel gruppo delle più "ufficiali".
Poi se vuoi ti trovo altre 100 persone che non hanno la street che possono venire qui a dire che i responsabili in accettazione sono le persone più oneste di questo pianeta, vedi tutti i membri del Triumph Club Milano (club che conta 500 iscritti).
170e per cambiare l'olio e una serie di pseudocontrolli atti a fare volume sulla fattura sono tanti.
Poi il costo è su per giù quello per tutti i marchi e in tutta Italia...però è tanto a prescindere.
Poi si chiedono perchè la gente va dai generici o si butta sul fai da te.
Lo trovi in negozio a 13( non conosco quell'olio)?
A firenze ,per fare es., il motul v300 f.l. costa in negozio ed in conce 23-25 euro il litro;cosa gli dico che lo trovo su ebay a 15 perchè non pago l'iva e non fanno lo scontrino?Oppure che mi fa un prezzaccio un amico?
Da qualsiasi conce vai ti ci vogliono circa 80-90euro fra olio e filtro(richiedere l'avanzo di olio),perchè è il costo al dettaglio di quel prodotto;chiaro che se lo fanno 30-31 euro non va bene,ma spendere 150 euro di primo tagliando è una cosa normale,basta fare i conti e smetterla di indignarsi......
Nel caso di spritz sono davvero troppi,ma quando leggo tagliandi 40000km a meno di 200 euro,mi vengono i brividi.....
Pagare
La prox volta compri una moto usata e vai nel culo a qualsivoglia conce;volete la moto nuova e pagate tutto ciò che dovete pagare.
Vai da quello da 180,alla fine sono circa 30 euro più della media,nulla di tragico (io piangerei di più calcolando che la mia moto nuova ha briuciato il 20% del suo valore al momento in cui è uscita dal conce,altro che 30-40 euro di troppo....)
E' legge!Fattura di un qualsiasi meccanico,con specifica dei ricambi(devono essere originali),ma almeno porti tu olio ecc...
bmw te li ciuccia prima......
13 euro da carrefour no ebay! dici dell'iva che è al 21% ma tra 30 euro e 13 mi pare un po di piu che dici?
poi non capisco il tuo discorso della moto nuova che perde subito valore... d'accordo ma che centra con il tagliando?
il primo tagliando il secondo e tutti quelli dove si cambia solo olio sempre pagati 120 euro anche da meccanico ufficiale "BIMOTA"! nuovo o usato non c'entra nulla avere i soldi o meno non c'entra nulla, è che il costo di un cambio d'olio deve essere giusto no una presa per il culo... solo perché sanno che sei quasi obbligato ad andare li per il timbro garanzia!
SpritzCola
31/05/2013, 20:10
Guarda, se vuoi chiama come ho fatto io (e come ho messo ben in chiaro nel mio post precedente, non sto sostenendo, sono proprio FATTI) l'officina Triumph Milano di VIA BINDA numero 0292875130 e chiedi cosa costa un primo tagliando per Street Triple, quello è il prezzo, 170€ (non gliene viene in tasca nulla a chiederti 200€ a loro), spritzcola magari è alle prime armi e non si rende conto di quel che dice, dando del ladro a quell'officina sta insultando un gruppo di bravissime persone, incredibilmente oneste, semmai deve ritrattare e dire ladra la triumph motorcycles ltd, ladra la british petrol & castrol ecc ecc, ma non puoi metterti li dietro ad un computer e dare del malavitoso ad un gruppo di persone che fanno solo il loro lavoro con lui nel più totale anonimato, troppo facile, migliaia di persone leggono questo forum. Se poi magari lui ha chiesto ulteriori verifiche a preventivo il prezzo può essere lievitato ma doveva metterlo in chiaro.
Se ha un documento stampato alla mano che dice che il tagliando street gli sarebbe costato 200€ allora ritiro tutto quello che ho detto, ma prova telefonica il prezzo è 170€ e così potranno confermare tutti gli utenti del TCP che hanno scritto nel dossier tagliandi, alcuni saranno 180 ma perchè magari avranno chiesto ulteriori verifiche, la rete ufficiale ha questi prezzi se vincolata da certi fornitori, certi listini, certe direttive.
Le altre officine autorizzate magari hanno più libertà di azione e si forniscono altrove, loro non credo possano essendo nel gruppo delle più "ufficiali".
Poi se vuoi ti trovo altre 100 persone che non hanno la street che possono venire qui a dire che i responsabili in accettazione sono le persone più oneste di questo pianeta, vedi tutti i membri del Triumph Club Milano (club che conta 500 iscritti).
Il preventivo è stato fatto a voce, il giorno stesso che ho comprato la street...mi hanno detto testuali parole "sei intorno alle 200 euro"...chiedo scusa magari per l'aggettivo che ho usato però il senso è che secondo me sono troppo cari, sapendo che altre persone leggendo sul forum hanno speso 130-140 euro...sono 60-70 euro che ballano...tutto quì...in ogni caso appena farò il tagliando presso la concessionaria più vicina a me posterò la fattura con il prezzo.
boh , io capisco tutti e tutto , ma 200 euro o anche 180 euro per il primo tagliando , dove tutti noi sappiamo cosa fanno (cambio olio e filtro olio e "forse una controllatina") ,ma la moto avendo si e no 1000 km. , che c'è da controllare???:oook:
Detto ciò , io sono dell'idea che 120/130 euro , sia il giusto prezzo del 1 tagliando ....calcolando che nella mia fattura , c'è qualcosa come 62 euro di manodopera (abbastanza visto che per togliere e mettere l'olio , ci vogliono 10 minuti!!!
Non voglio stare a fare i conti in tasca ai conce , però , credo che con 120/130 euro , ci staino alla grande come guadagno . (IMHO)
Per la cronaca , io da Faieta a San Benedetto del Tronto , mi hanno trattato benissimo ,a confronto ..... il primo tagliando ho pagato 123 euro .........ed il secondo (10000 km. senza filtro aria pulito da me BMC) ......... 138 euro !!!
Credo proprio che non ci abbiano rimesso ...anzi!!!:biggrin3:
Poi , volevo anche sottolineare che il prezzo che ci fanno pagare l'olio è ricaricato all'ennesima potenza.......... 1 litro d'olio buono preso dal negozio può costare anche 25 euro , tantissimo!!!!!!!! .....ma i conce nei tagliandi , metteranno quello dei barattoli o quello dei fusti????
La cosa cambia .............e poi , non è vero che su ebay , si trova a meno perche non ci si paga l'iva e non fanno scontrini..........io pago su ebay (come saprete) il bardhal sintetico 10W50 11/12 euro al litro con relativo scontrino e nel pacco si permettono anche di regalarti una bomboletta di grasso spray per catena!!!!
Qualcosa non torna............la cresta che ci vogliono fare sti conce è altaaaaaaa!!!!!!!!!:dubbio:
lampssss
Henry Mox
31/05/2013, 20:34
Comunque, il concetto di fondo è che non so quanto possa essere corretto tenere dei prezzi così alti per certi tagliandi. Questo non vale solo per Triumph ma mi riferisco anche a Ducati e MV e per esperienza personale anche le giapponesi si avvicinano pericolosamente.
Forse bisognerebbe ripensare al vero valore delle prestazioni. D'altro canto è anche vero che i prezzi base sono stabiliti da Triumph e i conce hanno un margine di ricarico. Per curiosità mi piacerebbe davvero sapere quanto viene imposto come minimo dalla fabbrica, in questo modo si potrebbe decisamente assolvere o incriminare certi comportamenti
boh , io capisco tutti e tutto , ma 200 euro o anche 180 euro per il primo tagliando , dove tutti noi sappiamo cosa fanno (cambio olio e filtro olio e "forse una controllatina") ,ma la moto avendo si e no 1000 km. , che c'è da controllare???:oook:
Detto ciò , io sono dell'idea che 120/130 euro , sia il giusto prezzo del 1 tagliando ....calcolando che nella mia fattura , c'è qualcosa come 62 euro di manodopera (abbastanza visto che per togliere e mettere l'olio , ci vogliono 10 minuti!!!
Non voglio stare a fare i conti in tasca ai conce , però , credo che con 120/130 euro , ci staino alla grande come guadagno . (IMHO)
Per la cronaca , io da Faieta a San Benedetto del Tronto , mi hanno trattato benissimo ,a confronto ..... il primo tagliando ho pagato 123 euro .........ed il secondo (10000 km. senza filtro aria pulito da me BMC) ......... 138 euro !!!
Credo proprio che non ci abbiano rimesso ...anzi!!!:biggrin3:
Poi , volevo anche sottolineare che il prezzo che ci fanno pagare l'olio è ricaricato all'ennesima potenza.......... 1 litro d'olio buono preso dal negozio può costare anche 25 euro , tantissimo!!!!!!!! .....ma i conce nei tagliandi , metteranno quello dei barattoli o quello dei fusti????
La cosa cambia .............e poi , non è vero che su ebay , si trova a meno perche non ci si paga l'iva e non fanno scontrini..........io pago su ebay (come saprete) il bardhal sintetico 10W50 11/12 euro al litro con relativo scontrino e nel pacco si permettono anche di regalarti una bomboletta di grasso spray per catena!!!!
Qualcosa non torna............la cresta che ci vogliono fare sti conce è altaaaaaaa!!!!!!!!!:dubbio:
lampssss
ti quoto fratello :oook:
Comunque, il concetto di fondo è che non so quanto possa essere corretto tenere dei prezzi così alti per certi tagliandi. Questo non vale solo per Triumph ma mi riferisco anche a Ducati e MV e per esperienza personale anche le giapponesi si avvicinano pericolosamente.
Forse bisognerebbe ripensare al vero valore delle prestazioni. D'altro canto è anche vero che i prezzi base sono stabiliti da Triumph e i conce hanno un margine di ricarico. Per curiosità mi piacerebbe davvero sapere quanto viene imposto come minimo dalla fabbrica, in quel moto si potrebbe decisamente assolvere o incriminare certi comportamenti
non c'entrano le case... sono certi concessionari che se ne approfittano!
Richie17
31/05/2013, 22:57
Partendo dal presupposto che non mi lamento dei 140euro spesi del primo tagliando fatto un mese fa, sono dell'idea che siano un po' tanti.. Io ho assistito al tagliando e sulla vecchia moto ne ho fatti un paio.. Il procedimento è stato il seguente: collegato la centralina al pc per segnalare il tagliando fatto così la spia che segnala il chilometraggio in cui farlo si stacca.. 30secondi.. Poi cambio olio e filtro, controllo pressione (chiesta da me per raffronto con il controllo digitale della pressione sul computer di bordo), una spruzzatina di grasso alla leva della frizione, ingrassaggio catena e poi una specie di lacca protettiva anti graffio sulle parti del motore esposte. Chi scrive "serraggio bulloneria" ti sta fregando perché non lo fa nessuno più da anni ( risposta del meccanico Suzuki all'ultimo tagliando della vecchia moto)..
Ps: non sono solo le officine dei marchi europei tipo Triumph,Ducati o MV come scritto in precedenza, ad avere dei prezzi alti nei tagliandi... Io il terzo tagliando in Suzuki l'ho pagato 280 euro!!!!! Olio, filtro e candele.... 3 ore di mano d'opera 155euro.. Fate voi...
Mi sono rotto ,fate ciò che volete ed infamate chi volete.
nessuno ha la verità in tasca....
e nessuno "o quasi" infama! il fatto è che se tutti facessero il solito prezzo ok, ma non ti pare che ci siano delle incongruenze? addirittura qui sul forum c'è un ragazzo che ha fatto il tagliando dove ho fatto io, e portando l'olio da casa gli è stato presentato un conto di 120 euro :dry: praticamente levato le 14 euro di filtro il resto è manodopera! non ti pare una presa per il c....lo? posso capire 10 o 20 euro di differenza ma qui si parla di cifre da 50 a 70 euro di differenza e sinceramente non sono giustificabili in nessun modo!
nessuno ha la verità in tasca....
e nessuno "o quasi" infama! il fatto è che se tutti facessero il solito prezzo ok, ma non ti pare che ci siano delle incongruenze? addirittura qui sul forum c'è un ragazzo che ha fatto il tagliando dove ho fatto io, e portando l'olio da casa gli è stato presentato un conto di 120 euro :dry: praticamente levato le 14 euro di filtro il resto è manodopera! non ti pare una presa per il c....lo? posso capire 10 o 20 euro di differenza ma qui si parla di cifre da 50 a 70 euro di differenza e sinceramente non sono giustificabili in nessun modo!
Praticamente il succo è questo!!!
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Si fa x parlare... X lo meno io non ho infamato nessuno, anzi ho lodato il conce dove mi hanno fatto i primi 2 tagliando!! ( da adesso me li farò da solo però);-)
Io sono il primo a dire che chi lavora deve esser pagato, però x un cambio olio non si può chiedere 200 euro!!!!
Lavori complessi come registrere la valvole mettere a posto una forcella cambiare le candele , dove veramente ti porta via tempo , è giusto chiedere cifre adeguate....x carità!!!
Tutto qua!!
tramite Tapatalk.
Richie17
01/06/2013, 12:00
Non ho capito, chi ha infamato chi?
IlNibbio
01/06/2013, 14:22
Allora si facesserò pagare la manodopera in base all'intervento da fare....il costo della manodopera x un cambio d'olio nn può essere pagata allo stesso modo di una pulizia o allineamento dei corpi(esempio).....Io mi ritengo fortunato perchè nella concessionaria ufficiale Faieta moto a Pescara pagai il primo tagl. 105€(86+IVA) il secondo134€(110+IVA).....Ragà stiamo dicendo che per un cambio d'olio e i famosi controlli vari che x me restano una incognita chiedono 60 €.....sono 120.000 del vecchio conio!!!!!Ma voi gli € per cosa li avete presi?????Dove abito io purtroppo nn li trovo xterra.....e purtroppo nn me li regala nessuno!!!!L'olio o kit tagliandi che siano acquistati su ebay a me sono sempre arrivati o con scontrino fiscale o fattura se richiesta....io parlo x quelle xsone che sborsano 150\180€(nn credo sia giusto)
io ho speso meno per il tagliando della macchina ed è un diesel.... naturalmente sempre 3 cilindri!!!:biggrin3:
Brassiere Toscano
01/06/2013, 18:43
dal 2015 faccio i tagliandi home made, tornerò in officina Triumph solo per le cose complicate tipo la regolazione del gioco valvole :oook:
c'è qualcuno che sa come si azzera la chiavina che compare quando si è vicini al tagliando?
Richie17
01/06/2013, 20:38
c'è qualcuno che sa come si azzera la chiavina che compare quando si è vicini al tagliando?
A me l'ha tolta in officina con il pc...
Sta sui quadranti nuovi????
Mai vista!!!
tramite Tapatalk.
onlystreet
01/06/2013, 20:54
Sta sui quadranti nuovi????
Mai vista!!!
tramite Tapatalk.
si ma non è in titanio...è una cosa digitale che si accende a tot chilometri :cool:
quindi se uno se lo fa da solo... un si leva!
si ma non è in titanio...è una cosa digitale che si accende a tot chilometri :cool:
:-(..... Allora niente... Non mi interessa!!!
Ahahah!!!
tramite Tapatalk.
Richie17
02/06/2013, 10:04
quindi se uno se lo fa da solo... un si leva!
Non saprei... Bella domanda..
Io ancora ho gli incubi di quando mi chiesero 210€ per il primo tagliando. :wacko::ph34r:
e come hai fatto? t'è toccato pagare, "cacare il lesso" come si dice qui!:laugh2:
Overpaul
02/06/2013, 20:33
e per il secondo quanto c'è da tirare fuori, grosso modo? (5000 km)
tra l'altro... secondo voi è possibile che in 5000 km, di cui 3000 fatti da me, ci sia già da cambiare le pastiglie anteriori? :dry:
e per il secondo quanto c'è da tirare fuori, grosso modo? (5000 km)
tra l'altro... secondo voi è possibile che in 5000 km, di cui 3000 fatti da me, ci
sia già da cambiare le pastiglie anteriori? :dry:
Secondo me no.... Specie se no-pista!!
Io le ho cambiate a 13000 e ancora c'è n'era un pochettino.....
tramite Tapatalk.
onlystreet
02/06/2013, 20:53
Io ancora ho gli incubi di quando mi chiesero 210€ per il primo tagliando. :wacko::ph34r:
Io pagai 150€. Son piu care delle puttane ste moto. :biggrin3:
La mia spesa:
Gomme Dunlop Sportmax Sportsmart euri 250,00
Tagliando Olio + filtro+ filtro aria+ candele + serraggi e controlli euri 200,00
2877paolo
03/06/2013, 14:52
La mia spesa:
Gomme Dunlop Sportmax Sportsmart euri 250,00
Tagliando Olio + filtro+ filtro aria+ candele + serraggi e controlli euri 200,00
scusa, ma tu hai cambiato le gomme, il filtro dell'aria e le candele al primo tagliando? :blink:
Overpaul
03/06/2013, 15:09
penso si riferisse alla mia richiesta riguardante il secondo, sbaglio?
Si perfetto............quello dei 12.000 esattamente.
Aggiungo pasticche Brembo cambaite da me euri....80.00
2877paolo
03/06/2013, 15:21
Si perfetto............quello dei 12.000 esattamente.
Aggiungo pasticche Brembo cambaite da me euri....80.00
ok, mi ero spaventato... :oook:
Overpaul
03/06/2013, 15:38
ok, ma secondo voi come mai le mie pastiglie all'anteriore cigolano da far paura? sembra di essere sul ferro! ma mi pare abbastanza strano a nemmeno 5.000 km...
2877paolo
03/06/2013, 15:57
ok, ma secondo voi come mai le mie pastiglie all'anteriore cigolano da far paura? sembra di essere sul ferro! ma mi pare abbastanza strano a nemmeno 5.000 km...
io, per una mia fissa, ho cambiato le pastiglie posteriori mettendo delle brembo blu... :dubbio: non fischiano, urlano!!! :sad:
le ho ritolte, carteggiate, smussate, lessate, panate... :wacko:
ho rimediato non usandolo.... :madoo::madoo::madoo:
Juste1911
03/06/2013, 18:09
io, per una mia fissa, ho cambiato le pastiglie posteriori mettendo delle brembo blu... :dubbio: non fischiano, urlano!!! :sad:
le ho ritolte, carteggiate, smussate, lessate, panate... :wacko:
ho rimediato non usandolo.... :madoo::madoo::madoo:
Io non ho mai avuto problemi di fischi ne con le originali ne con le after, recentemente ho messo le brembo blu senza usare nessuno dei rimedi che hai indicato (smussare angoli ecc), messe così come erano nella confezione, e sono silenziosissime oltre a frenare discretamente bene (uso tanto il posteriore)...
Quando le hai sostituite hai pulito pinza e disco con pulitore freni? Scartavetrato un poco pure il disco per farlo tornare quasi lucente?
2877paolo
04/06/2013, 07:47
Quando le hai sostituite hai pulito pinza e disco con pulitore freni? Scartavetrato un poco pure il disco per farlo tornare quasi lucente?
si, ma il problema persiste... :cry:
Blackdog
04/06/2013, 08:47
Paolo, hai provatp a mettere un po' di pasta di rame tra le pastiglie i pistoncini?
;)
2877paolo
04/06/2013, 08:49
Paolo, hai provatp a mettere un po' di pasta di rame tra le pastiglie i pistoncini?
;)
questa non la sapevo... :dubbio: thanks! :oook:
Juste1911
04/06/2013, 14:08
Secondo me prima di mettere prodotti... Dovresti provare a ripulire bene il disco, con la cartavetro, se fa un rumore è solo perchè vibra ad una certa frequenza e la cosa sarà dovuta a degli attriti/irregolarità. Le pastiglie si assestano da sole credo...
Poi ci vorrebbe il parere di un expert meccanico...
le triumph fischiano.....
robodevil1986
04/06/2013, 20:40
fino a 170 euro sei ampiamente nella media del primo tagliando... è lo scotto della garanzia: andare per forza dal mecca autorizzato.
150€ da Pettinari a Cinisello. Mi sembra un prezzo giusto. Non sono andato in via Binda per i tempi d'attesa e per scomodità visto che abito dall'altra parte di Milano. Le 2 volte che si sono andato però mi sono sempre trovato bene anche con i prezzi.
Il Sognatore
07/06/2013, 06:32
oggi porto la mia da Pogliani Sperem!
Juste1911
07/06/2013, 07:45
oggi porto la mia da Pogliani Sperem!
Ma vai tranquillo, chiedi prima il costo del primo tagliando ma secondo me non sarà affatto quello detto dall'autore del post, sarà tra 150-170 come in tutta Milano.
Per chi non lo sapesse Pogliani è Triumph Sesto.
Il Sognatore
09/06/2013, 07:04
Elenco fattura 1 tagliando senza iva
Oil filter Spin on euro 7,80
Olio Shell Advance ultra 4 15w50kg.3,5 euro 75,25
Materiali consumo euro 5,60
Smaltimento ecologico euro 4,40
Mano d'opera 1,20 ore euro 59,85
Totale 152,90 + iva 21% EURO 185,00
La prossima volta prima sentirò i preventivi di più conce!!!!!!:incaz:
come diceva il buon Mike................ SEMPRE PIU' IN ALTOOOOO!!!!!!!!!!
:wacko:
NewRider
09/06/2013, 11:36
Questa è una cazzata.. Io faccio il benzinaio e se c'è un rifiuto che non si paga a smaltire è proprio l'olio... Una volta ci pagavano loro per prenderlo...
Overpaul
09/06/2013, 12:05
no lo smaltimento lo paghi sempre... anche per la macchina o con qualsiasi olio esausto...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
NewRider
09/06/2013, 14:48
rimane cmq una fregatura... è come il ferro,piombo o rame.. Sono materiali riciclabili che hanno valore,e per loro costa niente lo smaltimento.
Un gommista paga circa 4 euro per smaltire una gomma e non va a mettere in fattura questa cosa...
Nel mio caso lo smaltimento dei fanghi autolavaggio costa una follia ma non vado a raccontare alla gente sta cosa... fa parte delle spese...
Oil filter Spin on euro 7,80
Olio Shell Advance ultra 4 15w50kg.3,5 euro 75,25
Materiali consumo euro 5,60
Mano d'opera 1,20 ore euro 59,85
Totale 152,90 + iva 21% EURO 185,00
La prossima volta prima sentirò i preventivi di più conce!!!!!!:incaz:
Follia pura..e poi le testate giornalistiche mettono dei titoloni ogni mese sulla diminuzione delle immatricolazioni moto..
Facessero dei titoloni su quanto ci costano le moto e iniziare ad esercitare pressioni sulle case madri per far si che i costi di questi tagliandi si abbassino..
luca_street_675_r
10/06/2013, 10:12
[QUOTE=SpritzCola;6299546]Ciao Ragazzi,
anche a Firenze I° tagliando € 220... con sconto € 200... e ci sono rimasto anche a bocca aperta perchè documentandomi nel forum tutti parlavano dai 120 ai 160 euri... dipende molto dal costo della manodopera...
SpritzCola
10/06/2013, 12:49
anche a Firenze I° tagliando € 220... con sconto € 200... e ci sono rimasto anche a bocca aperta perchè documentandomi nel forum tutti parlavano dai 120 ai 160 euri... dipende molto dal costo della manodopera...
Oggi gliel'ho lasciata...vi farò sapere :)
Juste1911
10/06/2013, 14:01
no lo smaltimento lo paghi sempre... anche per la macchina o con qualsiasi olio esausto...
In officina può essere, a Milano se porti l'olio esausto alle isole ecologiche te lo prendono GRATUITAMENTE. Presumo sia lo stesso nella maggior parte delle città.
Overpaul
10/06/2013, 14:07
Sì certo, ma io mi riferivo alle officine... chiunque si fa pagare lo smaltimento...
La manodopera almeno con me è stata nella media... Mentre l'olio il doppio!
Fabio Pal
10/06/2013, 14:19
l'unica è provare ad andare da un conce Triumph multimarca fuori area Milano. Anche se mi rendo conto che possa essere laborioso.... a fare il primo tagkliando ci va un'ora al max..
Overpaul
10/06/2013, 15:46
Fabio tu da chi vai?
io prossima settimana ho il secondo tagliando... con (temo) pastiglie dei freni anteriori...
Fabio Pal
10/06/2013, 16:03
La mia moto non è più in garanzia e così i tagliandi fin'ora li ho fatti sempre io e la base di spesa (olio MOTUL , Filtro olio Hiflo) è di 45 euro sulla baya.
Se poi cambio anche le candele arrivo a 55 euro. Il cambio dellolio e del firltro sulla muia non prevede particolari smontaggi e un meccanico esperto ci mette max mezz'ora.
Il filtro dell'aria, un K&N, lo lavo e gli rimetto l'olio costo zero ma mezz'ora tra lavare e oliare.
Comunque a parte i costi di mano d'opera che sono elevati, trovo che 75 euro per 3,5 kg d'olio siano veramente eccessivi. Neanche fosse olio di fegato di balena bianca.
A torino Come conce Triumph DUCATI KTM ce ne'è uno che mi dicono bravo e Onesto a Nichelino. Se sei fuori garanzia c'è uno bravo, dove prima o poi andrò, PRO MOTO di via BOTTICELLI (proseguimento di C.so grosseto sulla sx dopo c.so giulio)
Overpaul
10/06/2013, 16:17
io l'ho presa da Happy moto e credo che andrò a farlo lì... spero siano onesti...
basister
10/06/2013, 17:18
io l'ho presa da Happy moto e credo che andrò a farlo lì... spero siano onesti...
L'ho portata da loro dopo un incidente e mi hanno trattato coi guanti bianchi: seri ed onesti! Non posso che parlarne bene...
Henry Mox
10/06/2013, 17:35
A torino Come conce Triumph DUCATI KTM ce ne'è uno che mi dicono bravo e Onesto a Nichelino.
Io ho preso la moto a Nichelino, cortesi e davvero professionali, il primo tagliando me lo hanno offerto includendolo nell'acquisto della street. Per dirla tutta, durante il tagliando mi hanno anche montato un paio di lampadine comprate da me su ebay senza farmi alcun problema. Conce da 10 e lode
10 e lode anche per Happy Moto, devo dire che in provincia di Torino siamo fortunati.
Richie17
11/06/2013, 01:40
Io un mese fa ho pagato 140euro il primo tagliando da loro.. Direi buono!
SpritzCola
13/06/2013, 17:45
185 euro primo tagliando!
Luca Tornado Red
13/06/2013, 23:59
È inutile parlare...sono cari...non ci sono cazzi...non ti scontano la moto neanche di 1 euro...il primo tagliando dovrebbe essere gratis...io l'ho visto fare su una speed nuova di un mio amico...olio ingrassaggio catena e via 142 euro tempo del lavoro 10 minuti..officina Triumph...ma fatemi il favore
Il Sognatore
14/06/2013, 00:17
Visto la mia esperienza per il primo tagliando,raccontata in questa discussione,l'unica soluzione è confrontare i preventivi e decidere.
E' quello che farò ai 10,000
È inutile parlare...sono cari...non ci sono cazzi...non ti scontano la moto neanche di 1 euro...il primo tagliando dovrebbe essere gratis...io l'ho visto fare su una speed nuova di un mio amico...olio ingrassaggio catena e via 142 euro tempo del lavoro 10 minuti..officina Triumph...ma fatemi il favore
Comprati un bmw,lì è in regalo da contratto :oook:
Luca Tornado Red
16/06/2013, 08:34
Leo non è questione di BMW sono cari io non vado in off uff quindi risparmio
Brassiere Toscano
16/06/2013, 08:45
domani porto la moto a fare il tagliando alla Triumph a Lucca, poi vi faccio sapere il costo.....speriamo bene. :wacko:
Brassiere Toscano
21/06/2013, 07:14
allora, fatto il 1° tagliando alla Street, nessun dramma: 130 € totali alla Triumph di Lucca, solito olio che costa come il Brunello Riserva ma in ogni caso in linea con i tagliandi delle altre moto che ho avuto in passato. ;)
2877paolo
21/06/2013, 07:30
allora, fatto il 1° tagliando alla Street, nessun dramma: 130 € totali alla Triumph di Lucca, solito olio che costa come il Brunello Riserva ma in ogni caso in linea con i tagliandi delle altre moto che ho avuto in passato. ;)
ottimo!!! :oook:
ma questo è quello che già sostenevo io su altri 3D dove si paventano cifre assurde per i tagliandi...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/233601-street-tagliando-promozioni.html#post6280304
Leo non è questione di BMW sono cari io non vado in off uff quindi risparmio
qui ci vuole il traduttore di google.....
qui ci vuole il traduttore di google.....
Ahahah!!!!
Anch'io x un attimo ero rimasto allibito....
Comunque " off uff" , sta x officine ufficiali!!!
Lamps
tramite Tapatalk.
che scrivi i messaggi come i pischelli:risatona:
Pepper78
22/06/2013, 23:05
1 tagliando .... € 70,00 cambio olio e filtro... e controlli visivi come la libretto .... ( e poi dicono che noi siciliani siamo ladri ) ....
1 tagliando .... € 70,00 cambio olio e filtro... e controlli visivi come la libretto .... ( e poi dicono che noi siciliani siamo ladri ) ....
Come fai a paragonare milano con la sicilia io non capisco proprio,scusami.....in lombardia tutto e piu caro e la media dei salari son pi u alti.....come non si arrivi a capirlo resta per me un mistero.
Pepper78
24/06/2013, 08:09
Prima di ogni cosa ...... modera i toni.... Ok ? ?
Seconda cosa: considerando la manodopera piu elevata ... non credo in tutta sta gran differenza .... in fondo si tratta di 4 litri di olio ... 11euro (bardhall)... 1filtro 7 euro e .... 30 minuti di manodopera 20 euro... tot 71 euro..... Ora considerando i prezzi di milano esagerando .... olio 16 euro/lt ... filtro 12 manodopera 40 euro per mezz'ora. ... tot 116 euro .... come si puo arrivare a 180 euro ???????
Overpaul
24/06/2013, 08:25
perchè, che io sappia, 1 lt d'olio originale Castrol arrivi a pagarlo anche 30 €. tu non tieni in considerazione il fatto che si compri l'olio direttamente in officina... il filtro circa 15 €.
considerando che la manodopera costa anche di più, a 180 ci arrivi bello come il sole...
Seconda cosa: considerando la manodopera piu elevata ... non credo in tutta sta gran differenza .... in fondo si tratta di 4 litri di olio ... 11euro (bardhall)... 1filtro 7 euro e .... 30 minuti di manodopera 20 euro... tot 71 euro..... Ora considerando i prezzi di milano esagerando .... olio 16 euro/lt ... filtro 12 manodopera 40 euro per mezz'ora. ... tot 116 euro .... come si puo arrivare a 180 euro ???????
Non devo moderare nulla.
Milano centro un affitto di 70mq costa circa 2000 euro al mese,se va bene....confronta con i prezzi di palermo de del sud in genere e forse arriverai a capire.
L'olio castrol che usano i conce triunz,costa a firenze piu' di 20 euro il litro in negozio,il filtro mi pare superi i 12 euro,la mano d'opera 44+iva e non si conteggia mai meno di un ora,anche se ci si mette meno.
perchè, che io sappia, 1 lt d'olio originale Castrol arrivi a pagarlo anche 30 €. tu non tieni in considerazione il fatto che si compri l'olio direttamente in officina... il filtro circa 15 €.
considerando che la manodopera costa anche di più, a 180 ci arrivi bello come il sole...
Come sempre letto su questo forum ,il primo tagliando va tranquillamente dai 130 ai 160/170 euro....quello da 180 in questione,prevedeva anche la moto di cortesia,percio' nulla di strano,basta leggere i vari interventi per capirlo.
Juste1911
24/06/2013, 09:32
Allora, vediamo pour parler, di analizzare un po' questo caso perchè mi incuriosisce, giusto per capirci meglio da parte mia non per criticare o accusare.
11€ al litro per del Bardahl acquistato solo ONLINE, in negozio costa molto più caro da "listino", almeno il doppio in quelli onesti, il triplo in quelli "che se ne approfittano" e poi i concessionari Triumph "ufficiali" normalmente usano Castrol in quanto sottomarca della British Petrol con cui hanno degli accordi, ti ha fatto la fattura/ricevuta fiscale su tutto il lavoro?!
Il filtro originale costa quasi 15, anche li il doppio di quel che dici.
La manodopera in Lombardia ivata sarà intorno ai 40/45€ all'ora (se non ricordo male), dovrei rivedere le fatture mie, tu hai pagato 20€ ma bisogna vedere se tassati o meno... Risparmi si dalle tue parti ma anche per il costo dei ricambi non proprio da "listino prezzi" ufficiale. Io l'olio ovviamente lo pago la stessa cifra del tuo meccanico ma perchè me lo compro online su eBay.
Da voi (non solo Sicilia, sud Italia in genere) è risaputo che costa tutto meno caro, anche girare in pista per fare un esempio costa la metà se non meno (questo a detta di amici pugliesi che l'altra sera si lamentavano delle tariffe delle piste lombarde)... Tutti i ricambi che si trovano a basso prezzo per esperienza personale provengono dal sud, oli, accessori ecc ecc... Zona Bari si trova l'olio a minor prezzo (Bardahl per l'appunto), nel casertano si trovano tutti gli accessori di marca (Rizoma, GBRacing & Co.) ad un 20/30% in meno rispetto al resto dei negozi online, idem per le pastiglie freno (anche se queste le ho trovate a poco pure nel bolognese), utensili da meccanico (chiavi dinamo & cricco made in Germany comprate tutte online zona Napoli), ovviamente tutto da persone competenti e professionali.
A 180 ci arrivi con fatture e tasse regolarmente pagate, a 70 inizio ad avere i miei dubbi. Perchè di li il guadagno per il meccanico sarebbe irrisorio e voglio vedere come manda avanti la baracca se ogni ora si mette in tasca 1 o 2€ dall'olio che ti vende, 1 o 2€ dal filtro non originale che ti vende e 55% della manodopera che ti fa pagare avendo il resto tassato ecc ecc...
Non sto generalizzando su tutta la Sicilia se leggete bene, sto solo parlando/chiedendo del singolo caso presentato da Pepper78. Cheers.
Pepper78
24/06/2013, 19:13
fatta regolare ricevuta.... per esattezza 71,5 € iva compresa.
cmq sia a me i 180 euro .. sembrano troppi ... visto che poi i meccanici comprano l'olio in fusti da 50 lt a un prezzo irrisorio.... la metà di quanto mettono in fattura ....
Forse il mio meccanico ....è stato onesto ha messo solo un leggero ricarico ...
L'ultimo cambio olio l ho fatto da me ... olio bardahl 4 litri € 44 , filtro € 9 .... totale 53 € tutto comprato in negozio... tempo 25 minuti ... considerando che io lo compro a prezzo pieno a differenza del mio meccanico.... lui avrà guadagnato dai 30 ai 35 euri per mezz'ora ....
cmq sia a me i 180 euro .. sembrano troppi ... visto che poi i meccanici comprano l'olio in fusti da 50 lt a un prezzo irrisorio.... la metà di quanto mettono in fattura ....
L'ultimo cambio olio l ho fatto da me ... olio bardahl 4 litri € 44 , filtro € 9 .... totale 53 € tutto comprato in negozio... tempo 25 minuti ... considerando che io lo compro a prezzo pieno a differenza del mio meccanico.... lui avrà guadagnato dai 30 ai 35 euri per mezz'ora ....
Appunto,in negozio,nel nord il bardhal costa quasi il doppio(poi dipende quale;xts racing 10w60 25 euro-litro su internet,mentre xtc 60 10w40 anche 9),dato che il costo della vita è molto superiore e gli stipendi correlati al costo,come tutto il resto
Juste1911
24/06/2013, 19:37
Si però non dimentichiamo che la rete ufficiale non può venderti l'olio con prezzi da barile ma te lo deve vendere "al litro" per contratto/accordo con chi glielo fornisce, in questo caso Castrol e British Petrol (BP), se loro (i petrolieri inglesi) vogliono che l'olio si paghi 20/25€ al litro (il 10 50 per esempio) il concessionario Triumph (ufficiale) deve venderlo 20/25€ al litro, loro (i meccanici) non ci guadagnano un centesimo, hanno il loro stipendio, sono accordi fatti ai piani alti.
Se poi il concessionario ha suoi accordi con altri fornitori allora se la può giocare di più sui prezzi, per esempio ce ne sono un paio fuori città che so che non montano pastiglie originali ma di altre marche perchè "costano meno" al cliente (ovviamente anche a loro).
Una cosa però non mi è ancora chiara, il tuo è un meccanico "generale" o uno della rete ufficiale vincolato solo con Triumph?
Perchè se ti sei rivolto ad un meccanico standard che ha la libertà di rifornirsi dove vuole e fare i prezzi che vuole allora vabbè di quelli se ne trovano in tutta Italia, anche a Milano o Varese e si pagano le stesse identiche cifre.
Io ho speso 160 per il tagliando!
Overpaul
27/06/2013, 20:14
bene, tagliando fatto.
olio, filtro, ritaratura degli ammo, rimappatura, controlli normali di ruotine.
TOTALE: 140 €!
:oook:
dal 2015 faccio i tagliandi home made, tornerò in officina Triumph solo per le cose complicate tipo la regolazione del gioco valvole :oook:
Bravo! Anch'io ho sempre fatto così, ma con le moto nuove come la mettiamo? Siamo sicuri che in caso di guasto la Triumph non si metta a fare storie sui tagliandi non eseguiti presso officine autorizzate ? Mi pare che la legge che recepisce la normativa europea sulla liberalizzazione dei tagliandi valga esclusivamente per gli autoveicoli.
I fusti che comprano i concessionari sono da lt. 200 !!! State tranquilli che non hanno nessun accordo strano con case petrolifere, senza contare che dentro al fusto mettono l'olio che vogliono!!!!!Mediamente all'ingrosso 1 lt di olio , può costare 4/5 euro. Fatevi i conti!
Il Castrol Power 1 Racing lo trovi su ebay a 11 euro litro, il filtro a 7 euro, pensa che li sopra il negozio ha un ricarico del 100%. Il guadagno del concessionario non è sulla manodopera (chiaramente sto parlando di maestranze con regolare contratto metalmeccanico e contributi pagati fino all'ultimo euro), ma bensi sulla ricambistica e materiali di consumo. Su un tagliando da € 180 (fatturati) il guadagno istantaneo si aggira sui €90 tolte tasse e spese generali di gestione penso che ne rimangano circa € 40.
Streetbax
28/06/2013, 08:11
dipende dall'olio.. il BP visco 7000 ai meccanici costa 17€/litro... prendendolo nei fustoni da 200 litri.
dipende dall'olio.. il BP visco 7000 ai meccanici costa 17€/litro... prendendolo nei fustoni da 200 litri.
E lo trovi su ebay a € 12 al litro su Ebay !!!!! Non esistono oli che costino più di 5/7 euro litro all'ingrosso, e ti garantisco che è già una bella cifra.
Streetbax
28/06/2013, 09:49
a lecce però.. non a milano. il prezzo che ho indicato prima lo sò per certo dato che ho un amico meccanico ed ho anche partecipato ad un meeting di BP.... 12 prendi la confezione singola da litro, i meccanici non possono mica usare quelle..
Comunque era per fare un esempio.
Faccio il distributore Castrol auto. Anche se non è la stessa cosa i prezzi bp li conosco.
E no, il visco 7000 non lo pagano quella cifra.
Lo pagassero quelle cifre andrei a fare la spesa in elicottero...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Portala da MAGNONI a Gallarate :oook:
andrepiga
05/07/2013, 12:18
1' tagliando della Street al Triumph di Sesto -->
Tagliando, Controllo generale, Registrazione comandi, Diagnosi, Azzeramento Service, Filtro Olio Spin On, Olio, Materiali di consumo, smaltimento, Manodopera 1h20m...
185 SACCHI !
Overpaul
05/07/2013, 13:08
mecojoni!
Fabio Pal
05/07/2013, 14:10
125114
legsroses
05/07/2013, 14:35
troppi..
Streetbax
05/07/2013, 17:13
Faccio il distributore Castrol auto. Anche se non è la stessa cosa i prezzi bp li conosco.
E no, il visco 7000 non lo pagano quella cifra.
Lo pagassero quelle cifre andrei a fare la spesa in elicottero...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho chiesto e nei fusti lo pagano 12€ al kg... Ma solo se si raggiungono alcuni target di vendita... Altrimenti il prezzo sarebbe 14-15€.... Se lo trovi in Italia a 4-5 € come si diceva prima, fammelo sapere che dico al mio meccanico dove comprarlo
E lo trovi su ebay a € 12 al litro su Ebay !!!!! Non esistono oli che costino più di 5/7 euro litro all'ingrosso, e ti garantisco che è già una bella cifra.
I prezzi di e bay non contano;quando vengono da san marino senza iva,quanto non ti fanno lo scontrino.....
Victor Draken
07/07/2013, 13:07
primo tagliando + vaschetta olio anteriore rizoma + montaggio terminale sc project = 202 euro
Faieta moto Pescara.
ONESTISSIMI.
Ps: loro mettono yamalube come olio standard ma ti permettono di scegliere se ne vuoi un altro tipo. Hanno il buonissimo motul 7100/v300 tra le 4-5 marche che tengono.
prezzaccio direi...:oook:
Ho chiesto e nei fusti lo pagano 12€ al kg... Ma solo se si raggiungono alcuni target di vendita... Altrimenti il prezzo sarebbe 14-15€.... Se lo trovi in Italia a 4-5 € come si diceva prima, fammelo sapere che dico al mio meccanico dove comprarlo
Liberissimo di credere quel che vuoi.
Io l'olio lo vendo per lavoro. Se mi posizionassi a 10€ al litro su un Visco 7000 5W30 (che è il più caro dei 7000), creperei di fame dopo un mese.
Streetbax
08/07/2013, 07:58
beh, non è che credo... ho visto la fattura!