PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800XC ABS my2012 Consiglio pastiglie Brembo

Paolo1961
30/05/2013, 17:53
Buonasera a tutti, c'è qualche tecnico che mi dica se e controindicato mettere delle Brembo rosse sinterizzate all'anteriore e abbinargli delle Brembo bleu carbon ceramico al posteriore ??
Grazie a tutti
Paolo

ivanbdp
30/05/2013, 18:39
Io non sono un tecnico, peró ho montato brembo rosse sia davanti che dietro... ;)

Sugarglider
30/05/2013, 19:04
C'è chi dice che consumino troppo il disco, è l unico neo di cui sento parlare. Che le blu siano migliori di quelle di serie?

STEFAIUCHI
30/05/2013, 19:13
LASCIA STARE!!! le ho provate su varie moto e ti assicuro che ci sono pastiglie nettamente migliori. Ti consiglio le braking cm 55 o le sbs sinterizzate. Se vuoi qualcosa di piu' sportivo che ti cambi radicalmete la frenata monta le zcoo (si pronuncia zichiu). Io le ho appena montate e ne sono entusiasta. Con un dito solo freni da paura sono stramodulabili inoltre durano piu' della media delle pastiglie sportive. Buona scelta

Mauro XC
31/05/2013, 13:06
Buonasera a tutti, c'è qualche tecnico che mi dica se e controindicato mettere delle Brembo rosse sinterizzate all'anteriore e abbinargli delle Brembo bleu carbon ceramico al posteriore ??
Grazie a tutti
Paolo

Ciao, io ho da tempo montato le sc brembo racing anteriore e brembo sinterizzate rosse al posteriore, rispetto alle originali altro pianeta. Non so dirti le altre marchè perchè avevo provato solo le Nissin sinterizzate ma erano molto meno performanti delle brembo

ciao

omez
31/05/2013, 14:18
Interessante, concordo quello che ha detto Stefaiuchi, provate le cm55 sulla CBR quando andavo x strada, ora in pista ho su le sbs, sono attirato dalle Brembo ma leggo pareri poco favorevoli e altri invece favorevoli.....

Avviso e devo informarvi chi dovesse prendere le sbs ci sono 2 tipi di pastiglie x la Tiger uno x l'abs e l'altra no, quindi bisogna stare attenti ai codici.

nel frattempo ho trovato tutto sulle brembo con video intervista del responsabile Brembo :cool:

Guida alla scelta di pstiglie freno, liquido e pinze (http://www.motoblog.it/post/45081/pastiglie-freno-liquido-e-pinze-come-scegliere-i-componenti-piu-adatti)

UomoBasilico
27/09/2013, 03:58
A me le brembo rosse rovinarono il disco anteriore della mia z750,oltre tutto mi durarono poco e non erano gran che. SCONSIGLIATE.

leorus
20/04/2017, 16:31
ciao ragazzi,
mi aggancio qui per non aprire altre discussioni simili...

mi sono accorto per puro caso che sto per finire le pastiglie posteriori (stranamente, aggiungo, visto che lo uso davvero poco e prevalentemente se ho il passeggero) e quindi sto raccogliendo informazioni sulle varie marche/tipologie e alla fine vorrei mantenere le originali Nissin ma il problema è che nei negozi fisici sono difficilmente reperibili mentre le Brembo blu ce le hanno anche al supermercato :lingua:.

Quindi il domandone è:
le Brembo blu (carbo ceramiche) sono paragonabili come frenata e composizione alle Nissin blu (mescola NS)?

il mio utilizzo è principalmente su strada con qualche scappatella in off, ho la tendenza a pinzare abbastanza forte (anche in curva) quindi penso di stressare un po' l'impianto ma non ho idea delle peculiarità delle pastiglie in funzione della temperatura a cui lavorano quindi diciamo che non mi interessa la prestazione, piuttosto vorrei che la pastiglia sia subito pronta quando chiamata in causa :dubbio:
aggiungo che con queste pastiglie ci ho fatto solo 5000 km quindi credo che abbia ereditato il consumo dal vecchio proprietario...

Consigli?
p.s. ribadisco che parlo di posteriori, stranamente le anteriori sono in ottimo stato.

FICHI
20/04/2017, 18:00
Come avevamo già detto :)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/260294-pastiglie-freno-per-la-tigrotta-5.html

Io le ho acquistate in conce; i reni li ho ancora.....tutti e due :biggrin3::biggrin3: ;)

leorus
21/04/2017, 09:42
grazie Fichi ma io il concessionario ce l'ho a 40km di distanza mentre il ricambista a pochi passi... :dubbio:

ma ha solo brembo :dry:, ecco il motivo della mia domanda

Mauro XC
21/04/2017, 12:25
Aggiungo che sul Kappone, dopo le Brembo SC che avevo anche sulla Tiger, ho montato le ZCOO, ragazzi, è vero che costano ma che roba.....

FICHI
21/04/2017, 14:08
grazie Fichi ma io il concessionario ce l'ho a 40km di distanza mentre il ricambista a pochi passi... :dubbio:

ma ha solo brembo :dry:, ecco il motivo della mia domanda

Aaa certo; magari valuta anche l'ipotesi di fartele semplicemente spedire a casa dalla Triumph:
Triumph Tiger 800 XC upto VIN: 674841 motorcycle parts for Rear Brake amp Disc | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100057365-3-2&block_03=560041)

Aggiungo che sul Kappone, dopo le Brembo SC che avevo anche sulla Tiger, ho montato le ZCOO, ragazzi, è vero che costano ma che roba.....

Quelle che citi non le conosco e non metto in dubbio che saranno fantastiche come magari le...."carbon loraine", ma...occhio che ha differenza delle OEM o delle "organiche" in genere, ci si mangia anche i....dischi ;)

Mauro XC
21/04/2017, 14:09
Aaa certo; magari valuta anche l'ipotesi di fartele semplicemente spedire a casa dalla Triumph:
Triumph Tiger 800 XC upto VIN: 674841 motorcycle parts for Rear Brake amp Disc | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100057365-3-2&block_03=560041)

Quelle specifiche non le conosco, non metto in dubbio che saranno fantastiche come magari le...."carbon loraine", ma...occhio che ha differenza delle OEM o delle "organiche" in genere, ci si mangia anche i....dischi ;)

Sono al secondo set di ZCOO, dischi immacolati :oook: