Visualizza Versione Completa : Assistenza Triumph a Brescia
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da quattro mesi felice possessore di una Tiger 1050 ABS del 2007 scorched yellow, acquistata da un conoscente che l'ha sempre trattata benissimo e me la ha ceduta per problemi di salute, 22000Km molle forcella e mono olins, scarico GPR, dopo i primi Km (pochi visto il clima) ho notato un seghettamento ai bassi regimi:incaz: (il precedente proprietario dice di non averlo mai notato:dubbio:) quindi visto che è stata ferma per due anni ho fatto un tagliando completo olio flitro olio, candele olio forcelle fltro aria (BMC) smontaggio corpi farfallati e pulizia completa degli stessi, gomme ma c....o questo benedetto seghettamento permane, leggendo sul forum ho visto che potrebbe dipendere dalla mappa (ora originale), putroppo questa non sono in grado di gestirla io, vi chiedo se conoscete qualche meccanico oltre al concessionario nella zona (Brescia) che sia in grado di controllare ed eventualmente rimappare .
Spero in bene perchè questa irregolarità a mio avviso penalizza molto il motore che con un tiro cosi si meriterebbe di poter girare in 6 a 1000 giri.
Grazie mille a tutti
Ciao
Criogenik
06/06/2013, 17:45
Non sono di Bs.Ma se vuoi te lo posso far io gratis.
Non sò cosa puoi avere con la concessionaria di Brescia.
In ogni caso , anche se lo trovi, un secondo meccanico si fa cmq pagare.
A questo punto forse è meglio il concessionario, dove almeno puoi tornare ed a competenza e capacità non ci sono paragoni.
In ogni caso , puoi andare a Viadana (MN) da Caramanti (concessionario ufficiale x Mantova)
Ciao
L'Ostile Inglese
13/06/2013, 15:36
Portala al concessionario e falla rimappare, esiste la mappa apposita per scarico aperto non triumph e filtro sportivo, volendo la potresti caricare da solo con il tune ECU, ma non saprei come. In tutti i casi non farti raccontare fesserie.
Vale46EVO
13/06/2013, 16:26
Non sò cosa puoi avere con la concessionaria di Brescia.
In ogni caso , anche se lo trovi, un secondo meccanico si fa cmq pagare.
A questo punto forse è meglio il concessionario, dove almeno puoi tornare ed a competenza e capacità non ci sono paragoni.
In ogni caso , puoi andare a Viadana (MN) da Caramanti (concessionario ufficiale x Mantova)
Ciao
Quoto per Brescia :oook: p.s. ma Caramanti è ancora Triumph?
Yessssssssssssssss !!!
Veramente ho guardato sul sito perché anche a me è venuto il dubbio.
Con questa crisi non si sa mai.
Certo che x abbandonare BMW deve essere successo qualcosa di .......sgradevole !!
Io la moto l' ho presa a Brescia , come la precedente 800, e sono sempre stato bene.
Poi ognuno giudica in base alla sua esperienza.
Certo che non porterei mai la moto (se non costretto) da un meccanico generico.
Ciao a tutti e speriamo che il tempo si raddrizzi.
Triumphista Alpino
13/06/2013, 22:37
Si Caramanti è ancora Triumph. Appena preso da loro il nuovo Tiger e te li consiglio: davvero bravi.
Grazie a tutti, ho deciso andrò dal concessionario. Speriamo bene !!!!!!!
Vi farò sapere
Ciao a tutti, come vi avevo detto sono passato dal concessionario per la mappatura, ma non ho risolto nulla, ho provato tre mappe ma senza alcun risultato se non quello di aumentare i problemi, la prima mappa migliorata leggermente come seghettameto ma non funzionava piu il segnalatore del livello benzina, seconda mappa seghettamento identico segnalatore della benzina che non va oltre alla metà anche con il pieno, terza mappa seghettamento variato come range di giri ora tra i 2000 rpm e i 4500 rpm ma la moto si spegne in rilascio, sono di ritorno da un giro in dolomiti e sorpresa oltre i 1500 mt slm la tigre è meravigliosa seghettamento sparito dolce come un transalp ai bassi e cattiva come un gsx-r agli alti, non sono un meccanico provetto ma mi sembra palese che il difetto sia dovuto all'eccessivo "smagrimento" in questo range di giri, ora devo ritornare dal conce per vedere come risolvere, speriamo bene !!!!!!!!!!!!
Approfitto per chiedervi un consiglio, già che i meccanici della Triumph Brescia, non hanno saputo rispondermi..
Io avrei l'intenzione di installare un segnalatore di marce, che purtroppo, nella Tiger 1050 sport non c'è.
Il ragazzo del ricambio mi ha detto che basta attaccare il cavo alla centralina e seguire l'istruzione....
Il meccanico di Brescia mi ha sconsigliato, perché secondo lui (????) la moto perderà la garanzia..
Me lo sapreste dire qualcosa?
Grazie.
L'Ostile Inglese
14/07/2013, 01:28
l'indicatore di cambiata effettivamente può essere una manomissione dell'impianto elettrico e quindi un concessionario pignolo può decidere di farti decadere la garanzia sulle parti elettriche, a questo punto io rinuncerei fino alla scadenza della garanzia. L'aggeggio può anche essere utile, ma assolutamente non è indispensabile.
Ciao, io sulla mia che non è una sport ma una Tiger del 2007 ho montato un segnalatore di marcia della GP Crono con led di cambiata, per il discorso garanzia non so risponderti anche se a buon senso non dovrebbe cambiare nulla non va a intaccare nulla di della configurazione generale, mentre per il discorso praticità sinceramente non è il massimo, purtroppo la tigre non ha il sensore di marcia quindi il rapporto inserito viene decifrato dal segnalatore attraverso i parametri di velocità/giri motore, in soldoni devi programmarlo, e questo fa si che se tiri la frizione in movimento questo segnerà la marcia che corrisponde al rapporto giri/velocità istantaneo esempio sei in 3 a 70 Km/h tiri la frizione e leggerai 6 e questo è veramente scomodo sopratutto in scalata quando con frizione tirata ti piacerebbe sapere che marcia stai inserendo, resta comunque carino da vedersi, per il discorso programmazione questa non è semplicissima, se ti interessa fammi sapere che descrivo la procedura, che è comune a tutte i marchi con piccolissime differenze.
Ciao spero di esserti stato utile
Airton ciao, io sulla mia tigre del 2007 monto un segnalatore della GP Crono con led di cambiata, per il discorso garanzia non so dirti nulla a buon senso non dovrebbe essere influente in quanto non modifichi nulla dell'originale, ma sai le concessionarie si appigliano a tutto pur di non riconoscere un guasto in garanzia e montandolo potresti eventualmente dargli un potenziale appiglio. Mentre per quanto riguarda l'utilità sinceramente non è il massimo, purtroppo la tiger non monta sensore di marcia inserita, quindi il rapporto inserito viene dedotto da due valori che si leggono dalla centralina rpm e Km/h con un inconveniente non trascurabile in scalata a mio avviso momento dove sarebbe utilissimo non ti segnala la marcia corretta, esempio sei in 4 a 80 Km/h, tiri la frizione quindi gli rpm scendono a 1100 e vedrai sul segnalatore 6 marcia che corrisponde al rapporto teorico a quel regime di giri, non appena rilasci la frizione i sistema ricalcola tutto e mostra il rapporto inserito ma fino a quel momento se non sei andato alla vecchia contando le marce tolte non sai in quale rapporto ti trovi, il segnalatore è certamente "simpatico" ma non funzionalissimo. Inoltre devi programmarlo e la procedura è abbastanza pallosa.
Se vuoi posso descrivertela visto che è abbastanza lunghetta.
Ciao