PDA

Visualizza Versione Completa : GOOGLE STREET VIEW e la privacy violata



macheamico6
02/06/2013, 06:03
Vero è che "male non fare paura non avere", ma forse, e dico forse, sarebbe necessario rivedere le normative in base alle quali opera GOOGLE STREET VIEW.

Basta oscurare i visi delle persone e le targhe degli automezzi? Mah....
Pensiamo ai maleintenzionati i quali possono comodamente scoprire i punti deboli di una qualsiasi proprietà, oppure al fatto che in caso di abitazione privata al pt o al primo piano con le finestre spalancate il mondo intero puo' guardarci dentro.

Uno dei tanti esempi clamorosi, che sta facendo il giro del web in questi giorni.
In California una ragazza viene cacciata di casa in malo modo dal suo ragazzo. Street view becca nello scatto la ragazza con le sue robe scaraventategli sul marciapiede dal suo ex . Ok, la targa è oscurata e la ragazza è di spalle, però ..... écchécc@xxo ..... (magari scapperà fuori che è na bufala, ma intanto è quantomeno sintomatica sta cosa qua).

Poi, magari, google ci lancia il suo anatema peg gli gnagnatopic...... :incaz:



http://www.news-24h.it/wp-content/uploads/2013/05/google-street-view-cacciata-di-casa-dal-fidanzato.jpg

Misha84
02/06/2013, 06:16
mah. secondo me è sopravalutata la cosa: non vede ne più ne meno di quello che vedresti tu con i tuoi occhi.
a sto punto anche tu (in senso lato eh) che vai in giro rappresenti una violazione della privacy?

macheamico6
02/06/2013, 06:24
Vero. Con l'unica differenza che per guardare il mondo devi alzare le chiappe e andare (quindi per quanto giramondo uno possa essere...), mentre con GSV lo fai comodamente da casa tua.
Il risultato? Qualcuno contro qualche miliardo (potenziale, ovvio).

D'altronde se in vari stati google è stata ripetutamente sanzionata per street veiw (e stiamo parlando di USA, Germania e Francia tanto per dirne alcuni, mica degli ostrogoti) forse ....

andrellino
02/06/2013, 07:07
Sono ben altri i problemi. Per me possono fare una foto anche mentre sto al cesso, chissenefrega. Non credo che al mondo interessi di me al bagno. Considerando anche che lo fanno tutti...

D74
02/06/2013, 07:11
la privacy? ma siete così sicuri che esiste o è sempre esistita?

da quando hanno inventato il censimento.......

winter1969
02/06/2013, 07:15
mah. secondo me è sopravalutata la cosa: non vede ne più ne meno di quello che vedresti tu con i tuoi occhi.
a sto punto anche tu (in senso lato eh) che vai in giro rappresenti una violazione della privacy?

Quello che vedo io non lo pubblico su una piattaforna visibile da milioni di persone.............non mi sembrano cose paragonabili

Volkom
02/06/2013, 07:26
questo qua ha vinto alla grande allora


120295

macheamico6
02/06/2013, 07:38
Certo, ma in questo caso è implicito il suo cu.., ehm ... il suo consenso :biggrin3:

D74
02/06/2013, 08:04
da quando nella storia è arrivato il censimento.. la privacy è andata a quel paese...

Misha84
02/06/2013, 08:06
Quello che vedo io non lo pubblico su una piattaforna visibile da milioni di persone.............non mi sembrano cose paragonabili

quello che vedi lo elabori e lo condividi in modi diversi. per non farlo dovresti essere una pietra (anzi, manco le pietre sanno farsi i caxxi loro a ben vedere..).
google con i suoi occhi riporta una fotografia a 360°. e almeno lo fa senza dare opinioni.
non lo so, non colgo il reale problema del fotografare il mondo.
che può fotografare un dramma personale? e c'è bisogno di aprire street view per vederne?

D74
02/06/2013, 08:23
non è proprio la stessa cosa misha84.....

da un lato c'è la consapevolezza, dall'altro no

alessio90
02/06/2013, 09:45
La situazione è un po' controversa in effetti, però c'è da dire che street view è una funzione abbastanza utile, almeno per quanto mi riguarda...se non altro quando pianifico un giro e trovo una strada che pare interessante, vado a verificare se è stretta/larga/sporca/disastrata ecc:lingua:

Mio nonno invece ce l'ha un po' su da quando gli ho fatto vedere che l'hanno fotografato mentre entrava in casa :laugh2::ph34r:

Venanzio
02/06/2013, 11:00
Secondo me solo i luoghi sensibili vanno oscurati, il resto può tranquillamente essere mostrato.

Misha84
02/06/2013, 11:29
consapevolezza di cosa?
non ti seguo.
intendi dire che google mostra una foto senza filtri (che poi non è vero, i dati sensibili sono oscurati) e tu consapevolmente divulghi info con un criterio di selezione?

mi sto perdendo..

Stinit
02/06/2013, 11:35
Ma avete fatto caso a quando risalgono le foto fatte da google?...quelle di Street view almeno 2/3 anni...quelle di google hearth almeno 8 anni...

D74
02/06/2013, 11:37
consapevolezza di cosa?
non ti seguo.
intendi dire che google mostra una foto senza filtri (che poi non è vero, i dati sensibili sono oscurati) e tu consapevolmente divulghi info con un criterio di selezione?

mi sto perdendo..

ritrovati e vedrai che la differenza sarà semplice da vedere ;)

Volkom
02/06/2013, 11:53
pensa a loro :ph34r::ph34r::ph34r:

120309

Misha84
02/06/2013, 12:13
io sono molto meno d'accordo su altre attività di google.
NOW per esempio è una cosa che non sopporto: immagazina letteralmente informazioni su di me (posizione, ricerche internet etc etc), come il nuovo hangouts e altre cose.
mi preoccupano molto di più queste del fatto che una macchina con un obbiettivo passi sotto casa mia e mi fotografi mentre entro in casa.

non so se mi spiego

Stinit
02/06/2013, 12:16
io sono molto meno d'accordo su altre attività di google.
NOW per esempio è una cosa che non sopporto: immagazina letteralmente informazioni su di me (posizione, ricerche internet etc etc), come il nuovo hangouts e altre cose.
mi preoccupano molto di più queste del fatto che una macchina con un obbiettivo passi sotto casa mia e mi fotografi mentre entro in casa.

non so se mi spiego


Se noi vuoi che google utilizzi le tue ricerche e la tua cronologia devi accedere al tuo profilo google e disattivare questa opzione che google si assegna di default...lo trovi alla voce privacy vicino alla foto del tuo contatto...

D74
02/06/2013, 12:47
io sono molto meno d'accordo su altre attività di google.
NOW per esempio è una cosa che non sopporto: immagazina letteralmente informazioni su di me (posizione, ricerche internet etc etc), come il nuovo hangouts e altre cose.
mi preoccupano molto di più queste del fatto che una macchina con un obbiettivo passi sotto casa mia e mi fotografi mentre entro in casa.

non so se mi spiego

pensa un po se viene fuori che tu ti trovavi in un posto quando non dovevi esserci... XD

ripeto un conto è dare il consenso in modo informato, un altro e farlo di default, che poi in troppi non si legga mai e per noia si barri tutto o quasi quello che ci viene riportato in un contratto che sia cartaceo o elettronico.....

Kerik
02/06/2013, 17:04
Ma c'è ancora qualcuno,che VERAMENTE crede alla privacy?Povero ma povero,povero,povero illuso....:cry::cry:

XantiaX
02/06/2013, 17:39
io ho provato a farmi fotografare 1000 volte ma nn ci son mai riuscito :(

ciccio75
02/06/2013, 17:41
Diciamo che se mia moglie, facendo un giro su street view,riconosce la mia macchina parcheggiata fuori casa della sua amica,potrebbe crearmi problemi....

streetTux
02/06/2013, 20:08
Bah..

manu for rent
02/06/2013, 20:16
targhe e volti sono oscurati
visitatevi il mondo gratis e relax a nessuno interessa cosa fate o non fate :laugh2:

Norik
02/06/2013, 21:13
questo qua ha vinto alla grande allora


120295

hanno dimenticato di oscurargli la faccia vergogna :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

macheamico6
04/06/2013, 02:46
Se non sono fake vuol dire che si sono messi in posa quando hanno visto l'auto di GoogleStreetView con tutto l'armamentario sul tetto.
E sono stati accontentati :biggrin3:



pensa a loro :ph34r::ph34r::ph34r:

120309


questo qua ha vinto alla grande allora


120295