Visualizza Versione Completa : Problemi con montaggio lucas
sancho76
03/06/2013, 07:48
Ciao,finalmente ho deciso di cambiare frecce e faro e sto cercando di montare il lucas.Ora ho smontato tutto il lampadario post. ma ho 2 problemi:1)la curvatura del lucas non coincide con quella del parafango.2)La targa verrebbe una volta montato troppo distante dal parafango.
Poi mi chiedevo se del vecchio fanale bisogna tenere qualche supporto
Qualcuno può aiutarmi!!!Grazie
chinAski*
03/06/2013, 08:38
Ciao,finalmente ho deciso di cambiare frecce e faro e sto cercando di montare il lucas.Ora ho smontato tutto il lampadario post. ma ho 2 problemi:1)la curvatura del lucas non coincide con quella del parafango.2)La targa verrebbe una volta montato troppo distante dal parafango.
Poi mi chiedevo se del vecchio fanale bisogna tenere qualche supporto
Qualcuno può aiutarmi!!!Grazie
1) Dovrebbe aderire perfettamente...devi trovare solo la curvatura giusta.
2) Io ho montato il tutto con un supporto depretto, targa subito sotto il fanale e le frecce di fianco, senza recuperare nulla dal supporto originale.
:oook:
sancho76
03/06/2013, 09:05
Per la posizione ok.I però le frecce le ho montate direttamente sul lucas,quindi il supporto depretto non mi servirebbe.Quindi faro + cornice/portatarga cromato.Il mio dubbio è che così la targa non vibri troppo essendo montata solo in alto sul faro.
chinAski*
03/06/2013, 10:26
Per la posizione ok.I però le frecce le ho montate direttamente sul lucas,quindi il supporto depretto non mi servirebbe.Quindi faro + cornice/portatarga cromato.Il mio dubbio è che così la targa non vibri troppo essendo montata solo in alto sul faro.
Non dovrebbe vibrare eccessivamente...a me nessun problema.
mastersocio
03/06/2013, 19:52
nessun problema.
la curvatura giusta la trovi facilmente...
.è a circa un cm e mezzo dalla fine del parafango...
ti rimane anche lo spazio per l'evenutuale caratrifrangente
da mettere sotto la targa
socio:oook:
scramblu
03/06/2013, 20:02
Dai un'occhiata QUA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/231915-montato-lucas-su-parafango-originale-frecce-oval-ma-che-impresa.html)
Jester_74
03/06/2013, 23:16
Scramblu ... Bellissima.. Lo devo fare anche io!
Ma é difficile?
O chiesto info per il uttto... Mi hanno detto che viene circa 400-500€!!!!!
45 € per faro
25 € ogni freccia = 180€
150 € per la manodopera.....
Io vorrei fare tutto da me!!! Con tempo ovviamente!
sancho76
06/06/2013, 17:19
Ok,il montaggio sembra finito ma non datemi dello sfigato ma ho un problema con l'impianto elettrico.Ho montato tutto come nell'originale ma quando aziono le frecce lampeggia tutto stop compreso e salta il fusibile.Ho provato tutte le combinazioni ma niente.La massa l'ho messa con una fascetta nel retro del porta lampadina come l'originale.Qualcuno può aiutarmi.:cry:
Scramblu ... Bellissima.. Lo devo fare anche io!
Ma é difficile?
O chiesto info per il uttto... Mi hanno detto che viene circa 400-500€!!!!!
45 € per faro
25 € ogni freccia = 180€
150 € per la manodopera.....
Io vorrei fare tutto da me!!! Con tempo ovviamente!
Se parli del montaggio faro e frecce la cifra mi pare altamente spropositata.
Il Lucas viene 40/45 euro, le precce 60 € tutte e quattro.
Se utilizzi cablaggio originale e fori il parafango con le spese hai finito e ti fermi a 100 / 110 euro con la spedizione di tutto !
il lavoro fallo tu, impegnativo ma fattibile in termini di tempo soprattutto.
Ok,il montaggio sembra finito ma non datemi dello sfigato ma ho un problema con l'impianto elettrico.Ho montato tutto come nell'originale ma quando aziono le frecce lampeggia tutto stop compreso e salta il fusibile.Ho provato tutte le combinazioni ma niente.La massa l'ho messa con una fascetta nel retro del porta lampadina come l'originale.Qualcuno può aiutarmi.:cry:
Hai utilizzato il cablaggio originale ?
La prima cosa da fare è individuare il cavo di massa. Fatto cio' hai 4 positivi, stop, posizione freccia dx e freccia sx.
Inizia con il primo positivo collegato ad una lampadina con attacchi volanti, da lì individui l'origine diogni positivo e fai poi i cllegamenti corretti.
Non dovrebbe essere difficile.
Se ti salta il fusibile hai inveritto probabilmente un polo positivo con una massa, altimenti non lo deve fare assolutamente.