PDA

Visualizza Versione Completa : La moto e' diventata anziani con il BMW



Supersprint
03/06/2013, 07:44
Ieri, finalmente dopo mesi di attesa , ho fatto un bel giro con la mia Bonneville (800 km...) e fermandomi a prendere un caffe' in alcuni punti di ritrovo per motociclisti (passo del Cerreto) non ho potuto fare a meno di notare come negli ultimi anni sia cambiata la fauna dei motociclisti; quando iniziai io (anni 90 ) vi erano molti piu' motociclisti e torme di giovani con Hornet et similia, oggi il motociclista tipo che affolla i passi e' l'anziano panzuto/canuto/calvo/tabagista con la BMW , rigorosamente griffato BMW, tecnologicamente evoluto (auricolari, navigatore), na' tristezza.........
Saluti
Supersprint

F@bio
03/06/2013, 07:47
probailmente sono gli unici che possono mantenersi la moto e metterci la benza per i giri :dubbio:

Speed-Fire
03/06/2013, 07:50
si si sembrano tutti astronauti in attesa di trasferirsi a Cape Kennedy.....

roberto70
03/06/2013, 07:55
qui resistono ancora branchi di supersport intutatissimi e cattivissimi!

fitzcarraldo
03/06/2013, 08:01
Ieri, finalmente dopo mesi di attesa , ho fatto un bel giro con la mia Bonneville (800 km...) e fermandomi a prendere un caffe' in alcuni punti di ritrovo per motociclisti (passo del Cerreto) non ho potuto fare a meno di notare come negli ultimi anni sia cambiata la fauna dei motociclisti; quando iniziai io (anni 90 ) vi erano molti piu' motociclisti e torme di giovani con Hornet et similia, oggi il motociclista tipo che affolla i passi e' l'anziano panzuto/canuto/calvo/tabagista con la BMW , rigorosamente griffato BMW, tecnologicamente evoluto (auricolari, navigatore), na' tristezza.........
Saluti
SupersprintNon sono cambiati... Son sempre gli stessi con un quarto di secolo in più!!! :cry:

oldbonnie
03/06/2013, 08:10
Non è la moto ad essere diventata anziana....:cry:

Filomao
03/06/2013, 08:14
Una tristezza invereconda, mi trovi assolutamente d'accordo. Quelli poi che infarciscono di super tecnologia le moto (navigatore, cazzi e mazzi) li trovo veramente ridicoli.

vulcano
03/06/2013, 08:19
Ieri, finalmente dopo mesi di attesa , ho fatto un bel giro con la mia Bonneville (800 km...) e fermandomi a prendere un caffe' in alcuni punti di ritrovo per motociclisti (passo del Cerreto) non ho potuto fare a meno di notare come negli ultimi anni sia cambiata la fauna dei motociclisti; quando iniziai io (anni 90 ) vi erano molti piu' motociclisti e torme di giovani con Hornet et similia, oggi il motociclista tipo che affolla i passi e' l'anziano panzuto/canuto/calvo/tabagista con la BMW , rigorosamente griffato BMW, tecnologicamente evoluto (auricolari, navigatore), na' tristezza.........
Saluti
Supersprint
senza bmw non sei nessuno:ph34r:

desden
03/06/2013, 08:24
...pensare che l'ho appena data via per tornare alla Triumph :)

marco72
03/06/2013, 08:59
anni 50/60 abbronzato con occhiale da sole
moto gs adventure con due borse e bauletto
straccessoriata navigatore interfono cell con blutooth , completo bmw dal casco agli stivali.
look stile partenza per plutone e ritorno in giornata.
ce ne sono anche qua dalle mie parti tanti di questi personaggioni.... spesso in gruppi di 3/4 GS tutti colegatti in conference con l'interfono che prima di partire fanno le prove da fermi x vedere se son tutti connessi.....
a me fanno un po sorridere....poi x carità...ognuno vive la moto come vuole , ma il mio è uno stile un pò più easy going e daghe de manetta...

albizo74
03/06/2013, 09:49
Scusate, ma saranno un tantino c***i loro se hanno il GS stra-accessoriato e vogliono andare in giro col navigatore satellitare? E lo dice uno per il quale e' grasso che cola se indossa i pantaloni con le cuciture in Kevlar per una gita medio/lunga.
Personalmente, vedere persone che a 60 anni suonati hanno ancora l'entusiasmo per usare la moto mi fa solo piacere. E mi fa sperare, fra 20 anni, di avere anchio la stessa voglia di stare su due ruote (ginocchia permettendo).

giulio
03/06/2013, 09:55
Ieri, finalmente dopo mesi di attesa , ho fatto un bel giro con la mia Bonneville (800 km...) e fermandomi a prendere un caffe' in alcuni punti di ritrovo per motociclisti (passo del Cerreto) non ho potuto fare a meno di notare come negli ultimi anni sia cambiata la fauna dei motociclisti; quando iniziai io (anni 90 ) vi erano molti piu' motociclisti e torme di giovani con Hornet et similia, oggi il motociclista tipo che affolla i passi e' l'anziano panzuto/canuto/calvo/tabagista con la BMW , rigorosamente griffato BMW, tecnologicamente evoluto (auricolari, navigatore), na' tristezza.........
Saluti
Supersprint

Sono gli stessi che incontravi nel 90, con una ventina di anni in piu ;-)

Rebel County
03/06/2013, 10:05
Scusate, ma saranno un tantino c***i loro se hanno il GS stra-accessoriato e vogliono andare in giro col navigatore satellitare? E lo dice uno per il quale e' grasso che cola se indossa i pantaloni con le cuciture in Kevlar per una gita medio/lunga.
Personalmente, vedere persone che a 60 anni suonati hanno ancora l'entusiasmo per usare la moto mi fa solo piacere. E mi fa sperare, fra 20 anni, di avere anchio la stessa voglia di stare su due ruote (ginocchia permettendo).
io e te fra 20 anni non riusciremo piu a montare in moto causa prolungata esposizione all'umidita delle isole britanniche :D
comunque magari i panzuti/canuti/ingrigiti gli serve per forza il GS/RT vista eta ed acciacchi possibili, poi ci sta anche trovare il 45enne sulla speed o supersportiva che va in giro superintutato

Tiger54
03/06/2013, 10:08
Personalmente, vedere persone che a 60 anni suonati hanno ancora l'entusiasmo per usare la moto mi fa solo piacere. E mi fa sperare, fra 20 anni, di avere anchio la stessa voglia di stare su due ruote (ginocchia permettendo).
................sono uno di quelli............che e' ancora entusiasta e.................non vorrebbe mai scendere dalla sella. :biggrin3: :biggrin3:

desden
03/06/2013, 10:14
l'importante è mantenere viva la voglia di andare in moto e trovare il tempo per farlo....straquoto albizo74 per "c***i loro se hanno il GS stra-accessoriato e vogliono andare in giro col navigatore satellitare"

triplexperience
03/06/2013, 10:21
Attendo che qualcuno dica chiaramente cos'è il vero motociclista, non vorrei mai spacciarmi per tale e magari non esserlo.

rori
03/06/2013, 10:30
Confermo RC/CT e ritorno GS 1200 a perdere con auricolari e satellitare , nemmeno nella pancia della nave uno straccio di saluto .... :sick:Meglio così . scesi a Messina per l'Autostrada stanno ancora interrogando il GSM e parlando tra di loro mentre io sono andato e tornato :w00t::lingua:Incontrato due Harley che si godevano la strada :oook:

Diabolico_Vendicatore
03/06/2013, 10:48
Il pensiero che a me viene in mente non è perchè in giro ci sono loro... ma perchè non ci sono gli altri..

leo
03/06/2013, 10:50
A me non danno alcun fastidio,considerando poi che raqramente vanno a velocità pericolose,ben vengano gl'attempati moto-turisti,anche perchè non manca molto a me per unirmi a loro :lingua:....vado a imparare il funzionamento del tom tom e torno :oook:

NEMO
03/06/2013, 10:51
Io a caponord di gente con la bonnevielle non ne ho vista manco una, ma tanti con bmw straaccessoriati, nemmeno quando andavo in giro in pieno inverno con freddo e neve, di gente con la bonnieville manco una, ma di bmw veramente tanti, e sinceramente di salutare non me ne frega niente, invece che alzare di continuo il braccio per far vedere che appartengo a qualcosa penso a guardare la strada e a godermi il viaggio, forse se la gente guardasse più la strada e meno alzare la mano per il saluto, ci sarebbero meno incidenti, forse.

Monacograu
03/06/2013, 11:06
Ieri, finalmente dopo mesi di attesa , ho fatto un bel giro con la mia Bonneville (800 km...) e fermandomi a prendere un caffe' in alcuni punti di ritrovo per motociclisti (passo del Cerreto) non ho potuto fare a meno di notare come negli ultimi anni sia cambiata la fauna dei motociclisti; quando iniziai io (anni 90 ) vi erano molti piu' motociclisti e torme di giovani con Hornet et similia, oggi il motociclista tipo che affolla i passi e' l'anziano panzuto/canuto/calvo/tabagista con la BMW , rigorosamente griffato BMW, tecnologicamente evoluto (auricolari, navigatore), na' tristezza.........
Saluti
Supersprint

Non ho la moto BMW e i ritrovati tecnologici...per il resto mi ci riconosco ... :( :)

PS: comunque quoto coloro che dicono saranno pure ca@@i loro come vanno in giro, l'importante è che ci vadano ;) Esco con un po' di giessisti che sono degni di tutto il rispetto motociclistico di questo mondo e ne meritano molto di più di tanti triumphisti o di intutati su ipersportive, ti assicuro :oook:

PPS: io vado in giro intutato in triumph! :laugh2:

leo
03/06/2013, 11:08
Aggiungo che spesso mi ci fermo pure a parlare,dato che vedono la mia vechia tuono e dicono "azz,ancora ricordo quando uscì e andai a provarla ecc....." .Quelli che mi è capitato di trovare a me,sono semplicemente gli ex possessori di zzx,cbr 1100xx, 916 ecc...che son passati ad un altro utilizzo della moto.
Amici aspettatemi,arriverò presto tanto qui su tcp non mi vorranno più quando non sarò più capace di strusciare i gomiti sui tornanti :lingua::laugh2:.....

fitzcarraldo
03/06/2013, 11:12
nemmeno quando andavo in giro in pieno inverno con freddo e neve.Non avevi la macchina oppure eri solo scemo???:biggrin3:

MARCO1050
03/06/2013, 11:20
è una categoria di motociclisti che non concepisco!!!! con tutto il rispetto parlando

leo
03/06/2013, 11:25
è una categoria di motociclisti che non concepisco!!!! con tutto il rispetto parlando

Ti hanno offeso ?

Mr. White
03/06/2013, 11:27
Vorrei citare le parole di Germano Mosconi, ma evito.

46 anni, vecchio si, ma con vigore.
R1200R Classic.
Tuta motoinfinito.

Non mi sento inadeguato, ne obsoleto ne altro.
non sono ricco, ma amo la comodità.

Comunque sono stato a Hinkley con la Speed Triple 1050.
e di chilometri ne ho fatti parecchi, con lei.

L'ho amata e la amo ancora.

Ma, almeno sapete di che cosa state parlando?





P.S.: io saluto tutti, e mi fermo se vedo un fratello a bordo strada.

marky tv
03/06/2013, 11:28
non so se siano meglio i finti ragazzacci con HD,duri, unti, sporchi e cattivi........:biker:

jamex
03/06/2013, 11:31
...pensare che l'ho appena data via per tornare alla Triumph :)

sei ringiovanito?

LostShadow
03/06/2013, 11:43
Attendo che qualcuno dica chiaramente cos'è il vero motociclista, non vorrei mai spacciarmi per tale e magari non esserlo.


Per me motociclista è anche il bambino con la cartolina tra i raggi della ruota tenuta con la molletta per i panni.

Motociclista non è uno status symbol ma uno stato d'animo.
Ho quasi 60 anni, vado in moto da sempre. Ho una street triple con la quale viaggio intutato (o quasi). Sono un po' abbronzato :cool: poco e solo fino al collo) perché vado in moto estate e inverno e quelli con i GS ne trovo molti. Come in tutti i gruppi ci sono i fanatici, quelli da "barre" e quelli veri.

Ma un po' di tolleranza? altrimenti in questo paese finiremo a fare la guerra tutti contro tutti...

fitzcarraldo
03/06/2013, 11:45
non so se siano meglio i finti ragazzacci con HD,duri, unti, sporchi e cattivi........:biker: vogliamo parlare dei professionisti 40/50enni alla loro prima moto che si comprano una bonneville ed iniziano a tappezzare il giubbotto di patch di raduni che sembrano dei citofoni?? Gli stessi che dicono di aver scelto le classic per apprezzare il paesaggio ben sapendo, noi e loro, che il motivo vero è che non sarebbero in grado di guidare qualcosa di più "cattivo"...

jamex
03/06/2013, 11:48
la definizione di "vero motociclista" mi ha sempre fatto scompisciare dal ridere...........

NEMO
03/06/2013, 11:51
Non avevi la macchina oppure eri solo scemo???:biggrin3:

Volevo dimostrare a Domino che anche la moto va sulla neve!:biggrin3:

albizo74
03/06/2013, 12:00
io e te fra 20 anni non riusciremo piu a montare in moto causa prolungata esposizione all'umidita delle isole britanniche :D
comunque magari i panzuti/canuti/ingrigiti gli serve per forza il GS/RT vista eta ed acciacchi possibili, poi ci sta anche trovare il 45enne sulla speed o supersportiva che va in giro superintutato

Fra 20 anni spero di essere gia' in Brasile a godermi la (magra) pensione :D
Quanto al discorso acciacchi, io pur essendo un cancello ho scelto una supersportiva proprio per la sua posizione di guida, che paradossalmente mi causa meno problemi di una postura piu' diritta. Magari avere le gambe un po' meno piegate non sarebbe una cosa malvagia :fisch:


la definizione di "vero motociclista" mi ha sempre fatto scompisciare dal ridere...........

Per me e' semplicemente uno che si gode la propria moto, nel modo che piu' gli aggrada e senza curarsi dei c***i degli altri ;)

jamex
03/06/2013, 12:05
Per me e' semplicemente uno che si gode la propria moto, nel modo che piu' gli aggrada e senza curarsi dei c***i degli altri ;)

esatto...è chi cerca di catalogarlo che non capisco

desden
03/06/2013, 12:14
sei ringiovanito?

ahhhh sì sì...un regazzino, faccio di nuovo la double :) L'amnesia dell'avvocato Pignacorelli - dal film Troppo forte [Alberto Sordi Carlo Verdone] - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=BvpzL1RvxPA)

a che serve categorizzare...godiamoci le nostre moto senza pensare all'interfono o al gps del "vicino"

vogliamo parlare della FZ750 di Verdone? :P

albizo74
03/06/2013, 12:18
esatto...è chi cerca di catalogarlo che non capisco

Beh, io l'ho appena catalogato ;)

Dennis
03/06/2013, 12:20
bmw logora chi non ce l'ha

desden
03/06/2013, 12:28
non usare frequentemente la moto logora il saper andare in moto

...tutti gli altri discorsi sono ca..ate

Karra
03/06/2013, 12:33
tony questo 3d è tuo....

Venanzio
03/06/2013, 12:55
Eravamo i ragazzi di un tempo e mo siano i vecchi di oggi ;)

tbb800
03/06/2013, 12:59
Eravamo i ragazzi di un tempo e mo siano i vecchi di oggi ;)

si però quando ci gira facciamo 700 chilometri in un giorno, con uno scassone di bonneville senza cupolino o parabrezza, senza gps, controllo di trazione, abs, ebc, navigatore, e auricolare satellitare

quello che ci basta è incontrare ogni tanto un wc e siamo a posto :oook:

Dennis
03/06/2013, 13:02
si però quando ci gira facciamo 700 chilometri in un giorno, con uno scassone di bonneville senza cupolino o parabrezza, senza gps, controllo di trazione, abs, ebc, navigatore, e auricolare satellitare

quello che ci basta è incontrare ogni tanto un wc e siamo a posto :oook:

nonnetti. . hanno bisogno del wc

tonidaytona
03/06/2013, 13:02
Ieri, finalmente dopo mesi di attesa , ho fatto un bel giro con la mia Bonneville (800 km...) e fermandomi a prendere un caffe' in alcuni punti di ritrovo per motociclisti (passo del Cerreto) non ho potuto fare a meno di notare come negli ultimi anni sia cambiata la fauna dei motociclisti; quando iniziai io (anni 90 ) vi erano molti piu' motociclisti e torme di giovani con Hornet et similia, oggi il motociclista tipo che affolla i passi e' l'anziano panzuto/canuto/calvo/tabagista con la BMW , rigorosamente griffato BMW, tecnologicamente evoluto (auricolari, navigatore), na' tristezza.........
Saluti
Supersprint


condivido la tua impressione.
non che sia una colpa ma in effetti anche qua' sembrano tutti uniformati a un protocollo ben preciso!!

streetTux
03/06/2013, 13:06
Oppure ci sono più "anziani" (come li chiami te) che giovani in giro con la moto perché tra loro c'è molta passione e poco status.. il contrario invece di quanto capita tra i giovani, dove la moto la si ha più per moda e poi inevitabilmente non la si usa più di tanto..

Boh.. qualsiasi sia la verità, la mia conclusione è: fottesega :lingua:

Medoro
03/06/2013, 13:09
Ieri, finalmente dopo mesi di attesa , ho fatto un bel giro con la mia Bonneville (800 km...) e fermandomi a prendere un caffe' in alcuni punti di ritrovo per motociclisti (passo del Cerreto) non ho potuto fare a meno di notare come negli ultimi anni sia cambiata la fauna dei motociclisti; quando iniziai io (anni 90 ) vi erano molti piu' motociclisti e torme di giovani con Hornet et similia, oggi il motociclista tipo che affolla i passi e' l'anziano panzuto/canuto/calvo/tabagista con la BMW , rigorosamente griffato BMW, tecnologicamente evoluto (auricolari, navigatore), na' tristezza.........
Saluti
Supersprintè solo effetto della crisi,il ragazzotto la moto non se la può più permettere,e se ce l'ha siccome è tutto più caro esce meno,quelli che si vedono in giro sono pensionati tedeschi austriaci benestanti che si godono la meritata pensione il meritatissimo riposo

Monacograu
03/06/2013, 13:15
nonnetti. . hanno bisogno del wc

La prostata...

leo
03/06/2013, 13:17
si però quando ci gira facciamo 700 chilometri in un giorno, con uno scassone di bonneville senza cupolino o parabrezza, senza gps, controllo di trazione, abs, ebc, navigatore, e auricolare satellitare

quello che ci basta è incontrare ogni tanto un wc e siamo a posto :oook:

Che eroi!

Dennis
03/06/2013, 13:18
Che eroi!

eroi dei due mondi... :)

desden
03/06/2013, 13:23
si però quando ci gira facciamo 700 chilometri in un giorno, con uno scassone di bonneville senza cupolino o parabrezza, senza gps, controllo di trazione, abs, ebc, navigatore, e auricolare satellitare

...però abbiamo ben 3 chiavi! :sick:

vecchialenza
03/06/2013, 13:38
Ieri, finalmente dopo mesi di attesa , ho fatto un bel giro con la mia Bonneville (800 km...) e fermandomi a prendere un caffe' in alcuni punti di ritrovo per motociclisti (passo del Cerreto) non ho potuto fare a meno di notare come negli ultimi anni sia cambiata la fauna dei motociclisti; quando iniziai io (anni 90 ) vi erano molti piu' motociclisti e torme di giovani con Hornet et similia, oggi il motociclista tipo che affolla i passi e' l'anziano panzuto/canuto/calvo/tabagista con la BMW , rigorosamente griffato BMW, tecnologicamente evoluto (auricolari, navigatore), na' tristezza.........
Saluti
Supersprint

O Cacchio
son canuto , panzutissimo , tabagista , casco con interfono ed ho una bmw ......................
ma ho anche una scrambly con ormai troppi km sul groppone e una moglie che dopo essersi fatta un anno corsica-sardegna , quello dopo l'Italia fino a Palinuro , il successivo mezza francia + bretagna e normandia ..................aveva diritto di poter viaggiare un pò più comoda e riparata e con spazio maggiore per i bagagli , purtroppo invecchiamo e poter viaggiare con meno problemi per il fisico stà diventando imperativo . Siamo da condannare per la marca modello della moto e per i gadgets elettronici che ci permettono di colloquiare , ricevere telefonate o ascoltare un pò di musica nei trasferimenti pallosi ? Sinceramente me ne frego e continuo a fare la mia strada in tutte e quattro le stagioni dell'anno che piova o ci sia il sole appena posso salto in moto e amen

rori
03/06/2013, 13:41
O Cacchio
son canuto , panzutissimo , tabagista , casco con interfono ed ho una bmw ......................
ma ho anche una scrambly con ormai troppi km sul groppone e una moglie che dopo essersi fatta un anno corsica-sardegna , quello dopo l'Italia fino a Palinuro , il successivo mezza francia + bretagna e normandia ..................aveva diritto di poter viaggiare un pò più comoda e riparata e con spazio maggiore per i bagagli , purtroppo invecchiamo e poter viaggiare con meno problemi per il fisico stà diventando imperativo . Siamo da condannare per la marca modello della moto e per i gadgets elettronici che ci permettono di colloquiare , ricevere telefonate o ascoltare un pò di musica nei trasferimenti pallosi ? Sinceramente me ne frego e continuo a fare la mia strada in tutte e quattro le stagioni dell'anno che piova o ci sia il sole appena posso salto in moto e amen

se ti incontro da queste parti ti stacco gli attacchi dee diavolerie elettroniche che ti sei messo :incaz: dalle stalle alle stelle !!!!!:w00t:


...però abbiamo ben 3 chiavi! :sick:

in mano :lingua:

vecchialenza
03/06/2013, 13:46
se ti incontro da queste parti ti stacco gli attacchi dee diavolerie elettroniche che ti sei messo :incaz: dalle stalle alle stelle !!!!!:w00t:



:lingua:

non tentarmi ho una gran nostalgia della calabria e della sicilia , ma prima o poi riuscirò a tornarci , aspettami :biggrin3:

D@v1d3
03/06/2013, 13:57
O Cacchio
son canuto , panzutissimo , tabagista , casco con interfono ed ho una bmw ......................


Ma dai? Cos'hai preso Marco (se posso)?

Dennis
03/06/2013, 14:17
O Cacchio
son canuto , panzutissimo , tabagista , casco con interfono ed ho una bmw ......................
ma ho anche una scrambly con ormai troppi km sul groppone e una moglie che dopo essersi fatta un anno corsica-sardegna , quello dopo l'Italia fino a Palinuro , il successivo mezza francia + bretagna e normandia ..................aveva diritto di poter viaggiare un pò più comoda e riparata e con spazio maggiore per i bagagli , purtroppo invecchiamo e poter viaggiare con meno problemi per il fisico stà diventando imperativo . Siamo da condannare per la marca modello della moto e per i gadgets elettronici che ci permettono di colloquiare , ricevere telefonate o ascoltare un pò di musica nei trasferimenti pallosi ? Sinceramente me ne frego e continuo a fare la mia strada in tutte e quattro le stagioni dell'anno che piova o ci sia il sole appena posso salto in moto e amen

io... invece che comprare una moto.... avrei venduto la moglie :)

oldbonnie
03/06/2013, 14:17
Eravamo i ragazzi di un tempo e mo siano i vecchi di oggi ;)

Ogni cosa ha il suo tempo. Tutto avviene quando giunge il suo momento. Senza correre, arriverà anche domani.

rori
03/06/2013, 14:39
non tentarmi ho una gran nostalgia della calabria e della sicilia , ma prima o poi riuscirò a tornarci , aspettami :biggrin3:

:oook:


Ogni cosa ha il suo tempo. Tutto avviene quando giunge il suo momento. Senza correre, arriverà anche domani.

OLD mi do una grattatina :w00t:

tbb800
03/06/2013, 14:41
Che eroi!

grazie :dubbio:

rori
03/06/2013, 14:49
Salvo Il venditore di ombrelli che dice ?:cool:

tbb800
03/06/2013, 14:52
Salvo Il venditore di ombrelli che dice ?:cool:

stamattina era con piumino pesante a catania e in partenza per la toscana

la chiavica che non è altro

per questo l'università italiana è allo sfascio :sick:

souldancer
03/06/2013, 15:26
Scusate, ma saranno un tantino c***i loro se hanno il GS stra-accessoriato e vogliono andare in giro col navigatore satellitare? E lo dice uno per il quale e' grasso che cola se indossa i pantaloni con le cuciture in Kevlar per una gita medio/lunga.
Personalmente, vedere persone che a 60 anni suonati hanno ancora l'entusiasmo per usare la moto mi fa solo piacere. E mi fa sperare, fra 20 anni, di avere anchio la stessa voglia di stare su due ruote (ginocchia permettendo).

QUoto a 1000!

E chissà su che moto si sono rotti il sedere quando erano giovani!

E poi tecnicamente l'abbigliamento BMW è il massimo, e che c'è di strano a volere il massimo?

che c'è di stano a voler giocare con la tecnologia?

io faccio solo 5000Km anno in moto, ma se ne facessi 10.000 ad un GS1200 o tiger 800xc ci penserei eccome!

tonidaytona
03/06/2013, 16:06
QUoto a 1000!

E chissà su che moto si sono rotti il sedere quando erano giovani!

E poi tecnicamente l'abbigliamento BMW è il massimo, e che c'è di strano a volere il massimo?

che c'è di stano a voler giocare con la tecnologia?

io faccio solo 5000Km anno in moto, ma se ne facessi 10.000 ad un GS1200 o tiger 800xc ci penserei eccome!


ti diro'...

ho avuto una Trophy1200 SE per il week end..
versione top optional.
una vera figata!
ti coccola e ti strega per quanto e' facile , docile.
fa' venir voglia di non scendere mai.

sabato sera ero al semaforo e si affianca una ragazza molto carina su una cafe' racer purissima su base Suzuki gs550 del 1980.
4in1 un bordello di ferraglia.
PEDANE ARRETRATISSIME E CONDOR TOMMASELLI!!
in qualche serie di semafori abbiamo chiaccherato della sua moto e... dell'insieme!
era orgogliosissima e gasata!:w00t:

quanto l'ho ammirata e invidiata...:dubbio:

Skorpio64
03/06/2013, 17:05
Una tristezza invereconda, mi trovi assolutamente d'accordo. Quelli poi che infarciscono di super tecnologia le moto (navigatore, cazzi e mazzi) li trovo veramente ridicoli.

Io trovo più ridicoli quelli superintutati in sella a supersportive da 200 cv che vanno in crisi al primo tornante

vulcano
03/06/2013, 17:40
se uno vuole stare comodo ,riparato ,parlare ,ascoltare musica và in auto

NEMO
03/06/2013, 17:43
se uno vuole stare comodo ,riparato ,parlare ,ascoltare musica và in auto

Allora prenditi una truxton!

vulcano
03/06/2013, 17:47
Allora prenditi una truxton!

:cry::cry:

yatta
03/06/2013, 18:45
se uno vuole stare comodo ,riparato ,parlare ,ascoltare musica và in auto

:smoke_: ma saranno cazzi di ognuno di come vuol godersi la moto......

lucabi
03/06/2013, 19:15
che palle...l'invidia è una brutta bestia!!!

albizo74
03/06/2013, 20:02
che palle...l'invidia è una brutta bestia!!!

Difatti. Non hai idea di quanto ti invidii per il tuo avatar in questo momento :D

8e65
03/06/2013, 20:07
e pensare che io giro con la mia affidata cartina stradale...........Triveneto-FriuliVeneziaGiulia

winter1969
03/06/2013, 20:28
probailmente sono gli unici che possono mantenersi la moto e metterci la benza per i giri :dubbio:

:oook:

Gilbert
04/06/2013, 00:45
Io trovo più ridicoli quelli superintutati in sella a supersportive da 200 cv che vanno in crisi al primo tornante

...vero anche questo :biggrin3:


Allora prenditi una truxton!

ce l'ho! :w00t:



====================================================================

"VERO MOTOCICLISTA"

Esperienza e Fantasia..sono le doti che, permettono di guidare qualsiasi tipologia di moto come vuoi tu, fare km e divertirti :oook:






(invoco autorevole conferma del TonyD) :supremo:

macheamico6
04/06/2013, 01:57
mé sà che c'hai ragio' .....

triplexperience
04/06/2013, 03:08
la definizione di "vero motociclista" mi ha sempre fatto scompisciare dal ridere...........

Si, ma quando sei intorno alla 40ini, giri spesso in coppia, hai il navigatore satellitare installato spesso e volentieri, l'interfono, e guidi una speed triple, leggendo certe cose ti salgono dubbi esistenziali.
Dovrei comprarmi un GS?
Se la risposta è "SI", posto il mio IBAN.
Offerta libera, minimo 5 euro.

marky tv
04/06/2013, 05:40
vogliamo parlare dei professionisti 40/50enni alla loro prima moto che si comprano una bonneville ed iniziano a tappezzare il giubbotto di patch di raduni che sembrano dei citofoni?? Gli stessi che dicono di aver scelto le classic per apprezzare il paesaggio ben sapendo, noi e loro, che il motivo vero è che non sarebbero in grado di guidare qualcosa di più "cattivo"...
ahahah anche..... e quelli super intutati che fanno la sfilata davanti al bar, tutto il giorno ovvio

Jojo
04/06/2013, 06:15
Mah...
1a considerazione:
Io per esempio sono confuso.
Ho una Daytona e per me la moto ha i semimanubri.
Ultimamente però la cervicale duole e penso spesso a quando ho guidato la V-Strom perchè con la mia non riuscivo più a fare 300 km per rientrare a casa. Penso sempre più spesso anche alla Adventure o alla K1200S di mio padre (che mi ha lasciato in custodia visto che se nè andato dall'altra parte del mondo a pensionare) e che comode sarebbero sui nostri passi dove la Daytona non vuol sapere di chiudere sui tornanti a dx raggio 3metri.
Poi sono stato 2 giorni al bikerfest di Lignano con 25 Harleysti ed ho scoperto che bello è rischiare di andare dritto ad ogni curva (e che non mi dicano che non sanno guidare, perchè per tenere in strada una moto che non curva e non frena ci vuole manico), che fantastica sensazione l'aria in faccia e nei buchi dei jeans....
Quindi, chi cazzo ha ragione qui!?!?!?! Chi cavalca davvero le ali della libertà????
Perchè io vorrei tenermi la Daytona per la sparata ginocchio a terra, l'Harley per andare al lago e fumarmi un pacchetto di Marlboro, bermi 50 birre e il giorno dopo guidare con una mano sola guardando incazzato gli automobilisti. Poi vorrei una sportourer con 180cv per dimostrare ai ragazzotti con i semi manubri che vado forte anche con le borse, ed infine una GS/Tiger per girare l'europa potendo però cagare seduto anche dopo 700 km e trovare un paio di mutande asciutte perchè ci stavano nel bauletto.

2a considerazione:
gli sfigati non hanno marca. C'è il bmwista che ti guarda borioso perchè tu non sei nessuno. L'Harleysta tatuato che pensa di essere l'unico vero uomo sulla terra, il tutato che crede di essere l'unico con un pò di manico e poi fa 3.25 a Franciacorta, e il triumphista con l'MC che pensa di essere l'unico Triumphista e che tutto il resto siano giapponate marchiate con l'union jack....

HO RESO L'IDEA!?

Un bacio a tutti...

E come mi disse un amico del forum....: BASTA MINCHIATE E FAI CHILOMETRI CAZZO!!!!!!

P.s.: l'enduro in mulattiera...da provare!!

Gilbert
04/06/2013, 12:46
Q8... l'enduro in mulattiera...da provare!!

vecchialenza
04/06/2013, 13:15
Q8... l'enduro in mulattiera...da provare!!

in mulattiera meglio un buon vecchio trial , comunque il problema è trovare luoghi dove il tassello si possa mettere legalmente fuori dall'asfalto ;-)

leo
04/06/2013, 13:48
in mulattiera meglio un buon vecchio trial , comunque il problema è trovare luoghi dove il tassello si possa mettere legalmente fuori dall'asfalto ;-)

Confemro!
Da ragazzo scorrazzavamo nelle campagne fiorentine e nel chianti;poco tempo fa la forestale ha fatto posti di blocco off-road con tanto di elicottero di pattulgia ,per inseguire i fugigaschi....

emidio_speed
04/06/2013, 13:54
Ieri, finalmente dopo mesi di attesa , ho fatto un bel giro con la mia Bonneville (800 km...) e fermandomi a prendere un caffe' in alcuni punti di ritrovo per motociclisti (passo del Cerreto) non ho potuto fare a meno di notare come negli ultimi anni sia cambiata la fauna dei motociclisti; quando iniziai io (anni 90 ) vi erano molti piu' motociclisti e torme di giovani con Hornet et similia, oggi il motociclista tipo che affolla i passi e' l'anziano panzuto/canuto/calvo/tabagista con la BMW , rigorosamente griffato BMW, tecnologicamente evoluto (auricolari, navigatore), na' tristezza.........
Saluti
Supersprint
ti dico solo che io - per perdita del lavoro e conseguenti problemi economici - ho dovuto vendere la moto, mentre mio padre (70 anni) ne possiede una (anche se non BMW). La differenza sta tutta lì: gli anziani hanno una pensione sicura, mentre noi "giovani" non sappiamo nemmeno se ci potremo arrivare...

france56
04/06/2013, 13:56
E vai di BORILE sui TORNANTI col ginocchio in terra senza aver paura di fare fuoristrada...:laugh2::laugh2::laugh2:



120584


con questa fai tutto!!!!!!

france56
04/06/2013, 17:31
Una delle ultime BMW (IMO):



120596

TrealTruc
04/06/2013, 18:00
Prima considerazione: Conosco 7/8 persone che hanno il GS.Over 45 alcuni hanno ripreso la moto dopo 20 anni, per qualcuno è la prima moto. Pur avendo tutti gli optional non le usano molto, parlando con loro sono più amanti dell'oggetto che non dell'andare in moto. Aggiungo anche quei 4/5 che a 40 anni hanno scoperto le mulattiere, prima giocavano a pallone, ed ora non li tieni più. Questi invece tra un pò vanno in moto ache di notte, qui dico che ognuno i soldi ed il suo tempo libero se lo spende come gli pare.

Seconda considerazione: Basandomi sulle persone che ho conosciuto ho notato che il "borioso o sborone" lo è in tutti i settori, dalla macchina a quello che mangia. Fai quello che vuoi lui sarà sempre 4 gradini sopra di te.

Terza considerazione: Vivendo in una zona trafficatissima dalle moto vedo motociclisti praticamente da sempre, sabato ero al bar in "borghese" e guardavo questa eterogeneità di stili e persone, i GS ,le sportive, le naked, gli enduristi,quelli con le custom e pensavo: guardà un pò, tutti accomunati dalla stessa passione e tutti terribilmente separati dal volersi distinguere. Diciamo che è sempre stato così ma da una decina di anni queste differenze mi sembrano più marcate.

Alla fine della fiera, in moto per strada me ne vado spessimo da solo nelle ore poco trafficate, tu puoi avere il mezzo che vuoi ed andare come vuoi, io ho il mio concetto di moto tu hai il tuo, io in moto ci vado per divertirmi e ricaricare le batterie, la definizione di "essere motociclista" non so quale sia. Solo una cosa.......rispettiamoci un pò di più.

marky tv
05/06/2013, 09:23
Prima considerazione: Conosco 7/8 persone che hanno il GS.Over 45 alcuni hanno ripreso la moto dopo 20 anni, per qualcuno è la prima moto. Pur avendo tutti gli optional non le usano molto, parlando con loro sono più amanti dell'oggetto che non dell'andare in moto. Aggiungo anche quei 4/5 che a 40 anni hanno scoperto le mulattiere, prima giocavano a pallone, ed ora non li tieni più. Questi invece tra un pò vanno in moto ache di notte, qui dico che ognuno i soldi ed il suo tempo libero se lo spende come gli pare.

Seconda considerazione: Basandomi sulle persone che ho conosciuto ho notato che il "borioso o sborone" lo è in tutti i settori, dalla macchina a quello che mangia. Fai quello che vuoi lui sarà sempre 4 gradini sopra di te.

Terza considerazione: Vivendo in una zona trafficatissima dalle moto vedo motociclisti praticamente da sempre, sabato ero al bar in "borghese" e guardavo questa eterogeneità di stili e persone, i GS ,le sportive, le naked, gli enduristi,quelli con le custom e pensavo: guardà un pò, tutti accomunati dalla stessa passione e tutti terribilmente separati dal volersi distinguere. Diciamo che è sempre stato così ma da una decina di anni queste differenze mi sembrano più marcate.

Alla fine della fiera, in moto per strada me ne vado spessimo da solo nelle ore poco trafficate, tu puoi avere il mezzo che vuoi ed andare come vuoi, io ho il mio concetto di moto tu hai il tuo, io in moto ci vado per divertirmi e ricaricare le batterie, la definizione di "essere motociclista" non so quale sia. Solo una cosa.......rispettiamoci un pò di più.
chiaro che la moto e' una passione e va vissuta come meglio si crede, le moto sono tutte belle perché sono sogni. e' che a volte chi le guida si rende ridicolo agli occhi di altri. qui non si parla di chi sia meglio o peggio o vecchio o giovane. la moto ci accumuna tutti, e tutti vanno rispettati

jamex
05/06/2013, 09:35
che ci siano persone che si credono più motocicliste di altre....qualunque sia il motivo...mi fa scompisciare dal ridere

G79
05/06/2013, 09:36
che ci siano persone che si credono più motocicliste di altre....qualunque sia il motivo...mi fa scompisciare dal ridere

a me francamente fa pena... per dire...

emidio_speed
05/06/2013, 09:39
che ci siano persone che si credono più motocicliste di altre....qualunque sia il motivo...mi fa scompisciare dal ridere

ti quoto, basta che non si tratti di guidatori di sputer! :biggrin3:

ot: marky, scusa ma il tuo avatar mi da grandissima tristezza... :sad:

jamex
05/06/2013, 09:44
a me francamente fa pena... per dire...


ti quoto, basta che non si tratti di guidatori di sputer! :biggrin3:

ot: marky, scusa ma il tuo avatar mi da grandissima tristezza... :sad:

q8

però a me gli sputer per esempio fanno schifo...ma se il loro modo di vivere le 2 ruote è quello ben venga, ognuno le vive a modo suo

emidio_speed
05/06/2013, 09:46
però a me gli sputer per esempio fanno schifo...ma se il loro modo di vivere le 2 ruote è quello ben venga, ognuno le vive a modo suo
si, ci mancherebbe... Basta non dire di avere una MOTO.

2speed3
05/06/2013, 09:51
io ne ho beccato uno di 50 anni minimo col bmw... 1000rr e andava COME UNA BESTIA, raramente ho visto qualcuno andare così forte con una ss!

rori
05/06/2013, 10:01
Avessi una decina di cm in più ......... e poi Interfono , completini BMW , telecamere , etc etc e quei c... con le triumph mi starebbero sulle balle :w00t:

TrealTruc
05/06/2013, 10:07
io ne ho beccato uno di 50 anni minimo col bmw... 1000rr e andava COME UNA BESTIA, raramente ho visto qualcuno andare così forte con una ss!

Qua c'è una banda di vecchietti terribili che vanno ancora forte, troppo forte per la strada, loro stessi mi hanno raccontato che l'anno scorso i Caramba sentendoli arrivare si sono messi in mezzo alla strada. Quando si sono tolti i caschi il maresciallo ha sgranato gli occhi e ha detto testualmente: "Ma alla vostra età non vi vergognate ad andare così per strada??" Gli è andata bene che non ha bruciato sul posto loro e le patenti. Il più giovane 62 anni , il più vecchio a 74 anni l'anno scorso ha venduto la sua 1098 R mica per la vista o i riflessi ma per paura di un infarto.

CICCIO7
05/06/2013, 10:10
Mah...
1a considerazione:
Io per esempio sono confuso.
Ho una Daytona e per me la moto ha i semimanubri.
Ultimamente però la cervicale duole e penso spesso a quando ho guidato la V-Strom perchè con la mia non riuscivo più a fare 300 km per rientrare a casa. Penso sempre più spesso anche alla Adventure o alla K1200S di mio padre (che mi ha lasciato in custodia visto che se nè andato dall'altra parte del mondo a pensionare) e che comode sarebbero sui nostri passi dove la Daytona non vuol sapere di chiudere sui tornanti a dx raggio 3metri.
Poi sono stato 2 giorni al bikerfest di Lignano con 25 Harleysti ed ho scoperto che bello è rischiare di andare dritto ad ogni curva (e che non mi dicano che non sanno guidare, perchè per tenere in strada una moto che non curva e non frena ci vuole manico), che fantastica sensazione l'aria in faccia e nei buchi dei jeans....
Quindi, chi cazzo ha ragione qui!?!?!?! Chi cavalca davvero le ali della libertà????
Perchè io vorrei tenermi la Daytona per la sparata ginocchio a terra, l'Harley per andare al lago e fumarmi un pacchetto di Marlboro, bermi 50 birre e il giorno dopo guidare con una mano sola guardando incazzato gli automobilisti. Poi vorrei una sportourer con 180cv per dimostrare ai ragazzotti con i semi manubri che vado forte anche con le borse, ed infine una GS/Tiger per girare l'europa potendo però cagare seduto anche dopo 700 km e trovare un paio di mutande asciutte perchè ci stavano nel bauletto.

2a considerazione:
gli sfigati non hanno marca. C'è il bmwista che ti guarda borioso perchè tu non sei nessuno. L'Harleysta tatuato che pensa di essere l'unico vero uomo sulla terra, il tutato che crede di essere l'unico con un pò di manico e poi fa 3.25 a Franciacorta, e il triumphista con l'MC che pensa di essere l'unico Triumphista e che tutto il resto siano giapponate marchiate con l'union jack....

HO RESO L'IDEA!?

Un bacio a tutti...

E come mi disse un amico del forum....: BASTA MINCHIATE E FAI CHILOMETRI CAZZO!!!!!!

P.s.: l'enduro in mulattiera...da provare!!

Quoto tutto!!!:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

NEMO
05/06/2013, 10:33
Io ho preso apposta BMW per tirarmela e non salutare, almeno li ho spesi per qualcosa 20.000 euro! Poi che figata accendere le 4 luci anteriori tutte xenate e scansare i poveretti con le moto da pezzenti!!!!

marky tv
05/06/2013, 11:30
ti quoto, basta che non si tratti di guidatori di sputer! :biggrin3:

ot: marky, scusa ma il tuo avatar mi da grandissima tristezza... :sad:
il mio avater?!! perché dici??

yatta
05/06/2013, 16:33
Io ho preso apposta BMW per tirarmela e non salutare, almeno li ho spesi per qualcosa 20.000 euro! Poi che figata accendere le 4 luci anteriori tutte xenate e scansare i poveretti con le moto da pezzenti!!!!

:smoke_: si............tu pensa che un tempo conobbi un tizio che aveva chiamato la sua moto......Polifemo

IACH
05/06/2013, 19:22
[QUOTE=Mr. White;6304489]Vorrei citare le parole di Germano Mosconi, ma evito.

46 anni, vecchio si, ma con vigore.
R1200R Classic.
Tuta motoinfinito.

Non mi sento inadeguato, ne obsoleto ne altro.
non sono ricco, ma amo la comodità.

Comunque sono stato a Hinkley con la Speed Triple 1050.
e di chilometri ne ho fatti parecchi, con lei.

L'ho amata e la amo ancora.

Ma, almeno sapete di che cosa state parlando?

51 anni, poca grinta ma qb
R1200R e giubbotto pelle Giudici acquistato d'occasione a Novegro...braghe in pelle BMW vinte alla lotteri dell'ultima edizione della Rosa d'Inverno ( i milanesi sanno di cosa parlo )
mai stao ad hinkley ma stato fino alle ebridi interne ( Isola di Skye ) nell'89 con un Transalp, dormito al fianco della stessa nel porto di Bastia, per terra con il sacco a pelo per poi attraversare l'isola dall'interno, partendo alle prime luci dell'alba.Sempre in copia e con tenda on board.

L'estate scorsa, per testare la mukka nuovusata abbiamo fatto un giretto di una settimana in Bretagna.....e quando ho un dubbio mi fermo e guardo la cartina dopo aver inforcato gli occhiali.

Sanno di cosa parlano.........ma quello che sanno è poco.

cicorunner
05/06/2013, 19:40
I pregiudizi ed i preconcetti sono figli dell'ignoranza e nipoti della stupidità. Sono mostri che crescono e si ingigantiscono nella mente degli individui predisposti a queste malattie incurabili e difficilmente guaribili.--*Jean-Paul Malfatti

lucabi
05/06/2013, 19:48
Difatti. Non hai idea di quanto ti invidii per il tuo avatar in questo momento :D
lo invio pure io il mio avatar!

Mr. White
06/06/2013, 02:15
51 anni, poca grinta ma qb
R1200R e giubbotto pelle Giudici acquistato d'occasione a Novegro...braghe in pelle BMW vinte alla lotteri dell'ultima edizione della Rosa d'Inverno ( i milanesi sanno di cosa parlo )
mai stao ad hinkley ma stato fino alle ebridi interne ( Isola di Skye ) nell'89 con un Transalp, dormito al fianco della stessa nel porto di Bastia, per terra con il sacco a pelo per poi attraversare l'isola dall'interno, partendo alle prime luci dell'alba.Sempre in copia e con tenda on board.

L'estate scorsa, per testare la mukka nuovusata abbiamo fatto un giretto di una settimana in Bretagna.....e quando ho un dubbio mi fermo e guardo la cartina dopo aver inforcato gli occhiali.

Sanno di cosa parlano.........ma quello che sanno è poco.


Fratello!

robygun
06/06/2013, 04:32
Sicuramente mi fan sorridere i possessori di GS pronti per la traversata dell'Himalaya che ci vanno al lavoro e stop, ma alla fine han 2 ruote e un motore...sempre moto è no?? :laugh2:

PS io di km ne faccio pochini :cry: ma il navigatore lo uso eccome.. nei trasferimenti da e per le zone di curve è veramente comodo... zero pensieri sul percorso.. zero ( o quasi) problemi di autovelox.. un utile accenno a cosa c'è dopo la prossima curva..

Fermissimo
06/06/2013, 05:14
anni 50/60 abbronzato con occhiale da sole
moto gs adventure con due borse e bauletto
straccessoriata navigatore interfono cell con blutooth , completo bmw dal casco agli stivali.
look stile partenza per plutone e ritorno in giornata.
ce ne sono anche qua dalle mie parti tanti di questi personaggioni.... spesso in gruppi di 3/4 GS tutti colegatti in conference con l'interfono che prima di partire fanno le prove da fermi x vedere se son tutti connessi.....
a me fanno un po sorridere....poi x carità...ognuno vive la moto come vuole , ma il mio è uno stile un pò più easy going e daghe de manetta...

per curiosità...uno descritto così quanto ha speso tra moto, completo e tecnogadgets?..bastano 25.000 euro?


si però quando ci gira facciamo 700 chilometri in un giorno, con uno scassone di bonneville senza cupolino o parabrezza, senza gps, controllo di trazione, abs, ebc, navigatore, e auricolare satellitare

quello che ci basta è incontrare ogni tanto un wc e siamo a posto :oook:

seh...tagliala pure quella potenza:w00t:

era una battuta...a me non dà fastidio nessuno...dal Kymco 50 alla GS superaccessoriata...a naso queste 2 mezzi, chi per un verso chi per un altro, sono più adatti alle nostre strade di molte ipersportive che spesso non vedono mai la pista...però se uno si sente bene ad andare in giro con 200 cv e tuta di canguro non è importante se oggettivamente la sfrutta o no...è importante l'emozione soggettiva che prova nell'andare in giro...

TrealTruc
06/06/2013, 10:36
Premetto che non è una polemica ma una curiosità sulla guida. Io ho fatto 2 viaggi in Europa e sono andato qualche volta in Africa con l'XR, (alla spera in Dio) serbatoio da 42 litri e 2 taniche da 5 dietro, perchè c'erano tratti lunghi senza rifornimento.Con 2 ricambi e 2 cazzate da mangiare credo che la moto arrivasse a 200 kg e non era il massimo da guidare, non parliamo quando devi tirarla su quando caschi nella sabbia. Sti GS e il KTM Adventure che in confronto sembrano dei translatantici anche se bilanciati alla fine sono divertenti da guidare con l'ingombro che hanno? A me il Transalp in 2 e carico non è che mi avesse fatto impazzire.
Usare il navigatore in moto non è pericoloso?

Monacograu
06/06/2013, 10:56
Premetto che non è una polemica ma una curiosità sulla guida. Io ho fatto 2 viaggi in Europa e sono andato qualche volta in Africa con l'XR, (alla spera in Dio) serbatoio da 42 litri e 2 taniche da 5 dietro, perchè c'erano tratti lunghi senza rifornimento.Con 2 ricambi e 2 cazzate da mangiare credo che la moto arrivasse a 200 kg e non era il massimo da guidare, non parliamo quando devi tirarla su quando caschi nella sabbia. Sti GS e il KTM Adventure che in confronto sembrano dei translatantici anche se bilanciati alla fine sono divertenti da guidare con l'ingombro che hanno? A me il Transalp in 2 e carico non è che mi avesse fatto impazzire.
Usare il navigatore in moto non è pericoloso?

Ho visto gente con il GS fare delle cose che voi umani non potete neanche immaginare :cool:

rookie
06/06/2013, 11:06
a me, ad uno degli ultimi giri, il navigatore mi ha salvato da multa certa

bond972
06/06/2013, 11:12
ma...in fin dei conti siam tutti su due ruote a motore, anche se con forme diverse, tutti animati dalla stesso piacere dell'andare in moto o scooter, poi ognuno con la moto ci fa ciò che vuole, ci si può divertire anche solo andandoci a lavoro, non si deve per forza fare 400k ad uscita, pulire tutta la spalla della gomma, andare intutati e saponettati...vestiti marcati, con tom tom, stellitare e radioline varie, uscire solo dopo le 10.oo del mattino perché l'sfalto è caldo è c'è più gripi... per me non serve tutto questo per sentirisi motociclista.

Forse oggi si guardano troppo queste cose superflue, anche le moto con tutto quello che ci ruota attorno sono finite nella rete del consumismo e del conformismo, alla fine quello che si pensa dei signori in BMW, loro lo pensano degli altri, a me viene da ridere su ste cose, mi pare di ricordare gli anni della Parigi Dakar dove in città giravano dei carri armati a due ruote, ahaha...

A me girare e vedere gente in moto di qualsiasi tipo, anche scooter, fa solo che piacere e spero di poter essere un domani uno di quelli in BMW o con lo scooter a bere il caffettino con gli amici in montagna.

P.S. non uso tomtom o simili, mi porto cartina e scrivo punti salienti del percorso come ai vecchi tempi, mi fermo, relax e vedo se vado bene, se poi sbaglio, dietrofronto e si riprova.

robygun
06/06/2013, 11:24
@Trealtruc: dipende come lo si usa ...

io ho una Versys (crossover simil-transalp per capirci.. ) e il navi l'ho piazzato dietro il cupolino sopra gli strumenti.. a buttarco un occhio non ci perdi tempo e la strada cmq mi rimane nel campo visivo...
Ovvio ke se poi guardi solo lui ti vai a spalmare sul primo furgone che incroci...

manu for rent
06/06/2013, 11:26
Difatti. Non hai idea di quanto ti invidii per il tuo avatar in questo momento :D

UP

http://www.paranoias.org/wp-content/uploads/2012/01/7057_636b92f113c857bb95e4f8b3eeb6ab9afe979946.jpg

Gilbert
06/06/2013, 11:52
UP

http://www.paranoias.org/wp-content/uploads/2012/01/7057_636b92f113c857bb95e4f8b3eeb6ab9afe979946.jpg




:tongue::ciapet::P

TrealTruc
06/06/2013, 12:00
@Trealtruc: dipende come lo si usa ...

io ho una Versys (crossover simil-transalp per capirci.. ) e il navi l'ho piazzato dietro il cupolino sopra gli strumenti.. a buttarco un occhio non ci perdi tempo e la strada cmq mi rimane nel campo visivo...
Ovvio ke se poi guardi solo lui ti vai a spalmare sul primo furgone che incroci...
Ahhh Ok, mi era sorto sto dubbio perchè ero in macchina dietro ad uno che guardava in continuazione il navigatore, avevo paura che si stirasse da un momento all'altro.

IACH
06/06/2013, 12:09
[QUOTE=Gilbert;6309432]:tongue::ciapet::P[/QUOT

mi prostro, umile e verme della terra, inannanzi a cotanto magnifico spettacolo,ancorchè parzialmente celato da vil tessuto e dai colori della perfida Albione.

TrealTruc
06/06/2013, 16:42
Ho visto gente con il GS fare delle cose che voi umani non potete neanche immaginare :cool:

Si anche io un paio per la moto che è, tutti gli altri molto molto tranquilli, chiedevo come si guida in un uso normale. :dubbio:

G79
06/06/2013, 16:44
Ho visto gente con il GS fare delle cose che voi umani non potete neanche immaginare :cool:

tipo tribolare per metterla sul cavalletto centrale??? per dire...

rori
06/06/2013, 16:48
tipo tribolare per metterla sul cavalletto centrale??? per dire...

:cry: prova far salire una scrambler e poi a farla scendere ........un centrale più cesso non esiste :lingua:

Datemi le scarpe di Silvio e vado ad ordinare un GS :w00t:

Però quando tipo su la Scrambler sul cavalletto davanti al bar tutti a guardarla e a chiedersi che jazz è sta moto :cool:

Solo questo basta e avanza a coprire i problemi della mia motina:w00t:


Purtroppo devo aspettare coi camerieri la chiusura del BR per non fare una figura di jazz:cry:

Monacograu
06/06/2013, 18:28
tipo tribolare per metterla sul cavalletto centrale??? per dire...

Tirarla giù per oe curve come fosse un motard...per dire :cool:

Big Marino
07/06/2013, 11:43
Vorrei citare le parole di Germano Mosconi, ma evito.

46 anni, vecchio si, ma con vigore.
R1200R Classic.
Tuta motoinfinito.
Cazzo se a 46 anni ti senti vecchio allora io dovrei essere già riscavato dopo esser morto
Non mi sento inadeguato, ne obsoleto ne altro.
non sono ricco, ma amo la comodità.

Comunque sono stato a Hinkley con la Speed Triple 1050.
e di chilometri ne ho fatti parecchi, con lei.

L'ho amata e la amo ancora.

Ma, almeno sapete di che cosa state parlando?
Io ho sia una BMW che una TRIUMPH e sinceramente non mi vergogno di uscire ne con una ne con l'altra. E in tutta sincerità uso anche giubbini Triumph per la BMW........................




P.S.: io saluto tutti, e mi fermo se vedo un fratello a bordo strada......

vecchialenza
07/06/2013, 12:29
:cry: prova far salire una scrambler e poi a farla scendere ........un centrale più cesso non esiste :lingua:

y:
prova a far salire una bmw rt 1200 carica di bagagli sul centrale ed avrai provato quasi tutto nella vita , poi prova a farla scendere ed avrai provato davvero tutto :lingua:

rori
07/06/2013, 12:46
prova a far salire una bmw rt 1200 carica di bagagli sul centrale ed avrai provato quasi tutto nella vita , poi prova a farla scendere ed avrai provato davvero tutto :lingua:

Incomincio col provare un 1100 :lingua:

Mr. White
10/06/2013, 04:28
.....

46 anni e vecchio era una provocazione bella e buona Grande Marino.
sopratutto per chi, a tutti i costi, vuole rinchiudere in categorie chi proprio non ci sta.
come noi.

bikerlatin
10/06/2013, 07:24
e io mi sento già vecio!!

IACH
10/06/2013, 18:26
prova a far salire una bmw rt 1200 carica di bagagli sul centrale ed avrai provato quasi tutto nella vita , poi prova a farla scendere ed avrai provato davvero tutto :lingua:


dunque: raddrizzi il manubrio, meglio se lo orienti un pelo a dx ma pochissimo, apri il laterale, mano sx sul manubrio, mano dx maniglia passeggero dx con la quale dai un bel tiro deciso da vero rude ...la moto grazie al peso del boxer, bello li in basso, viene giù come una piuma e ti resta sul laterale, sali e via.......
















col vento nei capelli perchè in tutto questo sbatti, ti sei dimenticato di metterti il casco origginale biemvu da 1000 euri :oook:











e da qui che non mi è chiaro come tirare giu la motoretta :blink:


http://ibbikelifts.biz/images/photos/bmw-r1200-rt.jpg

Mr. White
11/06/2013, 04:08
Finora non ho avuto problemi nel mettere sul cavalletto centrale la mia R1200R.
E ha le stesse valigie del RT, bauletto da 49 litri.
basta appoggiarsi con il piede sulla leva, la moto ci va da sola.

Tutte le moto hanno pregi e difetti.

E' poco utile pensare che la propria sia perfetta.
perfetta per tutti gli altri.

A meno che non si debba convincere se stessi. . .

armageddon
11/06/2013, 05:43
Io a caponord di gente con la bonnevielle non ne ho vista manco una, ma tanti con bmw straaccessoriati, nemmeno quando andavo in giro in pieno inverno con freddo e neve, di gente con la bonnieville manco una, ma di bmw veramente tanti, e sinceramente di salutare non me ne frega niente, invece che alzare di continuo il braccio per far vedere che appartengo a qualcosa penso a guardare la strada e a godermi il viaggio, forse se la gente guardasse più la strada e meno alzare la mano per il saluto, ci sarebbero meno incidenti, forse.

senza contare che tanti,ma proprio tanti qua dentro hanno speso vagonate di euro per modifiche alla propria moto pari al costo di un gs farcito,e senza nemmeno correre in un qualsiasi campionato amatoriale da scarsoni:biggrin3:,per me uno con i propri soldi ci faccia quel che vuole,se ne ha.

Lo scrofo
11/06/2013, 07:10
è una categoria di motociclisti che non concepisco!!!! con tutto il rispetto parlando

Pure! :madoo:


Io trovo più ridicoli quelli superintutati in sella a supersportive da 200 cv che vanno in crisi al primo tornante

In effetti ...


se uno vuole stare comodo ,riparato ,parlare ,ascoltare musica và in auto

Mi domando perche' tu abbia una Tiger allora ...... BABBEO


Io ho preso apposta BMW per tirarmela e non salutare, almeno li ho spesi per qualcosa 20.000 euro! Poi che figata accendere le 4 luci anteriori tutte xenate e scansare i poveretti con le moto da pezzenti!!!!

ahuahuahuhauhuahuahu sempre il solito TAMARRO :D


senza contare che tanti,ma proprio tanti qua dentro hanno speso vagonate di euro per modifiche alla propria moto pari al costo di un gs farcito,e senza nemmeno correre in un qualsiasi campionato amatoriale da scarsoni:biggrin3:,per me uno con i propri soldi ci faccia quel che vuole,se ne ha.

Questo e' poco ma sicuro ...

Ma qualcuno mi spiega di cosa stiamo parlando ?
Tanto per chiarire una cosa: esattamente poco piu' di una sett fa, mentre stavo andando all'isola di Man ( con una Speed 955 del 2002 ), ci siamo fermati per un break in Belgio e un signore di mezza eta' con la sua GS 2013 si e' fermato per chiederci se avevamo problemi... Un signore!

Ora, lo stereotipo di GS intutato cazzaro e da bar, esiste temo solo in Italy... Girate un po' per l'Europa almeno, cribbio.
Personalmente, il mio unico problema ora e' solo questo: salire, girarci un po', e non riuscire piu' a mollarla.

triplexperience
11/06/2013, 09:47
Se vedete una Speed nera con navigatore installato, probabilmente sarò io. Non salutatemi, mi mettereste in imbarazzo.

armageddon
11/06/2013, 10:50
Se vedete una Speed nera con navigatore installato, probabilmente sarò io. Non salutatemi, mi mettereste in imbarazzo.

se vedete un burgman 400 con bauletto da 48 lt sono io,salutatemi pure,è il mio ex daytona carenato home made:biggrin3:

mic56
11/06/2013, 10:55
Ho una curiosità malsana, che spero quanti di voi bighellonano su altri forum, possano soddisfare.
Ma di NOI, dico NOI, negli altri forum...che cazzo si dice?

armageddon
11/06/2013, 11:03
Ho una curiosità malsana, che spero quanti di voi bighellonano su altri forum, possano soddisfare.
Ma di NOI, dico NOI, negli altri forum...che cazzo si dice?

che ce l'abbiamo piccolo

mic56
11/06/2013, 11:04
che ce l'abbiamo piccolo

Meno male. Che le menzogne sono insopportabili.

armageddon
11/06/2013, 11:27
Meno male. Che le menzogne sono insopportabili.

:laugh2: