Visualizza Versione Completa : Gomme Touring
Stefanoqv
03/06/2013, 10:14
Ciao a tutti,
in previsione di una probabile vacanza in moto in Sardegna e Corsica , stavo valutando la sostituzione delle ormai finite Michelin 2CT .
Ho sempre montato gomme stradali non particolarmente sportive ma nemmeno molto turistiche come le Diablo 2,Qualifier e Qualifier 2 e le attuali 2CT .
Visto che non sono un nababbo , devo sostituire gli pneumatici anche in previsione della vacanza ma devo prendere qualcosa che mi possa durare anche un pochino dopo il viaggio.
Mi è passata per la testa la malsana idea di prendere una coppia di Diablo (le prime..) che costano una stupidata montarle e finirle in ferie, tanto costano veramente poco , in caso di pneumatico stradale pensavo alle M5 (volevo provarle da un po') , mentre per le turistiche non ho proprio idea.
In Sardegna e Corsica non ci sono mai stato, quindi non so che strade ci sono dritte,curve e controcurve, pulite sporche ,calde insomma non so nulla.
via ai suggerimenti.
:w00t:
Sam il Cinghio
03/06/2013, 10:24
In Sardegna e Corsica non ci sono mai stato, quindi non so che strade ci sono dritte,curve e controcurve, pulite sporche ,calde insomma non so nulla.
Di dritto in sardegna credo ci sia solo la Carlo Felice.
Per il resto è una pista, tra l'altro con asfalto ricco di quarzo (le gomme si consumano in fretta)
Corsica idem direi, ma sono millenni che non ci vado.
Di dritto in sardegna credo ci sia solo la Carlo Felice.
Per il resto è una pista, tra l'altro con asfalto ricco di quarzo (le gomme si consumano in fretta)
Corsica idem direi, ma sono millenni che non ci vado.
Concordo e aggiungo che l'asfalto sardo è di gran lunga migliore di quello corso!!!!:cool:
Ciao a tutti,
in previsione di una probabile vacanza in moto in Sardegna e Corsica , stavo valutando la sostituzione delle ormai finite Michelin 2CT .
Ho sempre montato gomme stradali non particolarmente sportive ma nemmeno molto turistiche come le Diablo 2,Qualifier e Qualifier 2 e le attuali 2CT .
Visto che non sono un nababbo , devo sostituire gli pneumatici anche in previsione della vacanza ma devo prendere qualcosa che mi possa durare anche un pochino dopo il viaggio.
Mi è passata per la testa la malsana idea di prendere una coppia di Diablo (le prime..) che costano una stupidata montarle e finirle in ferie, tanto costano veramente poco , in caso di pneumatico stradale pensavo alle M5 (volevo provarle da un po') , mentre per le turistiche non ho proprio idea.
via ai suggerimenti.
:w00t:
Un treno di roadsmart, no?:dubbio:
Sugarglider
03/06/2013, 17:28
Ma quanti km vorresti fare scusa con le M5 scusa? Se vieni solo e smanetti pure, credo ben pochi :oook:
:madoo: strade dr...... driiiii... c@zzo non riesco a dirlo... :madoo:
streetTux
03/06/2013, 17:49
La Corsica non so come sia.. della Sardegna invece credo di poter dire che qualcosa ne capisco.. :lingua:
Per le gomme, io uso le Sportsmart e una decina di migliaia di km composti anche di due tour in Sardegna me li sono spazzolati l'anno scorso.. non sono gomme touring, chiaramente, ma hanno un'ottima durata se si pensa alle prestazioni che sanno offrire :oook:
Poi per l'inverno se mi gira uso le Roadsmart.. ma si vede che sono più votate al turismo praticamente solo per quanto riguarda la rendita a temperature più rigide o strade fradicie.. quindi non è il tuo caso ;)
Lascia perdere le Metzeler, se non erro pure le M5, come le M3, non sono bimescola.. quindi probabile te le spiattelli se viaggi in due.. e pure le Pirelli avrebbero quella tendenza..
Per quanto riguarda le curve, quelle basta cercarle.. ma in Sardegna ne troverai finché vuoi.. e tra le migliori strade che esistano al mondo :oook:
Qualunque sia la tua scelta, buona strada :oook:
alessio90
03/06/2013, 22:48
Ci sono molte alternative direi, ma andrei sulle roadsmart delle quali ho sentito parlar bene..le diablo vecchie, per carità, le avevo sulla moto vecchia, tempo nemmeno 2mila km e le avevo già cambiate..scivolavano, non mi trovavo per nulla
Stefanoqv
04/06/2013, 08:24
Ok grazie a tutti.
Personalmente con le Dunlop non mi sono trovato bene, la tenuta impeccabile, ma la carcassa troppo dura. :|
navigator
04/06/2013, 11:38
In Sardegna ci abito...:biggrin3: ed in Corsica per ovvie ragioni di vicinaza ho perso il conto delle volte che ci sono stato.
Io ho avuto sia le roadsmart 1 che le 2...(che ho adesso) e sono gomme veramente a 360° che vanno sempre bene su strada.
Ottime gomme entrambe, le 1 sono sicuramente più sportive e divertenti delle 2 che però durano anche un bel pò di più (sono andato l'estate scorsa sino in Romania in coppia 20gg con le RSM 2 e le ho ancora sotto).
Sulla speed probabilmente metterei qualcosa che duri un pò meno tipo le Sportsmart (che ho sul Brutale) o S20 che si trovano a cifre molto vantaggiose e ne parlano bene, il caso contrario le RSM 1 ma non le 2.
Per la carcassa delle Dunlop è si rigida ma se le sgonfi un pò ritrovi il feeling.
Se comunque ci dai dentro come si deve con le temperature estive e l'asfalto sardo le RSM scivolano un pochino al posteriore.
Lascia perdere M5-3 o diablo rosso2 corsa 3 etc e vuoi che durino non vanno bene.
scusate l'intrusione vorrei mettere delle gomme un pò più larghe su cerchi 17 ant e post. mi potete dare un consiglio