PDA

Visualizza Versione Completa : richiami street triple 2013

Pagine : [1] 2

zambe
03/06/2013, 19:00
apro il post cosi ci teniamo aggiornati!
io ho chiamato prima e mi hanno detto che sul mio telaio ci sono:
-supporti frecce tutti e 4
-le clip che reggono i tubi freno anteriori ( anche se nel mio caso è la curvatura del tubo che quando si comprime la forcella va a graffiare il parafango) nel mio caso ancora non è un richiamo quello del graffio infatti lo presenteranno a triumph.
-e un pezzettino di plastica che non ricordo bene (vi saprò ridire).

una cosa che però mi lascia perplesso è il fatto delle graffette sotto sella che graffiano il telaio "rosso" per la R, quando gli ho esposto il problema al concessionario mi ha detto che loro non ci possano fare niente perchè triumph non riconosce il problema :blink:, respingendoli gia altre richieste di sostituzione sella o telaietto. in parole povere cazzi mia!

davideblues
03/06/2013, 20:09
minchia! A me non ha detto niente nessuno... dici che sia meglio sentire?

Tra l'altro, io sto notanto che la guaina di uno dei due cavi dell'acceleratore si sta consumando su quella specie di staffetta che tiene fermi i cavi davanti al quadro strumenti :dry:

onlystreet
03/06/2013, 20:20
Fatta bene questa 2013...

zambe
03/06/2013, 20:20
chiama chiama.... io ho chiamato perchè ho letto qualcosa qui sul forum! se aspetti loro, bona notte...

fondamentalmente per ora sono stupidaggini... speriamo bene!

doubleG
03/06/2013, 20:46
vabè...dai, fin tanto che non vi lascia a piedi, sono cazzate...la parte rigata del telaietto credo sia comunque coperta e non in vista, ovvero si vede quando togli la sella, oppure no?
comunque, fossero quelli i problemi ci si metterebbe la firma...

Richie17
03/06/2013, 20:50
Domani quando torno dal lavoro do un occhiata alla mia.. Sinceramente nn ho fatto caso ne ai graffi sul telaietto rosso ne al tubo freno..

Andrea 675
03/06/2013, 21:40
Ciao a tutti,io lo ordinata mi dovrebbe arrivare a metà giugno,street triple r,quando arriva controllo anche nella mia!

zambe
03/06/2013, 22:27
si non si vede è sotto la sella, e per ora è piccolo... provvedero in qualche modo! mentre il tubo freno credo che valga solo per quelle senza abs!

Le89le
04/06/2013, 07:39
La storia del tubo freno la faceva anche sulle 2012. A me hanno sostituito il tubo freno in garanzia perchè a furia di darci sul parafango si era spelato tutto fino alla treccia metallica

Desfacoltre
04/06/2013, 18:03
ma secondo voi cambiano anche il parafango? il mio è leggermente rigato, non si vede quasi niente però bo per principio.. anche perchè 9000 euro di moto, ci sta di essere pignoli!

zambe
04/06/2013, 19:25
a me hanno detto che quando la porto fanno le foto e mandano tutto a triumph. bisogna vedere se lo riconoscono! quello della sella che riga il telaietto mi hanno detto che non l'anno riconosciuto... se fanno storie si chiamera la federconsumatori!

Richie17
04/06/2013, 19:27
si non si vede è sotto la sella, e per ora è piccolo... provvedero in qualche modo! mentre il tubo freno credo che valga solo per quelle senza abs!
Si, infatti oggi ho guardato e la mia nn vedo proprio la possibilità che i tubi, separati già sotto il canotto di sterzo possano toccare il parafango.. Il telaietto l'ho guardato ma non ho visto segni delle graffette.. Per ora sembra tutto apposto nella mia... Per fortuna! ;)

tildina74
05/06/2013, 13:31
Domani quando torno dal lavoro do un occhiata alla mia.. Sinceramente nn ho fatto caso ne ai graffi sul telaietto rosso ne al tubo freno..

cacchio!!:sad: nemmeno io ho fatto caso...grazie della dritta, controllero' anke io!:dry:

GiuPe
05/06/2013, 19:19
Anche il mio è leggermente rigato, il meccanico mi ha ordinato i pezzi da sostituire. Il parafango lo lucida lui ma se vedo che il segno rimane di sicuro me lo faccio sostituire.

zambe
05/06/2013, 19:57
che pezzi ti sostituisce? sella, telaietto quello sotto la sella e se non ritorna bene anche il parafango?

Chefalex
05/06/2013, 21:13
Anche la mia ha il telaietto rosso rigato e il conce mi ha detto che la garanzia non riconosce il difetto . Mi ha messo una punta di colore sul graffio ma se è ripresentato il problema .... Gli la riporto e vedo cosa si può fare .

zambe
05/06/2013, 21:36
io faccio da solo, mettendo una striscia di gomma o pelle della larghezza delle graffette con la colla. mi raccomando prima ribatti le graffette che sono un po in fuori!

onlystreet
05/06/2013, 21:53
chiama chiama.... io ho chiamato perchè ho letto qualcosa qui sul forum! se aspetti loro, bona notte...

fondamentalmente per ora sono stupidaggini... speriamo bene!

per fortuna si...però prima di commercializzare un prodotto potrebbero fare delle prove di durata come in bmw e vedere l'usura dei componenti..
la mia 09 mi ha fatto dannare per i problemi elettrici

Karra
06/06/2013, 10:43
per fortuna si...però prima di commercializzare un prodotto potrebbero fare delle prove di durata come in bmw e vedere l'usura dei componenti..

Bhè anche la 2009 è stata costruita bene:secchione::

akira.k1
06/06/2013, 10:56
la mia adesso è a fare il tagliando ho fatto presente il difetto della sella ed il telaio privo ormai di vernice con annesse foto, non credo proprio che me lo sostituiscono, Cmq per risolvere basta ribattere le graffette e coprirle con della garza telata , poiché pur passando del colore, alla prima uscita, ricompare nuovamente la parte di telaio sverniciata

Inviato dal mio GT-I9300

Dennis
06/06/2013, 11:54

proprio uguali, così invece delle viti delle frecce ti dovrebbero cambiare quelle delle bielle o dell'avantreno

akira.k1
06/06/2013, 14:54
primo tagliando fatto ho evitato il salasso, per il telaio privo di vernice mi faranno sapere :(

Inviato dal mio GT-P3110

NewRider
06/06/2013, 18:05

Guarda che la Bmw al capitolo affidabilità è un disastro... e non parlo di cazzatine come qualche graffio,ma spegnimenti del motore senza che la casa facesse qualcosa,cuscinetto ruota posteriore ecc.. Ho avuto una e dico solo una cosa: MAI PIU!!!
Non esiste una moto perfetta e fossero questi graffi i soli problemi di una moto me la prederei subito...

Adesso che ci penso l'ho presa verramente :yess::yess::yess:

Genna84
06/06/2013, 20:36
ragazzi postate un pò di foto dei problemi cosi aiutiamo tutti a capire incluso me???

akira.k1
07/06/2013, 05:54
Questo è il mio telaio privo di vernice a causa della sella

120928

Chefalex
07/06/2013, 23:51
Uguale al mio telaietto stesso punto stessa grandezza e fianco sx . A questo punto si può dire che è un difetto delle graffette della sella . Una stupidata ma Triumph dovrebbe riconoscerlo come difetto e porre rimedio . Dovremo essere in parecchi a lamentarci ........

akira.k1
08/06/2013, 08:09
io ho già fatto presente il problema in concessionaria allegando anche la foto, più persone siamo a riscontrare e far presente il problema, più possibilità abbiamo che lo sostituiscano

Inviato dal mio GT-P3110

Il Sognatore
09/06/2013, 07:09
Venerdì u.s.in occasione del primo tagliando ho fatto controllare il numero del io telaio,e non vi erano alcuni richiami di nessun genere .
La moto è una street bian.ca N con ABS acquistata il 24 Aprile

Chefalex
11/06/2013, 18:42
Oggi sono andato dal conce a fare la segnalazione con foto per il graffio sul telaietto ..... E abbiamo scoperto che anche la sua demo aveva lo stesso graffio nello stesso punto e più esteso del mio .... Mi ha detto che a sto punto la garanzia dovrebbe riconoscere il difetto della sella senza problemi.

zambe
11/06/2013, 21:03
Oggi sono andato dal conce a fare la segnalazione con foto per il graffio sul telaietto ..... E abbiamo scoperto che anche la sua demo aveva lo stesso graffio nello stesso punto e più esteso del mio .... Mi ha detto che a sto punto la garanzia dovrebbe riconoscere il difetto della sella senza problemi.

Facci sapere se ti accettano la garanzia e cosa ti cambiano!

RB74
15/06/2013, 12:20
Porca paletta! Ho verificato sulla mia. 600 km percorsi e c'è lo stesso identico difetto!!!!

Per ora ci ho messo "una pezza"... ho preso della garza spessa e morbida (tipo quella medica che si usa per gli occhi), ho ritagliato un pezzo lungo e stretto e l'ho applicato con del nastro adesivo nero sopra la graffetta incriminata.

Adesso vedo cosa succede, e poi al tagliando dei 1000 vediamo cosa mi dicono loro.

akira.k1
15/06/2013, 12:28
quanti siamo ad aver riscontrato questo difetto? già penso un bel po, se mamma triumph è seria e tiene ad i suoi cliente dovrebbe far passare tutto in garanzia e sostituire il pezzo, Cmq io ancora non ho avuto risposta in merito da parte della concessionaria, e per adesso ho risolto per non far peggiorare il danno con della garza telata adesiva posta sopra le graffette..

Inviato dal mio GT-I9300

zambe
15/06/2013, 14:28
per quel graffietto non lo cambieranno mai il pezzo... però risistemare la sella e ritoccare il graffio mi sembra il minimo!!!

diga33
15/06/2013, 14:55
Stesso difetto anche sulla ma visto che si vede solo togliendo la sella, sinceramente me ne fotto.

doubleG
15/06/2013, 17:47
Dai, ragazzi...capisco la cosa, ma è veramente cosa da poco, per di più non visibile se non rimuovendo la sella...
Coprite la "borchia" e via...fossero questi i problemi metterei firma ��

Fabio-79
15/06/2013, 20:28
Scusate l'ignoranza, come si verifica se c'è un richiamo sul numero di telaio della propria moto?
Grazie!

Chefalex
15/06/2013, 20:58
Almeno dovrebbero cambiare la sella .!!!

doubleG
15/06/2013, 22:01
Scusate l'ignoranza, come si verifica se c'è un richiamo sul numero di telaio della propria moto?
Grazie!

Hai tre strade:
1) il sito pubblico del ministero dei trasporti:
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric)

2) dal concessionario, dove con il numero di telaio ti tira fuori subito se ci sono richiami o meno.

3) lettera inviata dal costruttore alla tua attenzione con l'indicazione di andare quanto prima presso un concessionario.

Queste generalmente sono le fonti...

Doubleg

Fabio-79
16/06/2013, 07:40
Hai tre strade:
1) il sito pubblico del ministero dei trasporti:
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric)

2) dal concessionario, dove con il numero di telaio ti tira fuori subito se ci sono richiami o meno.

3) lettera inviata dal costruttore alla tua attenzione con l'indicazione di andare quanto prima presso un concessionario.

Queste generalmente sono le fonti...

Doubleg

Grazie!

RB74
16/06/2013, 08:37
E' vero che di fatto è una fesseria, però cavoli la moto è nuova e le bolas un po' girano...

akira.k1
16/06/2013, 12:05
E' vero che di fatto è una fesseria, però cavoli la moto è nuova e le bolas un po' girano...

ti straquoto

Inviato dal mio GT-I9300

zambe
16/06/2013, 22:42
ci 2 bulloni da cambiare.... non ho capito se sono quelli che fermano il serbatoio davanti o altri!
il problema al tubo freno si dovrebbe essere risolto cambiando i fermini di plastica!
per la sella niente ho fatto da solo!

Richie17
17/06/2013, 21:52
Ragazzi x non aprire un post, chiedo qua. Viste le temperature finalmente estive, solo ultimamente sto usando la moto di sera. Poco fa mentre tornavo a casa da lavoro mi sono accorto che mi si è bruciata la freccia ant sx.. 2 domande: passa in garanzia? Visto che la moto ha 2 mesi spero di si.
seconda domanda: mentre provavo le frecce per vedere se si erano bruciate altre, ho notato che quelle di DX funzionano e vanno ad un ritmo, quella di SX che è rimasta (post) va al doppio della velocità.. Qualcuno ha idea di cosa può essere?

zambe
17/06/2013, 21:55
va piu forte perchè è bruciata l'altra!

Richie17
17/06/2013, 21:57
va piu forte perchè è bruciata l'altra!
Ok, grazie. Già mio padre mi ha detto la stessa cosa ma volevo una conferma! Grazie Zambe!

zambe
17/06/2013, 22:04
:oook:

RB74
21/06/2013, 12:31
News?

Brassiere Toscano
21/06/2013, 13:36
sulla mia Street nessun richiamo, ho parlato con la concessionaria di Lucca del problema del telaietto graffiato dalla sella e loro non hanno segnalazioni di questo tipo

Smash82
21/06/2013, 14:00
La storia del tubo freno la faceva anche sulle 2012. A me hanno sostituito il tubo freno in garanzia perchè a furia di darci sul parafango si era spelato tutto fino alla treccia metallica

lele confermo...a quanto pare però nessuno usa il tasto cerca perche sul parafango già c'era una discussione aperta...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/205268-graffio-qualcuno-lo-ha.html

Chefalex
08/07/2013, 15:25
Sentito oggi conce Triumph e come era prevedibile mi sostituiscono il telaietto e sella in garanzia !!!!!!!!!! Ragazzi abbiamo fatto bene ad insistere anche se il problema e' una stupidata .Casa Triumph si è comportata come un azienda seria che tiene al cliente , almeno nel mio caso. Fatemi sapere anche voi .........

zambe
08/07/2013, 17:51
Sentito oggi conce Triumph e come era prevedibile mi sostituiscono il telaietto e sella in garanzia !!!!!!!!!! Ragazzi abbiamo fatto bene ad insistere anche se il problema e' una stupidata .Casa Triumph si è comportata come un azienda seria che tiene al cliente , almeno nel mio caso. Fatemi sapere anche voi .........
avevi dei bei graffi? a me hanno detto che non lo riconoscono da triumph ma circa un mese fa! in che concessionaria hai preso la moto?

Chefalex
08/07/2013, 20:09
Concessionaria imperia . Un mese fa triumph Italia non aveva la soluzione al problema ma ora penso che i telaietti rigati sono stati riconosciuti come difetto e quindi vengono sostituiti con relativa sella .

zambe
08/07/2013, 20:54
sai anche qualcosa per quanto riguarda il discorso del tubo freno anteriore che sfrega sul parafango (solo versione senza abs)?

Cyro
08/07/2013, 21:13
ma secondo voi cambiano anche il parafango? il mio è leggermente rigato, non si vede quasi niente però bo per principio.. anche perchè 9000 euro di moto, ci sta di essere pignoli!

Pretendi la sostituzione e rotazione tubo freno.
A me l'hanno prima pulito con il polish :blink: dopo circa una settimana sono tornato in concessionaria incazzato :incaz: dove hanno provveduto a fare le foto ed inviate alla sede centrale di Milano.
Dopo l'ok, hanno provveduto alla relativa sostituzione del parafango (mangiucchiato dal tubo del freno) e passaggio del tubo in maniera diversa per non avere più contatto con il parafango nuovo.
;)

zambe
08/07/2013, 21:15
Pretendi la sostituzione e rotazione tubo freno.
A me l'hanno prima pulito con il polish :blink: dopo circa una settimana sono tornato in concessionaria incazzato :incaz: dove hanno provveduto a fare le foto ed inviate alla sede centrale di Milano.
Dopo l'ok, hanno provveduto alla relativa sostituzione del parafango (mangiucchiato dal tubo del freno) e passaggio del tubo in maniera diversa per non avere più contatto con il parafango nuovo.
;)

potresti mettere una foto di come ti hanno sistemato il tubo del freno?

Auronns
09/07/2013, 10:14
Se esiste una comunicazione della casa con i problemi riconosciuti e non, sarebbe buono perchè (per es nel mio caso che ho solo 600km) è solo questione di tempo che questi problemi affiorino!

akira.k1
10/07/2013, 13:09
oggi mi ha chiamato la concessionaria, anche a me triumph ha riconosciuto il difetto della sella, tra una ventina di giorni mi sostituiranno il teialetto e la sella

Inviato dal mio GT-I9300

zambe
10/07/2013, 19:01
ora chiamo triumph italia e poi il concessionario... a me aveva detto di no! nessuno sa niente per la storia del tubo anteriore che sfrega il parafango?

Auronns
10/07/2013, 21:42
Io dovrei passarci la prossima settimana per il primo tagliando... vediamo se mi dicono qualcosa!

Smash82
11/07/2013, 05:48
potresti mettere una foto di come ti hanno sistemato il tubo del freno?

Concordo,
@Cyro c'era già un altro post aperto dove ti chiedevamo delucidazioni sul passaggio tubo e francamente non sapevo nemmeno che ti avessero cambiato il parafango perche pensavo NON te le avessero sostituito proprio...

ora chiamo triumph italia e poi il concessionario... a me aveva detto di no! nessuno sa niente per la storia del tubo anteriore che sfrega il parafango?

domani vado per la mia dato che è il secondo parafango e sta rigandosi nuovamente ed oltre a questo ho necessità di chiedere spiegazioni relativamente alla vibrazione in frenata a basse velocità che provoca uno fastidio notevole a tutto l'anteriore.

Domani sera al piu tardi sabato mattina sapro dirvi di piu...
Le clips che cambiano in garanzia sulla 2013 sicuramente sono un punto importante da portare agli occhi della concessionaria...

Auronns
11/07/2013, 08:10
ed oltre a questo ho necessità di chiedere spiegazioni relativamente alla vibrazione in frenata a basse velocità che provoca uno fastidio notevole a tutto l'anteriore.

Me ne sto accorgendo anche io, ma lo fa raramente. Non so se può essere causato da qualcosa

Genna84
11/07/2013, 14:06
attendo news pure io a riguardo...

Smash82
11/07/2013, 19:41
attendo news pure io a riguardo...

cari, il tema è noto e se ne è parlato abbondantemente c'è chi risolve chi no...chi parzialmente

qui se siete interessati se ne parla ma anche nel mio ultimo post di qualche giorno fa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/94910-problema-vibrazione-risonanza-sullanteriore-frenata-23.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/236958-stavamo-andando-per-terra-3.html

zambe
11/07/2013, 19:49
Le clip a me non hanno risolto niente...

Smash82
11/07/2013, 20:23
Le clip a me non hanno risolto niente...

era abbastanza intuibile...non avrebbero risolto nulla comunque l'unica sarebbe il passaggio/montaggio del filo, domani avrò altri ragguagli

akira.k1
16/07/2013, 13:55
Oggi mi hanno sostituito in garanzia questi bulloni su entrambi i lati, qualcuno sa il motivo?
126561

Smash82
16/07/2013, 16:07
ho portato la moto venerdi scorso al concessionario e non ho ancora notizie su quando mi verrà restituita sta cazzo di triumph per definire una policy di una passaggio cavo ha tempi degni di mosè

zambe
16/07/2013, 19:03
come ti risolvono il problema te lo hanno detto?

Smash82
16/07/2013, 22:21
come ti risolvono il problema te lo hanno detto?

ancora no...2000anni per rispondere al telefono

Scurpell
17/07/2013, 09:04
RICEVERE ASSISTENZA IN GARANZIA E RISOLVERE UN PROBLEMA, CHE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI, NON SI ERA MAI VERIFICATO SU ALTRI MEZZI O è PURA IMMAGINAZIONE DEL CLIENTE, OPPURE NON ESISTE, RICHIEDE UNA TEMPISTICA DIFFERENTE DALLA RIPARAZIONE DI ROUTINE. A VOLTE BISOGNA CONTATTARE LA CASA MADRE, ASPETTARE L'ISPETTORE TECNICO, RISPETTARE, QUINDI, LE TEMPISTICHE BUROCRATICHE, CHE FANNO PERDERE TEMPO. SE QUALCUNO NON RISPONDE AL TELEFONO, IN UNA CONCESSIONARIA, è PERCHè SI DA PRIORITà ALLA CLIENTELA PRESENTE IN SEDE, LASCIANDO ATTENDERE UN PO' DI PIù IL CLIENTE CHE CON UNA TELEFONATA, CERCA DI EVITARE DI RAGGIUNGERE LA CONCESSIONARIA E RICEVERE UNA RISPOSTA IMMEDIATA.
NON VOGLIO DIFENDERE NESSUNO, MA è IL MIO LAVORO E SO PERFETTAMENTE COME FUNZIONA.

UN CONSIGLIO? INVECE DI SCRIVERE SUL FORUM E ALIMENTARE ASTIO NEI CONFRONTI DELLA CONCESSIONARIA E DELLA VOSTRA MOTO, PARLATE DI PERSONA CON LE PERSONE DI COMPETENZA E NON SMINUITE IL LAVORO DEGLI ALTRI, PERCHè UN GIORNO POTREBBERO FARLO CON VOI E VI POSSO GARANTIRE CHE NON è UNA COSA PIACEVOLE.

BUONA GIORNATA E A PRESTO

Smash82
17/07/2013, 14:37
RICEVERE ASSISTENZA IN GARANZIA E RISOLVERE UN PROBLEMA, CHE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI, NON SI ERA MAI VERIFICATO SU ALTRI MEZZI O è PURA IMMAGINAZIONE DEL CLIENTE, OPPURE NON ESISTE, RICHIEDE UNA TEMPISTICA DIFFERENTE DALLA RIPARAZIONE DI ROUTINE. A VOLTE BISOGNA CONTATTARE LA CASA MADRE, ASPETTARE L'ISPETTORE TECNICO, RISPETTARE, QUINDI, LE TEMPISTICHE BUROCRATICHE, CHE FANNO PERDERE TEMPO. SE QUALCUNO NON RISPONDE AL TELEFONO, IN UNA CONCESSIONARIA, è PERCHè SI DA PRIORITà ALLA CLIENTELA PRESENTE IN SEDE, LASCIANDO ATTENDERE UN PO' DI PIù IL CLIENTE CHE CON UNA TELEFONATA, CERCA DI EVITARE DI RAGGIUNGERE LA CONCESSIONARIA E RICEVERE UNA RISPOSTA IMMEDIATA.
NON VOGLIO DIFENDERE NESSUNO, MA è IL MIO LAVORO E SO PERFETTAMENTE COME FUNZIONA.

UN CONSIGLIO? INVECE DI SCRIVERE SUL FORUM E ALIMENTARE ASTIO NEI CONFRONTI DELLA CONCESSIONARIA E DELLA VOSTRA MOTO, PARLATE DI PERSONA CON LE PERSONE DI COMPETENZA E NON SMINUITE IL LAVORO DEGLI ALTRI, PERCHè UN GIORNO POTREBBERO FARLO CON VOI E VI POSSO GARANTIRE CHE NON è UNA COSA PIACEVOLE.

Scurpell, a parte il fatto che non è necessario utilizzare il maiuscolo che equivale ad urlare per "netiquette", ma ti prego di tener contro che qui nessuno mette in dubbio la buona fede ed il lavoro delle concessionarie ed infatti si fa riferimento ad una mancanza di Triumph dato che il problema è legato ad un errore di Progettazione del mezzo che non risponde non il concessionario e che ha tempi biblici per definire una soluzione al problema..

mi rendo conto che il mio ultimo commento era fraintendibile ma se leggi il precedente che riporto qui di seguito ti rendi conto di aver scritto un intervento "troppo duro" oltre ad aver infranto anche tutte le regole del forum a cominciare dalla presentazione nell'apposita sezione del forum

ho portato la moto venerdi scorso al concessionario e non ho ancora notizie su quando mi verrà restituita sta cazzo di triumph per definire una policy di una passaggio cavo ha tempi degni di mosè
Unico punto su cui non concordo è la condivisione delle tempistiche di risoluzione con il cliente...se è necessario l'intervento di un ispettore non si puo dire al cliente che gli si rida la moto in giornata...quindi su questo che tra l'altro è una critica che non ho fatto ne alla concessionaria ne qui pubblicamente sul forum ma che apro adesso, rimango fermo
Spero di aver chiarificato il punto

jamex
17/07/2013, 14:54
bei tempi quando avevi la four :cool:

Smash82
17/07/2013, 16:14
bei tempi quando avevi la four :cool:

Jam sono moto diverse il tema è che TRIUMPH rimane la stessa dal punto di vista post vendita continua ad essere inesistente...sicuramente negli anni qualcosa è migliorato ma il cliente non puo essere sempre considerato uno STRXXZO che paga no? aspetto che esca questo motore 3 cilindri Yamaha per fare dovute ed eventuali valutazioni di cambio brand...

X come la vedo se mi devo stressare ogni volta per delle cavolate che per me sono fondamentali in termini di principio preferisco cambiare brand fino al punto in cui trovo la perfezione...

se fosse possibile sarei uno di quelli che come per i PC si compra i pezzi sfusi e si assembla la moto da zero...
purtroppo le restrizioni fra normative e quant'altro non lo permettono..

zambe
17/07/2013, 18:34

Ma mi faccia il piacere......

Smash82
18/07/2013, 05:36
Ma mi faccia il piacere......

...ho inviato ieri un email al proprietario della catena di concessionari di cui la filiale a cui mi sono rivolto fa parte, per chiedere supporto perche forse " l'Escalation" è un metodologia che funziona di piu in italia dato che da una settimana non se ne esce, per questo benedettissimo filo ed adesso anche a fronte del 'intevento di Scurpell non ho visibilità ne percezione di cosa stia aspettando triumph per rispondere.

Attendo una risposta entro oggi prima di incaxxarmi direttamente io con Triumph, perche dal 20luglio sarò in ferie e quindi non potrò ritirare fisicamente la moto per circa 3 settimane e la concessionaria mi ha già detto che non puo tenermela pecrhe cedo vadano anche loro in ferie...

come ho detto, l'unico errore che imputo alla concessionaria e che menzionavo sopra è che se viene preso un appuntamento e vengono date delle tempistiche precise debbono essere rispettate in quanto l'attività di intermediazione è loro.

Inoltre ci si aspetta che al cliente che prende un appuntamento per un secondo intervento dato che con il primo non si è risolto il problema venga data necessariamente priorità 1 e che il lavoro di background sul reperire la procedura per risolvere il problema sia stata fatto prima che il cliente giunga in sede.

Secondo me aspettare una settimana perche ci sono delle criticità di gestione della concessionaria con Triumph Italia non è, come dicono gli inglesi, "Feasible".

Lavoro personalmente nel business del traporto aereo che è molto piu complesso in termini di criticità operative e quando un passeggero ha un disagio per aver perso un bagaglio o aver avuto un disservizio, la compagnia va regolarmente sui giornali o riceve lettere scritte direttamente dagli avvocati o dalle confconsumatori del caso.

Personalmente non sono uno di quegli utenti che prende e scrive alle riviste di moto per far pubblicare e dare visibilità alla propria indignazione di fronte a casi di questo tipo, come tanti se ne leggono spesso, ma se serve basta che me lo facciano sapere...

UPDATES 18/07/13------------------------------------------------------------------------------------------------

Cari mi ha contattato oggi la concessionaria informandomi che ha ricevuto notizia da TRIUMPH ITALIA MILANO che ad oggi non esiste una risoluzione rilasiata per il passaggio cavo e che sostanzialmente finche non definiscono il da farsi me la piglio in quel posto molto soavamente.

Ho inviato un'email molto dura a TRIUMPH ITALIA che trovate di seguito

Buonasera XXXX,
purtroppo mi trovo a scriverle nuovamente per il danno che si è presentato circa tre mesi sul parafango della mia street triple R e sostituitomi all'inizio di Giugno tramite attivazione della procedura in garanzia da TRIUMPH ITALIA.

Ad oggi il problema che sembrava risolto si è ripresentato a causa dell'errato passaggio del cavo che non è stato cambiato in modo da evitare il problema e pertanto il parafango risulta nuovamente danneggiato.

Ora a detta del concessionario XXXXXX ad oggi TRIUMPH ITALIA non è in grado di poter risolvere il problema e non ha rilasciato una procedura per la risoluzione dello stesso
Inoltre considerato che il problema non lo sto riscontrando solo io ma cominciamo ad essere un gruppetto di persone cospicuo che lo riscontrano anche sul MY13 mi chiedo come NON sia possibile la risoluzione di questo problema dal momento che sui MY <09 e quindi precedenti non si era mai presentato un problema simile.

Mi trovo in seria difficoltà perche ho lasciato per una settimana circa la moto ferma dal concessionario che solo oggi mi ha chiamato dicendomi che non si è riusciti a raggiungere una soluzione e che il problema è imputabile solamente ad una vostra responsabilità/mancanza in tal senso e che nel momento in cui verrà rilasciata una procedura da voi se ne riparlerà.

Pertanto sono a chiedervi ulteriori chiarimenti/approfondimenti perchè nel caso non ho chiaro se:

1)se sia vero quanto affermato dal concessionario considerato che suona strano che sui modelli antecedenti al MY09 non si sia mai presentato questo problema e che non siate in grado di risolvere il problema;
2) se ci sono delle tempistiche definite per la risoluzione del problema in termini di deadline per la risoluzione dello stesso;
3)adesso che il parafango è nuovamente danneggiato ed una volta definita la nuova procedura di passaggio cavo freno anteriore se se sia possibile una nuova sostituzione in garanzia o riverniciatura del pezzo e nel caso quali sarebbero i costi e chi dovrebbe sostenerli ( io, voi come Triumph ITALIA);

Trova inoltre in fondo lo scambio che ho avuto con il Sig. Faieta proprietario della rete di concessionari a cui fa capo, perche indipendentemente dagli oneri e dalle responsabilità come cliente sto vivendo un disagio e che la colpa sia o della concessionaria o della Triumph Italia a me interessa risolvere il problema definitivamente senza ulteriori perdite di tempo dal momento che è emerso a fine marzo13 scorso.

In circa 1 anno e 3 mesi che ho questa moto avrò avuto circa 3-4 interventi in garanzia e francamente dato che provengo da una speed four demoride acquistata nel 2008 da XXXXX speravo di avere meno problematiche con un modello piu recente acquistato nuovo.

Pertanto in definitiva vorrei trovare con voi un punto d'incontro velocemente perche ad oggi mi ritengo un consumatore abbastanza insoddisfatto dell'acquisto e vorrei cominciare anche a godermi questa moto altrimenti è inutile averla acquistata.

Mi faccia sapere come possiamo procedere pèrche non vorrei dover ricorrere per la risoluzione dello stesso utilizzando vie "più forti" come spesso in Italia si fa anche per ignoranza dei consumatori. ( eg. lettere di avvocati , federconsumatori, lettere a riviste di moto per dare visibilità del problema).

Le lascio comunque i miei recapiti qualora volesse contattarmi e nel caso non esiti a chideremi ulteriori dettagli sul mezzo

MOBILEXXXXXXXXXX
EMAIL:XXXXXX

Aspetto suo riscontro
Cordialmente
XXXXXXXXX

Genna84
18/07/2013, 21:26
dite che devo iniziarmi a preoccupare???
126839

infoasci
19/07/2013, 00:22
Non capisco tutto questo putiferio: alla mia street 2013 hanno sostituito le clips sul parafango, lucidato il graffietto e il problemino piccolo piccolo è stato completamente risolto al primo tagliando.

Smash82
19/07/2013, 05:30
Non capisco tutto questo putiferio: alla mia street 2013 hanno sostituito le clips sul parafango, lucidato il graffietto e il problemino piccolo piccolo è stato completamente risolto al primo tagliando.

quindi stai affermando che il filo non ti sbatte più sul parafango è corretto?
nel caso sai se le clip sono diverse da quelle che avevi prima e nel caso in cosa differiscono? ( eg forma) potresti riportare una foto per completezza delle nuove?
grazie

D74
19/07/2013, 08:04

sono inezie per ora... ed è normale con la prima serie ;)

_simò_
19/07/2013, 11:50
sulla mia Street nessun richiamo, ho parlato con la concessionaria di Lucca del problema del telaietto graffiato dalla sella e loro non hanno segnalazioni di questo tipo

Allora chiamerò anche io, o magari ci passo, anche la mia si è scorticata, non si vede niente quanto è montata la sella ma insomma... per ora c'ho messo un adesivo sopra...

2877paolo
19/07/2013, 11:58
dite che devo iniziarmi a preoccupare???
126839

si... :oook:

Genna84
23/07/2013, 17:24
che 2 balle...intanto me la godo e quando peggiora visibilmente vado dal concessionario...;)

RB74
05/08/2013, 22:53
Richiamo ufficiale: il mio socio oggi ha portato la sua Street R my 2013 per cambio centralina ABS (se non ho capito male...).

Ho chiamato e mi hanno messo in lista per dopo la settimana di ferragosto per la mia.

Non so quale sia il problema, io non ne ho avvertiti e ci ho fatto circa 2800 km finora. Boh...

davideblues
06/08/2013, 10:32
C'è da qualche parte online questa segnalazione da parte di triumph?

Brassiere Toscano
06/08/2013, 10:56
non mi ha chiamato nessuno, ora m'informo. :blink:

ROBY1774
06/08/2013, 12:22
io so che mi hanno cambiato 2 buloncini al tagliando , il resto parlo di abs e sella tutto ok , ma non riesco a capire dove si dovrebbe graffiare , a me pare ci sia parecchio posto per arrivare alla graffette

l unico "difetto" è che a partire da fredda ha un avviamento lungo rispetto alla norma , ma da quel che ho capito è cosi

RB74
06/08/2013, 15:43
Io nessunissimo problema in fase di avviamento.

E neanche con l'impianto frenante, ma... il richiamo c'è. Ho chiamato in concessionaria, hanno controllato il numero di telaio e mi ha confermato il richiamo ufficiale.

Dovete chiamare la vostra concessionaria e chiedere: loro guardano sul terminale e vi dicono.

ROBY1774
06/08/2013, 16:42
oggi non l ha fatto per dire sta cosa dell avviamento , anche a freddo tutto ok

RB74
06/08/2013, 16:59
La cosa importante è che quando la accendi NON acceleri: questo mi è stato specificato e sottolineato in concessionaria. Io facendo così (schiaccio quindi il pulsante di accensione e non accelero per niente) ho il motorino di avviamento e il motore che girano come orologi svizzeri.

Auronns
06/08/2013, 18:24
Io nessunissimo problema in fase di avviamento.

E neanche con l'impianto frenante, ma... il richiamo c'è. Ho chiamato in concessionaria, hanno controllato il numero di telaio e mi ha confermato il richiamo ufficiale.

Dovete chiamare la vostra concessionaria e chiedere: loro guardano sul terminale e vi dicono.

Ma se c'è un richiamo, non dovrebbero contattare direttamente loro? Da quando il cliente che, non ha riscontrato alcun problema, si inventa di chiamare in concessionaria??? mi sembra strano davvero...

ROBY1774
06/08/2013, 18:33
a oggi...

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=91)

RB74
07/08/2013, 08:47
Boh... e se fosse solo un richiamo interno e non su tutta la gamma prodotta?

Desfacoltre
12/08/2013, 16:52
credo di non aver ben chiaro come funziona la garanzia, io ho street my13 immatricolata in marzo, ad oggi ho entrambi i richiami ufficiali da fare (perchè con il culo che ho l'officina dove ho preso la moto non è più ufficiale triumph da luglio, va be).

Ora mi accorgo ieri che mi si è bruciata la lampadina della freccia anteriore sx, chiamo nuovo meccanico e mi dice che non passa in garanzia perchè non c'è il richiamo, vorrei capire, sti due anni di garanzia non dovrebbero coprire tutto?

Richie17
12/08/2013, 17:22
Anche a me si era bruciata la lampadina ant. Sx un mesetto fa. Sono andato in conce, ho chiesto se passava e mi han detto di no. Il meccanico mi ha chiesto di vederla, me l ha cambiata e mi ha mandato via senza pagare..

Tatanka
12/08/2013, 17:45
Premetto che ho una 2012, 10 gg fa' si eran rotti i supporti freccie, me li hanno dati nuovi ma identici a quelli rotti.
Oggi mi arriva una raccomandata di richiamo per gli stessi, ora spero che non mi ridiano gli stessi, oppure li hanno fatti con nuovi materiali?

D74
12/08/2013, 19:14
credo di non aver ben chiaro come funziona la garanzia, io ho street my13 immatricolata in marzo, ad oggi ho entrambi i richiami ufficiali da fare (perchè con il culo che ho l'officina dove ho preso la moto non è più ufficiale triumph da luglio, va be).

Ora mi accorgo ieri che mi si è bruciata la lampadina della freccia anteriore sx, chiamo nuovo meccanico e mi dice che non passa in garanzia perchè non c'è il richiamo, vorrei capire, sti due anni di garanzia non dovrebbero coprire tutto?

la garanzia non copre le parti d'usura salvo richiami.

davideblues
13/08/2013, 09:24
Mi hanno appena recapitato una raccomandata da parte di tirumph italia per un richiamo relativo alla sostituzione dei bulloni dei cavi a livello del canotto di sterzo :blink:

RB74
13/08/2013, 09:25
Aggiornamento: il mio amico ha portato la sua Street R 2013 ABS, gli hanno cambiato (se non ho capito male) la centralina dell'ABS (mi ha detto che era sotto la sella o qualcosa del genere).

Il tutto è passato come richiamo della casa madre.

Ops... mi è suonato il campanello e... il postino mi ha appena recapitato la raccomandata della Triumph. Incredibile, proprio mentre scrivevo.

Vi trascrivo cosa c'è scritto:

"RICHIAMO DI SICUREZZA 501

STREET TRIPLE, STREET TRIPLE ABS, STREET TRIPLE R, STREET TRIPLE R ABS
SOSTITUZIONE BULLONI GUIDE CAVI

ecc..."

Boh, qui si parla d'altro, non di centralina ABS...

ROBY1774
13/08/2013, 13:51
A me al tagliando richiamo bulloni , per ora abs no , immagino altrimenti l avrebbeor fatta , purtroppo ho anche il telaitto scalfito , al momento ci ho messo nastro americano su sella e telaio , ma posso dirrvi che la cosa si presenta solo quando di guida di corpo sporgendosi in quanto buttandosi a dx e sx si spinge più sulla estremità della sella , poi vabbè....perdita olio dal paraolio del pignone..sfiga

Brassiere Toscano
13/08/2013, 14:00
ho ricevuto la lettera per il richiamo dei bulloni, ma la moto alla vista e alla guida non presenta attualmente questi problemi.
anche io ho avuto la freccia anteriore sinistra, ho smontato la lampadina, sono andato al concessionario di Lucca dove l'ho comprata, me ne ha data una nuova e ciao, senza parlare di richiami o altro, è così che si fa se vuoi mantenerti la clientela! :oook:

A me al tagliando richiamo bulloni , per ora abs no , immagino altrimenti l avrebbeor fatta , purtroppo ho anche il telaitto scalfito , al momento ci ho messo nastro americano su sella e telaio , ma posso dirrvi che la cosa si presenta solo quando di guida di corpo sporgendosi in quanto buttandosi a dx e sx si spinge più sulla estremità della sella , poi vabbè....perdita olio dal paraolio del pignone..sfiga
:blink: sei sicuro che ti esca l'olio dal pignone? mi sembra una cosa assai strana, ma lascio la parola agli esperti meccanici per delucidazioni :cool:

Genna84
13/08/2013, 14:50
Arrivata stamattina pure a me la lettera per i bulloni...per ora la moto non presenta nessun problema tranne la sella che sta rovinando i telaietti rossi...

RB74
13/08/2013, 16:29
In effetti anch'io non ho rilevato problemi con questi bulloni, ma evidentemente (come dice la lettera) è un richiamo ufficiale per motivi di sicurezza visto che si sta parlando dello sterzo del mezzo.

ROBY1774
13/08/2013, 16:41
Paraolio uscita albero dove viene avvitato poi il pignone , l ho smontata per vederlo.

Bob675
13/08/2013, 17:51
Oggi è arrivata anche a me la lettera per i bulloni del canotto di sterzo!! La concessionaria è chiusa fino al 2 settembre..

domanda: potrò circolare tranquillo???

Brassiere Toscano
13/08/2013, 18:09
Oggi è arrivata anche a me la lettera per i bulloni del canotto di sterzo!! La concessionaria è chiusa fino al 2 settembre..

domanda: potrò circolare tranquillo???

se hai le chiavi della giusta misura controlla i serraggi e ti togli ogni dubbio.

Richie17
13/08/2013, 20:49
Scusate ragazzi io sono fuori casa fino sabato e non so se mi è arrivata la lettera. Siccome sono in vacanza con la moto, potete spiegarmi quali bulloni sono?

renx
13/08/2013, 21:15
anche a me oggi è arrivata la raccomandata con richiamo di sicurezza 501.
sostituzione bulloni fissaggio guide cavi al cannotto di sterzo..

Dave469
14/08/2013, 09:29
A me ieri sono arrivate ben 3 lettere di richiamo ufficiali:
1. bulloni canotto dello sterzo
2. braccetti indicatori di direzione
3. montaggio guida al cavo dell'acceleratore

Adesso quando riaprirà Pettinari chiamerò per sentire il da farsi ;)

Brassiere Toscano
14/08/2013, 10:05
A me ieri sono arrivate ben 3 lettere di richiamo ufficiali:
2. braccetti indicatori di direzione
3. montaggio guida al cavo dell'acceleratore

Adesso quando riaprirà Pettinari chiamerò per sentire il da farsi ;)

una lettera per ogni richiamo? mmmmiiiiii che spreconi questi di Triumph Italia! :wacko:

Auronns
14/08/2013, 16:07
Ma è arrivata a soli i possessori di street con abs?
A me non è arrivata niente (senza abs)

speedfear
14/08/2013, 17:22
anche a me sono arrivate le tra lettere e non ho abs

Il Sognatore
14/08/2013, 22:07
Ritirata oggi raccomandata datata 07 Agosto inerente il richiamo 501 "bulloni"
Questo richiamo riguarda sia la n che la r con o senza abs
Oggi sono andato dal concessionario e occorre sostituire centralina abs,cosa grave a mio avviso è il non aver ricevuto alcuna raccomandata per questo motivo che reputo più grave del richiamo bulloni.:incaz:

arsafrancesco
14/08/2013, 22:59
io ho ricevuto 2 raccomandate di richiamo ufficiali (street triple R abs):
2. montaggio guida al cavo dell'acceleratore

concessionari chiusi ed io manco l'ho presa da quello ufficiale triumph (troppo distante)

ed ai primi di settembre prevedevo di andare in vacanza con la moto : (

per utilizzarla che controlli devo fare? In caso di sinistro l'assicurazione può fare storie nel caso di richiami non ancora effettuati?

zambe
14/08/2013, 23:06
ragazzi sono tutte cose da niente.... potete andare in ferie senza problemi!!!

NewRider
15/08/2013, 05:44
Dopo il giro di ieri di 400 Km,torino,colle dell'agnello,col du Vars,col d'izoard,monginevro,susa,torino la mia ha compiuto 6000Km e non ha nessun problema :oook:

arsafrancesco
15/08/2013, 07:47
ecco qui i richiami nel sito UK con indicato il numero telaio:

RecallUK - Triumph Street Triple R Throttle Cable Recall (http://www.recalluk.com/recalls/vehicles/triumph-street-triple-r-throttle-cable-recall-2013.aspx)

RecallUK - Triumph Street Triple R Steering Recall (http://www.recalluk.com/recalls/vehicles/triumph-street-triple-r-steering-recall-2013.aspx)

RecallUK - Triumph Street Triple R ABSSteering Recall (http://www.recalluk.com/recalls/vehicles/triumph-street-triple-r-abs-steering-recall-2013.aspx)

RecallUK - Triumph Street Triple R ABS Throttle Cable Recall (http://www.recalluk.com/recalls/vehicles/triumph-street-triple-r-abs-throttle-cable-recall-2013.aspx)

davideblues
19/08/2013, 09:09
Piccolo aggiornamento: Dopo aver chiamato il concessionario, mi hanno confermato che, oltre al richiamo sul serrraggio dei cavi - comunicato 501 -, deve essere eseguita anche la sostituzione della centralina dell'abs.

RB74
19/08/2013, 16:39
AH, ecco....! E vedi che allora c'è anche quella...

Dave469
19/08/2013, 17:22
Piccolo aggiornamento: Dopo aver chiamato il concessionario, mi hanno confermato che, oltre al richiamo sul serrraggio dei cavi - comunicato 501 -, deve essere eseguita anche la sostituzione della centralina dell'abs.

Ma va sostituita su tutte o solo su alcune??? A me per ora non è arrivata nessuna lettera inerente all'abs...

mik_80
19/08/2013, 17:43
Ciao a tutti,
anche a me sono arrivate 2 raccomandate di richiamo ufficiali (street triple R abs) ma della sostituzione della centralina non se ne parla:

P.S. per il richiamo bisogna portare la moto per forza dal conce dove è stata acquistata o va bene qualsiasi conce ufficiale triumph?

Richie17
19/08/2013, 17:54
A me ancora niente.. Boh.. Domani passo dal conce..

RB74
20/08/2013, 12:43
Ciao a tutti,
anche a me sono arrivate 2 raccomandate di richiamo ufficiali (street triple R abs) ma della sostituzione della centralina non se ne parla:

P.S. per il richiamo bisogna portare la moto per forza dal conce dove è stata acquistata o va bene qualsiasi conce ufficiale triumph?

Dovresti averlo scritto sulla lettera: qualsiasi concessionario ufficiale Triumph va bene. Poi basta che chiami e ti dicono.

specialstar
22/08/2013, 11:29
Questa mattina è arrivata un a/r dal parte della Triumph con scritto: Richiamo di Sicurezza SB479 (modelli moto) devo essere sostituiti i Braccetti degli indicatori di direzione. La mancata sostituzione potrà causare la frattura dei braccetti originali. Spiegatemi una cosa... visto che di meccanica non ne capisco niente.... posso comunque usarla la Street? Visto che dovrò fare un viaggio di 2 gg con la moto.... dimenticavo l'ho comprata a Settembre 2012.

Dennis
22/08/2013, 15:33
puoi usarla tranquillamente

fubo
22/08/2013, 16:27
Ieri faccio un giretto e vedo che anche a me il tubo freno ha rovinato il parafango.
La moto l'ho ritirata il 10 agosto ed è già una MY 2014, quindi al 31 ho l'appuntamento per il primo tagliando e vediamo cosa mi dicono.
In teoria cambiano i ganci che tengo il tubo freno giusto?
Raccomandate per ora niente, incrocio le dita.

france56
22/08/2013, 16:36
Fanno un po' girare i "maroni" tutte 'ste lettere arrivate nel periodo delle ferie !!

street R Sammy75
02/09/2013, 22:08
ragazzi anche io mercoledì porto la moto in concessionaria...mi hanno telefonato(di raccomandate niente)....sostituzione della centralina dell'ABS oltre che al primo tagliando...vedremo....voi quanto avete speso x il primo tagliando?

Genna84
02/09/2013, 22:41
trovi tutto nella sezione dei tagliandi...;)

street R Sammy75
03/09/2013, 22:18
grazieee.....

arsafrancesco
06/09/2013, 14:53
ritirata oggi

oltre a bulloni e guida cavo acceleratore vedo che mi hanno cambiato anche "ABS modulator, WET"

diga33
11/09/2013, 08:39
Idem, richiamo per ABS Modulator!

Henry Mox
11/09/2013, 09:41
portata ieri per i richiami e domani la ritiro. Non vi dico l'umore del meccanico, per sistemare questi 3 problemi ci vogliono 3 ore di lavoro...ora moltiplicate per le street vendute...

thebonni
11/09/2013, 09:51
Alla fine la triumph gli paga la manodopera ... ovvio non ci mangia come sui clienti per i tagliandi :ph34r:

akira.k1
11/09/2013, 10:22
i numeri di serie interessati per la sostituzione dell ABS modulator quali sono?

Inviato dal mio GT-I9300

zambe
11/09/2013, 18:59
fari un pò opacizzati nella parte superiore!

facco7
11/09/2013, 20:18
chiamato dal conce 10 giorni fà per:" cambio regolatore abs".
lavoro eseguito, ma di raccomandate da parte di triumph neanche l'ombra.
a questo punto non vorrei dover portare la moto in officina ogni 2 settimane perchè anche a loro le comunicazioni da parte di triumph arrivano con il contagocce

Henry Mox
11/09/2013, 20:30
chiamato dal conce 10 giorni fà per:" cambio regolatore abs".
lavoro eseguito, ma di raccomandate da parte di triumph neanche l'ombra.
a questo punto non vorrei dover portare la moto in officina ogni 2 settimane perchè anche a loro le comunicazioni da parte di triumph arrivano con il contagocce

tranquillo, loro controllano sul database con il tuo numero di telaio e indipendentemente dalle lettere che (non) ti sono arrivate fanno tutti i richiami in un colpo solo

facco7
11/09/2013, 20:48
tranquillo, loro controllano sul database con il tuo numero di telaio e indipendentemente dalle lettere che (non) ti sono arrivate fanno tutti i richiami in un colpo solo
anche io lo pensavo, ma quando ho fatto presente al conce che il mio numero di telaio rientrava in un altro richiamo, questi mi ha detto che comunque non si sarebbero mosso senza una comunicazione da parte di triumph.
non che la cosa mi preoccupi, è solo che devo farmi 30km per portargli la moto e chiedere un passaggio ad amici per tornare a casa

Henry Mox
11/09/2013, 21:02
anche io lo pensavo, ma quando ho fatto presente al conce che il mio numero di telaio rientrava in un altro richiamo, questi mi ha detto che comunque non si sarebbero mosso senza una comunicazione da parte di triumph.
non che la cosa mi preoccupi, è solo che devo farmi 30km per portargli la moto e chiedere un passaggio ad amici per tornare a casa

:blink:
ma sono scemi? il mio conce, quando sono andato a riferirgli dei richiami ha ordinato anche l' ABS modulator nonostante non avessi ricevuto ancora la lettera (e tuttora non l'ho ancora ricevuta).

A questo punto aspetta che arrivino tutte e tre le lettere e poi vai da loro. Tuttavia è un comportamento assurdo.

facco7
11/09/2013, 21:42
:blink:
ma sono scemi? il mio conce, quando sono andato a riferirgli dei richiami ha ordinato anche l' ABS modulator nonostante non avessi ricevuto ancora la lettera (e tuttora non l'ho ancora ricevuta).

A questo punto aspetta che arrivino tutte e tre le lettere e poi vai da loro. Tuttavia è un comportamento assurdo.
hai ragione farò così, evidentemente mi hanno detto una caxata

Dave469
12/09/2013, 00:31
Comunque oggi ho portato la mia per le tre lettere, ho chiesto per la centralina dell'abs se potevano controllare se anche la mia rientrava nei richiami ma mi hanno detto che se non mi è arrivata nessuna raccomandata è a posto....

RB74
12/09/2013, 08:54
Per la centralina dell'ABS non mi è arrivata alcuna lettera, ma dal loro database interno risulta che debba essere cambiata... non a tutte, alla mia sì però.

Henry Mox
12/09/2013, 09:29
Udite udite, è il modo giusto per iniziare.
Ho ritirato stamattina la moto dal conce con tutti e 3 i richiami eseguiti. Appena metto in moto mi brillano gli occhi, o meglio, le orecchie. Non si sente più il rumorino di "vite che balla" che molti di noi sentivano a partire dai 1000km. Figata.

Peccato che dopo mezz'ora di città il rumore sia ricomparso.... domani dovrò tornare dal conce con il libretto dei tagliandi ( fortuna che è vicino) e vedo cosa mi dirà.

Ho notato una notevole riduzione delle vibrazioni al manubrio

ROBY1774
12/09/2013, 09:58
Udite udite, è il modo giusto per iniziare.
Ho ritirato stamattina la moto dal conce con tutti e 3 i richiami eseguiti. Appena metto in moto mi brillano gli occhi, o meglio, le orecchie. Non si sente più il rumorino di "vite che balla" che molti di noi sentivano a partire dai 1000km. Figata.

Peccato che dopo mezz'ora di città il rumore sia ricomparso.... domani dovrò tornare dal conce con il libretto dei tagliandi ( fortuna che è vicino) e vedo cosa mi dirà.

Ho notato una notevole riduzione delle vibrazioni al manubrio

manco lo toccano il manubrio....

Brassiere Toscano
12/09/2013, 11:27
Per la centralina dell'ABS non mi è arrivata alcuna lettera, ma dal loro database interno risulta che debba essere cambiata... non a tutte, alla mia sì però.

anche a me, ho fatto stamani la sostituzione bulloni e la centralina ABS, quest'ultima è un bel lavorino considerando anche il cambio olio freni

RB74
13/09/2013, 00:27
Un mio amico ha già fatto tutto come te e sembra che questo sia solo un richiamo interno, senza lettere ufficiali. Sembra che la concessionaria si debba sobbarcare la spesa della centralina che poi le viene ripagata.

Boh, io non so come funziona, magari è la procedura standard, ma è una spesuccia non da poco (si parla di millecinquecento eurozzi + manodopera...).

Il Sognatore
13/09/2013, 07:35
Sostituiti i bulloni e la centralina ABS, non mi è stata rilasciata alcuna ricevuta/fattura che attesti che è stata fatta la sostituzione.
Annotato solo sul libretto manutenzione di queste due sostituzione alla voce tagliandi casa madre.
Anche per voi è stato così?

Brassiere Toscano
13/09/2013, 07:36
Un mio amico ha già fatto tutto come te e sembra che questo sia solo un richiamo interno, senza lettere ufficiali. Sembra che la concessionaria si debba sobbarcare la spesa della centralina che poi le viene ripagata.

Boh, io non so come funziona, magari è la procedura standard, ma è una spesuccia non da poco (si parla di millecinquecento eurozzi + manodopera...).
è quanto mi hanno detto in concessionaria, ovviamente non hanno parlato di costi dei componenti ma non erano affatto contenti della cosa :ph34r:

Sostituiti i bulloni e la centralina ABS, non mi è stata rilasciata alcuna ricevuta/fattura che attesti che è stata fatta la sostituzione.
Annotato solo sul libretto manutenzione di queste due sostituzione alla voce tagliandi casa madre.
Anche per voi è stato così?

confermo

cortot
15/09/2013, 09:08
Ciao a tutti,

per chi parla inglese, qui trovate una dettagliata descrizione del problema sull'ABS:

2012-2013 Triumph Street Triple and Daytona 675 Hit with Nissin ABS Recall » Motorcycle.com News (http://blog.motorcycle.com/2013/07/29/manufacturers/triumph/2012-2013-triumph-street-triple-and-daytona-675-hit-with-nissin-abs-recall/)

akira.k1
15/09/2013, 09:24
Ciao a tutti,

per chi parla inglese, qui trovate una dettagliata descrizione del problema sull'ABS:

2012-2013 Triumph Street Triple and Daytona 675 Hit with Nissin ABS Recall » Motorcycle.com News (http://blog.motorcycle.com/2013/07/29/manufacturers/triumph/2012-2013-triumph-street-triple-and-daytona-675-hit-with-nissin-abs-recall/)

Andrea

Grazie per la segnalazione almeno ora so in che consiste il difetto, in settimana vedo di passare in concessionaria per vedere se la mia rientra o meno fra quelle del richiamo, io spero di no dato che tra sella difettosa, telaio graffiato, i fari che fanno condensa, i bulloni per i cavi, pezzo a pezzo me la stanno sostituendo tutta

Inviato dal mio GT-I9300

thebonni
15/09/2013, 09:31
Aggiornamento molto importante per la sicurezza

però io pensavo che la street montasse l'abs bosch 9MP :ph34r:

EnzoSTR
18/09/2013, 17:13
Ragazzi, una domanda.
Dopo aver ritirato la moto per il richiamo ABS ho notato che per frenare con il freno anteriore devo pinzare di più e la cosa mi da tanto di insicurezza :(
E' successo anche a voi?

thebonni
18/09/2013, 18:31
Ragazzi, una domanda.
Dopo aver ritirato la moto per il richiamo ABS ho notato che per frenare con il freno anteriore devo pinzare di più e la cosa mi da tanto di insicurezza :(
E' successo anche a voi?
facile che non sia stato fatto un corretto spurgo

con abs non so come funziona lo spurgo dei freni

davideblues
18/09/2013, 19:27
chiama il concessario e falle dare un occhio, io non ho notato nessuna differenza tra prima e dopo

EnzoSTR
18/09/2013, 21:26
Infatti immaginavo non fosse normale. Il concessionario invece dice che è successo anche alle altre moto a cui hanno fatto l'intervento.
Un ulteriore controllo lo esigo. Con i freni non ci si scherza. ..

fubo
19/09/2013, 04:09
Cambia concessionario :D

Genna84
21/09/2013, 22:09
ritirata oggi la mia street...è normale che non mi hanno lasciato nulla di cartaceo???

Dave469
21/09/2013, 23:36
Ragazzi giusto per capire ma a voi quanto tempo ci hanno messo per arrivare i pezzi dei tre richiami? (quindi praticamente tutti a parte la centralina abs) Perchè io sto aspettando dal 26/08, sono tornato oggi dalla ferie pensando che la moto fosse bella e pronta e invece niente!!! Lunedì vado in officina e se i pezzi arrivano entro settimana prossima bene, altrimenti non mi vedono più :incaz:

Il Sognatore
22/09/2013, 07:58
Stessa cosa anche a me annotato su libretto manutenzione

RB74
22/09/2013, 09:51
Ragazzi giusto per capire ma a voi quanto tempo ci hanno messo per arrivare i pezzi dei tre richiami? (quindi praticamente tutti a parte la centralina abs) Perchè io sto aspettando dal 26/08, sono tornato oggi dalla ferie pensando che la moto fosse bella e pronta e invece niente!!! Lunedì vado in officina e se i pezzi arrivano entro settimana prossima bene, altrimenti non mi vedono più :incaz:

Ma significa che gliel'hai lasciata là da un mese???!!!??

Io ieri sono andato dal conce Triumph a Brescia, mi ha detto che in settimana mi chiama, mezza giornata ed è pronta... Centralina e bulloni.

Danystreet
22/09/2013, 09:59
Ciao, ho lo stesso problemino.. cioè il cavo freno che batte sul parafango quindi come da prassi rigato, la mia è una 2012 però presa nuova qualche mese fa (dovuto ad un sostanzioso scontone), dal conce mi hanno subito riconosciuto l'inconveniente in garanzia, e fatte le dovute foto hanno mandato il tutto a mamma triumph, il fatto è che x queste cose passano parecchi mesi x il ricambio, infatti io sono già più di 4 che aspetto...in definitiva credo che indipendentemente dal mod. 2011/12/13 il difetto compare ai più, ora mi chiedo...ma se si riconoscono questi inconvenienti e si rigenera il tutto.. poi però bisogna che si trovi anche il xkè succede questo...io nel frattempo ho messo un anellino in gomma adesiva (tipo tampone) intorno al cavo...devo dire che funziona alla grande e non è neppure brutto da vedere:biggrin3:... OOPS...chiedo scusa allo staff ho visto ora che c'era già un post apposito, comunque...se qualche Moderatore riterrà opportuno spostare la risposta nell'apposita discussione mi inchino..:iamsorry: e saluto:oook:...dany

Dave469
22/09/2013, 19:53
No la moto lo lasciata là il 13/09 ma le mie lettere di richiamo le hanno dal 26/08 quindi avranno avuto tempo di ordinare sti benedetti pezzi penso...

Danystreet
22/09/2013, 21:12
No la moto lo lasciata là il 13/09 ma le mie lettere di richiamo le hanno dal 26/08 quindi avranno avuto tempo di ordinare sti benedetti pezzi penso...
In effetti!! dal conce dicono che x quanto riguarda questo tipo di richiami x la meccanica in genere passano max 10 gg lavorativi...sarà vero...sarà falso?? Booh!!! :cipenso:

Genna84
23/09/2013, 09:08
io in una settimana e mezzo mi hanno richiamato dopo aver comunicato che mi era arrivata la lettera....;)

RB74
24/09/2013, 09:02

Vuol dire che sono dieci giorni che gliel'hai lasciata là???!!??

Al mio amico: chiamato, appuntamento, mezza giornata.

A me hanno detto lo stesso: quando ti chiamiamo, arrivi, mezza giornata è pronta.

Conce di Brescia, non so il tuo quale sia...

akira.k1
24/09/2013, 09:06
io oggi la porto in concessionaria, cambio teialetto sinistro graffiato ed abs modulator, la terranno loro per 3 giorni circa

Inviato dal mio GT-I9300

thebonni
24/09/2013, 09:22
Quindi il telaietto te l'hanno sostituito in garanzia ... ottimo

però non dovrebbero cambiare anche la sella ? ... perchè è quella che graffia il telaietto ... anzi sono le graffette

Dave469
24/09/2013, 10:53
Ritirata ieri con le gomme cambiate, i pezzi non si sa quando arriveranno perchè loro sono un'officina autorizzata e per la garanzia devono fare riferimento a Triumph Milano. Ciliegina sulla torta non mi va più l'abs :incaz:

akira.k1
24/09/2013, 11:59
Quindi il telaietto te l'hanno sostituito in garanzia ... ottimo

però non dovrebbero cambiare anche la sella ? ... perchè è quella che graffia il telaietto ... anzi sono le graffette

si il telaietto è stato sostituito in garanzia, anche la sella è stata sostituita in garanzia dato che è quest'ultima quella che crea il problema anzi le graffette, poi mi cambiano l abs ed altri bulloni, sono ancora in attesa dell'esito sui fari che fanno condensa, diciamo che non mi faccio mancare nulla :)

Inviato dal mio GT-P3110

fubo
24/09/2013, 13:10
Bene ne è saltata fuori un'altra, anche i fari fanno condensa!
Mah.......sti inglesini però fanno girare le baletes poi con quello che costano queste moto........

Dave469
26/09/2013, 21:58
News: il problema all'abs della mia è dovuto al "richiamo" riguardante all'abs. Quindi ora sto aspettando che mi facciano sapere cosa devo fare per cambiarlo, nel frattempo non sta più funzionando :sad:

vicanet
27/09/2013, 19:37
Richiamo per "sostituzione bulloni guide cavi": sembra che il richiamo sia dovuto allo sfregamento del cavo del freno anteriore sul parafango...
Sostituendo i bulloni e la guida adesso il cavo non sfrega più sul parafango in frenata.

Allo stesso tempo ho fatto sostituire i fari in garanzia poiché opacizzati, il tutto senza alcun problema.

Genna84
27/09/2013, 21:49
guardando in pochi mesi le cose uscite per sta moto se ci fosse stata un'estensione di garanzia l'avrei fatta sicuramente!!!

speedfear
28/09/2013, 13:56
a mezzogiorno mi ha chiamato il conce di rovigo mi cambiano sia il elaietto che la sella

thebonni
28/09/2013, 16:35
Calcoliamo che la moto è nuova .... (tranne il motore)

quindi ci può stare dei problemini nel primo annetto

per ABSla colpa mi sa che è della nissin

ROBY1774
28/09/2013, 17:08
si , un problema di macchinario da quel che ho capito , è in comune a molte moto lo stesso gruppo anche jap

Dave469
03/10/2013, 11:45
Ad oggi non ho saputo ancora niente per i pezzi di sti benedetti richiami e l'ABS continua a rimanere fuori uso :incaz: Ho chiamato Triumph Italia per fare un reclamo, vediamo se si smuove qualcosa ora!

as24144
03/10/2013, 12:52
Richiamo per "sostituzione bulloni guide cavi": sembra che il richiamo sia dovuto allo sfregamento del cavo del freno anteriore sul parafango...
Sostituendo i bulloni e la guida adesso il cavo non sfrega più sul parafango in frenata.

Allo stesso tempo ho fatto sostituire i fari in garanzia poiché opacizzati, il tutto senza alcun problema.

Ciao,anche le street r 2012 hanno questo problema dello sfregamento del tubo freno sul parafango,potresti postare una foto della modifica fatta o dei bulloni cambiati così da trovare una soluzione anche per noi con il vecchio modello?
Grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

maxfede
03/10/2013, 13:20
Domani porto la mia street my13 x la sostituzione della centralina ABS (moto comprata un mese fa). Al momento nessun altro richiamo (bulloni, sella o telaietto)...

boh... Spero solo che non mi facciano fare un giorno di fermo per ogni magagna.

Ogni volta comunque il concessionario (di Varese) mi da la moto sostitutiva gratuitamente
(per ora ho provato (:w00t:) scrambler e tiger explorer... vediamo che mi danno domani!!!!

fubo
03/10/2013, 13:46
Rocket III :p

maxfede
03/10/2013, 14:24
Rocket III :p

ah ah!!! si, son curioso di provare quel mostro!!

portata questa mattina. sarà pronta in 2 ore. Non mi hanno detto di altri richiami al momento (la sella è a posto e non ho problemi ai bulloni sul canotto di sterzo...)
Mi hanno dato la speed triple!

fuori OT:
----------
Non mi piace...
La street è molto più efficace... più facile, immediata, più comoda... Su questa senti il calcio, ma le prestazioni non sono molto diverse...
A conti fatti: non ne vale la pena secondo me...

rafale
06/10/2013, 08:17
raga è normale che mi hanno richiamato la street triple 2013 per i bulloni il 15 agosto e,nonostante sia andato dal conce la settimana successiva e non son ancora arrivati i ricambi?poi si stà arruginendo la marmitta dove c'è l'attacco al telaio...è normale?

davideblues
06/10/2013, 09:05
rompigli le scatole, a me nel giro di una settimana avevano i pezzi (compreso abs) :oook:

Brassiere Toscano
06/10/2013, 10:23
rompigli le scatole, a me nel giro di una settimana avevano i pezzi (compreso abs) :oook:

Anche io in una settimana e 2 ore di lavoro hanno siostituito dadi passacavi e centralina ABS e posso dirti che non ho segni di ruggine. :oook:

zambe
06/10/2013, 17:47
qualcuno ha notato che mettendo la moto sul cavalletto posteriore, facendo girare la ruota in un punto il disco va a sfregare la pasticca (è un pò storto!)

Henry Mox
06/10/2013, 19:35
qualcuno ha notato che mettendo la moto sul cavalletto posteriore, facendo girare la ruota in un punto il disco va a sfregare la pasticca (è un pò storto!)
Si, lo fa anche a me...ma non noto nessuna vibrazione in frenata, percui il disco è dritto. Penso dipenda dal consumo delle pastiglie

fubo
06/10/2013, 21:22
Io avevo notato sulla n in prova che il freno posteriore fischiava parecchio.
Pensavo fosse per usura ma anche la speed in prova lo faceva.
Volete dire che anche il disco dietro ha dei problemi?
Speriamo che siano solo pochi casi.

zambe
06/10/2013, 21:45
Si, lo fa anche a me...ma non noto nessuna vibrazione in frenata, percui il disco è dritto. Penso dipenda dal consumo delle pastiglie
vibrazioni non ci sono ma facendolo girare mi pare un pelo storto!

Dennis
06/10/2013, 22:38

niente di anormale

è un disco freno, non un piano di riscontro rettificato, fino un decimo di tolleranza sulla planarità è più che normale, due decimi sono ancora accettabili nella maggior parte dei casi.

furiano81
06/10/2013, 22:43
soci è normale che il tubo in treccia anteriore sfrega sul cruscotto quando giro a sinistra?

zambe
07/10/2013, 18:24
niente di anormale

è un disco freno, non un piano di riscontro rettificato, fino un decimo di tolleranza sulla planarità è più che normale, due decimi sono ancora accettabili nella maggior parte dei casi.

dici? ma la pasticca non frega poco poco... poi non so se è un effetto placebo ma mi pare appena storto anche il disco!

akira.k1
11/10/2013, 06:52
tutte le sfighe io, già sono più di 15 giorni che ho lasciato la mia moto per la sostituzione del teialetto, sella e problema abs, ieri mi hanno comunicato che la moto era pronta ma, certo ci doveva essere un ma, hanno riscontrato non so quale problema con sto abs ed aspettano che gli inviano un'altro abs per risostituirmelo, da premettere nessuna moto di cortesia, Cmq io capisco la mole di lavoro, dato che per la prima settimana non ci hanno messo mani ed io con il bel sole rosicavo per non avere la mia moto sotto il sedere e sono stato paziente ma adesso pure questa

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Richie17
11/10/2013, 13:41
Io oggi telefono per portarla. Richiamo per i bulloni. Qualcuno di voi ha avuto la moto di cortesia?? Perché se gliela devo lasciare a me servirebbe un mezzo!!!

maxfede
11/10/2013, 14:49
Io oggi telefono per portarla. Richiamo per i bulloni. Qualcuno di voi ha avuto la moto di cortesia?? Perché se gliela devo lasciare a me servirebbe un mezzo!!!

A Varese, mi hanno sempre dato la moto di cortesia gratuitamente. Ma credo dipenda dal concessionario...

NewRider
11/10/2013, 15:37

vai tranquillo che ti cambiano anche la centralina ABS.. (anche a me era arrivata solo la lettera per i bulloni poi una volta entrato in conce hanno scoperto che c'era anche l'ABS)..

Richie17
11/10/2013, 16:03
vai tranquillo che ti cambiano anche la centralina ABS.. (anche a me era arrivata solo la lettera per i bulloni poi una volta entrato in conce hanno scoperto che c'era anche l'ABS)..

Esatto.. Chiamato 5 min fa x sapere quando portargliela.. Mi ha detto che c'è il richiamo anche sull ABS.. Mi chiama appena ha i pezzi.. Quindi a natale? Io xó ci devo girare anche col freddo e sinceramente vorrei avere l'ABS che funzioni.. Proprio ora che serve.. Che palle

NewRider
11/10/2013, 16:34
Esatto.. Chiamato 5 min fa x sapere quando portargliela.. Mi ha detto che c'è il richiamo anche sull ABS.. Mi chiama appena ha i pezzi.. Quindi a natale? Io xó ci devo girare anche col freddo e sinceramente vorrei avere l'ABS che funzioni.. Proprio ora che serve.. Che palle

Guarda secondo me (se parliamo di HappyMoto) dovresti stare tranquillo.. Nel mio caso sono stati velocissimi,la centralina era arrivata in 2 giorni ma ho dovuto aspettare qualche giorno in piu perchè erano pieni di lavoro..

zambe
11/10/2013, 20:13
tutte le sfighe io, già sono più di 15 giorni che ho lasciato la mia moto per la sostituzione del teialetto, sella e problema abs, ieri mi hanno comunicato che la moto era pronta ma, certo ci doveva essere un ma, hanno riscontrato non so quale problema con sto abs ed aspettano che gli inviano un'altro abs per risostituirmelo, da premettere nessuna moto di cortesia, Cmq io capisco la mole di lavoro, dato che per la prima settimana non ci hanno messo mani ed io con il bel sole rosicavo per non avere la mia moto sotto il sedere e sono stato paziente ma adesso pure questa

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free (http://tapatalk.com/m?id=10)

pensa che a me non hanno neanche presentato la segnalazione per la sella/telaietto e per il tubo freno che sfrega sul parafango! non c'è più serietà, specialmente nel lavoro...
te per il problema sella hai fatto da solo con triumph italia o tramite concessionario?

akira.k1
12/10/2013, 08:01
pensa che a me non hanno neanche presentato la segnalazione per la sella/telaietto e per il tubo freno che sfrega sul parafango! non c'è più serietà, specialmente nel lavoro...
te per il problema sella hai fatto da solo con triumph italia o tramite concessionario?

per il telaio e la sella l'ho fatto presente alla concessionaria che si è occupata di tutto, ancora aspetto notizie per i fari

Dal mio divano now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Brassiere Toscano
12/10/2013, 08:02

se non ricordo male nel tuo caso c'è anche di mezzo un passaggio di concessionarie, dove hai comprato non sono più concessionari Triumph, il che di certo non aiuta.
comunque tutto il mondo è paese: io qualche menata ce l'ho avuta anche con la Ducati e con la Kawa, quando c'è di mezzo la garanzia purtroppo spesso è una rogna per il cliente e devi lottare per far valere i tuoi diritti.

speedfear
12/10/2013, 17:18
a me ha fato tutto il conce solo che il telaietto arriva a meta novembre

Dave469
12/10/2013, 20:29
Finalmente sono arrivati i pezzi della mia e vado a ritirarla lunedì! Alla fine mi ha detto il meccanico che si accolla lui la spesa pur di non perdere il cliente (è un'officina autorizzata Triumph) perchè se bisognava aspettare Triumph Milano mi hanno detto che arriva Natale :wacko:

_simò_
13/10/2013, 22:00
Ah ma allora cambiano anche il telaietto?

speedfear
13/10/2013, 22:13
cambiano sia il telaietto a la sella

Auronns
14/10/2013, 07:19
Ma è possibile che io non ho ricevutno nessun avviso/ chiamata da parte del concessionario? L'ultima volta che ci sono andato non mi hanno detto nulla!

Richie17
14/10/2013, 09:34
Ma è possibile che io non ho ricevutno nessun avviso/ chiamata da parte del concessionario? L'ultima volta che ci sono andato non mi hanno detto nulla!

La concessionaria non c'entra nulla. È "mamma" Triumph che ti deve mandare la lettera. Se la tua non ha richiami da fare, meglio! ;)

NewRider
14/10/2013, 09:59
In questo thread qualcuno ha messo il link dove puoi te stesso controlare se la tua moto fa parte di qualche richiamo..

_simò_
14/10/2013, 11:48
Mi hanno cambiato la centralina dell'abs un paio di settimane fa e non mi hanno detto nulla del telaio, proverò a risentirli, comunque sentite anche il conce, a me doveva arrivare la lettera e invece mai arrivata, ho fatto controllare il numero di telaio dalla triumph di lucca e risultava il richiamo anche sulla mia... disorganizzatissimi in triumph italia....

Brassiere Toscano
15/10/2013, 10:40
Mi hanno cambiato la centralina dell'abs un paio di settimane fa e non mi hanno detto nulla del telaio, proverò a risentirli, comunque sentite anche il conce, a me doveva arrivare la lettera e invece mai arrivata, ho fatto controllare il numero di telaio dalla triumph di lucca e risultava il richiamo anche sulla mia... disorganizzatissimi in triumph italia....
soprattutto quando ti affidi a poste italiane per la consegna delle missive! inaffidabili! :nonono:

speedfear
15/10/2013, 11:42
per il telaietto ho fatto io pressione sul conce afinche contattasse triumph

fubo
15/10/2013, 17:47
Nessuno ha udito un ticchettio proveniente dal cambio nel momento dell'accensione?

Dave469
15/10/2013, 21:18
Ritirata oggi la moto finalmente e.............................................................................................................
Domani devo riportarla perchè ora per frenare devo arrivare quasi a fine corsa della leva (freno anteriore,penso non abbaino fatto lo spurgo) e poi mi fa una cosa strana (che prima non mi faceva); praticamente in prima marcia mollando la frizione la moto va anche senza acceleratore :blink: Veramente non so più da chi portarla sta benedetta moto!!!

furiano81
16/10/2013, 04:51
Ritirata oggi la moto finalmente e.............................................................................................................
Domani devo riportarla perchè ora per frenare devo arrivare quasi a fine corsa della leva (freno anteriore,penso non abbaino fatto lo spurgo) e poi mi fa una cosa strana (che prima non mi faceva); praticamente in prima marcia mollando la frizione la moto va anche senza acceleratore :blink: Veramente non so più da chi portarla sta benedetta moto!!!

anche la mia ha il minimo alto.....non è normale????

NewRider
16/10/2013, 05:33

Cambiando la centralina ABS è necessario cambiare l'olio dei freni con il dovuto spurgo... Poi la moto va provata da loro,è comunque un intervento delicato...
Noi qui a Torino siamo fortunati ad avere un mecca gentile,bravo e competente..

Dave469
16/10/2013, 10:34
Infatti penso non abbiano fatto lo spurgo :incaz: Comunque per sentito dire anche dove la porto io sono bravi, sarò sfigato io...

Mi hanno fatto un secondo spurgo e finalmente frena bene :D Per il minimo alto mi ha detto che è normale altrimenti queste moto si spengono quindi tutto ok :biggrin3: Per il telaietto e la sella non ho neanche chiesto tanto non si vede...

akira.k1
20/10/2013, 14:57
che dire è passato quasi un mese ed ancora aspetto la mia moto, lasciata per sostituzione telaietto, sella, abs, adesso sono arrivati pure i fari, speriamo bene

Dal mio divano

Dave469
20/10/2013, 22:01
Ragazzi domanda per quelli a cui è stato sostituito il modulatore dell'abs, sbaglio o è cambiata un pò la risposta dei freni ora? Prima mi sembrava più pronta e decisa mentre ora mi sembra più modulabile...Vorrei capire se è successo solo a me o se avete percepito anche voi una differenza...Comunque la preferivo prima io...

NewRider
21/10/2013, 05:37
a me è cambiato solo il freno posteriore,che prima non frenava una mazza (penso spurgo eseguito male alla nascita).. Adesso frena molto bene.. L'anteriore dovrei andare in montagna e provarlo per bene.. Adesso uso la moto solo per andare al lavoro e non ho notato differenze..

akira.k1
31/10/2013, 17:53
moto ridata sembrerebbe funzionare tutto, vedere il telaio senza quella parte di vernice mancante è un sollievo, unico appunto mi hanno cambiato i fari anche questi fanno condensa adesso che faccio devo riandare in concessionaria e farlo presente? in caso me li ricambiando nuovamente?

Dal mio divano

Brassiere Toscano
31/10/2013, 19:10
moto ridata sembrerebbe funzionare tutto, vedere il telaio senza quella parte di vernice mancante è un sollievo, unico appunto mi hanno cambiato i fari anche questi fanno condensa adesso che faccio devo riandare in concessionaria e farlo presente? in caso me li ricambiando nuovamente?

Dal mio divano

madonna che sfiga con questi fari! :cussing: riportagliela, non è accettabile tenerli visto che il difetto persiste....cazzarola!

vicanet
31/10/2013, 20:22
a me li hanno cambiati e al momento sembra che il problema sia risolto. Che sfiga akira!!!!!

akira.k1
01/11/2013, 15:20
dopo che ero riuscito a farmeli sostituire ora mi ritocca riniziare tutta la procedura, una gran rottura e perdita di tempo

Dal mio divano

davideblues
25/11/2013, 18:53
riuppo questo 3d per portare la mia esperienza riguardo sostituzione telaio posteriore e sella. I pezzi sono arrivati in due settimane, e mi hanno cambiato tutto senza problemi. La sella però è identica a quella di prima, per cui il meccanico mi ha messo due pezzettini di gomma sulle graffette che strisciavano il telaio in modo che non si verifichi il problema in futuro.

Adesso io dico, ma triumph non poteva pensare prima a una soluzione del genere? cioé, quanto gli costa cambiare selle e telaio? bo, non capisco a volte le scelte della case

marco.carlesso
26/12/2013, 17:58
correggetemi se sbaglio, ma a rigor di logica se la moto arriva a gennaio dovrebbe aver già tutti i richiami fatti oppure no?

tomcat84
26/12/2013, 18:18
correggetemi se sbaglio, ma a rigor di logica se la moto arriva a gennaio dovrebbe aver già tutti i richiami fatti oppure no?
Si direi di si.Io quando ho ritirato la mia ad ottobre il concessionario mi disse che erano stati fatti tutti i richiami anche perchè Triumph non avrebbe rilasciato il libretto per immatricolarla se non fossero stati fatti.

marco.carlesso
26/12/2013, 18:20
perfetto, almeno viaggio tranquillo :biggrin3: l'importante che la casa risponda dei problemi poi per carità può succedere

RB74
27/12/2013, 10:27
Ragazzi domanda per quelli a cui è stato sostituito il modulatore dell'abs, sbaglio o è cambiata un pò la risposta dei freni ora? Prima mi sembrava più pronta e decisa mentre ora mi sembra più modulabile...Vorrei capire se è successo solo a me o se avete percepito anche voi una differenza...Comunque la preferivo prima io...

Io zero differenze, frenava benissimo prima, uguale anche dopo il cambio del modulo ABS... e c'ho fatto parecchi km anche in montagna, quindi posso dirlo con sicurezza.

ROBY1774
28/12/2013, 12:00
Recall Summary

The ABS on some Triumph Street Triple motorcycles may not work.

Recall Issue

Triumph is recalling some Street Triple motorcycles because the ABS system may not work. The malfunction indicator will not be shown even when the ABS is not working. The brakes will continue to function without ABS capability.

Triumph is recalling the affected Street Triple motorcycles and replacing the modulator unit.

Triumph Street Triple Motorcycles Affected By This Recall

There are 535 Triumph motorcycles (across all models) affected by this recall.

The affected models are Street Triple ABS and Street Triple R ABS. They have VINs in the range - 565000 to 613570.

What Should Triumph Street Triple Owners Do?

If you have, or believe you may have, one of the affected Triumph Street Triple motorcycles then please contact your local dealer.

Recall Launched

August 20

zambe
28/12/2013, 13:05
anche a me i fari si sono un pò opacizzati nella parte superiore

ROBY1774
28/12/2013, 13:40
opacizzati o magari è solo un pelo di velatura di condensa? ora lo scambio termico è elevato tra dentro e fuori , ci stà che quando la fermi faccia un pelo di umidità

zambe
28/12/2013, 13:46
no è da questa estate.... a me pare proprio si sia opacizzato il vetro, puo essere con il calore delle lampade?

ROBY1774
28/12/2013, 13:57
anche si....ma dovrebbero essere fatti che non succeda.
a onor del vero e parlo per le auto che è più il "mio" , tendenzialmente i fari con parabole in materiale plastico purtroppo tendono nel tempo e screpolare e opacizzare.
ma mia è ok al momento.

se si opacizza dal dentro fattelo sostituire in garanzia

zambe
28/12/2013, 14:06
appena è ufficiale il cambio di concessionaria... gliela porto! perchè con quello che c'era ora non è stato possibile:incaz:

ROBY1774
28/12/2013, 15:03
si , a firenze siamo messi male ora come ora....solo che il fani mi garba poco onestamente....

zambe
28/12/2013, 18:55
anche a me....... speriamo bene!

Per quanto riguardo lo sfregamento del tubo freno ant. (non abs) sul parafango, molto probabilmente si risolve legando il tubo con una fascetta al ferretto reggicavi della piastra di sterso

vicanet
28/12/2013, 23:13
Ciao Zambe, per lo sfregamento del tubo dei freni sul parafango anteriore, triumph mi ha inviato un richiamo e Vittorio della concessionaria Firenze mi ha cambiato e spostato la fascetta di acciaio reggitubo, vedi miei post precedenti con foto. Per i fari opacizzati ti confermo che sono dovuti al calore delle lampade, fatti vedere a Vittorio, mi sono stati cambiati in garanzia senza nessun problema.
anche a me....... speriamo bene!

Per quanto riguardo lo sfregamento del tubo freno ant. (non abs) sul parafango, molto probabilmente si risolve legando il tubo con una fascetta al ferretto reggicavi della piastra di sterso

zambe
29/12/2013, 01:16
Quando? Probabilmente gli rimarro sulle palle io... Per il tubo freni ti hanno messo la stanghetta di ferro a v? Mi sa che non funziona tanto

vicanet
29/12/2013, 14:56
Mi hanno spostato l'attacco del gancetto reggitubo freni da dx a sx, vedi i miei post precedenti con foto. Per quel problema avevo ricevuto un richiamo ufficiale triumph. Per i fari con Vittorio abbiamo fatto ed inviato le foto in Triumph e ci hanno accolto la richiesta senza problemi anche perché l'evidenza era chiara anche a Vittorio stesso. Il tutto è stato fatto a settembre scorso su una moto presa a maggio (l'aziendale che aveva messo in vendita).
Quando? Probabilmente gli rimarro sulle palle io... Per il tubo freni ti hanno messo la stanghetta di ferro a v? Mi sa che non funziona tanto

zambe
29/12/2013, 15:11
Mi hanno spostato l'attacco del gancetto reggitubo freni da dx a sx, vedi i miei post precedenti con foto. Per quel problema avevo ricevuto un richiamo ufficiale triumph. Per i fari con Vittorio abbiamo fatto ed inviato le foto in Triumph e ci hanno accolto la richiesta senza problemi anche perché l'evidenza era chiara anche a Vittorio stesso. Il tutto è stato fatto a settembre scorso su una moto presa a maggio (l'aziendale che aveva messo in vendita).
mi fa piacere per te! avevo visto la soluzione del tuo tubo, ma alla fine funziona? per i fari provvederò in primavera

vicanet
29/12/2013, 15:17
Funziona. In bocca al lupo..
mi fa piacere per te! avevo visto la soluzione del tuo tubo, ma alla fine funziona? per i fari provvederò in primavera

zambe
29/12/2013, 15:47
Funziona. In bocca al lupo..
crepi

cratippus8
12/02/2014, 20:28
Ciao ragazzi...intorno al 20 marzo ritirerò ma mia nuova street R MY2013 ma immatricolata nel 2014 quindi in teoria non soggetta ad alcun richiamo. La prima cosa che farò sarà controllare le malefiche graffette in modo da ovviare subito al problema o vedere se Triumph ha adottato una soluzione.

Ciao a tutti :biggrin3:

p.s. appena sarò motorizzato mi presento ufficialmente..per ora sono un osservatore in incognito:ph34r:

vicanet
12/02/2014, 21:06
Sempre ben accolto, ti aspettiamo attivamente. Si, controlla la graffetta e monitorizza la plastica dei fari. L'altro giorno dopo una girata con un po di freddo, ho notato un po di condensa sul fondo interno dei fari.... Era pochissima ma veramente fastidiosa. Certo, ho già fatto cambiare i fari in garanzia e per un problema più serio di opacizzazione, questa per ora, non mi sembra così grave.... Vediamo!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

cratippus8
12/02/2014, 21:29
Ci guarderò, sia per opacizzazione che eventuale condensa. Quest'ultima tra l'altro presente nella Tiger 1050 di mio padre e fanale sostituito in garanzia...speriamo di non avere problemi

Sent from my Lumia 900 using Tapatalk

tomcat84
12/02/2014, 22:24
Ciao ragazzi...intorno al 20 marzo ritirerò ma mia nuova street R MY2013 ma immatricolata nel 2014 quindi in teoria non soggetta ad alcun richiamo. La prima cosa che farò sarà controllare le malefiche graffette in modo da ovviare subito al problema o vedere se Triumph ha adottato una soluzione.

Ciao a tutti :biggrin3:

p.s. appena sarò motorizzato mi presento ufficialmente..per ora sono un osservatore in incognito:ph34r:
Ma per graffette ti riferisci ai cavi che sfregano sul parafango?No perchè se è la versione abs non dovresti avere problemi almeno sulla mia sono messe in modo da non far toccare i cavi:oook::oook:

cratippus8
13/02/2014, 08:40
No Tomcat, per graffette intendo quelle sotto la sella che rigano il telaietto rosso. Per quanto riguarda il graffio sul parafango davanti, con l'ABS obbligatorio, lo sdoppiamento dei cavi parte da sopra la piastra di sterzo. Credo che questa soluzione riguardi anche il regolamento in pista, se noti le moto di una fascia sportiva le hanno gia sdoppiati da su, altre no.

:triumphpride:

ROBY1774
13/02/2014, 09:57
IO HO FATTO UNAMODIFICA ARTIGIANALE CHE RISOLVE IL PROBLEMA DELLA SELLA O LA PREVIENE...POI VI METTO FOTO , NON AVEVO IL PROBLEMA MA VEDENDO L CONFORMAZIONE HO PREFERITO FARE UN LAVORETTO PREVENTIVO

akira.k1
13/02/2014, 10:13
IO HO FATTO UNAMODIFICA ARTIGIANALE CHE RISOLVE IL PROBLEMA DELLA SELLA O LA PREVIENE...POI VI METTO FOTO , NON AVEVO IL PROBLEMA MA VEDENDO L CONFORMAZIONE HO PREFERITO FARE UN LAVORETTO PREVENTIVO

Aspetto foto, cosi vedo come risolvere definitivamente, dato che mi hanno sostituito il telaio e la sella ma il problema persiste, momentaneamente ho applicato una striscia di garza adesiva ad uso ospedaliero sulle graffette per limitare gli eventuali graffi

Sopra il mio Divano

Cyro
13/02/2014, 10:36
Certo che questi fabbricanti di moto tirano fuori un nuovo modello del tutto modificato ma... lasciano gli stessi difetti dei precedenti senza farsi nessun problema o almeno risolverne qualcuno.
Mah!!!
Comunque vi consiglio di tenere sotto controllo anche il serbatoio della banzina e vedete se si sono formate chiazze di ruggine.
Per esperienza personale e di altri possessori di street e speed (mod. 2012 in poi), anche se lasciate la moto ferma per parecchio tempo con il pieno di benzina, la rugine si forma lo stesso!
;)

vicanet
13/02/2014, 11:15
Aspetto foto, cosi vedo come risolvere definitivamente, dato che mi hanno sostituito il telaio e la sella ma il problema persiste, momentaneamente ho applicato una striscia di garza adesiva ad uso ospedaliero sulle graffette per limitare gli eventuali graffi

Sopra il mio Divano

Idem, ho usato il nastro adesivo nero.... Anch'io ho 2 graffi, ma non ho chiesto la sostituzione del telaietto o della sella tanto non si vede niente.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk