PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno di voi ci è già passato? (micro fratture al piede)



max cotti
04/06/2013, 07:45
Ciao a tutti, sono la zavorrina di Maxcotti, visto che non sapevo cosa fare ho pensato bene di procurarmi due micro fratture alla 5° falange e al 5° metatarso del piede destro, qualcuno di voi ci è già passato? Come sono i tempi di recupero? E si riesce a usare il mezzo? E' vero che dovrei solo stare calma e buona in sella, ma vorrei un parere di chi ci è eventualmente passato, o di un super doc centauro.... :rolleyes:

manu for rent
04/06/2013, 08:04
qualche motociclista è passato sotto un'auto e lo racconta
vedi il lato positivo, riposati per il tempo necessario e fatti servire :biggrin3:

max cotti
04/06/2013, 08:09
qualche motociclista è passato sotto un'auto e lo racconta
vedi il lato positivo, riposati per il tempo necessario e fatti servire :biggrin3:
:yess:

spitjake
04/06/2013, 09:48
son passato da fratture di: polso dx, alluce sx, 3 costole, sterno, anulare sx, clavicola dx (scomposta) ma quella che dici tu no, mi dispiace non posso esserti d'aiuto :laugh2:

fai le cose con calma che si sistemano in poco tempo!:oook:

Nitro Express
04/06/2013, 10:30
Caduta da fermo/fermone....
la leva del freno mi ha pinzato l'anulare.... gonfio e dolorante da due settimane.

Quello che conta è poterle raccontare le nostre avventure!.....

:oook:

max cotti
04/06/2013, 10:42
Il difficile è proprio aspettare e non peggiorare le cose... è che ho passato l'inverno a pianificare giri per tutta l'estate.... non è facile stare a cuccia quando davanti a casa tua passano miriadi di mezzi che vanno al Penice!:piango_a_dirotto:

TrealTruc
04/06/2013, 11:02
Io tra le tante ho avuto anche micro fratture a dita dei piedi e mani. Il tempo di guarigione è uguale alla frattura "classica", se non ti riguardi allunghi il tempo di saldatura e ti fa un male boia quando fai certi movimenti. Il mio pollice DX mi ha fatto male per anni e mi sono trovato poi anche un callo osseo.

emz
04/06/2013, 11:10
piede destro,

traforato da sopra a sotto(leva del freno)
da destra a sinistra(forcone)
e due micro fratture a judo.

il consiglio è di trattarlo bene, un piede che guarisce male è un problema da non sottovalutare, e anche una volta guarito bene,ci metterai del tempo a sentirlo pienamente tuo.

NOT NORMAL
04/06/2013, 11:21
Io con la frattura del 4 e 5 metatarso dopo 10 giorni andavo a lavorare ingessato ,ovviamente in vetroresina e con la scarpa, pero devo dire che non è che non facesse male, la moto per piu di un mese e mezzo l'ho lasciata li dov'era, all'epoca facevo solo cross.

max cotti
04/06/2013, 11:32
Io tra le tante ho avuto anche micro fratture a dita dei piedi e mani. Il tempo di guarigione è uguale alla frattura "classica", se non ti riguardi allunghi il tempo di saldatura e ti fa un male boia quando fai certi movimenti. Il mio pollice DX mi ha fatto male per anni e mi sono trovato poi anche un callo osseo.

Quindi l'unica è stare ferma davvero?! :cry:

maxsamurai
04/06/2013, 11:33
bella menata la microfrattura,me la ero fatta ad un polso con un sacco da boxe,mi era durata un paio di mesi

max cotti
04/06/2013, 11:38
Io con la frattura del 4 e 5 metatarso dopo 10 giorni andavo a lavorare ingessato ,ovviamente in vetroresina e con la scarpa, pero devo dire che non è che non facesse male, la moto per piu di un mese e mezzo l'ho lasciata li dov'era, all'epoca facevo solo cross.

Per fortuna non ho gesso, mi hanno unito il 4 e il 5 ditino, stampelle e cavigliera bivalva, davvero scomoda...

Mi auguro di recuperare almeno per luglio, al momento mi han dato 1 mese di prognosi, ma giovedì devo fare la risonanza a piede e caviglia perchè vogliono guardarci meglio dentro...
Il fatto è che dall'oggi al domani, senza traumi apparenti, non sono più stata in grado di appoggiare il piede, da lì sono caduta dalla bici da ferma perchè stupidamente l'ho appoggiato a terra ad un incrocio e mi ha ceduto... ma almeno è servito per andare in ospedale e vedere cosa c'era... parlano di fratture da stress.... :dry:
che seccatura!


bella menata la microfrattura,me la ero fatta ad un polso con un sacco da boxe,mi era durata un paio di mesi

no, un paio di mesi spero di no!

PommedeTerre
04/06/2013, 11:55
"fratture da stress....." mi permetto di consigliarti di chiedere al tuo medico (se già non te li ha fatti fare) gli esami del sangue relativi alla tiroide. Il mal funzionamento di quest'ultima può portare, anche nei giovani, a forme di osteoporosi (e quindi, eventualmente, anche a microfratture) ben curabili, insomma, per fortuna non ostiche come l'osteoporosi da vecchiaia

max cotti
04/06/2013, 12:18
"fratture da stress....." mi permetto di consigliarti di chiedere al tuo medico (se già non te li ha fatti fare) gli esami del sangue relativi alla tiroide. Il mal funzionamento di quest'ultima può portare, anche nei giovani, a forme di osteoporosi (e quindi, eventualmente, anche a microfratture) ben curabili, insomma, per fortuna non ostiche come l'osteoporosi da vecchiaia

La tiroide per fortuna è a posto, ma mi hanno detto che il cortisone che ho preso per anni non ha sicuramente fatto bene alle mie ossa... Ora sto prendendo un integratore per vedere se mi aiuta un minimo

area82030_lb
04/06/2013, 12:42
Causa incidente in pista la scorsa vigilia di capodanno mi sono microfratturato la caviglia e le dita del piede destro, causa medici ignoranti dopo la radiografia mi hanno detto che era solo una contusione e non mi hanno ingessato, sono stato qualche giorno sulle stampelle e poi ci ho cominciato a camminare, poi scoprii che era una microfrattura e dopo qualche mese si è quasi guarita del tutto, la moto non l ho usata per alcuni mesi, però nel frattempo andavo sullo snowboard!diciamo che in generale si guarisce presto ma il dolore rimane!

max cotti
04/06/2013, 12:53
Quindi alla fine della fiera c'è solo da essere cauti, rispettare il periodo di riposo iniziale, dopodiché devo solo stare attenta a non eccedere, ma moto e allenamenti non sono impossibili... Ho anche da poco ordinato la MTB nuova!
Tra una settimana posso togliere il nastro dalle dita, senza riesco a mettere gli stivali, addirittura in un giro recente mi dava sollievo al piede, forse perchè sono alti e stretti (smx-5 alpinestars).... Speriamo bene!!!

giulio
04/06/2013, 13:04
Le vibrazione della moto tendono a non far calcificare la frattura

max cotti
04/06/2013, 13:09
Le vibrazione della moto tendono a non far calcificare la frattura

nooooo, ma cosa mi dici..... :piango_a_dirotto:

frascma1
04/06/2013, 14:00
rottura del 5 metatarso del piede destro fermo per 30 giorni e 15 per riprendere a camminare senza stampelle.
aspetta sara' meglio il dopo:oook:

giulio
04/06/2013, 14:27
nooooo, ma cosa mi dici..... :piango_a_dirotto:

Mi son rotto il perone, andavo in macchina e dopo 30 giorni la frattura non si era calcificata per le vibrazioni altri 15 giorni di gesso, immagina una moto

max cotti
04/06/2013, 14:38
rottura del 5 metatarso del piede destro fermo per 30 giorni e 15 per riprendere a camminare senza stampelle.
aspetta sara' meglio il dopo:oook:

Beh 1 mese e mezzo sarebbe ancora accettabile...


Mi son rotto il perone, andavo in macchina e dopo 30 giorni la frattura non si era calcificata per le vibrazioni altri 15 giorni di gesso, immagina una moto

Sicuramente aspetterò, cercavo dei consigli e sono contenta di poter sentire chi ci è già passato...

votalele
04/06/2013, 14:42
La tiroide per fortuna è a posto, ma mi hanno detto che il cortisone che ho preso per anni non ha sicuramente fatto bene alle mie ossa... Ora sto prendendo un integratore per vedere se mi aiuta un minimo

Cortisone?

Mia moglie dopo anni di cortisone si è ritrovata con necrosi alle teste dei femori....

Occhio.

max cotti
04/06/2013, 14:46
Cortisone?

Mia moglie dopo anni di cortisone si è ritrovata con necrosi alle teste dei femori....

Occhio.

Finalmente me l'hanno tolto, ma ora vorrei fare chiarezza su eventuali danni che potrebbe aver fatto

votalele
04/06/2013, 15:01
Finalmente me l'hanno tolto, ma ora vorrei fare chiarezza su eventuali danni che potrebbe aver fatto

Si è meglio, in ogni caso con una terapia all'avanguardia li hanno bombardati con ultrasuoni e sono riusciti a fermarla.

per il momento.

Gian
04/06/2013, 16:37
Io ho avuto delle microfratture alle due ultime dita di entrambi i piedi (in tempi diversi).......fa un po male ma non pregiudica alcun che....o quasi.

TrealTruc
04/06/2013, 16:57
Quindi alla fine della fiera c'è solo da essere cauti, rispettare il periodo di riposo iniziale, dopodiché devo solo stare attenta a non eccedere, ma moto e allenamenti non sono impossibili... Ho anche da poco ordinato la MTB nuova!
Tra una settimana posso togliere il nastro dalle dita, senza riesco a mettere gli stivali, addirittura in un giro recente mi dava sollievo al piede, forse perchè sono alti e stretti (smx-5 alpinestars).... Speriamo bene!!!
Immaginavo che ti unissero le dita col nastro e come vedi ti hanno dato un mese di prognosi. La cosa buona degli MX-5 è che hanno la suola dura e proteggono/smorzano le vibrazioni. In ogni caso se usi il piede la guarigione si allunga, lo so bene perchè a me farmi stare fermo è dura :biggrin3:

L'Ostile Inglese
05/06/2013, 01:57
Allora, senza vedere la radiografia non ti posso dire molto, ma partiamo dal presupposto che sia una fratturina composta tranquilla tranquilla. In questo caso se non hai problemi particolari, se non sei già in menopausa e se non fumi, l'osso ti si ricompatta in 15 - 20 giorni. Dopodiche ci puoi fare quello che vuoi, ma facendo attenzione per un altro paio di settimane. E' importante che, all'inizio, tieni il piede a riposo assoluto, perchè più lo muovi più tempo ci mette la frattura a saldarsi. Più avanti comincia gradualmente a caricarlo e cerca di fare esercizio con tutti i muscoli che ti sono rimasti liberi, anche le dita del piede. Aiuta la circolazione e riduce il tempo di recupero.

max cotti
05/06/2013, 05:55
Allora, senza vedere la radiografia non ti posso dire molto, ma partiamo dal presupposto che sia una fratturina composta tranquilla tranquilla. In questo caso se non hai problemi particolari, se non sei già in menopausa e se non fumi, l'osso ti si ricompatta in 15 - 20 giorni. Dopodiche ci puoi fare quello che vuoi, ma facendo attenzione per un altro paio di settimane. E' importante che, all'inizio, tieni il piede a riposo assoluto, perchè più lo muovi più tempo ci mette la frattura a saldarsi. Più avanti comincia gradualmente a caricarlo e cerca di fare esercizio con tutti i muscoli che ti sono rimasti liberi, anche le dita del piede. Aiuta la circolazione e riduce il tempo di recupero.

Niente fumo e niente menopausa, sto facendo del mio meglio per il riposo assoluto e da domani in teoria potrei iniziare a caricarlo, sto seguendo tutti i consigli, anche quello di tenere il piede al sole, vedremo come va... Ma in bici tra quanto ci potrò tornare? Devo aspettare come per la moto o basta essere cauti?

bella
05/06/2013, 05:57
Quindi l'unica è stare ferma davvero?! :cry:

Eh già!!!!!!:yess:

max cotti
05/06/2013, 09:43
Si è meglio, in ogni caso con una terapia all'avanguardia li hanno bombardati con ultrasuoni e sono riusciti a fermarla.

per il momento.

In bocca al lupo per tua moglie :yess:

Venanzio
05/06/2013, 14:33
Io quando sono cascato dalla vespa alcuni anni fa, tutt'ora quando ci sono cambiamenti di tempo mi fa male il piede.

votalele
05/06/2013, 15:25
In bocca al lupo per tua moglie :yess:

Thanx