PDA

Visualizza Versione Completa : o fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire (cit. Andy Dufresne)



macheamico6
04/06/2013, 12:31
Ne "Le ali della libertà", bellissimo film con due grandissimi attori, Andy Dufresne (Tim Robbins) disse questa frase al suo amico "Red" Redding (Morgan Freeman). A dire il vero Andy aveva già scelto....
A me queste parole han fatto pensare. Parecchio!!! Ma forse solo a me....

1vfwo4u7ohg

Notturno
04/06/2013, 12:51
Con quello che passava Andy dentro, non c'è da stupirsi se avesse un approccio radicale... :dubbio:

leo
04/06/2013, 12:52
Film meraviglioso!

streetTux
04/06/2013, 13:10
Pellicola epica, un cult :oook:

Uno dei migliori Morgan Freeman mai visti.. spettacolare :oook:

frankiebali
04/06/2013, 13:26
Film eccezionale.

roberto70
04/06/2013, 13:59
film bellissimo e il racocnto di king da cui è tratto ancora meglio!:oook:

leo
04/06/2013, 14:00
film bellissimo e il racocnto di king da cui è tratto ancora meglio!:oook:

Stephen King? Non lo sapevo!
Appena finisco il libro che ho adesso,me lo compro subito :oook:

roberto70
04/06/2013, 14:03
Stephen King? Non lo sapevo!
Appena finisco il libro che ho adesso,me lo compro subito :oook:

si esatto! il libro si compone di due racconti, questo da cui pi è stato tratto questo film e un altro anche molto bello, storia di un ragazzino che conosce un vecchio nazista emigrato negli stati uniti! consigliato!:oook:

macheamico6
04/06/2013, 14:19
" Caro Red, se leggerai questa lettera vorrà dire che sei uscito, e se sei arrivato fin qui, forse hai voglia di andare un po’ più lontano. Ricordi il nome della città, vero? Zijuataneho. Mi servirebbe un uomo in gamba per aiutarmi nel mio progetto. Spero proprio che tu venga; c'è anche una scacchiera che ti aspetta. Ricorda, Red:

la speranza è una cosa buona, forse la migliore delle cose, e le cose buone non muoiono mai.

Spero che questa lettera ti trovi e ti trovi bene. Il tuo amico Andy "

manu for rent
04/06/2013, 14:22
pensare di non comprare la clubman o
di abbandonare l'inter al suo destino?

macheamico6
04/06/2013, 17:09
pensare di non comprare la clubman o
di abbandonare l'inter al suo destino?

Dopo il triplete sono ultrasazio, quindi se vinceremo ancora tanto meglio, altrimenti mnsl@@ :biggrin3:
La Clubman non l'ho mai "pensata". Invece per la Countryman, che sarebbe per mia moglie, l'ho convinta a congelare la faccenda facendo leva sul fatto che l'anno prox uscirà il nuovo modello. Ma in compenso sto valutando io l'acquisto di una nuova auto :linguaccia:
Insomma, ho scelto di VIVERE !!!

Medoro
04/06/2013, 17:24
film semplicemente stupendo
da poco in tv ad un documentario hanno fatto vedere zihuatanejo:homer:

macheamico6
04/06/2013, 20:28
Red narra
" Andy Dufresne, che attraversò un fiume di merda e ne uscì fuori pulito e profumato. Andy Dufresne, diretto verso il Pacifico. Noi che lo conoscevamo bene, ne parlavamo spesso, e ne avevamo di cose da raccontare. Certe volte però ero triste pensando che Andy se n'era andato.
Ma alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere. E quando volano via ti si riempie il cuore di gioia perché sai che nessuno avrebbe dovuto rinchiuderli. Anche se il posto in cui vivi diventa all' improvviso grigio e vuoto senza di loro. Il fatto è che il mio amico mi mancava "

Anche questa non è male per niente.

Odysseo
04/06/2013, 21:09
...ho bisogno di uno a cui piaccia far felici gli altri...
mi sembra la frase che lega le altre, forti, che ricordi.
la vita si consuma nella ricerca della felicità, anche di quella procurata. E' il bisogno di condividere i sentimenti, i progetti, il bello.
da soli, tutto questo si diluisce, e diviene arido come la prigionia, che ti condanna ad escludere l'altro dalla tua vita.
quando anche noi ci incontriamo, uniti dalla passione per le moto, non sentiamo le ali della libertà ?

macheamico6
05/06/2013, 04:24
" Spero che il Pacifico sia azzurro come nei miei sogni.....spero..... "
La scena finale è emozionante, e la cosa per me più bella è che quando sulla spiaggia Andy si volta e vede Red, non appare minimamente sorpreso: sapeva che sarebbe arrivato.
Io posso dire di averla trovata la mia Zihuatanejo, ma è una lunga storia......

YLLnWCkZlbY



@ Odysseo
bella e profonda la tua riflessione :oook:

G79
05/06/2013, 07:18
Uno dei miei film preferiti!

:oook:

gtr2
05/06/2013, 09:52
In riferimento alla citazione....Spesso le due cose collidono!!

marky tv
05/06/2013, 09:55
uno dei miei film preferiti

Medoro
05/06/2013, 19:18
Adesso in onda su sky uno hd

macheamico6
06/06/2013, 16:33
In riferimento alla citazione....Spesso le due cose collidono!!

Sì, a volte.
Comunque l'importante è non limitarsi a sopravvivere