PDA

Visualizza Versione Completa : muore a due anni dimenticata in auto



Shining
04/06/2013, 18:49
la gente non ci sta più con la testa
Piacenza, bimbo trovato morto in un'auto E' stato dimenticato dal padre - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/13_giugno_04/piacenza-bimbo-morto-in-auto_86001fa8-cd28-11e2-9f50-c0f256ee2bf8.shtml)

r.i.p. piccolo angelo

scarf75
04/06/2013, 18:55
Ma ...(sigla) !!!!!:incaz::incaz:

No comment!!!

oldbonnie
04/06/2013, 18:59
Tragedia immane.

Vicinanza alla famiglia distrutta dal dolore.

sagyttar
04/06/2013, 19:03
La gente non ci sta più con la testa perchè questo sistema di vita ti porta a perderla.
Si vive stressati dala mattina ala sera, sempre incazzati, sempre in competizione, sempre preoccupati, mai un attimo di tranquillità.
Viviamo in un mondo (quello occidentale intendo) sbagiato, dove al centro non vi è più l'Uomo, ma valori assolutamente fittizi e stupidi.
Ogni tanto accadono cose tristi come questa che dovrebbero farci fermare e riflettere su cosa stiamo combinando e dove stiamo andando a finire, ma evidentemente noi occidentali siamo sordi a questi campanelli di allarme.
Bisognerebbe fermarsi e riflettere.
Ricominciare a credere a vaori più sempici ma infinitamente più importanti.

Non vorrei mai essere nei panni di quei genitori che hanno perduto in un modo così assurdo il loro figlio. Io ne morirei.


Non lo so, secondo me qui è tutto sbagliato e sballato.

:sad:

dan03
04/06/2013, 19:05
. :cry:

edotto
04/06/2013, 19:10
Povero angelo. Rip.

D74
04/06/2013, 19:13
non oso immaginare il dolore di questa famiglia....

la testa pieni di pensieri in questi tempi duri, il bimbo che dorme e rimane silenzioso..... una normale attività quotidiana come portarlo all'asilo...... passa di mente, traffico..... si è in ritardo... si scende di corsa e si va a lavorare......

quando il nonno l'ha chiamato per chiedergli come mai non era all'asilo......

mamma mia... spero gli stiano vicini per impedirgli di fare gesti estremi.

tbb800
04/06/2013, 19:14
.

winter1969
04/06/2013, 19:22
.

BikeAnto
04/06/2013, 19:25
Straziante
.

mic56
04/06/2013, 19:31
Non è la prima volta che succede.
.

Notturno
04/06/2013, 19:40
Non è la prima volta che succede.
. Infatti... il che la dice lunga su come sia ormai stressata la gente... :cry:

Fermissimo
04/06/2013, 19:47
e non è nemmeno la prima volta che accade...

a Roma giorni fa hanno trovato in macchina un neonato di 6 mesi...i genitori erano entrambi in una sala a giocare alle slot...per fortuna il pupo dormiva beatamente però non è cosa:incaz:

Venanzio
04/06/2013, 19:54
povero figlio

macheamico6
04/06/2013, 20:02
Una piccola vita spenta, una famiglia distrutta dal dolore.
Tragedia terribile.

giulio
04/06/2013, 20:10
Tragedia

scarf75
04/06/2013, 20:45
Infatti... il che la dice lunga su come sia ormai stressata la gente... :cry:

Sicuramente come dici te , la dice lunga il fatto che è successo già diverse volte.......però io non mi capacito e non riesco a spiegarmi come diamine possa succedere una cosa del genere.................posso capire tutte le dimenticanze possibili .......può capitare a tutti me compreso, di dimenticarsi anche cose assurde (anche di mettere il freno a mano in discesa)..............ma dimenticarsi una creatura x lo più piccolissima dentro un'auto x più di mezza giornata in estate , è inammissibile e innaturale .......NO NO , proprio non ci riesco a capacitarmi!!!!

R.I.P. angioletto !!!

jamex
04/06/2013, 21:14
Una tragedia immane...impossibile da commentare;

non è possibile scordarsi il figlio in auto...se succede vuol dire essere completamete fuori di testa...

Riposa in pace piccolo

D74
04/06/2013, 21:19
Una tragedia immane...impossibile da commentare;

non è possibile scordarsi il figlio in auto...se succede vuol dire essere completamete fuori di testa...

Riposa in pace piccolo

guarda per quanto possa sembrare impossibile capita, per fortuna il più delle volte senza conseguenze....

è capitato anche ad un mio conoscente, la sua fortuna è che prima di scendere dalla macchina ha guardato nello specchietto ed ha visto la piccola che dormiva beata (mentre di solito parlicchia...) sennò se l'era scordata...

Herbie 53
04/06/2013, 21:24
La gente non ci sta più con la testa perchè questo sistema di vita ti porta a perderla.
Si vive stressati dala mattina ala sera, sempre incazzati, sempre in competizione, sempre preoccupati, mai un attimo di tranquillità.
Viviamo in un mondo (quello occidentale intendo) sbagiato, dove al centro non vi è più l'Uomo, ma valori assolutamente fittizi e stupidi.
Ogni tanto accadono cose tristi come questa che dovrebbero farci fermare e riflettere su cosa stiamo combinando e dove stiamo andando a finire, ma evidentemente noi occidentali siamo sordi a questi campanelli di allarme.
Bisognerebbe fermarsi e riflettere.
Ricominciare a credere a vaori più sempici ma infinitamente più importanti.

Non vorrei mai essere nei panni di quei genitori che hanno perduto in un modo così assurdo il loro figlio. Io ne morirei.


Non lo so, secondo me qui è tutto sbagliato e sballato.

:sad:

.

Tiger54
04/06/2013, 21:52
Famiglia distrutta........

yeager4772
04/06/2013, 22:25
non c'è cosa peggiore che possa accadere...:cry:

.

HAL9000
05/06/2013, 06:53
.

geko
05/06/2013, 06:59
no comment...
r.i.p. piccola stella

stasera darò un abbraccio in più ai miei piccoli...

jamex
05/06/2013, 07:02
Stamani dicevano che l'ha lasciata in auto perchè doveva andare a lavoro...chissà in che condizione psicologica di stress era per arrivare a dimenticarsi la figlia in auto....non oso immaginare in che condione lui e sua moglie sono adesso e saranno per sempre


guarda per quanto possa sembrare impossibile capita, per fortuna il più delle volte senza conseguenze....

è capitato anche ad un mio conoscente, la sua fortuna è che prima di scendere dalla macchina ha guardato nello specchietto ed ha visto la piccola che dormiva beata (mentre di solito parlicchia...) sennò se l'era scordata...

mi sembra impossibile ma ti credo che possa capitare...vedi questo caso; a chi invece è successo perchè doveva andare a giocare alle slot auguro......meglio non dirlo va

2877paolo
05/06/2013, 07:07
che dramma...

r.i.p.

Sax-frozen mind
05/06/2013, 07:14
facciamo un discorso più ampio:tutto questo,e altri casi,sono nati da scarsa attitudinee genitoriale?può essere dico io,ma anche il continuo stress al quale siamo sottoposti ogni giorno,scadenze,orari,pagamenti.....ti fottono vita e cervello....................lavoriamo fino a invecchiare e nemmeno per noi o i nostri figli,quello solo in parte,ma per ingrassare uno stato che continua a vessarci anziché investire le risorse da noi prodotte.e noi si corre sempre più forte per inseguire un benessere utopico e succedono queste tragedie.io per quattordici anni ho visto mio padre uscire la mattina alle 6 e rientrare alle 20....poi la separazione........ora ci lavoro insieme facendo gli stessi orari:cry: con l obbiettivo di portare la barca a riva cercando di salvare il salvabile per poi trovare altro perché ritmi del genere non sono vita..................non so voi ma io VOGLIO LAVORARE PER VIVERE NON VIVERE PER LAVORARE

geko
05/06/2013, 07:19
VOGLIO LAVORARE PER VIVERE NON VIVERE PER LAVORARE

e io sono d'accordo con te..
anche perchè, sinceramente, non so se potrei sopravvivere ad una tragedia del genere, non oso pensare in quale stato possano stare ora quei due ragazzi

nikita67
05/06/2013, 08:06
non sono nuovi episodi del genere .
non me la sento proprio di gettare la colpa su quel povero cristo , avrà tutta una vita per sentirsi disperato .
concordo pienamente con quanto detto da sax-frozen , ma le incombenze e gli impegni ci sono e quando hai dei figli si moltiplicano .

E' l'epoca storica del consumismo , dove tutto si deve usare gettare e ricomprare ............ ma nessuno ha previsto che anche il nostro cervello sottoposto a ritmi troppo serrati si deteriora e in fretta ............ peccato che non lo si può nè gettare nè ricomprare .

marky tv
05/06/2013, 09:16
ci risiamo.....non foglio pensare al rimorso del padre

Lo zar
05/06/2013, 09:22
R.i.p piccolo angelo!

triplexperience
05/06/2013, 10:35
Che fine terribile. Il padre si porterà dentro il dolore per tutta la sua vita. Sbagliare capita a tutti, però non credo sia il caso di chiamare in causa i massimi sistemi. Il padre ha sbagliato, nessun altro e solo lui saprà il peso di questo errore, certamente non commesso con leggerezza, certamente non voluto.
Che disgrazia...

marky tv
05/06/2013, 11:26
Che fine terribile. Il padre si porterà dentro il dolore per tutta la sua vita. Sbagliare capita a tutti, però non credo sia il caso di chiamare in causa i massimi sistemi. Il padre ha sbagliato, nessun altro e solo lui saprà il peso di questo errore, certamente non commesso con leggerezza, certamente non voluto.
Che disgrazia...
non posso far altro che quotarti, sono papa' anch'io

marco72
05/06/2013, 11:53
...sono allibito....

wailingmongi
05/06/2013, 12:54
:cry:

credo che Sagyttar ci ha preso...stà'società ti fotte il cervello...

Muttley
05/06/2013, 13:04
povero bimbo :cry:

Fabio Pal
05/06/2013, 13:20
Infatti... il che la dice lunga su come sia ormai stressata la gente... :cry:

Oltre allo stress so che in Italia come nel resto del mondo aumenta il consumo degli psicofarmaci che tra gli effetti collaterali, come tutti sanno, contemplano anche la ridotta capacità di concentrazione, sonnolenza e problemi di memoria.



non è possibile scordarsi il figlio in auto...se succede vuol dire essere completamete fuori di testa...

Riposa in pace piccolo

Io una volta ho dimenticato di andare a prendere mio figlio ad una festa di compleanno. Ma se avessi mio figlio con me non potrei mai dimenticarlo a meno di non essere sotto effetto di droghe o psicofarmaci...... Il che è equivalente

urasch
05/06/2013, 19:52
quantii calci avrei dato al padre....ciao piccola anima

condor
05/06/2013, 21:40
Una disgrazie terribile, la notizia mi ha fatto stare male tutto il giorno. E non lo conoscevo....

Fermissimo
06/06/2013, 04:16
non sono nuovi episodi del genere .
non me la sento proprio di gettare la colpa su quel povero cristo , avrà tutta una vita per sentirsi disperato .
concordo pienamente con quanto detto da sax-frozen , ma le incombenze e gli impegni ci sono e quando hai dei figli si moltiplicano .

E' l'epoca storica del consumismo , dove tutto si deve usare gettare e ricomprare ............ ma nessuno ha previsto che anche il nostro cervello sottoposto a ritmi troppo serrati si deteriora e in fretta ............ peccato che non lo si può nè gettare nè ricomprare .



per me la colpa è tutta sua anche se ovviamente non c'era l'intenzione...la morte del piccolo è già una punizione...e poi, la moglie con che occhi lo guarderà?...si potrà mai fidare di lui?...alla prossima lite non salterà fuori l'argomento?...potrà mai lui un giorno lamentarsi di una dimenticanza altrui, per grave che sia?

Per lui il presente è terribile, il futuro potrebbe esserlo...ma se lo merita purtroppo...un bambino di 2 anni non c'è più e le ultime ore di vita sono state di grande sofferenza.

leo
06/06/2013, 05:45
A me è successo una volta di passare davanti all'asilo,tirare dritto verso il lavoro,scordandomi di averlo dietro( una delle rarisime volte che lo portavo io);mi ha "risvegliato" mia moglie al cell chiedendomi come se aveva pianto quando me ne sono andato.....
Succede


quantii calci avrei dato al padre....ciao piccola anima

Ormai con queste uscite non mi meravigli più.......
Quel padre non ha bisogno di calci,la sua vita è rovinata ormai ed il senso di colpa farà più male di qualsiasi manata....






Io una volta ho dimenticato di andare a prendere mio figlio ad una festa di compleanno. Ma se avessi mio figlio con me non potrei mai dimenticarlo a meno di non essere sotto effetto di droghe o psicofarmaci...... Il che è equivalente
Cazzate....mai preso psicofarmaci e non faccio usio di cannabis dai tempi dell'università,eppure io me lo stavo portando a lavoro.
Non giudichiamo ciò che non possiamo conoscere.

jamex
06/06/2013, 06:48
un pensiero anche al padre e a tutta la famiglia...........

Un dolore e un rimorso tale non so come sia sostenibile da un essere umano

Fabio Pal
06/06/2013, 07:02
A me è successo .....
Succede

Ormai con queste uscite non mi meravigli più.......

Cazzate....Non giudichiamo ciò che non possiamo conoscere.

.

2877paolo
06/06/2013, 07:03
un pensiero anche al padre e a tutta la famiglia...........

Un dolore e un rimorso tale non so come sia sostenibile da un essere umano

io mi sarei suicidato...

leo
06/06/2013, 07:29
io mi sarei suicidato...

Pure io,credo....


.

Giusti i giornalisti si divertono ad estrapolare ciò che vogliono,dalle frasi che leggono,complimenti.

oldbonnie
06/06/2013, 07:35
Lo struggente grido di dolore di una madre disperata: come hai potuto dimenticarlo?

Bimbo morto in auto, la madre al marito: «Come hai potuto dimenticare Luca?» - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/13_giugno_06/come-hai-potuto-dimenticare-luca-franceso-alberti_69d51666-ce73-11e2-869d-f6978a004866.shtml)

giulianaspeed
06/06/2013, 08:15
ma nessuno ha avuto comprensione anche per il padre? ma secondo voi la risposta al "perche' lo abbia dimenticato " quale sarebbe?


stress ,stanchezza,avvilimenti del quotidiano ,una vita che è sempre piu' difficile da vivere soprattutto quando hai dai sfamare piu' bocche....c'è gente che si suicida e porta con se i propri figli e non volete che vadano fuori di testa per qualche ora dimenticandosi di un figlio?...bho...io credo che questo povero padre si portera' per tanto tempo questa grande tragedia sulla coscienza e non riesco a vederlo come un assassino.....

gixxer73
06/06/2013, 08:22
Io dico che non è obbligatorio fare i genitori, io ad esempio non mi sento adatto a fare il padre e non lo faccio ..

Spero solo che ora il padre non faccia qualche atto disperato..

condor
06/06/2013, 08:33
io mi sarei suicidato...

forse anch'io, mi avrebbe tenuto in vita solo un eventuale altro figlio, non sarebbe stato giusto nei suoi confronti. Ma avrei vissuto tra atroci dolori ed incubi tutte le notti, una cosa cosi' mi distruggerebbe.

Fermissimo
06/06/2013, 08:37
forse anch'io, mi avrebbe tenuto in vita solo un eventuale altro figlio, non sarebbe stato giusto nei suoi confronti. Ma avrei vissuto tra atroci dolori ed incubi tutte le notti, una cosa cosi' mi distruggerebbe.

verrebbe a crollare facilmente la autostima...ci si fa dei sensi di colpa per eventi indipendenti dalla propria volontà figurarsi qui...

scarspeed
06/06/2013, 09:11
si ma dai non esiste una cosa del genere!un bambino non é un cane che puoi dimenticare in giro!!!

giulio
06/06/2013, 11:21
Non vorrei mai essere l'uomo che dovrà giudicare il padre del piccolo

marco72
06/06/2013, 12:39
Non vorrei mai essere l'uomo che dovrà giudicare il padre del piccolo

ah be non c'è mica tanto da disquisire : abbandono di minore e omicidio colposo. mica bruscolini !!!
se sei incensurato te la cavi con poco...

jamex
06/06/2013, 12:55
ah be non c'è mica tanto da disquisire : abbandono di minore e omicidio colposo. mica bruscolini !!!
se sei incensurato te la cavi con poco...

con poco???

non esiste pena più grossa o tortura più grossa che portarsi dietro questo fardello e questo rimorso!!! nessun essere umano con un briciolo di umanità riuscirebbe a conviverci, io mi toglierei la vita all'istante per non patire più

giulio
06/06/2013, 13:24
con poco???

non esiste pena più grossa o tortura più grossa che portarsi dietro questo fardello e questo rimorso!!! nessun essere umano con un briciolo di umanità riuscirebbe a conviverci, io mi toglierei la vita all'istante per non patire più
Mi hai capito pienamente, concordo al 100%

roberto70
06/06/2013, 13:40
questo è uno di quei casi in cui una parola è poco e due son troppe!

.

Fabio Pal
06/06/2013, 13:49
Giusti i giornalisti si divertono ad estrapolare ciò che vogliono,dalle frasi che leggono,complimenti.
Non mi sento nè giusto nè giornalista, nè estrapolatore di frasi. Grazie per i complimenti ma non so per cosa me li fai.


Io dico che non è obbligatorio fare i genitori, io ad esempio non mi sento adatto a fare il padre e non lo faccio ..

Spero solo che ora il padre non faccia qualche atto disperato..

Quoto! A parte il discorso di non fare atti disperati che secondo me a questo punto sono secondari.
Credo che una cosa del genere non abbia scusanti, non merita nessuna pietà per il padre. Ha deciso lui di essere padre un tempo e che se ne assuma le responsabilità. Mettere al mondo dei figli non è un gioco e per fortuna qui la vita ha ancora un valore, non come in certi paesi dell'asia o dell'India.


con poco???

non esiste pena più grossa o tortura più grossa che portarsi dietro questo fardello e questo rimorso!!! nessun essere umano con un briciolo di umanità riuscirebbe a conviverci, io mi toglierei la vita all'istante per non patire più

Non per tutti. In ceri individui il cinismo rende impermeabili al rimorso. Per me sarebbe così come dici ma per qualcun altro no. Non so in questo caso.

jamex
06/06/2013, 14:05
Non per tutti. In ceri individui il cinismo rende impermeabili al rimorso. Per me sarebbe così come dici ma per qualcun altro no. Non so in questo caso.

non è il caso del bastardo che lascia il figlio per andare a giocare alle slot.....; stava andando a lavoro e vai a sapere in che condizioni di stress era

pierosforza
06/06/2013, 15:41
Non vorrei mai essere nei panni di quei genitori che hanno perduto in un modo così assurdo il loro figlio. Io ne morirei.
:sad:
:sad:

Il Sognatore
07/06/2013, 05:04
Rip.

Franzgarage
07/06/2013, 07:45
ho letto questa notizia ieri e mi si è rivoltato lo stomaco, è una storia che si ripete e ogni volta mi fa stare male, pensare ad una creatura innocente che si spegne in quel modo mi fa stare malissimo....
il mio pensiero ogni volta è lo stesso.... ma dov'e Dio???????