Visualizza Versione Completa : PASTIGLIE STREET R
MICKYDJANGO
05/06/2013, 00:18
Ciao ragazzi qualcuno puo' consigliarmi delle ottime pastiglie x la mia street r? grazie lamps a tutti!
GIANFINITO
05/06/2013, 04:33
ZCOO
2877paolo
05/06/2013, 07:29
ZCOO
Q8! :oook:
2877paolo
05/06/2013, 08:05
Valda
se ne vada, per favore... :incaz:
se ne vada, per favore... :incaz:
:sleep2:
Juste1911
05/06/2013, 08:41
Brembo Rosse, Brembo Grigie o ZCOO o Carbon Lorraine o SBS, dipende da cosa fai con la moto...
MONTATO BREMBO.................OTTIME
Victor Draken
05/06/2013, 09:38
Brembo Rosse, Brembo Grigie o ZCOO o Carbon Lorraine o SBS, dipende da cosa fai con la moto...
Differenze tra queste e quali sono consigliate per pista e quali su strada?
Juste1911
05/06/2013, 11:29
Differenze tra queste e quali sono consigliate per pista e quali su strada?
Come saprai son le mescole che caratterizzano l'utilizzo,
Le sinterizzate all'anteriore son sempre consigliate, poi ci sono le carboceramiche che dovrebbero durare qualcosa di più ma non so se le fanno per la R, al posteriore si (io le monto, Brembo Blu), e le pastiglie racing che van tenute in temperatura e con la pioggia/freddo non è che siano il massimo (da quel che mi han spiegato), poi è una scelta molto soggettiva, c'è chi preferisce X perchè morde subito, chi preferisce Y perchè è più modulabile.
Detto questo io ho acquistato delle ZCOO qualche mese fa, ne parlano tutti benissimo e tra una settimana le monto, anche perchè devo andare a fare un corso (ma non sono un manico) e magari qualche pistata quest'estate e volevo provarle per vedere cosa sono queste pastiglie racing - di che pasta sono fatte :laugh2: - ma non è detto che le tenga tutto l'anno (ancora ho quelle di serie a 15 mila km ma sono alla frutta), magari più avanti cerco qualcosa di più stradale che vada bene per un uso 360° (viste le piogge torrenziali di quest'anno), tanto ci vogliono 10 min per cambiare delle pastiglie e su freni e gomme è sempre meglio non rischiare (probabile che prenda delle Brembo Rosse o le SBS HS - Street Excell usando la moto tutto l'anno).
Facendo una scaletta (ripeto, riporto quel che mi è stato spiegato probabile ci siano degli errori),
per un uso sportivo ma comunque stradale: Brembo Rosse o SBS HS*/Street Excell, Braking e tante altre
racing: Brembo Grigie, Carbon Lorraine XBK5, DID ZCOO & co.
* consultando il sito SBS c'è anche una mescola più stradale (quindi che ti permetterebbe di fare più km), mescola HF, e una mescola più racing uso pista, le RS
Qui ne trovi a volontè, devi vedere anche tu cosa vuoi spenderci: pastiglie street triple R | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=street+triple+r+pads&_osacat=0&_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=pastiglie+street+triple+R&_sacat=0)
Per concludere, la persona che fino ad oggi ho visto girare più "allegramente" per strada con uno Speed 955i, monta tranquillamente delle Brembo Rosse su pinze credo Beringer (dischi non so) e si trova benissimo... Per strada sempre meglio usare prodotti stradali... Poi la scimmia dice sempre di prendere prodotti racing, che secondo me almeno una volta nella vita van provati! :biggrin3:
Victor Draken
05/06/2013, 11:41
Dipende credo quando usi la moto tipo io la uso solo se fa caldo quindi primavera ed estate e basta; suppongo che potrei montare pastiglie racing senza troppi problemi. Le zcoo pare a detta di molti che siano le migliori anche se sono poco modulabili ( da quello letto)
gixxer73
05/06/2013, 12:06
Partendo dalla più stradale alla più racing ..
Carbon lorraine A3+
Sbs street Excel
Carbon lorraine XBK5
Did ZCOO..
Streetbax
05/06/2013, 12:45
sarò contro tendenza io, ma ho ricomprato le pastiglie originali triumph.. mi son trovato bene ed onestamente nell'uso su strada non vedo come si possa chiedere di più... dato che già con le originali si ottengono decelerazioni di tutto rispetto.
Sulla precedente moto provai le brembo rosse e devo dire che inizialmente sembravano più "pronte" ma poi ho notato che smangiavano parecchio i dischi ed hanno avuto un decadimento rapido di prestazioni. Insomma, con le originali magari ottieni una frenata da 7 che ti dura 15000 km e che anche dopo 10000 frena ancora da 6.... con le brembo rosse partivi magari da una frenata da 8 ma dopo 3-4000km ti ritrovavi con una frenata da 5....
ed i dischi smangiati.
Che le Brembo rosse smangino i dischi mi è stato confermato anche da un paio di meccanici e concessionari di diverse marche (triumph compresa).
Io le brembo rosse non le monterò più.
Il Franky
05/06/2013, 14:24
Dipende credo quando usi la moto tipo io la uso solo se fa caldo quindi primavera ed estate e basta; suppongo che potrei montare pastiglie racing senza troppi problemi. Le zcoo pare a detta di molti che siano le migliori anche se sono poco modulabili ( da quello letto)
naaaaaaaaaa.. anche io pensavo fossero poco modulabili, invece le gestisci bene.. frenano bene anche da freddo e se dicono di frenare l'unico limite per un normodotato è il controllo sulla moto (io monto anche una radiale discacciati da 19)
Partendo dalla più stradale alla più racing ..
Carbon lorraine A3+
Sbs street Excel
Carbon lorraine XBK5
Did ZCOO..
E LE BREMBO?
Se la usi solo in strada, newfren, poca spesa tanta resa, consiglio di comprarle da guido, holeshotmoto
Ne ho provate diverse. Se ti piace correre sia su strada che pista,non c'è migliore scelta che zcoo. Ovviamente il prezzo e quasi il doppio delle originali.
Inviato dal mio X10i con Tapatalk 2
Paolo Cromo
06/06/2013, 19:30
Chissa' come andranno le pastiglie originali....
Streetbax
07/06/2013, 10:55
per me benone...
Juste1911
07/06/2013, 11:02
SBS Street Excell qualcuno le ha provate? Sono meglio delle originali pur restando nel range delle stradali?