Visualizza Versione Completa : PROBLEMA SCARPA SINISTRA MACCHIATA CON L'USO DEL CAMBIO
Steccovich
05/06/2013, 07:24
Credo che succeda un po' a tutti che la gomma della leva del cambio finisca sempre x macchiare le scarpe; ho provato a mettere una copertura in stoffa, ma si muove e non è efficiente. Quali pensate che siano i rimedi migliori??:cool:
Coprinottolino Tucano Urbano , brutto ma efficace :oook:
http://www.motoinmoto.com/prodotto-143548/TUCANO-URBANO-FOOT-ON-SALVASCARPA-PER-MOTO.aspx
DogDrake
05/06/2013, 09:02
Comprarsi delle scarpe da moto? Che oltre ad evitare il rovinare costose scarpe proteggono la punta del piede e il malleolo...comunque esiste una fascetta elastica che copre la parte superiore del piede, oppure, prendi del velcro da 5 cm di larghezza e te lo fai da te.
Comunque la sicurezza prima di tutto: a me le calzature con protezione hanno salvato il piede dalle cadute da fermo (che sono l'inevitabile dello stare in equilibrio su 2ruote).
Non metto link xché mi sembrerebbe di fare pubblicità ma ce ne sono di tutte le marche
Scarpe da moto, sicure, belle quanto una scarpa sneaker in alcuni casi!
Ma sopratutto il segno del cambio nn è un "difetto" ma un Simbolo; Vuol dire essere motociclisti, mi ricordo a 14 anni il mio bel paio di Classic bianche, "rovinate" dal segno del cambio dopo un Eicma dove facevano provare tutti i Motard 50! Ho capito di essere destinato ad avere quel segno su ogni scarpa per il resto della mia vita! :-)
Sent from My iPhone using topatalk
Mauro XC
05/06/2013, 11:37
EEhh si è una "caratteristica" non un difetto , ci convivo da 31 anni... :biggrin3:
akira.k1
05/06/2013, 12:06
io ti consiglio delle scarpe da moto. altrimenti la tucano fa una fascetta salvascarpa in pelle,
Inviato dal mio GT-I9300
Ryder Clips protezione leva cambio per scarpe e stivali - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/ryderclips-protezione-stivale-leva-cambio.html)
questo l'ho avuto per due anni ma ora non è piu' disponibile.....ottimo prodotto
OJ Bolt salvascarpe coprileva cambio - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/salvascarpe-oj-bolt.html)
ho comprato questo da poco e lo devo ancora montare.
Prodotti ottimi per chi usa la moto tutti i giorni e tutto il giorno come me.
2877paolo
05/06/2013, 12:53
Scarpe da moto, sicure, belle quanto una scarpa sneaker in alcuni casi!
Ma sopratutto il segno del cambio nn è un "difetto" ma un Simbolo; Vuol dire essere motociclisti, mi ricordo a 14 anni il mio bel paio di Classic bianche, "rovinate" dal segno del cambio dopo un Eicma dove facevano provare tutti i Motard 50! Ho capito di essere destinato ad avere quel segno su ogni scarpa per il resto della mia vita! :-)
Sent from My iPhone using topatalk
EEhh si è una "caratteristica" non un difetto , ci convivo da 31 anni... :biggrin3:
Q8!!! :oook:
elettrico
05/06/2013, 12:56
Q8!!! :oook:
ti dirò ......quando vedo quel segno , MI PIACE , fanculo la scarpa è come un tatuaggio da motociclista
io d'inverno mi faccio il segno nero con l'uniposca......
d'estate invece mi incazzo se non lo vedo....:icon_moto:
2877paolo
05/06/2013, 13:21
ti dirò ......quando vedo quel segno , MI PIACE , fanculo la scarpa è come un tatuaggio da motociclista
ho il segno anche sulle infradito!!! :risate2::risate2::risate2:
io d'inverno mi faccio il segno nero con l'uniposca......
d'estate invece mi incazzo se non lo vedo....:icon_moto:
fino ad oggi pensavo di essere il solo, ma vedo che c'è più d'una persona che la pensa come me. :wub:
:biggrin3: Il segno con l'uniposca.. È partto il delirio, ora arriva Gaetano!:w00t:
Scherzi a parte, se proprio proprio, ma proprio proprio.. da fastidio, uno di quei bei polsini da tennista, invece di metterlo sul serbatoio liquido freni, lo si può calzare..:oook:
Ciao!:laugh2:
seylorman
05/06/2013, 15:29
Ciao, mi sembra evidente che la soluzione prospetta dai tanti amici che ti esortano a comprare un paio di scarpe da moto sia quella più giusta ma allo stesso tempo la più ovvia...infatti mi piacerebbe sapere quanti di voi usano gli stivali ogni giorno e magari per piccoli spostamenti.....secondo me nessuno. Prima o poi con un paio di scarpe da ginnastica NIKE o ADIDAS che sia in moto ci sali.
La soluzione c'è ed è anche a basso costo, ed a basso impatto estetico.
Devi usare del termorestringente di opportuno diametro (lo si usa in elettronica per isolare cavi e fili sotto tensione), credo che un 3 cmt dovrebbe andare bene. Lo tagli a misura, lo scaldi con un fon (non quello per i capelli, non è abbastanza caldo), il termorestringente si ritira ed avvolge il tampone di gomma. Unica controindicazione è che ogni 3/4 mesi lo devi sostituire perchè si consuma con l'uso, ma ti assicuro non macchia assolutamente e non lascia segni sulle scarpe.
Provare per credere.
Ultima cosa, non usare il nastro isolante perchè la colla col tempo finisce per rovinarti ugualmente le scarpe.
Bye Bye
diegolib
05/06/2013, 16:08
infradito ??
nitronori
05/06/2013, 16:18
tucano faceva anche una ghetta salvascarpe (http://www.tucanourbano.it/Catalogo/item/fascetta-salvascarpe?categoryFullPath=accessori%2Fvari) cod. 2313 prezzo pochi spiccioli
poi890098
05/06/2013, 16:23
La soluzione c'è ed è anche a basso costo, ed a basso impatto estetico.
Devi usare del termorestringente di opportuno diametro (lo si usa in elettronica per isolare cavi e fili sotto tensione), credo che un 3 cmt dovrebbe andare bene. Lo tagli a misura, lo scaldi con un fon (non quello per i capelli, non è abbastanza caldo), il termorestringente si ritira ed avvolge il tampone di gomma. Unica controindicazione è che ogni 3/4 mesi lo devi sostituire perchè si consuma con l'uso, ma ti assicuro non macchia assolutamente e non lascia segni sulle scarpe.
Provare per credere.
Ultima cosa, non usare il nastro isolante perchè la colla col tempo finisce per rovinarti ugualmente le scarpe.
Bye Bye
Ho fatto anch'io la stessa cosa e funziona alla grande!
Io però, ho usato un termorestringente di spessore maggiore ed è montato da quasi due anni senza fare una piega :oook:
Sugarglider
05/06/2013, 18:36
Ho fatto anch'io la stessa cosa e funziona alla grande!
Io però, ho usato un termorestringente di spessore maggiore ed è montato da quasi due anni senza fare una piega :oook:
Senza fare una piega :cool: non puoi proprio dire certe cose, non ti si addicono proprio :biggrin3:
Io uso rider clip www.ryderclips.com (http://www.ryderclips.com/) in silicone.
Il problema non scompare al 100% però diciamo che migliora sensibilmente.
Per montarlo ci vuole un po' di olio di gomito però!
[QUOTE=pillo88;6307633]Scarpe da moto, sicure, belle quanto una scarpa sneaker in alcuni casi!
Sent from My iPhone using topatalk[/QUOTE
le chiamano le stellette i classici segni della leva del cambio,bisogna andarne fieri,ciò non toglie che sono d'accordo con chi consiglia scarpe (stivaletti) tecniche,la sicurezza innanzitutto !!!!!:oook:
Io ho quasi consumato il gommino, ora l'ho girato sottosopra, mi ha segnato puregli stivali tourer.... ma non capisco come mai il segno é piú avanti di dove cé la gomma protettiva... boh.
seylorman
05/06/2013, 20:35
Tra le altre cose ho notato che il gommino sulla leva del cambio non è fornito come ricambio, quindi che si fà quando si consuma??? Si cambia tutta la leva??
Ciao
BikeAnto
05/06/2013, 20:40
Non usare più il cambio e' già stato detto??????? :dubbio:
Aprilia Mana o Honda NC700X/S..
BikeAnto
05/06/2013, 20:47
:biggrin3:
Non usare più il cambio e' già stato detto??????? :dubbio:
:) eccolo il mio picione....:blink: se abitassi vicino al casello autostradale come te ci proverei....:biggrin3: ma come ben sai appena esco dal garage ho giá le salite:dubbio:
Prenditi uno scuterone e Nn rovini piu le scarpe.. Ha ha ha
Prenditi uno scuterone e Nn rovini piu le scarpe.. Ha ha ha
Te taci che consumi pure la pedivella e non solo la gomma...:) ;)
BikeAnto
05/06/2013, 20:58
:) eccolo il mio picione....:blink: se abitassi vicino al casello autostradale come te ci proverei....:biggrin3: ma come ben sai appena esco dal garage ho giá le salite:dubbio:
....e le discese......:ph34r:
paolobek
05/06/2013, 21:04
Credo che succeda un po' a tutti che la gomma della leva del cambio finisca sempre x macchiare le scarpe; ho provato a mettere una copertura in stoffa, ma si muove e non è efficiente. Quali pensate che siano i rimedi migliori??:cool:
termoretraibile
Io uso sempre scarpe scure per la moto, ho anche comprato un apposito preservativo in silicone da infilare nel nottolino di gomma, basta pulirlo ogni tanto e non sporca.
flyarea75
16/04/2015, 16:49
Ryder Clips protezione leva cambio per scarpe e stivali - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/ryderclips-protezione-stivale-leva-cambio.html)
questo l'ho avuto per due anni ma ora non è piu' disponibile.....ottimo prodotto
OJ Bolt salvascarpe coprileva cambio - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/salvascarpe-oj-bolt.html)
ho comprato questo da poco e lo devo ancora montare.
Prodotti ottimi per chi usa la moto tutti i giorni e tutto il giorno come me.
Ciao, come ti sei poi trovato con il salvascarpe OJ di cui parlavi qui sopra? Funge? E' resistente? Grazie
Oj prodotto buono e molto resistente essendo di una gomma dura, ma preferivo l'altro perchè è di neoprene e piu' morbido al tatto. Li consiglio tutti e due ma con un pò di vantaggio per il Ryder Clips
flyarea75
17/04/2015, 09:25
Grazie phassat, ora guardo anche i Ryder Clips. Un saluto.
:oook:
Grazie phassat, ora guardo anche i Ryder Clips. Un saluto.
:oook:
Io lo uso da un anno ma si è già rotto ed ho dovuto ripararlo un paio di volte....
E' come un calzino con cerniera da infilare sul cambio ma a furia di scalare e salire
lo rovini presto :cry:
Bello da nuovo un pò meno ora :sick:
flyarea75
17/04/2015, 10:52
pensavo a quello di gomma
pensavo a quello di gomma
... scusa non avevo capito:blink: ma il link che citavi sopra rimandavano a quelli in "stoffa" :dubbio:
non a quellloin plastica.