PDA

Visualizza Versione Completa : buche sull'asfalto



bellettimax
25/04/2006, 06:21
ciao ragazzi, vi è mai capitato di fare denunce all'a.n.a.s o a comuni per la cattiva manuntenzione delle strade, enormi buche che causano cadute. Ho distrutto la mia speed, strada dritta con un buco profondo e lungo ci ho messo la ruota anteriore in frenata e la moto è impazzita e crash, ho fatto intervenire i carabinieri, purtroppo la moto lo spostata non potevo lasciarla così, e quindi non hanno potuto fare gli accertamenti, però, ha fatto una dichiarazione lui è una un passante che effettivamente c'è un bel buco.Mi sono fatto anche male, ma non mi interessa, però qualcuno deve pagare X la speed. Se qualcuno sa qualcosa in proposito. GRAZIE

Wembo
25/04/2006, 06:34
Solo per avere un'idea, leggi gli ultimi post di questo forum ...

http://www.sarannoavvocati.it/nuovoforum/misc.php?action=search&srchuname=monnalisa&searchsubmit=a&srchfid=all&srchfrom=0

(l'indirizzo è un pò lungo e non so se funziona come hyperlink)

Ciao!

Hannibal
25/04/2006, 09:03
ciao ragazzi, vi è mai capitato di fare denunce all'a.n.a.s o a comuni per la cattiva manuntenzione delle strade, enormi buche che causano cadute. Ho distrutto la mia speed, strada dritta con un buco profondo e lungo ci ho messo la ruota anteriore in frenata e la moto è impazzita e crash, ho fatto intervenire i carabinieri, purtroppo la moto lo spostata non potevo lasciarla così, e quindi non hanno potuto fare gli accertamenti, però, ha fatto una dichiarazione lui è una un passante che effettivamente c'è un bel buco.Mi sono fatto anche male, ma non mi interessa, però qualcuno deve pagare X la speed. Se qualcuno sa qualcosa in proposito. GRAZIE

ciao,
c...o, lo sapevo che prima o poi qualcuno ci cadeva in ste buche, sono dei delinquenti, le tasse ce le fanno pagare senza ritardare un secondo e loro riparano le stade quando vogliono !:mad:

Mi spiace davvero spero tu riesca a farti valere.

bikerlatin
25/04/2006, 09:07
delle situazioni simili..e i ricorsi contro il proprio comune sono stati inutili....spero che tu riesca a farti valere...

Ghino
25/04/2006, 09:22
Spera solo che all'inizio della strada non ci siano cartelli... tipo manutenzione o lavori in corso... o cmq qualcosa che possa avvertire delle cattive condizioni della strada ....
Se non ci sono avvertimenti, penso che tu riesca ad ottenere qualcosa.... ovvio magari tra 10 anni .... sai siamo in Italia... sono veloci solo quando devi pagare !!

samuel.p
25/04/2006, 09:37
ciao belletti, a me è successo + di una volta con la macchina , io ho fatto cosi e sono satto sempre ripagato .(hai fatto benissimo a chiamare caramba..o pula che sia)
chiamavo i vigili urbani che rilevano che c'era la voragine e facevano il verbale dell'accaduto,prendevo una copia del verbale e la allegavo ad una lettera con scritto che il giorno tot alle ore tot nella via tot prendevo la suddetta buca come scritto da verbale in+ allegavo perventivo del mecc..e gommista , ed inviavo il tutto al sindaco della mia città , dopo 1 mesetto mi chiamavano in degli uffici per andare a ritirare i soldi.

bellettimax
25/04/2006, 10:21
Grazie ragazzi,ho le foto della buca prima e dopo che l'hanno chiusa(il giorno dopo ), farò come dici Samuel spero mi vada bene anche a me, è successo nelle Marche speriamo bene.

Jack_70
25/04/2006, 10:42
Samuel, è la strada giusta.......benfatto !

samuel.p
25/04/2006, 11:52
Grazie ragazzi,ho le foto della buca prima e dopo che l'hanno chiusa(il giorno dopo ), farò come dici Samuel spero mi vada bene anche a me, è successo nelle Marche speriamo bene.
non importa dove è successo l'importante e che abbiano fatto i rilevamenti e che tu abbia una copia di quanto hanno visto e poi scritto , tù fai la denuncia e spedisci il tutto al sindaco del posto dove è successo il fattaccio ,importante allega denuncia dei poliziotti,preventivo meccanico, foto prima e dopo, e se hai anche la testimonianza di qualcuno fallo presente e tieniti in contatto con questa persona ci fosse bisogno di una dichiarazione e vedrai che andra tutto per il meglio .
ti faccio un in bocca al lupo ma non dovresti aver nessun problema , sollecita mi raccomando .:biggrin3:

Marco Manila
25/04/2006, 18:04
Non mi dire! Hai demolito la Speed?
Porca vacca, mi dispiace un sacco Bellettimax!
Tu cosa ti sei fatto?

bellettimax
25/04/2006, 18:24
Per fortuna vado in giro sempre bene imbottito, niente ferite, a parte una coscia tutta nera pesta e le ossa che scricchiolano sulle spalle.
Sicuramente lo farete già tutti, ma non dimenticatevi l'unica protezione è quella che si indossa, non uscite mai senza, penso che fino ad ora siano i soldi che ho meglio speso nella mia vita, giubbotto guanti casco e stivali completamente disintegrati dall'asfalto i calzoni si sono salvati ma le ginocchie le ho battute, sotto il giubbotto in aggiunta avevo protezioni della ufo fatta a maglia con protezioni da ogni parte mi sa che questa è stata il pezzo forte. vedendo la moto dovrei essere contento, ma è dura ciao a tutti

dersu
26/04/2006, 11:20
a me è successo di bucare la ruota davanti e di piegare pure il cerchio dietro...poi son cadutoed ho limato un po' il resto...adesso ho fatto denuncia al comune e sono in attesa...
quoto le protezioni: anch'io ho tuta speedy e vi garantisco che funziona alla grande...purtroppo la coscia dx è un po' livida...

Volpe
26/04/2006, 12:06
Sul sito proposto da WEBO, avendo sostenuto l'esame per Avvocato a Roma con correzione a Milano...........ho letti quei TOPIC...........................................Scusate e' un altro argomento ma mi sto C......O addosso.........................e a Roma, la lettera di estrazione per gli orali esce solo quando saranno' presentati i quadri dei risultati per lo scritto!!!!!!!!!!!!!!!

Vi chiedo un supporto morale..sto a pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti

Volpe

AVP191
26/04/2006, 13:17
leggi unpo' se ti va...giusto per infarinatura..
Con la sentenza in rassegna (n.103 del 21 ottobre 2004), con cui il Tribunale di Brindisi - Sezione Distaccata di Fasano, ha confermato la sentenza n. 126/2002 emessa dal competente Giudice di Pace - è stata rigettata la domanda, proposta dall’attore nei confronti del Comune di Fasano (Br), di risarcimento danni subiti - secondo l’istante - in occasione del sinistro stradale verificatosi in data 8 dicembre 1999 nel territorio dello stesso Comune, e asseritamente causati dalla presenza sulla carreggiata di un insidia stradale (…”profonda e larga buca”...).

In tale data, l’istante, alla guida della propria autovettura, percorrendo una strada comunale, a causa dell’impatto con una profonda e larga buca presente sulla sede stradale, priva di segnalazione, subiva un cedimento meccanico del mezzo, tale da fargli perdere aderenza contro l’asfalto, e finiva contro il cordolo in cemento prospiciente la carreggiata, riportando danni alla parte meccanica ed alla carrozzeria della stessa auto.

La peculiarità della fattispecie in via di fatto, e le ragioni di seguito indicate sembrano rendere interessante la decisione, che, in merito alla questione della responsabilità della P.A. proprietaria di beni demaniali per danni cagionati - durante la circolazione - agli utenti della strada da insidie e/o trabocchetti:

a) ha seguito e confermato, pacificamente, nonostante qualche pronuncia della Suprema Corte di segno parzialmente diverso (Cass. Civ., 11749/20.11.1998), il consolidato e maggioritario orientamento giurisprudenziale secondo cui la presunzione di responsabilità, ex art. 2051 c.c., non opera nei confronti della P.A. per danni cagionati a terzi da beni demaniali o patrimoniali (come le strade), sui quali è esercitato un uso ordinario, generale e diretto da parte dei cittadini, la cui estensione non consente una vigilanza ed un controllo idonei ad evitare l’insorgenza di situazioni di pericolo, e, pertanto, limita in concreto la possibilità di custodia o vigilanza sulla cosa (Cass. Civ., 10703/1999; Cass.Civ., 12314/4.12.1998 e più di recente in Altalex Insidie e trabocchetti: responsabilità della p.a e onere probatorio del danneggiato Cassazione, sez. III civile, sentenza 01.11.2004 n° 19653); al riguardo il Tribunale ha osservato che l’esclusione di tale speciale tipo di responsabilità nei confronti della P.A. trova fondamento nel principio “ad impossibilia nemo tenetur” e nella ratio sui cui è fondata la responsabilità per cose in custodia ex art. 2051c.c.;

b) ha seguito e confermato, altresì - esplicitando motivatamente, come di rado, il concetto di "visibilità” della potenziale insidia stradale - il costante orientamento giurisprudenziale alla cui stregua, in caso di omessa, ovvero carente manutenzione, la responsabilità dell’ente proprietario della strada, ex art. 2043 c.c., per danni derivanti da insidie o trabocchetti, può configurarsi esclusivamente quando detta strada presenti per l’utente un pericolo occulto e/o un’insidia e/o un trabocchetto e/o un tranello, che abbia il doppio e concorrente requisito del carattere obiettivo della non visibilità, e di quello subiettivo dell’imprevedibilità del pericolo.

In forza di quanto innanzi esposto, e delle dimensioni - accertate in sede processuale - … “della buca grande e profonda …” esistente sulla strada teatro del sinistro oggetto di controversia, e, quindi, dell’agevole visibilità della stessa, il Tribunale - difettando nella specie uno dei due suddetti requisiti, richiesti dalla maggioritaria giurisprudenza - ha conseguentemente escluso che, nel caso sindacato, potesse configurarsi una responsabilità dell’ente locale proprietario per comportamento contrastante con il principio del neminem laedere ovvero alterum non laedere ex art. 2043 c.c.

AVP191
26/04/2006, 13:18
Sul sito proposto da WEBO, avendo sostenuto l'esame per Avvocato a Roma con correzione a Milano...........ho letti quei TOPIC...........................................Scusate e' un altro argomento ma mi sto C......O addosso.........................e a Roma, la lettera di estrazione per gli orali esce solo quando saranno' presentati i quadri dei risultati per lo scritto!!!!!!!!!!!!!!!

Vi chiedo un supporto morale..sto a pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti

Volpe

fammi capire, fox...ma hai fatto gli scritti? e ti stai cagando perché non sai se li hai passati??o no..

dersu
26/04/2006, 14:48
beh, comunque un grandissimo in bocca al lupo!!!!!!!!!!

Volpe
26/04/2006, 15:32
fammi capire, fox...ma hai fatto gli scritti? e ti stai cagando perché non sai se li hai passati??o no..

Allora:
sostenuto a Dicembre a Roma gli scritti, correzione a Milano. Risultati tra giugno \ luglio.
Purtroppo a Roma la lettare ESTRATTA per le prove orali viene presentata con i risultati degli scritti.
Concludendo sono in attesa del RISULTATO degli ESAMI e................(mi gratto a PELLLLLEEEEEEEEEEEEE)

CREPI IL LUPOOOOOO!!!!!!!!!

Un saluto

Una Volpe un po' isterica, nervosa e inc...ata!!!!! Che periodaccio!!!!!!!!:sick: :sick: :sick: :wacko: :wacko: :wacko:

AVP191
26/04/2006, 15:44
Allora:
sostenuto a Dicembre a Roma gli scritti, correzione a Milano. Risultati tra giugno \ luglio.
Purtroppo a Roma la lettare ESTRATTA per le prove orali viene presentata con i risultati degli scritti.
Concludendo sono in attesa del RISULTATO degli ESAMI e................(mi gratto a PELLLLLEEEEEEEEEEEEE)

CREPI IL LUPOOOOOO!!!!!!!!!

Un saluto

Una Volpe un po' isterica, nervosa e inc...ata!!!!! Che periodaccio!!!!!!!!:sick: :sick: :sick: :wacko: :wacko: :wacko:


I UNDERSTAND...SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!In bocca al lupo..crepi il lupo..VIVA LA VOLPE!!!:wink_:

Volpe
26/04/2006, 15:56
CREPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Grazie a tutti

Volpe........ :-(

P.S. Vi chiedo, ancora, un supporto morale..sto a pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AVP191
26/04/2006, 16:01
CREPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Grazie a tutti

Volpe........ :-(

P.S. Vi chiedo, ancora, un supporto morale..sto a pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora futuro Perry Mason vatti a vedere sto sito:
http://www.stylescourt.net/investigatori.html

:wink_:

Wembo
26/04/2006, 17:32
Si, ma se continui così a giugno non ci arrivi! Per rilassarti ti consiglio moto e gnocca a giorni alterni; se non ci sono miglioramenti, allora tutti i giorni.

Auguri!

BigDave
26/04/2006, 18:34
Mi spiace molto bellettimax, chissà che nervoso. Spero tu riesca a rimetterti in sella presto!!!

Volpe
26/04/2006, 19:06
Per andare in moto.......cerco di andare il piu' possibile.......una gran medicina, una gran passione.
Di gnocca non parlo......(cose personali ;) )

AVP : ma sei un veggente.
Ho fatto pratica da penalista, ho studiato delle specializzazioni nel ramo penale e.......vedevo sempre P. Mason..........MA COME HAI FATTO??????????????????????? AGATHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! ;)

Un saluto e un grazie a tutti

Volpe

P.S. MOTO E GNOCCA NON STANCANO MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bellettimax
26/04/2006, 20:41
Grazie BigDave spero vada tutto X il meglio, ma comunque , per la fine di maggio dovrei averla pronta ( spero prima) e forse più bella .Ciao a tutti

Volpe
27/04/2006, 08:48
BELLETTIMAX ,
scusami tanto se sono andato fouri argamento nel tuo post.
Dimenticandimi di dirti che mi dispiace veramente tanto!

Un saluto e scusami ancora

Volpe