PDA

Visualizza Versione Completa : motociclismo, tifo e stadio..

scarspeed
05/06/2013, 13:23
interessante articolo:

Valentino Rossi catalizzatore della MotoGP (http://www.motoblog.it/post/151291/motogp-valentino-rossi-crash-tv-spenta-e-fuga-dallautodromo)

streetTux
05/06/2013, 13:25
La fiera dell'ovvio fatta articolo :oook:

Che nella MotoGP ormai il tifo sia come il calcio è palese.. Valentino Rossi ne è semplicemente la massima espressione ;)

Exo
05/06/2013, 13:39
Tutti cercano qualcuno da idolatrare.

Vogliamo per questo farne una colpa?

Poi ognuno ha i propri gusti e considerazioni sacrosanti come è giusto che sia. Male se non ci fossero.

Ma la demonizzazione più viscerale, in uno o nell'altro senso non importa, li schifo entrambi.

calm-power
05/06/2013, 13:42
senza la Dorna che spingeva in tal senso tutto questo non sarebbe successo!

a vederla solo dal punto di vista dell'articolo, sembra tutto negativo.
non dobbiamo dimenticare però che tutti questi "spettatori" portano soldi...i soldi portano sponsor...gli sponsor pagano team e piloti e il livello di competitività sale!!

a me, che dei siparietti da programma per casalinghe non interessa nulla, la maggior mediaticità del motociclismo piace parecchio!!
poter vedere prove, warm-up etc etc la ritengo una fortuna!!!

D74
05/06/2013, 13:43
La fiera dell'ovvio fatta articolo :oook:

Che nella MotoGP ormai il tifo sia come il calcio è palese.. Valentino Rossi ne è semplicemente la massima espressione ;)

veramente basta andare indietro negli anni e e si scopre che il tifo da stadio è sempre esistito nel motociclismo....

streetTux
05/06/2013, 14:25
veramente basta andare indietro negli anni e e si scopre che il tifo da stadio è sempre esistito nel motociclismo....
Se lo dici te..

manu for rent
05/06/2013, 14:45
oddio falcioni il fomentatore, già mi viene l'orticaria

D74
05/06/2013, 15:03
Se lo dici te..

Nico Cereghini: (http://www.moto.it/news/nico-cereghini-il-tifo-contro-non-invenzione-di-oggi.html)

Gabri Day
05/06/2013, 15:06
e soprattutto i commentatori hanno cavalcato l'onda e i blogger e ora fanno i puritani...ma vaffa..

streetTux
05/06/2013, 15:43
Nico Cereghini: (http://www.moto.it/news/nico-cereghini-il-tifo-contro-non-invenzione-di-oggi.html)
Ottimo ed esemplare esempio.

Perdonami, mi correggo di conseguenza: se lo dite tu e Nico Cereghini..

roberto.to
05/06/2013, 15:45
Tutto giusto nell articolo tranne che non si possono definire tifosi......l aggettivo corretto è fanatici...

i fanatici di valentino sono quelli che vedono lui solo lui nient'altro che lui...che lui ha sempre ragione..lui che i 9 tituli l..ui che vince perchè distrugge gli avversari spicologicamente lui che..lui che.....sono quelli che domenica se ne sono andati dal mugello e che hanno spendo la tv...si chiamano fanatici non tifosi.........quelli che si sono anche tatuati qualcosa riguardante lui sulla pelle....l aggettivo mettelo voi..

D74
05/06/2013, 15:54
la cosa ganza è che crea anche i contro a prescindere ahahahha

:D

XantiaX
05/06/2013, 15:55
se vale vola comunque non è perchè è un vile!

roberto.to
05/06/2013, 16:03

effettivamente stavo pensando di fare un tatuaggio e poi mettere una x sopra e sotto la scritta NO GRAZIE :biggrin3::w00t:

Exo
05/06/2013, 16:07
Bello rivedervi tutti qua.

Mi domando che cazzo abbiano chiuso a fare di la.

XantiaX
05/06/2013, 16:18
lo fanno lo fanno

streetTux
05/06/2013, 16:24
quelli che si sono anche tatuati qualcosa riguardante lui sulla pelle....
Q8 tutto il tuo post, ma questo no.. il tatuaggio non ha niente a che fare con il "tifo".. è una cosa diversa.. non per forza chi si tatua un 46 è uno di quei "tifosi" di cui si tratta qui..

Nyer01
05/06/2013, 16:34
sono abbastanza d'accordo con exo, trovo francamente un po' tristi gli uni e gli altri. uno che paga 99 euro per andare al mugello e se ne va dopo una curva è un poveretto, ma è altrettanto un poveretto chi demonizza rossi accusandolo di aver rovinato il suo sport preferito e anche di aver causato il surriscaldamento globale. perchè, che piaccia o no, è stato uno dei più grandi piloti di sempre, anche se è antipatico ed antisportivo

PS spero che nessuno mi posti liste chilometriche di piloti che ritiene più bravi: luis figo è uno dei calciatori più forti di sempre, eppure chissà quanti ce ne sono davanti a lui, a cominciare da quei 3 o 4 che sono tutt'ora in attività

roberto.to
05/06/2013, 16:36
Q8 tutto il tuo post, ma questo no.. il tatuaggio non ha niente a che fare con il "tifo".. è una cosa diversa.. non per forza chi si tatua un 46 è uno di quei "tifosi" di cui si tratta qui..

la passione per i tatuaggi è una cosa....ma chi si tatua magari solo un tatuaggio...con il numero 46/faccia/moto....chi piu ne ha piu ne metta....
secondo me è piu che fanatico.......

streetTux
05/06/2013, 16:44
chi demonizza rossi
Parlare dei "tifosi" di costui non significa demonizzare costui.

la passione per i tatuaggi è una cosa....ma chi si tatua magari solo un tatuaggio...con il numero 46/faccia/moto....chi piu ne ha piu ne metta....
secondo me è piu che fanatico.......
Un tatuaggio è una cosa personale.. chi lo possiede gli da il peso e il significato che crede.. quando sarò riuscito a terminare di disegnarlo, un domani mi farò un tattoo con il numero 21.. non perché io sia un idolatra di Troy Bayliss.. semplicemente gli devo tanto.. è una cosa mia..
Ma nel 2002, quando perse il mondiale ad Imola, di certo non ho inveito contro Edwards, anzi.. come tra l'altro non l'ha fatto nemmeno lui.. ma questa è un'altra storia.. in tutti i sensi ;)

Exo
05/06/2013, 16:45
Mah, mi sembra che si parli sia dei tifosi che del tifato. :dubbio:

votalele
05/06/2013, 17:03

Mah, sono tifoso, o meglio, ammiratore di Rossi, ma al massimo potrei tatuarmi il 58.

Nyer01
05/06/2013, 18:14
Parlare dei "tifosi" di costui non significa demonizzare costui.
allora si vede che non mi riferivo a te ;)

TrealTruc
05/06/2013, 23:49
GP dal vivo ne ho visti parecchi anche all'estero e stando in mezzo a Ducatari e Ferraristi ho imparato un sacco di nuovi insulti, però tranne un caso (1984 campionato italiano motocross, rissa sfiorata tra tifosi di Rinaldi e Maddii) casi come il calcio non ne ho mai visti.
In tutti gli sport che non c'è contatto fisico si usa l'attacco psicologico, chi è nell'ambiente lo sa bene e il mezzo migliore da usare è la stampa, una manna per i giornalisti. Quindi Cereghini e compagni hanno poco da fare i moralisti quando loro sono i primi a buttare benzina sul fuoco quando conviene, mi ricordo bene certe puntate di Fuorigiri e articoli sui giornali.
Un esempio? 1998 GP di Imola, ero lì e il giorno prima delle prove sui tutti i giornali salta fuori una critica di Biaggi a Doohan, notare che fino a quel momento il rapporto tra i due era buono. Doohan si incazza con Biaggi et voilà tutti i tifosi incazzati con Doohan. Risultato? 1° Doohan (guidò come una bestia) 3° Biaggi ma ben staccato e tiratura dei giornali aumentate fino a fine stagione.

streetTux
06/06/2013, 01:00
allora si vede che non mi riferivo a te ;)
Nemmeno io.

maurotrevi
06/06/2013, 04:07
è si, che bello il motociclismo come sport di nicchia, motociclisti sporchi e incazzati che girano in strada e basta.
perchè solo in strada? e come fa a mantenersi il mugello, misano, vallelunga, imola, monza, cremona, adria, varano, vairano, binetto, magione, castelletto ecc. ci sarebbero più piste che motociclisti!
vabbè dai potremmo (anzi potrete, io tifo rossi quindi quando lui si ritirerà ovviamente venderò tutto, magari a roma trovo acquirenti) guardare le gare in TV su telemontecarlo, ma ovviamente solo la 500 (visto che ci siamo eliminiamo i 4T che servono solo per gli ignoranti, i puristi 2T puzzolenti quanto chi li guida) o la F1 (eliminiamo anche la sbk e torniamo a fare la F1 americani contro inglesi) non penserete mica ci siano abbastanza motociclisti veri, puri, sporchi e incazzati da riempire le griglie di moto2, moto2, supersport, superstock 1000 stock 600.... oddio magari ci saranno anche ma poi non le trasmetteranno in tv perchè se sono tutti a correre chi guarda le gare?

vabbè ma non saranno problemi miei, io sono talmente Rossista da sentirmi quasi comunista quindi troverò sicuramente un altro sport da seguire con qualche atleta da tifare, speriamo solo che faccia uno sport un po meno costoso che con la moto mi sto proprio rovinando.

p.s. domenica non ho spento la TV perchè non trovavo il telecomando e a fine gara ero talmente abbacchiato che per tirarmi su mi son fatto una bella trombata.

jamex
06/06/2013, 07:54
Tutto giusto nell articolo tranne che non si possono definire tifosi......l aggettivo corretto è fanatici...

i fanatici di valentino sono quelli che vedono lui solo lui nient'altro che lui...che lui ha sempre ragione..lui che i 9 tituli l..ui che vince perchè distrugge gli avversari spicologicamente lui che..lui che.....sono quelli che domenica se ne sono andati dal mugello e che hanno spendo la tv...si chiamano fanatici non tifosi.........quelli che si sono anche tatuati qualcosa riguardante lui sulla pelle....l aggettivo mettelo voi..

q8

e me ne vanto

Fermissimo
06/06/2013, 09:30
q8

e me ne vanto

io mi vanto di essere l'unico oltre a jamex a credere ancora nel 10° mondiale...rosiconi:D

votalele
06/06/2013, 09:44
io mi vanto di essere l'unico oltre a jamex a credere ancora nel 10° mondiale...rosiconi:D

Quello è come il terzo segreto di Fatima.

Tutti sanno che c'è ma nessuno lo ha visto.

TrealTruc
06/06/2013, 11:00
p.s. domenica non ho spento la TV perchè non trovavo il telecomando e a fine gara ero talmente abbacchiato che per tirarmi su mi son fatto una bella trombata.

I duri e puri avrebbero trombato mentre guardavano il GP :laugh2::laugh2:

Quello è come il terzo segreto di Fatima.

Tutti sanno che c'è ma nessuno lo ha visto.
No è stato quel fetentone di Stefan Everts che lo ha preso e poi lo ha nascosto :biggrin3:

maurotrevi
06/06/2013, 11:13
I duri e puri avrebbero trombato mentre guardavano il GP :laugh2::laugh2:

durante la gara ero a casa da solo con il cane... non mi sembrava il caso :lingua:

TrealTruc
06/06/2013, 11:34
durante la gara ero a casa da solo con il cane... non mi sembrava il caso :lingua:

:laugh2::laugh2::laugh2: