PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!!NON RIESCO A COMUNICARE TRA TUNE ECU E CENTRALINA

big_beat
05/06/2013, 15:07
Ciao a tutti...
Ho scaricato Tune Ecu per una diagnosi alla mia Speed Triple,cavo collegato con drivers corretti,ma al momento della comunicazione con la centralina,appare una schermata con la seguente frase:
"Non posso aprire la COM 3"
So che era necessaria una chiave per l'avvio di TUNE ECU,ma non so dove trovarla.
Potreste aiutarmi?

Nessuno che mi sa aiutare?

ZapaNikon
05/06/2013, 19:17
La chiave non serve più.
Verifica sulls gestione delle periferiche, qusle com viene asseganta al cavo, magari cambiala (la tua è com 3 proca a mettere com 4) è facile e dovresti risolvere.

Inviato da vicino Giove

Simo56
05/06/2013, 19:44
Io sono ancora in attesa di quel maledetto cavo :incaz:

Ma da qualche parte mi pare che avevo letto che non bisognava installare i driver che venivano forniti insieme al cavo, ma istallarne degli altri.....mi confermato oppure stavo bevuto quando ho letto ciò?

ZapaNikon
05/06/2013, 19:45
Confermo

Inviato da vicino Giove

Simo56
05/06/2013, 19:48
ed ecco che la domanda esce spontanea :biggrin3:

Quali sono quelli da istallare?

ZapaNikon
05/06/2013, 20:12
Io installo quelli che teova windows in live update e vanno benone ho rimapoato 3 minuti fa.

ToD tutta la vita.

Inviato da vicino Giove

big_beat
05/06/2013, 20:22
La chiave non serve più.
Verifica sulls gestione delle periferiche, qusle com viene asseganta al cavo, magari cambiala (la tua è com 3 proca a mettere com 4) è facile e dovresti risolvere.

Inviato da vicino Giove

Cambiando la COM (COM 4-COM5),e avviando TUNE ECU,lampeggia la spia rossa intermittente sulla finestra del programma,e dopo un po' mi dice "ECU non risponde,controlla cavo,riavvia motore"una cosa del genere...non riesce a comunicare...

Zapanikon...pubblichi gentilmente il link per i drivers installazione cavo?Provo coi tuoi...

ZapaNikon
05/06/2013, 20:25
Devi accendere il quadro.
il programma funziona con il quadro acceso.

big_beat
05/06/2013, 20:30
Si si,ho omesso il fatto che fosse acceso perchè mi sembrava banale dirlo...lampeggia col quadro moto girato...

ZapaNikon
05/06/2013, 20:37
io ho usato questi driver Virtual COM Port Drivers (http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm)

Spero risolvi

big_beat
05/06/2013, 20:43
Perfetto...quelli che ho già installato...quindi niente drivers...Grazie lo stesso fratello...continuo a provare...

ZapaNikon
05/06/2013, 20:50
mmmm strana come cosa: livello della batteria?
Sistema operativo?
Dai che ne saltiamo fuori!

kart_piu
07/06/2013, 05:25
Anche a me è successa la stessa cosa con ben due cavetti diversi e due pc diversi. Alla fine sono andato alla triumph (dopo aver scaricato 2
batterie della moto ) e mi hanno rimappato al volo...io comunque do sempre colpa al cavo....lampeggia il sw rosso e non si connette. Il tipo della Triumph mi ha detto che gli risulta che hanno cambiato la mappa 14 volte ma gli ho spiegato che ero io a fare le prove

big_beat
08/06/2013, 17:21
Infatti ho deciso di cambiare cavo.Ho ordinato da un ing.elettrico un cavo VAG COM 409.1 optoisolato,con drivers aggiornati.Appena arriva provo a comunicare con la ECU e vi tengo aggiornati.

wolverine2100
08/06/2013, 17:52
a me succedeva poi ho reinstallato tutto e ora funziona

ZapaNikon
08/06/2013, 18:54
Io ho ordinato il cavo dalls cina.
Installsto ed è subito andato.
Provato con 2 pc e oltre a tuneEcu uso anche ducati diag ed ha finzionato sempre

Inviato da vicino Giove

manetta scarsa
08/06/2013, 21:52
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/209642-driver-per-cavo-tuneecu.html

TuneECU Cable Caution - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/ecm-and-fi-tuning-help-tips-and-tricks/217097-tuneecu-cable-caution.html)

http://www.ftdichip.com/Support/Utilities/usbview.zip

unionjack
09/06/2013, 07:44
Io ho avuto problemi per colpa del PC portatile portatile, perché per il 64 bit serviva non mi ricordo quale altro software aggiuntivo.. ho risolto collegandomi con il PC fisso, e poi con un vecchio portatile a 32 bit

big_beat
12/06/2013, 17:15
Cavo nuovo,Driver aggiornati,comunicazione con ECU riuscita.
Il problema adesso sono tutti gli errori riscontrati...:-(

kart_piu
13/06/2013, 21:20
Allora era il cavo maledetto... io l'ho preso sulla baia ed è quello blu-viola classico...poi ho detto che non andava e me ne hanno mandato un altro, ma mi sa anche quello difettoso allora. Quasi quasi ne compro un altro perché ad averlo fa troppo comodo.

Cavo nuovo,Driver aggiornati,comunicazione con ECU riuscita.
Il problema adesso sono tutti gli errori riscontrati...:-(

dandy78
10/05/2014, 14:02
Secondo me non era un la questione di cavo ma di driver errato dovevi scaricare il druver corretto a seconda del computer che hai, io ho avuto lo stesso problema ho chiamato un amico ch3 capisce di computer mi ha scelto il driver corretto disistallando il vecchio ed ho risolto!