PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi al cambio perdo la 4° !!! help

lomack62
05/06/2013, 16:43
:incaz:Ragazzi sono preoccupato, oggi durante un giretto in moto con la tigrotta dopo questi giorni di pioggia, il cambio ha incominciato a fare i capricci, ovvero, inserendo la 4° la marcia all'inizio entra e poi dopo poco accellerando la moto va in fuori giri come se stesse in folle, ho riprovato a mettere nuovamente la 4° e dopo poco il solito scherzetto, questo per svariate volte, solo con la 4° marcia, chi sa dirmi cosa puo essere successo o ha avuto gli stessi problemi !??? grazie mille...................un'uomo preoccupato !!!:incaz:

ivanbdp
05/06/2013, 18:38
Ciao lomack, hai fatto il richiamo "molla selettore"

lomack62
05/06/2013, 19:07
Ciao lomack, hai fatto il richiamo "molla selettore"

Ciao Ivan purtroppo si, lo feci quest'estate, anke se a me non mi aveva dato nessun problema, ora sembra un'altra cosa, perchè lo fa solo sulla 4° sembra che quando accelleri per innestare la 5° va in folle !! ecceccazz................. !! ora che e' finita la garanzia !!

ivanbdp
05/06/2013, 19:21
Maremma....... ti é scaduta da molto la garanzia..? Prova a sentire in conce, é già successo che hanno fatto riparazioni inerenti al cambio in garanzia anche se scaduta.... in bocca al lupo ;)

lomack62
05/06/2013, 19:24
Maremma....... ti é scaduta da molto la garanzia..? Prova a sentire in conce, é già successo che hanno fatto riparazioni inerenti al cambio in garanzia anche se scaduta.... in bocca al lupo ;)

Ci provero' ma non so se faranno orecchie da mercanti ! ma alla fine poco importe, basta che la moto vada, avevo previsto un bel giro per luglio !!

Myshark
05/06/2013, 19:36
Ciao Lomack
Ma quando metti la marcia la leva cambio la senti regolare come con le altre o sembra puntarsi e non tornare bene a riposo??
:dubbio:

lomack62
05/06/2013, 19:51
Ciao Lomack
Ma quando metti la marcia la leva cambio la senti regolare come con le altre o sembra puntarsi e non tornare bene a riposo??
:dubbio:

no non si impunta, è come al solito, il selettore sale bene metto la 4° e ad un certo punto mentre accellero per mettere la 5° il cambio sembra come se avessi messo in folle !!

DogDrake
05/06/2013, 20:33
Se non erro la garanzia parte da quando si è cambiato il pezzo danneggiato o in ogni caso da quando si è fatto l'intervento. E' passato + di un anno?

ozama
05/06/2013, 21:09
Purtroppo, per la legge, solo le riparazioni e i ricambi a pagamento hanno un periodo di garanzia.. Gli eventuali interventi fatti sotto copertura, non lo sono e non estendono il periodo.:sad: E comunque se il problema è un altro.. il discorso è chiuso.:sad:
La speranza è che il problema venga gestito come richiamo. In quel caso non scade mai il tempo, fintanto che il richiamo non viene eseguito.
Io contatterei Triumph Italia per farmi indicare un concessionario, visto che il tuo ha chiuso. Che intanto gli fai capire che sei in buona fede. In questo caso, è sicuramente un vantaggio che tu abbia fatto i tagliandi SOLO in conce UFFICIALI sia nel periodo di garanzia che fuori.. :dubbio:
In bocca al lupo 1) perchè il problema non sia serio; 2) se è serio che ti venga riconosciuta la garanzia.

Mi permetto di darti un consiglio, poi ovviamente fai come credi: se ti esce la quarta, non andare in giro assolutamente se non per portarla dal meccanico. Rischi di fare danni agli ingranaggi, quando magari è una molla.:wacko:

Ciao e solidarietà!

Iago
05/06/2013, 21:18
Q8 Ozama,su quanto detto.
Ti auguro solo che sia una stupidaggine e che triumph si dimostri casa rispettosa del cliente.

lucas73
05/06/2013, 22:44
no non si impunta, è come al solito, il selettore sale bene metto la 4° e ad un certo punto mentre accellero per mettere la 5° il cambio sembra come se avessi messo in folle !!

Lomack mi dispiace dirtelo ma e' lo stesso problema che ho avuto io la scorsa estate....se ti vai a cercare il mil post " ho rotto il cambio in vacanza" troverai tutte le mie magagne...in marcia inserita andava in folle autonomamente e improvvisamente....senza preavviso,la folle era sparita....morale mi hanno sostituito in garanzia le forchette del selettore del cambio,con altri ingranaggi vari che erano consumati in modo anomalo a 30.000 km,a sentire il meccanico alcuni pezzi sono stati sostituiti in toto anche come produzione perche quelli montati dopo erano diversi....

pome'
05/06/2013, 23:28
Oggi mi ha chiamato il conce perche' ce' il richiamo per il cambio, la mia garanzia e' scaduta ad aprile.
Ha detto che arriva il pezzo e mi chiama per sostituirlo . Ha voluto sapere quanti Km ho , ( 21800km )

iteuronet
06/06/2013, 09:26
Fatti 45km e vai da Ferbike a Lucca (passando dal foro di S.Giuliano li trovi appena prima di entrare in cittá) Sono (erano?) disponibili ed il mecca ne capisce...

lomack62
06/06/2013, 10:47
Vi aggiorno: oggi ho dovuto prendere per forza di cose la moto ho fatto 6-7 km, le marce ora sfollano quasi tutte, sopratutto quando si innestano, e sembra che la folle sia tra una marcia e l'altra !! ora l'ho posata in garage e la riprendo solo per andare in officina, purtroppo il meccanico di Ferbike di Lucca è assente fino a lunedì, domani chiamo il capo officina della conc. Alo's di Massa, che mi dicono molto bravo e gli spiego il problema, ma mi sa che è uguale a quello di Lucas 73!! sono preoccupato......................!!!:incaz::sad:

Fatti 45km e vai da Ferbike a Lucca (passando dal foro di S.Giuliano li trovi appena prima di entrare in cittá) Sono (erano?) disponibili ed il mecca ne capisce...

(Erano)...............a quanto tempo risale??? sono sempre disponibili il mecc. è Diego !!

aigorlozio
06/06/2013, 10:59
rimango senza parole....
tutta sti difetti di ingranaggi, molle ecc...a soli 20\30.000 km!
..io sono ancora in garanzia e quindi sono ancora tranquillo...ma se dovesse succedermi durante un viaggio...ti saluto la mia bella Tiger !:incaz:

nitronori
06/06/2013, 11:25
secondo me un problema al cambio dovrebbero passartelo in garanzia in ogni caso

troyco
06/06/2013, 11:29
Oggi mi ha chiamato il conce perche' ce' il richiamo per il cambio, la mia garanzia e' scaduta ad aprile.
Ha detto che arriva il pezzo e mi chiama per sostituirlo . Ha voluto sapere quanti Km ho , ( 21800km )

Quindi stai dicendo che c'è un richiamo ufficiale per il cambio
(che non sia la molla del selettore dell' anno scorso).....ciauz :oook:

lucas73
06/06/2013, 12:33
Vi aggiorno: oggi ho dovuto prendere per forza di cose la moto ho fatto 6-7 km, le marce ora sfollano quasi tutte, sopratutto quando si innestano, e sembra che la folle sia tra una marcia e l'altra !! ora l'ho posata in garage e la riprendo solo per andare in officina, purtroppo il meccanico di Ferbike di Lucca è assente fino a lunedì, domani chiamo il capo officina della conc. Alo's di Massa, che mi dicono molto bravo e gli spiego il problema, ma mi sa che è uguale a quello di Lucas 73!! sono preoccupato......................!!!:incaz::sad:
!

Temo che sia cosi' se hai bisogno della fattura del mio lavoro in garanzia fammi sapere che te la invio almeno potrai dimostrare che il guasto non e' legato all'usura visto che e' gia' capitato......

lomack62
06/06/2013, 17:23
Temo che sia cosi' se hai bisogno della fattura del mio lavoro in garanzia fammi sapere che te la invio almeno potrai dimostrare che il guasto non e' legato all'usura visto che e' gia' capitato......

Grazie lucas, mi sarebbe molto utile la tua fattura così gli dimostro che il guasto è gia capitato e in garanzia !! ti scrivo in mp il mio indirizzo mail così me le invii !! grazie mille !!

Pomè, mi puoi far sapere di cosa si tratta e a cosa si riferisce questo richiamo?? perchè domani vado in officina a far vedere e lasciare la moto, così lo faccio notare questo richiamo e posso approffittarne visto che il concessionario sicuramente mi farà notare che la garanzia è scaduta !! grazie mille !!

giuseppejo
06/06/2013, 17:56
In bocca al lupo! :oook: ciau

lucas73
06/06/2013, 18:06
Hai mp ti ho mandato la ricevuta con i codici dei pz che hanno cambiato,il richiamo della molla del selettore non c'entra nulla con il guasto

eusebio1
06/06/2013, 20:16
"teoricamente" se i tagliandi vengono fatti regolarmente presso officine Triumph anche oltre la garanzia, la casa madre tende a sotituire componenti difettosi noti a proprio carico.
Vi faccio un esempio: un mio amico con un T-max acquistato usato e di cinque anni dopo essere rimasto a piedi senza batteria si e' visto sostituire l'alternatore: zero spese, neppure la mano d'opera in quanto era riconosciuto dalla casa come problema noto.

In genere "il primo giro" lo offre la casa, il successivo probabilmente no. Stessa cosa con le auto : la mia 307 HDI e' dotata di un volano bimassa che dopo circa 50 mila km comincia a cigolare e danneggiare la frizione.
Morale: primo set pagato da Peugeot anche se fuori garanzia (costo dell'intervento tra gli 800 e 1200 euro), il secondo giro dopo altri 50 mila km offerto da me...

Mi auguro che Triumph stia imparando a fidalizzarsi i clienti (come penso) quindi ti auguro di risolverla al meglio, Ciauz!

lomack62
06/06/2013, 20:36
CREPI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pome'
06/06/2013, 23:10
A quanto mi ha detto il meccanico, si e' un richiamo ufficiale

Come mi chiama per portare la moto vi faccio sapere.
Cmq la mia moto e' di aprile 2011 percio' sono fuori garanzia, ma da quanto ho capito
la passano in garanzia.

lucas73
06/06/2013, 23:21
A quanto mi ha detto il meccanico, si e' un richiamo ufficiale

Come mi chiama per portare la moto vi faccio sapere.
Cmq la mia moto e' di aprile 2011 percio' sono fuori garanzia, ma da quanto ho capito
la passano in garanzia.

Scusa ma dovresti farti dire se si tratta del richiamo della molla del selettore del cambio,che e' un richiamo ufficiale, quello che e' successo a me e probabilmente a Lomack non ha richiami uffciali

lomack62
07/06/2013, 07:25
Hai mp ti ho mandato la ricevuta con i codici dei pz che hanno cambiato,il richiamo della molla del selettore non c'entra nulla con il guasto

Grazie mille,..........................oggi vado lancia in resta !!!!!!!!

Mauro XC
07/06/2013, 07:47
La mia ha 12.500 km ed aveva fatto ad 8000 il richiamo molla selettore.
E' già da circa 2000 km che il cambio ha perso di fluidità e talvolta gli inesti sono contrastati, non molto ma certo non è più burroso come in passato......
Volevo fare il tagliando in officina privata perchè ormai fuori garanzia, ma con questa preoccupazione mi sa che è meglio farlo dal conce...

lomack62
07/06/2013, 07:56
La mia ha 12.500 km ed aveva fatto ad 8000 il richiamo molla selettore.
E' già da circa 2000 km che il cambio ha perso di fluidità e talvolta gli inesti sono contrastati, non molto ma certo non è più burroso come in passato......
Volevo fare il tagliando in officina privata perchè ormai fuori garanzia, ma con questa preoccupazione mi sa che è meglio farlo dal conce...

Guarda che ha iniziato anke a me a fare così intorno ai 20.000 km e dopo circa 4000km ha finito con il problema che ho segnalato, a dire il vero a suo tempo avevo fatto notare il problema al meccanico triumph il quale mi aveva rassicurato che era fisiologico che il cambio si irrigidiscae con l'aumentare dei km, tantè..........................................!!!!!!!

lucas73
07/06/2013, 08:00
Grazie mille,..........................oggi vado lancia in resta !!!!!!!!

In bocca la lupo!!!:papa:

Mauro XC
07/06/2013, 12:19
Guarda che ha iniziato anke a me a fare così intorno ai 20.000 km e dopo circa 4000km ha finito con il problema che ho segnalato, a dire il vero a suo tempo avevo fatto notare il problema al meccanico triumph il quale mi aveva rassicurato che era fisiologico che il cambio si irrigidiscae con l'aumentare dei km, tantè..........................................!!!!!!!

Sai che faccio, la porto dal mecca ex capo officina Triumph, che adesso si è messo per conto suo, essendo un amico chiedo a lui un parere per poi poter andare dal conce bene ben preparato...

lucas73
07/06/2013, 14:45
Inizia il cambio fobia?:cry:

Achmed
07/06/2013, 15:06
Il mio ha la prima in SU e le altre in GIU'..... :papa:

lomack62
08/06/2013, 08:49
AGGIORNAMENTO: Ieri sono stato in officina triumph, il mecc. ha provato la moto e ha sentenziato.................................!! potrebbe essere l'asta millerighe del cambio ( quella da cui poi si innesta la leva del cambio esternamente) che potrebbe avere troppo gioco e non essere solidale con l' apposito fermo in fondo alla suddetta asta e quindi far scappare la 4°marcia in accellerazione, oppure una forchetta del cambio ( problemone e quindi smontare il cambio) prima si prova con l'asta!! poi c'è il conta marce che fa le bizze, problema a lui noto!! in compenso sperano di far rientrare tutto in garanzia visto che l'indurimento del cambio l'avevo fatto notare diversi mesi fà, e all'epoca mi era stato detto che poteva essere l'asta suddetta!!! la moto è stata ricoverata e la prox settimana ci mettono le mani !! ho le dita incrociate e non vi dico altro !! speriamo bene !!!:cry:

ozama
08/06/2013, 08:53
Solidarietà e in bocca al lupoooooo!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko:

lomack62
08/06/2013, 08:58
Solidarietà e in bocca al lupoooooo!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko:

CREPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

gc57
08/06/2013, 18:22
In bocca al lupo,Peppe!:oook:

cobra1981
09/06/2013, 09:57
tienici aggiornati:ph34r::ph34r::ph34r:

aigorlozio
13/06/2013, 08:29
mi sarà venuta la fobia?

ok che sono a 18.000 km e ormai l'olio sarà un po' esausto
ok che c'è molto caldo
ok che a leggere sti topic ti viene sempre la pulce nell'orecchio..

ma a me sembra che il mio cambio sia diventato più duro! :dry:

Myshark
13/06/2013, 09:33
mi sarà venuta la fobia?

ok che sono a 18.000 km e ormai l'olio sarà un po' esausto
ok che c'è molto caldo
ok che a leggere sti topic ti viene sempre la pulce nell'orecchio..

ma a me sembra che il mio cambio sia diventato più duro! :dry:
Guarda x esperienza ti dico che con qualsiasi olio dopo i 5000km (dell'olio intendo ) si comicia a sentire il cambio più ruvido :dry::oook:

Buk
14/06/2013, 08:02
:oook::oook::oook:

DogDrake
14/06/2013, 08:15
Più che indurimento il mio aumenta la rumorosità in inserimento e scalata marce, ma niente che sia diverso da altre moto avute in precedenza...

aigorlozio
14/06/2013, 08:37
Più che indurimento il mio aumenta la rumorosità in inserimento e scalata marce, ma niente che sia diverso da altre moto avute in precedenza...

perché leggevo che non hai mai avuto un Honda.. :laugh2:
ieri ho tirato furi il mio vfr 150.000 km fermo da un anno..il cambio è ancora di burro! :cry:

DogDrake
14/06/2013, 09:31
perché leggevo che non hai mai avuto un Honda.. :laugh2:
ieri ho tirato furi il mio vfr 150.000 km fermo da un anno..il cambio è ancora di burro! :cry:

Non lo metto in dubbio!! Ma ho provato l'ultimo CrossRunner derivato VFR e il cambio è un po' rumoroso... secondo me è anche questione di :ciapet:

Ste3
14/06/2013, 11:33
beh se parliamo di cambio di burro allora non è il caso della Hornet, che sempre Honda è... Il cambio della nostra Tiger mi sembra ottimo (sgrat sgrat!!!) e dai vari test è sempre uscito benissimo.

aigorlozio
14/06/2013, 12:43
beh se parliamo di cambio di burro allora non è il caso della Hornet, che sempre Honda è... Il cambio della nostra Tiger mi sembra ottimo (sgrat sgrat!!!) e dai vari test è sempre uscito benissimo.

sarà..ma ne nostro club vfr ..con almeno i 50% delle moto con oltre 100.000 km..(una oltre 260.000)
nessuno ha ha avuto problemi al cambio..
ci sono stati problemi al regolatore e statore..ma meccanici..si contano sulle dita di una mano con 3 dita mozzate! :biggrin3:

lucas73
14/06/2013, 13:03
Sull'affidabilta' le Japponesi non hanno rivali non c'e' ne' !!!!

pome'
19/06/2013, 18:29
Allora , moto ritirata dal conce dopo chiamata telefonica , richiamo ufficiale per molla cambio !
Sostituita senza nessuna spesa anche con garanzia scaduta .
La mia Tiger non aveva nessun problema !

lomack62
20/06/2013, 16:26
1° AGGIORNAMENTO:............. due settimane ricoverata la moto e il meccanico ieri mi ha detto addirittura che nel cambio manca una molla, non quella oggetto del richiamo, ma un'altra molla che non ho capito bene ma pare non sia mai stata montata quando è nato il cambio della mia moto!!:wacko: non so che pesci prendere ma sto pensando di venderla e passare ad altro, perchè mi conosco, ora la moto mi viene sui coglioni e non ho piu quel feeling che amavo tanto !!:sad:

Alexone
20/06/2013, 19:33
:lingua:
AGGIORNAMENTO:............. due settimane ricoverata la moto e il meccanico ieri mi ha detto addirittura che nel cambio manca una molla, non quella oggetto del richiamo, ma un'altra molla che non ho capito bene ma pare non sia mai stata montata quando è nato il cambio della mia moto!!:wacko: non so che pesci prendere ma sto pensando di venderla e passare ad altro, perchè mi conosco, ora la moto mi viene sui coglioni e non ho piu quel feeling che amavo tanto !!:sad:

Comprendo ma non condivido.....
Tirati su leggendo di chi è andato sulle Ande o ha percorso 50.000 km. Senza alcun problema :oook:
Poi se il discorso e' che hai voglia di cambiare allora.... Non perder tempo e cambiala subito :ph34r:

lucas73
20/06/2013, 23:40
Lomack prendila dal lato giusto,ti cambiano tutto e hai il cambio nuovo per altri 30000 km:oook:

nitronori
21/06/2013, 13:54
:lingua:

Comprendo ma non condivido.....
Tirati su leggendo di chi è andato sulle Ande o ha percorso 50.000 km. Senza alcun problema :oook:
Poi se il discorso e' che hai voglia di cambiare allora.... Non perder tempo e cambiala subito :ph34r:

...infatti...

lomack62
25/06/2013, 16:52
2° aggiornamento: proprio oggi mi ha chiamato il concessionario ed il meccanico mi ha confermato che ha trovato nel carter dell'olio la famosa molla rotta del mio primo aggiornamento, ha recuperato tutti i pezzi (ovvero era rotto solo l'uncino dove andava ad agganciarsi) e quindi ora mi cambierà questa benedetta/maledetta molla che mi faceva scappare la 4°!!!! visto che si trova con le mani da quelle parti mi cambia anche anche la molla oggetto del richiamo e l'olio del carter, solo che i tempi si allungano, e forse la tigrotta la rivedrò per il fine settimana, o forse per inizio della prossima !! poi vi faccio sapere, intanto mi sono tolto un peso, sapere che avevo girato per 26k senza una molla al cambio era una cosa che mi aveva fatto rabbrividire, ma ero convinto che si fosse rotta, anche perchè senza dalla nascita avrebbe potuto lasciarmi in uno qualsiasi dei miei giri, e non aspettare 26k per farlo !! ciao :oook:

Ste3
26/06/2013, 12:07
ok, bene. Però sapere che una molla cambiata per un richiamo SI ROMPE e ti lascia per strada non è bello. Io ho 20k km e il mese prossimo dovrei fare un giro di almeno 3500km, devo partire con una mano sulle palle???

lomack62
26/06/2013, 17:56
ok, bene. Però sapere che una molla cambiata per un richiamo SI ROMPE e ti lascia per strada non è bello. Io ho 20k km e il mese prossimo dovrei fare un giro di almeno 3500km, devo partire con una mano sulle palle???

:biggrin3: Ciao, forse non mi sono spiegato bene: la molla rotta non era quella prevista dal richiamo, ma un'altra, quella prevista dal richiamo me la cambia unitamente a quella rotta. saluti e vai sereno !!!:oook:

Cam1
26/06/2013, 20:10
Al tagliando dei 10.000 ( la settimana scorsa) riguardo al problema del cambio, il conce mi ha detto che riguarda le prime versioni della Tiger, per intenderci, quelle con telaio grigio. ( il mio telaio è nero :lingua:).

eusebio1
26/06/2013, 20:12
Il concessionario ti ha raccontato palle. Conosco almeno due di questo forum, telaio nero, molla sostituita,

Pace e bene.

lomack62
02/07/2013, 15:23
3° AGGIORNAMENTO: a circa quattro settimane del sorgere del problema, ancora non ho la moto!! ovvero la agognata molla del cambio rotta non è disponibile e il conc. la sta attendendo dalla triumph !! per ora resto sempre in attesa, la prox sett. dovrei partire per le ferie!! uomo sempre + preoccupato!!! :blink:
P.S. intanto però, almeno mi hanno riconosciuto la garanzia !!

doubleG
02/07/2013, 18:07

ehm....si!

3° AGGIORNAMENTO: a circa quattro settimane del sorgere del problema, ancora non ho la moto!! ovvero la agognata molla del cambio rotta non è disponibile e il conc. la sta attendendo dalla triumph !! per ora resto sempre in attesa, la prox sett. dovrei partire per le ferie!! uomo sempre + preoccupato!!! :blink:

Non riesci a farti dare una moto in sostituzione? oppure fatti dare il codice del ricambio, prova a chiamare altri centri triumph. Certo rischi di doverti pagare il pezzo, ma meglio che restare a piedi.

dai, su....credici, vedrai che si sistema e parti tranquillo, forza!!

lucas73
02/07/2013, 21:10

Se ti puo' essere ti consolazione anche a me hanno fatto aspettare 3 settimane l'anno scorso e non ero a casa ma a 1000km,alla fine con un po' di telefonate alla Triumph hanno fatto la consegna rapida 24 h dall'Inghilterra dei pezzi....rompigli le palle e chiama n Triumph

eusebio1
02/07/2013, 21:30

Lomack, portati a dietro un elastico ... (brevetto Hardbeppe) : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/233129-come-tornare-casa-grazie-ad-un-elastico.html :oook:

lomack62
03/07/2013, 07:37
Lomack, portati a dietro un elastico ... (brevetto Hardbeppe) : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/233129-come-tornare-casa-grazie-ad-un-elastico.html :oook:

ottimo metodo !!! ma è un grande !!!!!!

Se ti puo' essere ti consolazione anche a me hanno fatto aspettare 3 settimane l'anno scorso e non ero a casa ma a 1000km,alla fine con un po' di telefonate alla Triumph hanno fatto la consegna rapida 24 h dall'Inghilterra dei pezzi....rompigli le palle e chiama n Triumph

mi ricordo benissimo della tua disavventura !! comunque stiamo a vedere per il fine settimana dovrebbe essere arrivata !!

ehm....si!

Non riesci a farti dare una moto in sostituzione? oppure fatti dare il codice del ricambio, prova a chiamare altri centri triumph. Certo rischi di doverti pagare il pezzo, ma meglio che restare a piedi.

dai, su....credici, vedrai che si sistema e parti tranquillo, forza!!

Vorrei partire con la mia, oltretutto ho anche i bagagli da portare con me !!:biggrin3:

lomack62
09/07/2013, 10:36
:incaz:4° aggiornamento: ad oggi ancora non ho la moto, e il concessionario è in attesa della (molla della frizione?!!!???) così mi ha detto, ora io aspetto fino a domani (mercoledì) dopodichè vado in concessionario e la moto deve essere pronta per sabato (devo partire per le ferie domenica, sono già prenotate da tempo, altrimenti perdo anche soldi !!) che la molla sia arrivata oppure no, altrimenti la smontano da un'altra moto nuova e poi quando arriva la mia la rimontano su quella da cui l'hanno smontata !! a me sembra di essere stato abbastanza paziente, oltretutto ho la moto ricoverata dal conc. dal 6 giugno, un mese per una cazzo di molla mi sembra di aver sopportato abbastanza!!:incaz:

:biggrin3: H 15.20, aggiornamento dell'aggiornamento: mi ha appena chiamato il meccanico la molla è arrivata e la moto è finalmente pronta, domani pomeriggio vado a ritirarla !!! speriamo bene......................................!!!

Ste3
09/07/2013, 13:07
non so come fai ad essere così paziente, io gli sarei già entrato in concessionaria con una ruspa

lomack62
09/07/2013, 14:28
non so come fai ad essere così paziente, io gli sarei già entrato in concessionaria con una ruspa

infatti non lo so !!! eppure lo sono stato......................................:incaz::smoke_:

aigorlozio
09/07/2013, 15:46
infatti non lo so !!! eppure lo sono stato......................................:incaz::smoke_:

si devono vergognare...! oltre un mese per una molla?
non ho parole! :sick:

montaperti
10/07/2013, 07:39
:biggrin3: H 15.20, aggiornamento dell'aggiornamento: mi ha appena chiamato il meccanico la molla è arrivata e la moto è finalmente pronta, domani pomeriggio vado a ritirarla !!! speriamo bene......................................!!!

Lieto fine sul filo di lana ! BUONA VACANZAAAAAA !!!!!!!!!! :oook:

lomack62
10/07/2013, 08:05
Lieto fine sul filo di lana ! BUONA VACANZAAAAAA !!!!!!!!!! :oook:

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !! vado oggi a riprendermela !! poi vi faccio sapere cosa hanno cambiato !!!:oook:

maxpas
10/07/2013, 08:05
Saluti a te e alla tua Signora.
Buone ferie!!!!!

giuseppejo
10/07/2013, 08:29
Buone vacanze!!!:oook:

DogDrake
10/07/2013, 08:44
Tante buone ferie e soprattutto rilassanti dopo questo impiccio...detto fra noi avrei fatto come Ste3 sarei stato lì dall'apertura alla chiusura oltre che telefonate tutte i giorni alla Triumph (quandi mi ci metto rompo proprio le balle).
Comunque facci sapere se tutto è a posto e poi parti tranquillo che alla moto gli piace andare in vacanza :lingua:

lucas73
10/07/2013, 08:56
Vedrai che cambio adesso!!! :oook:

lomack62
11/07/2013, 16:01
:biggrin3:moto ripresa e riportata a casa, ho fatto 100km e ho provato il cambio, che sembra un po + duro in scalata ma per il resto tutto ok!! sostituito la molla responsabile del problema l'ho vista rotta, ragazzi è una cazzata, proprio una molla vera e propria, sembra quella che si trova sotto il cavalletto centrale ma molto, molto + piccola, sotituzione anche di quella oggetto del richiamo, cambio olio e filtro naturalmente avendo lavorato al cambio!! :oook:

scorpion64
16/07/2013, 12:25
Ciao,
qualche settimana fa', dopo aver letto del problema "molla selettore"mi sono recato dal conce per spiegazioni su eventuale richiamo, ma mi aveva rassicurato sul fatto che riguardava telaio grigio.
Ma Domenica 7 luglio sul passo dello Spluga é successo il fattaccio.
Riuscito a rientrare senza problemi con l'aiuto del piedino (ma con giro rovinato) sono in attesa da una settimana del pezzo.
Spero di non fare la fine di lomack62 , come tempi.
Certo che se per una mollettina (problema risaputo) ti fanno attendere così tanto é ovvio che t'invogliano a cambiare casa.
Per la cronaca XC telaio nero 9/2011 km 18000

Ste3
16/07/2013, 12:50
Ciao,
qualche settimana fa', dopo aver letto del problema "molla selettore"mi sono recato dal conce per spiegazioni su eventuale richiamo, ma mi aveva rassicurato sul fatto che riguardava telaio grigio.
Riuscito a rientrare senza problemi con l'aiuto del piedino (ma con giro rovinato) sono in attesa da una settimana del pezzo.
Certo che se per una mollettina (problema risaputo) ti fanno attendere così tanto é ovvio che t'invogliano a cambiare casa.

Scorpion, quindi la tua NON era stata richiamata?
La mia, telaio nero, 4/2011 è stata richiamata, hanno cambiato la molla al tagliando dei 10000

scorpion64
16/07/2013, 12:58
Scorpion, quindi la tua NON era stata richiamata?
La mia, telaio nero, 4/2011 è stata richiamata, hanno cambiato la molla al tagliando dei 10000

Nessun richiamo.

BikeAnto
16/07/2013, 15:10
Ciao,

Ciao, da Ruote a Raggi???

Myshark
16/07/2013, 17:10
Ciao, da Ruote a Raggi???
:wacko::dubbio::cry::cipenso::cipenso::cipenso:

scorpion64
16/07/2013, 19:40
[QUOTE=BikeAnto;6367023]Ciao, da Ruote a Raggi???[/
QUOTE]
Positivo!

BikeAnto
16/07/2013, 20:08
:wacko::dubbio::cry::cipenso::cipenso::cipenso:
E' il conce di Pavia......:biggrin3:

Myshark
17/07/2013, 07:33
E' il conce di Pavia......:biggrin3:

AAAAAAHHH ok ora capisco !!:oook:

DogDrake
17/07/2013, 10:18
Beati voi... ma che vuol dire "da ruote a raggi"?

scorpion64
17/07/2013, 10:29
Fortunatamente il pezzo è arrivato:oook:

BikeAnto
17/07/2013, 11:39
Quanto tempo te la tengono ferma?????

Buk
17/07/2013, 13:03
Scusate...ma la molla che causa il problema è o non è quella del richiamo???

La mia XC telaio grigio 6/2011 con richiamo fatto a circa 6000 Km...al momento 17.500 Km... tutto tranquillo (speriamo bene)

motociclistapmmc
17/07/2013, 13:27
Ciao a tutti,scusate ma qualcuno di voi ha i numeri di telaio oggetto di richiamo?io non sono riuscito a trovare niente e mi sembra che ultimammente il mio cambio difetti in quanto descritto e accaduto a qualcuno di noi. Grazie

vick
17/07/2013, 14:06
Ciao a tutti,scusate ma qualcuno di voi ha i numeri di telaio oggetto di richiamo?io non sono riuscito a trovare niente e mi sembra che ultimammente il mio cambio difetti in quanto descritto e accaduto a qualcuno di noi. Grazie

Purtroppo dal sito triumph hanno tolto la possibilità di verificare i richiami. Non sarebbe male se qualche "infiltrato" potesse passare i n.di serie interessati. Io ho chiesto una verifica al mio concessionario che mi ha detto "Tutto ok", ma dopo la storia delle manopole optional non e' che mi fido poi tanto. Se si non lamentati della manodopera che dovevano rimetterci per montare le manopole figurati per smontare un cambio.. se il concessionario non e' molto serio aspetta la rottura tanto mica è lui in ferie con la moto ferma......

scorpion64
25/07/2013, 13:46
Quanto tempo te la tengono ferma?????

Non ti ho risposto prima perché non sapevo.
Cmq un calvario, prima hanno ordinato la molla e dopo una settimana mi chiamano dicendomi che aprendo hanno visto che c'era rotto l'alberino per qui hanno dovuto ordinarlo.
Morale me l'hanno consegnata dopo due settimane facendomi perdere anche il giro organizzato con il tinga sui passi Francesi.
Dopo la prima settimana ho chiamato ho chiamato la Triumph Italia e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato.
Non li ho più sentiti.
Bel servizio d'assistenza.

BikeAnto
25/07/2013, 16:31
:sad:

ivanbdp
25/07/2013, 19:54
Sti cazzi!!!!!!!!!!!!!!!!

CavaliereNero63
17/12/2013, 15:30
Solo per condividere una informazione da fonte ufficiale Triumph Italia relativa al richiamo per la molla del selettore cambio.
Avendo letto di tutto e di più in merito a questo fantomatico richiamo ho chiesto la verifica del mio telaio. La risposta via mail è stata:

...."La sostituzione della molla del cambio interessava i modelli prodotti tra il VIN 466334 e il VIN 501587"...

Non so se questa informazione era già nota e se la dovevo inserire altrove, ma penso possa essere comunque di una qualche utilità.
Ciao a tutti.

eusebio1
17/12/2013, 19:40
Direi di si! Infatti io ho 546@@@ e non ho ricevuto nulla :oook:

ambrosa
17/12/2013, 21:42
518xxx e neanche io mai ricevuto nulla.