PDA

Visualizza Versione Completa : Caso Cucchi:Medici condannati,infermieri e agenti NO



Medoro
05/06/2013, 17:49
Sentenza Cucchi: medici condannati. Agenti e infermieri assolti. Tensione in aula la gente urla: "Assassini" | tiscali.notizie (http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/13/06/05/cucchi-attesa-sentenza.html)

alex78pe
05/06/2013, 18:06
Ho appena letto, e m'è venuta una gran tristezza...
R.I.P. Stefano...

Volkom
05/06/2013, 18:18
la solita giustizia italiana.....che amarezza

Medoro
05/06/2013, 18:50
Il 50% dei poliziotti buoni, è quello morto.
Troppo paraculati, troppi fuori di testa, troppa impunità.Non son certo un amante o sostenitore delle forze dell'ordine e non perdo occasione per criticarli quando è di dovere,ma una stronzata simile te la potevi risparmiare:wink_:
Un poliziotto anche se merda è pur sempre un essere umano

ivanbdp
05/06/2013, 18:54
.

B@rt
05/06/2013, 18:56
Non son certo un amante o sostenitore delle forze dell'ordine e non perdo occasione per criticarli quando è di dovere,ma una stronzata simile te la potevi risparmiare:wink_:
Un poliziotto anche se merda è pur sempre un essere umano
Merda è poco.. Io li chiamo ASSASSINI!
Ed in quanto essere umano e non essere superiore dovrebbe pagare come pagherebbe chiunque in una situazione simile.
Invece loro no....
Se non fossero state fdo per qualunque giudice sarebbero state paalesi colpa/cause/persone da condannare, invece guarda un po... Si è ammazzato da solo..

D74
05/06/2013, 19:08
una vaccata....

ieleph
05/06/2013, 19:17
con Te, Stefano!

B@rt
05/06/2013, 20:00
http://www.adnkronos.com/mobile/Cronaca/news/Terni-scontri-con-polizia-a-corteo-ThyssenFerito-il-sindaco-Letta-mai-piu-episodi-cosi_3.2.264634217.php

Qui x esempio è un sindaco.. Non possono dire che se lo è fatto da solo, ma dire che non sono stati loro si.
Un bel numerino a loro no eh..... Che esplodessero quasi tutti...!!!

robyeve
05/06/2013, 20:13
è vergognoso !!!!

Notturno
05/06/2013, 20:16
Il 50% dei poliziotti buoni, è quello morto.
Troppo paraculati, troppi fuori di testa, troppa impunità. Dopo una rigorosa grattata di palle, ti auguro una buona dipartita... :linguaccia2:

robygun
06/06/2013, 04:24
A parte le generalizzazioni, fa specie come questo povero ragazzo si sia praticamente suicidato pestandosi da solo...

una forza di volontà mica da ridere.... :cry:

Più passa il tempo più mi stupisco della legge italiana.. con i suoi cavilli... con le sue scappatoie... coi suoi reati senza colpevoli... mah..

marky tv
06/06/2013, 05:31
vergogna! ...che tristezza....

Tiger54
06/06/2013, 05:51
Che amarezza.......:cry:

maurotrevi
06/06/2013, 06:25
per fortuna i processi si fanno ancora in aula e non sono sempre condizionati dall'opinione pubblica....

tonidaytona
06/06/2013, 06:35
Il 50% dei poliziotti buoni, è quello morto.
Troppo paraculati, troppi fuori di testa, troppa impunità.


Merda è poco.. Io li chiamo ASSASSINI!
Ed in quanto essere umano e non essere superiore dovrebbe pagare come pagherebbe chiunque in una situazione simile.
Invece loro no....
Se non fossero state fdo per qualunque giudice sarebbero state paalesi colpa/cause/persone da condannare, invece guarda un po... Si è ammazzato da solo..


http://www.adnkronos.com/mobile/Cronaca/news/Terni-scontri-con-polizia-a-corteo-ThyssenFerito-il-sindaco-Letta-mai-piu-episodi-cosi_3.2.264634217.php

Qui x esempio è un sindaco.. Non possono dire che se lo è fatto da solo, ma dire che non sono stati loro si.
Un bel numerino a loro no eh..... Che esplodessero quasi tutti...!!!


hai scritto un bel mucchio di fesserie lo sai?

in questo forum e perfino in questo topic ci sono Amici Motociclisti e POLIZIOTTI che meritano il massimo rispetto per la loro onesta' e per quanto son belle persone.
generalizzare come hai fatto tu e' scorretto a dir poco.

poi sulle mele marce non si discute.
poliziotti o onorevoli che siano , ma anche falsi invalidi o parassiti della societa' , vanno puniti a norma di legge.

saluti!

D@lyn
06/06/2013, 06:38
Il 50% dei poliziotti buoni, è quello morto.
Troppo paraculati, troppi fuori di testa, troppa impunità.

Come al solito inizia la fiera del qualunquismo...
ti sembra che nel nostra paese l'impunità sia ristretta a questa sola cerchia di persone?...
dai su per cortesia evitiamo di dire minchiate giusto per aprir bocca...
nel nostro paese di merde ce ne sono tante e vanno dal bracciante fino alle più alte cariche dello stato..

D74
06/06/2013, 06:38
nello specifico se hanno riconosciuto i medici responsabili, mi chiedo s'è menato a morte da solo?

ah beh......

Wit
06/06/2013, 06:47
nello specifico se hanno riconosciuto i medici responsabili, mi chiedo s'è menato a morte da solo?

ah beh......

"Processo Cucchi, assolti gli agenti e condannati i medici. Si sono rivelate decisive quelle ferite da stetoscopio." (Spinoza)

jamex
06/06/2013, 06:47
Hanno ucciso Stefano 2 volte....

B@rt
06/06/2013, 07:14
http://www.andreamavilla.com/2013/03/30/gli-agenti-che-massacrarono-torturarono-ed-uccisero-federico-tornano-in-servizio/


hai scritto un bel mucchio di fesserie lo sai?

in questo forum e perfino in questo topic ci sono Amici Motociclisti e POLIZIOTTI che meritano il massimo rispetto per la loro onesta' e per quanto son belle persone.
generalizzare come hai fatto tu e' scorretto a dir poco.

poi sulle mele marce non si discute.
poliziotti o onorevoli che siano , ma anche falsi invalidi o parassiti della societa' , vanno puniti a norma di legge.

saluti!
Certo, ma qui parliamo di poliziotti, NON PUNITI.

È Difficile rispettare un corpo che copre, nasconde, fanno nefandezze e non vengono condannati anzi.. Poi è chiaro che non saranno tutti pessimi, ma questa sorta di impunità che quasi sempre li protegge li fa risultare ben poco simpatici.. Senza contare che pensare di avere anche paura da chi dovrebbe invece proteggermi è aberrante!

oldbonnie
06/06/2013, 07:38
Stefano Cucchi muore per la seconda volta.

maurotrevi
06/06/2013, 07:41
a parte che si parla di polizia penitenziaria quindi tuttalpiù ha il compito di non farti scappare dalla galera perchè sei un delinquente.....
picchiato da solo non credo, ma evidentemente se sono stati assolti non sono stati loro.

quella dell'impunità è una cazzata, anzi spesso sono condannati anche più pesantemente e strumentalizzati per assecondare l'opinione pubblica.

Wit
06/06/2013, 07:49
picchiato da solo non credo, ma evidentemente se sono stati assolti non sono stati loro.



La fiducia che riponi nella giustizia italiana fa quasi tenerezza :laugh2:

maurotrevi
06/06/2013, 07:58
La fiducia che riponi nella giustizia italiana fa quasi tenerezza :laugh2:
forse ne ho vista qualcuna in più di te? ma giusto un paio

PowerRoss
06/06/2013, 08:02
a parte che si parla di polizia penitenziaria quindi tuttalpiù ha il compito di non farti scappare dalla galera perchè sei un delinquente.....
picchiato da solo non credo, ma evidentemente se sono stati assolti non sono stati loro.

quella dell'impunità è una cazzata, anzi spesso sono condannati anche più pesantemente e strumentalizzati per assecondare l'opinione pubblica.

Portami qualche esempio, che la memoria latita...
(pure per la Diaz ci sono stati parecchi "impuniti" tra i picchiatori e si che l'opinione pubblica non era certo dalla loro parte)...

Nel caso di Cucchi, sarebbe molto bello leggere i dettagli della sentenza e capire come si possono formare ferite da pestaggio senza qualcuno che pesta... chiamasi paradosso all'italiana...

maurotrevi
06/06/2013, 08:06
avete mai visto un tossico in escandescenza?

Esempi ce ne sono fin che vuoi ma richiederebbero discussioni a parte e comunque sarebbe impossibile discutere per mancanza totale di laicità.

n0x
06/06/2013, 08:08
In molti paesi stranieri una sentenza simile avrebbe generato scontri di piazza e violenze diffuse. Qua indignazione sui forum e social network.
Italiani.. Pizza mandolino e chiacchiere su facebook

B@rt
06/06/2013, 08:08
a parte che si parla di polizia penitenziaria quindi tuttalpiù ha il compito di non farti scappare dalla galera perchè sei un delinquente.....
picchiato da solo non credo, ma evidentemente se sono stati assolti non sono stati loro.

quella dell'impunità è una cazzata, anzi spesso sono condannati anche più pesantemente e strumentalizzati per assecondare l'opinione pubblica.

Ah beh non sono stati loro.. Ok ok.

I ha appena attraversato la strada un unicorno e stamattima uscito i casa ho visto un maiale volare.

n0x
06/06/2013, 08:09
E Giovanardi sarebbe stato costretto ad emigrare sulla Luna per mangiare sereno

maurotrevi
06/06/2013, 08:14
Ah beh non sono stati loro.. Ok ok.

I ha appena attraversato la strada un unicorno e stamattima uscito i casa ho visto un maiale volare.

sentiamo quali sono i dati oggettivi che ti fanno affermare con certezza che sono colpevoli. sono curioso.

Notturno
06/06/2013, 08:20
sentiamo quali sono i dati oggettivi che ti fanno affermare con certezza che sono colpevoli. sono curioso. Lascia perdere... ha da poco scritto che i poliziotti buoni sono quelli morti (o il 50%, non che si capisca molto il suo pensiero) e pensi che possa essere abbastanza sereno nei suoi giudizi ? Quelli come noi hanno scelto di difendere anche quelli come lui... è meglio il silenzio, in questi casi. Anche se di fronte a certe affermazioni l'amarezza è inevitabile, e io per primo, ogni tanto, non resisto alla tentazione di rispondere. :cool:

PowerRoss
06/06/2013, 08:21
avete mai visto un tossico in escandescenza?


Si... e ho visto anche poliziotti bloccarlo e ammanettarlo senza ferirlo...

E quindi?


Sono convinto che l'omertà derivante dal famoso "spirito di corpo" sia uno dei più grandi mali delle polizie di tutto il mondo...

Chiedo agli esimi tutori dell'ordine: mentire o "non vedere" un proprio "compagno/collega" che infrange le legge, per di più nello svolgimento del proprio incarico, non è un reato anch'esso?

robyeve
06/06/2013, 08:27
avete mai visto un tossico in escandescenza?

Esempi ce ne sono fin che vuoi ma richiederebbero discussioni a parte e comunque sarebbe impossibile discutere per mancanza totale di laicità.

ho capito cosa intendi ,d'accordo con te che possono ferirsi "volontariamente "ma in istituto fanno terapie (metadone e tranquillanti)e nel caso li bloccano nel letto ......li qualcuno ha esagerato ..... evidentemente hanno potuto provare solo le colpe dei medici ,ma vedo più realistico un pestaggio degli agenti che dei medici .

maurotrevi
06/06/2013, 08:32
ho capito cosa intendi ,d'accordo con te che possono ferirsi "volontariamente "ma in istituto fanno terapie (metadone e tranquillanti)e nel caso li bloccano nel letto ......li qualcuno ha esagerato ..... evidentemente hanno potuto provare solo le colpe dei medici ,ma vedo più realistico un pestaggio degli agenti che dei medici .
il metadone non è un tranquillante anzi dopo l'assunzione solitamente il tossico in overdose scatta in una immediata crisi di astinenza violenta, mentre i tranquillanti non sono molto efficaci perchè i neurorecettori sono saturi dallo stupefacente.

Notturno
06/06/2013, 08:38
Si... e ho visto anche poliziotti bloccarlo e ammanettarlo senza ferirlo...
E quindi?
Sono convinto che l'omertà derivante dal famoso "spirito di corpo" sia uno dei più grandi mali delle polizie di tutto il mondo...
Chiedo agli esimi tutori dell'ordine: mentire o "non vedere" un proprio "compagno/collega" che infrange le legge, per di più nello svolgimento del proprio incarico, non è un reato anch'esso? Ho mandato in galera alcuni miei colleghi... basta come certificato di buona condotta o deve continuare il processo facile a tutti ? Dire son tutti uguali... certo... e i motociclisti son tutti assassini, possiamo continuare così, volendo... dai sù. Io non ho mai espresso giudizi sulla vicenda Cucchi, non ero lì e mi guardo bene dal lanciare giudizi facili... ma di colleghi condannati a pene detentive in casi in cui eravamo tutti convinti che non avessero fatto nulla ne ho giù visti in quasi 30 anni di servizio, eccome. Quella della impunità è una grossa baggianata, come sa bene chi ci lavora, in quel campo. La verità è molto più semplice, purtroppo: come per chiunque, la maggior parte dei giudizi sono emessi con fondatezza e serenità. Poi, sporadicamente, c'è qualche delinquente che la fa franca, e qualche innocente che viene pregiudizievolmente massacrato. Succede, raramente... ed è un problema per tutti. Per qualsiasi cittadino, intendo. Detto questo, non aggiungerò altro, perché ne ho le tasche piene, e non mi riferisco necessariamente a te, ma al clima da "giustiziere de noartri" che si sviluppa, spesso, in questi casi.


http://www.adnkronos.com/mobile/Cronaca/news/Terni-scontri-con-polizia-a-corteo-ThyssenFerito-il-sindaco-Letta-mai-piu-episodi-cosi_3.2.264634217.php
Qui x esempio è un sindaco.. Non possono dire che se lo è fatto da solo, ma dire che non sono stati loro si.
Un bel numerino a loro no eh..... Che esplodessero quasi tutti...!!! Chiudo con questa perla per sottolineare il clima di qualunquismo, il parlare appena letta una notizia senza voler sapere nulla di più... qui c'è la sequenza fotografica, è stato preso a ombrellate... evito qualsiasi ulteriore commento, come detto prima. Ombrellate al sindaco, la FOTOSEQUENZA - Photostory Primopiano - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2013/06/05/Ombrellate-sindaco-FOTOSEQUENZA_8825619.html)

votalele
06/06/2013, 08:58
a parte che si parla di polizia penitenziaria quindi tuttalpiù ha il compito di non farti scappare dalla galera perchè sei un delinquente.....
picchiato da solo non credo, ma evidentemente se sono stati assolti non sono stati loro.

quella dell'impunità è una cazzata, anzi spesso sono condannati anche più pesantemente e strumentalizzati per assecondare l'opinione pubblica.

Con Aldovrandi non era polizia penitenziaria, e la Celre l'abbiamo vista a Taranto in azione.

Credo che i vertici della P.S. coprano, giustifichino ed in alcuni casi istighino a simili comportamenti.

Sarebbe ora di diventare un paese civile.

Sentito ieri l'ambasciatore turco.
Ha detto che non ci sono derive autoritarie, e che a Genova successe ben di peggio.

Stefanoqv
06/06/2013, 09:25
Quello che è successo è vergognoso, ma ormai ci siamo abituati.


a parte che si parla di polizia penitenziaria quindi tuttalpiù ha il compito di non farti scappare dalla galera perchè sei un delinquente.....
picchiato da solo non credo, ma evidentemente se sono stati assolti non sono stati loro.

quella dell'impunità è una cazzata, anzi spesso sono condannati anche più pesantemente e strumentalizzati per assecondare l'opinione pubblica.

Non sono d'accordo, a memoria non mi viene in mente nessun caso in cui la punizione sia stata più pesante perchè facevano parte dell'arma .
Mi vengono in mente tanti altri casi, in cui c'è stato un ABUSO di potere e che gli stessi colpevoli, non venissero identificati o addirittura rimessi in servizio senza neppure una pena .

Nelle forze dell'ordine ci sono sicuramente , come in tutta la società, mele marce, ma proprio perchè sono loro i tutori della legge, bisognerebbe estirparle queste persone con delle "pene" esemplari, in modo che :

A- gli italiani tornerebbero ad avere la fiducia nelle FDO
B- loro stessi potrebbero fare meglio il loro lavoro

Il tutto ovviamente dovrebbe arrivare dall'alto, ma non arriverà mai .

maurotrevi
06/06/2013, 09:47
certo perchè ci si basa sui fatti giornalistici e non su quelli giudiziari!

armageddon
06/06/2013, 10:23
certo perchè ci si basa sui fatti giornalistici e non su quelli giudiziari!

del caso Uva che ne pensi?

maurotrevi
06/06/2013, 10:31
del caso Uva che ne pensi?

mi spiego meglio, io come tutti giudico e mi faccio un idea sulle fonti giornalistiche, grazie al cielo chi ha il compito di giudicare usa fondi di tutt'altro tipo. pertanto non ha molto senso ciò che io penso, quando c'è una condanna di un tribunale io credo a quella, nel bene e nel male.
diverso invece è per quei casi in sui ho visto in prima persona i fatti e mi sono fatto un idea tutta mia.
ad esempio io stesso in tribunale ho scagionato un colpevole, non perchè abbia detto balle ma semplicemente perchè accusato del reato sbagliato....

armageddon
06/06/2013, 10:38
mi spiego meglio, io come tutti giudico e mi faccio un idea sulle fonti giornalistiche, grazie al cielo chi ha il compito di giudicare usa fondi di tutt'altro tipo. pertanto non ha molto senso ciò che io penso, quando c'è una condanna di un tribunale io credo a quella, nel bene e nel male.
diverso invece è per quei casi in sui ho visto in prima persona i fatti e mi sono fatto un idea tutta mia.
ad esempio io stesso in tribunale ho scagionato un colpevole, non perchè abbia detto balle ma semplicemente perchè accusato del reato sbagliato....

te lo chiedo solo perchè magari hai le competenze per spiegare come si fa a morire in quel modo in una caserma ,con una gestione post mortem a dir poco grottesca,con allontanamenti di personale presente quella notte e un sacco di altri dubbi che non sono mai stati ,volutamente o no,chiariti,mi ha sempre colpito la capacità di indagine delle nostre forze,permettimi di dire sciuè sciuè quando si tratta di casi di "morti in casa".

maurotrevi
06/06/2013, 10:46
sinceramente non me ne sono mai interessato....
in compenso anche adesso al TG hanno fatto vedere le macchie ipostatiche che secondo i media sarebbero lividi delle percosse....

armageddon
06/06/2013, 10:54
sinceramente non me ne sono mai interessato....
in compenso anche adesso al TG hanno fatto vedere le macchie ipostatiche che secondo i media sarebbero lividi delle percosse....


a me ha sempre incuriosito il caso,davvero sconcertante come in caserma quella sera nessuno sappia cosa è successo,nemmeno i presenti,a parte quello che sapeva un pò di gente,cioè che Uva si era trombato la moglie di un CC,il resto ,come nei migliori noir,non si sa,è questo che fa montare la rabbia,la mancanza di una verità certa o almeno plausibile,qualunque essa sia,questo velo di omertà lascia l'amaro in bocca.

B@rt
06/06/2013, 20:30
Chiudo con questa perla per sottolineare il clima di qualunquismo, il parlare appena letta una notizia senza voler sapere nulla di più... qui c'è la sequenza fotografica, è stato preso a ombrellate... evito qualsiasi ulteriore commento, come detto prima. Ombrellate al sindaco, la FOTOSEQUENZA - Photostory Primopiano - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2013/06/05/Ombrellate-sindaco-FOTOSEQUENZA_8825619.html)

..quindi?

Sindaco ferito, parla l'operaio identificato: "Avevo l'ombrello, ma non ho colpito nessuno" - La Nazione - Umbria (http://www.lanazione.it/umbria/cronaca/2013/06/06/900237-sindaco_ferito_parla_operaio_identificato_avevo_ombrello_colpito_nessuno.shtml)

Ovvio che cmq anche non fosse stato lui, farabnno passare che è stato lui a prescindere, polizia 10, cittadini 0.

maurotrevi
06/06/2013, 20:35
è bhe lui ha l'arma ma l'hanno usata i poliziotti ahahahahha

votalele
06/06/2013, 20:54
Intanto


Sanremo, muore in caserma poco dopo l'arresto - Genova - Repubblica.it (http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/06/06/news/sanremo_muore_in_caserma_poco_dopo_l_arresto-60478358/?ref=HREC2-13)


Cazzo sono veramente sfigati, come portano uno in caserma quello dà in escandescenze e muore.

Minchia manco nell'Argentina di Pinochet...

IACH
06/06/2013, 21:00
Intanto


Sanremo, muore in caserma poco dopo l'arresto - Genova - Repubblica.it (http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/06/06/news/sanremo_muore_in_caserma_poco_dopo_l_arresto-60478358/?ref=HREC2-13)


Cazzo sono veramente sfigati, come portano uno in caserma quello dà in escandescenze e muore.

Minchia manco nell'Argentina di Pinochet...

Cile, ti confondi con quella merda di Videla, in Argentina assassinava lui :oook:

votalele
06/06/2013, 21:02
Cile, ti confondi con quella merda di Videla, in Argentina assassinava lui :oook:

Yeeesssss, ho fatto confusione tra macellai.

B@rt
06/06/2013, 21:11
Intanto


Sanremo, muore in caserma poco dopo l'arresto - Genova - Repubblica.it (http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/06/06/news/sanremo_muore_in_caserma_poco_dopo_l_arresto-60478358/?ref=HREC2-13)


Cazzo sono veramente sfigati, come portano uno in caserma quello dà in escandescenze e muore.

Minchia manco nell'Argentina di Pinochet...

Suvvia.. succede, si parla delle Fdo, fidarsi sempre al 100%!!!

maurotrevi
06/06/2013, 21:18
Suvvia.. succede, si parla delle Fdo, fidarsi sempre al 100%!!!

no colpevoli per definizione senza dubbio.

mister51
06/06/2013, 21:18
Sentenza Cucchi: medici condannati. Agenti e infermieri assolti. Tensione in aula la gente urla: "Assassini" | tiscali.notizie (http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/13/06/05/cucchi-attesa-sentenza.html)

troppa rabbia per esprimere un commento .....................
una vergogna per un paese che si proclama "democratico".................

votalele
06/06/2013, 21:21
no colpevoli per definizione senza dubbio.

Beh, se vieni in casa mia, dai in escandescenze e ne esci morto,ricoperto di lividi, secondo me una piccola indagine me la fanno.

O prendono per buona la mia versione?

maurotrevi
06/06/2013, 21:48
e chi ha detto niente sull'indagine, ma qui da come la racconta l'articolo in "casa" non è nemmeno arrivato, sinceramente quello che mi viene in mente è un infarto non un pesataggio o comunque una morte cagionata da altri.
ma capisco che è più facile scaricare la frustrazione con accuse infondate quanto insensate.

mister51
06/06/2013, 22:01
e chi ha detto niente sull'indagine, ma qui da come la racconta l'articolo in "casa" non è nemmeno arrivato, sinceramente quello che mi viene in mente è un infarto non un pesataggio o comunque una morte cagionata da altri.
ma capisco che è più facile scaricare la frustrazione con accuse infondate quanto insensate.

??????????????????? ma leggo bene?????????????:dubbio:

Notturno
06/06/2013, 22:01
..quindi?
Sindaco ferito, parla l'operaio identificato: "Avevo l'ombrello, ma non ho colpito nessuno" - La Nazione - Umbria (http://www.lanazione.it/umbria/cronaca/2013/06/06/900237-sindaco_ferito_parla_operaio_identificato_avevo_ombrello_colpito_nessuno.shtml)
Ovvio che cmq anche non fosse stato lui, farabnno passare che è stato lui a prescindere, polizia 10, cittadini 0. "Sono io quello nel video che brandisce con l'ombrello, ma non è assolutamente certo che abbia colpito il sindaco". Io lo trovo alquanto ridicolo, ma evidentemente tu solo conosci la verità, continua pure così. Scontri Terni: Operaio, io in video con ombrello ma non ho colpito - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2013/06/05/Protesta-Terni-sindaco-ferito-scontri_8820959.html) Altri casi da citare a sproposito ? Non bastano quelli veri ?

maurotrevi
06/06/2013, 22:07
??????????????????? ma leggo bene?????????????:dubbio:

Il procuratore di Sanremo ha aperto un'inchiesta e ha ordinato l'autopsia. "Sono stato avvisato subito dei fatti", spiega il procuratore di Sanremo Roberto Cavallone. E aggiunge: "I carabinieri hanno riassunto così la vicenda: intercettano l'uomo che tenta di scappare e gettare via la droga. Nella fuga inciampa, cade e viene raggiunto. Appare molto agitato.

Sul corpo, sulle braccia e sulle mani, ha dei graffi, a dimostrazione di quanto l'arresto sia stato concitato. Viene caricato in auto: dal luogo dell'arresto alla caserma non ci sono più di 500 metri. Sull'auto l'uomo mostra segni di malessere, e quando arriva nella stazione dei carabinieri è privo di sensi. Un'ambulanza della Croce Verde di Arma lo accompagna all'ospedale di Sanremo dove, poco meno di un'ora dopo, muore".

a me viene da pensare ad un infarto dagli elementi giornalistici che abbiamo. l'autopsia dirà se è andata diversamente.

freerider3957
07/06/2013, 10:24
Berlusconi perseguitato, Cucchi ignorato | LIBERNAZIONE (http://libernazione.it/berlusconi-perseguitato-cucchi-ignorato/)

mister51
07/06/2013, 10:36
Il procuratore di Sanremo ha aperto un'inchiesta e ha ordinato l'autopsia. "Sono stato avvisato subito dei fatti", spiega il procuratore di Sanremo Roberto Cavallone. E aggiunge: "I carabinieri hanno riassunto così la vicenda: intercettano l'uomo che tenta di scappare e gettare via la droga. Nella fuga inciampa, cade e viene raggiunto. Appare molto agitato.

Sul corpo, sulle braccia e sulle mani, ha dei graffi, a dimostrazione di quanto l'arresto sia stato concitato. Viene caricato in auto: dal luogo dell'arresto alla caserma non ci sono più di 500 metri. Sull'auto l'uomo mostra segni di malessere, e quando arriva nella stazione dei carabinieri è privo di sensi. Un'ambulanza della Croce Verde di Arma lo accompagna all'ospedale di Sanremo dove, poco meno di un'ora dopo, muore".

a me viene da pensare ad un infarto dagli elementi giornalistici che abbiamo. l'autopsia dirà se è andata diversamente.

si certo un infarto.
Forse provocato dai lividi sul volto e sul resto del corpo???????????

Non ho nulla contro i tutori della legge, ma quando la infrangono loro stessi.....DEVONO PAGARE.............come qualunque cittadino...........

jamex
07/06/2013, 11:24
si certo un infarto.
Forse provocato dai lividi sul volto e sul resto del corpo???????????

Non ho nulla contro i tutori della legge, ma quando la infrangono loro stessi.....DEVONO PAGARE.............come chiunque cittadino...........


non pagheranno mai.......

rookie
07/06/2013, 12:02
non punire un colpevole significa giustificarlo e autorizzarlo a continuare

Venanzio
08/06/2013, 03:46
Questa è una storia nata male, il povero ragazzo non andava arrestato, un consumatore secondo il mio parere non va arrestato, ma purtroppo per tipologia di sostanza e quantità spesso si deve arrestare il malcapitato, secondo me nella normativa (Legge stupefacenti 309/90) va rivisto l'articolo 75 del DPR 309/90 e precisamente sulla distinzione tra consumatore e spacciatore, e va marcata una volta per tutte la quantità di sostanza che è possibile detenere per il consumo personale.
Se la vittima non veniva arrestata tutto questo non sarebbe avvenuto.

macheamico6
08/06/2013, 04:54
Una brutta storia, davvero una brutta storia.
E il ragazzo aveva solo 30anni.....

maurotrevi
08/06/2013, 07:24
Questa è una storia nata male, il povero ragazzo non andava arrestato, un consumatore secondo il mio parere non va arrestato, ma purtroppo per tipologia di sostanza e quantità spesso si deve arrestare il malcapitato, secondo me nella normativa (Legge stupefacenti 309/90) va rivisto l'articolo 75 del DPR 309/90 e precisamente sulla distinzione tra consumatore e spacciatore, e va marcata una volta per tutte la quantità di sostanza che è possibile detenere per il consumo personale.
Se la vittima non veniva arrestata tutto questo non sarebbe avvenuto.
infatti per per la sola detenzione l'arresto è concesso secondo dei quantitativi definiti a livello provinciale e in base al tipo di stupefacente.

votalele
09/06/2013, 18:09
Una brutta storia, davvero una brutta storia.
E il ragazzo aveva solo 30anni.....

Se è per questo Aldrovandi ne aveva 18

fitzcarraldo
03/09/2013, 12:08
Per tutti quelli che volevano carabinieri, medici ed infermieri in galera...


Cucchi, le motivazioni della sentenza: «Stefano morì per malnutrizione» - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/roma/cucchi_sentenza_medici_condannati_motivazioni_carcere_ospedale/notizie/321572.shtml)

jamex
03/09/2013, 12:12
Per tutti quelli che volevano carabinieri, medici ed infermieri in galera...


Cucchi, le motivazioni della sentenza: «Stefano morì per malnutrizione» - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/roma/cucchi_sentenza_medici_condannati_motivazioni_carcere_ospedale/notizie/321572.shtml)

e Cristo è morto di sonno?

kitesvara74
03/09/2013, 13:01
fanculo

Jazz
03/09/2013, 13:09
avete mai visto un tossico in escandescenza?

Più di uno.

Invece, anni fa, in una scuola di Genova, diversa gente ha visto poliziotti in estasi da manganello..... che mi sembra un po' peggio. (tanto per fare uno degli esempi più eclatanti)

Ma nemmeno dare a priori la colpa a Polizia e Carabinieri mi pare giusto, fra le FDO ci sono persone più che rispettabili e che svolgono il proprio lavoro come si deve.
Poi le cazzate le fanno, hai voglia se le fanno... come chiunque altro.

Il fatto è che uno stronzo è uno stronzo qualsiasi lavoro faccia, di qualsiasi colore abbia la pelle e da qualsiasi posto venga.

E' pur vero che mettere assieme ignoranza e risentimento con un briciolo di potere è molto pericoloso.. qui si che si dovrebbe stare attenti quando si scelgono persone per ricoprire certe cariche....

E' anche vero che in Italia i livelli di giustizia vanno per posizione sociale e scaglioni di reddito...

Quindi, si torna al solito punto... questo Paese è diventato uno schifo.

alex78pe
03/09/2013, 16:22
e Cristo è morto di sonno?

Ma che dici, lo sanno tutti che è morto di freddo...

Battute a parte, questa a me pare una palese presa per il culo...

«Legittimo dubbio che fu pestato dai carabinieri». «È legittimo il dubbio che (Stefano) Cucchi, arrestato con gli occhi lividi (perchè molto magro e tossicodipendente) e che lamentava di avere dolore, fosse stato già malmenato dai carabinieri» prima del suo arrivo in tribunale, si legge nelle motivazioni della sentenza. «Non è certamente compito della Corte indicare chi dei numerosi carabinieri che quella notte erano entrati in contatto con Cucchi avesse alzato le mani su di lui - scrivono i giudici della Corte d'Assise di Roma -, e tuttavia sono le stesse dichiarazioni dei carabinieri che non escludono la possibilità di prospettare una ricostruzione dei fatti diversa da quella esternata da Samura Yaya». Si tratta di un immigrato del Gambia, che in qualità di testimone riferì di aver sentito di un pestaggio nelle celle del tribunale di Roma. Per i giudici «è indubitabile che nulla di anomalo si era verificato al momento dell'arresto e fino alla perquisizione domiciliare. Se qualcosa di anomalo si è verificato, ciò può verosimilmente collocarsi nel lasso di tempo che va tra il ritorno dalla perquisizione domiciliare e l'arrivo della pattuglia» in caserma. «In via del tutto congetturale potrebbe addirittura ipotizzarsi che il Cucchi fosse stato malmenato dagli operanti al ritorno dalla perquisizione domiciliare, atteso l'esito negativo della stessa».

fitzcarraldo
03/09/2013, 16:30
e Cristo è morto di sonno?
Però tu ti devi decidere.... Se le sentenze vanno rispettate, questa è una sentenza!!!oppure lo devono essere solo quando ti fanno piacere???:dubbio:

jamex
03/09/2013, 17:10
Però tu ti devi decidere.... Se le sentenze vanno rispettate, questa è una sentenza!!!oppure lo devono essere solo quando ti fanno piacere???:dubbio:

le sentenze vanno rispettate sempre... e quindi anche questa;ma credo sia lecito, in qualunque caso avere dei dubbi, i giudici non sono certo infallibili.......e qui il puzzo di occultamento delle responsabilità si avverte lontano km...ma magari mi sbaglio

Segy
03/09/2013, 17:13
le sentenze vanno rispettate sempre... e quindi anche questa;ma credo sia lecito, in qualunque caso avere dei dubbi, i giudici non sono certo infallibili.......e qui il puzzo di occultamento delle responsabilità si avverte lontano km...ma magari mi sbaglio

Anche se così fosse, non è certo colpa di un terzo sopra le parti che giudica ciò che gli viene riportato in dibattimento.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

macheamico6
03/09/2013, 17:14
Brutta storia....

jamex
03/09/2013, 17:16
Anche se così fosse, non è certo colpa di un terzo sopra le parti che giudica ciò che gli viene riportato in dibattimento.


guardando il peso delle parti in gioco non ne sare così sicuro...

Segy
03/09/2013, 17:24
guardando il peso delle parti in gioco non ne sare così sicuro...

Di cosa?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

jamex
03/09/2013, 17:28
del super partes;

un processo davide contro golia.............

poi per carità mi sbaglierò......

Segy
03/09/2013, 17:38
del super partes;

un processo davide contro golia.............

poi per carità mi sbaglierò......

Che intendi x Davide vs Golia?
Tutti i procedimenti penali sono Stato vs Cittadino.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Bob Manubrio
03/09/2013, 17:45
E stabiliscono un verità giuridica o almeno quello dovrebbe essere il fine di un procedimento penale.

malacapa
03/09/2013, 17:49
le sentenze vanno rispettate sempre... e quindi anche questa;ma credo sia lecito, in qualunque caso avere dei dubbi, i giudici non sono certo infallibili.......e qui il puzzo di occultamento delle responsabilità si avverte lontano km...ma magari mi sbaglio

...una cosa è la legge, altro è la Giustizia...

jamex
03/09/2013, 17:49
Che intendi x Davide vs Golia?
Tutti i procedimenti penali sono Stato vs Cittadino.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

si ma in questo caso si giudivano le forze dell'ordine...

lo Stato che giudica una parte di se

Segy
03/09/2013, 18:04
si ma in questo caso si giudivano le forze dell'ordine...

lo Stato che giudica una parte di se

Non capisco dove vuoi arrivare.
Il giudice emette sentenza motivandola, per quanto possa interpretare gli atti in dibattimento, non può scrivere di aver visto dio se non c'è nulla che lo provi.

Caro jamex, se proprio proprio... Non è con il giudice che te la devi pigliare....

E con questo, passo e chiudo.... Ciao......

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

jamex
03/09/2013, 18:32
Non capisco dove vuoi arrivare.
Il giudice emette sentenza motivandola, per quanto possa interpretare gli atti in dibattimento, non può scrivere di aver visto dio se non c'è nulla che lo provi.

Caro jamex, se proprio proprio... Non è con il giudice che te la devi pigliare....

E con questo, passo e chiudo.... Ciao......

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Infatti me la prendo di più con chi ha condotto l'indagine.....

Inviato dal mio LT30p usando Tapatalk 4

Shining
03/09/2013, 18:52
Quoto !! Speriamo che l'altro 50 % li segua a ruota !

Mi dispiace, ma queste cose non le tollero.
Peraltro è espressamente vietato dal regolamento del forum che hai accettato
"Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo."
Pertanto segnalo la cosa ai moderatori, e ringrazia il cielo che mi fermo qui, perché ci sarebbero gli estremi per una denuncia; forse non hai presente che stai scrivendo su un forum pubblico.

sandro.quaranta
03/09/2013, 19:28
Mi dispiace, ma queste cose non le tollero.
Peraltro è espressamente vietato dal regolamento del forum che hai accettato
"Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo."
Pertanto segnalo la cosa ai moderatori, e ringrazia il cielo che mi fermo qui, perché ci sarebbero gli estremi per una denuncia; forse non hai presente che stai scrivendo su un forum pubblico.

Hai ragione ...mi scuso con gli utenti del forum ... La mia voleva essere solo una battuta ...magari dovevo aggiungere una faccina con sorriso per farla capire .... Ma comunque riconosco battuta di cattivo gusto .... :blink:

tonidaytona
03/09/2013, 19:31
Hai ragione ...mi scuso con gli utenti del forum ... La mia voleva essere solo una battuta ...magari dovevo aggiungere una faccina con sorriso per farla capire .... Ma comunque riconosco battuta di cattivo gusto .... :blink:


ben fatto Sandro.
sbagliare capita a chiunque.
scusarsi non e' da tutti.

ciao.

sandro.quaranta
03/09/2013, 19:38
ben fatto Sandro.
sbagliare capita a chiunque.
scusarsi non e' da tutti.

ciao.

Ti ringrazio mi hanno fatto piacere le tue parole ....effettivamente ero un po' mortificato ....

Medoro
03/09/2013, 19:38
Però tu ti devi decidere.... Se le sentenze vanno rispettate, questa è una sentenza!!!oppure lo devono essere solo quando ti fanno piacere???:dubbio:

Certo hai ragione, ma mi posso permettere di sollevare diversi dubbi se uno con echimosi ovunque costole rotte ecc ecc mi viene dato x morto di malnutrizione, e poi uno che rifiuta i trattamenti terapeutici viene messo sotto tso e i dubbi aumentano

e doi torrada cu su statalli

595Abarth
04/09/2013, 09:01
Certo hai ragione, ma mi posso permettere di sollevare diversi dubbi se uno con echimosi ovunque costole rotte ecc ecc mi viene dato x morto di malnutrizione, e poi uno che rifiuta i trattamenti terapeutici viene messo sotto tso e i dubbi aumentano

e doi torrada cu su statalli

Sinceramente in questa storia a me pare che si debba per forza cercare il colpevole nelle fdo. A prescindere.

Ora, forse non sapremo mai come sono andate le cose davvero, però voglio fare qualche osservazione.

Guardando le foto del cadavere, sinceramente, non mi pare di vedere delle lesioni che siano compatibili con un decesso, un occhio nero? 2/3 lividi? non penso possano essere causa di morte. Per quanto sia una cosa sbagliata dare un cazzotto ad uno messo così...

Il soggetto era: tossicodipendente da eroina (mi pare), pesava 40 kg, uno stato di malnutrizione in queste condizioni porterebbe alla morte chiunque. Avete mai sentito parlare di acidosi metabolica? avete mai sentito parlare di ipokaliemia? disidratazione? sono tutte condizioni che si verificano nella malnutrizione avanzata, e che possono portare alla morte (RAPIDA!), soprattutto ripeto, in un soggetto debole come il ragazzo.

Per quanto mi riguarda, è moooooolto più probabile che siano state queste le cause e non le botte che avrebbe subito.
Se poi per la famiglia e per l'opinione pubblica è più soddisfacente sapere che è morto per 2 pugni dati dalle FdO. Amen.

PS: Diversissimo il caso Aldrovandi dove è chiaro che è stato soffocato dal peso dell'agente!

Sax-frozen mind
04/09/2013, 09:16
a parte che si parla di polizia penitenziaria quindi tuttalpiù ha il compito di non farti scappare dalla galera perchè sei un delinquente.....
picchiato da solo non credo, ma evidentemente se sono stati assolti non sono stati loro.

quella dell'impunità è una cazzata, anzi spesso sono condannati anche più pesantemente e strumentalizzati per assecondare l'opinione pubblica.

appunto.............si sarà picchiato da solo! mamma mia però,c'è chi esagera da un lato insultando tutta la categoria,ma c'è pure chi per proteggerla le spara grosse! sono mele marcie e sono state coperte da qualcuno addossando tutta la colpa ai medici boia!


La fiducia che riponi nella giustizia italiana fa quasi tenerezza :laugh2:

tenerezza o ribrezzo?mah........ai posteri l ardua sentenza,sempre che non vengano manganellati anche loro!


Ah beh non sono stati loro.. Ok ok.

I ha appena attraversato la strada un unicorno e stamattima uscito i casa ho visto un maiale volare.

allora li hai visti anche te i maiali volare :w00t: credevo di essermi fatto troppo :lingua:


no colpevoli per definizione senza dubbio.

Mauro non farai mica la vittima eh............ammetti almeno che casi sospetti ce ne sono molti,e che la legge spesso sbaglia.......soprattutto giustificando chi fa del male compiendo il proprio dovere! io chiederei solo più controllo e un numero di riconoscimento su ognuno di voi così da evitare di condannare la categoria ma isolare i violenti!!!!richiesta plausibile?


Beh, se vieni in casa mia, dai in escandesce:lingua:nze e ne esci morto,ricoperto di lividi, secondo me una piccola indagine me la fanno.

O prendono per buona la mia versione?

dipende che lavoro fai


Per tutti quelli che volevano carabinieri, medici ed infermieri in galera...


Cucchi, le motivazioni della sentenza: «Stefano morì per malnutrizione» - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/roma/cucchi_sentenza_medici_condannati_motivazioni_carcere_ospedale/notizie/321572.shtml)

rettifico Jamex,Cristo è morto di freddo ed era padrone della legna


Però tu ti devi decidere.... Se le sentenze vanno rispettate, questa è una sentenza!!!oppure lo devono essere solo quando ti fanno piacere???:dubbio:

si rispettano certo,ma si devono per forza anche condividere?

và bene mettiamola così,è morto per un colpo d'aria ok?ma vaffanculo và là..........................è inutile cercare colpevoli ora ma lo è altrettanto difendere a priori..........................................il problema non sono le FDO,pazzi violenti esistono in ogni categoria,ma in questi anni con quasi nessuna sentenza a loro carico è stato fatto passare il messaggio che hanno carta bianca per i metodi da utilizzare e molti soggetti a cui spaccare facce e ossa piace,hanno trovato il loro mestiere ideale! SIA CHIARO,PRIMA CHE I SOLITI PARTANO A FARE GLI OFFESI O A OFFENDERE,CHE HO RISPETTO PER LA CATEGORIA NONOSTANTE TUTTO.E NONOSTANTE LA MIA TENERA ETà,DI BASTARDI IN DIVISA NE HO CONOSCIUTI ANCHE TROPPI.PACE E MANGANELLI PER TUTTI

Medoro
04/09/2013, 10:24
Sinceramente in questa storia a me pare che si debba per forza cercare il colpevole nelle fdo. A prescindere.

Ora, forse non sapremo mai come sono andate le cose davvero, però voglio fare qualche osservazione.

Guardando le foto del cadavere, sinceramente, non mi pare di vedere delle lesioni che siano compatibili con un decesso, un occhio nero? 2/3 lividi? non penso possano essere causa di morte. Per quanto sia una cosa sbagliata dare un cazzotto ad uno messo così...

Il soggetto era: tossicodipendente da eroina (mi pare), pesava 40 kg, uno stato di malnutrizione in queste condizioni porterebbe alla morte chiunque. Avete mai sentito parlare di acidosi metabolica? avete mai sentito parlare di ipokaliemia? disidratazione? sono tutte condizioni che si verificano nella malnutrizione avanzata, e che possono portare alla morte (RAPIDA!), soprattutto ripeto, in un soggetto debole come il ragazzo.

Per quanto mi riguarda, è moooooolto più probabile che siano state queste le cause e non le botte che avrebbe subito.
Se poi per la famiglia e per l'opinione pubblica è più soddisfacente sapere che è morto per 2 pugni dati dalle FdO. Amen.

PS: Diversissimo il caso Aldrovandi dove è chiaro che è stato soffocato dal peso dell'agente!ti invito a riguardare le foto del ragazzo e rileggerti il verbale dell'autopsia,si parla di lesioni alla spina dorsale e fratture a livello lombo sacrale incompatibili con una caduta,ma dovuta molto più probabilmente a ripetuti pestaggi.
Ok ammettiamo che il ragazzo non fosse stato pestato come dice la sentenza,perchè negare ai genitori il colloqui con i medici e le visite al figlio per giorni salvo poi ritrovarselo morto????

595Abarth
04/09/2013, 10:43
ti invito a riguardare le foto del ragazzo e rileggerti il verbale dell'autopsia,si parla di lesioni alla spina dorsale e fratture a livello lombo sacrale incompatibili con una caduta,ma dovuta molto più probabilmente a ripetuti pestaggi.
Ok ammettiamo che il ragazzo non fosse stato pestato come dice la sentenza,perchè negare ai genitori il colloqui con i medici e le visite al figlio per giorni salvo poi ritrovarselo morto????

Una lesione lombo sacrale, è compatibile con un decesso? no! una lesione alla spina dorsale (come leggo), senza interessamento di midollo, è compatibile con un decesso? no! Io non dico che non è stato pestato, attenzione, ho solo detto che ammesso il pestaggio, non credo sia compatibile con il decesso.
Le foto le ho viste bene, addirittura in alcuni casi si sono indicate le macchie ipostatiche come ematomi dovuti a pestaggio! A me questo basta per far cadere qualsiasi collegamento tra botte e morte.

E ripeto ancora una volta che la mia opinione non tende a scagionare nessuno, era solo per fare chiarezza che la sentenza mi pare più che motivata!

Medoro
04/09/2013, 10:51
Una lesione lombo sacrale, è compatibile con un decesso? no! una lesione alla spina dorsale (come leggo), senza interessamento di midollo, è compatibile con un decesso? no! Io non dico che non è stato pestato, attenzione, ho solo detto che ammesso il pestaggio, non credo sia compatibile con il decesso.
Le foto le ho viste bene, addirittura in alcuni casi si sono indicate le macchie ipostatiche come ematomi dovuti a pestaggio! A me questo basta per far cadere qualsiasi collegamento tra botte e morte.

E ripeto ancora una volta che la mia opinione non tende a scagionare nessuno, era solo per fare chiarezza che la sentenza mi pare più che motivata!Se avresti letto il resoconto dell'autopsia avresti anche letto che le lesioni alla spina dorsale e le varie fratture non hanno provocato la morte ma hanno provocato la brachicardia: un grave rallentamento cardiaco, un riflesso vagale connesso al dolore e alle lesioni dovute da un pestaggio.
Se poi vogliamo continuare a dire che è morto di malnutrizione è un'altro discorso,ma mi aspetterei per un morto di malnutrizione un corpo esilissimo e un arresto cardiaco non fratture ed echimosi

595Abarth
04/09/2013, 11:01
Se avresti letto il resoconto dell'autopsia avresti anche letto che le lesioni alla spina dorsale e le varie fratture non hanno provocato la morte ma hanno provocato la brachicardia: un grave rallentamento cardiaco, un riflesso vagale connesso al dolore e alle lesioni dovute da un pestaggio.
Se poi vogliamo continuare a dire che è morto di malnutrizione è un'altro discorso,ma mi aspetterei per un morto di malnutrizione un corpo esilissimo e un arresto cardiaco non fratture ed echimosi

Scusami, ammesso che fosse così... una brachicardia, doveva essere curata farmacologicamente, dato che è morto in ospedale... fai 1+1.
Il corpo del ragazzo era più che esile, e l'arresto cardiaco è proprio quello che succede (assieme alla paralisi dei muscoli respiratori) in caso di malnutrizione severa!!!! Ripeto non si muore per le ecchimosi e le fratture, se poi vogliamo forzarlo lungo questa via a me va bene, di certo non cambio idea. E ripeto per l'ultima volta che a prescindere da tutto ciò condanno il pestaggio che , per me, per i periti e per i giudici, non ha causato la morte.

Quindi da oggi in poi, occhi a fratturarvi qualche osso perchè potete morire per brachicardia. ( ho esagerato volutamente)
Ps: chiedi al pilota ss che si è fratturato una C2 nel wram-up e voleva disputare la gara...

Sax-frozen mind
05/09/2013, 07:37
Se avresti letto il resoconto dell'autopsia avresti anche letto che le lesioni alla spina dorsale e le varie fratture non hanno provocato la morte ma hanno provocato la brachicardia: un grave rallentamento cardiaco, un riflesso vagale connesso al dolore e alle lesioni dovute da un pestaggio.
Se poi vogliamo continuare a dire che è morto di malnutrizione è un'altro discorso,ma mi aspetterei per un morto di malnutrizione un corpo esilissimo e un arresto cardiaco non fratture ed echimosi

Medoro lassa sta................è inutile..................qui forse ammettono anche il pestaggio,ma se non ha causato la morte lo giustificano! alla fine se non è morto per quello ma per altre cause,chissene frega se l hanno gonfiato di botte no???!!!!!!!!! io inizio ad avere paura di soggetti che ragionano così,lo schifo era già presente