Visualizza Versione Completa : La mia street R non va come dovrebbe...
Ciao a tutti,ho una street R del 2010 e quando era tutta originale,l'erogazione anche in basso era bella pronta poi,provando a tirarla una volta,sono arrivato ai 215(poi andava ancora immagino ma ho mollato) senza tanti problemi in un rettilineo non tanto lungo;ora ho montato il terminale basso della mass 3-1 e caricato con tune ecu le varie mappe per il mio VIN per vedere quale fosse la piu adatta per quel terminale e i risultati non mi sono piaciuti granchè,nel senso che ai bassi mi sembra abbia perso qualcosa e provando a raggiungere la sua velocita max(che indicata a tachimetro dovrebbe segnare intorno ai 240-245,leggendo le varie discussioni qui sul forum)su un rettilineo lungo,arriva in scioltezza fino ai 205 in 4a marcia,poi però mettendo la 5a e la 6a,la velocita da 205 è arrivata a un max di 218(in un tempo abbastanza lungo,nel senso che andava su di 1 kmh alla volta e a fatica).
Ora non è che mi interessi fare i 240 ma è solo che se non li fa vuol dire che cè un problema da risolvere e qua chiedo il vostro aiuto per favore e gia che ci siamo se conoscete qualche officina dove sono bravi a rimappare in zona vicenza-padova e relative provincie.
Grazie a tutti,ciao.
:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
streetTux
05/06/2013, 20:06
Con terminali aftermarket si va sempre peggio, salvo non poter rimappare la centralina con mappe dedicate.. gli aftermarket proposti dalla casa insomma.. e anche in quel caso comunque il comportamento del mezzo non sarebbe il medesimo.
Con terminali aftermarket si va sempre peggio, salvo non poter rimappare la centralina con mappe dedicate.. gli aftermarket proposti dalla casa insomma.. e anche in quel caso comunque il comportamento del mezzo non sarebbe il medesimo.
Quoto.......
Ciao a tutti,ho una street R del 2010 e quando era tutta originale,l'erogazione anche in basso era bella pronta poi,provando a tirarla una volta,sono arrivato ai 215(poi andava ancora immagino ma ho mollato) senza tanti problemi in un rettilineo non tanto lungo;ora ho montato il terminale basso della mass 3-1 e caricato con tune ecu le varie mappe per il mio VIN per vedere quale fosse la piu adatta per quel terminale e i risultati non mi sono piaciuti granchè,nel senso che ai bassi mi sembra abbia perso qualcosa e provando a raggiungere la sua velocita max(che indicata a tachimetro dovrebbe segnare intorno ai 240-245,leggendo le varie discussioni qui sul forum)su un rettilineo lungo,arriva in scioltezza fino ai 205 in 4a marcia,poi però mettendo la 5a e la 6a,la velocita da 205 è arrivata a un max di 218(in un tempo abbastanza lungo,nel senso che andava su di 1 kmh alla volta e a fatica).
Ora non è che mi interessi fare i 240 ma è solo che se non li fa vuol dire che cè un problema da risolvere e qua chiedo il vostro aiuto per favore e gia che ci siamo se conoscete qualche officina dove sono bravi a rimappare in zona vicenza-padova e relative provincie.
Grazie a tutti,ciao.
:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
Oddio , non saprei ....io sinceramente , in 2 anni e 20000 km circa , (no pista fin'ora) tirate fino alla velocità massima , l'ho fatte solo un paio di volte ....stavo intorno ai 225 , 230 credo.................altrimenti , per strada (super strada) , non supero mai i 180/190 ........insomma , non m'iporta più di tanto vedere quanto fà !!!
Piuttosto , mi interessa che l'erogazione sia ottima fino a150 km/h.....e fin'ora , sembra che lo sia!!!:oook:
Io monto gli arrow alti con db-killer (leggermente aperti) e mappa dedicata (ultima versione) .....la moto và grosso modo come quando era tutta originale.........
Gli scarichi aftermarket , spesso e volentieri , peggiorano la situazione , se non mappati come si deve............
Ma in genere , mettendone uno più aperto , la moto tende a smegrire e perdere pressione ......con conseguente perdita di potenza ai medi e bassi regimi , per guadagnare qualcosina solo agli alti regimi................quindi , l'erogazione si appuntisce un pò di più.....
quindi , più fiacca e sporca sotto , ma più cattiva sopra :dubbio:
Certo , effettivamente però ,se dici che sopra i 200 , stanta ad andare su di velocità , non è tanto normale come cosa ...BOH!!!!!.........ovvio che la velocità aumenta pian piano , ma da 200 a 220 in teoria ci dovrebbe arrivare abbastanza facilmente......gli ultimi 10/15 km/h ci arriva lentamente :cool:
Comunque , questa prove dove le fai???? :wacko: ...spero in pista ...vero????:w00t:
:dubbio:
eugeniostepline
05/06/2013, 21:05
Ciao a tutti,ho una street R del 2010 e quando era tutta originale,l'erogazione anche in basso era bella pronta poi,provando a tirarla una volta,sono arrivato ai 215(poi andava ancora immagino ma ho mollato) senza tanti problemi in un rettilineo non tanto lungo;ora ho montato il terminale basso della mass 3-1 e caricato con tune ecu le varie mappe per il mio VIN per vedere quale fosse la piu adatta per quel terminale e i risultati non mi sono piaciuti granchè,nel senso che ai bassi mi sembra abbia perso qualcosa e provando a raggiungere la sua velocita max(che indicata a tachimetro dovrebbe segnare intorno ai 240-245,leggendo le varie discussioni qui sul forum)su un rettilineo lungo,arriva in scioltezza fino ai 205 in 4a marcia,poi però mettendo la 5a e la 6a,la velocita da 205 è arrivata a un max di 218(in un tempo abbastanza lungo,nel senso che andava su di 1 kmh alla volta e a fatica).
Ora non è che mi interessi fare i 240 ma è solo che se non li fa vuol dire che cè un problema da risolvere e qua chiedo il vostro aiuto per favore e gia che ci siamo se conoscete qualche officina dove sono bravi a rimappare in zona vicenza-padova e relative provincie.
Grazie a tutti,ciao.
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Ti rispondo io per esperienza personale:
ho anche io il mass basso e la moto ha acquistato leggermente piu coppia in basso (ovviamente a sensazioni) e in allungo mi sembra molto più 'libera' rispetto agli originali.
Controlla di aver caricato la mappa per arrow basso 3-1, ed in piu se ti sembra leggermente smagrita di carburazione, monta un bel filtro bmc e vedrai che la moto sara molto migliorata..
Ora io non mi baso su velocità massime o meno, ma guardo e cerco di capire il motore in tutte le sue sfaccettature (per quel che mi è possibile) con il nuovo scarico rispetto agli originali o ai leovince gp style che avevo in precedenza..
roberto.to
05/06/2013, 21:07
le mappe che hanno i concessionari/meccanici sono quelle che si trovano in giro , nulla di piu.
se trovi uno che te la mette sul banco e la provae ti fa una mappa solo per te secondo me spendi un patrimonio....credo che , se la moto non ha altri problemi non potrei tornare ad avere le medesime prestazioni che avevi con gli originali.
Io mondo arrow con mappa dedicata come detto scarf non si guadagna e non si perde nulla dal punto di vista prestazionale...esteticamente però sono il top.
io velocità massima di gps, quindi non di km ma effettiva 235 al mugello
onlystreet
05/06/2013, 21:33
andate piano.
Streetbax
06/06/2013, 07:33
Controlla di aver caricato la mappa per arrow basso 3-1, ed in piu se ti sembra leggermente smagrita di carburazione, monta un bel filtro bmc e vedrai che la moto sara molto migliorata...
scusa maaa... se la carburazione è magra e vai a cambiare il filtro con uno più permeabile.... vai solo a peggiorare la situazione!
Ciao a tutti,ho una street R del 2010 e quando era tutta originale,l'erogazione anche in basso era bella pronta poi,provando a tirarla una volta,sono arrivato ai 215(poi andava ancora immagino ma ho mollato) senza tanti problemi in un rettilineo non tanto lungo;ora ho montato il terminale basso della mass 3-1 e caricato con tune ecu le varie mappe per il mio VIN per vedere quale fosse la piu adatta per quel terminale e i risultati non mi sono piaciuti granchè,nel senso che ai bassi mi sembra abbia perso qualcosa e provando a raggiungere la sua velocita max(che indicata a tachimetro dovrebbe segnare intorno ai 240-245,leggendo le varie discussioni qui sul forum)su un rettilineo lungo,arriva in scioltezza fino ai 205 in 4a marcia,poi però mettendo la 5a e la 6a,la velocita da 205 è arrivata a un max di 218(in un tempo abbastanza lungo,nel senso che andava su di 1 kmh alla volta e a fatica).
Ora non è che mi interessi fare i 240 ma è solo che se non li fa vuol dire che cè un problema da risolvere e qua chiedo il vostro aiuto per favore e gia che ci siamo se conoscete qualche officina dove sono bravi a rimappare in zona vicenza-padova e relative provincie.
Grazie a tutti,ciao.
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nello specifico che mappa hai caricato? le hai provate tutte ed hai ottenuto lo stesso risultato o te lo fa con una in particolare?
andate piano.
Non mi sembra che la tua clarissa vada così piano........W la SuconBike:biker:
Henry Mox
06/06/2013, 09:52
scusa maaa... se la carburazione è magra e vai a cambiare il filtro con uno più permeabile.... vai solo a peggiorare la situazione!
Quoto, un filtro aria BMC magari con pori grossi come patate smagrisce ulteriormente la carburazione e il rapporto CO viene alterato un sacco. Ricontrolla la mappatura, come sei messo a scoppiettii? Solitamente con scarico aftmk devi ingrassare ai bassi e lasciare pressoché invariati i rapporti a regimi alti
area82030_lb
06/06/2013, 16:52
Controlla di aver caricato la mappa per arrow basso 3-1, ed in piu se ti sembra leggermente smagrita di carburazione, monta un bel filtro bmc e vedrai che la moto sara molto migliorata...
Partendo dal presupposto che ogni motore pur sembrando uguale e' sempre diverso; le mappe gia fatte agiscono diversamente su ogni moto pur con stessa preparazione.
poi ti confondi con il fatto che la mappa per completo arrow e piu grassa per una configurazione di solicollettori originali piu terminale basso, quindi, risultando piu grassa del dovuto, mettere un filtro bmc (che aumenta la portata d aria) aiuta a smagrirla leggermente con conseguente possibilita di ottenere migliori risultati!
Comunque il filtro non fa miracoli perche aumenta la portata d aria di una piccola percentuale rispetto all OEM, pero provare non fa male, tanto spendi 60€ e male che va che non cambia nulla, ti ritrovi con un filtro che a differenza dell originale dura a vita poiche lavabile.
potresti anche provare ad eliminare porte SAI e sonda lambda, che servono solo a far emettere meno co2 alla moto!
Quoto.......
Oddio , non saprei ....io sinceramente , in 2 anni e 20000 km circa , (no pista fin'ora) tirate fino alla velocità massima , l'ho fatte solo un paio di volte ....stavo intorno ai 225 , 230 credo.................altrimenti , per strada (super strada) , non supero mai i 180/190 ........insomma , non m'iporta più di tanto vedere quanto fà !!!
Piuttosto , mi interessa che l'erogazione sia ottima fino a150 km/h.....e fin'ora , sembra che lo sia!!!:oook:
Io monto gli arrow alti con db-killer (leggermente aperti) e mappa dedicata (ultima versione) .....la moto và grosso modo come quando era tutta originale.........
Gli scarichi aftermarket , spesso e volentieri , peggiorano la situazione , se non mappati come si deve............
Ma in genere , mettendone uno più aperto , la moto tende a smegrire e perdere pressione ......con conseguente perdita di potenza ai medi e bassi regimi , per guadagnare qualcosina solo agli alti regimi................quindi , l'erogazione si appuntisce un pò di più.....
quindi , più fiacca e sporca sotto , ma più cattiva sopra :dubbio:
Certo , effettivamente però ,se dici che sopra i 200 , stanta ad andare su di velocità , non è tanto normale come cosa ...BOH!!!!!.........ovvio che la velocità aumenta pian piano , ma da 200 a 220 in teoria ci dovrebbe arrivare abbastanza facilmente......gli ultimi 10/15 km/h ci arriva lentamente :cool:
Comunque , questa prove dove le fai???? :wacko: ...spero in pista ...vero????:w00t:
:dubbio:
Ovviamente in pista.........:lingua:
nello specifico che mappa hai caricato? le hai provate tutte ed hai ottenuto lo stesso risultato o te lo fa con una in particolare?
Ciao,allora,io ho provato la mappa per arrow 3-1,quella per arrow alti e adesso quella per scarichi aftermarket ed è solo con questa che ho provato a tirarla al max a dir la verità;dici che se provo a rimettere quella per arrow 3-1 e faccio una prova vada meglio visto che in teoria sarebbe piu indicata per il mass basso??
Quoto, un filtro aria BMC magari con pori grossi come patate smagrisce ulteriormente la carburazione e il rapporto CO viene alterato un sacco. Ricontrolla la mappatura, come sei messo a scoppiettii? Solitamente con scarico aftmk devi ingrassare ai bassi e lasciare pressoché invariati i rapporti a regimi alti
ciao Henry! a scoppiettii ho notato che me li fa sempre in rilascio pero solo scendendo dai 5000 ai 4000 giri quando smette di farli e questo con tutte e 3 le mappe che trovi su tune ecu e ho provato a caricare.
comunque ho provato a tirare la mia street solo con la mappa che ho su ora(scarichi aftermarket) e non con le altre....qualche consiglio???
Partendo dal presupposto che ogni motore pur sembrando uguale e' sempre diverso; le mappe gia fatte agiscono diversamente su ogni moto pur con stessa preparazione.
poi ti confondi con il fatto che la mappa per completo arrow e piu grassa per una configurazione di solicollettori originali piu terminale basso, quindi, risultando piu grassa del dovuto, mettere un filtro bmc (che aumenta la portata d aria) aiuta a smagrirla leggermente con conseguente possibilita di ottenere migliori risultati!
Comunque il filtro non fa miracoli perche aumenta la portata d aria di una piccola percentuale rispetto all OEM, pero provare non fa male, tanto spendi 60€ e male che va che non cambia nulla, ti ritrovi con un filtro che a differenza dell originale dura a vita poiche lavabile.
potresti anche provare ad eliminare porte SAI e sonda lambda, che servono solo a far emettere meno co2 alla moto!
Ciao,quindi per eliminare sai e sonda lambda basta spuntare queste 2 voci su tune ecu e poi caricare la mappa se ho ben capito;ma sicuro che non crea problemi alla moto?
area82030_lb
06/06/2013, 18:21
Per spuntare le sai non si puo solo eliminarle con tun ecu ma bisogna anche farlo fisicamente, cioe con l apposito kit tappi, altrimenti se spunti solo da tune ecu rimangono sempre aperte e peggiori ancor di piu, la lambda teoricamente si puo solo spuntare ma e probabile che si rompa se la lasci avvitata nei collettori senza che funzioni quindi ti consiglio di metterci l apposito tappo!
Vai tranquillo che problemi non ne avrai, anzi a parer mio fai solo un favore al motore dato che questi sistemi (SAI e Lambda) servono ad omologare la moto per le inquinazioni (normative €2 e €3) iniettando aria nella camera di combustione o castrando l arriva di benzina con conseguente riscaldamento eccessivo del motore stesso, anche il catalizzatore fa parte di questi aggeggi inutili!
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