PDA

Visualizza Versione Completa : Info Austria in moto



Guinness
06/06/2013, 06:19
Ciao,
domandona: è vero che per andare in Austria in moto bisogna indossare il giubbino catarinfrangente (pilota+eventuale passeggero), ed avere il kit medico omologato + triangolo?!?
Vorrei fare un giro sul Grossglockner senza incappare in rotture di balle...

Fabrizio
06/06/2013, 06:22
Ciao,
domandona: è vero che per andare in Austria in moto bisogna indossare il giubbino catarinfrangente (pilota+eventuale passeggero), ed avere il kit medico omologato + triangolo?!?
Vorrei fare un giro sul Grossglockner senza incappare in rotture di balle...

Da quello che so io il giubbino è obbligatorio in autostrada,il kit pronto soccorso è obbligatorio
mentre il triangolo no.

Ary675
06/06/2013, 07:04
Da quello che so io il giubbino è obbligatorio in autostrada,il kit pronto soccorso è obbligatorio
mentre il triangolo no.

alt alt alt...devo andarci anche io in austria st'estate...kit pronto soccorso? :wacko:

per il giubbino basta quello da "stradino" rosso o giallo che per noi è obbligatorio da tenere in macchina? :cipenso:

Guinness
06/06/2013, 08:18
bad news, avevo mandato mail anche all'ufficio turismo austriaco...risposta:


Buongiorno Maurizio grazie di averci contattato.



Le confermiamo che anche per le moto sono obbligatori:


- Cassetta pronto soccorso

- Giubbetto di sicurezza (va bene anche quello per le autovetture)

- Triangolo

- Vignetta da 10 gg. per moto € 4,80, per 2 mesi € 12,10

Per ulteriori informazioni sull'Austria visiti il nostro portale Viaggi, ferie e vacanze in Austria. Informazioni Austria Turismo. (http://www.austria.info/it) oppure ci chiami al numero 840.999.918 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17).



Cristo...il triangolo tipo spada di he-man :laugh2:

Stefanoqv
06/06/2013, 09:28
ahahahah stavo pensando anche io a farmi la Carinzia in Agosto.

La vignetta solo per l'autostrada corretto?
tutto il resto vale anche sulle strade urbane?

AXA
06/06/2013, 09:36
Ma pensi di percorrere autostrade?!

Io in Austria ho girato parecchio ed anche diversi amici. Le volte che ci hanno fermato non hanno mai chiesto niente.
Il kit di pronto soccorso dovrebbe essere obbligatorio. Se siete in gruppo cercate di averne almeno 1 altrimenti non fatevi patemi. Anche loro sanno quanto sia ridicola la cosa, in caso di caduta non basta certo un cerottino...

A differenza dell'Italia, in Austria i motociclisti sono ben visti e sei trattato alla pari degli automobilisti. Rispetta i limiti di velocità nei paesi e non avrai problemi. :oook:

edit: Si esatto, le vignette servono solo per le autostrade

Guinness
06/06/2013, 09:43
autostrade no, però siccome la vignetta serve anche per le superstrade, non si sa mai di finirci senza saperlo ed essere così sfigati da esser controllati
il kit pronto soccorso l'avevo già, quindi no problem, il giubbino non ho capito se bisogna indossarlo mentre si guida o quando ci si ferma, ma quello non è un problema, usiamo quello da auto e non spendiamo niente, quello che non concepisco proprio è il triangolo...
non vorrei fare il solito italiano che se ne sbatte, ecco...

AXA
06/06/2013, 10:06
Fai bene a informarti.
A noi non hanno mai chiesto niente però non so dirti se sia realmente obbligatorio o meno. Se ti ci stà nei bagagli portatelo dietro, con la mia moto io dovrei tenermelo al collo! :ph34r:

Non so che giro hai in mente di fare ma prima di pagare le singole tratte per i passi informati sul biglietto giornaliero che comprende Grossglockner, Gerlos, Nockalm, Villacher e un altra strada ad un prezzo vantaggioso.

Guinness
06/06/2013, 10:45
ah ok, perfetto, grazie!
idea venuta lunedì sera, ancora in fase di studio, metto sotto la morosa che su ste cose è più preparata di me!
finiremo in cecenia :dry:

Kerik
06/06/2013, 19:17
Io ci sono stato lo scorso anno sul Grossglockner,dopo il Triday,ma mai nessun poliziotto,mi ha mai fermato perchè non indossavo il giubbottino.E non avevo nemmeno il kit di pronto soccorso.Non sapevo però,che ce ne fosse bisogno.Tra le centinaia di moto che ho incontrato ne ho visti ben pochi di giubbottini,forse qualche tedesco.

Medoro
06/06/2013, 19:44
che cazzo è la vignetta????:blink:

AXA
06/06/2013, 20:05
Loro non hanno i caselli per le autostrade.
Devi comprare questi "adesivi" ed esporli quando transiti su strade a pedaggio.

Lilo78
07/06/2013, 13:48
Io ci sono stato 2 volte e non ho mai portato via niente, neanche vignetta!
Ho preso anche una multa per eccesso di velocità (35km/h) ma non mi hanno richiesto niente.

marco72
07/06/2013, 20:10
Basta la vignetta....il resto è battaria non ce l'ha nessuno mai chiesto mai visto

8e65
07/06/2013, 20:26
Bellissimo il gloss.........3 volte ci sono passato
vignetta solo autostrade, zero per le stradine di campi:biggrin3:

2 anni fa' pagai 28 euro per l'entrata:sick: ma merita SE il giorno è di un sole splendente e zero nuvole.....(se ne vedrai qualcuna......preparati). Bella la strada panoramica, son poco piu' di 50 km, tra curve una galleria e punti di vista eccezziunali....

in un modesto albergo, spendi la meta' di quello che si spende in Itaglia, come pure la benzina (a 100 ottani:oook:) e viaggi come un razzo:cool:

Buon viaggio:oook:

yeager4772
07/06/2013, 21:44
Se vai in Austria tieni anche pronti pezzi da 10€ in tasca per pagare al volo le multe. Ti beccano col telelaser e te la fanno anche se sfori di 1Km/h il limite, provato di persona personalmente uscendo da Lienz:wacko:

Menni
07/06/2013, 22:46
Per 5 euro la vignetta te la consiglio, per i trasferimenti veloci l'autostrada ogni tanto la devi prendere,per il resto farei a meno.:oook:
Anche perché se ti comporti a modo difficilmente ti fermano.