PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville T 100 collettore di sinistra più scuro di quello di destra.

Wtriple
06/06/2013, 10:58
Ho un Baonneville T 100 con 1000 Km, ho notato che il collettore di destra quasi in corrispondenza con il cilindro (guardando la moto frontalmente) è decisamente più scuro (violaceo) dell'altro.
Qualcuno di voi ha riscontrato questa anomalia?
Potrebbe dipendere da un cilindro che brucia diversamente dall'altro o dalla cromatura di un collettore che magari è di minor qualità?
Grazie per il vostro aiuto.

Fabio Pal
06/06/2013, 11:09
Potrebbe essere una questione di materiale/cromatura, però se fossi in te, controllerei se le farfalle sono allineate. Un diverso allineamento delle farfalle comporta una diversa miscela per cilindro con relativo tempo di iniezione.
Prova a mettere le mani vicino agli scarichi dx e poi sx contemporaneamente e vedi
a) se la compressione che senti è pressochè uguale tra sx e dx ho hai la sensazione che uno pompa più dell'altro
b) annusando la mano dopo questa prova senti se una puzza di benzina più dell'altra.

se c'è una differenza o nel caso a o nel caso b vuol dire che i due cilindri non sono allineati. A 10.000 km i miei lo erano abbondantemente.