PDA

Visualizza Versione Completa : riflessione :" ciao Stefano " :-(



giulianaspeed
06/06/2013, 10:12
leggo su FB e mi viene solo tristezza nel guardare questo corpo...scrive un ragazzo:

"Ciao Stefano,
visto com’è andata a finire? Che ti aspettavi? La sentenza di ieri è non è un caso isolato, non sentirti speciale. Nella sentenza di primo grado hanno assolto i poliziotti che ti hanno massacrato e per il personale sanitario che non ti ha curato la pena è sospesa. E’ un messaggio che il potere, con le sue istituzioni, il suo governo e i suoi scagnozzi in divisa, dà ai suoi sudditi: “Guardate cosa possiamo fare, l’abbiamo fatto ancora e lo rifaremo sempre. State attenti a chi comanda!”
I cani da guardia in divisa scodinzolano e vengono legittimati a mordere di nuovo, lo sanno da sempre che per loro non ci sono guinzagli. Ti ricordi gli altri finiti come te o quasi? Dopo il G8 di Genova fanno i questori e i vicequestori. E non ti arrabbiare se hanno perfino umiliato il dolore dei tuoi familiari manifestando contro tua sorella perché parlava con stampa e tv “diffamando” la polizia. L’hanno fatto pure con la mamma di Federico Aldrovandi, pestato a morte come te. Non sei speciale, te l’ho detto.
Vedi Stefano, questo, qui, può accadere. Qui è possibile. E’ possibile in un paese di camerieri, di sguatteri consenzienti che costruiscono ogni giorno la figura dei padroni con i loro servilismi e con il loro pericoloso equilibrismo. Quelli che continueranno sempre a legittimare chi li comanda perché il servilismo è culturale, non è mai una condizione imposta. Quelli che si commuoveranno sempre ad un volgare funerale di stato perché come cantava Giorgio Gaber “dalle masse sono riusciti ad ottenere lo stupido pietismo per il carabiniere.” Sono gli stessi che ti direbbero che “non sono tutti così”, “ci sono anche quelli buoni che fanno il loro mestiere” e tanto altro che ti farebbe arrabbiare tanto. Lo so cosa stai pensando, che “quelli buoni” sono stati e saranno sempre complici perché tacciono e non prendono mai le distanze, perché coprono i loro camerati. Questo però non lo puoi spiegare, dovresti iniziare a parlare di omertà, di complicità mafiosa e i servi si infastidiscono con questi argomenti. Tuttavia non ti preoccupare, tra un po’ sarà tutto dimenticato perché i tg e i programmi in tv ci avranno già distratto e riportato al nostro ruolo di automi. E poi scusami, il morto sei tu, io o qualcun altro cosa ci possiamo fare? L’atteggiamento sarà sempre di buonismo democratico e pacifismo strisciante nei confronti del potere e dei suoi sgherri, non si solleverà nessuno perché non è mai successo e queste sentenze creano un precedente dopo l’altro. Se non mi credi guarda cosa succede in periodo di elezioni. Se qualcuno invece si stanca ed esplode ci sono i media, con la loro orchestra, pronti a formare l’opinione pubblica su quale violenza è condannabile e quale va invece capita o contestualizzata.
Caro Stefano, scusa se ti ho disturbato con queste parole, non uso più facebook per scrivere determinate cose o come strumento politico come facevo prima, non mi va più di farlo, sono un po’ automa anch’io, sai. Anch’io mi lascio trascinare dalle quotidianità, dalle amarezze e dalle delusioni della mia vita. Soltanto che ogni tanto capita che mi sveglio male, mi guardo allo specchio e vedo il riflesso di un paese che mi fa paura, mi fanno paura le persone che lo vivono, che sono solo degli spettatori della loro stessa vita, che hanno imparato a considerare una storia come la tua una storia di “altri” perché non è ancora successo a loro; che fanno finta di indignarsi per due minuti, giusto il tempo di riempire due inutili righe e poi tornare alla propria squallida e automatizzata sopravvivenza quotidiana. Sì Stefano, proprio come sto facendo io in questo momento, proprio come quel riflesso allo specchio stamattina.
Un abbraccio"


https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/600664_10151503756871089_439666263_n.jpg

mi scuso se le immagini sono forti..eventualemnte i mod possono modificare

BRADIPO
06/06/2013, 10:23
...e dopo meredith kercher....anche a Stefano Cucchi non gli ha menato nessuno!!!!:dry:
che amarezza...

burnout
06/06/2013, 10:28
non c'e' piu' giustizia per nessuno un mondo allo sfascio

oscar diamante
06/06/2013, 10:29
.









X la giustizia in Italia

andy shock
06/06/2013, 10:48
:cry:

bond972
06/06/2013, 10:59
ho sentito solo oggi la notizia...che dire, tanto dispiacere e rabbia, alla fine pare sia colpa solo dei medici, bahh. siamo un paese delle banane, anche questo brutta pagina di cronaca "tutta italiana" andarà insieme ai tanti casi irrisolti anche questi "tutti italiani", ma siamo in Italia e tutto può accadere sotto la luce del sole e senza che si possa fare nulla.

giulianaspeed
06/06/2013, 11:03
siamo bravi solo a dire che questa è l'italia...ma l'italia siamo noi e tutti noi non abbiamo le palle per far nulla per cambiarla...la colpa di quello che è l'italia è principalmente nostra...che stiamo a guardare senza far nulla....

prendiamo esempio da chi almeno tenta....tipo turchia!!!!

ieleph
06/06/2013, 11:25
siamo bravi solo a dire che questa è l'italia...ma l'italia siamo noi e tutti noi non abbiamo le palle per far nulla per acmbiarla...la colpa di quello che è l'italia è principalmente nostra...che stiamo a gurdare senza far nulla....

prendiamo esempio da chi almeno tenta....tipo turchia!!!!

come non quotarti!...

bond972
06/06/2013, 11:25
mmm...questa è l'italia, lo dico solo perché dentro a ste situazioni ci vivo per lavoro, e da dentro rispettando le regole si può fare poco o nulla, te dici la Turchia? sta bene, io la penso come te, ma se non parte un sollevazione di massa si fa poco o nulla, cambiare le cose? magari fosse possibile con un colpo di spugna, ma di fatto non lo è, quindi, almeno per quanto mi riguarda, nel quotidiano lavoro e privato cerco di fare il meglio che posso, scontrandomi spesso con amici e colleghi...il singolo questo può fare, come scritto siamo in Italia ed è la verità, in altri paesi europei e non il popolo ha la forza della scelta, può far sentire, può fare pressioni, chi governa ha una dignita ed un etica qui non mi pare.
Alla fine gira che ti rigira per cambiare le cose servirebbe solo una cosa estrema, ma credi che potrebbe accadare qui da noi senxa intrusioni di paesi esteri io penso di no.
Non credo comunque che per cambiare le cose servano fatti eclatanti, lampi di follia momentanei, ognuno deve fare il suo partendo dalla propria famiglia, inculcando nei figli delle idee e degli ideali, giusti e non estremi...si parte dalle piccole cose.

fitzcarraldo
06/06/2013, 11:54
leggo su FB e mi viene solo tristezza nel guardare questo corpo...scrive un ragazzo:

"Ciao Stefano,
visto com’è andata a finire? Che ti aspettavi? La sentenza di ieri è non è un caso isolato, non sentirti speciale. Nella sentenza di primo grado hanno assolto i poliziotti che ti hanno massacrato e per il personale sanitario che non ti ha curato la pena è sospesa. E’ un messaggio che il potere, con le sue istituzioni, il suo governo e i suoi scagnozzi in divisa, dà ai suoi sudditi: “Guardate cosa possiamo fare, l’abbiamo fatto ancora e lo rifaremo sempre. State attenti a chi comanda!”
I cani da guardia in divisa scodinzolano e vengono legittimati a mordere di nuovo, lo sanno da sempre che per loro non ci sono guinzagli. Ti ricordi gli altri finiti come te o quasi? Dopo il G8 di Genova fanno i questori e i vicequestori. E non ti arrabbiare se hanno perfino umiliato il dolore dei tuoi familiari manifestando contro tua sorella perché parlava con stampa e tv “diffamando” la polizia. L’hanno fatto pure con la mamma di Federico Aldrovandi, pestato a morte come te. Non sei speciale, te l’ho detto.
Vedi Stefano, questo, qui, può accadere. Qui è possibile. E’ possibile in un paese di camerieri, di sguatteri consenzienti che costruiscono ogni giorno la figura dei padroni con i loro servilismi e con il loro pericoloso equilibrismo. Quelli che continueranno sempre a legittimare chi li comanda perché il servilismo è culturale, non è mai una condizione imposta. Quelli che si commuoveranno sempre ad un volgare funerale di stato perché come cantava Giorgio Gaber “dalle masse sono riusciti ad ottenere lo stupido pietismo per il carabiniere.” Sono gli stessi che ti direbbero che “non sono tutti così”, “ci sono anche quelli buoni che fanno il loro mestiere” e tanto altro che ti farebbe arrabbiare tanto. Lo so cosa stai pensando, che “quelli buoni” sono stati e saranno sempre complici perché tacciono e non prendono mai le distanze, perché coprono i loro camerati. Questo però non lo puoi spiegare, dovresti iniziare a parlare di omertà, di complicità mafiosa e i servi si infastidiscono con questi argomenti. Tuttavia non ti preoccupare, tra un po’ sarà tutto dimenticato perché i tg e i programmi in tv ci avranno già distratto e riportato al nostro ruolo di automi. E poi scusami, il morto sei tu, io o qualcun altro cosa ci possiamo fare? L’atteggiamento sarà sempre di buonismo democratico e pacifismo strisciante nei confronti del potere e dei suoi sgherri, non si solleverà nessuno perché non è mai successo e queste sentenze creano un precedente dopo l’altro. Se non mi credi guarda cosa succede in periodo di elezioni. Se qualcuno invece si stanca ed esplode ci sono i media, con la loro orchestra, pronti a formare l’opinione pubblica su quale violenza è condannabile e quale va invece capita o contestualizzata.
Caro Stefano, scusa se ti ho disturbato con queste parole, non uso più facebook per scrivere determinate cose o come strumento politico come facevo prima, non mi va più di farlo, sono un po’ automa anch’io, sai. Anch’io mi lascio trascinare dalle quotidianità, dalle amarezze e dalle delusioni della mia vita. Soltanto che ogni tanto capita che mi sveglio male, mi guardo allo specchio e vedo il riflesso di un paese che mi fa paura, mi fanno paura le persone che lo vivono, che sono solo degli spettatori della loro stessa vita, che hanno imparato a considerare una storia come la tua una storia di “altri” perché non è ancora successo a loro; che fanno finta di indignarsi per due minuti, giusto il tempo di riempire due inutili righe e poi tornare alla propria squallida e automatizzata sopravvivenza quotidiana. Sì Stefano, proprio come sto facendo io in questo momento, proprio come quel riflesso allo specchio stamattina.
Un abbraccio"

mi scuso se le immagini sono forti..eventualemnte i mod possono modificare e facciamo santo anche questo qua!!!!:oook:

Ma per piacere...... :dry:


Stefano viene fermato nella notte tra il 15 e il 16 ottobre al parco degli Acquedotti, vicino Cinecittà. Lui è su un'auto, un suo amico su un'altra. Sono affiancati. A fermarli sono i carabinieri della compagnia di Capannelle. Stefano ha della droga: 20 grammi di hashish ("ben confezionato", dice il verbale dei carabinieri) poca cocaina e quattro pasticche di ecstasy. Un quantitativo superiore alla dose per consumo personale, l'accusa è di spaccio. Stefano passa la notte nella cella di sicurezza della stazione di Tor Sapienza.

Il giorno dopo, venerdì 16 ottobre, c'è la convalida. Il ragazzo spiega brevemente all'avvocato di essere tossicodipendente e che vorrebbe scontare la pena in comunità. A remargli contro ci sono alcuni precedenti penali per violenza e detenzione di arma, legati a un episodio avvenuto diversi anni fa, quando Stefano forzò un posto di blocco.


Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia.

ieleph
06/06/2013, 12:00
e facciamo santo anche questo qua!!!!:oook:

Ma per piacere...... :dry:

ma per piacere cosa!?

Notturno
06/06/2013, 12:06
Giuliana, un sentito grazie per quest'altra vagonata di qualunquismo. Comunque potevi anche aggiungerla qui, http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/234844-caso-cucchi-medici-condannati-infermieri-agenti-no.html#post6308457 , visto che già se ne parla, e qualcuno ha anche punti di vista tutto sommato simili a quello del fine intellettuale autore del testo.

bond972
06/06/2013, 12:09
ma qui si parla dell'evidenza negata, di fatti chiari a tutti eccetto a chi doveva decidere, forse, poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole della persona e dei sui modi di vivere, penso che questo sia diverso da altri casi cui si pensa, il fatto è che qui le cortine fumogene che non permettono di andare oltre ancora esistono.

ieleph
06/06/2013, 12:16
Giuliana, un sentito grazie per quest'altra vagonata di qualunquismo. Comunque potevi anche aggiungerla qui, http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/234844-caso-cucchi-medici-condannati-infermieri-agenti-no.html#post6308457 , visto che già se ne parla, e qualcuno ha anche punti di vista tutto sommato simili a quello del fine intellettuale autore del testo.
Aldrovandi e Diaz sono fatti oggettivi! O pure lì vogliamo far uscire qualche operaio con l'ombrello?
Giusto non generalizzare, ci mancherebbe, ma facciamola finita di difendere sempre e cmq il proprio orticello per favore!
Come fatto da un sindacato di polizia qualche tempo fa con la indegna "manifestazione" sotto l'ufficio di quella povera madre!

roger70
06/06/2013, 12:19
e facciamo santo anche questo qua!!!!:oook:

Ma per piacere...... :dry:


Stefano viene fermato nella notte tra il 15 e il 16 ottobre al parco degli Acquedotti, vicino Cinecittà. Lui è su un'auto, un suo amico su un'altra. Sono affiancati. A fermarli sono i carabinieri della compagnia di Capannelle. Stefano ha della droga: 20 grammi di hashish ("ben confezionato", dice il verbale dei carabinieri) poca cocaina e quattro pasticche di ecstasy. Un quantitativo superiore alla dose per consumo personale, l'accusa è di spaccio. Stefano passa la notte nella cella di sicurezza della stazione di Tor Sapienza.

Il giorno dopo, venerdì 16 ottobre, c'è la convalida. Il ragazzo spiega brevemente all'avvocato di essere tossicodipendente e che vorrebbe scontare la pena in comunità. A remargli contro ci sono alcuni precedenti penali per violenza e detenzione di arma, legati a un episodio avvenuto diversi anni fa, quando Stefano forzò un posto di blocco.


Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia.

Quoto tutto, parola per parola, spiace per la vita spezzata ma i santi sono altri eh!

ieleph
06/06/2013, 12:25
Se l'è cercata? A regà, ma che c***o dite!! allucinante...

PowerRoss
06/06/2013, 12:28
e facciamo santo anche questo qua!!!!:oook:

Ma per piacere...... :dry:


Stefano viene fermato nella notte tra il 15 e il 16 ottobre al parco degli Acquedotti, vicino Cinecittà. Lui è su un'auto, un suo amico su un'altra. Sono affiancati. A fermarli sono i carabinieri della compagnia di Capannelle. Stefano ha della droga: 20 grammi di hashish ("ben confezionato", dice il verbale dei carabinieri) poca cocaina e quattro pasticche di ecstasy. Un quantitativo superiore alla dose per consumo personale, l'accusa è di spaccio. Stefano passa la notte nella cella di sicurezza della stazione di Tor Sapienza.

Il giorno dopo, venerdì 16 ottobre, c'è la convalida. Il ragazzo spiega brevemente all'avvocato di essere tossicodipendente e che vorrebbe scontare la pena in comunità. A remargli contro ci sono alcuni precedenti penali per violenza e detenzione di arma, legati a un episodio avvenuto diversi anni fa, quando Stefano forzò un posto di blocco.


Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia.

Giusto... ammazziamo di botte anche gli adolescenti che si fanno una canna che mi stanno parecchio sulle balle...

Che non fosse un santo lo sapevano (quasi) tutti ma non stava lanciando estintori in testa, per dire...

Stefanoqv
06/06/2013, 12:32
Onestamente non mi pare che qualcuno lo abbia santificato.
Capisco che ora si vuole spostare il fulcro del discorso.
Il fatto che uno sia spacciatore o che abbia precedenti penali non giustifica l omicidio (xke di questo si tratta) in galera, altrimenti saremmo la metà in Italia.

Che i giornali o tg facciano vedere immagini particolari e le girino, come sempre accade, in maniera faziosa, non giustifica quello che è accaduto.

Vorrei vedere se fosse figlio o fratello vostro, e non venitemi a dire se era mio figlio certe cose nn le faceva, xke o vivi da ombra o quando tuo figlio/a chiude la porta bisogna solo sperare...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

marco72
06/06/2013, 12:34
sentenza oscena...ennesimo caso vergognoso ed immondo degno della repubblica delle banane (dopo la diaz , aldrovandi...)


e se un giorno il pusher tossico fosse vostro figlio o parente ??? dai x piacere levatevi il cappello di john wayne e usate un po di buon senso cazzo.......

mic56
06/06/2013, 12:35
Io mi sono fatto le canne in gioventù e nessun poliziotto o carabiniere mi ha mai ammazzato di botte, pur avendomi a volte fermato e perquisito.
Ho partecipato a manifestazioni varie e ho visto con fastidio miei sedicenti compagni provocare le forze dell'ordine, sino ad invocarne l'intervento per poi gridare al pestaggio.
Ho visto poliziotti e carabinieri prodigarsi al limite quando sono rimasto in panne con l'auto o con la moto.
Ho visto poliziotti e carabinieri rischiare l'aggressione fisica e la pelle per garantire ordine negli stadi, e far fronte oa dorde di deficienti e teppisti travestiti da tifosi.
A me le forze dell'ordine mi hanno sempre aiutato.
Ma io sono molto fortunato.

Wit
06/06/2013, 12:35
Se l'è cercata? A regà, ma che c***o dite!! allucinante...


Giusto... ammazziamo di botte anche gli adolescenti che si fanno una canna che mi stanno parecchio sulle balle...

Che non fosse un santo lo sapevano (quasi) tutti ma non stava lanciando estintori in testa, per dire...


Onestamente non mi pare che qualcuno lo abbia santificato.
Capisco che ora si vuole spostare il fulcro del discorso.
Il fatto che uno sia spacciatore o che abbia precedenti penali non giustifica l omicidio (xke di questo si tratta) in galera, altrimenti saremmo la metà in Italia.

Che i giornali o tg facciano vedere immagini particolari e le girino, come sempre accade, in maniera faziosa, non giustifica quello che è accaduto.

Vorrei vedere se fosse figlio o fratello vostro, e non venitemi a dire se era mio figlio certe cose nn le faceva, xke o vivi da ombra o quando tuo figlio/a chiude la porta bisogna solo sperare...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Ma ancora date corda a quello che scrive fitz? :laugh2:

fitzcarraldo
06/06/2013, 12:36
Se l'è cercata? A regà, ma che c***o dite!! allucinante...
Lo hanno obbligato a girare armato??
Lo hanno obbligato a forzare posti di blocco??
Questi i motivi per cui non ha avuto i domiciliari...

Lo hanno obbligato a spacciare?? ( perchè questo faceva...)


Questo non era un ragazzino che si faceva qualche canna... Per quelli come lui non provo nessun sentimento, qualsiasi cosa gli sia successa... CAZZI SUOI!!!

Stefanoqv
06/06/2013, 12:40
Lo hanno obbligato a girare armato??
Lo hanno obbligato a forzare posti di blocco??
Questi i motivi per cui non ha avuto i domiciliari...

Lo hanno obbligato a spacciare?? ( perchè questo faceva...)


Questo non era un ragazzino che si faceva qualche canna... Per quelli come lui non provo nessun sentimento, qualsiasi cosa gli sia successa... CAZZI SUOI!!!

Ci sentiremo autorizzati ad ammazzarti di botte se superi i limiti di velocità, xke potenzialmente sei un arma contro tutti. ;)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

PowerRoss
06/06/2013, 12:41
Lo hanno obbligato a girare armato??
Lo hanno obbligato a forzare posti di blocco??
Questi i motivi per cui non ha avuto i domiciliari...

Lo hanno obbligato a spacciare?? ( perchè questo faceva...)


Questo non era un ragazzino che si faceva qualche canna... Per quelli come lui non provo nessun sentimento, qualsiasi cosa gli sia successa... CAZZI SUOI!!!

Fatta...

Domani mi sveglio ed al primo che mi chiede come sto gli tiro un cartone sul muso... d'altronde se l'è cercato, non si parla ad uno appena sveglio... lo sanno tutti...

Mi pare impossibile che la gente non sappia che se si entra in questura il minimo è essere menati... suvvia...

giulianaspeed
06/06/2013, 12:42
e facciamo santo anche questo qua!!!!:oook:

Ma per piacere...... :dry:


Stefano viene fermato nella notte tra il 15 e il 16 ottobre al parco degli Acquedotti, vicino Cinecittà. Lui è su un'auto, un suo amico su un'altra. Sono affiancati. A fermarli sono i carabinieri della compagnia di Capannelle. Stefano ha della droga: 20 grammi di hashish ("ben confezionato", dice il verbale dei carabinieri) poca cocaina e quattro pasticche di ecstasy. Un quantitativo superiore alla dose per consumo personale, l'accusa è di spaccio. Stefano passa la notte nella cella di sicurezza della stazione di Tor Sapienza.

Il giorno dopo, venerdì 16 ottobre, c'è la convalida. Il ragazzo spiega brevemente all'avvocato di essere tossicodipendente e che vorrebbe scontare la pena in comunità. A remargli contro ci sono alcuni precedenti penali per violenza e detenzione di arma, legati a un episodio avvenuto diversi anni fa, quando Stefano forzò un posto di blocco.


Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia.


Giuliana, un sentito grazie per quest'altra vagonata di qualunquismo. Comunque potevi anche aggiungerla qui, http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/234844-caso-cucchi-medici-condannati-infermieri-agenti-no.html#post6308457 , visto che già se ne parla, e qualcuno ha anche punti di vista tutto sommato simili a quello del fine intellettuale autore del testo.


Quoto tutto, parola per parola, spiace per la vita spezzata ma i santi sono altri eh!


Onestamente non mi pare che qualcuno lo abbia santificato.
Capisco che ora si vuole spostare il fulcro del discorso.
Il fatto che uno sia spacciatore o che abbia precedenti penali non giustifica l omicidio (xke di questo si tratta) in galera, altrimenti saremmo la metà in Italia.

Che i giornali o tg facciano vedere immagini particolari e le girino, come sempre accade, in maniera faziosa, non giustifica quello che è accaduto.

Vorrei vedere se fosse figlio o fratello vostro, e non venitemi a dire se era mio figlio certe cose nn le faceva, xke o vivi da ombra o quando tuo figlio/a chiude la porta bisogna solo sperare...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
ecco...vi ha risposto stefano.....non metto in dubbio che il caro staefano dovesse pagare per le sue colpe...ma voi spostate l'argomento su altro...qui si discute su di un omicidio rimasto impunito...poi magari sono pazza io per caso

IACH
06/06/2013, 12:44
e facciamo santo anche questo qua!!!!:oook:

Ma per piacere...... :dry:


Stefano viene fermato nella notte tra il 15 e il 16 ottobre al parco degli Acquedotti, vicino Cinecittà. Lui è su un'auto, un suo amico su un'altra. Sono affiancati. A fermarli sono i carabinieri della compagnia di Capannelle. Stefano ha della droga: 20 grammi di hashish ("ben confezionato", dice il verbale dei carabinieri) poca cocaina e quattro pasticche di ecstasy. Un quantitativo superiore alla dose per consumo personale, l'accusa è di spaccio. Stefano passa la notte nella cella di sicurezza della stazione di Tor Sapienza.

Il giorno dopo, venerdì 16 ottobre, c'è la convalida. Il ragazzo spiega brevemente all'avvocato di essere tossicodipendente e che vorrebbe scontare la pena in comunità. A remargli contro ci sono alcuni precedenti penali per violenza e detenzione di arma, legati a un episodio avvenuto diversi anni fa, quando Stefano forzò un posto di blocco.


Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia.

considerato il fatto che i reati eventualmente addebitabili al Cucchi ( e adaltri come e prima di lui ) non prevedono pene corporali e men che meno la morte, qualcosa non torna.

Poi se tu preferisci vivere in un paese dove le pene dovrebbero essere simili a quelle praticate dal regime teocratico iraniano................


ne santo ne martire, solo un cittadino che,in custodia dello Stato, anche se per scontare una pena, dei servitori dello Stato molto probabilmente, hanno ucciso o quantomeno hanno agito in modo tale da determinarne la morte.

E per questo dovrebbero essere sanzionati.

giulianaspeed
06/06/2013, 12:44
e facciamo santo anche questo qua!!!!:oook:

Ma per piacere...... :dry:


Stefano viene fermato nella notte tra il 15 e il 16 ottobre al parco degli Acquedotti, vicino Cinecittà. Lui è su un'auto, un suo amico su un'altra. Sono affiancati. A fermarli sono i carabinieri della compagnia di Capannelle. Stefano ha della droga: 20 grammi di hashish ("ben confezionato", dice il verbale dei carabinieri) poca cocaina e quattro pasticche di ecstasy. Un quantitativo superiore alla dose per consumo personale, l'accusa è di spaccio. Stefano passa la notte nella cella di sicurezza della stazione di Tor Sapienza.

Il giorno dopo, venerdì 16 ottobre, c'è la convalida. Il ragazzo spiega brevemente all'avvocato di essere tossicodipendente e che vorrebbe scontare la pena in comunità. A remargli contro ci sono alcuni precedenti penali per violenza e detenzione di arma, legati a un episodio avvenuto diversi anni fa, quando Stefano forzò un posto di blocco.


Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia.


Giuliana, un sentito grazie per quest'altra vagonata di qualunquismo. Comunque potevi anche aggiungerla qui, http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/234844-caso-cucchi-medici-condannati-infermieri-agenti-no.html#post6308457 , visto che già se ne parla, e qualcuno ha anche punti di vista tutto sommato simili a quello del fine intellettuale autore del testo.


Quoto tutto, parola per parola, spiace per la vita spezzata ma i santi sono altri eh!


Io mi sono fatto le canne in gioventù e nessun poliziotto o carabiniere mi ha mai ammazzato di botte, pur avendomi a volte fermato e perquisito.
Ho partecipato a manifestazioni varie e ho visto con fastidio miei sedicenti compagni provocare le forze dell'ordine, sino ad invocarne l'intervento per poi gridare al pestaggio.
Ho visto poliziotti e carabinieri prodigarsi al limite quando sono rimasto in panne con l'auto o con la moto.
Ho visto poliziotti e carabinieri rischiare l'aggressione fisica e la pelle per garantire ordine negli stadi, e far fronte oa dorde di deficienti e teppisti travestiti da tifosi.
A me le forze dell'ordine mi hanno sempre aiutato.
Ma io sono molto fortunato.

qui a mio parere c'è un errore di fondo...

ieleph
06/06/2013, 12:48
..che amarezza!
dopo queste perle chiudo qui!

Notturno
06/06/2013, 12:49
...ma voi spostate l'argomento su altro...qui si discute su di un omicidio rimasto impunito...poi magari sono pazza io per caso Ma non si sta parlando di Stefano Cucchi e della sentenza come nell'altro 3D ? :blink:

burnout
06/06/2013, 13:04
siamo bravi solo a dire che questa è l'italia...ma l'italia siamo noi e tutti noi non abbiamo le palle per far nulla per cambiarla...la colpa di quello che è l'italia è principalmente nostra...che stiamo a guardare senza far nulla....

prendiamo esempio da chi almeno tenta....tipo turchia!!!!

contro i poteri forti non si puo' far nulla purtroppo se non la rivoluzione , ma tutti insieme pero'

giulianaspeed
06/06/2013, 13:04
Ma non si sta parlando di Stefano Cucchi e della sentenza come nell'altro 3D ? :blink:

:blink:
si certo....invece tu e qualche altro parlate solo delle colpe di stefano..come se è giusto che abbia pagato con la morte per cio' che faceva :ph34r: morte causata di certo non da un intero corpo delle forze dell'ordine...

forse è meglio che io chiarisca.... almeno il MIO punto di vista dato che qulacuno si sente offeso ...... io non colpevolizzo mai il singolo individuo che appartiene ad una categoria....io con questo post intendevo riflettere sull'omicidio del ragazzo.... omicidio dove nessuno paga per la colpa commessa...

Notturno
06/06/2013, 13:23
Aldrovandi e Diaz sono fatti oggettivi! O pure lì vogliamo far uscire qualche operaio con l'ombrello?
Giusto non generalizzare, ci mancherebbe, ma facciamola finita di difendere sempre e cmq il proprio orticello per favore!
Come fatto da un sindacato di polizia qualche tempo fa con la indegna "manifestazione" sotto l'ufficio di quella povera madre! Guarda, giusto per puntualizzare, perché vedo tanta voglia di "attaccare il nemico" e poca voglia di leggere quello che scrive il prossimo, ti riassumo il senso dei miei interventi: l'ombrello non l'ho messo io in mano a qualcuno, c'è una sequenza fotografica credo esplicativa, e l'ho citato solo perché qualcuno facendo di ogni erba un fascio come spesso si ama fare in questi casi, aveva citato la violenza della polizia in quel caso per supportare l'idea balzana che chi opera nel settore sia sempre un violento o un colluso, e meriterebbe la morte, valuta tu il senso di un intervento del genere, io le mie conclusioni sulla persona e sulle sue capacità di analisi le ho già tratte. Non ho mai difeso o sostenuto l'innocenza di alcuna persona coinvolta negli altri fatti che citi, come del resto non ho mai difeso per partito preso i protagonisti del caso Cucchi. Per quanto riguarda il caso COISP - perché quello è il sindacato a cui fai riferimento - a suo tempo stigmatizzai senza riserve il loro operato, come del resto fecero tutti i maggiori sindacati di polizia, sottolineando come i responsabili locali di quel sindacato fossero stati di fatto già isolati sia dalla maggior parte dei colleghi, sia dall'allora ministro Cancellieri, che aveva giù ordinato una ispezione ministeriale che in tempi brevissimi portò alla rimozione del questore di quella città. Mentre accadeva questo, i soliti bene informati sul forum continuavano a scrivere che erano tutti collusi, tutti uguali, e non sarebbe successo nulla... per la cronaca, sono i corso i trasferimenti d'ufficio di alcune delle persone coinvolte, come a dire che finiranno a lavorare in un'altra provincia. Non credo sia un segnale da poco. Infine, tornando a sottolineare che non mi sono mai sognato di sostenere l'innocenza di alcuno dei coinvolti, anche perché non dispongo di alcuna notizia che non sia giornalistica, e quindi sia in questo 3D che nell'altro sono intervenuto esclusivamente per sottolineare che è assurdo generalizzare come hanno fatto alcuni, anche perché, se così fosse, se questa fosse la realtà la gente non potrebbe neppure uscire di casa, e non vi sarebbero state le numerose condanne riportate negli ultimi anni a carico di diversi appartenenti alle forze di polizia. Così è più chiaro ? Altrimenti ditemi in che lingua devo scrivere, perché non lo so più... a Giuliana ho fatto presente che si parlava della stessa cosa nell'altro 3D, e mi ha quotato in un intervento in cui dice che si vuole spostare la discussione su altro, bhò.


:blink:
si certo....invece tu e qualche altro parlate solo delle colpe di stefano..come se è giusto che abbia pagato con la morte per cio' che faceva :ph34r: morte causata di certo non da un intero corpo delle forze dell'ordine...

forse è meglio che io chiarisca.... almeno il MIO punto di vista dato che qulacuno si sente offeso ...... io non colpevolizzo mai il singolo individuo che appartiene ad una categoria....io con questo post intendevo riflettere sull'omicidio del ragazzo.... omicidio dove nessuno paga per la colpa commessa... Io non ho mai parlato delle presunte colpe di Stefano Cucchi ! Ne ho mai difeso le persone che verosimilmente potrebbero avere a che fare con la sua morte ! Io ho parlato di tutt'altro ! La smetti di attribuirmi cose che non ho mai scritto ? Di cosa stai parlando ??? Quota un solo mio intervento in cui ho scritto una sola cosa del genere per favore ! :blink::blink::blink:

D@lyn
06/06/2013, 13:31
mamma mia gente ma davvero non ce la fate...ma possibile essere così pressapochisti?
La sentenza è una vergongna ok..quindi facciamo come sempre di tutta l'erba un fascio?...il potere.. i cani che scodinzolano ...
mi viene da ridere ...spero tutti voi non abbiate bisogno delle forze dell'ordine , di quelle che fanno il loro onesto lavoro e che sono come tutti noi...e ce ne sono...
adesso voglio continuare la fiera....i moticlisti sono crimali che non rispetto il codice della strado e richiano di ammazzarci tutti...e i meridionali sono tutti terroni che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera , non pagano le tasse e truffano lo stato...
cavolo noi ci stupiamo dei politici ma sono una nostra degna espressione

giulianaspeed
06/06/2013, 13:53
Guarda, giusto per puntualizzare, perché vedo tanta voglia di "attaccare il nemico" e poca voglia di leggere quello che scrive il prossimo, ti riassumo il senso dei miei interventi: l'ombrello non l'ho messo io in mano a qualcuno, c'è una sequenza fotografica credo esplicativa, e l'ho citato solo perché qualcuno facendo di ogni erba un fascio come spesso si ama fare in questi casi, aveva citato la violenza della polizia in quel caso per supportare l'idea balzana che chi opera nel settore sia sempre un violento o un colluso, e meriterebbe la morte, valuta tu il senso di un intervento del genere, io le mie conclusioni sulla persona e sulle sue capacità di analisi le ho già tratte. Non ho mai difeso o sostenuto l'innocenza di alcuna persona coinvolta negli altri fatti che citi, come del resto non ho mai difeso per partito preso i protagonisti del caso Cucchi. Per quanto riguarda il caso COISP - perché quello è il sindacato a cui fai riferimento - a suo tempo stigmatizzai senza riserve il loro operato, come del resto fecero tutti i maggiori sindacati di polizia, sottolineando come i responsabili locali di quel sindacato fossero stati di fatto già isolati sia dalla maggior parte dei colleghi, sia dall'allora ministro Cancellieri, che aveva giù ordinato una ispezione ministeriale che in tempi brevissimi portò alla rimozione del questore di quella città. Mentre accadeva questo, i soliti bene informati sul forum continuavano a scrivere che erano tutti collusi, tutti uguali, e non sarebbe successo nulla... per la cronaca, sono i corso i trasferimenti d'ufficio di alcune delle persone coinvolte, come a dire che finiranno a lavorare in un'altra provincia. Non credo sia un segnale da poco. Infine, tornando a sottolineare che non mi sono mai sognato di sostenere l'innocenza di alcuno dei coinvolti, anche perché non dispongo di alcuna notizia che non sia giornalistica, e quindi sia in questo 3D che nell'altro sono intervenuto esclusivamente per sottolineare che è assurdo generalizzare come hanno fatto alcuni, anche perché, se così fosse, se questa fosse la realtà la gente non potrebbe neppure uscire di casa, e non vi sarebbero state le numerose condanne riportate negli ultimi anni a carico di diversi appartenenti alle forze di polizia. Così è più chiaro ? Altrimenti ditemi in che lingua devo scrivere, perché non lo so più... a Giuliana ho fatto presente che si parlava della stessa cosa nell'altro 3D, e mi ha quotato in un intervento in cui dice che si vuole spostare la discussione su altro, bhò.

nonostante i tanti tentativi di giudicare la categoria tutta violenta...io mi schiero contro certe affermazioni.....

peppe80
06/06/2013, 13:54
Io direi di ammazzare di botte tutti quelli che infrangono il codice penale! Tanto se la sono cercata.
Il brutto è quando capita a noi, a un nostro parente o a nostro figlio.

giulianaspeed
06/06/2013, 13:57
mamma mia gente ma davvero non ce la fate...ma possibile essere così pressapochisti?
La sentenza è una vergongna ok..quindi facciamo come sempre di tutta l'erba un fascio?...il potere.. i cani che scodinzolano ...
mi viene da ridere ...spero tutti voi non abbiate bisogno delle forze dell'ordine , di quelle che fanno il loro onesto lavoro e che sono come tutti noi...e ce ne sono...
adesso voglio continuare la fiera....i moticlisti sono crimali che non rispetto il codice della strado e richiano di ammazzarci tutti...e i meridionali sono tutti terroni che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera , non pagano le tasse e truffano lo stato...
cavolo noi ci stupiamo dei politici ma sono una nostra degna espressione ma non è il singolo individuo che sbaglia e rende tutta una categoria malsana o "violenta" (personalmente non volevo discutere su questo perche' hai ragione tu D@lyn :oook: ) ..... ma chi dovrebbe giudicarlo e punirlo....

molti di noi han risposto appunto che questa è l'italia.....le leggi non vengono rispettate perche' principalmente non ci sono punizioni adeguate...malscalzoni che i poliziotti fan tanto a far entrare in carcere e poi c'è un giudice che fa rilasciare con tanta facilita' per esempio....

ieleph
06/06/2013, 14:05
Guarda, giusto per puntualizzare, perché vedo tanta voglia di "attaccare il nemico" e poca voglia di leggere quello che scrive il prossimo, ti riassumo il senso dei miei interventi: l'ombrello non l'ho messo io in mano a qualcuno, c'è una sequenza fotografica credo esplicativa, e l'ho citato solo perché qualcuno facendo di ogni erba un fascio come spesso si ama fare in questi casi, aveva citato la violenza della polizia in quel caso per supportare l'idea balzana che chi opera nel settore sia sempre un violento o un colluso, e meriterebbe la morte, valuta tu il senso di un intervento del genere, io le mie conclusioni sulla persona e sulle sue capacità di analisi le ho già tratte. Non ho mai difeso o sostenuto l'innocenza di alcuna persona coinvolta negli altri fatti che citi, come del resto non ho mai difeso per partito preso i protagonisti del caso Cucchi. Per quanto riguarda il caso COISP - perché quello è il sindacato a cui fai riferimento - a suo tempo stigmatizzai senza riserve il loro operato, come del resto fecero tutti i maggiori sindacati di polizia, sottolineando come i responsabili locali di quel sindacato fossero stati di fatto già isolati sia dalla maggior parte dei colleghi, sia dall'allora ministro Cancellieri, che aveva giù ordinato una ispezione ministeriale che in tempi brevissimi portò alla rimozione del questore di quella città. Mentre accadeva questo, i soliti bene informati sul forum continuavano a scrivere che erano tutti collusi, tutti uguali, e non sarebbe successo nulla... per la cronaca, sono i corso i trasferimenti d'ufficio di alcune delle persone coinvolte, come a dire che finiranno a lavorare in un'altra provincia. Non credo sia un segnale da poco. Infine, tornando a sottolineare che non mi sono mai sognato di sostenere l'innocenza di alcuno dei coinvolti, anche perché non dispongo di alcuna notizia che non sia giornalistica, e quindi sia in questo 3D che nell'altro sono intervenuto esclusivamente per sottolineare che è assurdo generalizzare come hanno fatto alcuni, anche perché, se così fosse, se questa fosse la realtà la gente non potrebbe neppure uscire di casa, e non vi sarebbero state le numerose condanne riportate negli ultimi anni a carico di diversi appartenenti alle forze di polizia. Così è più chiaro ? Altrimenti ditemi in che lingua devo scrivere, perché non lo so più... a Giuliana ho fatto presente che si parlava della stessa cosa nell'altro 3D, e mi ha quotato in un intervento in cui dice che si vuole spostare la discussione su altro, bhò.

Io non ho mai parlato delle presunte colpe di Stefano Cucchi ! Ne ho mai difeso le persone che verosimilmente potrebbero avere a che fare con la sua morte ! Io ho parlato di tutt'altro ! La smetti di attribuirmi cose che non ho mai scritto ? Di cosa stai parlando ??? Quota un solo mio intervento in cui ho scritto una sola cosa del genere per favore ! :blink::blink::blink:
W Dio, come direbbe qualcuno!
Ho letto gli interventi nell'altro post, per questo ho citato il "caso" dell'ombrello! È vero, qualcuno ha fatto di ogni erba un fascio e non lo condivido. Il tuo riferimento all'ombrellata però sembrava tanto una mera difesa della categoria e basta! Cmq, quella è una stupidaggine in confronto alla morte di un ragazzo! Forse solo chi è genitore può capire il calvario di queste famiglie! Ed è innegabile che più volte si è abusato del proprio status da parte di componenti delle fdo! Come è innegabile che tanti altri fanno il loro lavoro con professionalità e senso civico!
A chi dice "se l'è cercata" neanche rispondo, come non risponderei al bimbominchia che urla ACAB!
La violenza fine a stessa non è contemplata, ne da una parte ne dall'altra!

DYD666
06/06/2013, 14:27
Ma non si sta parlando di Stefano Cucchi e della sentenza come nell'altro 3D ? :blink:

la sentenza non intetressa a nessuno, qui vogion tutti che sia fatta giustizia sommaria sui carnefici, sembra un paradosso:wacko:

Notturno
06/06/2013, 14:44
nonostante i tanti tentativi di giudicare la categoria tutta violenta...io mi schiero contro certe affermazioni........ ah, sono davvero sollevato. Peccato che il testo che hai voluto usare per dare inizio alla discussione sembra essere di tenore del tutto opposto. Quindi, o questo uso delle affermazioni di un altro non lo capisco io, o non lo capisci tu. In ogni caso, non saprei cosa aggiungere a quanto ho detto finora sulla cosa, qui per alcuni si può dire candidamente tutto, e un istante dopo l'esatto contrario, perdipiù attribuendo ad altri affermazioni mai fatte. Come giudicare atteggiamenti del genere, lo lascio agli altri che ci leggono, io sono stanco di parlare ad un interlocutore che non capisco, e che certamente, a sua volta, o non capisce me, o volutamente travisa il senso delle mie affermazioni. Questi giochi mi hanno stufato... divertiti con altri.


W Dio, come direbbe qualcuno!
Ho letto gli interventi nell'altro post, per questo ho citato il "caso" dell'ombrello! È vero, qualcuno ha fatto di ogni erba un fascio e non lo condivido. Il tuo riferimento all'ombrellata però sembrava tanto una mera difesa della categoria e basta! Cmq, quella è una stupidaggine in confronto alla morte di un ragazzo! Forse solo chi è genitore può capire il calvario di queste famiglie! Ed è innegabile che più volte si è abusato del proprio status da parte di componenti delle fdo! Come è innegabile che tanti altri fanno il loro lavoro con professionalità e senso civico!
A chi dice "se l'è cercata" neanche rispondo, come non risponderei al bimbominchia che urla ACAB!
La violenza fine a stessa non è contemplata, ne da una parte ne dall'altra! Non posso che essere completamente d'accordo. Ti saluto però, in forza di quello che ho scritto sopra preferisco abbandonare la discussione - certamente non a causa tua, sia chiaro. Saluti.

fitzcarraldo
06/06/2013, 14:47
Ci sentiremo autorizzati ad ammazzarti di botte se superi i limiti di velocità, xke potenzialmente sei un arma contro tutti. ;)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2se vuoi provare ad ammazzarmi di botte... ti fornisco indirizzo e num di tel in mp! vieni preparato a tutto e poi non dire che non ti avevo avvisato.:cool:

Sax-frozen mind
06/06/2013, 14:48
mi ero ripromesso di non leggere niente in quanto schifato dalla vicenda...ma ho ceduto.e mi sento vivamente di augurare, a un paio di poveretti che hanno commentato dicendo che se lo merita,la stessa identica sorte.voi 2/3 siete senza cervello fidatevi..........la giustizia non si applica cosi,spacciatore?colpevole? può essere.ammazzato di botte? non esiste!!!!!!!!se l è cercata dice uno dei più poveretti che ha scritto qui......bravo te si che sei un genio rientri nella categoria ampissima dei cancri che popolano questo paese..............................io non faccio di tutta l erba un fascio ma da come ragioni e scrivi tu fai un FASCIO e basta!!!!!!!!!!! i miei bei picchiatori col manganello e a casa tu a tavola che gongoli della notizia di un drogato ucciso di botte bullandoti con i tuoi figli che è cosi che si fa con i delinquenti per poi girare canale e guardare un telequiz...........ITALIANO MEDIO ecco cosa sei....................................................vergognati quando hai un attimo di esserti permesso di insultare un ragazzo morto e la sua famiglia dall'alto del tuo pressapochismo e inesistente cultura critica!buona giornata a chi ha ancora una coscienza e un cervello che uso e non svende in comodato d'uso!!!!!!!!!!!!

fitzcarraldo
06/06/2013, 14:51
considerato il fatto che i reati eventualmente addebitabili al Cucchi ( e adaltri come e prima di lui ) non prevedono pene corporali e men che meno la morte, qualcosa non torna.

Poi se tu preferisci vivere in un paese dove le pene dovrebbero essere simili a quelle praticate dal regime teocratico iraniano................


ne santo ne martire, solo un cittadino che,in custodia dello Stato, anche se per scontare una pena, dei servitori dello Stato molto probabilmente, hanno ucciso o quantomeno hanno agito in modo tale da determinarne la morte.

E per questo dovrebbero essere sanzionati.non ho mai detto che è giusto quello che gli è successo ho detto semplicemente che, per un rifiuto umano come quello, non mi muove un pelo!!!! lo ripeto... cazzi suoi!!!!

avevo risposto a sax qualcosa... ma non ne vale la pena...

XantiaX
06/06/2013, 14:53
:blink:
si certo....invece tu e qualche altro parlate solo delle colpe di stefano..come se è giusto che abbia pagato con la morte per cio' che faceva :ph34r: morte causata di certo non da un intero corpo delle forze dell'ordine...

forse è meglio che io chiarisca.... almeno il MIO punto di vista dato che qulacuno si sente offeso ...... io non colpevolizzo mai il singolo individuo che appartiene ad una categoria....io con questo post intendevo riflettere sull'omicidio del ragazzo.... omicidio dove nessuno paga per la colpa commessa...


Guarda, giusto per puntualizzare, perché vedo tanta voglia di "attaccare il nemico" e poca voglia di leggere quello che scrive il prossimo, ti riassumo il senso dei miei interventi: l'ombrello non l'ho messo io in mano a qualcuno, c'è una sequenza fotografica credo esplicativa, e l'ho citato solo perché qualcuno facendo di ogni erba un fascio come spesso si ama fare in questi casi, aveva citato la violenza della polizia in quel caso per supportare l'idea balzana che chi opera nel settore sia sempre un violento o un colluso, e meriterebbe la morte, valuta tu il senso di un intervento del genere, io le mie conclusioni sulla persona e sulle sue capacità di analisi le ho già tratte. Non ho mai difeso o sostenuto l'innocenza di alcuna persona coinvolta negli altri fatti che citi, come del resto non ho mai difeso per partito preso i protagonisti del caso Cucchi. Per quanto riguarda il caso COISP - perché quello è il sindacato a cui fai riferimento - a suo tempo stigmatizzai senza riserve il loro operato, come del resto fecero tutti i maggiori sindacati di polizia, sottolineando come i responsabili locali di quel sindacato fossero stati di fatto già isolati sia dalla maggior parte dei colleghi, sia dall'allora ministro Cancellieri, che aveva giù ordinato una ispezione ministeriale che in tempi brevissimi portò alla rimozione del questore di quella città. Mentre accadeva questo, i soliti bene informati sul forum continuavano a scrivere che erano tutti collusi, tutti uguali, e non sarebbe successo nulla... per la cronaca, sono i corso i trasferimenti d'ufficio di alcune delle persone coinvolte, come a dire che finiranno a lavorare in un'altra provincia. Non credo sia un segnale da poco. Infine, tornando a sottolineare che non mi sono mai sognato di sostenere l'innocenza di alcuno dei coinvolti, anche perché non dispongo di alcuna notizia che non sia giornalistica, e quindi sia in questo 3D che nell'altro sono intervenuto esclusivamente per sottolineare che è assurdo generalizzare come hanno fatto alcuni, anche perché, se così fosse, se questa fosse la realtà la gente non potrebbe neppure uscire di casa, e non vi sarebbero state le numerose condanne riportate negli ultimi anni a carico di diversi appartenenti alle forze di polizia. Così è più chiaro ? Altrimenti ditemi in che lingua devo scrivere, perché non lo so più... a Giuliana ho fatto presente che si parlava della stessa cosa nell'altro 3D, e mi ha quotato in un intervento in cui dice che si vuole spostare la discussione su altro, bhò.

Io non ho mai parlato delle presunte colpe di Stefano Cucchi ! Ne ho mai difeso le persone che verosimilmente potrebbero avere a che fare con la sua morte ! Io ho parlato di tutt'altro ! La smetti di attribuirmi cose che non ho mai scritto ? Di cosa stai parlando ??? Quota un solo mio intervento in cui ho scritto una sola cosa del genere per favore ! :blink::blink::blink:


mi ero ripromesso di non leggere niente in quanto schifato dalla vicenda...ma ho ceduto.e mi sento vivamente di augurare, a un paio di poveretti che hanno commentato dicendo che se lo merita,la stessa identica sorte.voi 2/3 siete senza cervello fidatevi..........la giustizia non si applica cosi,spacciatore?colpevole? può essere.ammazzato di botte? non esiste!!!!!!!!se l è cercata dice uno dei più poveretti che ha scritto qui......bravo te si che sei un genio rientri nella categoria ampissima dei cancri che popolano questo paese..............................io non faccio di tutta l erba un fascio ma da come ragioni e scrivi tu fai un FASCIO e basta!!!!!!!!!!! i miei bei picchiatori col manganello e a casa tu a tavola che gongoli della notizia di un drogato ucciso di botte bullandoti con i tuoi figli che è cosi che si fa con i delinquenti per poi girare canale e guardare un telequiz...........ITALIANO MEDIO ecco cosa sei....................................................vergognati quando hai un attimo di esserti permesso di insultare un ragazzo morto e la sua famiglia dall'alto del tuo pressapochismo e inesistente cultura critica!buona giornata a chi ha ancora una coscienza e un cervello che uso e non svende in comodato d'uso!!!!!!!!!!!!

I quote che non pensavi mai che avresti fatto. Un q8 x voi. Ed un rip per il povero Stefano.


non ho mai detto che è giusto quello che gli è successo ho detto semplicemente che, per un rifiuto umano come quello, non mi muove un pelo!!!! lo ripeto... cazzi suoi!!!!

e che tu il cervello lo abbia... chi garantisce??? :dubbio:

non so neanche come definirti.

Sax-frozen mind
06/06/2013, 14:56
non ho mai detto che è giusto quello che gli è successo ho detto semplicemente che, per un rifiuto umano come quello, non mi muove un pelo!!!! lo ripeto... cazzi suoi!!!!

e che tu il cervello lo abbia... chi garantisce??? :dubbio:nessuno te lo garantisce........l'unica certezza è che almeno ho rispetto per i morti e non li definisco rifiuti umani...........mi pari un soggetto discretamente bellicoso sai caro.......................però ho il difetto di rispettare le idee di chi le pone in maniera rispettosa non con arroganza e superiorità..................

japkiller
06/06/2013, 14:56
mi ero ripromesso di non leggere niente in quanto schifato dalla vicenda...ma ho ceduto.e mi sento vivamente di augurare, a un paio di poveretti che hanno commentato dicendo che se lo merita,la stessa identica sorte.voi 2/3 siete senza cervello fidatevi..........la giustizia non si applica cosi,spacciatore?colpevole? può essere.ammazzato di botte? non esiste!!!!!!!!se l è cercata dice uno dei più poveretti che ha scritto qui......bravo te si che sei un genio rientri nella categoria ampissima dei cancri che popolano questo paese..............................io non faccio di tutta l erba un fascio ma da come ragioni e scrivi tu fai un FASCIO e basta!!!!!!!!!!! i miei bei picchiatori col manganello e a casa tu a tavola che gongoli della notizia di un drogato ucciso di botte bullandoti con i tuoi figli che è cosi che si fa con i delinquenti per poi girare canale e guardare un telequiz...........ITALIANO MEDIO ecco cosa sei....................................................vergognati quando hai un attimo di esserti permesso di insultare un ragazzo morto e la sua famiglia dall'alto del tuo pressapochismo e inesistente cultura critica!buona giornata a chi ha ancora una coscienza e un cervello che uso e non svende in comodato d'uso!!!!!!!!!!!!

Ma da dove esci tu??? Dal leoncavallo???

Sax-frozen mind
06/06/2013, 14:57
I quote che non pensavi mai che avresti fatto. Un q8 x voi. Ed un rip per il povero Stefano.



non so neanche come definirti. come mai non pensavi di quotarli?di solito sei più per il manganello che per il dialogo?non mi sembrava:dubbio:


Ma da dove esci tu??? Dal leoncavallo???
sono tardo mi spiace.........sarebbe sto Leoncavallo?

XantiaX
06/06/2013, 14:58
ecco... è arrivato l'elicotterista. ma sta bravoooooooooooo

roberto.to
06/06/2013, 15:00
Io non mi schiero da nessuna parte perchè non ho nessun elemento di giudizio della vicenda se non le notizie gironalistiche ,è facile farsi un "opinione" leggendo la rete e fb con foto e immaginie racconti che spesso sono pressapochiste.....quelli che hanno un idea in merito , e cioè che ritengono scandalosa la senteza....conoscono con esettezza tutte le carte processuali?....o si fanno si sono fatti un opinione rispetto a quello che dico tg e gironali e la rete?
ribadisco che io non ho un opinione in merito , non so e non sono in gradi di stabilire di chi siano le colpe.....e non le do a nessuno a prescindere

XantiaX
06/06/2013, 15:01
come mai non pensavi di quotarli?di solito sei più per il manganello che per il dialogo?non mi sembrava:dubbio:


sono tardo mi spiace.........sarebbe sto Leoncavallo?

perchè coi primi due non ho mai avuto modo di farlo... diciamo generalmente per divergenza costante di idee... tu sei capitato x caso ma ci stavi tutto... pur c'entrando poco con gli altri...

no io sono solo x un mondo migliore... senza manganelli se possibile.

Lascialo perdere japkiller... pilota elicotteri ed ha una visione troppo dall'alto delle cose...

Sax-frozen mind
06/06/2013, 15:04
non ho mai detto che è giusto quello che gli è successo ho detto semplicemente che, per un rifiuto umano come quello, non mi muove un pelo!!!! lo ripeto... cazzi suoi!!!!

avevo risposto a sax qualcosa... ma non ne vale la pena...mi spiace che per te non ne valga la pena.....a me piace discutere con chi ha idee opposte alle mie perché amo mettermi in discussione,capire i punti di vista della gente e eventualmente cambiare io idea (ma se alla base non hai rispetto per nessuno,come mi sembra,allora fai bene a mollare lo scambio di idee almeno con me perché l educazione la pretendo almeno da chi non conosco :oook: saluti)

fitzcarraldo
06/06/2013, 15:06
I quote che non pensavi mai che avresti fatto. Un q8 x voi. Ed un rip per il povero Stefano.



non so neanche come definirti.povero stefano... santo subito!!! non importa mica che questo girasse armato di pistola o coltello... nooo!! mica importa che facesse lo spacciatore... nooooo!!! santo subito!!!!

Sax-frozen mind
06/06/2013, 15:07
perchè coi primi due non ho mai avuto modo di farlo... diciamo generalmente per divergenza costante di idee... tu sei capitato x caso ma ci stavi tutto... pur c'entrando poco con gli altri...

no io sono solo x un mondo migliore... senza manganelli se possibile.

Lascialo perdere japkiller... pilota elicotteri ed ha una visione troppo dall'alto delle cose...ah ora ho capito il commento dell elicottero :w00t: io sono per il rispetto degli altri se lo portano a te.............comunque era scontato che aprendo una discussione del genere ci sarebbe stata anche una discreta affluenza di provocatori privi di tangibili argomentazioni e vagamente offensivi e superiori come qualcuno qualche commento sopra.....

andy shock
06/06/2013, 15:07
Ragazzi, non so voi ma io in età appena post adolescenziale, le mie cannette me le sono fatte...

Se avevo in tasca uno spino in più e poche lire se qualcuno mi chiedeva quello spino glielo rivendevo...

Per mille motivi ( lavoro, dimenticanza, ecc. ) ho spesso avuto in tasca coltellini svizzeri, cacciavite, taglierini, ecc...

E quanti di noi per evitare i posti di blocco col motorino ( ai bei tempi in cui non c'erano le targhe per i 50cc ) non si sono ficcati in quelle stradine dove un Superbravo o un Motron ci passano, ma una 75 Twin spark no?

E' vero che c'è tantissima gente in giro pronta a riempire di insulti ed altro un' agente per poi urlare "fascisti!" quando si becca una ( MERITATISSIMA ) manganellata, però è vero anche che i cattivi che siamo abituati a vedere nei film anni 80/90 NON ESISTONO!!!

Detenzione d'arma e spaccio nel nostro Paese sono concetti moooooolto relativi, non prendete per oro colato quello che scrivono i giornali, sono pagati per diffondere sfumature, non notizie.

Io ci posso anche credere che questo ragazzo quella notte in cella abbia magari fatto lo sbruffone, sia stato offensivo o quello che vi pare, ma sono più che certo che chiunque di voi da solo non ci riesce ad ammazzare di botte una persona...è una questione di fiato e di senso etico...
Anche perchè a guardarlo in faccia, dalla foto in avvio di 3D, non ha proprio l'aria del "duro a morire"...

Quello che veramente mi fa cagare di tutta questa storia è l'idea del "tanti contro uno", forse più dell'oscuramento dei dettagli della vicenda...

XantiaX
06/06/2013, 15:08
veramente fitz... non è divertente... e te lo dice uno che scherza su quasi tutto... fai basta dai... la tua l'hai detta e sinceramente è disarmante e triste che tu lo pensi.... argomentare in questo modo ne ti rende onore, ne ti fa giustizia probabilmente.

Grazie.

Sax-frozen mind
06/06/2013, 15:08
povero stefano... santo subito!!! non importa mica che questo girasse armato di pistola o coltello... nooo!! mica importa che facesse lo spacciatore... nooooo!!! santo subito!!!!sono motivaziopni sufficienti per te per ammazzarlo di botte?giusto per capire che tipo sei

fitzcarraldo
06/06/2013, 15:09
mi spiace che per te non ne valga la pena.....a me piace discutere con chi ha idee opposte alle mie perché amo mettermi in discussione,capire i punti di vista della gente e eventualmente cambiare io idea (ma se alla base non hai rispetto per nessuno,come mi sembra,allora fai bene a mollare lo scambio di idee almeno con me perché l educazione la pretendo almeno da chi non conosco :oook: saluti)allora... ti faccio presente che tu hai iniziato da alcuni post ad esprimere giudizi su di me mentre io non ho mai espresso giudizi su nessuno che ha scritto qui ed ho parlato solo di questo assurdo argomento!!! se questa è la tua concezione di rispetto... almeno rileggi quello che scrivi!!!

Sax-frozen mind
06/06/2013, 15:10
veramente fitz... non è divertente... e te lo dice uno che scherza su quasi tutto... fai basta dai... la tua l'hai detta e sinceramente è disarmante e triste che tu lo pensi.... argomentare in questo modo ne ti rende onore, ne ti fa giustizia probabilmente.

Grazie.io invece son curioso di vedere fin dove arriva :biggrin3: è interessante vedere fin dove la crudeltà umana giunge sentendosi pure razionale.......................sei d astudiare fitz e te lo dico con assoluto rispetto

fitzcarraldo
06/06/2013, 15:12
sono motivaziopni sufficienti per te per ammazzarlo di botte?giusto per capire che tipo seite lo ripeto per l'ultima volta: trova una riga dove io ho scritto che è giusto, io ho solo scritto che la morte di uno spacciatore pregiudicato non mi provoca nessuna riflessione se non questa: CAZZI SUOI!!!se poi vogliamo fare il giochino qualunquista mi arrendo.. siete troppo forti!!!

Sax-frozen mind
06/06/2013, 15:13
allora... ti faccio presente che tu hai iniziato da alcuni post ad esprimere giudizi su di me mentre io non ho mai espresso giudizi su nessuno che ha scritto qui ed ho parlato solo di questo assurdo argomento!!! se questa è la tua concezione di rispetto... almeno rileggi quello che scrivi!!!quindi è palese che hai un bel codone di paglia.....................si ho giudicato ma non te come persona ma i tuoi commenti estremi e insensati (se è sembrato ti giudicassi personalemente mi scuso perché non era il mio scopo,puoi essere una bravissima persona ma se giustifichi l uccisione del ragazzo perché era uno spacciatore,da quel lato li ti considero senza criterio e intelligenza mi spiace)


te lo ripeto per l'ultima volta: trova una riga dove io ho scritto che è giusto, io ho solo scritto che la morte di uno spacciatore pregiudicato non mi provoca nessuna riflessione se non questa: CAZZI SUOI!!!se poi vogliamo fare il giochino qualunquista mi arrendo.. siete troppo forti!!!quindi non avresti scritto che è un rifiuto umano e se l è cercata?io dico che l hai scritto moltiu commenti fa,non so come riportarli in evidenza scusa ma non sono pratico di forum ma se rileggi ogni tuo intervento trovi queste tue esternazioni


Io non mi schiero da nessuna parte perchè non ho nessun elemento di giudizio della vicenda se non le notizie gironalistiche ,è facile farsi un "opinione" leggendo la rete e fb con foto e immaginie racconti che spesso sono pressapochiste.....quelli che hanno un idea in merito , e cioè che ritengono scandalosa la senteza....conoscono con esettezza tutte le carte processuali?....o si fanno si sono fatti un opinione rispetto a quello che dico tg e gironali e la rete?
ribadisco che io non ho un opinione in merito , non so e non sono in gradi di stabilire di chi siano le colpe.....e non le do a nessuno a prescindere
scusa ma se vedi la foto del cadavere pieno di ematomi non è una già lampante prova che qualcosa gli è stato fatto?o è caduto dalle scale di un monastero tibetano o forse altro che qualche schiaffo in caserma..........

fitzcarraldo
06/06/2013, 15:17
quindi è palese che hai un bel codone di paglia.....................si ho giudicato ma non te come persona ma i tuoi commenti estremi e insensati (se è sembrato ti giudicassi personalemente mi scuso perché non era il mio scopo,puoi essere una bravissima persona ma se giustifichi l uccisione del ragazzo perché era uno spacciatore,da quel lato li ti considero senza criterio e intelligenza mi spiace)

quindi non avresti scritto che è un rifiuto umano e se l è cercata?io dico che l hai scritto moltiu commenti fa,non so come riportarli in evidenza scusa ma non sono pratico di forum ma se rileggi ogni tuo intervento trovi queste tue esternazionied io del tuo giudizio, come del tuo italiano, avendone bassissima considerazione.... me ne batto i coglioni!!!:biggrin3:

Sax-frozen mind
06/06/2013, 15:22
ed io del tuo giudizio, come del tuo italiano, avendone bassissima considerazione.... me ne batto i coglioni!!!:biggrin3:
ho scritto castronerie in italiano?forse avrò cannato qualche parola non guardando bene la tastiera............vedi patato è palese che cerchi uno scontro verbale adesso,mi pare di essermi scusato se è sembrato ti giudicassi integralmente senza conoscerti quando invece mi sono limitato a dare giudizi oggettivi su cose che hai scritto....................se hai una bassa considerazione di me,io a differenza tua,anzichè sbattermene,spero di avere occasione di scambiare due chiacchiere di fronte a un bicchiere anziché dietro a un monitor (e non è una minaccia ma un invito a una cosa chiamata dialogo)

fearless
06/06/2013, 15:24
Ragazzi diamoci un taglio per favore.
se volete proseguire fatelo in mp,grazie.

fitzcarraldo
06/06/2013, 15:24
ho scritto castronerie in italiano?forse avrò cannato qualche parola non guardando bene la tastiera............vedi patato è palese che cerchi uno scontro verbale adesso,mi pare di essermi scusato se è sembrato ti giudicassi integralmente senza conoscerti quando invece mi sono limitato a dare giudizi oggettivi su cose che hai scritto....................se hai una bassa considerazione di me,io a differenza tua,anzichè sbattermene,spero di avere occasione di scambiare due chiacchiere di fronte a un bicchiere anziché dietro a un monitor (e non è una minaccia ma un invito a una cosa chiamata dialogo)e ci mancherebbe fosse una minaccia... non saresti il primo che, dopo aver preso le dovute informazioni, mi chiede scusa in mp....:laugh2:

roberto.to
06/06/2013, 15:30
quindi è palese che hai un bel codone di paglia.....................si ho giudicato ma non te come persona ma i tuoi commenti estremi e insensati (se è sembrato ti giudicassi personalemente mi scuso perché non era il mio scopo,puoi essere una bravissima persona ma se giustifichi l uccisione del ragazzo perché era uno spacciatore,da quel lato li ti considero senza criterio e intelligenza mi spiace)

quindi non avresti scritto che è un rifiuto umano e se l è cercata?io dico che l hai scritto moltiu commenti fa,non so come riportarli in evidenza scusa ma non sono pratico di forum ma se rileggi ogni tuo intervento trovi queste tue esternazioni


scusa ma se vedi la foto del cadavere pieno di ematomi non è una già lampante prova che qualcosa gli è stato fatto?o è caduto dalle scale di un monastero tibetano o forse altro che qualche schiaffo in caserma..........

ripeto e ribadisco...non so con che emotimi sia entrato in carcere...non conosco le carte processuali ...una foto, può farmi fare delle supposizioni ...nulla di piu...ma su cose cosi importati mi astengo da dare giudizi e sentenze...oltre alla foto del cadavere con ematomi tu cosa sai?non è un attacco voglio solo capire chi ha un idea ben precisa sullo scandalo della senteza su cosa si basa? la foto del cadavere con emotomi o altre cose?

Sax-frozen mind
06/06/2013, 15:31
e ci mancherebbe fosse una minaccia... non saresti il primo che, dopo aver preso le dovute informazioni, mi chiede scusa in mp....:laugh2:

si si vede a occhio che sei uno grosso......ma non sono solito attaccar briga per nulla.......ti chiedevo solo del rispetto per un morto,non credo sia troppo.prima dei drogati/spacciatori ce ne sarebbero di soggetti che meriterebbero un pestaggio a iniziare dai presidenti delle banche e dai politici :oook: comunque dato che abbiamo smorzato i toni,tu mi sai dire cos è il Leoncavallo? mi hanno apostrofato con sta cosa qualche post sopra ma non mi ha spiegato cos è........son curioso

Medoro
06/06/2013, 15:34
e facciamo santo anche questo qua!!!!:oook:

Ma per piacere...... :dry:


Stefano viene fermato nella notte tra il 15 e il 16 ottobre al parco degli Acquedotti, vicino Cinecittà. Lui è su un'auto, un suo amico su un'altra. Sono affiancati. A fermarli sono i carabinieri della compagnia di Capannelle. Stefano ha della droga: 20 grammi di hashish ("ben confezionato", dice il verbale dei carabinieri) poca cocaina e quattro pasticche di ecstasy. Un quantitativo superiore alla dose per consumo personale, l'accusa è di spaccio. Stefano passa la notte nella cella di sicurezza della stazione di Tor Sapienza.

Il giorno dopo, venerdì 16 ottobre, c'è la convalida. Il ragazzo spiega brevemente all'avvocato di essere tossicodipendente e che vorrebbe scontare la pena in comunità. A remargli contro ci sono alcuni precedenti penali per violenza e detenzione di arma, legati a un episodio avvenuto diversi anni fa, quando Stefano forzò un posto di blocco.


Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia.:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
allora siccome uno è il peggiore elemento della società,ci possiamo pulire il culo con i suoi diritti ed è giusto e giustificato pestarlo a morte.
:oook:

Sax-frozen mind
06/06/2013, 15:35
edit:trovato sto Leoncavallo :lingua: in effetti si è proprio un covo di reazionari violenti e drogati ahahahahahahahahahah big up per il ganzo che mi ha chiesto se vengo da li.............però se era una battuta non l ho capita :lingua:


:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
allora siccome uno è il peggiore elemento della società,ci possiamo pulire il culo con i suoi diritti ed è giusto e giustificato pestarlo a morte.
:oook:
ti quoto...............il problema di queste discussioni è che si sposta sempre il punto focale..........qui nessuno discute del fatto che m,eritasse l arresto ma delle botte che ha preso

fitzcarraldo
06/06/2013, 16:02
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
allora siccome uno è il peggiore elemento della società,ci possiamo pulire il culo con i suoi diritti ed è giusto e giustificato pestarlo a morte.
:oook:
Anche tu nello schieramento delle aquile che capiscono quello che vogliono?? Nessuno ha detto che sia giusto quanto gli è successo!! Ho solo detto che, per un essere simile, non provo nessuna compassione!!! Sarà mio diritto dirlo???

PowerRoss
06/06/2013, 16:09
povero stefano... santo subito!!! non importa mica che questo girasse armato di pistola o coltello... nooo!! mica importa che facesse lo spacciatore... nooooo!!! santo subito!!!!

Le sera dell'arresto non aveva armi addosso... tanto per la cronaca...


Anche tu nello schieramento delle aquile che capiscono quello che vogliono?? Nessuno ha detto che sia giusto quanto gli è successo!! Ho solo detto che, per un essere simile, non provo nessuna compassione!!! Sarà mio diritto dirlo???

TU ha chiaramente detto, ti cito:

"Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia."

Vedi te... capisco che tu debba fare il bastian contrario per contratto e che le nostre parole ti fanno il solletico, ma la bestialità che hai detto non ti fa onore (per usare un eufemismo)...

Medoro
06/06/2013, 16:16
Anche tu nello schieramento delle aquile che capiscono quello che vogliono?? Nessuno ha detto che sia giusto quanto gli è successo!! Ho solo detto che, per un essere simile, non provo nessuna compassione!!! Sarà mio diritto dirlo???Certo che puoi non essere dispiaciuto,ma tu hai detto che se l'è meritato,contesto solo questo.

fitzcarraldo
06/06/2013, 16:17
Le sera dell'arresto non aveva armi addosso... tanto per la cronaca...



TU ha chiaramente detto e ti cito
"Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia."

Vedi te...Essersela cercata non vuole dire che sia giusto quanto gli è successo!! Ma lo conosci l'italiano??? Questo era un delinquente e, nella " carriera" di un delinquente la morte violenta non è un'ipotesi secondaria o da scartare!! Se poi questa morte sia giusta è tutt'altro discorso ed io non ho mai detto che lo sia!! Ho solo detto che non provo nessuna pietà per un essere simile. (e con questa sono dieci volte che lo scrivo!!)


Certo che puoi non essere dispiaciuto,ma tu hai detto che se l'è meritato,contesto solo questo.Dimmi dove l'ho scritto e ti chiedo scusa!!

PowerRoss
06/06/2013, 16:25
Essersela cercata non vuole dire che sia giusto quanto gli è successo!! Ma lo conosci l'italiano??? Questo era un delinquente e, nella " carriera" di un delinquente la morte violenta non è un'ipotesi secondaria o da scartare!! Se poi questa morte sia giusta è tutt'altro discorso ed io non ho mai detto che lo sia!! Ho solo detto che non provo nessuna pietà per un essere simile. (e con questa sono dieci volte che lo scrivo!!)

Dimmi dove l'ho scritto e ti chiedo scusa!!

L'italiano lo so leggere... dire che uno, certamente non un santo, debba mettere in conto una morte violenta durante la custodia cautelare per il possesso di droga oltretutto in "circostanze oscure" è una troiata immensa (e sinceramente non ho altri modi per definirla se non con altre parolacce)...

E' un concetto del cazzo che per estensione potresti applicare anche a te stesso in una qualsiasi tua attività...

Quindi, mi raccomando, metti in conto di essere investito sulle strisce...nella "carriera" del pedone c'è anche questo rischio... poi non ti lamentare se nessuno ti piange...

Medoro
06/06/2013, 16:25
Essersela cercata non vuole dire che sia giusto quanto gli è successo!! Ma lo conosci l'italiano??? Questo era un delinquente e, nella " carriera" di un delinquente la morte violenta non è un'ipotesi secondaria o da scartare!! Se poi questa morte sia giusta è tutt'altro discorso ed io non ho mai detto che lo sia!! Ho solo detto che non provo nessuna pietà per un essere simile. (e con questa sono dieci volte che lo scrivo!!)

Dimmi dove l'ho scritto e ti chiedo scusa!!No scusa hai detto che se l'è cercata
..........Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia.......

mah,rimango lo stesso amareggiato

Stefanoqv
06/06/2013, 16:26
L'italiano lo so leggere... dire che uno, certamente non un santo, debba mettere in conto morte violenta durante la custodia cautelare per il possesso di droga è una troiata immensa (e sinceramente non ho altri modi per definirla se non con altre parolacce)...

E' un concetto del cazzo che per estensione potresti applicare anche a te stesso in una qualsiasi tua attività...

Quindi, mi raccomando, metti in conto di essere investito sulle strisce...nella "carriera" del pedone c'è anche questo rischio... poi non ti lamentare se nessuno ti piange...

In effetti non hai tutti torti, l'esempio del pedone calza a pennello.

Sax-frozen mind
06/06/2013, 16:26
da bon qui nessuno scende dalle proprie convinzioni...........allora cambiamo versione.................Fitz dalle cose che hai scritto "sembrava" che tu giustificassi l operato della polizia e "sembrava" sottointedessi che se l era meritato.se così non è 20 persone hanno interpretato male ed è meglio così piuttosto che avere la certezza che per te la fine che ha fatto è stata giusta!!!!!!!!!!!!!! tutti a posto ora? :oook: bon pace fatta amici come primi e buona notte al secchio ok ragazzacci.............se no va a finire che ci bannano per sta discussione và là

fitzcarraldo
06/06/2013, 16:33
L'italiano lo so leggere... dire che uno, certamente non un santo, debba mettere in conto una morte violenta durante la custodia cautelare per il possesso di droga oltretutto in "circostanze oscure" è una troiata immensa (e sinceramente non ho altri modi per definirla se non con altre parolacce)...

E' un concetto del cazzo che per estensione potresti applicare anche a te stesso in una qualsiasi tua attività...

Quindi, mi raccomando, metti in conto di essere investito sulle strisce...nella "carriera" del pedone c'è anche questo rischio... poi non ti lamentare se nessuno ti piange...No no.. Io metto in conto di essere ucciso per motivi molto peggiori dei suoi!!! :laugh2: ma questi non sono cazzi tuoi...
Peril resto, continuare a parlare con chi cerca di interpretare le parole altrui senza capire un cazzo... Mi ha stufato!! Tu continua a piangere per lui.. Ed io continuerò a battermene i coglioni!!:oook:

PowerRoss
06/06/2013, 16:39
No no.. Io metto in conto di essere ucciso per motivi molto peggiori dei suoi!!! :laugh2: ma questi non sono cazzi tuoi...
Peril resto, continuare a parlare con chi cerca di interpretare le parole altrui senza capire un cazzo... Mi ha stufato!! Tu continua a piangere per lui.. Ed io continuerò a battermene i coglioni!!:oook:

Bravo... hai rispettato il contratto e ti sei guadagnato la tua paghetta settimanale...:sick:

Buona vita...:dubbio:

Sax-frozen mind
06/06/2013, 16:44
No no.. Io metto in conto di essere ucciso per motivi molto peggiori dei suoi!!! :laugh2: ma questi non sono cazzi tuoi...
Peril resto, continuare a parlare con chi cerca di interpretare le parole altrui senza capire un cazzo... Mi ha stufato!! Tu continua a piangere per lui.. Ed io continuerò a battermene i coglioni!!:oook:
socmel che cattiveria :w00t: hai mangiato un puma con la colite?:biggrin3:

fitzcarraldo
06/06/2013, 16:55
Bravo... hai rispettato il contratto e ti sei guadagnato la tua paghetta settimanale...:sick:
cOntinui, come tutti quelli come te, a dare giudizi senza sapere... Tipico ...

:biggrin3: sei talmente sprovveduto che fai tenerezza...:biggrin3:

Sai chi sono?? No
Sai chi mi paga? No
Sai quanto mi pagano? No

Però non eviti di scrivere cazzate.le stesse che qualificano quanto hai scritto in precedenza!!!:dubbio:

desden
06/06/2013, 17:03
...caspita che toni...avevo letto stamattina l'inizio di questa discussione...il primo post di Giuliana. Sono certo che sia un po' degenerata...peccato.

Pace all'anima di questo ragazzo, buono o cattivo che fosse...e pace all'anima anche di Andrea Aldrovandi.

La Giustizia deve essere uguale per tutti...non sono un giudice e non mi sento di poter giudicare nulla, ritengo che siano comunque due vite finite tristemente

Sax-frozen mind
06/06/2013, 17:11
...caspita che toni...avevo letto stamattina l'inizio di questa discussione...il primo post di Giuliana. Sono certo che sia un po' degenerata...peccato.

Pace all'anima di questo ragazzo, buono o cattivo che fosse...e pace all'anima anche di Andrea Aldrovandi.

La Giustizia deve essere uguale per tutti...non sono un giudice e non mi sento di poter giudicare nulla, ritengo che siano comunque due vite finite tristementeFederico Aldrovandi.........ci metterei anche Giuseppe Uva e Stefano Gugliotta forse tutti colpevoli ma indubbiamente vittime di abusi di potere e ciò è innegabile


cOntinui, come tutti quelli come te, a dare giudizi senza sapere... Tipico ...

:biggrin3: sei talmente sprovveduto che fai tenerezza...:biggrin3:

Sai chi sono?? No
Sai chi mi paga? No
Sai quanto mi pagano? No

Però non eviti di scrivere cazzate.le stesse che qualificano quanto hai scritto in precedenza!!!:dubbio:a me invece spiace che tu te la sia presa in questo modo..........qui nessuno ti ha giudicato come persona ma ha giudicato le cose che hai scritto con le quali ti sei autoclassificato come uno che considera legittimi questi abusi di potere..............

PommedeTerre
06/06/2013, 17:46
povero stefano... santo subito!!! non importa mica che questo girasse armato di pistola o coltello... nooo!! mica importa che facesse lo spacciatore... nooooo!!! santo subito!!!!

Fitzcarraldo probabilmente non sa (o forse non si cura di) cosa sia la diplomazia nell'esprimere le proprie idee però, siamo sinceri, non ha tutti i torti in ciò che dice (del non sentirsi toccato dall'evento in questione) perché, ricordiamolo, dietro allo spaccio e al consumo di droga ci sono tante storie di genitori/famiglie portati sul lastrico, picchiati etc... per ottenere il denaro necessario all'acquisto degli stupefacenti. Poi non solo quelli ( i familiari, intendo), anche il resto della società viene danneggiata dallo spaccio e consumo delle droghe (quanto si viene a spendere per tutto 'sto circo in termini di forze dell'ordine, prigioni, comunità di recupero e tutto il resto?). Con ciò non intendo dire che lo dovessero accoppare ma che, effettivamente, non s'è perso nulla di buono; francamente le perdite sono altre, tipo il poveraccio che lavorando cade da un ponteggio e s'ammazza (perde la vita, non mantiene piu la propria famiglia e non versa più tasse e contributi allo stato, tanto x guardare la faccenda anche con occhio cinico) o il carabiniere che a maggio 2012 morì dopo quasi un mese di stato vegetativo conseguente al pestaggio da parte di tre ragazzi diretti a un rave party a Grosseto (ci si è scordati di quest'ultimo? È un povero sfigato che ha avuto la disgrazia di fermare a un posto di blocco ragazzi che s'andavano proprio a sballare, sicché, ho detto tutto....).
Il punto credo stia nel fatto che viviamo in una società che vuole tutto e il contrario di tutto, gli onesti devono essere tutelati ma non sia mai detto che un delinquente ci "scapuzza"; però, intanto, rimane il fatto che il bilancio risulta sempre in positivo per i malviventi i quali vessano, rubano, spacciano, picchiano, uccidono e poi (se hanno la sfiga di finire in galera) se la cavano con pene irrisorie. Per i ragazzi che a Grosseto uccisero quel carabiniere e accecarono uno degli occhi del collega (compagno di sventura, bisognerebbe dire) ci saran, se gli va male, 16-17 anni di prigione, per la vittima e i suoi familiari più niente, non è che fra diciassette anni ritorna a casa.....

PowerRoss
06/06/2013, 17:48
cOntinui, come tutti quelli come te, a dare giudizi senza sapere... Tipico ...

:biggrin3: sei talmente sprovveduto che fai tenerezza...:biggrin3:

Sai chi sono?? No
Sai chi mi paga? No
Sai quanto mi pagano? No

Però non eviti di scrivere cazzate.le stesse che qualificano quanto hai scritto in precedenza!!!:dubbio:

:icon_climb2::slayer:


Fitzcarraldo probabilmente non sa (o forse non si cura di) cosa sia la diplomazia nell'esprimere le proprie idee però, siamo sinceri, non ha tutti i torti in ciò che dice (del non sentirsi toccato dall'evento in questione) perché, ricordiamolo, dietro allo spaccio e al consumo di droga ci sono tante storie di genitori/famiglie portati sul lastrico, picchiati etc... per ottenere il denaro necessario all'acquisto degli stupefacenti. Poi non solo quelli ( i familiari, intendo), anche il resto della società viene danneggiata dallo spaccio e consumo delle droghe (quanto si viene a spendere per tutto 'sto circo in termini di forze dell'ordine, prigioni, comunità di recupero e tutto il resto?). Con ciò non intendo dire che lo dovessero accoppare ma che, effettivamente, non s'è perso nulla di buono; francamente le perdite sono altre, tipo il poveraccio che lavorando cade da un ponteggio e s'ammazza (perde la vita, non mantiene piu la propria famiglia e non versa più tasse e contributi allo stato, tanto x guardare la faccenda anche con occhio cinico) o il carabiniere che a maggio 2012 morì dopo quasi un mese di stato vegetativo conseguente al pestaggio da parte di tre ragazzi diretti a un rave party a Grosseto (ci si è scordati di quest'ultimo? È un povero sfigato che ha avuto la disgrazia di fermare a un posto di blocco ragazzi che s'andavano proprio a sballare, sicché, ho detto tutto....).
Il punto credo stia nel fatto che viviamo in una società che vuole tutto e il contrario di tutto, gli onesti devono essere tutelati ma non sia mai detto che un delinquente ci "scapuzza"; però, intanto, rimane il fatto che il bilancio risulta sempre in positivo per i malviventi i quali vessano, rubano, spacciano, picchiano, uccidono e poi (se hanno la sfiga di finire in galera) se la cavano con pene irrisorie. Per i ragazzi che a Grosseto uccisero quel carabiniere e accecarono uno degli occhi del collega (compagno di sventura, bisognerebbe dire) ci saran, se gli va male, 16-17 anni di prigione, per la vittima e i suoi familiari più niente, non è che fra diciassette anni ritorna a casa.....

Anche i motociclisti indisciplinati o gli automobilisti incapaci sono un costo per la società e un pericolo per chiunque...

Eppure riempiamo di punti i topic di cordoglio...

Credo che il maggior interesse per la vicenda Cucchi (et similia) non sia la "bontà" del ragazzo o la pena che ci fa ma il fatto che forse è stato (verosimilmente???) perpetrato un abuso di potere da parte delle forze dell'ordine... cosa molto più grave, a mio avviso, di un'accusa per spaccio...

E in questo contesto avvallare implicitamente (o esplicitamente) tali abusi solo perchè l'abusato è un "poco di buono" è degno di un "certo periodo storico"...

armageddon
06/06/2013, 18:15
Lo hanno obbligato a girare armato??
Lo hanno obbligato a forzare posti di blocco??
Questi i motivi per cui non ha avuto i domiciliari...

Lo hanno obbligato a spacciare?? ( perchè questo faceva...)


Questo non era un ragazzino che si faceva qualche canna... Per quelli come lui non provo nessun sentimento, qualsiasi cosa gli sia successa... CAZZI SUOI!!!


questa è la parte carceraria ,e siamo d'accordo,ma nella parte ospedaliera non era obbligato a morire,nemmeno lì.

fitzcarraldo
06/06/2013, 18:20
U
:icon_climb2::slayer:



Anche i motociclisti indisciplinati o gli automobilisti incapaci sono un costo per la società e un pericolo per chiunque...

Eppure riempiamo di punti i topic di cordoglio...

Credo che il maggior interesse per la vicenda Cucchi (et similia) non sia la "bontà" del ragazzo o la pena che ci fa ma il fatto che forse è stato (verosimilmente???) perpetrato un abuso di potere da parte delle forze dell'ordine... cosa molto più grave, a mio avviso, di un'accusa per spaccio...

E in questo contesto avvallare implicitamente (o esplicitamente) tali abusi solo perchè l'abusato è un "poco di buono" è degno di un "certo periodo storico"...
Perdi le parole come gli asini le scorregge... Mischi pedoni, tossici, motociclisti e spacciatori.. La schizofrenia nel tuo cervello si trova a disagio... Troppo casino!!!!

PowerRoss
06/06/2013, 18:25
U
Perdi le parole come gli asini le scorregge...

E con questo...
A quando gli gne gne e gli spernacchi???

Mio dio ma fai sul serio o perculi?

fitzcarraldo
06/06/2013, 18:28
E con questo...
A quando gli gne gne e gli spernacchi???

Mio dio ma fai sul serio o perculi?
Perculare un semplice? No..

PommedeTerre
06/06/2013, 18:39
:icon_climb2::slayer:



Anche i motociclisti indisciplinati o gli automobilisti incapaci sono un costo per la società e un pericolo per chiunque...

Eppure riempiamo di punti i topic di cordoglio...

Credo che il maggior interesse per la vicenda Cucchi (et similia) non sia la "bontà" del ragazzo o la pena che ci fa ma il fatto che forse è stato (verosimilmente???) perpetrato un abuso di potere da parte delle forze dell'ordine... cosa molto più grave, a mio avviso, di un'accusa per spaccio...

E in questo contesto avvallare implicitamente (o esplicitamente) tali abusi solo perchè l'abusato è un "poco di buono" è degno di un "certo periodo storico"...

scusa, eh, ma non credo che tu, quando esci da casa, mica solo in moto, anche con la macchina, bici etc..... metti in conto di infortunati o danneggiare terzi....ma se esci a spacciare lo metti in conto, si, perché sai che se anche il tuo acquirente non crepa nell'immediato, certo non ne giova nel lungo termine; e sul denaro che gli è necessario? Ah, si, giusto, meglio non pensarci a come se lo sarà procurato......


:icon_climb2::slayer:



Anche i motociclisti indisciplinati o gli automobilisti incapaci sono un costo per la società e un pericolo per chiunque...

Eppure riempiamo di punti i topic di cordoglio...

Credo che il maggior interesse per la vicenda Cucchi (et similia) non sia la "bontà" del ragazzo o la pena che ci fa ma il fatto che forse è stato (verosimilmente???) perpetrato un abuso di potere da parte delle forze dell'ordine... cosa molto più grave, a mio avviso, di un'accusa per spaccio...

E in questo contesto avvallare implicitamente (o esplicitamente) tali abusi solo perchè l'abusato è un "poco di buono" è degno di un "certo periodo storico"...


Sul "periodo storico",si,è quello che è ma, almeno per me, perché è immorale che una parte di società si deve sbattere x lavorare/pagare tasse/rispettare le regole e così via, mentre all'altra una bella pacca sulle spalle e un "fa mo' quello che ti pare".

Si, dai, si sa, il mondo è fatto x i furbi......( quelli che fanno solo ciò che gli pare che tanto ci sono poi gli altri a tirare avanti la baracca)

PowerRoss
06/06/2013, 18:50
scusa, eh, ma non credo che tu, quando esci da casa, mica solo in moto, anche con la macchina, bici etc..... metti in conto di infortunati o danneggiare terzi....ma se esci a spacciare lo metti in conto, si, perché sai che se anche il tuo acquirente non crepa nell'immediato, certo non ne giova nel lungo termine; e sul denaro che gli è necessario? Ah, si, giusto, meglio non pensarci a come se lo sarà procurato......

Se faccio "l'indisciplinato" e trasgredisco il codice posso ragionevolmente mettere in conto di far male a qualcuno oltre a me stesso...

Per lo spaccio esistono le pene previste (possiamo discutere quanto vogliamo se siano troppo blande) che certamente non contemplano l'essere pestato a morte o lasciato morire su un letto d'ospedale...


@Fitz... sei un povero idiota... mettimi nella lista ignorati e farò altrettanto..

fitzcarraldo
06/06/2013, 18:58
Se faccio "l'indisciplinato" e trasgredisco il codice posso ragionevolmente mettere in conto di far male a qualcuno oltre a me stesso...

Per lo spaccio esistono le pene previste (possiamo discutere quanto vogliamo se siano troppo blande) che certamente non contemplano l'essere pestato a morte o lasciato morire su un letto d'ospedale...


@Fitz... sei un povero idiota... mettimi nella lista ignorati e farò altrettanto..per perdermi i tuoi deliri?non ci penso nemmeno!!:biggrin3: con la tua confusione mentale mi fai divertire!però ti ho aggiunto alla lista ignoranti!:cool:

PommedeTerre
06/06/2013, 19:02
Se faccio "l'indisciplinato" e trasgredisco il codice posso ragionevolmente mettere in conto di far male a qualcuno oltre a me stesso...

Per lo spaccio esistono le pene previste (possiamo discutere quanto vogliamo se siano troppo blande) che certamente non contemplano l'essere pestato a morte o lasciato morire su un letto d'ospedale...


@Fitz... sei un povero idiota... mettimi nella lista ignorati e farò altrettanto..


"Se faccio l'indisciplinato.....", a parte che, si, non lo devi fare; non è che sei matematicamente certo che ne escano dei casini ma se spacci, ribadisco, matematicamente certo sei che se anche l'acquirente non crepa subito, sicuro-sicuro non se la passerà bene nel domani, senza contare tutti gli altri aspetti che non sto a ripetere....


Sul fatto che non doveva finire su un tavolo autoptico sono anch'io d'accordo, l'ho detto fin dall'inizio, ma rimane che, comunque, se intraprendo un certo tipo di vita certi rischi so che potrei incontrarli (sia che sia io a vendere, sia che sia io a comprare).

fitzcarraldo
06/06/2013, 19:09
Sul fatto che non doveva finire su un tavolo autoptico sono anch'io d'accordo, l'ho detto fin dall'inizio, ma rimane che, comunque, se intraprendo un certo tipo di vita certi rischi so che potrei incontrarli (sia che sia io a vendere, sia che sia io a comprare).
Non è così difficile da capire...

PommedeTerre
06/06/2013, 19:16
Cioè, per me è uno schifo che di eventi come il caso di Grosseto quasi non si parla, li x li un gran casino ma poi, quando il mese dopo il carabiniere morì a Montecatone, solo un artico letto in cronaca....e chi se ne frega..... Mentre per altri pagine e pagine di giornali..... Ah, giusto, se sopravviveva sarebbe stato come una povera carota e pure paralizzato dal collo in giù, crediate che la cosa sarebbe comunque stata motivo di indignazione e attenzione? Quanti c'è ne sono messi così? È x loro, la giustizia?

PowerRoss
06/06/2013, 19:24
Sul fatto che non doveva finire su un tavolo autoptico sono anch'io d'accordo, l'ho detto fin dall'inizio, ma rimane che, comunque, se intraprendo un certo tipo di vita certi rischi so che potrei incontrarli (sia che sia io a vendere, sia che sia io a comprare).

Ok... ma di quali rischi parli? Andare in galera o venire menato a morte in questura? Il primo è previsto dalla legge... il secondo no...

PommedeTerre
06/06/2013, 19:32
Ok... ma di quali rischi parli? Andare in galera o venire menato a morte in questura? Il primo è previsto dalla legge... il secondo no...


Siamo sinceri, PowerRoss, se vado a fare un furto, so che può essere che in un'eventuale inseguimento mi posso beccare una pallottola.... O no?

Ma secondo me rimane SI.

Exo
06/06/2013, 19:39
Siamo sinceri, PowerRoss, se vado a fare un furto, so che può essere che in un'eventuale inseguimento mi posso beccare una pallottola.... O no?

Ma secondo me rimane SI.

Allora seguendo questo ragionamento, chi viene ingiustamente tratto in arresto (e se ne sentono....), può anche venire picchiato a morte perchè nella "buona fede" di chi ha eseguito l'arresto, costoro "sarebbero" dei delinquenti?

E se poi si scopre che sono innocenti? Li si è ammazzati per niente?:ph34r:

PowerRoss
06/06/2013, 19:40
Siamo sinceri, PowerRoss, se vado a fare un furto, so che può essere che in un'eventuale inseguimento mi posso beccare una pallottola.... O no?

Ma secondo me rimane SI.

Anche per me si...

Ma in quel caso l'operato delle forze dell'ordine non sarebbe un reato (in determinate condizioni... non è che possano sparare alla cazzo)... se mi sparassero a sangue freddo dopo aver buttato la pistola e essermi consegnato forse forse si...

Spero di aver fatto capire la differenza...

E per amore della pace sottolineo che a me della vicenda interessa il "concetto", l'aspetto sociale... non sono un familiare di cucchi, nè un suo amico che può piangerlo e martirizzarlo... ma comunque non mi permetto di dire che "se l'è cercata" perchè sottointenderebbe ben altre cose...

ivanbdp
06/06/2013, 19:41
.!

PommedeTerre
06/06/2013, 19:44
Siamo sinceri, PowerRoss, se vado a fare un furto, so che può essere che in un'eventuale inseguimento mi posso beccare una pallottola.... O no?

Ma secondo me rimane SI.

Vorrei aggiungere, non deve succedere (di morire) una volta in questura o in galera, nel senso che preso ormai lo è e quindi, buona cosi, ci sarà processo e relativa condanna secondo quanto previsto dalla legge ma, nel mentre della cattura, si sa, sono cose che possono succedere, quindi non è che uno se ha certi propositi esce di casa particolarmente sicuro di farvi ritorno.

Idem per me, rimango delle mie idee (perché mi sembra lampante, almeno in questo caso, che siano giuste) ma mi rendo conto (e non mi faccio un problema) se gli altri la vedono diversamente.

C.Eastwood ha detto che le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.


E io sono d'accordo.

PowerRoss
06/06/2013, 19:55
Vorrei aggiungere, non deve succedere (di morire) una volta in questura o in galera, nel senso che preso ormai lo è e quindi, buona cosi, ci sarà processo e relativa condanna secondo quanto previsto dalla legge ma, nel mentre della cattura, si sa, sono cose che possono succedere, quindi non è che uno se ha certi propositi esce di casa particolarmente sicuro di farvi ritorno.

Idem per me, rimango delle mie idee (perché mi sembra lampante, almeno in questo caso, che siano giuste) ma mi rendo conto (e non mi faccio un problema) se gli altri la vedono diversamente.

C.Eastwood ha detto che le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.


E io sono d'accordo.

E pure io sono d'accordo...

Con Clint Eastwood... :oook:

Pace e bene!:biggrin3::cool:

PommedeTerre
06/06/2013, 20:02
Allora seguendo questo ragionamento, chi viene ingiustamente tratto in arresto (e se ne sentono....), può anche venire picchiato a morte perchè nella "buona fede" di chi ha eseguito l'arresto, costoro "sarebbero" dei delinquenti?

E se poi si scopre che sono innocenti? Li si è ammazzati per niente?:ph34r:

No, scusa ma è diverso, io non ti sto parlando di un'indagine nella quale, tramite supposizioni, si giunge a sostenere: "quello dovrebbe aver commesso il tal reato", io parlo di uno che viene beccato nel mentre che combina il fattaccio. Scappa o, magari, non scappa ma reagisce alle forze dell'ordine; ecco, per me, se si becca una pallottola ne è consapevole (se poi non ne è consapevole: o è scemo o mangia i sassi...., come si suol dire). Ma se uno non ci sta con la testa non se ne può poi fare una colpa ai tutori dell'ordine.


E pure io sono d'accordo...

Con Clint Eastwood... :oook:

Pace e bene!:biggrin3::cool:

Ah, che non sei d'accordo con me non ci sono dubbi ma, appunto, non CI si fa la guerra o toglie il sonno x questo.

Exo
06/06/2013, 20:18
No, scusa ma è diverso, io non ti sto parlando di un'indagine nella quale, tramite supposizioni, si giunge a sostenere: "quello dovrebbe aver commesso il tal reato", io parlo di uno che viene beccato nel mentre che combina il fattaccio. Scappa o, magari, non scappa ma reagisce alle forze dell'ordine; ecco, per me, se si becca una pallottola ne è consapevole (se poi non ne è consapevole: o è scemo o mangia i sassi...., come si suol dire). Ma se uno non ci sta con la testa non se ne può poi fare una colpa ai tutori dell'ordine.


No scusa, in quanto ho scritto hai letto "tratto in arresto dopo opportuna indagine"?

C'è gente che finisce al gabbio anche senza lunga indagine.....

nikita67
06/06/2013, 20:31
e facciamo santo anche questo qua!!!!:oook:

Ma per piacere...... :dry:


Stefano viene fermato nella notte tra il 15 e il 16 ottobre al parco degli Acquedotti, vicino Cinecittà. Lui è su un'auto, un suo amico su un'altra. Sono affiancati. A fermarli sono i carabinieri della compagnia di Capannelle. Stefano ha della droga: 20 grammi di hashish ("ben confezionato", dice il verbale dei carabinieri) poca cocaina e quattro pasticche di ecstasy. Un quantitativo superiore alla dose per consumo personale, l'accusa è di spaccio. Stefano passa la notte nella cella di sicurezza della stazione di Tor Sapienza.

Il giorno dopo, venerdì 16 ottobre, c'è la convalida. Il ragazzo spiega brevemente all'avvocato di essere tossicodipendente e che vorrebbe scontare la pena in comunità. A remargli contro ci sono alcuni precedenti penali per violenza e detenzione di arma, legati a un episodio avvenuto diversi anni fa, quando Stefano forzò un posto di blocco.


Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia.

e allora ??? che si fa ???
lo si ammazza di botte ???
ammazziamo lui a furia di cazzotti , calci nelle reni e nelle palle ??? e a quelli che gestiscono il mercato , quelli che stanno in alto , quelli collusi e con i colletti bianchi ???
a questi che cosa si dovrebbe fare ?????

fino a prova contraria questo è ancora un paese dove si possono esercitare i propri sacrosanti diritti ?? .......... oppure no ???
non mi risulta che qui sia ancora in vigore la tortura .......... perchè ammazzare uno di botte questo è .........

fitzcarraldo
06/06/2013, 20:49
e allora ??? che si fa ???
lo si ammazza di botte ???
ammazziamo lui a furia di cazzotti , calci nelle reni e nelle palle ??? e a quelli che gestiscono il mercato , quelli che stanno in alto , quelli collusi e con i colletti bianchi ???
a questi che cosa si dovrebbe fare ?????

fino a prova contraria questo è ancora un paese dove si possono esercitare i propri sacrosanti diritti ?? .......... oppure no ???
non mi risulta che qui sia ancora in vigore la tortura .......... perchè ammazzare uno di botte questo è ......... provo, per l'ultima volta, a spiegarmi.... Io non discuto sui motivi e le colpe della morte di questo tipo qui, io mi limito a dire che, della morte di un pusher tossico e pregiudicato NON ME NE FREGA NIENTE...CAZZI SUOI!!!

yeager4772
06/06/2013, 20:52
Se questo ragazzo fosse stato ammazzato di botte in una lite tra pusher avrei detto anch' io "cazzi suoi", se l' è cercata".
Ma morire di botte per mano di poliziotti che lo hanno in "custodia" cautelare (custodia=custodire), e questi vengono pagati da noi tutti, a me non stà bene:nonono:
E se a qualcuno invece stà bene evidentemente ha le mani sporche di sangue pure lui.

Exo
06/06/2013, 20:53
Ahia.

PommedeTerre
06/06/2013, 20:58
Allora seguendo questo ragionamento, chi viene ingiustamente tratto in arresto (e se ne sentono....), può anche venire picchiato a morte perchè nella "buona fede" di chi ha eseguito l'arresto, costoro "sarebbero" dei delinquenti?

E se poi si scopre che sono innocenti? Li si è ammazzati per niente?:ph34r:

Sei tu che travisi, perché se io dico la parola "inseguimento" intendo l'inseguimento di chi è beccato con le mani nel sacco, non uno che viene ingiustamente tratto in arresto perché, magari, gli inquirenti hanno mal interpretato degli indizi.....sono cose diverse

Apox
06/06/2013, 21:00
Sei tu che travisi, perché se io dico la parola "inseguimento" intendo l'inseguimento di chi è beccato con le mani nel sacco, non uno che viene ingiustamente tratto in arresto perché, magari, gli inquirenti hanno mal interpretato degli indizi.....sono cose diverse

Ok tutto, ma non è questo il caso...

Qui era già "agli arresti", cos' è successo poi?
Non è che "qualcuno" si è fatto un pò prendere a mano?

fitzcarraldo
06/06/2013, 21:01
Facciamoli santi... Lui e quell'altro coglione di Carlo Giuliani!!!:biggrin3:

Exo
06/06/2013, 21:01
Sei tu che travisi, perché se io dico la parola "inseguimento" intendo l'inseguimento di chi è beccato con le mani nel sacco, non uno che viene ingiustamente tratto in arresto perché, magari, gli inquirenti hanno mal interpretato degli indizi.....sono cose diverse

Cacchio centra l'inseguimento.

Cos'è "concetti in libertà"??

PommedeTerre
06/06/2013, 21:05
Oh, gente, secondo me può essere legittimo non provare empatia per una persona coinvolta in reati e però ciò non è un invito al "ammazzateli tutti", poi se per voi è così...... In ogni caso non si può mettere in bocca agli altri parole e concetti non espressi.


Ok tutto, ma non è questo il caso...

Qui era già "agli arresti", cos' è successo poi?
Non è che "qualcuno" si è fatto un pò prendere a mano?

Oh, ma insomma!, ho pur detto che una volta catturato non avrebbero dovuto fare nient'altro........ma parliamo lingue diverse?

Apox
06/06/2013, 21:08
Facciamoli santi... Lui e quell'altro coglione di Carlo Giuliani!!!:biggrin3:

Io non voglio santificare nessuno dei 2, il primo perchè era uno spacciatore e il secondo perchè se non andava a sfasciare una camionetta dei Carabinieri con un estintore, ma avesse manifestato come una persona civile a quest' ora sarebbe ancora vivo.

Secondo te è corretto il fatto che uno entra in caserma in verticale e ne esce orizzontale?

PommedeTerre
06/06/2013, 21:09
Cacchio centra l'inseguimento.

Cos'è "concetti in libertà"??

No, spiega più chiaramente xchè, a questo punto, non comprendo cio che intendi dire:blink:

Apox
06/06/2013, 21:09
Oh, ma insomma!, ho pur detto che una volta catturato non avrebbero dovuto fare nient'altro........ma parliamo lingue diverse?

Son sincero, me lo so perso.
Chiedo scusa :oook:

votalele
06/06/2013, 21:10
e facciamo santo anche questo qua!!!!:oook:

Ma per piacere...... :dry:


Stefano viene fermato nella notte tra il 15 e il 16 ottobre al parco degli Acquedotti, vicino Cinecittà. Lui è su un'auto, un suo amico su un'altra. Sono affiancati. A fermarli sono i carabinieri della compagnia di Capannelle. Stefano ha della droga: 20 grammi di hashish ("ben confezionato", dice il verbale dei carabinieri) poca cocaina e quattro pasticche di ecstasy. Un quantitativo superiore alla dose per consumo personale, l'accusa è di spaccio. Stefano passa la notte nella cella di sicurezza della stazione di Tor Sapienza.

Il giorno dopo, venerdì 16 ottobre, c'è la convalida. Il ragazzo spiega brevemente all'avvocato di essere tossicodipendente e che vorrebbe scontare la pena in comunità. A remargli contro ci sono alcuni precedenti penali per violenza e detenzione di arma, legati a un episodio avvenuto diversi anni fa, quando Stefano forzò un posto di blocco.


Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia.

Ecco, preferisco il tuo atteggiamento a quello di chi difende i macellai in punta di diritto.

Il problema è che poi questi si credono dei padreterni impuniti, e magari se per un motivo o per l'altro finisci in caserma rischi di uscirne coi piedi in avanti.

Ah, vero, il nostro problema sono le intercettazioni.....

fitzcarraldo
06/06/2013, 21:12
Secondo te è corretto il fatto che uno entra in caserma in verticale e ne esce orizzontale?Assolutamente no!! Ma questo esula da quanto ho scritto... Io rivendico solo il mio diritto di non provare alcuna pietà per uno scarto umano come quello!!! Se questa discussione fosse nata con le tue parole come presupposto forse saremmo sulle stesse posizioni... Ma farla nascere con il panegirico di un delinquente dimostra o faziosità o stupidità assoluta!!!

nikita67
06/06/2013, 21:31
Assolutamente no!! Ma questo esula da quanto ho scritto... Io rivendico solo il mio diritto di non provare alcuna pietà per uno scarto umano come quello!!! Se questa discussione fosse nata con le tue parole come presupposto forse saremmo sulle stesse posizioni... Ma farla nascere con il panegirico di un delinquente dimostra o faziosità o stupidità assoluta!!!

faziosità
stupidità
posso aggiungerne una terza ?
pietà

p.s. comunque ho capito il tuo punto di vista e , pur non condividendolo , lo rispetto .

GAVEmarco
06/06/2013, 23:20
I poliziotti invece , che pestare a morte un disgraziato come quello , dovrebbero rivolgere la loro frustrazione verso i loro superiori , che li costringono a farsi giustizia da soli , sapendo che coloro che arrestano non verranno puniti.
Si fa parte tutti dello stesso calderone,tutti gettati nella mischia con ruoli diversi e a farci la guerra uno con l'altro per far sì che chi muove i fili possa pulirsi il culo con la seta tutti i giorni.

Un poliziotto che fa bene il suo lavoro e viene rispettato dal suo stato , non rischia il posto di lavoro sporcandosi le mani del sangue di uno spacciatore se sa che questo i suoi meritati giorni di galera se li farà. Questo di certo non giustifica ciò che (forse) è accaduto ma aiuta a leggere la vicenda in un modo un pò meno superficiale.

Notte.

giulianaspeed
07/06/2013, 10:32
... ah, sono davvero sollevato. Peccato che il testo che hai voluto usare per dare inizio alla discussione sembra essere di tenore del tutto opposto. Quindi, o questo uso delle affermazioni di un altro non lo capisco io, o non lo capisci tu. In ogni caso, non saprei cosa aggiungere a quanto ho detto finora sulla cosa, qui per alcuni si può dire candidamente tutto, e un istante dopo l'esatto contrario, perdipiù attribuendo ad altri affermazioni mai fatte. Come giudicare atteggiamenti del genere, lo lascio agli altri che ci leggono, io sono stanco di parlare ad un interlocutore che non capisco, e che certamente, a sua volta, o non capisce me, o volutamente travisa il senso delle mie affermazioni. Questi giochi mi hanno stufato... divertiti con altri.

Non posso che essere completamente d'accordo. Ti saluto però, in forza di quello che ho scritto sopra preferisco abbandonare la discussione - certamente non a causa tua, sia chiaro. Saluti.
scusami notturno...ma quello prevenuto con me sei tu :sad:

hai ragione...ho citato una lettera dove si colpevolizzano anche le forze dell'ordine ,ma non avevo dato peso a questa cosa perche' piu' che altro speravo che la riflessione fosse appunto sull'omicidio rimasto impunito..... e perdonami se non ero nemmno a conoscenza di cio' che era stato scritto in un altro topic....

inoltre mi ritrovo a rispondere a te senza quotare nessuna tua frase perche' sei uno di quelli con cui preferisco chiarire le mie argomentazioni :oook: e non era mia intenzione attribuirti dichiarazioni di altri.. ti conosco da tempo sul forum e se vengo fraintesa da te magari ho piu' voglia di chiarire rispetto a quanto non lo faccia con altri credimi.....

Notturno
07/06/2013, 12:13
scusami notturno...ma quello prevenuto con me sei tu :sad:
hai ragione...ho citato una lettera dove si colpevolizzano anche le forze dell'ordine ,ma non avevo dato peso a questa cosa perche' piu' che altro speravo che la riflessione fosse appunto sull'omicidio rimasto impunito..... e perdonami se non ero nemmno a conoscenza di cio' che era stato scritto in un altro topic....
inoltre mi ritrovo a rispondere a te senza quotare nessuna tua frase perche' sei uno di quelli con cui preferisco chiarire le mie argomentazioni :oook: e non era mia intenzione attribuirti dichiarazioni di altri.. ti conosco da tempo sul forum e se vengo fraintesa da te magari ho piu' voglia di chiarire rispetto a quanto non lo faccia con altri credimi..... Scusami tu Giuliana, ma allora forse non ti rendi conto di come posti e cosa quoti... il motivo non lo conosco, ma a me sembra così. Dici che hai postato una lettera in cui si colpevolizzano anche le forze dell'ordine, e ci starebbe pure, se non fosse razionale colpevolizzare chi sbaglia e dare il proprio sostegno a chi fa il suo dovere correttamente. Ma quello che hai postato tu è un testo fortemente politicizzato, scritto da una persona - una delle tante, peraltro - che usano il defunto per perseguire chiari scopi politici, tanto è il livore che trasuda da quel testo, dove tra cani asserviti e sgherri prezzolati l'obbiettività non riesce a far capolino. Se si vuole aprire una riflessione si esprime la propria opinione sull'argomento, non si usa un testo del genere che fin dall'inizio suscita forte contrapposizioni, nella migliore delle ipotesi. Poi continui dicendo che hai risposto senza quotare nessuna frase, ma il testo è li... se sei riuscita a scrivere che io davo addosso al defunto, vuol dire che quello che ho scritto io non l'hai nemmeno letto. Non avresti potuto fare a meno di notare che non avevo mai discusso la condotta del ragazzo, e neppure mai difeso nessuno di coloro che potevano avere a che fare con la sua morte. Non è una differenza da poco, è abissale rispetto al pensiero che mi hai attribuito. Quindi vedi bene che io non ho frainteso nulla, continui a sostenere questa convinzione, e ora mi dai del prevenuto ma... prova a rileggere i tuoi e i miei interventi con calma, senza tenere aperte millemila pagine tra forum, facebook e twitter, e vedrai che - forse - comprenderai che io non ho frainteso alcunché. Semplicemente, hai fatto un minestrone esagerato tra vari interventi, e ancora adesso... sei convinta che sono gli altri a non capire. Per finire, parliamoci chiaro: vuoi davvero che si rifletta sulla cosa, scambiandosi le proprie opinioni ? E allora scrivi la tua, benedetta ragazza ! Non incollare il primo testo che ti capita senza neppure dimostrare di aver compreso cosa c'è dentro ! Eccheccazzo ! Almeno fosse il pensiero di qualcuno che scrive sul forum, avrei potuto rispondergli che, al di là del testo ben steso e scorrevole, è una emerita testa di ***** ! E invece no, sto qui a parlare con te... che non leggi con calma cosa rispondo ! Che meraviglia ! :wacko:

giulianaspeed
07/06/2013, 12:27
guarda notturno...io posso anche andare a rileggere cio' che hai scritto tu...ma leggendo i primi interventi direi che non ero l'unica ad avere riflettuto su cio' che piu' mi interessava :" INGIUSTIZIA"..LEGGI SOTTO


...e dopo meredith kercher....anche a Stefano Cucchi non gli ha menato nessuno!!!!:dry:
che amarezza...


non c'e' piu' giustizia per nessuno un mondo allo sfascio


ho sentito solo oggi la notizia...che dire, tanto dispiacere e rabbia, alla fine pare sia colpa solo dei medici, bahh. siamo un paese delle banane, anche questo brutta pagina di cronaca "tutta italiana" andarà insieme ai tanti casi irrisolti anche questi "tutti italiani", ma siamo in Italia e tutto può accadere sotto la luce del sole e senza che si possa fare nulla.



ed inoltre...cosa c'è di male ad aprire un topic con una lettera scritta da uno sconosciuto interlocutere per far riflettere la gente su qualcosa? non sarei ne la prima ne l'ultima.....posto una lettera e decido di non esprimere fortemente il mio punto di vista e limitarmi a scrivere "che tristezza" ....c'è qualcosa di sbagliato in questo?



Caro Stefano, scusa se ti ho disturbato con queste parole, non uso più facebook per scrivere determinate cose o come strumento politico come facevo prima, non mi va più di farlo, sono un po’ automa anch’io, sai. Anch’io mi lascio trascinare dalle quotidianità, dalle amarezze e dalle delusioni della mia vita. Soltanto che ogni tanto capita che mi sveglio male, mi guardo allo specchio e vedo il riflesso di un paese che mi fa paura, mi fanno paura le persone che lo vivono, che sono solo degli spettatori della loro stessa vita, che hanno imparato a considerare una storia come la tua una storia di “altri” perché non è ancora successo a loro; che fanno finta di indignarsi per due minuti, giusto il tempo di riempire due inutili righe e poi tornare alla propria squallida e automatizzata sopravvivenza quotidiana. Sì Stefano, proprio come sto facendo io in questo momento, proprio come quel riflesso allo specchio stamattina.
Un abbraccio"
io mi soffermerei piu' su questa frase e non solo su quello che volutamente sai leggere tu....

cmq ti chiedo scusa se ti ho in qualche modo infastidito...non era mia intenzione...

Notturno
07/06/2013, 14:23
Stai serena, non è colpa tua, è colpa mia. Sono sempre il povero rimbambito che pretende di argomentare con chi cambia costantemente discorso e/o punto di vista. Hai preso le poche righe non politicizzate del testo e hai ricominciato con la solfa di ciò che "volevo" leggere io. Io finisco davvero qui. Eviterò, in futuro, di intervenire in discussioni che apri tu, essendo evidentemente non in grado di interpretare correttamente il tuo pensiero. Ciao.

XantiaX
07/06/2013, 14:38
Se questo ragazzo fosse stato ammazzato di botte in una lite tra pusher avrei detto anch' io "cazzi suoi", se l' è cercata".
Ma morire di botte per mano di poliziotti che lo hanno in "custodia" cautelare (custodia=custodire), e questi vengono pagati da noi tutti, a me non stà bene:nonono:
E se a qualcuno invece stà bene evidentemente ha le mani sporche di sangue pure lui.

Magari non ha le mani sporche ma di certo fa una gran pena, una pessima figura, e tanto più in un 3d che nelle intenzioni (almeno credo) voleva piangerne la morte.

E' una persona morta per un'abuso con l'aggravante di essere stata ammazzata di chi dovrebbe difenderci. I rifiuti umani sono forse coloro che mancano di empatia verso un fatto del genere.

E non per questo va politicizzato facendo passare tutte le ffoo come carnefici.

arvzz

Wolverine
07/06/2013, 14:55
Caro Notturno, mi costa tanto intervenire in questo 3d per motivi che non conosci ma sono costretto a farlo.

Ho notato, nonostante sia d'accordo con te in molte occasioni anche non inerenti a questa discussione, un accanimento fuori luogo nei confronti di Giuliana. Analizzando i testi, ti faccio notare che lei ha espresso una sua opinione che come è ovvio può non sposare le tue idee come per altro anche le mie. Con molta eleganza ti ha anche chiesto scusa piu di una volta se anche senza volerlo, ha urtato la tua suscettibilità o sensibilità. Da uomo, secondo me, se una persona si scusa per un suo atteggiamento o malefatta, anche se venissi danneggiato da questa, le scuse le accetto punto e basta.

Siccome so che sei una persona ragionevole ed intelligente ti prego di accettare le scuse di Giuliana ed evitare di leggere suoi 3d come faccio io.


Ciao e chiedo scusa a Giuliana per l' intromissione.

PommedeTerre
07/06/2013, 15:00
Magari non ha le mani sporche ma di certo fa una gran pena, una pessima figura, e tanto più in un 3d che nelle intenzioni (almeno credo) voleva piangerne la morte.

E' una persona morta per un'abuso con l'aggravante di essere stata ammazzata di chi dovrebbe difenderci. I rifiuti umani sono forse coloro che mancano di empatia verso un fatto del genere.

E non per questo va politicizzato facendo passare tutte le ffoo come carnefici.

arvzz

Partendo dal presupposto che in questura o galera, non ricordo dove s'è svolto il pestaggio, nulla del genere sarebbe dovuto accadere; il punto, allora, era che qui ci si doveva esprimere solo se d'accordo con il contenuto del post?
Bha, io continuò a pensare, dai dati che si hanno, e cioè che il ragazzo spacciava, che chi vende droga vende morte e che, pur senza provare soddisfazione alcuna x la sua morte, non riesco ad averne empatia..... Cosa vuoi che ti dica, provo pena e mi commuovo, si, ma per altri casi umani......poi se uno deve essere così ipocrita da fingere di provare ciò che non prova........

XantiaX
07/06/2013, 15:07
Partendo dal presupposto che in questura o galera, non ricordo dove s'è svolto il pestaggio, nulla del genere sarebbe dovuto accadere; il punto, allora, era che qui ci si doveva esprimere solo se d'accordo con il contenuto del post?


Bha, io continuò a pensare, dai dati che si hanno, e cioè che il ragazzo spacciava, che chi vende droga vende morte e che, pur senza provare soddisfazione alcuna x la sua morte, non riesco ad averne empatia..... Cosa vuoi che ti dica, provo pena e mi commuovo, si, ma per altri casi umani......poi se uno deve essere così ipocrita da fingere di provare ciò che non prova........

No è sarò l'ultimo a dirti che non puoi farlo, ammetterai però che se uno apre un 3d x commemorare la morte di qualcuno il buonsenso suggerirebbe di evitare di commentare questo qualcuno come un rifiuto umano e non me ne fotte un cazzo... poi oh... ognuno è libero entro certi limiti di fare la figura che meglio crede...

Scritto così è già meglio. Valuta solo che mettere le mani avanti dicendo che cose del genere comunque non dovrebbero accadere non migliora il successivo "tanto era un pezzo di merda ma chi se ne fotte" apprezzo la sincerità ma mi fa cagare chi pensando di sventolare la bandiera del "è quel che penso sono sincero" dimentica di avere un minimo di sensibilità... e chi giudica rifiuti umani persone morte a causa di un abuso. Che altro posso dirti.

fitzcarraldo
07/06/2013, 15:38
chi giudica rifiuti umani persone morte a causa di un abuso. ci mancava ancora questo delirio!!Il fatto che fosse un rifiuto umano è evidentemente indipendente dalla causa della sua morte, ma non lo è se deve essere di sostegno alla tua tesi... In compenso mi domando chi ti ha eletto arbitro della sensibilità altrui.. E perchè tu sia colui che decide l'evidenza del buonsenso... In fondo ... Ma chi cazzo sei???

Notturno
07/06/2013, 15:40
.... Siccome so che sei una persona ragionevole ed intelligente ti prego di accettare le scuse di Giuliana ed evitare di leggere suoi 3d come faccio io... Farò senz'altro così, ti ringrazio per il consiglio e per la franchezza. :oook:

fitzcarraldo
07/06/2013, 15:44
Farò senz'altro così, ti ringrazio per il consiglio e per la franchezza. :oook:Credo sia una scelta saggia.. Mi associo!!!

PommedeTerre
07/06/2013, 15:52
No è sarò l'ultimo a dirti che non puoi farlo, ammetterai però che se uno apre un 3d x commemorare la morte di qualcuno il buonsenso suggerirebbe di evitare di commentare questo qualcuno come un rifiuto umano e non me ne fotte un cazzo... poi oh... ognuno è libero entro certi limiti di fare la figura che meglio crede...

Scritto così è già meglio. Valuta solo che mettere le mani avanti dicendo che cose del genere comunque non dovrebbero accadere non migliora il successivo "tanto era un pezzo di merda ma chi se ne fotte" apprezzo la sincerità ma mi fa cagare chi pensando di sventolare la bandiera del "è quel che penso sono sincero" dimentica di avere un minimo di sensibilità... e chi giudica rifiuti umani persone morte a causa di un abuso. Che altro posso dirti.


Fermo restando che non sono di quelle che usano il "sono sincera" come prologo e liberatoria per poi dire qualunque tipo di parola mi balzi in mente (e ti sfido a trovare nei miei interventi roba meno che sobria). Penso, sebbene tu stia parlando a me, che hai confuso i miei interventi e quelli dell'utente Fitz..... , il quale interviene, si, nelle discussioni con la grazia e il passo "felpato" del dio Thor, ma che comunque io non contesto nei passaggi nei quali dice di considerare santi ed eroi altre persone........ Nutro, infatti, la stessa opinione circa quali siano i santi e gli eroi e circa i pericoli cui ci si espone scegliendo una vita ai margini della legalità.....

Poi, altra cosa, se delle persone morte non si può eccepire nulla, anche se non erano stinchi di santo, ti ricordo che in TCP sono state scritte cose al vetriolo in occasione della dipartita del divo Giulio, non che mi stesse simpatico, però, per coerenza, i morti dovrebbero essere trattati tutti coi guanti, qui!

giulianaspeed
07/06/2013, 16:58
Stai serena, non è colpa tua, è colpa mia. Sono sempre il povero rimbambito che pretende di argomentare con chi cambia costantemente discorso e/o punto di vista. Hai preso le poche righe non politicizzate del testo e hai ricominciato con la solfa di ciò che "volevo" leggere io. Io finisco davvero qui. Eviterò, in futuro, di intervenire in discussioni che apri tu, essendo evidentemente non in grado di interpretare correttamente il tuo pensiero. Ciao.
fai come credi...puo' solo dispiacermi la cosa.... e continuo a non capire dove sta il mio errore...ho riletto tutti i miei interventi e forse l'unico sbaglio è stato metterti nella mischia con altri utenti quotando almeno 3/4 interventi tutti insieme e rispondendo con una sola quotata... se vuoi chiariremo privatamente :oook:




ed evitare di leggere suoi 3d come faccio io.

:blink: e questo da quando?????

mic56
07/06/2013, 17:22
Secondo nei cosiddetti thread di opinione, come questo, bisognerebbe che ognuno si limitasse, se crede, a dire la sua senza citare e soprattutto commentare le considerazioni di altri.

votalele
07/06/2013, 18:35
Secondo nei cosiddetti thread di opinione, come questo, bisognerebbe che ognuno si limitasse, se crede, a dire la sua senza citare e soprattutto commentare le considerazioni di altri.

E perchè mai? E' così bello litigare tra noi.

:biggrin3:

mic56
07/06/2013, 19:26
E perchè mai? E' così bello litigare tra noi.

:biggrin3:

Penso che per qualcuno a volte possa essere doloroso.

IACH
07/06/2013, 20:28
molto sommessamente...... come la penso sul caso in questione ho già avuto modo di dire quanto basta.

mi perdonerete due piccole riflessioni molto aperte :

osservo che su un caso così delicato qualcuno tratti e utilizzi la discussione per rintuzzare le osservazioni altrui piuttosto che per argomentare le proprie convinzioni o forse questo risulta dalla mediazione della tastiera, ainoi, attrezzo alquanto gelido quando si trattano certi argomenti;

osservo che diversi, penso appartenenti alle fdo o comunque contigui alle stesse, si chiudono un pochino a riccio quando accade un qualcosa che,non mette in discussione la loro dedizione ma,semplicemente, sollva dubbi anche pesanti in merito all'operato dei di loro colleghi.

Credo che in quel mondo non si miri all'impunità ( e ci mancherebbe ) ma che comunque si preferisca lavare in famiglia i panni sporchi. Trovo che questo atteggiamento sia più vicino alla logica del branco o peggio della cosca piuttosto che ad un moderno consesso di persone che svolgono un ruolo così importante come il garantire la sicurezza della comunità.

Sull'onestà di alcune affermazioni la sensazione non è di quelle gradevoli, ma, ripeto, magari è un effetto tastiera...

Purtroppo è un antico vizio, probabilmente alimentato dalla gestione del potere, che attraversa la finestra di Pino Pinelli passando per le cannonate autostradali di Spaccarotella..... E per chi propone una critica,cominciano gli insulti.......il Leoncavallo, le tirate pseudo paternalistiche, il richiamo alla propria liberta di pensiero anche quando tale esercizio riguarda la memoria e la morte di un essere umano in stato di costrizione.Fosse accaduto ad un cane idrofobo sicuramente si sarebbero lette parole meno cariche di veleno. Mi garba pensare che è veleno che avvelena l'anima di chi lo spande.


scusatemi per la lungagine, confiido per il futuro di tenermi alla larga da queste discussioni. meglio gli ohlins
ed il consumo laterale delle gomme, li almeno se capita che uno si sbuccia la pelle, siamo tutti più teneri.

Fermissimo
08/06/2013, 05:57
piccolo discorso a margine per Fitzcarraldo: per me, che la colpa sia degli spacciatori è una leggenda...prendetemi per il culo ma io non mi sono mai drogato nè ho mai fumato una sigaretta...da piccolo non sono mai stato avvicinato da chicchessia a propormi uno spinello o altro...sono stato fortunato???...la colpa di chi si droga è di chi si droga...quando si vuole trasgredire si trasgredisce e si parte con l'idea di andarsi a procurare ciò che si vuole.

Sei liberissimo di considerare gli spacciatori come il rifiuto della società (certo non sono benefattori e vanno perseguiti) ma io li considero dei venditori di un prodotto illegale...il drogato ha deciso di provare, è caduto nella dipendenza, ed ora dipende da quei soggetti...ma per chi non si droga gli spacciatori sono persone che semplicemente non esistono...

hai diritto a tenere la tua posizione dura ed estrema...ognuno di noi le ha...ad esempio (faccio questo esempio perchè per lavoro mi occupo della salute) si potrebbe applicare un discorso del genere ai fumatori ai quali si dovrebbe imporre di pagarsi le cure per le malattie legate all'uso delle sigarette...li si potrebbe vedere come parassiti della società...a partire dalla semplice BPCO, ai vari cancri e leucemie, alle malattie cardiovascolari sono svariati miliardi di euro inutili...assolutamente evitabili se domani tutti i fumatori smettessero...e io perchè dovrei pagare tasse per curare coloro che considero drogati al pari dei drogati?

Però, dai miei studi, so che la nicotina si lega ai suoi recettori con una forza molto maggiore di quello che fa la cocaina con i recettori degli oppioidi...che quindi non è facile smettere...che molti hanno iniziato da ragazzini con l'incoscienza e l'inconsapevolezza degli adolescenti...e quindi non li vedo come mostri...se entro in un ambiente dove si fuma sopporto invece di imporre la mia volontà per pochi minuti di permanenza...non ho diritto a pensare che sia giusto solo quello che sono io

tutta questa lunga premessa, scusami, per dire che quel rifiuto era comunque un figlio ed un fratello...che c'erano gli strumenti legali per chiedergli conto e fargli scontare i reati commessi...che eliminare dalla società esseri umani come fossero topi non è il mio concetto di società civile...

delle forze dell'ordine non dico nulla perchè è ovvio che su qualche centinaio di migliaia di soggetti la grandissima parte è gente responsabile ma, come succede in ogni gruppo, è quella piccola percentuale di esaltati quando non addirittura soggetti borderline che fa notizia ed infanga chi invece opera con abnegazione al ruolo...

con questo non ti chiedo di rivedere la tua posizione...sono sicuro che in una giornata di maggiore serenità anche tu potrai convenire che l'episodio di Cucchi (che non elevo ad eroe ma che mi è sembrato un collegiale svizzero rispetto a certi soggetti della mala legata al mondo Rom qui da noi a Pescara) è una sconfitta per tutti...

macheamico6
08/06/2013, 06:52
.............. è una sconfitta per tutti...

Q8, davvero una brutta storia. Ovvio, non personalmente, ma da italiani.....

Sax-frozen mind
08/06/2013, 08:48
Q8, davvero una brutta storia. Ovvio, non personalmente, ma da italiani..... il problema è che è l'ennesimo caso all'italiana..................

fitzcarraldo
08/06/2013, 08:48
piccolo discorso a margine per Fitzcarraldo: per me, che la colpa sia degli spacciatori è una leggenda...prendetemi per il culo ma io non mi sono mai drogato nè ho mai fumato una sigaretta...da piccolo non sono mai stato avvicinato da chicchessia a propormi uno spinello o altro...sono stato fortunato???...la colpa di chi si droga è di chi si droga...quando si vuole trasgredire si trasgredisce e si parte con l'idea di andarsi a procurare ciò che si vuole.

Sei liberissimo di considerare gli spacciatori come il rifiuto della società (certo non sono benefattori e vanno perseguiti) ma io li considero dei venditori di un prodotto illegale...il drogato ha deciso di provare, è caduto nella dipendenza, ed ora dipende da quei soggetti...ma per chi non si droga gli spacciatori sono persone che semplicemente non esistono...

hai diritto a tenere la tua posizione dura ed estrema...ognuno di noi le ha...ad esempio (faccio questo esempio perchè per lavoro mi occupo della salute) si potrebbe applicare un discorso del genere ai fumatori ai quali si dovrebbe imporre di pagarsi le cure per le malattie legate all'uso delle sigarette...li si potrebbe vedere come parassiti della società...a partire dalla semplice BPCO, ai vari cancri e leucemie, alle malattie cardiovascolari sono svariati miliardi di euro inutili...assolutamente evitabili se domani tutti i fumatori smettessero...e io perchè dovrei pagare tasse per curare coloro che considero drogati al pari dei drogati?

Però, dai miei studi, so che la nicotina si lega ai suoi recettori con una forza molto maggiore di quello che fa la cocaina con i recettori degli oppioidi...che quindi non è facile smettere...che molti hanno iniziato da ragazzini con l'incoscienza e l'inconsapevolezza degli adolescenti...e quindi non li vedo come mostri...se entro in un ambiente dove si fuma sopporto invece di imporre la mia volontà per pochi minuti di permanenza...non ho diritto a pensare che sia giusto solo quello che sono io

tutta questa lunga premessa, scusami, per dire che quel rifiuto era comunque un figlio ed un fratello...che c'erano gli strumenti legali per chiedergli conto e fargli scontare i reati commessi...che eliminare dalla società esseri umani come fossero topi non è il mio concetto di società civile...

delle forze dell'ordine non dico nulla perchè è ovvio che su qualche centinaio di migliaia di soggetti la grandissima parte è gente responsabile ma, come succede in ogni gruppo, è quella piccola percentuale di esaltati quando non addirittura soggetti borderline che fa notizia ed infanga chi invece opera con abnegazione al ruolo...

con questo non ti chiedo di rivedere la tua posizione...sono sicuro che in una giornata di maggiore serenità anche tu potrai convenire che l'episodio di Cucchi (che non elevo ad eroe ma che mi è sembrato un collegiale svizzero rispetto a certi soggetti della mala legata al mondo Rom qui da noi a Pescara) è una sconfitta per tutti...Ma la volete smettere di farvi film da soli??:biggrin3: cosa c'entra il fumo e tutta la tua dotta esposizione?? Io ho, e lo dico per la centesima volta, solo detto che non provo nessun sentimento di pietà per la morte di questo tipo qui!! E, bada bene, ho si detto che era uno spacciatore ma, personalmente, trovo molto più fastidioso che avesse precedenti per violenza e porto abusivo d'armi!!! Sarei stato curioso di sapere se tutti i buonisti intervenuti sarebbero così comprensivi con un tipo del genere che, magari per una stupida discussione ad uno stop, gli avesse puntato una pistola in bocca od un coltello nella pancia... Tutto questo, ripeto, non vuol dire augurargli la morte oppure giustificare eventuali colpe delle fdo, vuol solo dire che se muore un essere simile... Non mi muove un pelo!!! Niente di più e niente di diverso.

Sax-frozen mind
08/06/2013, 08:52
Ma la volete smettere di farvi film da soli??:biggrin3: cosa c'entra il fumo e tutta la tua dotta esposizione?? Io ho, e lo dico per la centesima volta, solo detto che non provo nessun sentimento di pietà per la morte di questo tipo qui!! E, bada bene, ho si detto che era uno spacciatore ma, personalmente, trovo molto più fastidioso che avesse precedenti per violenza e porto abusivo d'armi!!! Sarei stato curioso di sapere se tutti i buonisti intervenuti sarebbero così comprensivi con un tipo del genere che, magari per una stupida discussione ad uno stop, gli avesse puntato una pistola in bocca od un coltello nella pancia... Tutto questo, ripeto, non vuol dire augurargli la morte oppure giustificare eventuali colpe delle fdo, vuol solo dire che se muore un essere simile... Non mi muove un pelo!!! Niente di più e niente di diverso.

non fumare...........drogato :lingua:

fitzcarraldo
08/06/2013, 09:10
Io, al contrario di fermissimo, fumo due pacchetti di sigarette al giorno e, esclusa l'eroina, credo di aver provato ogni droga possibile... :biggrin3:
Se ci aggiungi che il mio ex "aiutante" è tuttora ricercato con mandato di cattura internazionale per rapina e che quello attuale ha fatto nove anni per traffico d'armi ed estorsione... Non credo di essere prevenuto verso la categoria!!:biggrin3:
Ps solo per chiarire.. Non sono un delinquente, ma assumo personale tramite una cooperativa sociale che si occupa anche del reinserimento di ex carcerati, e ti posso assicurare che quanto da me scritto è frutto di parecchie discussioni con loro( soprattutto la parte relativa alla prospettiva di morte violenta).

nanni
08/06/2013, 09:30
Ho provato ad ignorare questo 3d....ma non ce la faccio... a me di Cucchi non me ne frega una beata s...
Non era uno stinco di santo e benche' non sia giusto che lo abbiano riempito di botte...
la sua morte mi lascia del tutto indifferente...

giulianaspeed
08/06/2013, 10:09
non era mia intenzione creare malumori...chiedo la chiusura del topic....grazie MOD

Fabrizio
08/06/2013, 11:09
non era mia intenzione creare malumori...chiedo la chiusura del topic....grazie MOD

Va bene, più che altro che è già esistente un'altra
discussione al riguardo e che qua si è già detto molto
e chi ne aveva intenzione ha avuto la possibilità di
replicare.