Visualizza Versione Completa : Carburazione Tbs ..... Ci provo chissā
Ciao a tutti ......e solo un tentativo
qualcuno di voi ha ricarburato un Tbs del 99 con filtri conici e scarico originale?
Consapevole che molti sono i fattori che possono influire sulle regolazioni, e che non č da escludere che la moto rigetti tale configurazione, tuttavia potrebbe risultare comunque un buon punto di partenza. Ripeto filtri conici scarico originale 3in2. Intanto grazie a chi legge
triumphead
06/06/2013, 15:54
mai fatto ma attendo interessato
datemi qualche dritta..............come temevo ho rimontato lo scarico e ho messo in moto.....non va un ca..........., si affoga di brutto, pur volendo cosi non riesco nemmeno ad arrivare in officina. che fo?
prima di arrendermi e rimontare tutto il plasticume attendo fiducioso
nessuno mi caga............aggiorno e ve ne chiedo un'altra
allora leggendo qua e la ho acquisito qualche nozione che definire di base e un eufemismo......comunque ho aperto di un giro le viti dell'aria(?) credo,
121689
ho messo in moto e senza targa e senza sella e senza praticamente quasi un ca..... parto, premetto che prima di svitare ste viti la moto a folle non andava su di giri buchi ovunque adesso a folle accellero sale bene non benissimo ma direi bene, passiamo alla fase in marcia
la moto fino a 3000 3500 quasi c'č poi il vuoto pneumatico..............
un'altra cosa queste in foto che minchia regolano?
Dall'alto della mia ignoranza... la prima vite che hai messo in foto dovrebbe essere la vite aria.. la seconda, credo, dovrebbe servire a svuotare la vaschetta, ma prendi il tutto con le molle.. ;)
Quanto alla carburazione.. ad occhio, con gli scarichi aperti, la moto smagrisce, quindi la carburazione andrebbe ingrassata, il modo pių semplice č aumentare i getti del massimo.. quindi se la moto, oltre ai filtri aveva anche lo scarico aperto, rimontando l'originale potrebbe affogare un po'... (sempre da prendere con le molle..) quindi potresti provare a ragionare all'inverso e diminuire i getti.. potrebbe essere un punto di partenza..
La strada della soluzione sarā comunque lastricata di maledizioni verso svariate divinitā pių o meno conosciute.. ;)
folletto_kokopelli
10/06/2013, 19:56
dall alto della mia di ignoranza(nn scherzo) i filtri con scarichi originali č come mangiare(arriva aria) ma nn cacare(scarichi tappati)
folletto hai reso l'idea...................................!!!!!!!!!!!!!!
se cosi fosse io glielo sfondo il culo............e via
tuttavia prima di sfondarglielo qualche altro tentativo forse vale la pena di farlo..........
dall alto della mia di ignoranza(nn scherzo) i filtri con scarichi originali č come mangiare(arriva aria) ma nn cacare(scarichi tappati)
Ecco, quando si dice il dono della sintesi ;)
oggi sono stato in triumph a pesaro, il capo officina dice che la moto cosi come e configurata non andra mai e che e necessario il kit dynojet addirittura stage3.................non mi ha convinto voi che ne pensate?
folletto_kokopelli
13/06/2013, 05:37
oggi sono stato in triumph a pesaro, il capo officina dice che la moto cosi come e configurata non andra mai e che e necessario il kit dynojet addirittura stage3.................non mi ha convinto voi che ne pensate?
che ha ragione!
e stura quei caxxi di scarichi ;)
anche con il kit dynojet non funzionera' se non monterai degli scarichi aperti.
C'ho battuto gia' il naso io.
Al limite potresti, in modo del tutto empirico, irrobustire dall'interno i filtri con della gommapiuma, andando per gradi fino alla corretta carburazione, ma e' cosa ardua ed ha una sua ragion d'essere solo se i filtri conici sono adottati per ragioni estetiche e non per aumentare le prestazioni.
Buona fortuna.
M'arrendo rimonto tutto e aspetto tempi migliori. Ho finito gli euriiiiii!!!!!!
folletto_kokopelli
13/06/2013, 11:09
tasto cerca: bafflectomia ;)
Grazie folletto... Effettivamente č una cosa che avevo intenzione di fare. Ho comprato due terminali originali in Inghilterra messi meglio dei miei. Lavorerei quindi su quelli che possiedo ora che perō sono fortuiti dalla ruggine nel bordo tra il cono e controcono. Per cui pensavo di affettare a quel l'altezza i terminali e poi ........ Improvvisare. Ho letto qualche discussione in merito ma tutte per scarichi a bottiglia.
Chi mi dice, cortesemente, la misura giusta in cui devo cercare i filtri conici per il thunderbird?!?!? Siti o link super economici per trovarli?!?
Grassie ragassssi