PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo "Riflessione" di Ghino...



andro_umeda
25/04/2006, 06:45
Ho meditato bene su tale discussione. Mi avete messo un magone! Sto per passare da una 955i '99 a una 1050 che mi accerterò bene sia una 2006! Certo qualche problemino in passato l'ho avuto anch'io e le mie belle spintine me le sono fatte. Una volta in piena domenica a Padova non mi si accendeva più apparentemente per un problema elettrico. Il giorno dopo il mio conc (Triumph di Verona!) me l'ha fatta ritirare e sistemare in mezza giornata dal conc di Pd senza chiedermi una lira e badate bene l'avevo comprata USATA da lui qualche mese prima (2003). Mai avuto più alcun problema. E non vorrei diventassero le ultime parole famose ma il Nic di Verona si è sempre comportato gran bene. Una volta ad una revisione mi ha cambiato un pezzo (dell'impianto elettrico mi pare) su indicazione dell triumph, in garanzia, e me l'ha fatto pure vedere. Insomma forse sono stato fortunato ma su triumph e conc finora non ho da dir nulla.
Ah, la mia moto l'ho sempre lavata personalmente con la lancia! Ovviamente evito di sparare il getto in mezzo e cerco di andare dall'alto al basso... ma mai nessun problema! :coool: Culo?

Poi alla vigilia del grande passo incappo nella discussione del Ghino e mi prende un magone... Ma possibile che ci siano tutti questi insoddisfatti? Perchè adesso non vi sfogate un po' con gli aspetti positivi della 1050!? Quella che ho provato io dal conc andava una bomba e frenava in un parsec! Ho le allucinazioni!? Verniciatura e rifiniture mi sembrano perfette. Ho le allucinazioni? Gli specchi fanno cagare ma da quando ho una moto non c'è stato un modello di ogni marca (DICO UNO!) nel quale non li abbia cambiati o addirittura tolti perche mi facevano vomitare :sick: ! Sbaglio?

Meditiamo... AHUMMMM

lucavr77
25/04/2006, 08:22
eccomi sono il tuo risolutore di dubbi.....
in primis un tributo a Nicola Martini titolare Triumph Verona.....
in secundis l amico ghino ha voluto esagerare in buona fede forse per insoddisfazione....
a mio avviso la speed triple 1050 va benissimo!!!! è un gioiellino!!!!!
la mia ha 2700 km(presa a febbraio) è frena perfettamente e rapidamente!!!!!!! premetto anzi postmetto che io non sono uno smanettone e dunque non arrivo "alla corda" a fare le staccate come tanti altri.... ma nella giunga metropolitana che prmai è diventata verona ho dovuto fare diverse frenate d' emergenza(causa automobilisti) e la moto si è sempre comportata bene....alcuni si lamentano per il "gioco"(si dice così?) della frizione(impercettibile).....il motore è eccezionale!!!!!, per non parlare della manegevolezza dela moto....la verniciatura è perfetta!!!!(la mia è bianca)....e per quanto concerne gli specchietti è cosa ormai nota che quelli " di serie" di qualsiasi casa motociclistica non sono un granchè.....
in fine....ricorda che è molto più facile e sodalizio comune lamentarsi piuttosto che esprimere soddisfazione.....
p.s. per qualsiasi chiarimento mandami un messaggio privato
hola

Ghino
25/04/2006, 09:08
Ho meditato bene su tale discussione. Mi avete messo un magone! Sto per passare da una 955i '99 a una 1050 che mi accerterò bene sia una 2006! Certo qualche problemino in passato l'ho avuto anch'io e le mie belle spintine me le sono fatte. Una volta in piena domenica a Padova non mi si accendeva più apparentemente per un problema elettrico. Il giorno dopo il mio conc (Triumph di Verona!) me l'ha fatta ritirare e sistemare in mezza giornata dal conc di Pd senza chiedermi una lira e badate bene l'avevo comprata USATA da lui qualche mese prima (2003). Mai avuto più alcun problema. E non vorrei diventassero le ultime parole famose ma il Nic di Verona si è sempre comportato gran bene. Una volta ad una revisione mi ha cambiato un pezzo (dell'impianto elettrico mi pare) su indicazione dell triumph, in garanzia, e me l'ha fatto pure vedere. Insomma forse sono stato fortunato ma su triumph e conc finora non ho da dir nulla.
Ah, la mia moto l'ho sempre lavata personalmente con la lancia! Ovviamente evito di sparare il getto in mezzo e cerco di andare dall'alto al basso... ma mai nessun problema! :coool: Culo?

Poi alla vigilia del grande passo incappo nella discussione del Ghino e mi prende un magone... Ma possibile che ci siano tutti questi insoddisfatti? Perchè adesso non vi sfogate un po' con gli aspetti positivi della 1050!? Quella che ho provato io dal conc andava una bomba e frenava in un parsec! Ho le allucinazioni!? Verniciatura e rifiniture mi sembrano perfette. Ho le allucinazioni? Gli specchi fanno cagare ma da quando ho una moto non c'è stato un modello di ogni marca (DICO UNO!) nel quale non li abbia cambiati o addirittura tolti perche mi facevano vomitare :sick: ! Sbaglio?

Meditiamo... AHUMMMM

Allora .....
Fermi tutti ...
Io non mi sto affatto lamentanto ...:coool:
Ho solo esposto ciò che vedo, per il resto non posso dire molto la mia speed ha solamente 2000 Km +/-... però frena, considera che spesso ci vado in due...quindi la massa da frenare è maggiore... ma nessun problema di fondo corsa... per il fattore candele... bhè credo che basti lavare la moto con attenzione...il discorso 05/06... è solo una cosa minimale, e ti dirò preferisco il radiatore più grande, visto quello che scalda la speed !! :wink_:
Pero il mio non era un post di lamentela e nessuna esagerazione ....
Dico solo che un marchio, prestigioso come si ritiene la Triumph, manca moltissimo di STILE !!!
L'unico stile che ha Triumph, siamo noi che portiamo in giro le loro/nostre moto con orgoglio e fierezza !!
Meglio adesso :tongue: :tongue: :tongue:
:wink_:

bastard inside
25/04/2006, 09:32
eccomi sono il tuo risolutore di dubbi.....
in primis un tributo a Nicola Martini titolare Triumph Verona.....
in secundis l amico ghino ha voluto esagerare in buona fede forse per insoddisfazione....
a mio avviso la speed triple 1050 va benissimo!!!! è un gioiellino!!!!!
la mia ha 2700 km(presa a febbraio) è frena perfettamente e rapidamente!!!!!!! premetto anzi postmetto che io non sono uno smanettone e dunque non arrivo "alla corda" a fare le staccate come tanti altri.... ma nella giunga metropolitana che prmai è diventata verona ho dovuto fare diverse frenate d' emergenza(causa automobilisti) e la moto si è sempre comportata bene....alcuni si lamentano per il "gioco"(si dice così?) della frizione(impercettibile).....il motore è eccezionale!!!!!, per non parlare della manegevolezza dela moto....la verniciatura è perfetta!!!!(la mia è bianca)....e per quanto concerne gli specchietti è cosa ormai nota che quelli " di serie" di qualsiasi casa motociclistica non sono un granchè.....
in fine....ricorda che è molto più facile e sodalizio comune lamentarsi piuttosto che esprimere soddisfazione.....
p.s. per qualsiasi chiarimento mandami un messaggio privato
hola
e allora xchè l'hai venduta, cos'ha in + la 749, non dirmi che ti piace di più un bicilindrico del triple???!!!

Ghino
25/04/2006, 09:37
e allora xchè l'hai venduta, cos'ha in + la 749, non dirmi che ti piace di più un bicilindrico del triple???!!!

Bhè guarda non per dire ma la 749 e tutt'altra cosa che la speed !!!
Ovvio visto che dice di non essere uno smanettone, la vedo sprecata... altrimenti alla speed fà pelo e contropelo...!!
:wink_:

bastard inside
25/04/2006, 09:56
Bhè guarda non per dire ma la 749 e tutt'altra cosa che la speed !!!
Ovvio visto che dice di non essere uno smanettone, la vedo sprecata... altrimenti alla speed fà pelo e contropelo...!!
:wink_:
in pista si, ma nel misto lento non credo, ...e poi la 749 è più faticosa da usare, la speed è molto più rilassante, sia come motore che come posizione di guida

Mrgoldspeed
25/04/2006, 09:59
ok.....anch'io ho una speed 1050 comprata a fine Marzo ed è una bomba ......

Ghino
25/04/2006, 10:08
in pista si, ma nel misto lento non credo, ...e poi la 749 è più faticosa da usare, la speed è molto più rilassante, sia come motore che come posizione di guida

si ma non ne sarei troppo sicuro, inquanto è un bicilindrico che secondo come ai bassi spinge anche più della speed... stesso discorso di sempre... in entrambi i casi ci vuole il manico :wink_:

Polso di legno
25/04/2006, 10:52
io sapevo che bastava siliconare le sedi candele per non avere problemi di infiltrazioni d'acqua...

Jack_70
25/04/2006, 10:53
Speed Triple 1050 ? UNA BOMBA IN TUTTI I SENSI, e vi dirò di più in certi casi è anche arrapante !
Ma una cosa non può, assolutamente, essere tralasciata.......L'IMPIANTO FRENANTE E' UNA CAGATA PAZZESCA !
Radiale si ma del cavolo, un impianto radiale che si rispetti ha una pinza radiale e invece sulla Speed la devi pagare e salata !!!! E poi la negatività della frenata è molto più visibile nel lento che nel veloce, le staccate non ne risentono un granchè, anche se la frenata risulta lunga e spugnosa, è nel lento che se non badi bene a modulare ti incapretti sul cupolino !
Qui Mamma Triumph doveva prendere dei provvedimenti e invece ti rispondono che è normale.........bho forse pensano che sia NORMALE spendere 11500 Euri in un moto......?????????????
Cmq è per il momento l'unico vero difetto che si può riscontrare alla Mamma !
Ciao

Volpe
25/04/2006, 11:04
Speed Triple 1050 ? UNA BOMBA IN TUTTI I SENSI, e vi dirò di più in certi casi è anche arrapante !
Ma una cosa non può, assolutamente, essere tralasciata.......L'IMPIANTO FRENANTE E' UNA CAGATA PAZZESCA !
Radiale si ma del cavolo, un impianto radiale che si rispetti ha una pinza radiale e invece sulla Speed la devi pagare e salata !!!! E poi la negatività della frenata è molto più visibile nel lento che nel veloce, le staccate non ne risentono un granchè, anche se la frenata risulta lunga e spugnosa, è nel lento che se non badi bene a modulare ti incapretti sul cupolino !
Qui Mamma Triumph doveva prendere dei provvedimenti e invece ti rispondono che è normale.........bho forse pensano che sia NORMALE spendere 11500 Euri in un moto......?????????????
Cmq è per il momento l'unico vero difetto che si può riscontrare alla Mamma !
Ciao

Jack, ma hai fatto la modifica hai pistoncini delle pinze?...Curiosita' ;)

Ciao

Volpe

Ghino
25/04/2006, 11:10
Jack, ma hai fatto la modifica hai pistoncini delle pinze?...Curiosita' ;)

Ciao

Volpe

Non ha la Speed usa quella del fratellino Darius :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Jack_70
25/04/2006, 11:16
Grazie Ghino !
Cmq non è stata fatta la modifica !

Jack_70
25/04/2006, 11:23
RETTIFICO !
Modifica effettuata: ma mio fratello, DARIUS, dice che la modifica, Mamma Triumph, se la può infilare su per il deretano !
Poichè l'unica miglioria è che il problema rimane senza aggravarsi dopo un lungo utilizzo !

W LA POTTA ! (con o senza modifica) :biggrin3: :tongue: :biggrin3: :tongue:

Ghino
25/04/2006, 11:24
Grazie Ghino !
Cmq non è stata fatta la modifica !

Non ha ancora fatto la modifica ?????
Ma è un pazzo !!!!
Ho visto una Speed senza modifica, cavolo brutta storia ...:cry: :cry:
Per fortuna adesso arrivano già a posto !!!
Credevo l'avesse fatta quando ha montato lo Zard !!!

Ghino
25/04/2006, 11:25
Ah!! ecco mi pareva !!!
Mha !! non saprei, certo non è una frenata da pinza radiali....
Però io non mi lamento .... x adesso !!!

andro_umeda
25/04/2006, 12:06
eccomi sono il tuo risolutore di dubbi.....
in primis un tributo a Nicola Martini titolare Triumph Verona.....
in secundis l amico ghino ha voluto esagerare in buona fede forse per insoddisfazione....
a mio avviso la speed triple 1050 va benissimo!!!! è un gioiellino!!!!!
la mia ha 2700 km(presa a febbraio) è frena perfettamente e rapidamente!!!!!!! premetto anzi postmetto che io non sono uno smanettone e dunque non arrivo "alla corda" a fare le staccate come tanti altri.... ma nella giunga metropolitana che prmai è diventata verona ho dovuto fare diverse frenate d' emergenza(causa automobilisti) e la moto si è sempre comportata bene....alcuni si lamentano per il "gioco"(si dice così?) della frizione(impercettibile).....il motore è eccezionale!!!!!, per non parlare della manegevolezza dela moto....la verniciatura è perfetta!!!!(la mia è bianca)....e per quanto concerne gli specchietti è cosa ormai nota che quelli " di serie" di qualsiasi casa motociclistica non sono un granchè.....
in fine....ricorda che è molto più facile e sodalizio comune lamentarsi piuttosto che esprimere soddisfazione.....
p.s. per qualsiasi chiarimento mandami un messaggio privato
hola


Grazie Luca. Illuminante.

Volpe
25/04/2006, 12:18
RETTIFICO !
Modifica effettuata: ma mio fratello, DARIUS, dice che la modifica, Mamma Triumph, se la può infilare su per il deretano !
Poichè l'unica miglioria è che il problema rimane senza aggravarsi dopo un lungo utilizzo !

W LA POTTA ! (con o senza modifica) :biggrin3: :tongue: :biggrin3: :tongue:

L'avevo letto qui : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=1653&page=3

DARIUS4475:
"Sono a quota 1500km dopo la modifica... e devo dire che la spugnosità mi si sta ripresentando !!!
Dopo un po che sono sotto stress iniziana ad affondare un po troppo !!!
Risposta:
Purtroppo Si.... Domenica ho macinato poco meno di 300km a ritmo molto forte... ( per le mie possibilità ) e nei tratti piu spinti l'affondo diventava un po troppo marcato! e da li che mi sono reso conto che la miglioria c'è stata ma aimè non definitiva... !
sottolineo, come ho sempre detto, la moto frena e anche bene... pero troppa corsa... troppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa miaranna gane!!
La prox settimana faccio fare un bello spurgo e provo l'olio consigliato da Roth.. vedremo!!!!" (DARIUS4475)

Ciao

Volpe

Darius4475
25/04/2006, 12:28
e si si si si !!!! :wacko: